LA PROCURA DI BRESCIA NON MOLLA MARIO VENDITTI – I PM HANNO DISPOSTO UN NUOVO SEQUESTRO NEI CONFRONTI DELL’EX PROCURATORE DI PAVIA, ACCUSATO DI AVER ARCHIVIATO ANDREA SEMPIO IN CAMBIO DI DENARO NEL 2017 PER L’OMICIDIO DI CHIARA POGGI - SOLO IERI IL RIESAME AVEVA ANNULLATO IL SEQUESTRO DEGLI APPARI INFORMATICI, MA I GIUDICI VOGLIONO VEDERCI CHIARO E ADESSO TELEFONI CELLULARI, COMPUTER, TABLET, HARD DISK E CHIAVETTE SARANNO SEQUESTRATI PER REALIZZARNE UNA COPIA FORENSE: L’ACCUSA È CONVINTA CHE…

LA ROMA DEI GIUSTI PECCATO, PERCHÉ QUESTO “ILLUSIONE”, DIRETTO DA FRANCESCA ARCHIBUGI, SEMBRAVA UN BUON CRIME, COME QUELLI CHE VEDIAMO OGNI MALEDETTA SERA SUL DIVANO SU NETFLIX, SOLO AMBIENTATO A PERUGIA E NON IN NORVEGIA O IN SVEZIA. E GLI ATTORI SONO BRAVI. PERBACCO. FILIPPO TIMI, JASMINE TRINCA, FRANCESCA REGGIANI. MA MI SONO SEGNATO ALCUNE BATTUTE. COME “HAI CAZZO DURO?”, CHIEDE LA CANDIDA QUINDICENNE, RIBATTEZZATA “LA VERGINE MOLDAVA”, ALLO PSICOLOGO DI PERUGIA MICHELE RIONDINO DOPO AVER MIMATO UN AMPLESSO – MA COME LO AVETE SCRITTO QUESTO FILM? – VIDEO

“CREDONO CHE GRAZIE AL MIO SANGUE SI TROVI L’ORO” – L’ASSURDA STORIA DI UN MAROCCHINO 31ENNE CHE HA CHIESTO ASILO IN ITALIA PER SFUGGIRE A UNA CREDENZA DEL SUO PAESE: NELLA SUA CITTÀ È CONSIDERATO UNO “ZOUHRI”, UNA PERSONA DOTATA DI POTERI SOPRANNATURALI, LEGATA AGLI SPIRITI E CON UN SANGUE “PREZIOSO”. SECONDO ALCUNE CREDENZE QUEL SANGUE PERMETTEREBBE DI SCOPRIRE TESORI NASCOSTI SOTTOTERRA – LA RICHIESTA D'ASILO È STATA RESPINTA PERCHÉ IL MAROCCO È CONSIDERATO UNO STATO SICURO, MA…

CHI È FILIPPO PIRITORE, L’EX POLIZIOTTO ACCUSATO DI AVER DEPISTATO LE INDAGINI SULL’OMICIDIO DI PIERSANTI MATTARELLA NEL 1980 – QUELL'ANNO ERA ALLA SQUADRA MOBILE DI PALERMO E A DICEMBRE FU PROMOSSO PER “MERITI STRAORDINARI” – DA ALLORA È STATO UN SUSSEGUIRSI DI INCARICHI IN ITALIA: PRIMA LA QUESTURA DI ROMA, POI QUESTORE E INFINE PREFETTO – LA PROCURA DI PALERMO INDAGA SUI SUOI RAPPORTI CON BRUNO CONTRADA, IL SUPERPOLIZIOTTO ARRESTATO PER CONCORSO ESTERNO IN ASSOCIAZIONE MAFIOSA, QUANDO ERA ORMAI DIVENTATO IL NUMERO TRE DEI SERVIZI SEGRETI. PER I PM TRA DI LORO C’ERA “UN LEGAME CHE VA OLTRE IL PROFESSIONALE…”

VATTI A FIDARE DEGLI AGENTI... – ARRESTI IN FLAGRANZA “COSTRUITI” A TAVOLINO E PERQUISIZIONI MOTIVATE DA SEGNALAZIONI MAI ESISTITE: SETTE POLIZIOTTI DELLA QUESTURA DI MILANO, TUTTI IN SERVIZIO ALLE VOLANTI, SONO FINITI SOTTO INCHIESTA PER FALSO IN ATTO PUBBLICO E PERQUISIZIONE ARBITRARIA – SECONDO I PM, GLI AGENTI HANNO INVENTATO TUTTO NELLA SPERANZA DI GUADAGNARE VISIBILITÀ E FARE CARRIERA – IN UN CASO AVEVANO FINTO DI AVERE ESEGUITO UN INSEGUIMENTO DA FILM A CACCIA DI GIOIELLI RUBATI, MA…

DITE ADDIO ALLE RECENSIONI FAKE (SI SPERA) – STRETTA DEL GOVERNO SUI COMMENTI FALSI A LOCALI, RISTORANTI E ALBERGHI: SECONDO IL TESTO DI LEGGE CHE DEVE ESSERE APPROVATO DALLA CAMERA, POTREMO FARE RECENSIONI ONLINE SOLO ENTRO TRENTA GIORNI DALLA FRUIZIONE DEL SERVIZIO E SOLO POTENDO FORNIRE PROVA D’ACQUISTO CON SCONTRINO O FATTURA – C’È CHI PARLA DI “CENSURA”, MA LE RECENSIONI FALSE SONO UN UNA PIAGA: SECONDO LA COMMISSIONE UE, IL 55% È POTENZIALMENTE INGANNEVOLE. MENTRE IL 70% DEI CONSUMATORI SI AFFIDA ALLE RECENSIONI PRIMA DI UNA SCELTA…

PER LA DESTRA LA MUSICA “COLTA” È SOLO UNA GRANDE ROTTURA DI PALLE – DOPO L’ESILARANTE VIDEO IN CUI IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA DI FDI, GIANMARCO MAZZI, SI RIFERISCE ALLE OPERE LIRICHE COME PRODOTTO DI UN'EPOCA “PRE-ELETTRICA”, ARRIVA IL SINDACO DI VENEZIA LUIGI BRUGNARO, CHE ATTACCA I LAVORATORI DELLA FENICE PER LE PROTESTE CONTRO LA NOMINA DI BEATRICE VENEZI E DICE: “BISOGNA ANDARE A SENTIRE LA MUSICA CLASSICA DA RIPOSATI. SE CI ARRIVI STANCHISSIMO, COME ME CHE MI ALZO ALLE SEI, TI CADE L'ENTUSIASMO” – ALBERTO MATTIOLI: “QUESTO È IL PUNTO. BRUGNARO E I PARI SUOI CONSIDERANO LA MUSICA ‘COLTA’ E IL TEATRO D'OPERA MERO INTRATTENIMENTO, E PURE PIÙ LUNGO E PALLOSO DI ALTRI. ROSSINI O VERDI, PER TACERE DI WAGNER, ERANO DEGLI INCONTINENTI MUSICALI...” – VIDEO

“SONO FELICEMENTE INNAMORATA E SPERO CHE DURI PER SEMPRE” – CHIARA FERRAGNI PROVA A BLINDARE LA STORIA CON GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA E ARCHIVIA IL 2024 COME "UN ANNO DIFFICILE": “HO AFFRONTATO IL DIVORZIO E MOLTE ALTRE COSE. TUTTAVIA, MI HA INSEGNATO MOLTO, COME GODERSI LE ONDE DELLA VITA. NON MI ARRENDO MAI. COME TUTTI, A VOLTE MI SENTO INSICURA. GLI HATER? PRIMA O POI SI SVILUPPA UNA CORAZZA. SE VUOI ESSERE SUI SOCIAL MEDIA E VUOI CHE QUELLO SIA IL TUO LAVORO, DEVI ACCETTARLO…”

CADONO TUTTI SULLA FICA - CINA E RUSSIA STANNO INTENSIFICANDO LA LORO SPIETATA "GUERRA SESSUALE" CONTRO L'OCCIDENTE, INVIANDO BONONE CAPACI DI SEDURRE STUOLI DI UOMINI CHE, DI FRONTE ALLA GNOCCA, NON CAPISCONO PIÙ UNA MAZZA E SI LASCIANO SPILLARE SEGRETI DI STATO O AZIENDALI - ALCUNI MANAGER VENGONO AVVICINATI SU LINKEDIN, ALTRI VENGONO AGGANCIATI AGLI EVENTI – APPARENTEMENTE SONO SOLO DELLE PANTERONE CHE SANNO COME MUOVERSI FUORI E DENTRO IL LETTO. MA APPENA SI ABBASSA LA GUARDIA…

