POSTA!  CARO DAGO, PERÒ LASCIARE ILARIA SALIS SENZA CONSEGUENZE PER L’IMMUNITÀ PARLAMENTARE RICEVUTA DOPO (NON PRIMA) FA CAPIRE PERCHÉ L’EUROPA SIA UNA BUFFONATA. POI NON SI STUPISCANO SE SEMPRE PIÙ NASCE IL SENTIMENTO ANTI EUROPEO E LE DESTRE NAZIONALISTE SPOPOLANO AL VOTO – LODE A GIORGIO DELL'ARTI. CIÒ CHE HA SCRITTO A DAGOSPIA SULL’OMAGGIO DELLA CAMERA A KIRK ANDREBBE MESSO IN PRIMA PAGINA DI TUTTI I QUOTIDIANI, TANTO PER MOSTRARE ANCORA UNA VOLTA "A CHE LIVELLO È SCESA UNA DELLE NOSTRE MASSIME ISTITUZIONI...". SI POTRÀ RITROVARE UN MINIMO DI DIGNITÀ?

"BEATRICE VENEZI HA UN CURRICULUM MODESTO. È PIÙ NOTA PER LE SUE PRESE DI POSIZIONE A FAVORE DI GIORGIA MELONI" – ALBERTO MATTIOLI SULLA NOMINA DELLA "BACCHETTA NERA" A DIRETTORE MUSICALE DEL TEATRO "LA FENICE" DOVE "CURIOSAMENTE, NON HA MAI DIRETTO UN'OPERA" - "PARE CHE NON CI SIA STATA ALCUNA CONSULTAZIONE PREVENTIVA CON L'ORCHESTRA. MOLTI FANNO NOTARE CHE LA FENICE NON AVEVA UN DIRETTORE MUSICALE 'UFFICIALE', MA CHE SVOLGEVA QUESTA FUNZIONE MYUNG-WHUN CHUNG, PASSATO POI ALLA SCALA. IL SALTO DA CHUNG A VENEZI È DECISAMENTE CONSIDEREVOLE” - FIGLIA DI UN GERARCA DI FORZA NUOVA, "BEATROCE" È PIÙ NOTA PER LA CELEBRE PUBBLICITÀ BIOSCALIN – LA CONSULENZA CON SANGIULIANO…

“I FIGLI DI PAOLO BORSELLINO? SENZA NEURONI. LA MOGLIE? UNA DEFICIENTE” - L’INTERCETTAZIONE CHOC DI GIOACCHINO NATOLI, EX PRESIDENTE DELLA CORTE D'APPELLO DI PALERMO, MANDATA IN ONDA DA MASSIMO GILETTI A “LO STATO DELLE COSE” - DURANTE UN DIALOGO CARPITO IN CASA, IL GIUDICE, OGGI INDAGATO DALLA PROCURA DI CALTANISSETTA PER AVER DEPISTATO L’INCHIESTA MAFIA E APPALTI, SPROLOQUIA DELLA FAMIGLIA BORSELLINO: “LEI ERA LA MOGLIE DELL'EROE IL QUALE MENTRE ERA IN VITA LA SBEFFEGGIAVA CON I COLLEGHI” - LA REPLICA DI MANFREDI BORSELLINO: “PROVIAMO VERGOGNA E IMBARAZZO…”

IL SOLITO CLAN CLAN – IL TRIBUNALE DEL RIESAME CONFERMA LA SCARCERAZIONE PER 15 COMPONENTI DELLA FAMIGLIA CAMORRISTICA DEI MOCCIA DI AFRAGOLA, PER DECORRENZA DEI TERMINI DI CUSTODIA CAUTELARI – IL PROCESSO, CHE VA AVANTI DA PIÙ DI 3 ANNI, POTRÀ PROSEGUIRE CON ALCUNI DEI BOSS A PIEDE LIBERO - ALL'UDIENZA DEL 16 SETTEMBRE IL COLLEGIO DELLA SETTIMA SEZIONE PENALE AVEVA FISSATO QUATTRO UDIENZE ALLA SETTIMANA PER I PROSSIMI DUE MESI (32 IN SESSANTA GIORNI), MA GLI AVVOCATI PROTESTANO…

