1- TRA FRIZZI, LAZZI, PAPARAZZI, BOLLICINE, BELLE GNOCCHE E MUTANDE IN BELLA VISTA LA SVOLTA INTELLETTUALE DI QUEL GRANDE "PARA-GURU" DELL'AVVOCATO-FILOSOFO ALFONSO LUIGI MARRA: DOPO MANUELA ARCURI, LELE MORA, RUBY RUBACUORI E SARA TOMMASI, PER PUBBLICIZZARE IL SUO SMIELATO LIBRO "IL LABIRINTO FEMMINILE", HA ARRUOLATO L'ATTRICE MADRILENA DA SEMPRE MUSA DI ALMODOVAR: ROSSY DE PALMA 2- TRA LE PRIME AD ARRIVARE NELLA DISCOTECA DI VIA VENETO, LA BOMBASTICA EVA GRIMALDI MA LA VERA ATTRAZIONE DELLA SERATA, CON LE SUE BIZZE HA RUBATO LA SCENA A ROSSY E MARRA, È STATA ALESSIA FABIANI. ARRIVATA IN ABITO MINIGONNATO. “ALTEZZA FICA” DIREBBE TARANTINI, E VISIBILMENTE SU DI GIRI, HA MANDATO IN TILT I PAPARAZZI

DAGOREPORT
Foto di Mario Pizzi da Zagarolo

Dopo Federica Pellegrini e Filippo Magnini, ecco la Dolce Vita di Rossy De Palma e Alfonso Luigi Marra: son stati loro, l'altra sera, a riaccendere le luci in Via Veneto dopo la pausa estiva ed inaugurare la nuova stagione mondana capitolina tra frizzi, lazzi, paparazzi, bollicine, belle gnocche e mutande in bella vista. Ad anticipare di due giorni l'arrivo a Roma di Pedro Almodovar e Antonio Banderas per il film "La pelle che abito!", è stata proprio l'attrice madrilena da sempre musa di Almodovar: Rossy De Palma.

La bravura della divina spagnola dal naso ad apriscatola e la simpatia travolgente ha colpito anche quel grande "para-guru" dell'avvocato-filosofo Alfonso Luigi Marra, che l'ha scelta come testimonial del suo nuovo video. Un bel salto di qualità, recitativamente parlando, visto che Marra, finora, per pubblicizzare il suo smielato libro-stracult "Il labirinto femminile", si era rivolto a personaggi stranoti sì, ma anche e soprattutto grazie a scandali hot finiti su tutti i giornali: Manuela Arcuri, Lele Mora, Ruby Rubacuori e Sara Tommasi.

Ma quei video e spot tv sono diventati dei veri e propri trash-cult che impazzano su Youtube. Stavolta, se Marra ha scelto un'artista intellettuale e più di nicchia come Rossy per il suo video, non è solo perchè vuol farsi conoscere anche in Spagna e all'estero, ma perchè l'argomento è scottante: il video girato sabato dalla De Palma nella villa dell'avvocato napoletano verte sul referendum abrogativo che lui intende promuovere per l'abrogazione di cinque leggi che regalano soldi alle banche, tre delle quali recentissime.

Finito di lavorare e spente le luci del set, Rossy e Marra sono corsi a via Veneto a bordo di una Ferrari Testarossa per festeggiare con un bel gruppetto di amici romani da Elle, il risto-chic di Luca Pavoni, Alessandro Olivieri e Danilo Primerano, che stasera inaugurano al piano rialzato un nuovo ristorante giapponese, "Kobe" (e hanno pure rubato lo chef japan al vicino "Shinto). Cena a lume di candela e musica di sottofondo per Marra e i suoi ospiti. Perlopiù belle gnocche, visto che l'avvocato-filosofo che sa parlare d'amore, sentimenti e strategismo sentimentale come pochi, attrae le donne come mosche sul miele. Manco fosse un Berluschino.

"Ahò, quando il gatto non c'è le "topolone" ballano", mormoravano infatti sotto i baffi i paparazzi, allundendo probabilmente all'arrivo al desco di Marra di alcune delle amiche, presunte amiche ed ex amiche di Papi Silvio in libera uscita.