“IN QUEI GIORNI, FECERO DI TUTTO PER FERMARCI E PER IMPEDIRCI DI ARRIVARE ALLA VERITÀ” – L’EX PRESIDENTE DEL SENATO PIETRO GRASSO, SOSTITUTO PROCURATORE DI TURNO IL GIORNO DELL’OMICIDIO DI PIERSANTI MATTARELLA, RIVELA: “SEPPI DELL’UCCISIONE DAL TELEGIORNALE, NON FUI NEMMENO AVVERTITO DALLA POLIZIA. IL GUANTO DEL KILLER? NON CE N’ERA ALCUNA TRACCIA NEGLI ATTI MESSI A DISPOSIZIONE DAI MAGISTRATI. COSA C’È DIETRO L’OMICIDIO? MATTARELLA ERA L'UOMO CHE VOLEVA CAMBIARE LA SICILIA, DAVA FASTIDIO AL SISTEMA DI POTERE POLITICO MAFIOSO CHE GOVERNAVA L'ISOLA…”

SI FA PRESTO A DIRE “TATA” – ESSERE DISPONIBILI A TRASFERTE, CAPACITÀ DI SAPER NUOTARE E SCIARE, CONOSCENZA DELLL’INGLESE, MEGLIO SE BRITISH, E UNA LAUREA: SONO LE REFERNZE MINIME PER ACCEDERE AL “DORATO” MONDO DELLE NANNY MENEGHINE, TATE CHE CRESCONO I PARGOLI DELLA MILANO CHE CONTA E SI PORTANO A CASA STIPENDI ANCHE DI CINQUEMILA EURO AL MESE - LE RICHIESTE PIÙ ASSURDE: NIENTE PROFUMO, PERCHÉ “LA BAMBINA SI AGITA”. VESTITI NEUTRI, NIENTE LOGHI, “IL BRAND LO SCEGLIAMO NOI”. RISATE SOLO A VOCE BASSA, NIENTE AMMORBIDENTE, SOLO PERCARBONATO…

“IN RAI SIAMO STATI PUNITI” – FABIO FAZIO FRIGNA DAL PALCO DEL FESTIVAL DELLO SPETTACOLO DI “TV SORRISI E CANZONI”: “DOPO RAI1 SIAMO STATI MESSI SU RAI 2, POI PUNITI E MESSI ANCORA SU RAI 3 E POI PER FORTUNA ACCOLTI SUL NOVE. IL SUCCESSO ERA IMPENSABILE. ABITUARSI AD ANDARE DA UN CANALE ALL'ALTRO CE NE VUOLE OGNI ANNO. POI LE COSE CAMBIANO E LA DOMENICA C'È UNA QUANTITÀ DI PROGRAMMI INCREDIBILE. INIZIARE LA PRIMA SERATA ALLE 22? VUOL DIRE NON RISPETTARE IL TELESPETTATORE. NON HA PIÙ SENSO MISURARE GLI ASCOLTI COME SI FACEVA UN TEMPO…”

LE STRADE DI ROMA TRASFORMATE IN UN GRAN PREMIO - LA 20ENNE BEATRICE BELLUCCI È MORTA DOPO CHE LA MACCHINA SULLA QUALE VIAGGIAVA È STATA TRAVOLTA DA UNA BMW SU VIA CRISTOFORO COLOMBO: PER ALCUNI TESTIMONI, IL 22ENNE ALLA GUIDA DELLA BERLINA HA PERSO IL CONTROLLO DURANTE UNA GARA CLANDESTINA CON ALTRE DUE MACCHINE, CHE SI SONO DILEGUATE DOPO L’INCIDENTE – LA RAGAZZE E LE SUE AMICHE, CHE NULLA AVEVANO A CHE FARE CON LA FOLLE CORSA, ERANO SU UNA MINI CHE NELL’IMPATTO È FINITA CONTRO UN PINO…

“NON C'È NESSUN SEGRETO SU DI ME CHE LOVATI SA E CHE POTREBBE RIVELARE” – ANDREA SEMPIO, OSPITE DI “QUARTO GRADO”, CONFERMA DI AVER FATTO FUORI L’AVVOCATO PER “LA PARTE MEDIATICA” E SI DICE CERTO CHE NON CI SIA LUI DIETRO IL TESTIMONE CHE SMONTA LA SUA VERSIONE SULLO SCONTRINO DEL PARCHEGGIO DI VIGEVANO: “NON SI PRESTEREBBE A QUESTO GIOCO E POI LA STORIA È UNA BALLA” – IERI SEMPIO È STATO CONVOCATO PER TRE ORE PER PRENDERE LE MISURAZIONI DEL CORPO: GLI INVESTIGATORI VOGLIONO COLLOCARLO SULLA SCENA DEL DELITTO DI CHIARA POGGI…

MEMORIE DI UNA GEISHA - BARBARA COSTA SFATA IL MITO SECONDO CUI “GEISHA” È SINONIMO DI “PROSTITUTA”: I CLIENTI CHE SI GODONO LA COSTOSA COMPAGNIA SANNO CHE IL SERVIZIO NON COMPRENDE IL SESSO, NEANCHE MALIZIOSAMENTE ACCENNATO. SONO DELLE ARTISTE CON UN GRAN BAGAGLIO DI RAFFINATEZZE, LINGUISTICHE, DI GIOCO E DI GARBO. NON È DETTO CHE, SE UN LORO CLIENTE LE AFFASCINA, NON POSSANO CONCEDERSI - LA TESTIMONIANZA DI ORIANA FALLACI: QUANDO ANDO' IN GIAPPONE, PARTECIPÒ A UN SUNTUOSO BANCHETTO CON QUATTRO GEISHE: "PUZZAVANO. DI UNTO E SUDORE. UNA NAUSEA DA SCAPPARE"

PER SALVINI I CONTI NON TORNANO. E GIORGETTI FINISCE NEL MIRINO – NON BASTAVANO VANNACCI E I MALUMORI CRESCENTI NEL CARROCCIO: IL LEADER LEGHISTA SI È RITROVATO CON UNA MANOVRINA ATTENTA SOLO ALLA TENUTA DEI CONTI. E HA CHIAMATO IL “SUO” MINISTRO DEL TESORO, LAMENTANDOSI – LA BEFFA PER SALVINI È CHE IL MINISTERO DEI TRASPORTI È QUELLO CHE HA SUBITO I TAGLI PIU’ PESANTI TRA TUTTI I DICASTERI – L'EX “CAPITANO” PRETENDE CHE IL TESORO AMPLI LA PLATEA DELLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE ESATTORIALI, CAVALLO DI BATTAGLIA DELLA LEGA, E SI ASPETTA RITOCCHI SULLE PENSIONI – SUL BANCO DEGLI IMPUTATI C’È LA FEDELISSIMA DI GIORGETTI, LA RAGIONIERA DI STATO DARIA PERROTTA, ACCUSATA DI AVERE IMPOSTO UNA LINEA DEL RIGORE SENZA CONFRONTARSI CON I MINISTERI…

ADIEU, LADRI – GLI INQUIRENTI PARIGINI HANNO EFFETTUATO 150 PRELIEVI DI DNA E IMPRONTE DIGITALI AL MUSEO DEL LOUVRE, SUL LUOGO DEL FURTO DI OTTO GIOIELLI DELLA CORONA FRANCESE CHE VALGONO 88 MILIONI DI EURO – LA PROCURATRICE LAURE BECCUAU: “I RISULTATI POTREBBERO APRIRE NUOVE PISTE” – MA SECONDO MOLTI ESPERTI, LE SPERANZA DI RISALIRE AI BANDITI E RECUPERARE IL BOTTINO POTEVA ANCORA SUSSISTERE NELLE 48 ORE SUCCESSIVE AL COLPO. UNA SETTIMANA DOPO, LE CHANCE SONO POCHE – IL LOUVRE HA CAMBIATO LA SUA HOMEPAGE, CHE DAL 2021 ESIBIVA L’ESORTAZIONE DI BENVENUTO “EVADETE AL LOUVRE”…

LA NUOVA “MILANO CONNECTION” – IL PENTITO WILLIAM ALFONSO CERBO DETTO “SCARFACE”, BRACCIO FINANZIARIO DEL CLAN MAZZEI IN LOMBARDIA E VICINO AI SENESE, HA RACCONTATO AI MAGISTRATI DEL “SISTEMA” CREATO DA COSA NOSTRA, CAMORRA E ‘NDRANGHETA PER SPARTIRSI IL BUSINESS A MILANO: “NELL’ESTATE DEL 2019 ASSISTETTI PERSONALMENTE AL NASCERE DI UNA COALIZIONE”. NEL SISTEMA SAREBBERO ENTRATI ANCHE “I PACE CHE FACEVANO PARTE DI COSA NOSTRA TRAPANESE”, A TUTELA DEGLI INTERESSI DI MATTEO MESSINA DENARO – NEI VERBALI “SCARFACE” PARLA DI FABRIZIO CORONA (NON INDAGATO), DESCRITTO COME IN CONTATTO CON GAETANO CANTARELLA DETTO “TANO”, FIDUCIARIO DEL CLAN MAZZEI AL NORD: “CORONA SI RIVOLGEVA A CANTARELLA QUANDO AVEVA PROBLEMI SU MILANO O, COME IN UN CASO, IN CUI GLI CHIESE UN RECUPERO CREDITO DI 70.000 EURO PER UNA TRUFFA PATITA DA UN SUO AMICO A PALERMO” – IL PENTITO RACCONTA DI UNA CENA A CASA DI LELE MORA...