I BACI E GLI ABBRACCI FILOPUTINIANI DI SALVINI IMBARAZZANO LA TURBO-ATLANTISTA MELONI – A DIVIDERE FDI E LEGA C’È ANCHE LA POSIZIONE SULLA RUSSIA, COME SI È VISTO LA SCORSA SETTIMANA, AL RICEVIMENTO CINESE AL PARCO DEI PRINCIPI A ROMA, QUANDO IL LEADER DEL CARROCCIO HA SALUTATO CALOROSAMENTE L'AMBASCIATORE RUSSO, ALEXEY PARAMONOV. MENTRE IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI MELONIANO, EDMONDO CIRIELLI, SI È GUARDATO BENE DALL’ABBRACCIARE IL DIPLOMATICO DI PUTIN, PROTAGONISTA DI RIPETUTI E PESANTI ATTACCHI ALL'ITALIA – ORA NEL CARROCCIO SALVINI HA TROVATO CHI AMMIRA PUTIN PIÙ DI LUI: IL GENERALE VANNACCI…

LA "MALEDIZIONE" DI EPSTEIN: SOLO GUAI PER I SUOI AMICI - LA SCURE DELLA VERGOGNA CADE ANCORA UNA VOLTA SU SARAH FERGUSON, LA DUCHESSA DI YORK: DOPO ESSERE STATA FATTA FUORI DA UNA PRIMA ORGANIZZAZIONE DI BENEFICENZA, ALTRI SETTE ENTI HANNO INTERROTTO IL RAPPORTO CON “FERGIE” - UNA CONSEGUENZA DIRETTA DELLA PUBBLICAZIONI DELLE MAIL PRIVATE IN CUI LA DUCHESSA CHIAMAVA EPSTEIN IL SUO “CARISSIMO AMICO” MENTRE IN PUBBLICO ANNUNCIAVA DI AVER INTERROTTO I RAPPORTI CON IL FINANZIERE ACCUSATO DI PEDOFILIA…

IN EGITTO I LADRI CHE HANNO RUBATO IL BRACCIALE D’ORO APPARTENENTE AL RE AMENEMOPE DAL MUSEO DEL CAIRO, HANNO FUSO IL GIOIELLO PER INTASCARE APPENA 3.400 EURO – PECCATO CHE IL MONILE, VECCHIO DI 3MILA ANNI, AVESSE UN “VALORE INESTIMABILE” – IL BRACCIALE È STATO SGRAFFIGNATO DA UNA RESTAURATRICE DEL MUSEO, CHE POI L’HA PORTATO IN UN SUQ PER FONDERE IL METALLO PREZIOSO – ADESSO I MALVIVENTI RISCHIANO FINO A 7 ANNI DI CARCERE E 35MILA EURO DI MULTA, MA LA PENA POTREBBE ESSERE ANCORA PIÙ SEVERA EL CASO IN CUI…

MERZ È FINITO ALL’ANGOLO – SUL CASO GAZA, MENTRE DIVERSI PAESI SI SONO ACCODATI ALLA FRANCIA NEL RICONOSCERE LO STATO DI PALESTINA, IL CANCELLIERE TEDESCO RESTA SCHIERATO PER IL “NO”, IN COMPAGNIA DI GIORGIA MELONI, E RISCHIA DI RIMANERE ISOLATO NELLA SUA OPPOSIZIONI ALLE SANZIONI EUROPEE CONTRO ISRAELE – MERZ NON È VOLATO A NEW YORK PER L’ASSEMBLEA ONU, A DIFFERENZA DEGLI ALTRI LEADER EUROPEI, ANCHE PER OCCUPARSI DELLE GRANE INTERNE: IL SUO CONSENSO È IN PICCHIATA, CON IL 62% DEI TEDESCHI CHE SI DICE SCONTENTO DEL SUO LAVORO. MENTRE LE SVATICHELLE DI AFD ARRIVANO AL 26% E SUPERANO LA CDU…

CRONACA DA UNA ROMA COCATA - IN UN GARAGE DI PIAZZA BOLOGNA SONO STATI TROVATI 66 CHILI DI COCAINA, 54 MILA EURO CASH E DUE PISTOLE: LA "POLVERINA" ERA CUSTODITA DA UN 35ENNE DI VIBO VALENTIA, ARRESTATO CON L'ACCUSA DI DETENZIONE DI STUPEFACENTI E ARMI CLANDESTINE - LA SCOPERTA DELLA DROGA E' AVVENUTA PER CASO: I CARABINIERI SI SONO ACCORTI DELL'UOMO, CHE CAMMINAVA CON FARE SOSPETTO, E HANNO EFFETTUATO LA PERQUISIZIONE - I PANETTI ERANO DESTINATI ALLO SPACCIO NEI QUARTIERI DELLA "ROMA BENE"...

