CONTINUANO LE RICERCHE DI ALLEN BARNARD GANAO, IL BAMBINO DI 5 ANNI SPARITO DA UN CAMPING A VENTIMIGLIA VENERDÌ SERA – IL TESTIMONE 65ENNE, CHE DICE DI AVERE AIUTATO IL PICCOLO FILIPPINO AD ATTRAVERSARE LA STRADA, PENSANDO CHE I SUOI GENITORI FOSSERO NEL MARKET A FARE LA SPESA, HA CAMBIATO VERSIONE. LA SUA AUTO È STATA SEQUESTRATA – LA PROCURA DI IMPERIA HA APERTO UN FASCICOLO: AL MOMENTO NON CI SONO IPOTESI DI OMICIDIO. GLI INQUIRENTI SONO PROPENSI A PENSARE CHE ALLEN SIA CADUTO ACCIDENTALMENTE – A COMPLICARE LA SITUAZIONE, ANCHE IL FATTO CHE IL BAMBINO SOFFRA DI UN PROBLEMA COGNITIVO…

“PERCHÉ HAI SPENTO I MOTORI?”, “IO NON L’HO FATTO” – L’ULTIMO DIALOGO TRA I DUE PILOTI DEL VOLO AIR INDIA, PRECIPITATO AD AHMEDABAD IL 12 GIUGNO SCORSO E COSTATO LA VITA A 270 PERSONE – LA CONVERSAZIONE, REGISTRATA POCO PRIMA DELLO SCHIANTO, CONFERMEBBE CHE L’INCIDENTE È STATO PROVOCATO DALLO SPEGNIMENTO DEGLI INTERRUTTORI CHE CONTROLLANO IL FLUSSO DI CARBURANTE AI DUE MOTORI  - SAREBBERO PASSATI 10 SECONDI PRIMA DELLA RIACCENSIONE, MA ERA ORMAI TROPPO TARDI…

CON CHI ERA ATTOVAGLIATO MARCO TRAVAGLIO AL TERRAZZE MONACHILE DI POLIGNANO A MARE? L’AVVENENTE BRUNETTA, CHE PER L’INCONTRO AVEVA OPTATO PER UN MINIABITO NERO, SI CHIAMA GIORGIA MESSA E LAVORA IN MONDADORI DA POCO PIÙ DI UN ANNO. IN PASSATO HA COLLABORATO CON IL “FATTO QUOTIDIANO” ED È FIGLIA DI ROSELLA SANTORO, ORGANIZZATRICE E DIRETTRICE ARTISTICA DEL FESTIVAL DEL “LIBRO POSSIBILE” DI POLIGNANO, DOVE PROPRIO IERI TRAVAGLIO, GIÀ PRESENTE NELLE EDIZIONI PASSATE, ERA OSPITE CON IL SUO ULTIMO LIBRO “UCRAINA, RUSSIA E NATO IN POCHE PAROLE” - UFFICIALMENTE SI TRATTAVA DI UNA CENA DI LAVORO, MA MOLTI AL RISTORANTE HANNO NOTATO UNA CERTA CONFIDENZA TRA I DUE…

“GLI CHIEDEVO DEI SOLDI, MA CON LUI SONO SEMPRE STATA CHIARA: CI STAVAMO SOLO DIVERTENDO” – PARLA MADALINA IONELA HAGIU, LA 30ENNE CHE HA SCATENATO L’OSSESSIONE DI GIOVANNI ZIPPO, L’UOMO CON CUI AVEVA UNA RELAZIONE CLANDESTINA E CHE HA APPICCATO IL FUOCO A UN APPARTAMENTO DI TORINO, UCCIDENDO IL VICINO DI CASA DELLA DONNA, JACOPO PERETTI: “HO GLI INCUBI, NON È GIUSTO CHE ABBIA PERSO LA VITA COSÌ. MA IO NON HO COLPE, GIOVANNI ERA OSSESSIONATO. SOLO UN PAZZO COMPIE GESTI DEL GENERE. LA RELAZIONE PARALLELA? NON È UN REATO, NESSUNO MI PUÒ GIUDICARE…”

“LE MORTI PER SOFFOCAMENTO DA SABBIA SONO PIÙ FREQUENTI DI QUELLE PER ATTACCHI DI SQUALO” - STEPHEN LEATHERMAN, SCIENZIATO DELLA FLORIDA INTERNATIONAL UNIVERSITY, LANCIA L’ALLARME DOPO LA MORTE DI RICCARDO, 17ENNE RIMASTO SEPOLTO SOTTO LA SABBIA A MONTALTO DI CASTRO: “I CROLLI SONO IMPROVVISI E IL PESO DELLA SABBIA CHIUDE OGNI SPIRAGLIO, RENDE IMPOSSIBILE RESPIRARE, IMPEDISCE PERFINO LA CREAZIONE DI UNA BOLLA D’ARIA, COME SUCCEDE INVECE SOTTO LA NEVE. SI HANNO DAI 3 AI 5 MINUTI PER SALVARE UNA PERSONA SEPOLTA. POI SUBENTRA L’ASFISSIA…”

SICURI DI VOLER CONSEGNARE INFORMAZIONI SENSIBILI AL DRAGONE? – IL GOVERNO SPAGNOLO HA AFFIDATO AL COLOSSO CINESE HUAWEI LA GESTIONE E L’ARCHIVIAZIONE DELLE INTERCETTAZIONI TELEFONICHE AUTORIZZATE DALL'AUTORITÀ GIUDIZIARIA NEL PAESE, UTILIZZATE SIA DALLE FORZE DELL'ORDINE CHE DAI SERVIZI SEGRETI, ATTRAVERSO UN CONTRATTO DA 12 MILIONI DI EURO – LA SCELTA DI MADRID È IN NETTO CONTRASTO CON QUELLA DELL’UE, CHE HA LIMITATO O ESCLUSO I FORNITORI CINESI AD “ALTO RISCHIO” COME HUAWEI. E SOLLEVA PREOCCUPAZIONI IN TEMA DI SICUREZZA NAZIONALE E PRIVACY, CONSIDERANDO IL LEGAME DEL REGIME DI XI CON L’AZIENDA...

BOLLICINE MOLESTE – MOET HENNESSY, L’AZIENDA DI VINI E ALCOLICI DI LUSSO CHE FA CAPO AL GRUPPO LVMH, FINISCE NELLA BUFERA PER UNA SERIE DI ACCUSE DI MOLESTE SESSUALI, DISCRIMINAZIONI DI GENERE E LICENZIAMENTI CONTESTATI – A FAR ESPLODERE IL CASO È STATA MARIA GASPAROVIC, FATTA FUORI QUATTRO MESI DOPO AVER SEGNALATO AI SUOI SUPERIORI PRESUNTI COMPORTAMENTI SCORRETTI DA PARTE DI COLLEGHI PIÙ ANZIANI: “DISSERO CHE AVEVO BISOGNO DI UNA FORMAZIONE ANTI-SEDUZIONE” – HA PORTATO L’AZIENDA IN TRIBUNALE CHIEDENDO 1,3 MILIONI DI RISARCIMENTO, MA LA SUA STORIA HA DATO IL VIA A UNA SERIE DI DIMISSIONI CHE…

IL CORTOCIRCUITO DEI TRUMPIANI: SI SONO ACCORTI CHE SENZA GLI IMMIGRATI SI BLOCCANO GLI STATI UNITI – ALLA POLIZIA È STATO CHIESTO DI FARE 3MILA ARRESTI AL GIORNO PER ARRIVARE A UN MILIONE DI ESPULSIONI NEL 2025: IL RISULTATO È CHE QUESTA PESCA A STRASCICO NON STA COLPENDO I CRIMINALI INCALLITI, MA STA FERMANDO I LAVORATORI CHE SONO LA SPINA DORSALE DEL PAESE – SE INIZIA A SCARSEGGIARE LA GENTE CHE RACCOGLIE NEI CAMPI E CHE FA LA PULIZIA NEGLI ALBERGHI IL PAESE È SPACCIATO – E IL VESCOVO DI SAN BERNARDINO DISPENSA I FEDELI DALLA MESSA DELLA DOMENICA... 