ABBIAMO TROVATO IL “BIBI-SITTER” GIUSTO? – TRUMP HA SPEDITO IN ISRAELE MARCO RUBIO, IL QUARTO INVIATO AMERICANO IN POCHI GIORNI, PER TENERE A BRIGLIA CORTA NETANYAHU E I FALCHI DELL’ULTRADESTRA, PRONTI A UN COLPO DI MANO PER ANNETTERE LA CISGIORDANIA. RUBIO È STATO CHIARO: “L’APPROVAZIONE DI QUESTI PROGETTI DI LEGGE MINACCEREBBERO L’INTERO PROCESSO DI PACE. NON ESISTE UN PIANO B. QUESTO È IL MIGLIORE. NONCHÉ L'UNICO” – POI SI RIVOLGE AI MILIZIANI DI HAMAS: “IL RIFIUTO A SMILITARIZZARSI SARÀ CONSIDERATO UNA VIOLAZIONE...”

IL PRINCIPE CERCA CASA – ANDREA POTREBBE AVER TROVATO UNA NUOVA DIMORA DOPO CHE I SUDDITI SCALPITANO PER CACCIARLO DAL ROYAL LODGE, LA RESIDENZA REALE DOVE DAL 2003 PAGA UN AFFITTO SIMBOLICO: IL “DUCA DI PORK” POTREBBE TRASFERIRSI, INSIEME ALLA SUA COLLEZIONE DI ORSACCHIOTTI E ALL’EX MOGLIE CORNUTA SARAH FERGUSON, NEL CASTELLO DI CARBISDALE NEL SUTHERLAND – LA PROPRIETÀ È NELLE MANI DI LADY CARBISDALE PRONTA A OFFRIRE UN TETTO SULLA TESTA AL PRINCIPE CHE, A SUO DIRE, SUBISCE “ACCUSE INGIUSTE”…

“LA SERIE DI GABRIELE MUCCINO SULLA MIA FAMIGLIA? SERVE PER CANCELLARE L’ORRIDO FILM CON LADY GAGA” - ALLEGRA GUCCI TUMULA “HOUSE OF GUCCI” E BOLLINA LA SERIE TRATTA DAL SUO LIBRO “FINE DEI GIOCHI”: “QUELLO CHE HO SUCCESSO NON LO AUGURO A NESSUNO. MIO PADRE FU UCCISO QUANDO AVEVO 14 ANNI E LO HANNO SEMPRE DESCRITTO MALISSIMO. MIA MADRE, PATRIZIA REGGIANI, È UNA DONNA DI 77 ANNI CHE NON STA BENE, DALLA PERSONALITÀ NARCISISTA, EGOISTA E BORDERLINE. SONO CERTA CHE CON PAPÀ SI SIANO AMATI MOLTISSIMO ANCHE SE FURONO IN GRADO DI FERIRSI. SE LEI È COLPEVOLE? SONO QUELLA CHE SONO GRAZIE AL MIO PASSATO. IL BRAND GUCCI? È STATO SPREMUTO…”

“ALL'INIZIO NON VOLEVO UCCIDERLA, MA VISTO CHE L’AVEVO VIOLENTATA, A QUEL PUNTO TANTO VALEVA AMMAZZARLA” – L’AGGHIACCIANTE TESTIMONIANZA DI DAHBIA BENKIRED, LA 27ENNE ALGERINA CHE TRE ANNI FA HA STUPRATO, TORTURATO E UCCISO LA 12ENNE FRANCESE LOLA DAVIET – LA DONNA, IRREGOLARE SUL TERRITORIO FRANCESE E COLPITA DA UN PROVVEDIMENTO DI ESPULSIONE CHE NON È MAI STATO ESEGUITO, HA RACCONTATO DI AVER AMMAZZATO LA RAGAZZINA PER “VENDICARSI” DEL SUO EX VIOLENTO: “LOLA ERA SOLO UNA PERSONA PIÙ DEBOLE DI ME, NON L’HO SCELTA, MI È CAPITATA A PORTATA DI MANO...”

CHE FINE HA FATTO IL GUANTO DI PELLE ABBANDONATO NELL’AUTO DEI KILLER DI PIERSANTI MATTARELLA? QUEL REPERTO, PIENO DI TRACCE DEL DNA DELL’ASSASSINO, È SCOMPARSO: PER LA PROCURA A FARLO SPARIRE E' STATO L’EX POLIZIOTTO FILIPPO PIRITORE, FINITO AGLI ARRESTI DOMICILIARI PER DEPISTAGGIO – ALL’EPOCA RACCONTÒ DI AVERLO AFFIDATO A UN POLIZIOTTO DELLA SCIENTIFICA PERCHÉ LO CONSEGNASSE ALL'ALLORA SOSTITUTO PROCURATORE PIERO GRASSO. MA L’AGENTE CHIAMATO IN CAUSA ERA IN MALATTIA E L’EX PRESIDENTE DEL SENATO NON LO VIDE MAI –PER I GIUDICI PIRITORE “HA DIMOSTRATO DI ESSERE PORTATORE DI INTERESSI CHE RIGUARDANO UN PIÙ AMPIO E IMPERSCRUTABILE CONTESTO” – LEONARDO AGUECI, PM DEL PROCESSO DI APPELLO, CONTINUA A CREDERE NELLA PISTA NERA: “A SPARARE FU VALERIO FIORAVANTI. LA VEDOVA DI MATTARELLA DISSE CHE…”

SCAZZO IN PISTA! CHELSEA CLINTON, FIGLIA DELL'EX PRESIDENTE BILL E DI HILLARY, HA CRITICATO LA DEMOLIZIONE DELLA EAST WING DELLA CASA BIANCA DECISA DA DONALD TRUMP PER COSTRUIRE LA SALA DA BALLO: “È INQUIETANTE, STA DEMOLENDO IL NOSTRO PATRIMONIO, PRENDENDO DI MIRA LA NOSTRA DEMOCRAZIA E LO STATO DI DIRITTO” – LA CRITICA NON È PIACIUTA A DONALD TRUMP JR: “I TUOI GENITORI HANNO PROVATO A RUBARE MOBILI E POSATE DALLA CASA BIANCA, E NON PARLIAMO DELLA STAGISTA” (IL RIFERIMENTO È A MONICA LEWINSKY...)

VOGLIAMO DARE O NO ’STI MISSILONI A ZELENSKY? A LONDRA I VOLENTEROSI HANNO DECISO LA CONSEGNA DI NUOVE ARMI ALL’UCRAINA, PER METTERE PRESSIONE A PUTIN E COSTRINGERLO A SEDERSI AL TAVOLO DEI NEGOZIATI – IL NODO RESTANO I MISSILI A LUNGA GITTATA PER COLPIRE BERSAGLI IN TERRITORIO RUSSO: MACRON E STARMER SONO PRONTI A SPEDIRLI A KIEV, MENTRE GIORGIA MELONI È CONTRARIA – LA CHEERLEADER TRUMPIANA ASPETTA CHE “THE DONALD” PRENDA UNA POSIZIONE CHIARA, DOPO LA FRENATA SU TOMAHAWK STATUNITENSI PROMESSI A ZELENSKY – LA STATISTA DELLA SGARBATELLA È DUBBIOSA ANCHE SULL’UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA. E LUNEDI’ INCONTRERA’ ORBAN…

DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE PER 30 ANNI È STATO CORRISPONDENTE DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA "ANTENA 3", CUGINO DI PRIMO GRADO DELL’EX RE JUAN CARLOS? UN PRETE CHE A ROMA È BEN CONOSCIUTO ANCHE PERCHÉ È IL CONSIGLIERE ECCLESIASTICO DELL'AMBASCIATA SPAGNOLA IN ITALIA, VOCE MOLTO ASCOLTATA IN VATICANO, CAPACE DI PROMUOVERE O BLOCCARE LA CARRIERA DI OGNI ECCLESIASTICO E DI OGNI CORRISPONDENTE SPAGNOLO – PER INFANGARLO È BASTATA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI DI ROMA DI UN FINORA NON IDENTIFICATO CRONISTA O PRODUCER DI REPORT VATICANENSI CHE LO ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, IMPUTAZIONE DIVENTATA NELLA DISGRAZIATA ERA DEL METOO L’ARMA PIÙ EFFICACE PER FAR FUORI LA GENTE CHE CI STA SUL CAZZO O PER RICATTARLA – IL POVERO PELAYO È FINITO IN UN TRAPPOLONE CHE PUZZA DI FALSITÀ PIÙ DELLE BORSE CHE REGALA DANIELA SANTANCHÉ E DELLE TETTE DI ALBA PARIETTI – IL SOLITO E BIECO SCHERZO DA PRETE, PROBABILMENTE USCITO DALLE SACRE MURA DELLA CITTÀ DI DIO…

IL GIORNALISMO SECONDO TRUMP: FUORI I ROMPIPALLE, SPAZIO AGLI AMICI - DOPO CHE I PRINCIPALI MEDIA HANNO DOVUTO LASCIARE IL PENTAGONO PER ESSERSI RIFIUTATI DI FIRMARE LE NUOVE LINEE “BAVAGLIO” DEL SEGRETARIO DELLA GUERRA, PETE HEGSETH, IL LORO POSTO È STATO PRESO DA 60 REPORTER E BLOGGER CHE APPARTENGONO AI “NEW MEDIA” E CHE, OVVIAMENTE, SONO TUTTI TRUMPIANI - E ALLA CASA BIANCA? NON SI È ANCORA ARRIVATI A TANTO, MA TRUMP SI È GIÀ SCAGLIATO CONTRO LA STAMPA, BOLLANDOLA COME “DISONESTA” E…

ET VOILÀ, LO SPERMA È SERVITO - IN INGHILTERRA ESISTONO DEI GRUPPI FACEBOOK DOVE GLI UOMINI OFFRONO IL LORO SEME ALLE DONNE CHE VOGLIONO CONCEPIRE - NEL MERCATO NERO, IL COSTO SI AGGIRA TRA LE 50 E LE 100 STERLINE (MOLTO DI MENO RISPETTO ALLA FECONDAZIONE IN VITRO "UFFICIALE", CHE RAGGIUNGE LE 1500 STERLINE) - PER MOLTI UOMINI, OFFRIRE LO SPERMA È UNA SCUSA PER SCOPARE. ONLINE SI LEGGONO ANNUNCI DEL TIPO: "DONAZIONE OFFERTA, MA SOLO ATTRAVERSO RAPPORTO" - L'ALLARME DEI MEDICI IN MERITO AL DILAGARE DELLE MALATTIE SESSUALMENTE TRASMISSIBILI...

“NELLA MIA VITA HO SEMPRE ODIATO LE PUTTANE E I DROGATI” - WANNA MARCHI SHOW ALLO SPECIALE DE "LA ZANZARA", AL PALAFORUM DI ASSAGO. L'EX TELE-VENDITRICE PARLA DEL CASO "GINTONERIA", NEL QUALE SUA FIGLIA STEFANIA NOBILE E DAVIDE LACERENZA SONO STATI ACCUSATI DI SPACCIO E SFRUTTAMENTO DELLA PROSTITUZIONE - WANNA MARCHI: "DAVIDE È COME UN TERZO FIGLIO PER ME. RINGRAZIO LA GUARDIA DI FINANZA PER AVERLO INDAGATO, LO HANNO SALVATO. LE PERSONE LO CHIAMANO ANCORA 'IL CAVALLO', MA OGGI SI È DISINTOSSICATO. NON PRENDETE LA COCAINA, CHE DIO MALEDICA GLI SPACCIATORI” - LA PROVOCAZIONE: "A ‘STRISCIA LA NOTIZIA’ METTANO ME E STEFANIA IN CONDUZIONE. FAREBBE IL BOTTO...”

TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DI RE CARLO - PRIMA DI TORNARE A LONDRA, IL SOVRANO BRITANNICO E CAMILLA HANNO FATTO VISITA AL BEDA COLLEGE DI ROMA, CHE FORMA PRETI DA TUTTI I PAESI DEL COMMONWEALTH - INVITATI CARDINALI CATTOLICI E ANGLICANI, SEMINARISTI, ARISTOCRAZIA E PERSONALITÀ DI LONDRA ASSIEME A NOBILTÀ VICINA AL VATICANO – AVVISTATI AL RICEVIMENTO BLINDATISSIMO IL PRINCIPE FABRIZIO CARACCIOLO DI BRIENZA DE RENESSE, LADY CARLA POWELL OF BAYSWATER, SIR ROCCO FORTE E LADY ALIAI FORTE E…

PUTIN CI MINACCIA ANCHE DAL FONDO DEL MARE – I RUSSI STANNO USANDO COME BASE PER GUIDARE I DRONI SPIA IN EUROPA IL RELITTO DEL TRAGHETTO “ESTONIA”, CHE AFFONDÒ NEL 1994, TRA TALLIN E STOCCOLMA, CAUSANDO LA MORTE DI 852 PERSONE – SECONDO UN’INCHIESTA DEI MEDIA TEDESCHI, MOSCA AVREBBE PIAZZATO SULLA CARCASSA DELL’IMBARCAZIONE STRUMENTI TECNICI SOFISTICATI IN GRADO ANCHE DI SPIARE IL TRAFFICO MARINO TRA LE SPONDE DEI PAESI NATO CHE SI AFFACCIANO SU QUELLA PARTE DEL MAR BALTICO...

“NON SO COSA MI È VENUTO. NON HO CAPITO PIÙ NIENTE. LA RABBIA, HO VISTO NERO” - LE PAROLE AGLI INQUIRENTI DI LUIGI MORCALDI, IL 64ENNE CHE HA UCCISO CON 14 COLTELLATE L’EX MOGLIE LUCIANA RONCHI: “DAL 2022 IO E LEI NON CI SIAMO MAI PARLATI. SE LA INCONTRAVO, ME NE ANDAVO. LUNEDÌ L’HO VISTA CON LUI. RIDEVANO E QUESTA COSA MI HA PRESO MALE” - CHI HA ASSISTITO ALL’OMICIDIO HA SENTITO L’UOMO CHE LE URLAVA: “VAI FUORI DA CASA MIA” - MORCALDI, DAL DIVORZIO, PRIMA ERA FINITO IN UN RIFUGIO PER CLOCHARD. ULTIMAMENTE DORMIVA IN AUTO DOVE GLI INVESTIGATORI HANNO TROVATO UNA LETTERA IN CUI…

SUL CASO GARLASCO GLI INQUIRENTI STANNO ANCORA PRENDENDO LE MISURE... – ANDREA SEMPIO, UNICO INDAGATO NELLA NUOVA INDAGINE SUL DELITTO DI CHIARA POGGI, SI È PRESENTATO ALL'ISTITUTO DI MEDICINA LEGALE DI MILANO PER DELLE MISURAZIONI ANTROPOMETRICHE – SONO STATE MISURATE CAVIGLIE, PIEDI, ARTI SUPERIORI, STATURA E PESO DEL 39ENNE. ELEMENTI CHE DOVRANNO ESSERE CONFRONTATI CON LA RIVALUTAZIONE DELLE LESIONI SUL CORPO DI CHIARA POGGI E CON L'ANALISI DELLE MACCHIE DI SANGUE DEL RIS…

“HAI UN BEL CULO” – È STATA RIDOTTA LA PENA A IVANO ROLANDO, ALLENATORE DI TENNIS ACCUSATO DI MALTRATTAMENTI, VIOLENZA SESSUALE E COMMENTI SESSISTI NEI CONFRONTI DELLA TENNISTA GIULIA PAIRONE, MINORENNE ALL’EPOCA DEI FATTI CONTESTATI – I GIUDICI HANNO RIDETERMINATO LA CONDANNA NEI CONFRONTI DELL’UOMO DA 4 ANNI E 6 MESI A 1 ANNO E MEZZO, CON PENA SOSPESA, RITENENDO DI NON DOVER PROCEDERE PER IL REATO DI VIOLENZA SESSUALE – L’ATLETA AVEVA RACCONTATO CHE IL COACH 52ENNE LA INSULTAVA, LA PALPEGGIAVA E AVREBBE PRETESO DI DORMIRE INSIEME A LEI…

"FURBIZIO", CHE GENTE FREQUENTI? - IL PENTITO WILLIAM ALFONSO CERBO, DETTO "SCARFACE", CHE TESTIMONIA NEL MAXI PROCESSO SULLE ALLEANZE MAFIOSE IN LOMBARDIA, RIVELA: “FABRIZIO CORONA HA AVUTO RAPPORTI CON I CLAN” - SECONDO "SCARFACE", L'EX RE DEI PAPARAZZI "SI RIVOLGEVA A GAETANO CANTARELLA, AFFILIATO AL CLAN MAZZEI, QUANDO AVEVA PROBLEMI": “GLI CHIESE UN RECUPERO CREDITO DI 70 MILA EURO DA FARE A PALERMO PER UNA TRUFFA PATITA DA UN AMICO. CORONA E CECILIA RODRIGUEZ VENNERO NELLA MIA DISCOTECA A CATANIA. CANTARELLA CONOSCEVA ANCHE ALTRI PERSONAGGI DELLO SPETTACOLO” - WILLIAM ALFONSO CERBO RACCONTA ANCHE DI UNA CENA CON LELE MORA: "PARLAMMO DI..."