“GIANCARLO TANCREDI ERA AL CENTRO DEL SISTEMA CORROTTO ATTRAVERSO IL QUALE HA PIEGATO LA MACCHINA PUBBLICA AI SUOI INTERESSI" – LE MOTIVAZIONI DEL RIESAME SULL’ASSESSORE CHE SI È DIMESSO (MA AL QUALE I PM NON CONTESTANO TANGENTI), SU MARINONI E PELLA. STAVOLTA I GIUDICI APPOGGIANO LA PROCURA – VIENE RIQUALIFICATA L'ACCUSA DI CORRUZIONE, NELLA VERSIONE “IMPROPRIA” CHE PUNISCE “I FENOMENI DI "MESSA A LIBRO PAGA" DEL PUBBLICO UFFICIALE – I CONFLITTI DI INTERESSE DI MARINONI, “L’INERZIA” DI SALA E LA CHAT IN CUI TANCREDI SCRIVE ALL'IMPRENDITORE CATELLA: “MA MI CONFERMI ASSESSORE?”

TUTTI “DURI” FINCHÉ NON RISCHIANO DI MARCIRE IN CARCERE – SEAN “DIDDY” COMBS, CHE RISCHIA FINO A 20 ANNI PER REATI GRAVI DI TRASPORTO A FINI DI PROSTITUZIONE, CHIEDE UNA PENA NON SUPERIORE AI 14 MESI, FACENDO LEVA SUI SUOI TRAUMI INFANTILI – GLI AVVOCATI: “IL SIGNOR COMBS HA COMBATTUTO CONTRO L'ABUSO DI SOSTANZE, RABBIA, ANSIA E ALTRE CRITICITÀ CHE NON HA AFFRONTATO COME AVREBBE DOVUTO, NÉ RISOLTO, TRAMITE PROFESSIONISTI FINO ALLA SUA INCARCERAZIONE” – I LEGALI SI AGGRAPPANO ALLA MORTE DEL PADRE DI DIDDY, UCCISO A COLPI DI PISTOLA QUANDO IL RAPPER AVEVA 3 ANNI...

LA "PALESTINA LIBERA"? UNA SCUSA PER I "MARANZA" CHE VOGLIONO FARE CASINO - CHI HA TRASFORMATO LA MANIFESTAZIONE PRO-PAL DI MILANO IN UNA GUERRIGLIA URBANA? LA MAGGIOR PARTE DEI BLACK BLOC SONO RAGAZZI STRANIERI DI SECONDA E TERZA GENERAZIONE, TUTTI GIOVANISSIMI (TRA I CINQUE ARRESTATI CI SONO DUE MINORENNI) - LA PALESTINA, PER LORO, È STATA UNA SCUSA PER SFOGARE RABBIA E ALIMENTARE LA GUERRIGLIA - GLI SCONTRI ALLA STAZIONE CENTRALE, DOVE I MANIFESTANTI VIOLENTI VOLEVANO OCCUPARE I BINARI (URLAVANO "AI TRENI, AI TRENI!") - VIDEO!

DOPO IL VOLO DI ALCUNI DRONI SULL’AEROPORTO DI COPENAGHEN, LA DANIMARCA È DAVANTI A UNA "SIGNIFICATIVA MINACCIA DI SABOTAGGIO" E LA SITUAZIONE "È ESTREMAMENTE GRAVE". LO HA DETTO IL CAPO DEI SERVIZI D'INTELLIGENCE DANESI, FLEMMING DREJER - LA DICHIARAZIONE CONGIUNTA DEI PAESI NORDICI E BALTICI ALL’ONU: “LA DIFESA DEI PRINCIPI DI SOVRANITÀ, INDIPENDENZA E INTEGRITÀ TERRITORIALE SANCITI DALLA CARTA DELLE NAZIONI UNITE È UNA QUESTIONE CHE RIGUARDA TUTTI NOI, NON SOLO L'UCRAINA. L'INTERA COMUNITÀ INTERNAZIONALE DEVE CHIEDERE ALLA RUSSIA DI PORRE FINE ALLA SUA GUERRA DI AGGRESSIONE"