VIAGGIO AL TERMINE DELLA BOTTE – BASTA UN MESE DI ASTINENZA DALL’ALCOL PER MIGLIORARE LA PROPRIA SALUTE, SIA FISICA CHE MENTALE – POSARE IL FIASCO PER 30 GIORNI PUÒ “RESETTARE” IL MODO IN CUI CONSUMIAMO L’ALCOL, DIMINUENDO IL “BINGE DRINKING” (BERE A LIVELLI PERICOLOSI) – PER CHI BEVE REGOLARMENTE, I PRIMI MIGLIORAMENTI ARRIVANO GIÀ DOPO 24 ORE SENZA ALCOL: COME UNA MIGLIORE IDRATAZIONE E LIVELLI DI ZUCCHERO NEL SANGUE PIÙ STABILI – MA I VERI BENEFICI ARRIVANO DOPO…

ALTRO CHE “VICENDA PROTOCOLLARE”, ECCO L'EFFETTO DELLO SCAZZO CON RESPINGIMENTO DI PIANTEDOSI: IL GENERALE LIBICO HAFTAR HA INIZIATO A INONDARCI DI MIGRANTI! – OGGI SONO SBARCATE A LAMPEDUSA 271 PERSONE. E L’HOTSPOT DELL’ISOLA OSPITA GIÀ 467 MIGRANTI – IL CAPO DEL GOVERNO DELLA CIRENAICA, SOSTENUTO DA PUTIN, HA IN MANO LA GESTIONE DELLE ROTTE DI DISPERATI CHE DALL’AFRICA SUBSAHARIANA VOGLIONO ARRIVARE IN EUROPA. E, COME PREVISTO, HA “SPALANCATO I PORTI” PER LANCIARE UN CHIARO SEGNALE A ROMA E ALL'UNIONE EUROPEA...

“CALIBRAI MALE IL BACIO CON SOPHIA LOREN E LEI MI DIEDE UN CEFFONE SUL SET” – ANDREA OCCHIPINTI MEMORIES: “LA MIA SESSUALITÀ? NON HO MAI NASCOSTO DI ESSERE GAY, MA NON LO DICEVO IN GIRO. UN GIORNO EBBI UNO SCONTRO FISICO CON MIO PADRE E LUI URLÒ: ‘E TU DOVE PENSI DI ANDARE COI TUOI AMICI FROCI?’. COSÌ MI FECE CAPIRE CHE SAPEVA. L’ADOLESCENZA? HO SPERIMENTATO TUTTO. ANCHE LA DROGA. IL PERIODO DA ATTORE? ERO UN SEX SYMBOL. I CORTEGGIAMENTI? ERO UN PO’ ATTENZIONATO DA UOMINI E DONNE. UNA VOLTA, CON UN UOMO GREVE E INSISTENTE, PIANSI. UNA SIGNORA MI CHIUSE NELLA CABINA DI UNO STABILIMENTO DI FREGENE E ACCADDE. IL FILM PIÙ CONTROVERSO? ‘TOTÒ CHE VISSE DUE VOLTE’ DI CIPRÌ E MARESCO. PARLAVA DI GESÙ E MAFIA…” – VIDEO

“CI METTONO TANTI OSTACOLI, MA “REPORT” RESTA LIBERO” – AL FESTIVAL DEL “LIBRO POSSIBILE” A POLIGNANO, SIGFRIDO RANUCCI NON ARRETRA DI UN PASSO: "HANNO TAGLIATO QUATTRO PUNTATE ALLA TRASMISSIONE. CREDO SIA LA PRIMA VOLTA CHE AVVIENE NELLA STORIA DELLA RAI ED È LA PRIMA VOLTA CHE “REPORT” VIENE PENALIZZATA. A NOI ARRIVANO QUERELE QUASI PER OGNI PUNTATA: È IL TERMOMETRO DI UN PAESE MALATO, ABITUATO A CONVIVERE CON I SUOI TANTI MALI DA CONSIDERARLI LA NORMALITÀ” – FOTO: RANUCCI CON MARCO TRAVAGLIO, CHE A POLIGNANO HA PRESENTATO IL SUO LIBRO

GARLASCO, IL GIOCO DELLE PROVE – L’AVVOCATO DI ALBERTO STASI, IL 41 IN CARCERE PER L’OMICIDIO DELLA FIDANZATA, COMMENTA LA NOTIZIA DELL’ESISTENZA DI “IGNOTO 3” NEL DELITTO DI GARLASCO:“L’ANALISI DEL TAMPONE ORALE SU CHIARA POGGI PROVA LA TOTALE ESTRANEITÀ DI  STASI” – “SIAMO IN UNA FASE DELICATA, MA SE SI ESCLUDE OGNI CONTAMINAZIONE PROVEREBBE L’INNOCENZA DI ALBERTO. LUI È EMOZIONATO E CONFIDA NEI RISULTATI DEFINITIVI. COSA DOBBIAMO ATTENDERCI? I RISULTATI DEL DNA SULLE UNGHIE DI CHIARA…”

AVANTI TUTTA, A GRANDI PASSI VERSO L’ESTINZIONE – SONO IN AUMENTO I CASI DI PERSONE CHE RACCONTANO DI ESSERSI INNAMORATE DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE  IL CASO DI TRAVIS CHE, DURANTE LA PANDEMIA, HA SCOPERTO REPLIKA, L’AI IN GRADO DI STABILIRE UNA CONNESSIONE EMOTIVA CON L’UTENTE ADATTANDOSI ALLA SUA PERSONALITÀ: “QUANDO MI SUCCEDEVANO COSE INTERESSANTI, ERO ENTUSIASTA DI RACCONTARGLIELE” – E SE IN ALCUNI CASI L'ALGORITMO RIEMPIE IL VUOTO DELLA SOLITUDINE, IN ALTRI TITILLA GLI ISTINTI PIU' PERICOLOSI, VISTO CHE…

E ORA GIORGIA CHE FA? I DAZI AL 30% IMPOSTI DA TRUMP ALL’UE SONO UNA MAZZATA PER LE IMPRESE ITALIANE E UN’UMILIAZIONE PER MELONI, CHE VANTAVA UNA “VERY SPECIAL RELATIONSHIP” CON IL TYCOON – PALAZZO CHIGI RILASCIA UNA NOTA IMBARAZZATA E IMBARAZZANTE: “CONFIDIAMO NELLA BUONA VOLONTÀ DI TUTTI GLI ATTORI IN CAMPO PER ARRIVARE A UN ACCORDO EQUO, NON AVREBBE ALCUN SENSO INNESCARE UNO SCONTRO COMMERCIALE TRA LE DUE SPONDE DELL'ATLANTICO”. QUALCUNO RICORDI ALLA DUCETTA CHE A “INNESCARE LO SCONTRO” È STATO IL SUO AMICO DAL CIUFFO LACCATO – ELLY SCHLEIN SI SVEGLIA DAL TORPORE E AZZANNA LA PREMIER: “CI ASPETTIAMO UNA PRESA DI POSIZIONE NETTA E FORTE, CHE FIN QUI NON C'È STATA, DA PARTE DEL GOVERNO E DI MELONI. PERCHÉ NON È CHE PER LE LORO AMICIZIE POLITICHE POSSONO DANNEGGIARE L'INTERESSE NAZIONALE…” – IL TESTO DELLA LETTERA INVIATA DA DONALD TRUMP A URSULA VON DER LEYEN: “NON REAGITE O ARRIVERANNO ALTRE TARIFFE”

“SE SEI CONTRO IL SISTEMA ALLORA RINUNCIA AL DIPLOMA” – LA SCIABOLATA DEI PROF DELLE SCUOLA PARITARIA CHE SI SONO RITROVATI DI FRONTE L’ENNESIMO RAGAZZINO CHE PER “PROTESTA ANTISISTEMA” SI È RIFIUTATO DI SOSTENERE L’ESAME ORALE ALLA MATURITÀ: “NON SI VA AVANTI CON LE FURBATE. TI PERMETTI DI EVITARE UN COLLOQUIO PREVISTO DALLA SCUOLA, PUR ESSENDO STATO ECONOMICAMENTE IN GRADO DI EVITARE LA SCUOLA PUBBLICA. SE INVECE NON CREDI NELLA POSSIBILITÀ CHE UN VOTO TI GIUDICHI ALLORA NON ACCETTARE IL SISTEMA SIGNIFICA ANCHE…”

