“VITTORIO VALLETTA SI PREOCCUPAVA CHE IL SUO OPERAIO POTESSE ACQUISTARE LA 500; PER IL MILIARDARIO DEI BITCOIN L’OPERAIO PUÒ PURE MORIRE” – ALDO CAZZULLO CONTRO IL CAPITALISMO SCIACALLO: “L’UNICO MODO CHE GLI STATI HANNO PER MITIGARE GLI ECCESSI DELLA TURBOFINANZA È TASSARE I PROFITTI. PURTROPPO, L’EVASIONE E L’ELUSIONE NON SONO OGGETTO DI STIGMA SOCIALE. SONO APPROVATE E APPLAUDITE. SE MILIONI DI IMPIEGATI PERDONO IL LAVORO, INTRODURRE IL REDDITO DI CITTADINANZA È GIUSTO. MA SE LO PAGANO NON I PADRONI DELLA TECNOFINANZA, BENSÌ IL CETO MEDIO, È INGIUSTO. UN BUON PRIMO PASSO SAREBBE UNA LEGGE COMUNITARIA DI UNA RIGA, VALIDA PER TUTTI I PAESI DELL’UNIONE EUROPEA: I CITTADINI EUROPEI POSSONO VIVERE DOVE VOGLIONO, MA DEVONO PAGARE LE TASSE NEL PAESE DI CUI SONO CITTADINI”

GARANTE DELLA POLTRONA – LE OPPOSIZIONI CHIEDONO LE DIMISSIONI IN BLOCCO DELL’AUTORITÀ GARANTE DELLA PRIVACY, DOPO LE RIVELAZIONI DI “REPORT”: “È VENUTA MENO L’AUTONOMIA DELL’ATTUALE GOVERNANCE” – NON CI SONO SOLO LE PRESSIONI DI AGOSTINO GHIGLIA, L’ESPONENTE DEL COLLEGIO IN QUOTA FDI CHE HA INCONTRATO ARIANNA MELONI IL GIORNO DELLA MULTA ALLA TRASMISSIONE DI RAI3, E CHE TENTAVA DI INSABBIARE LE RICHIESTE DI INFORMAZIONI SU VILLA MELONI: ANCHE UN ALTRO DEI MEMBRI DEL GARANTE AVREBBE CHIAMATO L’AD GIAMPAOLO ROSSI PER SOLLECITARE LO STOP DELLA MESSA IN ONDA DI “REPORT” – L’IMBARAZZO DEL PD PER I RAPPORTI DEL PRESIDENTE, PASQUALE STANZIONE, CON SANGIULIANO, E IL SILENZIO DI ARIANNA MELONI

SVASTICHELLE DO BRAZIL - IL GRUPPO DI CONTRASTO ALLE ORGANIZZAZIONI CRIMINALI (GAECO) LANCIA L'OPERAZIONE “NUREMBERG”, CONTRO UNO DEI MOVIMENTI NEONAZISTI PIÙ VIOLENTI ATTIVI IN BRASILE - ESEGUITI 21 MANDATI DI PERQUISIZIONE E SEQUESTRO: IL GRUPPO È INDAGATO PER APOLOGIA DEL NAZISMO, ANTISEMITISMO, INCITAMENTO ALL'ODIO E PIANIFICAZIONE DI AZIONI VIOLENTE IN DIVERSE REGIONI DEL PAESE - GLI INDAGATI, CHE REALIZZAVANO RITI DI "INIZIAZIONE" PER I NUOVI MEMBRI, SI DEFINIVANO SKINHEAD NEONAZISTI, UTILIZZAVANO COME EMBLEMA IL "SOLE NERO" CON UN FUCILE AK-47 AL CENTRO, SIMBOLO DI ESALTAZIONE DELLA VIOLENZA E DELLA SUPREMAZIA BIANCA…

RUSSIA E CINA HANNO DECISO DI RAFFORZARE LA COOPERAZIONE SULL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE CREANDO GRUPPO DI LAVORO COMUNE – E’ STATO ISTITUITO UN CONSIGLIO DI ESPERTI PER “GARANTIRE LA PREPARAZIONE DI PROPOSTE SPECIFICHE, RACCOMANDAZIONI TECNICHE E SOLUZIONI PRATICHE” NEL CAMPO DELL'IA – L’OBIETTIVO E’ "SOSTENERE UNA COOPERAZIONE RECIPROCAMENTE VANTAGGIOSA NELLA FORMAZIONE DEL PERSONALE, NEGLI INVESTIMENTI NEI PROGETTI E NELLA CREAZIONE DI INFRASTRUTTURE DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE"

LA PROCURA DI ROMA INDAGA PER OMICIDIO E DISASTRO COLPOSI, SUL CROLLO DELLA TORRE DEI CONTI AI FORI IMPERIALI DI ROMA – COSA È SUCCESSO? L’IPOTESI AL MOMENTO PIÙ PROBABILE È QUELLA LEGATA ALLE SUPERFETAZIONI, LE COSTRUZIONI INTERNE DEGLI ANNI 30, QUANDO FURONO REALIZZATI SOLAI RESIDENZIALI E SCALE INTERNE – A GIUGNO LE INDAGINI STRUTTURALI AVEVANO “ATTESTATO LE CONDIZIONI DI SICUREZZA”: IL RESTAURO, FINANZIATO CON 7 MILIONI DEL PNRR, È IL SECONDO PROGETTO PIÙ IMPORTANTE A ROMA, MA PER NON PERDERE I FONDI, LA PROGETTAZIONE  HA DOVUTO SUBIRE UN’ACCELERAZIONE – I LAVORI ALLA METRO E LE CONDIZIONI FATISCENTI DELL’EDIFICIO, ABBANDONATO DAL 2007: “DIFFUSA DISGREGAZIONE DEGLI ELEMENTI COSTRUTTIVI E GENERALE DEGRADO”  - VIDEO

È MORTO NELLA NOTTE OCTAY STROICI, L’OPERAIO RIMASTO 11 ORE SOTTO LE MACERIE DOPO IL CROLLO DELLA TORRE DEI CONTI, AI FORI IMPERIALI DI ROMA. I SANITARI HANNO EFFETTUATO MANOVRE DI RIANIMAZIONE PER CIRCA UN’ORA PER TENTARE DI SALVARLO – I CARABINIERI STANNO SEQUESTRANDO L'AREA INTERESSATA DAL CROLLO, CHE HA COINVOLTO 4 DEI 9 OPERAI CHE STAVANO LAVORANDO AL RESTAURO -IL CEDIMENTO AVREBBE INTERESSATO "IL CONTRAFFORTE CENTRALE DEL LATO MERIDIONALE DELLA TORRE", PROVOCANDO "IL COLLASSO PARZIALE DEL BASAMENTO A SCARPA E SUCCESSIVAMENTE PARTE DEL VANO SCALA E DEL SOLAIO DI COPERTURA"…

PER VAGNOLI E LE SUE SORELLE, OGNI UOMO ERA UN TURETTA – NELLE CARTE DELLA PROCURA DI MONZA, CHE INDAGA SUL “COMMANDO” FEMMINISTA DEL TRIO VAGNOLI-FONTE-SABENE, IL NOME DELL’ASSASSINO DI GIULIA CECCHETTIN COMPARE PIÙ VOLTE. A UN CERTO PUNTO LE INDAGATE, PER DARE PIÙ CREDIBILITÀ AL LORO “CALL OUT” CONTRO A.S., IPOTIZZANO DI “TIRARE DENTRO” ELENA, LA SORELLA DI GIULIA. “POTREI SENTIRLA PERCHÉ LUI SI ATTEGGIA COME TURETTA” – IL PRESUNTO GRUPPO TELEGRAM “ANIMALETTI CONTRO LA CENSURA”, DI CUI AVREBBE FATTO PARTE PAOLA BELLONI, COMPAGNA DI ELLY SCHLEIN, DI CUI NON CI SONO PROVE…