UNO “SVAPO” DA SBALLO – IL GIAPPONE LANCIA L’ALLARME PER L’AUMENTO DI GIOVANI CHE USANO SIGARETTE ELETTRONICHE CHE CONTENGONO L’ETOMIDATE, UN POTENTE ANESTETICO CHE PROVOCA COLLASSI, AMNESIE BREVI E UN RISCHIO DI PROBLEMI RESPIRATORI – TOKYO HA CLASSIFICATO L’ETOMIDATE COME “SOSTANZA DESIGNATA”: NE SONO VIETATE LA PRODUZIONE, IMPORTAZIONE, VENDITA, POSSESSO E USO PER FINI NON MEDICI - EPPURE LE “SIGARETTE ZOMBI” HANNO RIEMPITO I QUARTIERI DELLA MOVIDA DEL SOL LEVANTE GRAZIE AL MERCATO NERO – LA MAGGIOR PARTE DI QUESTE “E-CIG” PROVENGONO DALLA CINA…

“NOI CREDIAMO ALL’INNOCENZA DI CIRO” – DELUSIONE E RABBIA IN CASA GRILLO PER LA CONDANNA IN PRIMO GRADO, A 8 ANNI PER STUPRO DI GRUPPO, PER IL 24ENNE CIRO (CHE A FINE ANNO DIVENTERA' PADRE) - BEPPE MAO E LA MOGLIE, PARVIN TADJK, ERANO PREOCCUPATI PER UN POSSIBILE VERDETTO DURO E LA SENTENZA HA AVUTO L’EFFETTO DI UNA DOCCIA GELATA. CHI LO CONOSCE ASSICURA CHE BEPPE GRILLO "NON SI ARRENDERA'" – IL VIDEO DI QUALCHE ANNO FA IN IN CUI IL FONDATORE DEL M5S DISSE: “SE DOVETE ARRESTARE MIO FIGLIO CHE NON HA FATTO NIENTE, ALLORA ARRESTATE ME PERCHÉ CI VADO IO IN GALERA” – VIDEO

“MOUSSA SANGARE HA UCCISO SHARON VERZENI PER IL PIACERE DI FARLO” – LA PERIZIA PSICHIATRICA SUL 31ENNE ARRESTATO PER AVER ACCOLTELLATO LA BARISTA 33ENNE A TERNO D’ISOLA, IN PROVINCIA DI BERGAMO, CONFERMA CHE L’UOMO E' CAPACE DI INTENDERE E DI VOLERE: “È STATO UN OMICIDIO SADICO. SANGARE VOLEVA PROVARE UN'EMOZIONE FORTE" – LA NOTTE DEL DELITTO, SANGARE AVREBBE INCROCIATO ALTRE PERSONE MA ALLA FINE HA DECISO DI ACCOLTELLARE VERZENI: "IL FATTO CHE AVESSE SCARTATO ALTRE POSSIBILI VITTIME, DIMOSTRA UNA LUCIDITÀ TERRIFICANTE…”

“VOGLIO ESSERE PROCESSATA. MA NON IN UNGHERIA, DOVE SAREBBE UN PROCESSO POLITICO, DOVE LA SENTENZA È GIÀ SCRITTA” – ILARIA SALIS NON VUOLE FINIRE NELLE GRINFIE DI ORBAN E OGGI IL PARLAMENTO EUROPEO VOTA SULLA REVOCA DELLA SUA IMMUNITA’: “RIVENDICO, COME CHIUNQUE ALTRO, IL DIRITTO A UN PROCESSO EQUO E GIUSTO. IN UNGHERIA QUESTO NON È POSSIBILE. NEGLI ULTIMI GIORNI IL PORTAVOCE DEL GOVERNO UNGHERESE È ARRIVATO A INVIARMI LE COORDINATE DEL CARCERE DOVE PROGETTANO DI RINCHIUDERMI, MENTRE ORBÁN IN PERSONA MI HA DESCRITTO COME UNA TERRORISTA. REVOCARE L’IMMUNITÀ SIGNIFICHEREBBE CONSEGNARMI A UNA PERSECUZIONE GIÀ IN ATTO…”