“ROMPERE I COGLIONI DOPO 45 ANNI” - L’INTERCETTAZIONE DI SETTEMBRE 2024 DI FILIPPO PIRITORE, L’EX PREFETTO AI DOMICILIARI CON L’ACCUSA DI AVER DEPISTATO LE INDAGINI SULL’OMICIDIO DI PIERSANTI MATTARELLA, CHE PARLANDO CON LA MOGLIE COMMENTA LA SUA CONVOCAZIONE IN PROCURA: “TUTTO QUELLO CHE MANGIO MI FA ACIDITÀ PER ORA. È LO STRESS. TU NON SAI QUELLO CHE...QUALCHE COSA FANNO”. SECCA LA REPLICA DELLA MOGLIE: “TUTTO STO STRESS RIDICOLO. DOPO QUARANT’ANNI CHE CAZZO DEVONO FARE. SEI TU CHE SEI TIPO UCCELLO DEL MALAUGURIO” - E BRUNO CONTRADA, EX NUMERO TRE DEL SISDE CONDANNATO A 10 ANNI PER CONCORSO ESTERNO IN ASSOCIAZIONE MAFIOSA, SI SFILA: "MAI SAPUTO DEL GUANTO"

LA STRADA CHE PORTA ALLA VERITA’ SULL’UCCISIONE DI GIULIO REGENI È UN PERCORSO A OSTACOLI – DOPO 28 UDIENZE, L’ASCOLTO DI 38 TESTIMONI E L’ACQUISIZIONE DI 28 VERBALI, A POCHI PASSI DAL TRAGUARDO, IL PROCESSO PER IL SEQUESTRO E L’OMICIDIO DEL RICERCATORE ITALIANO SI BLOCCA E APPRODA ALLA CORTE COSTITUZIONALE. IL QUESITO POSTO ALLA CONSULTA RIGUARDA LA PRESUNTA “MINORATA DIFESA” DEGLI 007 EGIZIANI IMPUTATI, PER LA MANCATA NOMINA DI UN PERITO – DOPO I DEPISTAGGI E LA RESISTENZA DEL GOVERNO EGIZIANO, ORA QUESTIONI TECNICHE FERMANO IL DIBATTIMENTO, PER CHISSÀ QUANTO TEMPO: QUALCHE MESE NELLA MIGLIORE DELLE IPOTESI…

COM’È TRISTE VENEZI! – NON SI FERMANO LE PROTESTE DEI DIPENDENTI DEL TEATRO LA FENICE PER LA NOMINA DI BEATRICE VENEZI A DIRETTRICE MUSICALE, ANZI. LE MAESTRANZE HANNO CHIESTO UFFICIALMENTE ANCHE LA REVOCA DEL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI: “QUESTA GESTIONE HA ROTTO IN MODO IRREPARABILE IL RAPPORTO DI FIDUCIA CON LE LAVORATRICI E I LAVORATORI” – LE DIMISSIONI DEL SOVRITENDENTE AZZEREREBBERO TUTTE LE CARICHE, COMPRESA QUELLA DELLA VENEZI: UNICO MODO PER SALVARE LA FACCIA DELLA “BACCHETTA NERA” CARA AI MELONI D'ITALIA – MA ORMAI LA CARRIERA DI COLABIANCHI È FINITA. RITORNERA' A FARE QUELLO CHE FACEVA TANTO TEMPO FA, QUANDO STRIMPELLAVA AL PIANO AI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE – VIDEO

PRESTO, UN ANTIACIDO PER I COLONI-IRRITABILI - SMOTRICH, BEN GVIR E MAOZ, LEADER DELLA DESTRA ESTREMISTA E MESSIANICA, PROVANO A FORZARE LA MANO A NETANYAHU SULL’ANNESSIONE DELLA CISGIORDANIA, MA RESTANO SCORNATI - IL PREMIER, AL GUINZAGLIO DI TRUMP CHE NON VUOLE ROGNE CON I PAESI ARABI, HA PROVATO A RINVIARE LA QUESTIONE, MA PER I FALCHI DELL’ULTRADESTRA È L’ULTIMA OCCASIONE PER PRENDERSI GIUDEA E SAMARIA - “BIBI” VUOLE RINVIARE LA QUESTIONE E ANDARCI PIANO. NON A CASO...

“VEDO UNA FOLLIA DILAGANTE NEL MONDO. L’ITALIA DEVE ESSERE PRONTA A DIFENDERSI” – IL MINISTRO GUIDO CROSETTO INAUGURA L’ANNO ACCADEMICO DEGLI ISTITUTI DI FORMAZIONE DELL’ESERCITO A TORINO E SUONA LA SVEGLIA SULLA NECESSITA’ DI AUMENTARE GLI INVESTIMENTI PER LA DIFESA: “L’ITALIA, SECONDO ME, NON ENTRERÀ MAI IN GUERRA. MA UN GIORNO POTREBBE ESSERE COSTRETTA A DIFENDERSI” – L’ALLARME SULLA GUERRA IBRIDA PORTATA AVANTI DALLA RUSSIA E NON SOLO: “LA DIFESA DEL PAESE PASSA SOPRATTUTTO ATTRAVERSO LO SVILUPPO DELLE NUOVE TECNOLOGIE, IN FUTURO DOVREMO AVERE UNA PARTE PIÙ ‘COMBAT’…”

MAI DARE PER MORTA “COSA NOSTRA” – LO SCANDALO SCOMMESSE NELLA NBA HA RIPORTATO A GALLA IL POTERE DELLE QUATTRO FAMIGLIE DELLA MAFIA ITALOAMERICANA: I BONANNO, I GAMBINO, I LUCCHESE E I GENOVESE – SEMBRAVANO SCONFITTE, SUPERATE DA ALTRE ORGANIZZAZIONI CRIMINALI E “SVUOTATE” DA ARRESTI E PENTITI E INVECE AVEVANO MESSO IN PIEDI UN SISTEMA DI PUNTATE ILLECITE, FRODE, RICICLAGGIO DI DENARO, ESTORSIONE E PARTITE TRUCCATE DI POKER (PER SPENNARE GLI AVVERSARI SI ADOPERAVANO LENTI A CONTATTO SPECIALI E TAVOLI A RAGGI X IN GRADO DI SVELARE LE CARTE)

UNA MINACCIA ALEGGIA SULLA MOLE: MASSIMO GILETTI APRE ALL'IDEA DI CANDIDARSI A SINDACO DI TORINO (CITTA' NELLA QUALE È NATO) - L'INTERVISTA A "FIN CHE LA BARCA VA", IN ONDA STASERA SU RAI3: "MAI DIRE MAI. NON MI PRECLUDO LA POSSIBILITÀ DI FARE CERTI TIPI DI ATTIVITÀ" - A TORINO SI VOTERÀ IL PROSSIMO ANNO E GILETTI HA SEMPRE AVUTO UN BUON RAPPORTO CON SALVINI - L'OPINIONE DEL CONDUTTORE SU GARLASCO: "SE FOSSI UN AVVOCATO NON ANDREI IN TV. L'ARCHIVIAZIONE DI SEMPIO DEL 2017? MI LASCIA PERPLESSO..." - VIDEO