Come la biondina dalla scollatura abissale che si è presentata al braccio di Silvio Sardi, il produttore cinematografico ex fidanzato di Simona Ventura che ha avuto un figlio, Devin, da Lory Del Santo. Silvio, che lo scorso anno usciva a Roma con la Papi Girl Graziana Capone, nomignolata "l'Angelina Jolie di Bari", frequenta da qualche mese Maria Letizia Cioffi, una fedelissima delle cena di Arcore e Palazzo Grazioli, della quale risultano agli atti ben 112 intercettazioni telefoniche col Premier. Tanto che quando Maria Letizia è stata vista in atteggiamenti teneri col produttore-playboy, dalla sala è partito un coretto: "Meno male che Silvio c'èèèèè", dedicato ovviamente a Sardi. Tra le risate generali...

Tra le prime ad arrivare da "Elle", Eva Grimaldi, bellissima in rosso di John Richmond. Eva, ormai riccioluta, è grande amica di Rossy De Palma: insieme girarono tanti anni fa il loro primo film (talmente sfigato che non furono neanche pagate). La De Palma ha pure avuto a lungo come agente Alberto Tarallo. Da allora, le due si sentono a scadenze regolari.

Nel tavolo d'onore con loro, anche le attrici Elena Russo in abitino turchese con Lucia Stara, lo stilista Renato Balestra con Carlo Giovanelli e Beppe Convertini con amica architetta. Ma la vera attrazione della serata, con le sue bizze ha rubato la scena a Rossy e Marra, è stata Alessia Fabiani. Arrivata in abito super minigonnato e visibilmente euforica e su di giri, ha mandato in tilt i paparazzi, Pizzi in primis, che hanno cercato tutta la sera di fotografarle le mutandine nere che sbucavano dalla gonna ad ogni movimento (ma alla fine le hanno flashato pure l'anima: vedere le foto per credere!).

Più riservate e al posto loro, la bella Desy Luccini, giovane attrice ed ex fidanzata di Andrea Montovoli (sedotto quest'estate da Manuelona Arcuri) e l'attrice Antonella Troise, elegantissima in pizzo nero, che non ha sgomitato per un flash e ha colpito molto Marra per la sua classe. Tutti i presenti l'hanno trovata in grandissima forma, insomma, è stata la più corteggiata. Così come la bruna Barbara Di Palma, in forze ormai da anni a "La Vita in diretta".

Immancabili, a tener banco con la loro simpatia e vitalità, il principe mondano Guglielmo Giovanelli Marconi e il marchese Giuseppe Ferrajoli con la fidanzata Olga. Per ultima, dopo aver chiuso il suo ristorante "Sensus" a Piazza Farnese, è arrivata per salutare Marra anche Daniela Martani.

Cartellino timbrato anche per il musicista che vive tra Roma e Cuba Ginasky Wop e i giovani attori Luigi Tabita (fratello della più nota Barbara) e Davide Vallicelli, il bel figlio di Marra (nonchè traduttore del "Labirinto femminile" in lingua inglese, poveraccio lui, pensa che fatica!) Attilio con la fidanzata Cecilia e la sexy Rossella Pascucci, personal assistent di Marra che non lo molla un attimo.

Dopo il taglio della torta di rito e le bollicine, tutti a tirar tardi nei tavoli all'aperto del locale, tra chiacchiere e brindisi. Ai più curiosi, Marra ha spiegato di persona la sua personale battaglia che intende intraprendere contro le banche: "Nel bel mezzo della crisi, sono stati regalati centinaia di miliardi di euro annuali alle banche. La prima delle tre leggi che vanno abrogate riguarda l'innalzamento del tasso usuraio, in seguito al quale, siccome le banche si mantenevano sotto il 'tasso soglia', ora che è stato elevano hanno già iniziato una operazione di innalzamento incontrollato dei tassi passivi.

La seconda legge, con la quale, proprio ora che si stavano vincendo le cause per l'accredito immediato dei versamenti e degli assegni, è stato stabilito l'accredito dopo un minimo di tre e quattro giorni. E La terza legge con la quale si è stabilito che la prescrizione decennale nelle cause contro le banche, che prima decorreva dalla chiusura del conto corrente, ora decorre invece da ogni singola operazione". Ma in quanti avranno capito?