FLASH! GIORGIO DELL’ARTI SCRIVE A DAGOSPIA: “LA CAMERA ITALIANA STA PER COMMEMORARE L’ATTIVISTA TRUMPIANO CHARLES KIRK COME SE L’ATTIVISTA TRUMPIANO CHARLES KIRK AVESSE QUALCHE MERITO VERSO L'ITALIA O ALMENO QUALCOSA A CHE FARE CON NOI, LA NOSTRA STORIA, I NOSTRI PROBLEMI. LA CAMERA ITALIANA, COME LA QUASI TOTALITÀ DEGLI ITALIANI, NON AVEVA LA MINIMA IDEA DI CHI FOSSE CHARLES KIRK FINO AL 10 SETTEMBRE DI QUEST’ANNO QUANDO UN TIZIO DELLA SUA STESSA SPECIE LO HA AMMAZZATO CON UN COLPO DI FUCILE. KIRK ERA UNA NULLITÀ, UN BUGIARDO SERIALE E UN RAZZISTA. LA COMMEMORAZIONE DELLA CAMERA DICE A CHE LIVELLO È SCESA UNA DELLE NOSTRE MASSIME ISTITUZIONI..."

L’ANTIMAFIA BATTE UN COLPO: VENTISEI PERSONE SONO STATE ARRESTATE NELL'OPERAZIONE "RES TAURO" CONTRO LA COSCA PIROMALLI – IN MANETTE È FINITO ANCHE IL BOSS PINO PIROMALLI DETTO "FACCIAZZA", DI 80 ANNI - IL CAPO COSCA DI GIOIA TAURO ERA LIBERO DAL 2021 QUANDO AVEVA FINITO DI SCONTARE 22 ANNI DI CARCERE AL 41 BIS - CONOSCIUTO CON IL SOPRANNOME DI "SFREGIATO", PINO PIROMALLI ERA STATO ARRESTATO NEL 1999 DOPO SEI ANNI DI LATITANZA MA, NONOSTANTE LA DETENZIONE, IL SUO POTERE E IL SUO RUOLO NELL’ORGANIZZAZIONE NON ERANO STATI INTACCATI - GLI INDAGATI SONO ACCUSATI DI ASSOCIAZIONE DI TIPO MAFIOSO, ESTORSIONE, RICICLAGGIO, AUTORICICLAGGIO, DETENZIONE ILLEGALE DI ARMI E MUNIZIONI, TRASFERIMENTO FRAUDOLENTO DI VALORI E...

CAOS SUI CIELI DI COPENAGHEN, CON CIRCA CINQUANTA VOLI CANCELLATI, QUANDO SULL'AEROPORTO DELLA CAPITALE DANESE HANNO INIZIATO A SORVOLARE "3-4 DRONI DI GRANDI DIMENSIONI" – LO SCALO E’ STATO CHIUSO E POI RIAPERTO E LA POLIZIA DANESE E’ CASCATA DAL PERO: “I DRONI NON SONO STATI ABBATTUTI DALLE AUTORITÀ, MA SONO SCOMPARSI DALLA ZONA DA SOLI E NON SAPPIAMO DOVE SIANO ANDATI” – STESSA SITUAZIONE IN NORVEGIA: L’AVVISTAMENTO DI UN DRONE HA PORTATO ALLA CHIUSURA DELLO SPAZIO AEREO SU OSLO – ZELENSKY TUONA: “SONO VIOLAZIONI DA PARTE DELLA RUSSIA”. MA LA POLIZIA DANESE NON CONFERMA…

UN ALTRO PASSO VERSO L'AUTOCRAZIA - TRUMP FIRMA IL DECRETO PER DESIGNARE “ANTIFA”, IL GRUPPO ANTIFASCISTA DI ESTREMA SINISTRA, COME ORGANIZZAZIONE TERRORISTICA: “È UN'ORGANIZZAZIONE MILITARISTA E ANARCHICA CHE CHIEDE ESPLICITAMENTE IL ROVESCIAMENTO DEL GOVERNO DEGLI STATI UNITI, DELLE FORZE DELL'ORDINE E DEL NOSTRO SISTEMA LEGALE" - "UTILIZZA MEZZI ILLEGALI PER ORGANIZZARE E ATTUARE UNA CAMPAGNA DI VIOLENZA E TERRORISMO A LIVELLO NAZIONALE PER RAGGIUNGERE QUESTI OBIETTIVI" - "ANTIFA RECLUTA, ADDESTRA E RADICALIZZA GIOVANI AMERICANI PER IMPEGNARSI IN QUESTA VIOLENZA" 