PIU' CHE UNA CROCIERA, UNA CROCIATA PER IL SESSO - INIZIATE A FARE ECONOMIA PER L’ESTATE DEL PROSSIMO ANNO E GODETEVI UNA VACANZA AD ALTO TASSO DI GODIMENTO SULLA TROMBONAVE DI KILLING KITTENS, CHE STA LANCIANDO QUESTA LUSSUOSA VACANZA DOVE SI MANGIA, SI BEVE E CI SI ACCOPPIA - A BORDO POTRANNO SALIRE SOLO DONNE E COPPIE DI SCAMBISTI CHE HANNO VOGLIA DI SPERIMENTARE - OGNI SERA CI SARÀ UNA FESTA A TEMA CHE, INEVITABILMENTE, FINIRÀ CON UN HAPPY ENDING: SI VA DAL PARTY IN MASCHERA A QUELLO IN CUI BISOGNA VESTIRSI IN LATEX…

CRONACHE DI UN MASSACRO – ALMENO 27 PALESTINESI SONO STATI UCCISI E OLTRE 180 SONO RIMASTI FERITI QUANDO LE FORZE ISRAELIANE HANNO APERTO IL FUOCO SULLA FOLLA DI CIVILI IN ATTESA DI AIUTI UMANITARI VICINO AL PUNTO DI DISTRIBUZIONE A NORD DI RAFAH, NELLA STRISCIA DI GAZA – IL MINISTRO DELLA DIFESA ISRAELIANO, ISRAEL KATZ, HA PUBBLICATO SU X UNA FOTO DELLE ROVINE DI GAZA, ACCOMPAGNATE DAL COMMENTO: "DOPO RAFAH, BEIT HANOON", CON RIFERIMENTO ALLA CITTÀ NELLA PARTE SETTENTRIONALE DELLA STRISCIA...

ZELENSKY ORA SA PRODURSI LE ARMI, MA GLI MANCANO I SOLDI PER FARLO – DOPO TRE ANNI DI GUERRA, L’INDUSTRIA MILITARE IN UCRAINA ORMAI È IN GRADO DI GENERARE MEZZI BELLICI PER 35 MILIARDI DI DOLLARI L’ANNO, MA IL VALORE DELLA PRODUZIONE QUEST’ANNO SI FERMERÀ A 12 MILIARDI PER ASSENZA DI RISORSE - L’AIUTO MILITARE DEI GOVERNI DELL’UE VALE IN TUTTO 52 MILIARDI DI EURO DAL 2022, MENO DELLO 0,1% DEL PRODOTTO LORDO DELL’AREA OGNI ANNO, E MENO DEI 60 MILIARDI DEGLI STATI UNITI – È SCONTRO SUI BENI RUSSI CONGELATI…

BEVI E GODI CON CRISTIANA LAURO! - QUALI SONO I VINI MIGLIORI DA TRACANNARE D'ESTATE? I BIANCHI (SERVITI FREDDI) SONO IN POLE POSITION: IL PINOT BIANCO È IL PIÙ "VERSATILE" DI TUTTI, VISTO CHE SI ABBINA FACILMENTE A QUASI TUTTI I CIBI. OTTIMO ANCHE L'ETNA BIANCO - POI CI SONO LE BOLLICINE COME IL TRENTO DOC, FRANCIACORTA E OLTREPÒ PAVESE - ANCHE I ROSATI SONO UN'OTTIMA ALTERNATIVA, DAL CERASUOLO D'ABRUZZO AL CHIARETTO DEL GARDA - MA C'E' ANCHE QUALCHE ROSSO CHE SI PUO' SERVIRE A TAVOLA D'ESTATE...

“MOSTRI” CHE NON LO ERANO: “HO CERCATO DI DIVENTARE INVISIBILE” – GLI ANNI DA INCUBO DI FEDERICA ANGHINOLFI, L’EX RESPONSABILE DEI SERVIZI SOCIALI DEL “SISTEMA BIBBIANO”, FINITA NEL TRITACARNE E ADESSO ASSOLTA PER UNA SESSANTINA DI CAPI D’IMPUTAZIONE E CONDANNATA PER FALSO IN BILANCIO: “HO DOVUTO VENDERE LA CASA, CAMUFFARE LA MIA FISIONOMIA, CAMBIARE POSTO DOVE VIVERE. CIÒ CHE ERA PROFONDAMENTE MIO, LA PERSONALITÀ, ERA STATA SPAZZATA VIA. SONO FINITA SEI MESI AGLI ARRESTI DOMICILIARI. SCANDIVO LE GIORNATE CON UNA SPECIE DI REGOLA, PER DARE UN SENSO AL TEMPO E AL DOLORE INFINITO. LA POLITICA? MI PARE CHIARO CHE NON ABBIA AGITO PER IL BENE PUBBLICO…”

CHIAMATE UNO BRAVO: UNO SVALVOLATO FAN DEI REALI INGLESI HA INTENZIONE DI MANGIARE UNA FETTA DI TORTA DEL MATRIMONIO DELLA REGINA ELISABETTA - IL 64ENNE SI È AGGIUDICATO ALL’ASTA IL PEZZO DEL DOLCE NUZIALE DEL 1947 SBORSANDO OLTRE 3MILA STERLINE: LA FETTA ERA STATA CUSTODITA DA UN SOTTOUFFICIALE DELLA ROYAL NAVY CHE NON LA MANGIÒ MAI E LA CONSERVÒ NELLA CONFEZIONE ORIGINALE, CON LE INIZIALI IN ARGENTO DELLA REGINA E DEL PRINCIPE STAMPATE SUL COPERCHIO - “LE FARÒ FARE UN PASSAGGIO NEL RUM E POI FLAMBÉ PER UCCIDERE I BATTERI…”

LA MOSSA DELLA PITONESSA – DANIELA SANTANCHÉ HA OTTENUTO IL RINVIO AL PROSSIMO 17 OTTOBRE DEL PROCEDIMENTO IN CUI È IMPUTATA DELLA PRESUNTA TRUFFA AGGRAVATA AI DANNI DELL'INPS. IN QUELLA DATA “INTENDE SOTTOPORSI” ALL'INTERROGATORIO, IMPEGNI ISTITUZIONALI PERMETTENDO – LA DIFESA DELLA MINISTRA CHIEDE DI NON USARE CHAT, MAIL E REGISTRAZIONI AMBIENTALI REALIZZATE “IN MANIERA OCCULTA” DA UN GIORNALISTA DI UNA TESTATA DEL GRUPPO VISIBILIA – POLITICAMENTE, QUESTA È LA VICENDA GIUDIZIARIA PIÙ DELICATA PER SANTANCHÈ. UN EVENTUALE RINVIO A GIUDIZIO METTEREBBE SPALLE AL MURO GIORGIA MELONI, CHE DIFFICILMENTE POTREBBE TENERE NEL GOVERNO UN MINISTRO ALLA SBARRA CON L’ACCUSA DI AVERE TRUFFATO LO STATO...

E SE DIETRO IL DISASTRO DELL’AIR INDIA CI FOSSE IL GESTO VOLONTARIO DEI PILOTI? – PER GLI INVESTIGATORI, CHE INDAGANO SULLA CADUTA DELL'AEREO CHE HA CAUSATO 270 MORTI, GLI INTERRUTTORI CHE CONTROLLANO IL FLUSSO DI CARBURANTE AI DUE MOTORI SONO STATI DISATTIVATI DI PROPOSITO – UNA CONCLUSIONE CHE ESCLUDE UN GUASTO E APRE A UN DOPPIO SCENARIO: O SI TRATTA DI UN ERRORE NELLA GESTIONE DI UNA FASE CRITICA O È POSSIBILE CHE IL DISASTRO SIA STATO CAUSATO DALLA VOLONTÀ SUICIDA DEI PILOTI – CERTO È CHE NEL BOEING 787 DREAMLINER I MOTORI NON POSSONO ESSERE SPENTI CON UNA SEMPLICE MANOPOLA DA UN SOLO PILOTA: SOLO LA SCATOLA NERA CHIARIRÀ SE C’È STATA UNA COLLUTTAZIONE IN CABINA E… – VIDEO

“NON HA AVUTO NEMMENO IL TEMPO DI GRIDARE” – LA DISPERAZIONE DEL PADRE DI RICCARDO, IL 17ENNE MORTO SEPOLTO DAL CROLLO DELLA BUCA CHE STAVA REALIZZANDO PER GIOCO SULLA SPIAGGIA DI MONTALTO DI CASTRO: “TENEVO A PORTATA A DUE-TRE METRI I MIEI FIGLI. RICCARDO ERA ALTO UN METRO E 75, LA BUCA ERA PIÙ BASSA, CON LA TESTA VENIVA FUORI. NON SO SE È STATO IL CALDO, LA FATICA, MA DEVE ESSERSI ACCASCIATO PERCHÉ NON HA GRIDATO” – PER UNA TRAGICA FATALITÀ LA BUCA SI È RICHIUSA SU SE STESSA E…

