donald trump giorgia meloni vacanze romane

LE VACANZE ROMANE DI DONALD TRUMP DURERANNO QUINDICI ORE – IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA ARRIVERÀ STASERA E RIPARTIRÀ DOPO IL FUNERALE DI PAPA FRANCESCO, INTORNO ALLE 13.30 (IL TYCOON E LA MOGLIE MELANIA SONO ATTESI ALLE 17.40 AL GOLF CLUB DI BEDMINSTER, PER FESTEGGIARE I 55 ANNI DELL’EX MODELLA SLOVENA) – IL POSSIBILE VERTICE CON URSULA VON DER LEYEN CHE MANDEREBBE FUORI GIRI GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: LA DUCETTA HA STRAPPATO A TRUMP LA PROMESSA DI PARTECIPARE A UN VERTICE CON L’UE, ORGANIZZATO DA LEI…

 

MEME SULL INCONTRO TRUMP MELONI - BY FAWOLLO

DAGOREPORT - NON POTEVA NON IRRITARE GIORGIA MELONI, IL TENTATIVO DI ELISABETTA BELLONI, CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI URSULA VON DER LEYEN, DI ORGANIZZARE UN FACCIA A FACCIA TRA LA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA E DONALD TRUMP, A MARGINE DEI FUNERALI DEL PAPA - SE LA PREMIER DELLA GARBATELLA NON ACCETTA DI RESTARE FUORI DALLA PORTA, DALL'ALTRA PARTE URSULA NON PUÒ PERMETTERSI UN RENDEZ-VOUS A TRE, IN GIAMBRUNO-STYLE: SAREBBE UNO SGARBO INAMMISSIBILE AGLI ALTRI 26 LEADER DELL’UE, ANCH’ESSI PRESENTI A ROMA PER LE ESEQUIE DI BERGOGLIO – L'UNICA SPERANZA DELLA STATISTA DEI DUE MONDI E' RIPOSTA NEI NEURONI MARCI DEL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA: SE LA RICHIESTA DELLA SUA BIONDA E BREVILINEA PRESENZA ALL'INCONTRO FATALE CON URSULA ARRIVASSE DIRETTAMENTE DA “KING DONALD”…

https://www.dagospia.com/politica/e-stata-elisabetta-belloni-consigliere-diplomatico-ursula-von-der-leyen-432494

 

PAPA: TRUMP A ROMA STASERA, RIPARTE DOMANI DOPO I FUNERALI

GIORGIA MELONI - URSULA VON DER LEYEN

(Adnkronos) - Donald Trump, atteso stasera a Roma per partecipare domani ai funerali di Papa Francesco, ripartirà dopo la conclusione della cerimonia. Lo comunica la Casa Bianca nel programma delle poco più di 15 ore di 'soggiorno' romano del presidente e della first lady, che si imbarcheranno sull'Air Force One dalla base di Andrews alle 8.50 ora di Washington, le 14.50 in Italia, con arrivo previsto all'aeroporto di Fiumicino intorno alle 22.50.

 

Da lì, il corteo di auto con a bordo Trump, la moglie e lo staff si sposterà a Villa Taverna, residenza dell'ambasciatore americano a Roma, dove alloggeranno il presidente e la first lady.

 

DONALD TRUMP URSULA VON DER LEYEN

Domani mattina, secondo il programma, Trump e la moglie arriveranno intorno alle 9.30 a San Pietro per partecipare ai funerali del Papa, il cui inizio è fissato alle 10. Conclusa la cerimonia, il presidente e la moglie lasceranno il Vaticano alle 12.50 per ripartire da Fiumicino alle 13.30, con l'Air Force One diretto all'aeroporto di Newark. Trump e la moglie Melania, che domani compie 55 anni, sono attesi alle 17.40 ora locale al Trump National Golf Club Bedminster.

 

DONALD TRUMP IN VERSIONE ROMANO

Ursula vuole incontrare Trump Meloni teme di finire all’angolo

Estratto dell’articolo di Giacomo Salvini per “il Fatto quotidiano”

 

L’annuncio è arrivato all’ora di pranzo. Da Bruxelles, dalla portavoce della Commissione europea Paula Pinho. Quest’ultima ha fatto sapere che domani la presidente Ursula von der Leyen arriverà a Roma principalmente per partecipare ai funerali di Papa Francesco, ma che l’evento potrebbe essere anche “l’opportunità” per organizzare “brevi bilaterali” con gli altri capi di Stato e di governo.

 

DONALD TRUMP VS URSULA VON DER LEYEN - IMMAGINE CREATA CON L INTELLIGENZA ARTIFICIALE DI GROK

Uno in particolare, quello con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump che arriverà a Roma questa sera intorno alle undici e avrà un’agenda piuttosto stretta, dovendo ripartire già domani sera per Washington.

 

Von der Leyen vorrebbe incontrare Trump, con cui non ha avuto contatti in questi mesi, per parlare proprio dei dazi prima imposti e poi rinviati di 90 giorni del presidente americano.Ma l’uscita della Commissione europea […] non è piaciuta per niente a Palazzo Chigi. Dall’entourage della presidente del Consiglio Giorgia Meloni filtra irritazione per questa spinta di Von der Leyen.

MEME SULL INCONTRO TRUMP MELONI - BY FAWOLLO

 

La premier infatti teme che la presidente della Commissione europea stia provando a distruggere la rete diplomatica che Meloni ha costruito con Trump giovedì scorso nella sua visita alla Casa Bianca e il ruolo di “mediatrice” che si vuole ritagliare con Washington da qui ai prossimi mesi.

 

La linea della presidente del Consiglio, infatti, è chiara: cercare di evitare i bilaterali ufficiali a margine delle esequie di Papa Francesco per non “desacralizzare” l’evento ed evitare di parlare di altri temi, come quelli sui dazi. Poi, certo, la premier spera di avere un incontro, anche se informale, con Trump. Che resta imprevedibile nelle sue mosse: “Ci saranno tanti leader, vorrei incontrarli tutti, sarebbe molto bello”, ha detto ieri l’inquilino della Casa Bianca.

 

GIORGIA MELONI TRA DONALD TRUMP E URSULA VON DER LEYEN - VIGNETTA DI GIANNELLI

[…] il vero vertice che Meloni vorrebbe organizzare a Roma per mettere allo stesso tavolo Trump e Von der Leyen dovrebbe essere a maggio, in un’altra occasione […]- Se invece ci sarà già questo fine settimana un primo summit potrebbe tenersi a villa Taverna, la residenza dell’ambasciatore americano in Italia.La presidente del Consiglio potrebbe essere “costretta”, suo malgrado, a incontrare invece il presidente ucraino Zelensky, che ha chiesto udienza a Palazzo Chigi.

 

Questa potrebbe essere l’occasione per parlare di “pace giusta e duratura”, magari sperando di collegare il messaggio sulla fine della guerra in Ucraina con quello di Papa Francesco (che in realtà aveva posizioni opposte rispetto a quelle, pubbliche, della premier sul riarmo e sulle responsabilità del conflitto a Kiev).

MELANIA TRUMP A ROMAMEME SULL INCONTRO TRUMP MELONI - BY MEME DELLA TERZA REPUBBLICA

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?