matrimonio jeff bezos lauren sanchez

VENEZIA SI PREPARA ALL’INVASIONE DEI PAPERONI-COATTONI – MASSIMA ALLERTA ALL’AEROPORTO “MARCO POLO” PER L’ARRIVO DEI JET PRIVATI CHE TRASPORTERANNO GLI OSPITI DEL MATRIMONIO ULTRACAFONAL DI JEFF BEZOS E LAUREN SANCHEZ – SONO ALMENO 95 I VELIVOLI CHE ATTERRERANNO IN VENETO NEI PROSSIMI GIORNI (LE NOZZE SONO IN PROGRAMMA VENERDÌ 27), TRA CUI QUELLI DI KIM KARDASHIAN, BILL GATES E OPRAH WINFREY – NON È CHIARO SE E COME ARRIVERANNO IN LAGUNA IVANKA TRUMP E IL MARITO, JARED KUSHNER – PER QUESTIONI DI SICUREZZA LA FESTA VIP TRASLOCA DALLA MISERICORDIA ALL'ARSENALE  IN PIAZZA SAN MARCO UN MAXI STRISCIONE DI GREENPAECE CONTRO BEZOS: “SE PUOI AFFITTARE VENEZIA PER IL TUO MATRIMONIO, ALLORA PUOI PAGARE PIÙ TASSE”

MAXI-STRISCIONE DI GREENPEACE A VENEZIA CONTRO NOZZE BEZOS

MAXI STRISCIONE DI GREENPEACE IN PIAZZA SAN MARCO A VENEZIA CONTRO IL MATRIMONIO DI JEFF BEZOS

(ANSA) - VENEZIA, 23 GIU - Attivisti di Greenpeace Italia e del gruppo d'azione britannico Everyone Hates Elon hanno srotolato stamane in Piazza San Marco a Venezia uno striscione gigante di 400 metri quadrati, in segno di protesta contro le imminenti nozze di Jeff Bezos e della sua compagna Lauren Sanchez.

 

Il maxi striscione riportava la frase "If you can rent Venice for your wedding, you can pay more tax" ("Se puoi affittare Venezia per il tuo matrimonio, allora puoi pagare più tasse"). Il blitz, già terminato, ha coinvolto una decina di attivisti e attiviste dell'associazione ambientalista, che hanno voluto sottolineare "l'ingiustizia sociale e climatica" di simili eventi.    

 

"Bezos - hanno detto - incarna un modello economico e sociale che ci sta conducendo verso il collasso. Sempre più spesso l'ingiustizia sociale viaggia di pari passo a quella climatica: da una parte l'arroganza di pochi miliardari che hanno stili di vita devastanti per il pianeta, dall'altra tutte le persone che subiscono quotidianamente i danni della crisi ambientale".

 

attivisti anti Bezos A VENEZIA

VENEZIA: NOZZE BEZOS, FESTA VIP TRASLOCA DALLA MISERICORDIA ALL'ARSENALE

(Adnkronos) - Oggi nuovo Comitato per l'ordine e la sicurezza in prefettura a Venezia per fare il punto sulle misure di sicurezza in città per l'accresciuta tensione internazionale ma anche perché è la settimana del matrimonio di Bezos in laguna.

 

Per disinnescare le proteste annunciate dal comitato No Bezos, secondo quanto riporta il Gazzettino, gli organizzatori avrebbero deciso l'improvviso spostamento della festa nuziale di sabato 28 dagli spazi della Scuola Grande della Misericordia all'Arsenale, molto più facile da controllare. Intanto, sarebbe già arrivato a Venezia lo yacht di Michael Jordan, mentre quelli di Bezos sono ancora all'isola di Cres in Croazia.

 

LE NOZZE BEZOS-SÁNCHEZ: DA KIM KARDASHIAN A BILL GATES ECCO L’ELENCO DI CHI ARRIVERÀ SUI 95 JET PRIVATI

Estratto dell’articolo di Leonard Berberi per il “Corriere della Sera”

le rotte degli aerei degli ospiti del matrimonio di jeff bezos e lauren sanchez

 

Il primo ospite vip arriverà da Londra Luton — su un Embraer 550 — alle 8 del mattino del 24 giugno. L’ultimo, partito da Parigi su un Cessna 680A, atterrerà il giorno stesso del «sì», il 27 giugno, alle 19.30. […]

 

In mezzo altri 93 jet privati (ma il numero potrebbe salire nelle prossime ore), […] con destinazione Venezia per il matrimonio […] tra il 61enne Jeff Bezos, fondatore di Amazon e tra gli uomini più ricchi del mondo, e la 55enne Lauren Sánchez, ex giornalista televisiva.

 

Gli invitati, circa 200, sbarcheranno sulla Laguna tutti così: su velivoli di lusso dal valore di milioni di euro. Diversi di proprietà degli stessi passeggeri, la maggior parte gestita dalle società specializzate NetJets, VistaJet, Flexjet oppure «schermate» da società di comodo. Altre persone — appartenenti agli staff dei vip — arriveranno con i voli di linea. […]

lauren sanchez jeff bezos 2

 

L’ORGANIZZAZIONE

La riservatezza è assoluta. Lo stato d’allarme pure. In Prefettura le riunioni di coordinamento si susseguono. L’aeroporto «Marco Polo» per quasi una settimana diventerà la capitale mondiale dello star system . Verona e Treviso, gli altri scali controllati da Save (la società di gestione), dovranno prestare le piazzole per far sostare i jet.