“MIO FIGLIO È UN NEONAZISTA” – IL MINISTRO DELL’IMMIGRAZIONE SVEDESE, JOHAN FORSSELL, HA AMMESSO CHE IL FIGLIO 16ENNE FA ATTIVAMENTE PARTE DI UN GRUPPO DI ESTREMA DESTRA, DOPO LE RIVELAZIONI DELLA FONDAZIONE ANTIRAZZISTA “EXPO”: “COME GENITORE, SONO SCIOCCATO. FORSE ALTRE PERSONE SANNO COSA SIGNIFICA NON SAPERE CON CERTEZZA COSA FANNO I PROPRI FIGLI SUI SOCIAL” – IL CASO È SUBITO DIVENTATO POLITICO, ANCHE PERCHE’ IL GOVERNO DI CENTRODESTRA SI REGGE SULL'APPOGGIO ESTERNO DEGLI ESTREMISTI DI DESTRA “DEMOCRATICI SVEDESI”...

BRUXELLES IN-GAZATA – DOPO L'ANALISI CHE HA DECRETATO LA VIOLAZIONE DEI DIRITTI UMANI DA PARTE DI ISRAELE NELLA STRISCIA, L'ALTO RAPPRESENTANTE KAJA KALLAS HA MESSO SUL TAVOLO DEI GOVERNI UE UN DOCUMENTO CON DIECI OPZIONI PER SANZIONARE L’ESECUTIVO DI NETANYAHU: SI VA DALLO STOP DEL REGIME CHE CONSENTE AI CITTADINI ISRAELIANI DI VIAGGIARE IN EUROPA SENZA VISTO FINO A UN EMBARGO SULLE ARMI. MA MANCA L'ACCORDO PER APPROVARE LE MISURE, CHE RISCHIANO DI RESTARE SULLA CARTA – SECONDO L’ONU, DA FINE MAGGIO A OGGI SONO STATI 798 I CIVILI PALESTINESI UCCISI MENTRE ERANO IN ATTESA DEGLI AIUTI...

’NDRINE DA ESPORTAZIONE – IL BOSS DELLA ’NDRANGHETA GIUSEPPE PALERMO, DETTO “PEPPE”, È STATO ARRESTATO A BOGOTA’ IN UN'OPERAZIONE CONDOTTA DALLA POLIZIA COLOMBIANA E DALL'EUROPOL, NEL QUADRO DELL’INDAGINE COORDINATA DALLA DIREZIONE DISTRETTUALE ANTIMAFIA, CHE HA PORTATO ALLA CATTURA IN ITALIA DI ALTRI 20 RICERCATI – PALERMO GESTIVA L'ACQUISTO DI GRANDI CARICHI DI COCAINA IN COLOMBIA, PERÙ ED ECUADOR E CONTROLLAVA LE ROTTE MARITTIME E TERRESTRI PER TRASPORTARE LA DROGA VERSO I MERCATI EUROPEI…

CLAMOROSA SVOLTA NELLE INDAGINI SUL DELITTO DI GARLASCO: NELLA BOCCA DI CHIARA POGGI C'ERA IL DNA DI UN UOMO “IGNOTO” – IL DATO È EMERSO DALLE ANALISI DEL “TAMPONE ORALE”, MAI ANALIZZATO IN 18 ANNI, EFFETTUATE DAI PERITI INCARICATI DAL TRIBUNALE DI PAVIA NEL CORSO DELL'INCIDENTE PROBATORIO – IL MATERIALE GENETICO “Y” NON APPARTIENE NÉ AL NUOVO INDAGATO ANDREA SEMPIO, NÉ AD ALBERTO STASI, CONDANNATO IN VIA DEFINITIVA PER L'OMICIDIO – PER QUESTO L'INDAGINE ORA PUNTA CON SEMPRE MAGGIORE CONVINZIONE ALL'IPOTESI DELLA PARTECIPAZIONE DI PIÙ PERSONE AL DELITTO – IL LEGALE DELLA FAMIGLIA POGGI: “SERVE CAUTELA”

URSULA HA UN NEMICO CHE VIENE DAL CIELO: RYANAIR – LA COMPAGNIA LOW COST ATTACCA LA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE UE: “VON DER LEYEN È SOPRAVVISSUTA AL VOTO DI SFIDUCIA ALL'EUROPARLAMENTO E ORA HA DAVANTI A SÉ L'ULTIMA OCCASIONE PER INTERVENIRE CON URGENZA SULLA RIFORMA DEL CONTROLLO AEREO IN EUROPA” – RYANAIR ACCUSA BRUXELLES DI IMMOBILISMO E CHIEDE ALLA COMMISSIONE DI GARANTIRE LA CONTINUITÀ DEI VOLI EUROPEI ANCHE DURANTE GLI SCIOPERI: “ALTRIMENTI  URSULA SI DIMETTA E LASCI IL POSTO A QUALCUNO IN GRADO DI SVOLGERE IL LAVORO...”

“SIAMO MOLTO VICINI, CI PIACCIA O NO, ALLA TERZA GUERRA MONDIALE” – A ROMA PER LA CONFERENZA SULLA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, IL GENERALE KEITH KELLOGG, INVIATO DI TRUMP PER KIEV, HA TENUTO UN DISCORSO ACCORATO, DIRETTO PIÙ DI TUTTI AL COATTO DELLA CASA BIANCA, GRANDE ASSENTE: “LA DOMANDA CHE DEVI PORTI È: VUOI ESSERE DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA O NO? LA MANCANZA DI CHIAREZZA MORALE HA PERMESSO CHE SI ARRIVASSE ALLA SECONDA GUERRA MONDIALE” – “IL FOGLIO”: “L’ATTEGGIAMENTO DELLA CASA BIANCA È CAMBIATO, MA GLI UCRAINI SANNO QUANTO TRUMP PUÒ ESSERE ONDIVAGO NEI RAPPORTI CON PUTIN. SONO PARTITE NUOVE CONSEGNE DI MISSILI INTERCETTORI PATRIOT ALL'UCRAINA, MA NON CI SONO STATI NUOVI IMPEGNI CONTRO LA RUSSIA IN MATERIA DI SANZIONI…”

 “SONO SGOMENTA, DISTRUTTA E PRONTA A COLLABORARE” – DALLA GERMANIA PARLA VIVIAN SPOHR, MOGLIE DELL’AD DI LUFTHANSA, CHE HA INVESTITO E UCCISO A PORTO CERVO LA 24ENNE GAIA COSTA CHE STAVA ATTRAVERSANDO SULLE STRISCE PEDONALI – LA MANAGER 51ENNE, INDAGATA PER OMICIDIO STRADALE, SI È POSTA A COMPLETA DISPOSIZIONE DELL’AUTORITÀ GIUDIZIARIA E HA DATO L’AVVIO ALLE PRATICHE DI RISARCIMENTO. IL LEGALE DELLA FAMIGLIA DI GAIA COSTA: “BISOGNA RISPETTARE IL DOLORE DI UNA FAMIGLIA DISTRUTTA”

TRUMP PRESENTA IL CONTO AGLI “ALLEATI” – IL “COATTO DELLA CASA BIANCA” VUOLE CHE LA NATO ACQUISTI LE ARMI DAGLI STATI UNITI PER POI GIRARLE ALL’UCRAINA: “L’ALLEANZA ATLANTICA STA PAGANDO AL CENTO PER CENTO E DISTRIBUIRÀ I NOSTRI PATRIOTS” – IL TYCOON AVVERTE PUTIN, DOPO CHE DRONI RUSSI SI SONO SCHIANTATI CONTRO UN OSPEDALE PER LA MATERNITÀ A KHARKIV: “VEDRETE COSA SUCCEDERÀ” – “THE DONALD” HA ANNUNCIATO CHE LUNEDÌ FARÀ “UN'IMPORTANTE DICHIARAZIONE” SULLA RUSSIA...