CONTINUA LA CORSA CONTRO IL TEMPO PER SALVARE L’OPERAIO INTRAPPOLATO SOTTO LE MACERIE DELLA TORRE DEI CONTI, CROLLATA NELLA MATTINATA DI OGGI AI FORI IMPERIALI, NEL CENTRO DI ROMA - I VIGILI DEL FUOCO SONO RIUSCITI A PARLARE CON L’UOMO - PER LA SOVRINTENDENZA PRIMA DELL'INIZIO DEI LAVORI C’ERANO LE CONDIZIONI DI SICUREZZA - UNO DEI LAVORATORI SOCCORSI DOPO IL CROLLO RACCONTA: “È SUCCESSO TUTTO ALL’IMPROVVISO. IMPOSSIBILE DESCRIVERE. POI HO VISTO SOLO LA NUBE DI POLVERE E…” - VIDEO

“’OK IL PREZZO E' GIUSTO’ TORNA IN RAI SENZA DI ME’? NON PUO' ESISTERE. SARA' UN FLOP TREMENDO” - IVA ZANICCHI SCATENATA A “BELVE”: "LA RIVALITÀ CON MINA? È UN MITO PERCHÉ SI È RITIRATA, MA OGNI ANNI FA USCIRE UN DISCO. LE CONSIGLIO CALDAMENTE DI RIMANERE A LUGANO PERCHÉ SE TORNA FINISCE IL MITO”. E SUI GUAI CON IL FISCO: “LE TASSE LE HO SEMPRE PAGATE, MA ALCUNE PERSONE CHE CONSIDERAVO COME GENITORI MI HANNO FREGATO. HO DATO TUTTO QUELLO CHE AVEVO, IN PIÙ HO CHIESTO ALLE BANCHE, HO PAGATO UN CONTO COSÌ SALATO: 7MILIARDI E 500MILIONI…” - VIDEO - LA CADUTA DELL'85ENNE PRIMA DELL'INTERVISTA

ADDIO A RICHARD GOTT, L'UNICO GIORNALISTA CHE IDENTIFICÒ IL CORPO DI CHE GUEVARA (E CHE VENNE ACCUSATO DI ESSERE UNA SPIA DEL KGB). AVEVA 87 ANNI, FU UNO DEI REPORTER DI PUNTA DEL “GUARDIAN”, CHE LASCIÒ NEL 1994 DOPO ESSERE STATO ACCUSATO DI ESSERE UN INFORMATORE DEI SERVIZI SEGRETI SOVIETICI. L'ACCUSA SI BASAVA SU INFORMAZIONI FORNITE DAL DISERTORE OLEG GORDIEVSKY. GOTT, DA PARTE SUA, NEGÒ TUTTO, CONSIDERANDO L'ACCADUTO UNA “UN BIZZARRO RITORNO AL MACCARTISMO DEGLI ANNI CINQUANTA”

ROMA VAL BENE UNA “MESSA” PER ROBERTA METSOLA – LA PRESIDENTE DEL PARLAMENTO EUROPEO, NELLA SUA DUE GIORNI NELLA CAPITALE, QUESTA SERÀ PARTECIPERÀ ALLA CENA-EVENTO ORGANIZZATA  A PALAZZO COLONNA DA “FORMICHE”, IL THINK-TANK DELL’UBIQUO PAOLO MESSA, ANCHE VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE DEGLI ITALO-AMERICANI “NIAF” – INSIEME A METSOLA, CI SARANNO IL MINISTRO DEGLI ESTERI, ANTONIO TAJANI, E PRESIDENTI E AD DI NUMEROSI GRUPPI PUBBLICI E PRIVATI: TAVOLI ACQUISTATI DA SPONSOR E MECENATI PER UN TOTALE DI 200 PERSONE…

“È IL QUARTO GIORNO DI ODIO. LA GENTE HA LE SPALLE LARGHE, FINCHÉ NON DEVE REGGERCI SOPRA IL PESO DI UNA MACCHINA DIFFAMATORIA NAZIONALE” – VALERIA FONTE, CHE CON LE ALTRE FEMMINISTE BENEDETTA SABENE E CARLOTTA VAGNOLI RISCHIA IL PROCESSO PER STALKING PER AVER ORGANIZZATO “UNA GOGNA DIGITALE E UNA VESSAZIONE PUBBLICA”, FRIGNA E SI DUOLE PER “LA CRUDELTA’ GRATUITA”. FORSE CHE PERSEGUITARE UN POVERO CRISTO DI GIORNALISTA, SPINGENDOLO QUASI AL SUICIDIO, E’ MENO CRUDELE?

I PEGGIORI NEMICI DELLE DONNE SONO LE ALTRE DONNE - NUOVA UDIENZA CONTRO LA STALKER DI MADALINA GHENEA, PERSEGUITATA PER ANNI DA UNA DONNA CHE INVIAVA MESSAGGI MINATORI A LEI E A CHI LE STAVA VICINO - NEL MIRINO ANCHE LEONARDO MARIA DEL VECCHIO, EX FIDANZATO E AMICO DELLA MODELLA, ORA TESTIMONE AL PROCESSO: “C'ERANO GIORNI IN CUI MADALINA NON RIUSCIVA NEANCHE A LAVORARE. ERO DIVENTATO ANCHE IO BERSAGLIO DI QUESTA PERSONA CHE MI SCRIVEVA DA UN ACCOUNT FAKE PARLANDO MALE DI LEI…” 

COCAINA ALL AROUND THE WORLD! - COLOMBIA, PERÙ, VENEZUELA, ECUADOR, MESSICO E ALBANIA SONO I SEI PAESI CHE INONDANO IL MONDO DI "POLVERINA" - LA COCAINA VIENE PRODOTTA E RAFFINATA IN COLOMBIA E PERU'. POI TRANSITA IN VENEZUELA ED ECUADOR, DA DOVE È PIÙ FACILE TRASPORTARLA IN TUTTO IL MONDO VIA NAVE - I PAESI DOVE LA MERCE È PIÙ RICHIESTA? AMERICA E CANADA, SEGUONO LE NAZIONI EUROPEE - LE MANI DELLA MAFIA ALBANESE SUL TRAFFICO INTERNAZIONALE E I GUADAGNI DEGLI SPACCIATORI INTERNAZIONALI...

L'ASPIRANTE PREMIO NOBEL, DONALD TRUMP, APRE IL FRONTE AFRICANO – MENTRE PRAPARA LO SBARCO DEI MARINES IN VENEZUELA PER DEPORRE MADURO, TRUMP MINACCIA IL GOVERNO NIGERIANO: “SE CONTINUERÀ A PERMETTERE L'UCCISIONE DI CRISTIANI, I SOLDATI AMERICANI POTREBBERO ENTRARE NEL PAESE ARMI IN PUGNO PER ANNIENTARE COMPLETAMENTE I TERRORISTI ISLAMICI CHE STANNO COMMETTENDO QUESTE ATROCITÀ” – DA LAGOS IL PRESIDENTE, BOLA AHMED TINUBU, HA RESPINTO LE ACCUSE E SI È DETTO PRONTO A INCONTRARE IL TYCOON A BREVE…

SFRATTO MATTO - FRATELLI D’ITALIA PROVA A FAR PASSARE UNA LEGGE CHE AGEVOLA I PROPRIETARI DI CASA NELLE PROCEDURE DI SFRATTO DI UN INQUILINO MOROSO: DOPO DUE MESI DI MENSILITÀ NON PAGATE, L'INQUILINO AVRÀ 15 GIORNI PER METTERSI IN REGOLA. IN CASO NEGATIVO IL PROPRIETARIO POTRÀ ATTIVARE L’AUTORITÀ PER L'ESECUZIONE DEGLI SFRATTI CHE DISPORRÀ IL RILASCIO DELL'IMMOBILE ENTRO 7 GIORNI. LO SFRATTO ANDRÀ ESEGUITO ENTRO 30 GIORNI, PROROGABILI AL MASSIMO IN 90 - SI TRATTA DI UN MODO PER TENTARE DI CONVINCERE CHI HA UNA CASA AD AFFITTARE ALLE FAMIGLIE (E NON SOLO AI TURISTI) SENZA RITROVARSI L’INCUBO DI UN IMMOBILE OCCUPATO…