 

Oggi — stando a quanto si apprende — si svolgerà una simulazione dei flussi in ingresso in Veneto tra Eurocontrol (l’agenzia europea che vigila sui cieli del continente e non solo), Enav (che in Italia gestisce il traffico aereo civile), Save. L’Enac, l’ente nazionale per l’aviazione civile, segue con molta attenzione perché non vuole alcun impatto negativo sui collegamenti di linea. Sono (almeno) 95 i piani di volo — tutti degli ospiti del matrimonio — che sono stati depositati presso le piattaforme di riferimento con arrivi in Laguna tra il 24 e il 27 giugno, stando ai documenti visionati. Dal 28 poi inizierà il percorso inverso.

ISOLA DI SAN GIORGIO - DOVE SI SPOSERANNO JEFF BEZOS E LAUREN SANCHEZ

 

GLI OSPITI

Il viaggio più lungo, a leggere l’elenco, sarà di circa 10 mila chilometri (partenza da Campinas, Brasile). Dall’aeroporto di Van Nuys, nei pressi di Los Angeles, decollerà un Gulfstream G650ER: incrociando i numeri di registrazione sul database della Federal aviation administration statunitense si scopre che è quello di Kim Kardashian. Dalla Tanzania arriverà direttamente Paul Tudor Jones II, miliardario americano gestore di hedge fund.

lauren sanchez jeff bezos 3

 

Volo più breve, da Valencia, per David Geffen, produttore discografico e cinematografico. La conduttrice televisiva Oprah Winfrey decollerà da Teterboro, nei pressi di New York, mentre Eric Schmidt, ex amministratore delegato di Google, da Washington. Il jet privato utilizzato da Kylie Jenner, sorella di Kim Kardashian, dovrebbe volare da Budapest, mentre quello di Bill Gates, co-fondatore di Microsoft e filantropo, da Bruxelles. A Venezia dovrebbe arrivare anche il velivolo di Lachlan Murdoch, figlio del magnate dei media Rupert, e numero uno di Fox Corporation e presidente esecutivo di News Corp.

 

[…] Non è al momento chiaro se e come arriveranno a Venezia Ivanka, figlia del presidente statunitense Donald Trump, e suo marito Jared Kushner. […]

MAXI STRISCIONE DI GREENPEACE IN PIAZZA SAN MARCO A VENEZIA CONTRO IL MATRIMONIO DI JEFF BEZOS MAXI STRISCIONE DI GREENPEACE IN PIAZZA SAN MARCO A VENEZIA CONTRO IL MATRIMONIO DI JEFF BEZOS

lauren sanchez jeff bezos 1lauren sanchez jeff bezos

Ultimi Dagoreport

beppe sala manfredi catella giancarlo tancredi stefano boeri

DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’, BALBETTANO PIÙ SPAVENTATI DI UN CONIGLIO - SE IL GIP DELLA PROCURA DECIDESSE DI ACCOGLIERE LE PROPOSTE DEI PM, A QUEL PUNTO, ESPLODEREBBE UNA SANTA BARBARA A MISURA DUOMO. E POTREBBE RIPETERSI CIÒ CHE SUCCESSO ALL’EPOCA DI TANGENTOPOLI: A TANTI DEI 74 INDAGATI, LA PAURA DI FINIRE IN GABBIA A SAN VITTORE APRIREBBE DI COLPO LE VALVOLE DELLA MEMORIA - DA PARTE SUA, IL SINDACO BEPPE SALA, INDAGATO, INTASCATA LA SOLIDARIETÀ DA DESTRA E SINISTRA, HA RIPRESO A MACINARE ARROGANZA, E HA SPARATO TESTARDO E SPAVALDO: “LE DIMISSIONI NON AVREBBERO FATTO COMODO A NESSUNO…” – QUALCHE ANIMA PIA GLI RICORDI CHE L’USO SBARAZZINO DELL’URBANISTICA MENEGHINA È AVVENUTO SOTTO IL SUO NASONE... 

urbano cairo sigfrido ranucci la7 fiorenza sarzanini

DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO - IL COLPACCIO SU CUI LAVORA URBANETTO: PORTARE A LA7 SIGFRIDO RANUCCI E L’INTERA SQUADRA DI “REPORT”, A CUI TELE-MELONI STA RENDENDO LA VITA IMPOSSIBILE - IL PROGETTO È GIÀ PRONTO: PRIMA SERATA DI LUNEDI', SECONDE SERATE CON "REPORT-LAB", COINVOLGENDO SITO, SOCIAL E L'EDITRICE SOLFERINO - MA NON FINISCE QUI: CAIRO VUOLE RIPOSIZIONARE IL “CORRIERE DELLA SERA”: ESSERE LA GAZZETTA DI FAZZOLARI NON PORTA ALL'EDICOLA NUOVI LETTORI, CHE PREFERISCONO L'ORIGINALE: "IL GIORNALE", "LIBERO", "LA VERITA'": MEGLIO RITORNARE AL CENTRO-SINISTRA. IN ARRIVO GIOVANI GIORNALISTI BEN DISTANTI DAL MELONISMO...