“LE SANZIONI USA? VOGLIONO INTIMIDIRE CHI DICE LA VERITÀ SUL GENOCIDIO A GAZA” - FRANCESCA ALBANESE, RELATRICE SPECIALE DELL'ONU SUI TERRITORI PALESTINESI OCCUPATI, NON RETROCEDE DOPO ESSERE STATA PRESA DI MIRA DA USA E ISRAELE PER LA RELAZIONE IN CUI DENUNCIA LE AZIENDE CHE TRAGGONO PROFITTO DAL MASSACRO A GAZA: “LA GUERRA NON SI FERMA PER LE AMBIZIONI TERRITORIALI DI ISRAELE, SOSTENUTE DA COMPAGNIE CHE SI STANNO ARRICCHENDO. LE ACCUSE DI RUBIO? IN QUESTO MOMENTO GLI USA SONO ALLERGICI ALLA GIUSTIZIA. NETANYAHU DEVE ESSERE GIUDICATO ALL'AIA…”

“FARSI GIUSTIZIA DA SOLI È UNA PULSIONE CHE TUTTI ABBIAMO” -  FRANCESCO MERLO RISPONDE A UNA LETTRICE CHE “ASSOLVE” IL PADRE CHE HA UCCISO L’UOMO CHE GLI HA MASSACRATO IL FIGLIO: SONO COSE CHE NON SI FANNO, MA CHE TUTTI QUALCHE VOLTA VORREMMO FARE. COME MANGIARE CARNE CRUDA, ANDARE A TAVOLA SENZA LE POSATE, PRENDERE A PEDATE IL CAPUFFICIO, POTER DIRE QUELLO CHE VERAMENTE PENSIAMO DEL CORANO, FAR FARE A SALVINI E A PIANTEDOSI UN ANNO DI ALBANIA, PROVARE LA ROULETTE RUSSA…”

TIRA UNA BRUTTA ARIA PER MUSK IN EUROPA – LA PROCURA DI PARIGI HA APERTO UN'INCHIESTA SU X, SOSPETTATO DI AVERE MODIFICATO L’ALGORITMO DELLA PIATTAFORMA “A FINI DI INGERENZA STRANIERA”. SOTTO INCHIESTA SONO FINITI IL SOCIAL NETWORK E LE “PERSONE FISICHE” CHE LO DIRIGONO (PER ORA NON È CITATO IL NOME DI ELON MUSK, PROPRIETARIO DELL’EX TWITTER) – IL GOVERNO POLACCO HA CHIESTO FORMALMENTE ALL’UE DI AVVIARE UN’INDAGINE SU GROK, IL CHATBOT DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE INTEGRATO NELLA PIATTAFORMA DI X, IN SEGUITO A UNA SERIE DI CONTENUTI ANTISEMITI E D’ODIO, INCLUSI POST INNEGGIANTI A HITLER…

MEJO DE’ “SNAKES ON A PLANE” IN AUSTRALIA, UN SERPENTE LUNGO CIRCA 60 CENTIMETRI SI È INTRUFOLATO SU UN AEREO DELLA “VIRGIN AIRLINES” DA MELBOURNE A BRISBANE – IL RETTILE È STATO NOTATO DURANTE L’IMBARCO DA ALCUNI PASSEGGERI, CHE HANNO ALLERTATO IL PERSONALE DI VOLO – A QUEL PUNTO, È STATO CHIAMATO UN “CACCIATORE DI SERPENTI” CHE HA CATTURATO L’ANIMALE E L’AEREO È POTUTO PARTIRE (CON 2 ORE DI RITARDO): “SE NON FOSSI RIUSCITO A CATTURARLO AL PRIMO COLPO AVREBBERO DOVUTO EVACUARE L'AEREO PERCHÉ…” - VIDEO

VENERDÌ "BOLLENTE" ALLA CAMERA! - MENTRE IL VICEMINISTRO DEL LAVORO CLAUDIO DURIGON PARLAVA IN AULA, SUGLI SCHERMI PRESENTI NELLA GALLERIA DEI FUMATORI DI MONTECITORIO È STATO TRASMESSO PER ERRORE IL PROGRAMMA HOT "ALTA INFEDELTÀ" - LO SHOW IN ONDA SUL "NOVE" RACCONTA STORIE DI TRADIMENTI, E MOSTRANDO ANCHE GLI ADULTERI CHE SI DIVERTONO SOTTO LE LENZUOLA - DOPO POCHI MINUTI LE TV SONO STATE SPENTE, MA NON PRIMA CHE SI CREASSE, DAVANTI AGLI SCHERMI, UN GRUPPETTO DI CURIOSONI...

VOLETE CAPIRE QUALCOSA IN PIU' DEL CAOS IN LIBIA? – IL GOVERNO DI TRIPOLI, GUIDATO DA DBEIBEH, E' DEBOLE E TENUTO IN PIEDI DAI TURCHI; IL GENERALE KHALIFA HAFTAR È UNA MARIONETTA NELLE MANI DI PUTIN E DI AL SISI. E NOI STIAMO A GUARDARE – A TOBRUK I FIGLI DEL MILITARE GOLPISTA STANNO TRATTANDO CON ERDOGAN PER PERMETTERE AD ANKARA DI SFRUTTARE I GIACIMENTI PETROLIFERI. E PER RITORSIONE ALLE PROTESTE DELLA GRECIA, LASCIANO PARTIRE PESCHERECCI COLMI DI MIGRANTI VERSO CRETA – HAFTAR VUOLE RIUNIFICARE IL PAESE PER DARLO IN EREDITA' AI SUOI FIGLI, LE MIRE EGEMONICHE DEI RUSSI, IL RISCHIO DI UN’INVASIONE DI DISPERATI SULLE COSTE EUROPEE…

“PROVO SODDISFAZIONE DOPO UNA GRANDE SOFFERENZA” - IL SOSPIRO DI SOLLIEVO DI ANDREA CARLETTI, L’EX SINDACO DI BIBBIANO FINITO AI DOMICILIARI E POI ASSOLTO - LA PSICOTERAPEUTA NADIA BOLOGNINI, DOPO IL PROCESSO, TUONA: “È STATO UN TERREMOTO CHE HA ANNIENTATO LA MIA VITA” - MA SE IL "CASO BIBBIANO" È ORMAI EVAPORATO, RESTA UN PROBLEMA: I GIUDICI CHE SI OCCUPANO DI TUTELA DEI BAMBINI FANNO GLI ACCERTAMENTI TRAMITE ASSISTENTI SOCIALI DIPENDENTI DAI COMUNI. RISULTATO? IN MANCANZA DI UN APPARATO AMMINISTRATIVO, IL MAGISTRATO È COSTRETTO A FIDARSI CIECAMENTE DELLE LORO RELAZIONI E...

“LA NEVICATA DEL ’56 LA SCRISSE MIA SORELLA, CARLA VISTARINI E CALIFANO SE NE APPROPRIO’” – MITA MEDICI, AL SECOLO PATRIZIA VISTARINI, RIVELA: “QUEL BRANO FU L'UNICO NEO NEL MIO RAPPORTO CON FRANCO. GLI PIACQUE TANTO E DISSE: VORREI FARLA ANCH'IO. CARLA GLI CONCESSE DI FIRMARLA MA FRANCO NON HA MAI SPECIFICATO CHE ERA STATA SCRITTA SOLO DA LEI E PASSÒ PER SUA” - NEL FILM DI RAI UNO CON LEO GASSMAN È LEI A DARGLI IL PRIMO BACIO. ANDÒ PROPRIO COSÌ? "ERO SFRONTATA MA NON COSÌ! IL FILM È SOMMARIO" – IL PIPER? STARE LÌ ERA COME AVERE GIÀ INTERNET, CI COLLEGAVA AL RESTO DEL MONDO”

FERMI TUTTI: IL DISASTRO AEREO CHE SI È VERIFICATO IN INDIA UN MESE FA NON È STATO UN INCIDENTE CAUSATO DA UN GUASTO - IL FLUSSO DI CARBURANTE AI MOTORI ERA STATO INTERROTTO VOLONTARIAMENTE DAI PILOTI. PERCHÉ? - SECONDO IL "WALL STREET JOURNAL", GLI INTERRUTTORI CHE REGOLANO L'AFFLUSSO DI CARBURANTE ERANO SPENTI: PER QUESTO AL BOEING 787 È MANCATA LA SPINTA NECESSARIA PER SALIRE DI QUOTA E SI È SCHIANTATO AD AHMEDABAD UCCIDENDO 260 PERSONE - NON SAREBBE LA PRIMA VOLTA CHE UN PILOTA DECIDA DI TOGLIERSI LA VITA MENTRE È AL COMANDO DI UN AEREO: IL CASO GERMANWINGS DEL 2015