MILANO PEGGIO DI CARACAS - LA 43ENNE LAURA VALSECCHI, ACCOLTELLATA STAMATTINA A MILANO, È STATA AGGREDITA SENZA UN APPARENTE MOTIVO - MENTRE STAVA ANDANDO A LAVORO, LA DONNA DIPENDENTE DI "FINLOMBARDA" È STATA COLPITA AL FIANCO SINISTRO CON UN COLTELLO DA CUCINA LUNGO 30 CENTIMETRI: IL RESPONSABILE SAREBBE UN UOMO DI CIRCA 50 ANNI, CHE È STATO RIPRESO DALLE TELECAMERE DI SICUREZZA - L'ACCOLTELLAMENTO È AVVENUTO A PIAZZA GAE AULENTI, TRA I PALAZZI CHE OSPITANO GLI UFFICI DI IMPORTANTI SOCIETÀ E BANCHE (NON DI NOTTE IN UN PERICOLOSO QUARTIERE PERIFERICO)

“GLI INTERVENTI DELL’ICE SONO TROPPO DURI? NO, PENSO CHE NON SIANO ABBASTANZA INCISIVI. I GIUDICI PROGRESSISTI FRENANO GLI AGENTI” – DURANTE LA SUA INTERVISTA A “SIXTY MINUTES”, TRUMP NON CONDANNA I RAID DELLA POLIZIA ANTI-MIGRANTI, ANZI, INCORAGGIA GLI AGENTI A ESSERE ANCORA PIÙ DURI: “BISOGNA VEDERE CHI SONO QUESTE PERSONE; MOLTI DI LORO SONO ASSASSINI, MOLTI DI LORO SONO STATI DEPORTATI DAI LORO PAESI PERCHÉ CRIMINALI” – POPRIO MENTRE “THE DONALD” ATTACCAVA I MAGISTRATI, UN GIUDICE FEDERALE DELL'OREGON (ELETTO DAL TYCOON) HA NUOVAMENTE VIETATO L’INVIO DELLA GUARDIA NAZIONALE A PORTLAND…

COME PUÒ UN OPERAIO CHE DICHIARA 27MILA EURO AVERE UNA VILLA CON PISCINA, ABITI DA 8MILA EURO E UNA MACCHINA DA 40MILA EURO? FACILE, TRUFFANDO! -  SONO FINITI SOTTO INDAGINE GLI OTTO "LUPIN" DELLA MODA CHE RIVENDEVANO ABITI RUBATI DI VERSACE SU VINTED GRAZIE A TRE COMPLICI NEL MAGAZZINO DEL BRAND A NOVARA - LA TRUFFA È ANDATA AVANTI PER CINQUE ANNI FRUTTANDO DUE MILIONI DI EURO FINO A QUANDO I LADRI NON HANNO LASCIATO DUE TRACCE: SU VESTITO VENDUTO ONLINE C’ERA UN CARTELLINO CHE…

QUANDO C'ERA LUI I TRENI ARRIVAVANO IN ORARIO... MA LE TORRI VENIVANO COSTRUITE MALE - C'E' ANCORA UN OPERAIO INTRAPPOLATO SOTTO LE MACERIE DELLA TORRE DEI CONTI, A ROMA. TRE UOMINI SONO STATI SALVATI DAI VIGILI DEL FUOCO, UNO DI LORO È STATO PORTATO IN OSPEDALE IN CODICE ROSSO - A CEDERE È STATO LO SPERONE ESTERNO COSTRUITO DURANTE IL FASCISMO PER CONSOLIDARE L'EDIFICIO MEDIEVALE - IL PRIMO CROLLO ALLE 11:30, A CUI NE È SEGUITO UN ALTRO ALLE 12:50, CHE HA COSTRETTO I POMPIERI AD ALLONTANARSI - LA RISTRUTTURAZIONE ERA STATA FINANZIATA CON I SOLDI DEL PNRR (6,9 MILIONI). LA TORRE DOVEVA DIVENTARE IL FIORE ALL'OCCHIELLO DEI FORI IMPERIALI...

BUTTATE LA CHIAVE! – GLI AGGHIACCIANTI RISULTATI DELLE PERIZIE SUI DUE FIGLI DI CHIARA PETROLINI, IMPUTATA PER DUPLICE OMICIDIO PREMEDITATO DEI SUOI FIGLI: IL BIMBO RITROVATO IL 9 AGOSTO 2024, SEPOLTO IN GIARDINO, HA RESPIRATO, E QUINDI È NATO VIVO. È MORTO POCHI MINUTI DOPO IL TAGLIO DEL CORDONE OMBELICALE. IL SECONDOGENITO DELLA 22ENNE ERA STATO PARTORITO A MAGGIO NEL 2023; I MEDICI HANNO RISCONTRATO UN “TAGLIO NETTO” NEL CORDONE OMBELICALE: L’IPOTESI È CHE LA RAGAZZA LO ABBIA RECISO CON DELLE FORBICI, E PER QUESTO IL PICCOLO SAREBBE MORTO DISSANGUATO…

I MILIZIANI DI HAMAS RISCHIANO DI FARE LA FINE DEL SORCIO - 200 TERRORISTI SONO INTRAPPOLATI NEI TUNNEL SCAVATI SOTTO LA STRISCIA DI GAZA, NELLA "ZONA GIALLA" CONTROLLATA DALL'ESERCITO DELLO STATO EBRAICO - HAMAS STA TRATTANDO PER SALVARE I PROPRI UOMINI: LA RICHIESTA È DI UN PASSAGGIO VERSO CASA CON I MEZZI DELLA CROCE ROSSA - QUATTRO GIORNI FA GLI USA AVEVANO PROPOSTO UN CORRIDOIO PER IL RITIRO DEI MILIZIANI PER EVITARE UN'ESCALATION: IL 19 E 28 OTTOBRE LA TREGUA È SALTATA PERCHÉ I TAGLIAGOLE DI HAMAS SONO SBUCATI DAI TUNNEL E HANNO ATTACCATO LE TRUPPE ISRAELIANE...

“IL CSM? CON LA RIFORMA SARÀ COME SCEGLIERE CON I DADI” – EDMONDO BRUTI LIBERATI, EX CAPO DELLA PROCURA DI MILANO E GIÀ PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE MAGISTRATI: "LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA? NON MI PIACE. SULLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE, I DIFETTI SONO DI GRAN LUNGA PREVALENTI SUI PREGI. PM SEPARATI DAI GIUDICI SONO PREVISTI IN MOLTE DEMOCRAZIE EUROPEE CON UNA QUALCHE FORMA DI DIPENDENZA DAL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA. FIN QUANDO QUESTA INFLUENZA VIENE ESERCITATA CON DISCREZIONE, TUTTO OK, MA LE INVOLUZIONI VERSO LE DEMOCRAZIE ILLIBERALI ALLE QUALI STIAMO ASSISTENDO IN EUROPA E NEGLI STATI UNITI DIMOSTRANO CHE I RISCHI PER LO STATO DI DIRITTO ESISTONO…”