mara venier gabriele corsi

PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA FRETTOLOSAMENTE ANNUNCIATA DA ANGELO MELLONE, DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI RAI. E INVECE, SOLO DUE GIORNI FA, CORSI HA ANNUNCIATO DI ESSERSI TIRATO INDIETRO - COSA È SUCCESSO? LA RAI AVEVA TENTATO DI COMMISSARIARE LA "ZIA MARA", PIAZZANDOLE ACCANTO I "BADANTI" NEK E CORSI. MA L'ARZILLA 74ENNE, FORTE DI BUONI ASCOLTI, HA FATTO TERRA BRUCIATA AI SUOI DUE "VALLETTI", USANDO L’ARMA DA FINE DEL MONDO: “SE IO MOLLO AD AGOSTO CHI CI METTETE?". E COSÌ, UNA VOLTA VISTO IL SUO SPAZIO RIDOTTO A QUALCHE MINUTO DI UN QUIZ, IL CONDUTTORE SI È CHIAMATO FUORI (NEK ERA GIÀ SCAPPATO A "THE VOICE") - LA VENIER HA TENTATO DI DISSIPARE I DUBBI SULLE SUE “COLPE” POSTANDO UNA STORIA IN CUI SI INSINUAVA CHE CORSI AVESSE MOLLATO PER I SOLDI (POCHI). MA A SMENTIRE LA SUA VERSIONE È STATO IL MANAGEMENT DEL CONDUTTORE…

antonio spadaro papa leone xiv robert prevost

FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME SUA ''INTERVISTA INEDITA'' UNA VECCHIA CONVERSAZIONE PUBBLICA CHE L'ALLORA CARDINALE ROBERT FRANCIS PREVOST TENNE A NEW LENOX, IN ILLINOIS, IL 7 AGOSTO 2024 - IL GESUITA HA PRESO IL TESTO SBOBINATO E L’HA INFRAMEZZATO CON DOMANDE SUE: UN CAPOLAVORO DI AUTO-PROMOZIONE DEGNO DI UN VERO INFLUENCER... - LA PRECISAZIONE DELLA CASA EDITRICE EDB: "SOLLEVIAMO DA OGNI RESPONSABILITA' PADRE SPADARO CIRCA OGNI FRAINTENDIMENTO TRA LA STAMPA E LA CASA EDITRICE" - VIDEO

tommaso labate mario giordano

DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE RETI MEDIASET (TROPPO SOVRANISMO FA MALE ALL'AUDIENCE): L'ULTIMO ARRIVATO E' L’ACERBO TOMMASO LABATE, IN ODORE DI SINISTRA DEM, A CUI È STATO AFFIDATA LA PRIMA SERATA DEL MERCOLEDÌ - LA SUA SCELTA HA FATTO INVIPERIRE MARIO GIORDANO, SBATTUTO ALLA DOMENICA SERA CON IL SUO “FUORI DAL CORO”. E, GUARDA CASO, GIORDANO È DIVENTATO IMPROVVISAMENTE OSTILE AL GOVERNO MELONI: “NON STA DANDO LE RISPOSTE CHE SI ASPETTAVANO GLI ITALIANI, SEMBRA UN GOVERNO MELONI-FORLANI”

antonio tajani pier silvio marina berlusconi forza italia

DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL SUO DESTINO IL PARTITO FONDATO DA "PAPI" O NE CAMBIAMO I CONNOTATI, A PARTIRE DAL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI? -CON PIER SILVIO CHE SCALPITA PER SCENDERE IN POLITICA ALLE POLITICHE 2027, I DUE FRATELLI HANNO COMMISSIONATO UN SONDAGGIO SUL BRAND BERLUSCONI IN CHIAVE ELETTORALE. RISULTATO: L’8% DEI CONSENSI DI CUI È ACCREDITATO IL PARTITO, LA METÀ, CIOÈ IL 4%, È RICONDUCIBILE AL RICORDO DI SILVIO BERLUSCONI - ALTRO DATO: SE SCENDESSE IN CAMPO “UN” BERLUSCONI, I CONSENSI DI FORZA ITALIA CRESCEREBBERO FINO QUASI A RADDOPPIARSI - QUEL CHE COLPISCE È CHE IL PARTITO RACCOGLIEREBBE PIÙ VOTI CON PIER SILVIO LEADER DI QUANTI NE CONQUISTEREBBE CON MARINA - (SE SCENDE IN CAMPO, O PIER SILVIO PRENDERA' PIU' VOTI DI MELONI, STRAPPANDOLI A FDI E LEGA, E FARA' IL PREMIER OPPURE LO VEDREMO CHE PRENDERA' ORDINI DALLA DUCETTA...)