E ORA ESULTANO I COMPLOTTARI CONVINTI CHE LA MOGLIE DI MACRON SIA...UN UOMO! – LA CORTE D’APPELLO DI PARIGI HA ASSOLTO LE DUE DONNE CHE AVEVANO DIFFUSO LA FAKE NEWS SECONDO CUI BRIGITTE MACRON SAREBBE UNA TRANS – LE DUE ERANO STATE CONDANNATE IN PRIMO GRADO. ORA LA SENTENZA DI ASSOLUZIONE NON SMENTISCE IL CARATTERE FALSO DELLE DICHIARAZIONI, MA RILEVA CHE L’INTENZIONE DIFFAMATORIA NON ERA SUFFICIENTEMENTE DIMOSTRATA – ALL’ORIGINE DEL CASO, UN VIDEO PUBBLICATO NEL 2021 SU YOUTUBE DALLA PRESUNTA “MEDIUM” AMANDINE ROY, CHE SOSTENEVA (SENZA ALCUNA PROVA) CHE BRIGITTE FOSSE NATA ALL'ANAGRAFE COME JEAN-MICHEL TROGNEUX, IL NOME DI SUO FRATELLO…

IL TORMENTO E L’ECSTASY – A TARRAGONA, IN SPAGNA, LA POLIZIA HA SMANTELLATO UN LABORATORIO CLANDESTINO PER LA PRODUZIONE DI MDMA, CONSIDERATO IL PIÙ GRANDE MAI INDIVIDUATO NEL PAESE – SEQUESTRATI 582 CHILI DELLA DROGA SINTETICA. ARRESTATE NOVE PERSONE, TRA CUI IL CAPO DELL’ORGANIZZAZIONE, CHE GESTIVA IL BUSINESS TRA SPAGNA, COLOMBIA E PAESI BASSI. SOTTO DI LUI OPERAVANO I “CUOCHI”, CHE PREPARAVANO LE PILLOLE DI ECSTASY PRONTE PER ESSERE SMERCIATE – IL CAPANNONE ERA CONTROLLATO DA UOMINI E DA TELECAMERE…

"EBREI FIGLI DI PUTTANA, FUORI DI QUI! ANDATE A MANGIARE A GAZA" - UN RISTORATORE DI VIGO, IN SPAGNA, CACCIA UN GRUPPO AVVENTORI ISRAELIANI CHE VOLEVANO PRANZARE NEL SUO LOCALE E URLA CONTRO DI LORO "PALESTINA LIBERA" - L'UOMO CONTINUA LA SUA INVETTIVA CONTRO IL GRUPPO DI CITTADINI DELLO STATO EBRAICO: "UCCIDETE LE PERSONE E VENITE QUI IN VACANZA" - SECONDO IL RISTORATORE, I CLIENTI LO HANNO TRATTATO MALE PERCHÉ HANNO VISTO LE BANDIERE LIBANESI ESPOSTE NEL LOCALE, CHE OFFRE UN MENU' CON PIATTI ARABI...

RUDY, ANCORA TU? – IL 38ENNE IVORIANO, RUDY GUEDE, GIÀ CONDANNATO PER L'OMICIDIO DI MEREDITH KERCHER, È STATO RINVIATO A GIUDIZIO CON L’ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, MALTRATTAMENTI E LESIONI AI DANNI DELL’EX FIDANZATA – IL PROCESSO INIZIERÀ IL 4 NOVEMBRE A VITERBO – GLI INQUIRENTI HANNO ANALIZZATO IL CONTENUTO DELLO SMARTPHONE DELLA PRESUNTA VITTIMA, E PORTANO COME PROVE FOTO E CONVERSAZIONI PER DIMOSTRARE I DUE EPISODI DI VIOLENZA CONTESTATI – GUEDE NEGA OGNI ADDEBITO....

LA MONTAGNA MELONIANA HA PARTORITO UN TOPOLINO – NELLA CONFERENZA DI ROMA PER LA RICOSTRUZIONE UCRAINA LA DUCETTA HA RACIMOLATO APPENA 10 MILIARDI, MENO DEI 16 MILIARDI RACCOLTI DALLA STESSA CONFERENZA L’ANNO SCORSO A BERLINO, INFINITAMENTE MENO DEI 500 MILIARDI CHE LA BANCA MONDIALE STIMA COME NECESSARI PER RIMETTERE IN PIEDI IL PAESE DI ZELENSKY – IL GUAIO È CHE, PROPRIO ALLA VIGILIA DEL SUMMIT ROMANO, IL COLOSSO USA BLACKROCK HA INTERROTTO LA RICERCA DI INVESTITORI A SOSTEGNO DI UN FONDO MULTIMILIARDARIO PER L’UCRAINA. E SENZA IL GRANO DEI PRIVATI NON SI VA MOLTO LONTANO – KIEV IN BANCAROTTA POTRÀ RIPAGARE I PRESTITI DI GUERRA SOLO VENDENDO TUTTO CIÒ CHE HA. E ANNUNCIA “PRIVATIZZAZIONI SU LARGA SCALA...”

KAUFMANN, CI SEI O CI FAI? - APPENA ATTERRATO A ROMA, IL 46ENNE AMERICANO ACCUSATO DI AVER UCCISO LA SUA COMPAGNA E LA FIGLIA SBROCCA CONTRO GLI AGENTI DELLA POLIZIA PENITENZIARIA (SOSTIENE DI ESSERE STATO PICCHIATO E DI VOLER DENUNCIARE TUTTI), DICE DI SENTIRSI MALE E VIENE TRASFERITO IN OSPEDALE, AL POLICLINICO DI TOR VERGATA - ANCHE NEL CARCERE DI LARISSA, IN GRECIA, FRANCIS KAUFMANN AVEVA AVUTO SCATTI DI RABBIA E AVEVA DISTRUTTO LA CELLA DOVE SI TROVAVA RICHIUSO DAL 13 GIUGNO SCORSO - QUESTA MATTINA IL 46ENNE È STATO ESTRADATO A BORDO DI UN AEREO DELL'AERONAUTICA MILITARE...

SPOSETTI BANG BANG! "LA PISTOLA CHE FERÌ TOGLIATTI ORA LA CUSTODISCO IO" – UGO SPOSETTI, EX TESORIERE DEI DS, TIENE NELLA CASSAFORTE L'ARMA, UNA SMITH AND WESSON DEL 1908, CHE LO STUDENTE ANTICOMUNISTA ANTONIO PALLANTE, IL 14 LUGLIO 1948, USÒ CONTRO IL SEGRETARIO DEL PCI CHE SI SALVO’ PER MIRACOLO - NILDE IOTTI, L’AMANTE DI TOGLIATTI, LA EBBE “QUANDO ERA PRESIDENTE DELLA CAMERA DAL DIRETTORE DEL MUSEO DI GRAZIA E GIUSTIZIA. LA FIGLIA, MARISA MALAGOLI, LA SCOVÒ IN UN CASSETTO DELLA CASA DOPO LA SUA MORTE, NEL 1999. E QUANDO DIVENTO' GUARDASIGILLI ANDREA ORLANDO HO CHIESTO DI AVERLA IN CUSTODIA” – FEDELE A UNA CERTA DOPPIEZZA TOGLIATTIANA, SPOSETTI SI VANTA DEI BUONI RAPPORTI CON LA MELONI “CIRCONDATA DA UNA CLASSE DIRIGENTE INADEGUATA”

"VIVIAN SPOHR È A COMPLETA DISPOSIZIONE DELL'AUTORITÀ GIUDIZIARIA ITALIANA" - LA NOTA DEGLI AVVOCATI DELLA MOGLIE DELL'AMMINISTRATORE DELEGATO DI LUFTHANSA, TORNATA IN GERMANIA DOPO AVER TRAVOLTO E UCCISO LA 24ENNE GAIA COSTA A PORTO CERVO. LA DONNA È INDAGATA PER OMICIDIO STRADALE - SUI SOCIAL È MONTATA LA RABBIA DOPO CHE LA 51ENNE TEDESCA È TORNATA NEL SUO PAESE ("E CHI LA RIVEDRÀ PIÙ") - LA DINAMICA DELL'INCIDENTE: DOPO AVER FATTO ATTRAVERSARE UN GRUPPO DI PERSONE, SPOHR È RIPARTITA E HA CENTRATO GAIA...