 

SILVIO SARNI CON DESY E LETIZIA RENATO ALESSIA EVA ROSSY ALFONSO LUIGI LETIZIA E DESY LATO B DI ALESSIA FABIANI LA TORTA GRIMALDI TOISI MARRA DE PALMA GUGLIELMO GIOVANELLI OLGA GIUSEPPE FERRAJOLI GABRIELLA SASSONE ELENA RUSSO DESY LUCCINI CARLO GIOVANELLI E RENATO BALESTRA

Ultimi Dagoreport

tommaso inzaghi

DAGOREPORT - IL TRASFERIMENTO DI SIMONE INZAGHI IN ARABIA? UN AFFARE DI FAMIGLIA. L’ARTEFICE DELL’OPERAZIONE CHE HA PORTATO L’EX ALLENATORE DELL’INTER ALLA CORTE DELL’AL-HILAL È STATO TOMMASO INZAGHI, IL FIGLIO DI SIMONE E DI ALESSIA MARCUZZI, PROCURATORE CHE FA PARTE DELL'AGENZIA DI FEDERICO PASTORELLO, LA P&P SPORT MANAGEMENT – LE LAUTE COMMISSIONI, LA TRATTATIVA CHE ANDAVA AVANTI DA TEMPO (GIÀ PRIMA DEL RITORNO CON IL BARCELLONA SIMONE INZAGHI AVEVA PROPOSTE DALL’ARABIA), LO STRANO MESSAGGIO SOCIAL DI TOMMASO INZAGHI E LE VOCI SU UNO SPOGLIATOIO IN TENSIONE PRIMA DELLA FINALE DI CHAMPIONS PER...

francesco gaetano caltagirone alberto nagel francesco milleri

DAGOREPORT - GONG! ALLE ORE 10 DI LUNEDÌ 16 GIUGNO SI APRE L’ASSEMBLEA DI MEDIOBANCA; ALL’ORA DI PRANZO SAPREMO L’ESITO DELLA GUERRA DICHIARATA DAL GOVERNO MELONI PER ESPUGNARE IL POTERE ECONOMICO-FINANZIARIO DI MILANO - LO SCONTRO SI DECIDERÀ SUL FILO DI UNO ZERO VIRGOLA - I SUDORI FREDDI DI CALTARICCONE DI FINIRE CON IL CULO A TERRA NON TROVANDO PIÙ A SOSTENERLO LA SEDIA DI MILLERI SAREBBERO FINITI – L’ATTIVISMO GIORGETTI, DALL’ALTO DELL’11% CHE IL MEF POSSIEDE DI MPS – L’INDAGINE DELLA PROCURA DI MILANO SU UNA PRESUNTA CONVERGENZA DI INTERESSI TRA MILLERI E CALTAGIRONE, SOCI DI MEDIOBANCA, MPS E DI GENERALI - ALTRO GIALLO SUL PACCHETTO DI AZIONI MEDIOBANCA (2%?) CHE AVREBBE IN TASCA UNICREDIT: NEL CASO CHE SIA VERO, ORCEL FARÀ FELICE LA MILANO DI MEDIOBANCA O LA ROMA DI CALTA-MELONI? AH, SAPERLO….

iran israele attacco netanyahu trump khamenei

DAGOREPORT - STANOTTE L'IRAN ATTACCHERÀ ISRAELE: RISCHIO DI GUERRA TOTALE - È ATTESO UN VIOLENTISSIMO ATTACCO MISSILISTICO CON DRONI, RISPOSTA DI TEHERAN ALL'"OPERAZIONE LEONE NASCENTE" DI NETANYAHU, CHE QUESTA MATTINA HA COLPITO IL PRINCIPALE IMPIANTO DI ARRICCHIMENTO IRANIANO, UCCIDENDO L'INTERO COMANDO DELL'ESERCITO E DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE. LA MAGGIOR PARTE DI LORO È STATA FATTA FUORI NELLE PROPRIE CASE GRAZIE AI DRONI DECOLLATI DALLE QUATTRO BASI SOTTO COPERTURA DEL MOSSAD A TEHERAN - ISRAELE HA DICHIARATO LO STATO DI EMERGENZA: GLI OSPEDALI SPOSTANO LE OPERAZIONI IN STRUTTURE SOTTERRANEE FORTIFICATE - TRUMP HA AVVERTITO OGGI L'IRAN DI ACCETTARE UN ACCORDO SUL NUCLEARE "PRIMA CHE NON RIMANGA NULLA", SUGGERENDO CHE I PROSSIMI ATTACCHI DI ISRAELE CONTRO IL PAESE POTREBBERO ESSERE "ANCORA PIÙ BRUTALI" - VIDEO