PEGGIO DI “GOMORRA” – A BOSCOREALE, IN PROVINCIA DI NAPOLI, IL 18ENNE PASQUALE NAPPO È STATO UCCISO IN UN AGGUATO – IL RAGAZZO SI TROVAVA INSIEME A DEGLI AMICI QUANDO DUE GIOVANI IN SELLA A UNO SCOOTER HANNO APERTO IL FUOCO CONTRO IL GRUPPO, CENTRANDO NAPPO ALL’ALTEZZA DELL’ASCELLA – IL PADRE DELLA VITTIMA: “È STATO UN ERRORE DI PERSONA O UN PROIETTILE VAGANTE. ERA UN BRAVO RAGAZZO, LAVORAVA, NON DAVA PROBLEMI A NESSUNO. ORA VOGLIAMO GIUSTIZIA” – I PRESUNTI KILLER, UN 18ENNE E UN 23ENNE SI SONO COSTITUITI AI CARABINIERI…

PRIMA SI VOTA, PRIMA SI CACCIANO I GIUDICI “NEMICI” – GIORGIA MELONI ACCELERA SUL REFERENDUM: VUOLE CHIUDERE IN 24 ORE LA RACCOLTA FIRME PER IL REFERENDUM, COSÌ DA ARRIVARE AL VOTO A INIZIO MARZO. LA TEMPISTICA È CRUCIALE PER EVITARE LA PROROGA DELL’ATTUALE CONSIGLIO SUPERIORE DI MAGISTRATURA, CHE SCADE IL 23 GENNAIO 2027 (IN QUEL PERIODO SCADONO ANCHE MOLTI PROCURATORI CAPO IMPORTANTI, DA PALERMO A NAPOLI)  – LA PREMIER VUOLE EVITARE DI PERSONALIZZARE LA CONSULTAZIONE, E HA CHIESTO DI EVITARE I COMITATI DI PARTITO. MA È INUTILE, ANCHE SE NON VUOLE, IL REFERENDUM SI TRASFORMERÀ COMUNQUE IN UN VOTO SUL GOVERNO

LA GUERRA DEI TRUMP AI NARCOS VENEZUELANI? È SOLO UNA SCUSA PER ROVESCIARE MADURO! - SONO I CARTELLI MESSICANI I VERI RESPONSABILI DEL FIUME DI COCAINA CHE ARRIVA IN AMERICA: GESTISCONO L’INTERA CATENA LOGISTICA DEL NARCOTRAFFICO - SECONDO UN RAPPORTO DELL'AGENZIA ANTI-DROGA USA (LA "DEA"), IL 74% DELLA COCAINA PASSA DAL PACIFICO, NON DAL MAR DEI CARAIBI - IL VENEZUELA HA SOLO UN RUOLO MARGINALE DI TRANSITO E DECOLLO DELLE SOSTANZE STUPEFACENTI (E IL GOVERNO FA FINTA DI NIENTE)

LA RUSSIA NON FERMERA’ LA GUERRA IN UCRAINA FINCHE’ NON AVRA’ OTTENUTO LA VITTORIA SUL CAMPO – IL PORTAVOCE DI PUTIN, PESKOV, ESCLUDE UN NUOVO VERTICE TRA TRUMP E PUTIN: “NON È NECESSARIO” – IL MESSAGGIO A WASHINGTON È CHIARO: SE VOLETE TRATTARE, RIPRENDIAMO DA DOVE ABBIAMO LASCIATO - OSSIA DAL PROMEMORIA INVIATO DA MOSCA CON LE CONDIZIONI PER AVVIARE I NEGOZIATI CHE SONO APPARSE IRRICEVIBILI ALLA CASA BIANCA E HANNO FATTO SALTARE I COLLOQUI PREPARATORI PER IL VERTICE DI BUDAPEST - L’ARMATA DI MOSCA AVANZA A POKROVSK E AUMENTA I RAID SULLE CITTÀ, CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE IL CONTROLLO DELLA REGIONE DI DONETSK E TAGLIARE LA CINTURA CHE KIEV CONSIDERA VITALE PER PROTEGGERE L’OVEST DEL PAESE...

È MORTO A BOLOGNA ETTORE PAUSINI, ZIO PATERNO DELLA CANTANTE LAURA: AVEVA 78 ANNI E IERI È STATO INVESTITO DA UN’AUTO, CHE NON SI È FERMATA DOPO L’IMPATTO, MENTRE ERA IN SELLA ALLA SUA BICICLETTA – LA STRADA DOVE È AVVENUTO L'INCIDENTE È STATA PIÙ VOLTE SEGNALATA COME PERICOLOSA: I CITTADINI HANNO LANCIATO APPELLI, RIMASTI INASCOLTATI, PER LA MESSA IN SICUREZZA URGENTE – MOLTO CONOSCIUTO A BOLOGNA, ETTORE PAUSINI ERA STATO UN BARBIERE, ED ERA IMPEGNATO COME VOLONTARIO IN UN’ASSOCIAZIONE PER PAZIENTI ONCOLOGICI (QUALCHE ANON FA ERA GUARITO DA UN TUMORE)

MILANO STA DIVENTANDO MENO SICURA DI UNA FAVELA DI RIO - UNA 43ENNE È STATA ACCOLTELLATA IN PIAZZA GAE AULENTI: LE SUE CONDIZIONI SONO CRITICHE - I PASSANTI CHE HANNO SOCCORSO LA DONNA RACCONTANO: "ERA A TERRA CON UNA LAMA PIANTATA NELLA SCHIENA" - L'AGGRESSIONE NON È AVVENUTA NELLA PERIFERIA DELLA CITTA', MA IN PIENO GIORNO TRA GLI ELEGANTI PALAZZI CHE OSPITANO GLI UFFICI DI IMPORTANTI SOCIETA' DOVE, OGNI MATTINA, MIGLIAIA DI PERSONE VANNO AL LAVORO - IL MARITO DELLA 43ENNE HA RAGGIUNTO LA DONNA DOPO POCHI SECONDI DALL'AGGRESSIONE....

A BERGAMO C'E' UNO "SCIENZIATO PAZZO" PORCELLONE - UN 34ENNE SOMMINISTRAVA MIX DI NARCOTICI ALLE DONNE CONOSCIUTE SUI SITI DI INCONTRI: ALMENO DUE LE VITTIME CHE, DOPO AVER PERSO CONOSCENZA, SONO STATE VIOLENTATE DALL'UOMO - IL 34ENNE SI VANTAVA CON GLI AMICI DEI SUOI "ESPERIMENTI" CON I FARMACI OPPIODI, CHE MESCOLAVA NEI BEVERONI CHE POI RIFILAVA ALLA SUE VITTIME - UNA VOLTA CHE LE DONNE NON ERANO PIÙ COSCIENTI, L'UOMO LE STUPRAVA FILMANDO LA SCENA E LE RICATTAVA PER NON DIFFONDERE I VIDEO...

“SONO L’UOMO PIÙ FORTUNATO DEL MONDO, MA NON RIESCO PIÙ A PARLARE CON MIA MOGLIE” - VISWASHKUMAR RAMESH, L’UNICO SOPRAVVISSUTO DELL’INCIDENTE DELL’AIR INDIA, COSTATO LA VITA A GIUGNO A 241 PERSONE, SOFFRE DI DISTURBO DA STRESS POST TRAUMATICO. E RACCONTA IL SUO TORMENTO: “DOPO QUESTO INCIDENTE, È TUTTO MOLTO DIFFICILE. FISICAMENTE E MENTALMENTE. PENSO TUTTA LA NOTTE, SOFFRO MENTALMENTE. OGNI GIORNO È DOLOROSO PER TUTTA LA FAMIGLIA. ORA SONO SOLO. STO CHIUSO IN CAMERA, VOGLIO SOLO RESTARE DA SOLO”

SOLDI PUBBLICI, SCOPI PRIVATI - IL DIRETTORE TRUMPIANO DELL'FBI KASH PATEL HA UTILIZZATO UN JET DEL GOVERNO PER ANDARE A SENTIRE LA PROPRIA RAGAZZA, ALEXIS WILKINS, CANTARE L'INNO NAZIONALE PRIMA DI UN INCONTRO DI WRESTLING ALLO "STATE COLLEGE", IN PENNSYLVANIA - INVECE DI SCUSARSI, L'ARROGANTE PATEL HA SILURATO UN IMPORTANTE DIRIGENTE DELL'FBI (STEVEN PALMER) ACCUSATO DI AVER RIVELATO LA NOTIZIA AI GIORNALI - PATEL AVEVA RANDELLATO IL SUO PREDECESSORE, ACCUSANDOLO DI UTILIZZARE TROPPI VOLI DI STATO...