VIDEO! QUANDO BEPPE GRILLO DISSE: "ARRESTATE ME" - DAL BEVERONE A BASE DI VODKA IN QUELLA NOTTE DI LUGLIO DEL 2019 ALLA CONDANNA PER STUPRO DI GRUPPO: TUTTE LE TAPPE DEL PROCESSO A CIRO GRILLO, FIGLIO DI BEPPE, E AI SUOI AMICI CHE IN PRIMO GRADO SONO STATI RICONOSCIUTI COLPEVOLI CON PENE DAI 6 AGLI 8 ANNI (IL PM NE AVEVA CHIESTI 9) - LE 1675 DOMANDE ALLA 19ENNE VITTIMA DI VIOLENZA (CHE HA DETTO IN AULA: “NON SENTIVO IL MIO CORPO, NON SENTIVO LE GAMBE, NON FUNZIONAVANO NEANCHE LE BRACCIA”) E IL VIDEO DI BEPPE GRILLO, PADRE DEL PRINCIPALE IMPUTATO: “PERCHÉ NON SONO STATI ARRESTATI SUBITO? CE LI AVREI PORTATI IO A CALCI IN CULO IN GALERA. PERCHÉ VI SIETE RESI CONTO CHE NON È VERO NIENTE, NON C'È STATO ALCUNO STUPRO…” – GLI ATTACCHI DI BEPPE MAO A GIULIA BONGIORNO, AVVOCATO DELLA VITTIMA - VIDEO

CALENDA OSCILLA, E LA SUA TRUPPA PENSA GIA’ A UN “PIANO B” – IL “CHURCHILL DEI PARIOLI” FLIRTA CON IL GOVERNO MELONI MA CONTINUA A DIALOGARE CON IL CENTROSINISTRA E, VISTA LA SUA IMPREVEDIBILITÀ, POTREBBE ANCHE TORNARE NEL CAMPO LARGO, COME UN FIGLIOL PRODIGO. NELLA PIENA INCERTEZZA, DEPUTATI E SENATORI DI AZIONE PREPARANO UN “RICOLLOCAMENTO”, IN VISTA DELLE PROSSIME POLITICHE – MATTEO RICHETTI PUNTA A RIABBRACCIARE IL PD. L’EX RENZIANO ETTORE ROSATO ED ELENA BONETTI GUARDANO AL CENTRODESTRA…

TIRA UNA BRUTTA ARIA PER I GIORNALISTI - GIORGIA VENTURINI, CRONISTA DI FANPAGE.IT CHE SI OCCUPA DI CRIMINALITÀ ORGANIZZATA, SI È RITROVATA UNA TESTA MOZZATA DI UN CAPRETTO DAVANTI ALLA SUA ABITAZIONE DI MILANO: UN ATTO INTIMIDATORIO TIPICO DELLE MAFIE RIVOLTO ALLA GIORNALISTA CHE STA COLLABORANDO ANCHE AL FORMAT INVESTIGATIVO “CONFIDENTIAL”. NEL PROGRAMMA IN ONDA SU YOUTUBE SI E' PARLATO DELLA STRAGE DI CAPACI IN CUI SONO MORTI IL GIUDICE GIOVANNI FALCONE, LA MOGLIE E GLI UOMINI DELLA SCORTA…

MATTONI E INTRALLAZZI – SECONDO IL TRIBUNALE DEL RIESAME, C'È STATO UN “MERCIMONIO DELLA FUNZIONE PUBBLICA” TRA L'ALLORA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE PAESAGGIO DEL COMUNE DI MILANO, GIUSEPPE MARINONI, E IL MANAGER FEDERICO PELLA, CON IL “CONTRIBUTO” DELL'ALLORA ASSESSORE GIANCARLO TANCREDI, E CHE CONFIGURA IL REATO DI “CORRUZIONE IMPROPRIA” CON LA “VENDITA DELLA FUNZIONE” PUBBLICA, “MESSA A LIBRO PAGA” – NELLE MOTIVAZIONI DEPOSITATE PER I TRE INDAGATI NELL'INCHIESTA SULL'URBANISTICA, AI QUALI SONO STATE APPLICATE MISURE INTERDITTIVE AL POSTO DEI DOMICILIARI, I GIUDICI PARLANO DELL’“ELEVATA ATTITUDINE CRIMINALE” DI TANCREDI…

