DOPO LE ELEZIONI IN IRAQ RUMSFELD LASCIA? - IL PARTY SESSO-SELVAGGIO DI JENNA BUSH - HILLARY LISCIA IL PELO AGLI ANTI-ABORTISTI - SEAMUS ALLEN CONTRO IL PADRE WOODY - 14 ANNI PER COLIN FARRELL - BRIGITTE NIELSEN TERZA AL GF.

1 - RUMMY ADDIO?
Secondo Lloyd Grove del "Daily News", il fatto che il ministro della difesa di Bush, Donald Rumsfeld, sia sopravvissuto ai cambi di poltrona dell'inizio del secondo mandato presidenziale, non significa che abbia il posto assicurato per i prossimi quattro anni. Anzi, insistenti voci a Washington lo danno con le valigie non molto dopo le prossime elezioni irachene. Fonti vicine al Pentagono sostengono che Rummy conoscerà la sua sorte entro maggio e che comunque il suo fedelissimo Paul Wolfowitz non è in cima alla lista dei possibili successori. Si dice che non sia nelle grazie del presidente.

2 - GO JENNA GO.
Ma Giorgino non può licenziare le figlie, Barbara e Jenna, che sembrano voler rivivere la selvaggia gioventù paterna a base di alcol e feste. Eccola qui, grazie a un lettore di Gawker.com, la bionda Jenna, che festeggia l'insediamento del padre facendo insediare sul suo collo le labbra di un aitante giovanottone.
Notare come in mano alla gemellina non manchi mai un drink, in questo caso già ampiamente consumato. Ma il cristiano rinato Bush, darà ordini severi alle guardi del corpo che seguono le ragazze?

3 - HILLARY E IL VOTO RELIGIOSO.
Ma le allegre abitudini di Barbara e Jenna non hanno intaccato l'elettorato più religioso, che ha dimostrato la sua fedeltà a Bush lo scorso due novembre. Sarà per questo che Hillary Clinton ha deciso di affrontare ieri una platea di attivisti anti-aborto, per cercare di recuperare il terreno perduto dai democratici nell'America profonda.

E così, la senatrice con velleità presidenziali per il 2008, pur confermando la sua scelta per il diritto all'interruzione della gravidanza, ha chiesto ai presenti di trovare un "terreno comune" per ridurre il numero di "gravidanze non desiderate".
Alla disperata ricerca di voti, Hillary ha avuto parole calorose per la platea, arrivando ad affermare che la fede e le molte organizzazioni religiose sono la "principale" ragione che spinge gli adolescenti ad astenersi dai rapporti sessuali. Cos'è, una minaccia?

4 - SEAMUS ALLEN CONTRO IL PADRE WOODY: "SONO SUO FIGLIO E SUO COGNATO".
Chi ha avuto rapporti sessuali poco convenzionali è certo Woody Allen, che anni fa lasciò la moglie Mia Farrow per mettersi con la figlia adottiva di lei, Soon-Yi Previn.
Oggi, per la prima volta, il 18enne figlio naturale di Woody e Mia, Seamus, parla apertamente del padre con il magazine "Saga", e per Allen non ci sono belle parole.

"È mio padre, ed è sposato con mia sorella. Questo fa di me suo figlio e suo cognato ed è moralmente inaccettabile", ha detto Seamus, in presenza della madre. "Non posso vederlo, non posso avere un rapporto con lui e avere la coscienza a posto".



Woody si è sempre difeso sostenendo che Soon-Yi non è mai stata sua figlia adottiva, essendo stata adottata dalla Farrow con il suo precedente marito, il musicista francese André Previn. "Dire che Soon-Yi non è mia sorella è un insulto a tutti i figli adottivi", chiude il discorso Seamus.

5 - COLIN FARRELL IN UNA SCENA D'AMORE CON UNA 14ENNE NEL FILM DI TERRENCE MALICK.
In "The New World", il nuovo film di Terrence Malick ("La sottile Linea Rossa"), sull'esploratore John Smith e il suo incontro con i nativi americani, viene descritto il rapporto dell'uomo, che ha il volto di Colin Farrell con l'indiana Pocahontas, interpretata dalla 14enne Q'Orianka Kilcher.

Si è sempre detto che le scene d'amore tra i due fossero fatte con garbo e buon gusto, dice Jeannette Walls nella sua rubrica "The Scoop", ma quando gli avvocati della New Line hanno visto una prima versione "Hanno quasi avuto un infarto". Pare che il focoso Colin sia stato un po' troppo realistico, e con una quattordicenne si rischia grosso. Urge un nuovo montaggio.

6 - NEL GF DELLE CELEBRITÀ, BRIGITTE NIELSEN È TERZA.
Brigitte Nielsen terza al "Celebrity Big Brother". Dopo 18 giorni di reclusione si è concluso domenica sera il discusso e seguitissimo reality del canale Channel4 in cui era presente anche la 41enne ex moglie di Sly Stallone. Con soli pochi voti di scarto la Nielsen ha abbandonato la casa dopo averne combinato di cotte e di crude, come quando girava completamente nuda per casa o si "rilassava" come mamma l'ha fatta nell'idromassaggio.

"E' stata una grande esperienza, in questi 18 giorni ho imparato a rispettare il prossimo", ha detto all'uscita la neo star, messa subito alle corde dai moltissimi paparazzi e giornalisti gossippari. Per la cronaca ha vinto il ballerino Bez col 54% dei consensi. La Nielsen ha poi dichiarato di voler tornare presto in Italia, sperando forse in un aumento del suo cachet. (EB)


Dagospia 25 Gennaio 2005