ARANCIA MECCANICA A MONCALIERI - VICINO TORINO, UN 15ENNE INVALIDO È STATO  SEQUESTRATO E TORTURATO DA DUE COETANEI – IL RAGAZZO È STATO CHIUSO PER ORE DENTRO UNA STANZA, MINACCIATO CON UN CACCIAVITE, GLI SONO STATI RASATI CAPELLI E SOPRACCIGLIA, POI È STATO COSTRETTO A IMMERGERSI NEL FIUME PO – LA DENUNCIA SOCIAL DELLA MADRE DEL GIOVANE: “'STI MOSTRI GLI HANNO SPENTO UNA SIGARETTA SULLA CAVIGLIA OLTRETUTTO. NON SODDISFATTI L'HANNO FATTO METTERE SOTTO UNA FONTANELLA CON IL GETTO SULLA SCHIENA…”

MALDIVE NO SMOKING – L’ARCIPELAGO È IL PRIMO PAESE AL MONDO AD APPLICARE UN DIVIETO “GENERAZIONALE” SUL TABACCO: A TUTTI I NATI DOPO IL 2007 SARÀ VIETATO ACQUISTARE, UTILIZZARE O VENDERE SIGARETTE - LA MISURA SI APPLICA ANCHE AI VISITATORI DELLA NAZIONE. IL MINISTERO DELLA SALUTE HA ANCHE ANNUNCIATO UNO STOP ALL’IMPORTAZIONE, LA VENDITA, LA DISTRIBUZIONE, IL POSSESSO E L’USO DI SIGARETTE ELETTRONICHE E PRODOTTI PER LO SVAPO, PER TUTTI, INDIPENDENTEMENTE DALL’ETÀ…

“FEMMINISTE? NON SCHERZIAMO! VAGNOLI, FONTE E SABENE UTILIZZANO GLI STESSI LINGUAGGI E COMPORTAMENTI SESSISTI E PATRIARCALI CHE AFFERMANO DI VOLER COMBATTERE, TEORIZZANDO ODIO E VIOLENZA VERBALE” – LAURA ONOFRI GRISETTI, PRESIDENTE DI “SE NON ORA QUANDO?” DI TORINO: “SONO UN DANNO PER TUTTE LE DONNE CHE OGNI GIORNO SI IMPEGNANO IN NOME DI ALTRE DONNE: LA PRATICA FEMMINISTA RIPUDIA LA VIOLENZA. IL FEMMINISMO RADICALE, CORRENTE NATA NEGLI ANNI SETTANTA, PORTA AVANTI BEN ALTRI CONTENUTI, NON CERTO LA TEORIA DEL CALL OUT, O DEL LINCIAGGIO MEDIATICO…”

SOLO FANGO SULLA FAMIGLIA REALE – DOPO LE RIVELAZIONI SUL PORCONE ANDREA, ORA ARRIVANO QUELLE SUA EX MOGLIE SARAH FERGUSON - LA BBC SOLLEVA OMBRE SUL RUOLO DI 'BRAND AMBASSADOR' RIVESTITO A SUO TEMPO DALLA FERGUSON (IN CAMBIO DI UN COMPENSO MILIONARIO) PER CONTO DI UN SOCIETÀ DI MINING DI CRIPTOVALUTE FONDATA A LAS VEGAS DA UN ALTRO CONTROVERSO UOMO D'AFFARI AMERICANO, JAY BLOOM. PERSONAGGIO INTRODOTTO DALLA EX DUCHESSA PURE ALLA SUA FAMIGLIA – LE MAIL SCAMBIATE DALL'EX PRINCIPE CON EPSTEIN NEL 2010, UN ANNO DOPO LA PRIMA CONDANNA DEL FINANZIERE PER SFRUTTAMENTO DI RAGAZZE MINORENNI, IN CUI AFFERMAVA NERO SU BIANCO DI "SPERARE" DI RIVEDERE PRESTO "L'AMICO" JEFFREY, APPENA USCITO DI GALERA – TRUMP: “IL PRINCIPE ANDREA? DISPIACIUTO PER LA CASA REALE BRITANNICA”

LA PEGGIOR QUALITA’ DELL’ARIA AL MONDO? CE L'HA LA CITTÀ PAKISTANA DI LAHORE: HA REGISTRATO UN INDICA DI QUALITA’ DI 441, UN LIVELLO CLASSIFICATO COME "PERICOLOSO" E DI GRAN LUNGA SUPERIORE AI LIMITI DI SICUREZZA - LO SMOG DELLA CITTÀ SI È ADDENSATO A CAUSA DEI CAMBIAMENTI STAGIONALI E DEGLI INCENDI AGRICOLI IN TUTTA LA REGIONE, CHE HANNO AGGRAVATO LA STAGNAZIONE DELL'ARIA - AL SECONDO POSTO LA CAPITALE DELL'INDIA, NUOVA DELHI, SEGUITA DA TASHKENT, IN UZBEKISTAN - POI DUBAI, NEGLI EMIRATI ARABI UNITI, E KARACHI, IN PAKISTAN…

RITROVATO IN AUSTRALIA IL MESSAGGIO IN BOTTIGLIA SCRITTO DA UN SOLDATO AUSTRALIANO, MALCOM ALEXANDER NEVILLE, ALLA MADRE NEL 1916: STAVA VIAGGIANDO VERSO LA FRANCIA DOVE POI SAREBBE STATO UCCISO IN BATTAGLIA DURANTE LA PRIMA GUERRA MONDIALE – IL MESSAGGIO RECITA: "TUTTO VA BENE. IL CIBO FINORA È MOLTO BUONO, CON L'ECCEZIONE DI UN PASTO, CHE ABBIAMO GETTATO IN MARE" – CON LA FIRMA "IL TUO AMATO FIGLIO MALCOLM, DA QUALCHE PARTE NELL'OCEANO". IL MESSAGGIO CHIEDEVA ALLA "PERSONA CHE TROVA QUESTA BOTTIGLIA" DI MANDARE IL CONTENUTO ALLA MADRE NELLA PICCOLA CITTADINA DI WILKAWATT IN SOUTH AUSTRALIA…

GLI AUTORI DELLA RAPINA DEL LOUVRE NON ERANO CRIMINALI SOFISTICATI, MA PICCOLI LADRUNCOLI SENZA AFFILIAZIONI – TRA GLI ARRESTATI C’È ANCHE UNA COPPIA CON FIGLI, UN UOMO DI 37 E 38 ANNI – LA COPPIA È STATA ARRESTATA DOPO CHE IL LORO DNA È STATO RINVENUTO NELLA CESTA ELEVATRICE UTILIZZATA DURANTE LA RAPINA, TRACCE "SIGNIFICATIVE" CHE COLLEGANO L'UOMO AL CRIMINE, HA DICHIARATO LA PROCURATRICE. ANCHE I PRIMI DUE UOMINI ARRESTATI IN PRECEDENZA ERANO NOTI ALLA POLIZIA PER AVER COMMESSO FURTI…