ELISABETTA FRANCHI, L’EMBLEMA DELLA FINEZZA - L’EX COMMESSA FESTEGGIA CON DITO MEDIO E CHAMPAGNE LA DECISIONE DEI GIUDICI DI RIAGGIORNARE AL 7 NOVEMBRE L’UDIENZA IN CUI E' ACCUSATA DI STALKING CONTRO L’AMICA CHE SI SAREBBE TROMBATA L’EX MARITO: IL GUP HA CHIESTO AL PM DI “VALUTARE LA POSSIBILITÀ DI RIQUALIFICARE IL REATO” OPTANDO PER UN’ACCUSA MENO GRAVE - LA STILISTA, CHE IN PASSATO È FINITA NELLA BUFERA PER AVER DETTO DI ASSUMERE SOLO DONNE SOPRA GLI "ANTA" PERCHÈ HANNO GIÀ FATTO FIGLI, ESULTA SUI SOCIAL, MOSTRANDO LA SUA RAFFINATEZZA…

DOVE C'E' PRETE, C'E' CAPPELLA - CHI È IL VATICANISTA E PRETE SPAGNOLO ANTONIO PELAYO BOMBÌN, 81 ANNI, ACCUSATO DI VIOLENZA SESSUALE. DURANTE L'ULTIMO CONCLAVE, HA ADESCATO UN COLLEGA 40ENNE SFOGGIANDO LA SUA CULTURA. I DUE SONO SALITI A CASA DEL RELIGIOSO CHE, DOPO AVER OFFERTO ALL'UOMO UN WHISKY, HA TENTATO DI AVERE UN RAPPORTO SESSUALE - NON CONTENTO, PELAYO HA CONTINUATO A SCRIVERE AL GIORNALISTA, CHE E' STATO COSTRETTO A TRASFERIRSI ALL'ESTERO - DA PIÙ DI 30 ANNI, L'81ENNE E' CORRISPONDENTE DA ROMA PER IL QUOTIDIANO "YA" E LA RETE "ANTENA 3" E, IN PASSATO, HA CONCELEBRATO MESSE CON GIOVANNI PAOLO II, DI CUI HA UNA RELIQUIA... 

UCCI UCCI, C’È LA MALA ALBANESE DIETRO L’ATTENTATO A RANUCCI – A UNA SETTIMANA DALL’ESPLOSIONE A CASA DEL CONDUTTORE DI “REPORT”, LA PROCURA DI ROMA PUNTA SOPRATTUTTO SULLA PISTA DEL NARCOTRAFFICO – “DOMANI” PUBBLICA LA LETTERA ANONIMA AGLI ATTI DELL’INDAGINE, CHE INDICA COME MATRICE DELL’ESPLOSIONE LA MAFIA ALBANESE: “IL MANDANTE DELL’ATTENTATO A RANUCCI È IL POTENTISSIMO NARCOTRAFFICANTE ALBANESE E ASSASSINO MOLTO PERICOLOSO…” – L’INTRECCIO CON IL BOSS DELLA MALA, ARTUR SHEHU, ORA RESIDENTE A MIAMI…

FINALMENTE, È FINITA L’IPOCRISIA IN PASSERELLA! - DOPO ANNI A ROMPERCI LE PALLE CON LA "BODY POSITIVITY" (CIOE' L'ACCETTAZIONE IMPOSTA DELL'OBESITA'), DESIGNER E BRAND SONO TORNATI A VALORIZZARE CORPI PIU' ARMONIOSI: SECONDO IL REPORT “VOGUE BUSINESS SIZE INCLUSIVITY”, DEGLI OLTRE 9MILA LOOK PRESENTATI IN PASSERELLA PER LA PRIMAVERA/ESTATE 2026, SOLO LO 0,9% E' STATO INDOSSATO DA MODELLE PLUS SIZE, DALLA 48 IN SU - C’È DI PIÙ: LO SHOW DI “VICTORIA'S SECRET” CON LE MODELLE PLUS SIZE È STATO IGNORATO SUI SOCIAL CHE, INVECE, HANNO INVOCATO IL RITORNO DELLA GNOCCA…

A CHI LA CONDANNA? A NOI! - L'EX CONSIGLIERE COMUNALE DI VERONA ANDREA BACCIGA, ELETTO CON UNA LISTA CIVICA E POI PASSATO CON LA LEGA, È STATO CONDANNATO A SEI MESI PER AVER FATTO IL SALUTO FASCISTA NELL'AULA DEL CONSIGLIO. BACCIGA È STATO INTERDETTO DAI PUBBLICI UFFICI PER CINQUE ANNI - LO HA DECISO LA CORTE D'APPELLO DI VENEZIA, DOPO CHE L'EX CONSIGLIERE COMUNALE ERA STATO ASSOLTO IN PRIMO GRADO - IL SALUTO ROMANO RISALE AL LUGLIO 2018, QUANDO UN GRUPPO DI ATTIVISTE FEMMINISTE AVEVA FATTO UN BLITZ IN MUNICIPIO...

IL FEMMINISMO TOSSICO DA DEBELLARE: QUELLO CHE, CON LA SCUSA DI COMBATTERE LA VIOLENZA DI GENERE, LA PRATICA CONTRO GLI UOMINI – LA PROCURA DI MONZA HA CHIUSO LE INDAGINI PER STALKING NEI CONFRONTI DELLE ATTIVISTE CARLOTTA VAGNOLI, VALERIA FONTE E BENEDETTA SABENE SOSTENEDO CHE “CON CONDOTTE REITERATE HANNO MOLESTATO DUE PERSONE IN MODO DA CAGIONARE UN GRAVE STATO D'ANSIA, GENERANDO UN FONDATO TIMORE PER LA PROPRIA INCOLUMITÀ E COSTRINGENDOLE AD ALTERARE LE PROPRIE ABITUDINI DI VITA” – AVREBBERO MESSO IN ATTO UNA CAMPAGNA DI DENIGRAZIONE PER VENDICARSI DI UN’AMICA TRADITA…

FERMI TUTTI: L’EX PREFETTO FILIPPO PIRITORE È FINITO AGLI ARRESTI DOMICILIARI PER IL DEPISTAGGIO DELLE INDAGINI SULL'OMICIDIO DELL'EX PRESIDENTE DELLA REGIONE SICILIANA PIERSANTI MATTARELLA - SENTITO DAI PM SUL GUANTO TROVATO IL GIORNO DEL DELITTO A BORDO DELLA FIAT 127 UTILIZZATA DAI KILLER, MAI REPERTATO NÉ SEQUESTRATO, SECONDO I MAGISTRATI "HA RESO DICHIARAZIONI RIVELATESI DEL TUTTO PRIVE DI RISCONTRO, CON CUI HA CONTRIBUITO A SVIARE LE INDAGINI" - IL GUANTO, RITENUTO UN TASSELLO IMPORTANTISSIMO PER RISALIRE AGLI AUTORI DELL'OMICIDIO, È SPARITO NEL NULLA - E SPUNTA IL NOME DI BRUNO CONTRADA, L'EX NUMERO DUE DEL SISDE CONDANNATO PER CONCORSO ESTERNO IN ASSOCIAZIONE MAFIOSA…

“IL TAGLIO DI 50 MILIONI RISCHIA DI FAR SALTARE LA TRATTA DI METROPOLITANA T1 DELLA LINEA C DI ROMA” - L’ASSESSORE AI TRASPORTI EUGENIO PATANÈ LANCIA L’ALLARME DOPO LA SFORBICIATA DEI FONDI ALLA METRO NELLA MANOVRA: “È PARADOSSALE CHE LO STESSO ESECUTIVO CHE CI HA DATO I SOLDI, TOLGA IL SASSOLINO CHE RISCHIA DI FAR CROLLARE LA MONTAGNA. LA TRATTA CHE VA DA PIAZZALE CLODIO A PIAZZALE DELLA FARNESINA È FINANZIATA CON 900 MILIONI DI EURO. UNA CIFRA IN CUI ERAVAMO GIÀ STRETTI. ORA LA COMMISSARIA NON PUÒ APPROVARE IL TRACCIATO NÉ AFFIDARE L'OPERA…”

AHI-TECH! – TIKTOK E META FINISCONO DI NUOVO NEL MIRINO DELL’UE: SONO ACCUSATE DI AVER VIOLATO L'OBBLIGO DI FORNIRE AGLI UTENTI MECCANISMI SEMPLICI PER SEGNALARE CONTENUTI ILLEGALI E QUELLO DI GARANTIRE AI RICERCATORI UN ACCESSO ADEGUATO AI DATI PUBBLICI – I SOCIAL NETWORK AVREBBERO FORNITO SOLO DATI PARZIALI O INAFFIDABILI SUL POSSIBILE IMPATTO DELLE PIATTAFORME SULLA SALUTE FISICA E MENTALE DEGLI UTENTI, SOPRATTUTTO I MINORENNI – LA COMMISSIONE EUROPEA POTREBBE PUNIRE LE PIATTAFORME CON MULTE FINO AL 6% DEL LORO FATTURATO ANNUO MONDIALE…