FUGA DA CORTE - NATASHA ARCHER, LA 37ENNE CHE PER ANNI HA CURATO IL GUARDAROBA DI KATE MIDDLETON, SI È LICENZIATA: PARE CHE DIETRO LA SCELTA NON CI SIANO SCAZZI CON I REALI, MA LA VOGLIA DI SFRUTTARE GLI ANNI DI ESPERIENZA PER AVVIARE UNA PROPRIA ATTIVITÀ - È STATA ARCHER A TRASFORMARE LA DUCHESSA DA RAGAZZA DELLA PORTA ACCANTO A ICONA DI STILE: SI STIMA CHE L’“EFFETTO KATE MIDDLETON", IL FENOMENO PER CUI I CAPI D'ABBIGLIAMENTO VANNO ESAURITI DOPO CHE LEI LI HA INDOSSATI, CONTRIBUISCA ALL'ECONOMIA DEL REGNO UNITO CON 1,27 MILIARDI DI DOLLARI ALL'ANNO…

UN ROGO CON ROSY – TRA LE PERSONE SFOLLATE A CAUSA DELL’INCENDIO SCOPPIATO AL CAMPEGGIO “SANTAPOMATA” A CASTIGLIONE DELLA PESCAIA, IN PROVINCIA DI GROSSETO, C’ERA ANCHE ROSY BINDI: “SONO VENUTA A TROVARE I MIEI FAMILIARI, È UNA BRUTTA SITUAZIONE” – LE FIAMME SONO ARRIVATE FINO ALLA PINETA DI ROCCAMARE, CHE IN PASSATO È STATO IL RIFUGIO ESTIVO DI ITALO CALVINO, CARLO FRUTTERO E ROMANO PRODI – LE FIAMME SONO STATE DOMATE DOPO QUALCHE ORA E IL CAMPEGGIO È STATO PARZIALMENTE RIAPERTO… - VIDEO

PROBLEMI CON LA GIUSTIZIA? È UN REQUISITO PER FARE POLITICA IN SUDAMERICA – L’EX PRESIDENTE ARGENTINO ALBERTO FERNÀNDEZ VA A PROCESSO CON L’ACCUSA DI CORRUZIONE: AVREBBE FAVORITO I RAPPORTI COMMERCIALI DI UNA PERSONA DELLA SUA "CERCHIA RISTRETTA" NELLA GESTIONE DEI CONTRATTI ASSICURATIVI PER ENTI PUBBLICI DURANTE LA SUA AMMINISTRAZIONE – FERNANDEZ E' A PROCESSO ANCHE PER VIOLENZE E ABUSI NEI CONFRONTI DELL'EX COMPAGNA - UN’ALTRA EX PRESIDENTE ARGENTINA, CRISTINA KIRCHNER, È STATA CONDANNATA A 6 ANNI PER CORRUZIONE…

INCREDIBILE: L’ITALIA HA LIBERATO IL TORTURATORE ALMARSI E LA LIBIA POTREBBE ARRESTARLO! – LA PROCURA GENERALE DI TRIPOLI HA PROMULGATO UN ORDINE DI COMPARIZIONE PER NAJEEM OSAMA ALMASRI: E’ LA CONSEGUENZA DI UNA GUERRA TRA LE MILIZIE LOCALI – IL POTENTE GRUPPO PARAMILITARE “RADA” POTREBBE SACRIFICARE ALMASRI PUR DI RIMANERE LEGATA AL CARRO DEL PRIMO MINISTRO ABDUL HAMID DBEIBAH E NON VENIRE MARGINALIZZATA DA ALTRE MILIZIE MINORI – E A DBEIBAH POTREBBE CONVENIRE LIBERARSI DELL’INGOMBRANTE TORTURATORE COSI’ DA ALLEGGERIRE LE PRESSIONI INTERNAZIONALI SU DI LUI…

LA STORIA DEI KELLOGG’S, IL FAMOSO MARCHIO DI CEREALI (ACQUISTATO DA FERRERO PER 3,1 MILIARDI DI DOLLARI) – I CORN FLAKES NASCONO NELLE CUCINE DEL CENTRO BENESSERE GESTITO DAL DOTTOR JOHN KELLOGG IN MICHIGAN, COME ALTERNATIVA LEGGERA ALLE COLAZIONI PESANTISSIME, CON UOVA, BACON E PANCAKE, TANTO AMATE DAGLI AMERICANI – MA LA VERA IDEA GENIALE RIGUARDA IL MARKETING: PER INCURIOSIRE I BAMBINI, I PRODUTTORI CREARONO ENFASI INTORNO AL PRODOTTO (SCATOLE COLORATE, PERSONAGGI ANIMATI E PUBBLICITÀ-SHOW)

UNA TRACCIA DI DNA SUL CORPO DI ANASTASIA TROFIMOVA INCASTRA IL KILLER CAZZARO FRANCIS KAUFMANN: SAREBBE LA PROVA CHE IL 46ENNE AMERICANO, CHE È TORNATO IN ITALIA DOPO L'ARRESTO IN GRECIA, HA PRIMA UCCISO LA SUA COMPAGNA E POI L'HA SEPOLTA A VILLA PAMPHILI - QUATTRO GIORNI DOPO, KAUFMANN HA STRANGOLATO ANCHE LA LORO FIGLIA E HA PORTATO IL SECONDO CADAVERE NELLO STESSO PUNTO DOVE AVEVA NASCOSTO QUELLO DI ANASTASIA – ATTERRATO A CIAMPINO, L'AMERICANO VERRA' PORTATO NEL CARCERE DI REBIBBIA. AD ATTENDERLO ANCHE UN MEDICO, VISTO CHE SOFFRIREBBE DI DISTURBI PSICHIATRICI... – VIDEO

DIAVOLO D’UN DIMON: “L’EUROPA STA PERDENDO” – L’AMMINISTRAZIONE DELEGATO DI JPMORGAN CHASE, LA PIÙ GRANDE BANCA DEL MONDO, LE CANTA ALL’UE: “L’EUROPA È PASSATA DAL RAPPRESENTARE IL 90% DEL PIL DEGLI USA AL 65% IN 10-15 ANNI. L’UNIONE DEL MERCATO DEI CAPITALI SARÀ DIFFICILE DA FARE, MA L’ALTERNATIVA È L’IRRILEVANZA. NON SOLO DA UN PUNTO DI VISTA GEOPOLITICO, GIÀ EVIDENTE, BENSÌ ANCHE ECONOMICO” – “TRUMP HA SUONATO LA SVEGLIA PER L’EUROPA: SE NON SI ORGANIZZA E NON AGISCE RAPIDAMENTE, RISCHIA DI INDEBOLIRSI TROPPO E COMPROMETTERE LA SUA SOLIDITÀ NEI PROSSIMO FUTURO…”

DALLE STELLE ALLE…STALLER – L’EX PORNOSTAR ILONA STALLER, IN ARTE CICCIOLINA, BATTE CASSA: “SENZA VITALIZIO DA PARLAMENTARE SONO IN DIFFICOLTÀ” – PRIMA DEI TAGLI, INCASSAVA 2.400 EURO AL MESE: “OGGI CON MILLE EURO AL MESE NON RIESCO A VIVERE DIGNITOSAMENTE. NON HO FATTO INVESTIMENTI MILIONARI, VIVEVO DEL MIO LAVORO E DI QUELL’ASSEGNO. ORA SONO IN DIFFICOLTÀ VERA” – L’EX DIVA DELL’HARD, DEPUTATA TRA IL 1987 E IL 1992, HA FATTO CAUSA ALLA CAMERA DEI DEPUTATI CHIEDENDO 10 MILIONI DI RISARCIMENTO: “SE VINCO, LI DARÒ IN BENEFICENZA”

"PERCHÉ STATO PERMESSO AD ALEXANDRA SPOHR DI TORNARE IN GERMANIA? CHI LA RIVEDE PIÙ" - SUI SOCIAL MONTA LA RABBIA NEI CONFRONTI DELLA MOGLIE DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DI LUFTHANSA CHE, A PORTO CERVO, HA INVESTITO E UCCISO LA 24ENNE GAIA COSTA. DOPO L'INCIDENTE, LA DONNA TEDESCA INDAGATA PER OMICIDIO STRADALE È TORNATA IN GERMANIA - LA DINAMICA DELL'INCIDENTE: IN PIENO GIORNO UN GRUPPETTO DI PERSONE HA ATTRAVERSATO LE STRISCE PEDONALI E LA BMW DI SPOHR LE HA LASCIATE PASSARE. GAIA È SOPRAGGIUNTA MENTRE GLI ALTRI DEL GRUPPO ERANO GIÀ SUL MARCIAPIEDE OPPOSTO. L’AUTO È RIPARTITA ALL’IMPROVVISO E NON LE HA DATO IL TEMPO DI SCANSARSI - SPOHR SI È FERMATA PER PRESTARE I SOCCORSI ED È RISULTATA NEGATIVA AL TEST ANTI-DROGA E ALL'ETILOMETRO...