IN ISRAELE SI PUÒ TOCCARE TUTTO, MA NON L’ESERCITO – È STATA ARRESTATA L'EX PROCURATRICE GENERALE MILITARE DELL'ESERCITO ISRAELIANO YIFAT TOMER-YERUSHALMI, CHE SI ERA DIMESSA DOPO L’ACCUSA DI OSTRUZIONE ALLA GIUSTIZIA, PER LA FUGA DI NOTIZIE DEL VIDEO DI ABUSI DA PARTE DEI MILITARI DELLO STATO EBRAICO. IERI LA DONNA AVEVA FATTO PERDERE LE PROPRIE TRACCE PER MOLTE ORE, PRIMA DI ESSERE RITROVATA IN SPIAGGIA – IDENTIFICATI I CORPI DI TRE CADAVERI RESTITUITI IERI DA HAMAS: APPARTENGONO A TRE SOLDATI

“PAPÀ È UN’ALTRA PERSONA, COMPLETAMENTE PLAGIATO” – EVELINA SGARBI A “VERISSIMO”: “IN UDIENZA PRATICAMENTE NON MI HA DETTO NULLA. PARLAVA QUASI A FORZA. LE SUE FRASI ERANO INDOTTE, FOSSE STATO UN INCUBO SAREBBE STATO MEGLIO PER COME È ANDATA” - "PENSO CHE PAPÀ NON TORNI PIÙ COME PRIMA PERCHÉ È D'ACCORDO AD ESSERE ‘ACCUDITO’ DALLE PERSONE CHE GLI STANNO ATTORNO” – “SONO ENTRATI PRIMA MIO PADRE E I SUOI AVVOCATI E LUI AVEVA PORTATO UN LIBRO COME REGALO ALLA GIUDICE E INFATTI ALLA FINE LE HA FATTO PURE L'AUTOGRAFO E SON VOLATE BATTUTE SULLA SUA FIRMA FALSA. COME A DIRE CONCLUDIAMOLA A TARALLUCCI E VINO…

NDUJA INDIGESTA PER STEVEN TYLER – IL FRONTMAN DEGLI AEROSMITH HA DIFFIDATO IL COMUNE DI COTRONEI, IN CALABRIA, DOVE SAREBBE DOVUTO NASCERE UN MUSEO A LUI INTITOLATO. LUI ERA D’ACCORDO, MA AVEVA CHIESTO COME CONDIZIONE CHE FOSSE REALIZZATO NELLA VECCHIA RESIDENZA DI FAMIGLIA – IL COMUNE NON È RIUSCITO A ESPROPRIARE IL PALAZZO, MA PER NON PERDERE I FINANZIAMENTI SCEGLIE UN ALTRO IMMOBILE, E ACCUMULA FALSI SU FALSI PER PROCEDERE. RISULTATO? 15 PERSONE, FRA CUI L'ATTUALE SINDACO ANTONIO AMMIRATI E IL SUO PREDECESSORE NICOLA BELCASTRO, INDAGATI…

“ABBIAMO SOLO INIZIATO. DOBBIAMO USARE LE LORO ARMI. PROPAGANDA E VIOLENZA” – CARLOTTA VAGNOLI TEORIZZAVA LA LOTTA “ARMATA” PER PERSEGUITARE I MASCHI “ABUSER” E I “FASCISTI OMOTRANSFOBICI”: “DOBBIAMO FARE NOSTRA LA CANCEL CULTURE. RADICALIZZARE. ATTACCARE. ACCUSARE. E FARE PROPAGANDA” – ORA LEI E LE ALTRE “ATTIVISTE” FRIGNANO PERCHÉ SONO STATE PUBBLICATE LE LORO CHAT PRIVATE, MA LA RILEVANZA PUBBLICA C’È ECCOME: SONO INDAGATE PER STALKING PER AVER PERSEGUITATO UN POVERO CRISTO, SPINGENDOLO QUASI AL SUICIDIO, DIMOSTRAZIONE CHE VOLEVANO, E POTEVANO, METTERE IN PRATICA QUELLO CHE SCRIVEVANO – INOLTRE, EVOCAVANO IL METODO TERRORISTICO (“PER FARE GIUSTIZIA SERVONO LE MODALITÀ MANGIONE”, CIOÈ LUIGI, L'ASSASSINO DEL CEO DI UNITEDHEALTHCARE, BRIAN THOMPSON) E AUGURAVANO LA MORTE A SERGIO MATTARELLA (“VECCHIO DI MERDA, SPERO NON ARRIVI AL 2025”)

A MESSINA UN 16ENNE È STATO UCCISO PER ERRORE DAVANTI A UN BAR: L’ASSASSINO, UN 20ENNE, LO AVEVA SCAMBIATO PER QUALCUN ALTRO – GIUSEPPE DI DIO, QUESTO IL NOME DELLA VITTIMA, È DECEDUTO MENTRE VENIVA TRASFERITO ALLA GUARDIA MEDICA – I TESTIMONI: “C'ERANO BAMBINI, FAMIGLIE, RAGAZZI CHE CHIACCHIERAVANO. SONO STATI ESPLOSI ALMENO TRE COLPI VERSO LA FOLLA. TUTTI HANNO INIZIATO A CORRERE, A GRIDARE, QUALCUNO SI È BUTTATO A TERRA” – IL KILLER È STATO FERMATO INSIEME AL PADRE E AL FRATELLO...

ELIA DEL GRANDE, IL PLURIOMICIDA 50ENNE FUGGITO IERI DA UNA CARCERE DI MINIMA SICUREZZA A MODENA, AVREBBE CON SÉ UNA COSPICUA DISPONIBILITÀ ECONOMICA – PER SCAPPARE, GLI È BASTATO COSTRUIRE UNA FUNE CON DEI CAVI ELETTRICI E CALARSI DAL MURO DI CINTA DELLA STRUTTURA –CONDANNATO A 30 ANNI PER AVER UCCISO A FUCILATE I GENITORI E IL FRATELLO E RICONOSCIUTO COME INFERMO DI MENTE, È CONSIDERATO ANCORA PERICOLOSO SOCIALMENTE: IN SEMILIBERTÀ INFASTIDIVA I VICINI, PER QUESTO ERA STATO SPOSTATO IN UNA CASA LAVORO – IL VIAGGIO A SANTO DOMINGO, LA DROGA, IL RAPPORTO CON LA MADRE E I MOLTI SOLDI EREDITATI…

SE NON ALTRO, IL PASTICCIACCIO ALMASRI POTREBBE AVER INSEGNATO QUALCOSA ALL’ITALIA – IL GOVERNO RISPONDE ALLA CORTE PENALE INTERNAZIONALE, CHE AVEVA PRETESO CHIARIMENTI SUL RIMPATRIO DEL TORTURATORE LIBICO, RICERCATO INTERNAZIONALE: “RIVEDREMO LE REGOLE SULLA COOPERAEZIONE INTERNAZIONALE” - LE TRE GIUDICI DELLA CAMERA PRELIMINARE DE L’AJA AVEVANO DECISO DI RINVIARE LA SCELTA SU UN EVENTUALE DEFERIMENTO DELL’ITALIA, MA AVEVANO RITENUTO “ALL’UNANIMITÀ CHE L’ITALIA NON ABBIA AGITO CON LA DOVUTA DILIGENZA NÉ UTILIZZATO TUTTI I MEZZI RAGIONEVOLI A SUA DISPOSIZIONE PER OTTEMPERARE ALLA RICHIESTA DI COOPERAZIONE”

SE LA SONO MERITATA, LA RAPINA DEL SECOLO – IL MUSEO DEL LOUVRE, UNO DEI PIÙ IMPORTANTI AL MONDO, È UN COLABRODO: NEL 2014 UN TEAM DI ESPERTI CONTROLLÒ LA RETE INFORMATICA E RIMASE SCONCERTATA DALLA SUPERFICIALITÀ CON CUI VENIVA TRATTATA LA QUESTIONE SICUREZZA - LA PASSWORD PER ACCEDERE AL SERVER DELLA VIDEOSORVEGLIANZA DEL LOUVRE? “LOUVRE”. E QUELLA PER ENTRARE IN UN SOFTWARE REALIZZATO DA THALÈS? “THALES” – IN DIECI ANNI, QUALCOSA SARÀ MIGLIORATO, MA LA LEGGEREZZA È RIMASTA, TANTO DA PERMETTERE A UN GRUPPO DI LADRI “COMUNI” DI PARCHEGGIARE UN MONTACARICHI ACCANTO AL MUSEO, ENTRARE, RUBARE I GIOIELI NAPOLEONICI E FUGGIRE INDISTURBATI…