I LADRI NON SONO GLI UNICI A VOLORE MONETIZZARE IL COLPO AL LOUVRE - L'AZIENDA TEDESCA "BOCKER", CHE HA FABBRICATO IL MONTACARICHI UTILIZZATO DAI CRIMINALI PER ENTRARE E USCIRE COL MALLOPPO DAL MUSEO, POSTA SU INSTAGRAM UNA FOTO DEL LORO MEZZO FUORI DAL LOUVRE MARAMALDEGGIANDO: "QUANDO HAI BISOGNO DI FARE IN FRETTA, I NOSTRI MONTACARICHI TRASPORTANO I VOSTRI TESORI IN MODO VELOCE E SILENZIOSO" - SUI SOCIAL GLI UTENTI SBERTUCCIANO LE MISURE DI SICUREZZA DEL MUSEO PARIGINO: TUTTI I MEME - VIDEO

TRUMP PRENDERÀ PER IL COLLO NETANYAHU ANCHE SULLA LIBERAZIONE DI MARWAN BARGHOUTI? IL RILASCIO DEL “MANDELA PALESTINESE”, DA 23 ANNI IN CARCERE PER L'OMICIDIO DI QUATTRO ISRAELIANI, FINISCE SUL TAVOLO DI “THE DONALD” CHE HA PROMESSO DI “PRENDERE UNA DECISIONE”: PER MOLTI È CONSIDERATO L’UNICA FIGURA CAPACE DI UNIRE I PALESTINESI DIETRO A UNA SOLUZIONE A DUE STATI, MA PER ISRAELE È IL SIMBOLO DEL TERRORISMO. “BIBI” DOVRÀ CALARSI LE BRAGHE DAVANTI AL TYCOON ANCHE QUESTA VOLTA? - QUANDO NEL 2004 ANNUNCIÒ DI VOLERSI CANDIDARE PER SFIDARE ABU MAZEN, MA…

NON PLUS ULTRAS – SAREBBE STATO KEVIN PELLECCHIA A SCAGLIARE LA PIETRA CHE HA UCCISO L’AUTISTA RAFFAELE, DURANTE L’ASSALTO AL BUS DEI TIFOSI DEL PISTOIA BASKET DA PARTE DEI SUPPORTER DEL SEBASTIANO RIETI - IL 20ENNE È STATO INTERCETTATO MENTRE DICEVA “ERA IL SASSO PIÙ APPUNTITO, È ‘NA STRAGE, CE DANNO OMICIDIO A TUTTI” – GLI ALTRI 2 HOOLIGAN ARRESTATI ALESSANDRO BARBERINI E MANUEL FORTUNA, AVREBBERO PARTECIPATO ALL’ASSALTO, PIANIFICANDO L’AGGUATO AL MEZZO E CONTRIBUENDO ALLA SASSAIOLA…

E LASCIAMOCELO ALLE SPALLE ‘STO SCISMA - PAPA LEONE HA RIAPERTO UN CANALE DI COMUNICAZIONE CON GLI ANGLICANI, DI CUI RE CARLO E' IL CAPO: LA PREGHIERA CON IL SOVRANO IN VATICANO, DOPO 500 ANNI DALLO SCISMA VOLUTO DA ENRICO VIII, E LA NOMINA A "CONFRATELLO REALE" DI CARLO, CON TANTO DI SCRANNO CON LA SCRITTA IN CUI SI INVOCA ALL’UNITÀ DELLA CHIESA, FANNO FARE UN SALTO IN AVANTI NELLE RELAZIONI - L’UDIENZA HA UNA DUPLICE VALENZA DI LEGITTIMAZIONE: IL RE CON LA PREGHIERA FA UNA PLANETARIA OPERAZIONE DI IMMAGINE DOPO LO SCANDALO EPSTEIN CHE HA TRAVOLTO ANDREA. E PREVOST INCASSA LA DIMOSTRAZIONE DELLA CENTRALITÀ DI ROMA…

“LA TERZA GUERRA MONDIALE SCOPPIERÀ IL 3 NOVEMBRE” – TRA DIECI GIORNI, LA RUSSIA ATTACCHERÀ LE REPUBBLICHE EX SOVIETICHE DI ESTONIA E LETTONIA: È LA TEORIA COMPLOTTISTA CHE SI STA DIFFONDENDO SUI SOCIAL – TUTTO È PARTITO DA UN’INTERVISTA A UN EX COMANDANTE NATO, IL RICHARD SHIRREFF, CHE HA IPOTIZZATO LO “SCENARIO PEGGIORE” PER L’OCCIDENTE. UN’IPOTESI CHE È DIVENTATA, PER MOLTI, UNA PREVISIONE: “IL CONFLITTO SI ESPANDEREBBE IN FRETTA A GERMANIA, FRANCIA, REGNO UNITO. E IN CINQUE GIORNI…”

GLI HACKER CORRONO VELOCE – I PIRATI INFORMATICI HANNO COLPITO LA FORMULA 1 E HANNO AVUTO ACCESSO AI DATI PERSONALI DI MAX VERSTAPPEN E ALTRI PILOTI: LA FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DELL’AUTOMOBILE HA CONFERMATO CHE L’INCIDENTE È AVVENUTO “DURANTE L’ESTATE” E DA ALLORA SONO STATE ADOTTATE NUOVE MISURE DI SICUREZZA – LA VIOLAZIONE HA RIGUARDATO IL SITO FIA DRIVER CATEGORIZATION, DOVE GLI HACKER HANNO TROVATO MOLTE INFORMAZIONI SUI PILOTI, TRA CUI NUMERI DI PASSAPORTO E RECAPITI PERSONALI…

ERA MIO NONNO - L’INCREDIBILE STORIA DI HENRIK LENKEIT, PASTORE PROTESTANTE TEDESCO CHE HA SCOPERTO DI ESSERE IL NIPOTE DI HEINRICH HIMMLER GRAZIE A…UN DOCUMENTARIO – LA NONNA DEL 47ENNE ERA HEDWIG POTTHAST, AMANTE DEL NUMERO 2 DI ADOLF HITLER: “STETTI MALISSIMO. NON NE SAPEVO NULLA. MIA NONNA AVEVA UN COGNOME DIVERSO. MA MI RICORDAI CHE AVEVO UNA PROZIA CON QUEL COGNOME” – I FAMIGLIARI DI LENKEIT ERANO A CONOSCENZA DELLA PARENTELA CON HIMMLER, MA GLIEL'HANNO TENUTO NASCOSTO PER TUTTA VITA: “QUANDO LO SCOPRII LORO SI RIFIUTARONO DI AMMETTERLO E RUPPERO OGNI CONTATTO CON ME. MA SONO PRONTO A PERDONARLI. NON ABBIAMO COLPE PER I NOSTRI ANTENATI. MA È GIUSTO PROVARE UN PO' DI VERGOGNA…" - NELLA CASA DI HEDWIG, C'ERANO MOBILI FATTI CON OSSA UMANE E UN'EDIZIONE DI "MEIN KAMPF" RILEGATA IN PELLE UMANA

COM’È HARD QUESTO SOFTWARE – L’ANNUNCIO DELLA VERSIONE “EROTICA” DI CHATGPT HA GIÀ DATO IL VIA A SPECULAZIONI E QUESTIONI LEGALI: PROBABILE CHE VENGA ESCLUSA LA POSSIBILITÀ DI CREARE IMMAGINI PORNO, PER EVITARE IL PROLIFERARE DI DEEPFAKE - COME LA METTIAMO CON LA PRIVACY? SE UN ACCOUNT VENISSE VIOLATO, LE CONVERSAZIONI PORCELLINE POTREBBERO DIVENTARE DANNOSE (E CONTENERE DATI SENSIBILI) – ANCHE SE GIÀ ADESSO IN MOLTI FANNO DISCORSI SCONCI ALLE LORO AI - ALZI LA MANO CHI NON HA PROVATO A “TESTARLE” CON UN PO’ DI SANO DIRTY TALKING…

IL MADE IN ITALY E’ UN BEL BUSINESS…PER I FALSARI! - NEI PRIMI NOVE MESI DELL'ANNO I REPARTI DELLA GUARDIA DI FINANZA HANNO SEQUESTRATO QUASI 527 MILIONI DI BENI, TRA PRODOTTI CONTRAFFATTI, FALSAMENTE ETICHETTATI COME ITALIANI O NON CONFORMI AGLI STANDARD DI SICUREZZA: 3.334 LE PERSONE DENUNCIATE – TRA GLI INTERVENTI PIÙ IMPORTANTI C’E’ QUELLO A TORRE ANNUNZIATA DOVE E’ STATA SMANTELLATA UN'ORGANIZZAZIONE CRIMINALE DEDITA ALLA CONTRAFFAZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE DI FITOFARMACI PERICOLOSI, CON 9 MISURE CAUTELARI E 8 MILIONI DI EURO SEQUESTRATI…