lauren sanchez jeff bezos venezia

FLASH! – I VENEZIANI HANNO LA DIGA DEL MOSE PURE NEL CERVELLO? IL MATRIMONIO DI JEFF BEZOS È UNA FESTICCIOLA PER 250 INVITATI DISTRIBUITI TRA QUATTRO HOTEL: GRITTI, AMAN, CIPRIANI E DANIELI - NIENTE CHE LA SERENISSIMA NON POSSA SERENAMENTE SOSTENERE, E NULLA A CHE VEDERE CON LE NOZZE MONSTRE DELL'INDIANO AMBANI, CHE BLOCCARONO MEZZA ITALIA SOLO PER IL PRE-TOUR MATRIMONIALE – DITE AI MANIFESTANTI IN CORTEO "VENEZIA NON E' IN VENDITA" CHE I 10 MILIONI DI EURO SPESI DA MR.AMAZON SI RIVERSERANNO A CASCATA SU RISTORATORI, COMMERCIANTI, ALBERGATORI, GONDOLIERI E PUSHER DELLA CITTÀ…

tajani urso vattani peronaci azzoni antonio adolfo mario marco alessandro

DAGOREPORT - MAI SUCCESSO CHE LA LISTA DEI NUOVI AMBASCIATORI, SCODELLATA DA TAJANI, VENISSE SOSPESA PER L’OPPOSIZIONE DI UN MINISTRO (URSO) IRATO PERCHÉ IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO È FINITO A NAIROBI ANZICHÉ A BUCAREST - DAL CDM SONO USCITI SOLO GLI AMBASCIATORI STRETTAMENTE URGENTI. ALLA NATO SBARCA AZZONI, MENTRE PERONACI VOLA A WASHINGTON. E’ LA PRIMA VOLTA CHE LA PIÙ IMPORTANTE SEDE DIPLOMATICA VIENE OCCUPATA DA UN MINISTRO PLENIPOTENZIARIO ANZICHÉ DA UN AMBASCIATORE DI GRADO (FRA DUE ANNI È GIA’ PRONTO IL FIDO CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI LADY GIORGIA, FABRIZIO SAGGIO) – IL MALDESTRO MARIO VATTANI IN GIAPPONE, ANCHE SE ERA WASHINGTON LA SCELTA IDEALE DELLA FIAMMA MAGICA (MATTARELLA AVREBBE SBARRATO IL PASSO) – LA LISTA DI TUTTI GLI AMBASCIATORI SOSPESI….

giorgia meloni antonio tajani matteo salvini giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - A SINISTRA SI LITIGA MA A DESTRA VOLANO GLI STRACCI! - LA MAGGIORANZA SI SPACCA SU ROTTAMAZIONE E TAGLIO ALL'IRPEF - GIORGIA MELONI DAVANTI AI COMMERCIALISTI PARLA DI SFORBICIATA AL CUNEO E LODA MAURIZIO LEO, "DIMENTICANDOSI" DI GIORGETTI. CHE ALZA I TACCHI E SE NE VA SENZA PARLARE - LA LEGA PRETENDE UN'ALTRA ROTTAMAZIONE, FORZA ITALIA E FDI CHIEDONO PRIMA DI TAGLIARE LE TASSE AL CETO MEDIO - PECCATO CHE I SOLDI PER ENTRAMBI I PROVVEDIMENTI, NON CI SIANO - LA LISTA DEGLI SCAZZI SI ALLUNGA: RISIKO BANCARIO, CITTADINANZA, POLITICA ESTERA, FISCO E TERZO MANDATO - VANNACCI METTE NEL MIRINO I GOVERNATORI LEGHISTI ZAIA E FEDRIGA CON UNA SPARATA, A TREVISO, CONTRO IL TERZO MANDATO: IL GENERALE, NOMINATO VICESEGRETARIO DA SALVINI, È LA MINA CHE PUÒ FAR SALTARE IN ARIA LA FRAGILE TREGUA NEL CARROCCIO (E DUNQUE NEL CENTRODESTRA)