IL GIOCO SI FA MADURO - TRUMP SCHIERA L’ARTIGLIERIA PESANTE PER METTERE PRESSIONE AL VENEZUELA: LA PORTAEREI GERALD FORD STA ATTRAVERSANDO L’ATLANTICO PER ARRIVARE NELLE ACQUE DEI CARAIBI: A BORDO CI SONO 5 MILA UOMINI, CACCIA F18, AEREI DA GUERRA ELETTRONICA EA18G GROWLER E DUE SQUADRONI DI ELICOTTERI. GIÀ IN ZONA IL SOTTOMARINO A PROPULSIONE NUCLEARE CON DUECENTO MISSILI, E SVARIATI BOMBARDIERI PER COLPIRE AEROPORTI E MOLI – MA OCCHIO, PERCHÉ CARACAS, FORAGGIATA DA RUSSIA E CINA, HA MISSILI E CACCIA PER RISPONDERE…

LO STRANO CASO DEL DE CHIRICO RUBATO AL PADRE DI AMEDEO GORIA – IL DIPINTO “VENEZIA” FU SOTTRATTO NEL 1969: CUSTODITO PER ANNI SENZA CURA, ROVINATO E MODIFICATO, RICOMPARE NEL 2010 ALLA CASA D’ASTE “CHRISTIE’S”. LA FONDAZIONE DE CHIRICO DI ROMA RESPINGE LA RICHIESTA DI AUTENTICAZIONE. È A QUEL PUNTO CHE COMPARE MARCO GERMASI: LO FA RESTAURARE E TRE ANNI DOPO OTTIENE IL CERTIFICATO. LA PROCURA VUOLE ARCHIVIARE TUTTO, MA L’EX GIORNALISTA RAI SI OPPONE E CHIEDE NUOVE INDAGINI….

“VAGNOLI, FONTE E SABENE PIANIFICAVANO LA MIA DISTRUZIONE” – SELVAGGIA LUCARELLI: “DICEVANO DELLE COSE VERAMENTE VIOLENTE E OFFENSIVE. COME ‘DOBBIAMO TROVARE UN HACKER CHE LE ABBATTA I PROFILI’. NON È NORMALE... MI HANNO DISTURBATO E INQUIETATO MOLTE COSE. PER ESEMPIO CHE UTILIZZASSERO I CODICI DELLA PEGGIORE DESTRA” – “TUTTA QUESTA ATTENZIONE AI SOLDI È L’ESPRESSIONE DI UN SENTIMENTO CHE NULLA HA A CHE FARE CON IL FEMMINISMO: SI CHIAMA INVIDIA” – “MI DANNO DELLA FASCISTA? LO SLOGAN DI CARLOTTA VAGNOLI È ‘RADICALIZZARE, ATTACCARE, ACCUSARE’, CHE ESPRIME ESATTAMENTE UN PENSIERO FASCISTA” – “HO LETTO  PASSAGGI CHE DEFINIREI PIUTTOSTO INQUIETANTI. COME LA STORIA DI UNA DI LORO CHE A UN CERTO PUNTO CERCA IL FIDANZATO CHE NON SI FA TROVARE E…”

MAI DIRE DUBAI – DIETRO ALLA PATINA DI LUSSO, GRATTACIELI E ESCORT CHE HA RESO FAMOSA LA CITTÀ EMIRATINA, SI NASCONDE UNA DITTATURA FEROCE E UNA MAREA DI “SCHIAVI” CHE FANNO GIRARE L’ECONOMIA – GLI EMIRATI ARABI UNITI FINANZIANO MILIZIE BRUTALI NELLO YEMEN E IN SUDAN, LO SCEICCO AL MAKTOUM IMPRIGIONA I DISSIDENTI E I DIRITTI UMANI SONO PRATICAMENTE UN MIRAGGIO - SENZA CONTARE GLI OPERAI "IMPORTATI" CHE SI SPEZZANO LA SCHIENA PER PAGHE DA FAME E I GIRI DI PROSTITUZIONE, CON RAGAZZE CHE PRECIPITANO DALLE FINESTRE O...

LA SOLUZIONE DEL CASO DE MARTINO ERA LA PIÙ OVVIA: IL MISTERIOSO HACKER CHE HA RUBATO IL VIDEO HOT DI STEFANO DE MARTINO E CAROLINE TRONELLI È IL TECNICO CHE HA INSTALLATO IL SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA A CASA DELLA RAGAZZA (LA FAMIGLIA LE AVEVA VOLUTE MONTARE ANCHE NELLE CAMERE DA LETTO) – L’HACKERAGGIO È AVVENUTO QUANDO LA RELAZIONE TRA IL CONDUTTORE E LA 22ENNE È DIVENTATA DI DOMINIO PUBBLICO. IL 9 AGOSTO, QUALCHE MINUTO DOPO IL FURTO, LE IMMAGINI SONO FINITE SU PORNHUB, E POI SU TELEGRAM. AD AVVERTIRE DE MARTINO È STATO POI UN FAN...

“VAGNOLI, FONTE E SABENE HANNO DISTRUTTO LA MIA VITA” – PARLA A.S., IL GIORNALISTA VITTIMA DELLE TRE “FEMMINISTE”, ORA INDAGATE PER STALKING: “SI SONO AUTO ELETTE GIUDICI. SONO STATO GIUDICATO COLPEVOLE SENZA PROCESSO, LORO AVRANNO IL DIRITTO DI DIFENDERSI” – L’UOMO, FIDANZATO CON UN’AMICA DEL GRUPPO DI “ATTIVISTE”, AVEVA UNA STORIA PARALLELA CON SABENE. QUANDO DECIDE DI LASCIARLA PER RIMANERE CON LA PARTNER, NEL FRATTEMPO RIMASTA INCINTA, PARTE LA GOGNA: DIVENTA UN “ABUSER” E DEVE ESSERE ESCLUSO DAGLI EVENTI PUBBLICI – NEL FEBBRAIO 2024 A.S. CERCA DI IMPICCARSI E VIENE SALVATO QUANDO ORMAI È CIANOTICO. POCHI GIORNI PRIMA, LA COMPAGNA HA UN ABORTO SPONTANEO PER LO STRESS…

ARCHEO-"FINOCCHIACCHI" - QUANDO GIANCARLO LOTTI RIVELÒ AI PM DI FIRENZE LE SUE NOTTATE CON IL COMPAGNO DI MERENDE PIETRO PACCIANI, AL PROCESSO SUL MOSTRO DI FIRENZE: “AVEVAMO RAPPORTI SESSUALI FIN DALL' INIZIO DEGLI ANNI '80. DOVEVO SOTTOSTARE AI SUOI ORDINI, DOVEVO FARE QUELLO CHE LUI VOLEVA” - LA REPLICA DI PACCIANI, INORRIDITO E FURIBONDO: "MA CHI LO CONOSCE QUESTA MERDA? CHE VO INSIEME A QUELLA GENTE LÌ? 'UN LO VEDE, GLI È UN FINOCCHIO" - QUANDO PACCIANI ANDO’ IN OSPEDALE PER FARSI ESTRARRE UN VIBRATORE....