VIDEO-FLASH - LA TRAGEDIA FINISCE IN FARSA: ASIA VITALE, LA RAGAZZA CHE DUE ANNI FA DENUNCIÒ UNA VIOLENZA SESSUALE DI GRUPPO A PALERMO, REALIZZA UN VIDEO PORNO INSIEME AL "BRASILIANO", AL SECOLO MASSIMILIANO MINNOCCI - HANNO PUBBLICATO UN FILMATO MENTRE LIMONANO ("NE VEDRETE DELLE BELLISSIME") E UNO SPOT ULTRA-TRASH. IL BRASILIANO: "CHE VOGLIA DI PESCE" E LA RAGAZZA RISPONDE: "A CHI LO DICI" - GLI UTENTI SUI SOCIAL NON DIMENTICANO IL VIDEO HOT DI MINNOCCI CON MICHELLE COMI, IN CUI IL NERBORUTO INFLUENCER ROMANO SFODERAVA IL SUO ARNESELLO "XS": "BRASILIA', AL MASSIMO JE PUOI DA' ER GAMBERETTO..."

TRUMP, NON C'È DUE SENZA TRE - IL TYCOON NON HA ALCUNA INTENZIONE DI FERMARSI A DUE MANDATI, NONOSTANTE LA COSTITUZIONE AMERICANA GLIELO VIETI - “THE MIRROR”  HA ANALIZZATO GLI INDIZI SULLA RICANDIDATURA, NEL 2028, DEL COATTO DELLA CASA BIANCA: HA GIÀ PREPARATO IL MERCHANDASING E HA SCHERZATO CON ZELENSKY SULL’IDEA DI “USARE” UNA GUERRA PER POSTICIPARE IL VOTO. PERSINO LA RISTRUTTURAZIONE FOLLE DELLA CASA BIANCA È UN SEGNALE: I LAVORI NON FINIRANNO PRIMA DEL TERMINE DEL MANDATO…

C'E' UNA SCOMMESSOPOLI ANCHE NEL BASKET AMERICANO NBA: COME UNA SERIE A QUALSIASI! - IL CESTISTA DEI MIAMI HEAT TERRY ROZIER E' STATO ARRESTATO PER UN GIRO DI SCOMMESSE ILLEGALI  GESTITO DA ALMENO 3 FAMIGLIE DELLA MAFIA DI NEW YORK. IN MANETTE ANCHE IL TECNICO DI PORTLAND CHAUNCEY BILLUPS CHE SAREBBE COINVOLTO IN PARTITE ILLEGALI DI POKER CON ELEMENTI DELLA CRIMINALITÀ ORGANIZZATA. ROZIER, UN GIOCATORE CHE HA GUADAGNATO PIÙ DI 160 MILIONI IN CARRIERA, ERA DA TEMPO SOTTO INDAGINE PER…

IN PRIGIONE NON C'E' PIÙ RELIGIONE! - ANCHE DUE PRETI SONO INDAGATI NELL'INCHIESTA SUI MALTRATTAMENTI NEI CONFRONTI DEI DETENUTI DEL CARCERE MINORILE BECCARIA, A MILANO: DON GINO RIGOLDI E DON CLAUDIO BURGIO, CAPPELLANI DELL’ISTITUTO, SONO ACCUSATI DI OMESSA DENUNCIA. 51 LE PERSONE NEL MIRINO DELLA PROCURA - LE INTERCETTAZIONI A DON GINO: "L'EX DIRETTRICE DEL CARCERE HA VISTO UNO MEZZO MASSACRATO CON LE MANETTE. L'HA MANDATO IN INFERMERIA. UNA ROBA COSÌ GRAVE NON È STATA DENUNCIATA..."

FINO ALL’ULTIMA MANCETTA – COME DA TRADIZIONE, LA MANOVRA È STATA IMBOTTITA DI PICCOLI O MEDI FINANZIAMENTI A PIOGGIA, NONOSTANTE LE RISORSE RIDOTTE ALL’OSSO – PREVISTI 30 MILIONI DI EURO PER L’AMERICA’S CUP 2027 A NAPOLI (CHE MELONI POTRA’ RIVENDICARE PRIMA DEL VOTO IN CAMPANIA) E 55 MILIONI PER UNA NUOVA CASERMA DEI CARABINIERI A PISA – C’È ANCHE MEZZO MILIONE PER IL THINK TANK GUIDATO DA GIORGIO VITTADINI, FONDATORE DELLA COMPAGNIA DELLE OPERE. LA STESSA CIFRA È DESTINATA AL COMITATO PER IL CENTENARIO DELLA NASCITA DI SAN FRANCESCO…

LE SOLITE PUTINATE: SBRAITA E MINACCIA – LA ROSICATA DI “MAD VLAD” PER LE NUOVE SANZIONI ALLA RUSSIA ANNUNCIATE DA DONALD TRUMP: “SONO UN ATTO OSTILE E NON RAFFORZANO LE RELAZIONI RUSSO-AMERICANE” – LO ZAR HA AVVERTITO CHE, IN CASO DI UN ATTACCO CON MISSILI TOMAHAWK VERSO MOSCA, LA RISPOSTA RUSSA SAREBBE “MOLTO FORTE, SE NON SCHIACCIANTE” – E SULL’ANNULLAMENTO DEL VERTICE CON “THE DONALD” A BUDAPEST DICE CHE: “IL DIALOGO È SEMPRE MEGLIO DI QUALSIASI SCONTRO” (DETTO DA UNO CHE RIFIUTA OGNI COMPROMESSO...)

CHE TEMPISMO! IL GARANTE DELLA PRIVACY HA NOTIFICATO ALLA RAI UNA SANZIONE DA 150MILA EURO PER UNA PUNTATA DI “REPORT”. NEL MIRINO DELL’AUTORITÀ È L’AUDIO DELLA CONVERSAZIONE TRA GENNARO SANGIULIANO E LA MOGLIE, FEDERICA CORSINI, TRASMESSO DALLA TRASMISSIONE DI SIGFRIDO RANUCCI L’8 DICEMBRE SCORSO – IL CONDUTTORE, A CUI LA SCORSA SETTIMANA SONO STATE FATTE ESPLODERE DUE AUTO, QUALCHE ORA PRIMA DELLA COMUNICAZIONE DEL PROVVEDIMENTO, ERA ANDATO ALL’ATTACCO: “QUALCUNO STA ARMANDO IL GARANTE PER PUNIRCI” – RISPOSTA: “AFFERMAZIONI GRAVISSIME, RIBADIAMO LA NOSTRA INDIPENDENZA E TRASPARENZA”

IL FEMMINISMO TOSSICO SI IMPONE E GLI UOMINI S'ACCUCCIANO - IL PARLAMENTO DEL BRASILE SI OCCUPA DI UNA LEGGE CHE EQUIPARA LA MISOGINIA AL RAZZISMO - IL PROVVEDIMENTO E' STATO APPROVATO IN COMMISSIONE COSTITUZIONE E GIUSTIZIA DEL SENATO DI BRASILIA E ORA PASSERÀ ALLA CAMERA - SECONDO LA PARLAMENTARE CHE HA PROPOSTO LA LEGGE, SORAYA THRONICKE, LA MISOGINIA DEVE ESSERE CONSIDERATA UN REATO CONTRO UN GRUPPO SOCIALE, LE DONNE - E COME SI POTRA' DIMOSTRARE CHE UN REATO E' STATO COMMESSO PER "MISOGINIA"? E SOPRATTUTTO: ODIARE LE DONNE SARA' ILLEGALE. E ODIARE GLI UOMINI SE PO' FA'?

TRUMP, ER MEJO TACCO DI WASHINGTON - LA NUOVA SALA DA BALLO DELLA CASA BIANCA, VOLUTA DAL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO, COSTERÀ 300 MILIONI DI DOLLARI, 100 MILIONI IN PIÙ RISPETTO A QUANTO PREVISTO INIZIALMENTE - COME AL SOLITO, IL PRESIDENTE SE NE FREGA DELLE REGOLE: HA INIZIATO A FAR DEMOLIRE L'ALA EST PRIMA ANCORA DI CHIEDERE I PERMESSI ALLA COMMISSIONE CHE SI OCCUPA DI AUTORIZZARE I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DEGLI EDIFICI FEDERALI - I FUNZIONARI DI WASHINGTON SI STANNO CHIEDENDO CHI STA SUPERVISIONANDO IL RINNOVAMENTO...