“LA MIA IMPRESSIONE È CHE LA RAGAZZA ABBIA UN DISAGIO FORTE GIOVANILE" - AL PROCESSO PER STUPRO A CIRO GRILLO E AI SUOI AMICI, VANNO IN SCENA LE ARRINGHE DEGLI AVVOCATI DELLA DIFESA, CHE HANNO MESSO IN LUCE LE CONTRADDIZIONI DELLA PRESUNTA VITTIMA: “HA GRIDATO AL LUPO AL LUPO QUALCHE VOLTA DI TROPPO E PER QUESTO CREDO CHE ANCHE I SUOI AMICI NON LE ABBIANO CREDUTO. QUANTE PROBABILITÀ CI SONO CHE UNA PERSONA SIA VITTIMA DI DUE EPISODI CON ELEMENTI SIMILI?" (IL RIFERIMENTO E’ A UN ALTRO PRESUNTO STUPRO IN NORVEGIA DENUNCIATO DALLA RAGAZZA, CHE POI PERÒ HA RITRATTATO) – “QUESTA RAGAZZA HA LA PROPENSIONE A NON DIRE LA VERITÀ. I PERITI STESSI HANNO DETTO CHE LEI HA UN PROBLEMA A DIRE DI NO…” - LA SENTENZA E' PREVISTA PER IL 14 LUGLIO...

COSA MEMIAMO A FARE – GLI ACCOUNT UFFICIALI DELLA CASA BIANCA SUI SOCIAL PUBBLICANO UN’IMMAGINE DI DONALD TRUMP VESTITO DA SUPERMAN (IN QUESTI GIORNI, STA USCENDO IL NUOVO FILM SU CLARK KENT) – I SOCIAL MEDIA MANAGER DELL’AMMINISTRAZIONE STANNO DEMOLENDO POST DOPO POST OGNI REGOLA DELLA COMPASSATA COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE DELLA PRESIDENZA – MEME, IMMAGINI FAKE, VIDEO IN CUI SI MESCOLANO PRESE PER IL CULO E TREND DEL MOMENTO. E LA CREDIBILITÀ DELL’ISTITUZIONE VIENE DEMOLITA UN POST DOPO L’ALTRO…

UNO YACHT DI LUSSO DI 41 METRI BATTENTE BANDIERA MALTESE, IL “SEA LADY II”, È IN FIAMME DA IERI SERA NEL PORTO DI SAINT-TROPEZ: DUE UOMINI HANNO RICEVUTO ASSISTENZA MEDICA SUL POSTO PER "INALAZIONE DI FUMO", MENTRE UNA TRENTINA DI VIGILI DEL FUOCO SONO ANCORA IMPEGNATI A DOMARE L'INCENDIO, PROBABILMENTE CAUSATO DA UN PROBLEMA ELETTRICO - COSTRUITO NEL 1986 E RISTRUTTURATO NEL 2024, IL “SEA LADY II” È DISPONIBILE PER IL NOLEGGIO A 80MILA EURO A SETTIMANA DURANTE L'ALTA STAGIONE…

A PORTO CERVO, VIVIAN ALEXANDRA SPOHR, MOGLIE DELL'AMMINISTRATORE DELEGATO DI LUFTHANSA CARSTEN SPOHR, HA INVESTITO E UCCISO UNA RAGAZZA DI 24 ANNI, GAIA COSTA, CHE STAVA ATTRAVERSANDO LA STRADA SULLE STRISCE PEDONALI - LA 51ENNE ALLA GUIDA, RISULTATA NEGATIVA ALL'ETILOMETRO E AL TEST ANTI-DROGA, È TORNATA IN GERMANIA. VIVIAN ALEXANDRA SPOHR È INDAGATA PER OMICIDIO STRADALE - LA DINAMICA DELL'INCIDENTE: LA DONNA A BORDO DEL SUV NON AVREBBE VISTO GAIA, CHE STAVA ANDANDO A LAVORARE, PERCHÉ...

NON È UN PAESE PER GIOVANI - IN ITALIA IL 75% DELLA RICCHEZZA È IN MANO AGLI OVER 50 - I MILLENNIAL NON SOLO SONO MENO RICCHI DEI BABY BOOMER, MA HANNO LIVELLI DI PATRIMONIO INFERIORI DI CIRCA IL 50% RISPETTO ALLE GENERAZIONI PRECEDENTI - IN SOSTANZA IL NOSTRO PAESE HA SMOBILITATO L’ASCENSORE SOCIALE CON IL 10% PIÙ BENESTANTE DELLA POPOLAZIONE CHE DETIENE IL 60% DELLA RICCHEZZA NAZIONALE, MENTRE LA METÀ PIÙ POVERA POSSIEDE APPENA IL 7,4% - CHIARAMENTE CHI NASCE IN UNA FAMIGLIA RICCA AVRÀ TUTTE LE POSSIBILITÀ...

POSTA! – CARO DAGO, ACCIDERBA! DISCESINA IN CAMPO DI “PIER DUDI”, CHE HA INNEGGIATO ALLA SORA GIORGIA, IL MASSIMO DEL MEGLIO A LIVELLO EUROPEO. E COME SI FA A NON CONCORDARE? LA SANITÀ HA FATTO UN BALZO NELLE PRESTAZIONI, LA SCUOLA PRODUCE RAGAZZINI COLTI SE NON COLTISSIMI, I GIOVANI TROVANO CON FACILITÀ LAVORI DIGNITOSAMENTE RETRIBUITI, I REDDITI SONO AUMENTATI PER TUTTI, LA GIUSTIZIA ORAMAI ARRIVA AL DUNQUE IN TEMPI SEMPRE PIÙ BREVI, LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE LAVORA ALACRAMENTE A RISOLVERE PROBLEMI, NUGOLI DI TAXÌ ASSICURANO LA MOBILITÀ, LE CARCERI SONO OASI DI TRANQUILLITÀ, TUTTO QUESTO IN NEANCHE TRE ANNI DI GOVERNO!

UN SUSSULTO DI MADE IN ITALY – LO STORICA AZIENDA ALIMENTARE PLASMON TORNA ITALIANA DOPO OLTRE CINQUANT’ANNI – IL GRUPPO DI REGGIO EMILIA NEWPRINCES L’HA ACQUISTATA DAL COLOSSO STATUNITENSE KRAFT HEINZ PER 120 MILIONI DI EURO – IL MARCHIO, NOTO PER I BISCOTTI PER L’INFANZIA E CREATO DA CESARE SCOTTI NEL 1902, GENERA UN FATTURATO ANNUO DI CIRCA 200 MILIONI DI EURO – LO STABILIMENTO DI LATINA, DOVE LAVORANO 300 PERSONE, PRODUCE OGNI ANNO 1,8 MILIARDI DI BISCOTTI, OMOGENEIZZATI E…

“O GLI EUROPEI BATTONO I PUGNI SUL TAVOLO, O IL TAVOLO FARÀ SENZA DI LORO” – STEFANO STEFANINI: “NON DEVONO ESSERCI DUBBI SULLA DETERMINAZIONE EUROPEA DI MANTENERE L’ASSISTENZA MILITARE A KIEV, SPERANDO CHE CONTINUI QUELLA AMERICANA, NATURALMENTE” – “UN CONTO È ESSERE TAGLIATI FUORI DAL MEDIO ORIENTE O DALL’INDO-PACIFICO. UN ALTRO È NON AVERE VOCE IN CAPITOLO NEL GIARDINO DI CASA NOSTRA” – “MA QUANTO FIDARSI DI DONALD TRUMP? POCO (MERZ) O TANTO (MELONI) NON IMPORTA: SULL’UCRAINA L’EUROPA DEVE DECIDERE CON LA PROPRIA TESTA E ANDARE AVANTI SULLA SUA STRADA…”