“È TEMPO DI ABOLIRE LA MONARCHIA” – LO SCANDALO DEL PRINCIPE ANDREA, ACCUSATO DI ABUSI SESSUALI SU MINORENNI E ALTRE NEFANDEZZE, RINVERDISCE IL MOVIMENTO REPUBBLICANO NEL REGNO UNITO – IL SETTIMANALE “NEW STATESMAN” TITOLA: “NO MORE KINGS”; IL FRATELLO DI VIRGINIA GIUFFRE, GRANDE ACCUSATRICE DI ANDREA, CHIEDE L’ARRESTO PER IL PRINCIPE. CHE NON AVRÀ PIÙ TITOLI, MA RESTA L’OTTAVO NELLA LINEA DI SUCCESSIONE PER IL TRONO: SE MORISSERO GLI ALTRI SETTE (WILLIAM, I SUOI TRE FIGLI, HARRY E I SUOI DUE FIGLI) SAREBBE LUI A INDOSSARE LA CORONA…

CHI UCCISE DAVVERO PIER PAOLO PASOLINI? –  WALTER VELTRONI A 50 ANNI DALLA MORTE DEL GRANDE REGISTA, SCRITTORE, INTELLETTUALE, ALL'IDROSCALO DI OSTIA: “SO CHE LA CASSAZIONE HA CONCLUSO CHE PINO PELOSI AVREBBE DA SOLO UCCISO E MARTORIATO LO SCRITTORE DI RAGAZZI DI VITA. MA SO, PER USARE UNA FORMULA PASOLINIANA, CHE IL GIUDICE DEL TRIBUNALE MINORILE, ALFREDO CARLO MORO, FRATELLO DI ALDO, SCRISSE: “IL COLLEGIO RITIENE CHE DAGLI ATTI EMERGA IN MODO IMPONENTE LA PROVA CHE QUELLA NOTTE ALL’IDROSCALO IL PELOSI NON ERA SOLO”. SI VOLEVA FARE GIUSTIZIA NON DELLE RESPONSABILITÀ DELLA MORTE DI PASOLINI MA DELLA SUA VITA, DELLE SUE PAROLE, DEL SUO PENSIERO. SI VOLEVA UTILIZZARE IL SUO ASSASSINIO PER GIUSTIZIARE LE SUE IDEE…”

ORMAI IL “CASO MORO” È UN CLASSICO DI HALLOWEEN – DUE RAGAZZE SI TRAVESTONO DA RENAULT 4 E BRIGATE ROSSE PER “FESTEGGIARE” E PUBBLICANO I VIDEO SU TIKTOK. SUL SEDILE POSTERIORE DELLA LORO AUTO, UN MANICHINO FEMMINILE: “ESSENDO IL SOGGETTO ALBINO, RESTITUISCE FEDELMENTE IL BIANCORE DELLA MORTE DELL’ONOREVOLE” – LE DUE SI DEFINISCONO “STUDENTESSE DI SCIENZE POLITICHE” (MA NON SI SA DI QUALE UNIVERSITÀ) - ANCHE L'ANNO SCORSO UN GRUPPO DI RAGAZZE BOLOGNESI AVEVA SCELTO LO STESSO "TEMA" PER TRAVESTIRSI - VIDEO

MADURO A MORIRE – IL DITTATORE VENEZUELANO RESISTE NONOSTANTE LA PRESSIONE AMERICANA CRESCENTE, E ASPETTA I RIFORNIMENTI RUSSI: GLI STATI UNITI HANNO SCHIERATO LA PORTAEREI FORD, LA “NAVE PIÙ LETALE” DELLA MARINA USA, E PRESTO POTREBBERO COLPIRE CON UN RAID MIRATO – SUL PRESIDENTE PENDE UNA TAGLIA DA 50 MILIONI DI DOLLARI: WASHINGTON GLI HA LASCIATO APERTA LA VIA DELL’ESILIO – LA RUSSIA INVIA ARMI E NON ESCLUDE L’ARRIVO DI MISSILI ORESHNIK – NELLA NOTTE UN RAID AEREO HA UCCISO TRE “NARCOTRAFFICANTI”

SI RICOMINCIA: È TORNATO IL TERRORISMO – DIECI PERSONE SONO STATE ACCOLTELLATE IN UN TRENO IN INGHILTERRA, AD HUNTINGDON: LA POLIZIA HA ARRESTATO DUE PERSONE IN UN BLITZ CON OLTE 30 AGENTI – I TESTIMONI RACCONTANO SCENE HORROR: “C’ERANO PERSONE COPERTE DI SANGUE CHE CERCAVANO DI FUGGIRE. SI MUOVEVANO ATTRAVERSO IL VAGONE E QUANDO IL TRENO SI È FERMATO, SONO CROLLATI A TERRA” – IL MINISTRO DEGLI INTERNI, SHABANA MAHMOOD (MUSULMANA DI ORIGINI PAKISTANE): “EVITARE COMMENTI E SPECULAZIONI”

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – CI SCRIVE L’AVVOCATO ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE: “NON È VERO CHE RAOUL BOVA ABBIA ‘I CONTI IN ROSSO’. NON È VERO CHE DEBBA ‘CERCARE UN MILIONE DI EURO PER EVITARE LA LIQUIDAZIONE DELLA SUA SOCIETÀ’. LA SOCIETÀ RB PRODUZIONI HA UN SOLO DEBITO VERSO RAOUL BOVA, CHE È L’UNICO CREDITORE, POICHÉ NEGLI ANNI È STATO LUI STESSO A FINANZIARLA. QUANTO, INVECE, ALLE VICENDE PERSONALI, RAOUL BOVA CONTINUA A SORPRENDERSI DELLA DIFFUSIONE DI PETTEGOLEZZI SEMPRE INFONDATI; MARTINA CERETTI NON È (E NON È MAI STATA) UN’AMANTE, NÉ IN SENSO TECNICO, NÉ IN SENSO GIURIDICO, NÉ TANTOMENO IN SENSO SOCIALE…”

STELLINE, CHIAPPE E DOLLARONI: ONLYFANS È IL REGNO DEL SESSO VIRTUALE E DEI SOLDI FACILI PER CHI NON HA PUDORI – LA PIATTAFORMA È CRESCIUTA IN MODO ESPONENZIALE: OGGI CONTA OLTRE QUATTRO MILIONI DI CREATOR, 300 MILIONI DI FAN E UN FATTURATO DI 1,3 MILIARDI DI DOLLARI. E SI È TRASFORMATA: I “CREATOR” PRODUCONO VIDEO PERSONALIZZATI IN BASE ALLE RICHIESTE DEGLI ABBONATI – IL RISCHIO? CANCELLARE O STRAVOLGERE LE PROPRIE FANTASIE NEL MONDO REALE – LA STORIA DELL’EX STELLINA DELLA DISNEY BELLA THORNE, CHE HA GUADAGNATO UN MILIONE DI DOLLARI IN 24 ORE SALVO POI…

“LA PAROLA D’ORDINE ‘PROLETARI DI TUTTO IL MONDO UNITEVI’ È SOSTITUITA DA ‘ALLAHU AKHBAR’” – GILLES KEPEL, POLITOLOGO FRANCESE ESPERTO DI MEDIO ORIENTE, LANCIA L’ALLARME SULL’ALLEANZA TRA ESTREMA SINISTRA E JIHADISMO: “IL VECCHIO SCONTRO DI CLASSE VIENE RIMPIAZZATO DA QUELLO ETNICO-RELIGIOSO. SE IL PRIMO POTEVA ESSERE SUPERATO, IL SECONDO È IRRISOLVIBILE” – “I GIOVANI D’ORIGINE ARABA HANNO FRUITO DEI NOSTRI SISTEMI SOCIALI, MA HANNO SCELTO LA DIMENSIONE IDENTITARIA. NON CREDONO PIÙ NELLO SCONTRO TRA OCCIDENTE E RUSSIA, MA IN QUELLO TRA NORD E SUD. PER L’EUROPA LA SITUAZIONE SI FA ANCORA PIÙ FRAGILE…”