EPSTEIN PEGGIO DELLA KRYPTONITE - SARAH FERGUSON, EX MOGLIE DEL PRINCIPE ANDREA, È STATA RIMOSSA DAL RUOLO DI PATRONA DI UNA FONDAZIONE CHE GESTISCE UN HOSPICE PER PAZIENTI PEDIATRICI TERMINALI IN INGHILTERRA DOPO LE ULTIME RIVELAZIONI SUL SUO RAPPORTO CON IL FINANZIERE PEDOFILO - A CREARE IMBARAZZO È UNA MAIL IN CUI LA DUCHESSA SI RIVOLGEVA AL FACCENDIERE COME A "UN AMICO INCROLLABILE, GENEROSO E SUPREMO" POCHI GIORNI DOPO CHE LEI STESSA AVEVA ASSICURATO IN TV D'AVER ROTTO OGNI RAPPORTO CON EPSTEIN…

DONALD TIRA FUORI IL MISSILONE – UN SOTTOMARINO AMERICANO, IN IMMERSIONE AL LARGO DELLA FLORIDA, HA LANCIATO IL MISSILE “TRIDENT II”, L’“ARMA BALISTICA DELL’APOCALISSE” IN GRADO DI VIAGGIARE ALLA VELOCITÀ DI 20 MILA CHILOMETRI ORARI E POI PRECIPITARE SUGLI OBIETTIVI DI UN ALTRO CONTINENTE SEMINANDO UNA DOZZINA DI TESTATE ATOMICHE – LA SCIA DEL RAZZO È STATA VISIBILE DAL VENEZUELA: TRUMP LANCIA UN MESSAGGIO A NICOLAS MADURO, FINITO NEL MIRINO DELLA CASA BIANCA PER IL BUSINESS DEI NARCOS. MA IL TEST È UN “PIZZINO” ANCHE PER XI JINPING E PUTIN...

CIRO GRILLO E I SUOI AMICI SONO STATI CONDANNATI A PENE TRA I 6 GLI 8 ANNI IN PRIMO GRADO NEL PROCESSO PER STUPRO DI GRUPPO: DOPO TRE ANNI DI DIBATTIMENTO, IL FIGLIO DI BEPPE GRILLO, VITTORIO LAURIA ED EDOARDO CAPITTA SI BECCANO OTTO ANNI, FRANCESCO CORSIGLIA, SEI ANNI E 6 MESI. IL PM AVEVA CHIESTO LA CONDANNA A 9 ANNI DI  CARCERE - I FATTI RISALIVANO AL 17 LUGLIO DEL 2019 NELLA CASA DI VACANZA DELLA FAMIGLIA GRILLO, IN COSTA SMERALDA. ALLORA SIA GLI IMPUTATI, SIA LE VITTIME AVEVANO 19 ANNI - LA RAGAZZA CHE HA DENUNCIATO LA VIOLENZA DI GRUPPO NON ERA IN AULA. ASSENTI ANCHE I QUATTRO IMPUTATI…

NETANYAHU HA RICEVUTO SOLDI DAL QATAR? COME HA COSTRUITO IL SUO IMPERO FINANZIARIO? L'EX AGENTE DEL MOSSAD, UDI LEVI, PUNTA IL DITO CONTRO “BIBI”, ACCUSANDO ISRAELE DI AVER INSABBIATO TUTTE LE INDAGINI SUL PREMIER: A FINIRE NEL MIRINO SAREBBERO DUE LETTERE COMPROMETTENTI, DEL 2012 E DEL 2018, DAL QUALE EMERGONO DUE FINANZIAMENTI DA PARTE DELLA MONARCHIA QATARINA, DI 15 E 50 MILIONI DI DOLLARI PER LE CAMPAGNE DI NETANYAHU - MA C’È DI PIÙ: SOTTO LA LENTE DI INGRANDIMENTO C'È IL CONTO IN BANCA DEL PREMIER CHE POTREBBE ESSERSI ARRICCHITO GRAZIE ALLE CRIPTOVALUTE - IL RUOLO DEL COGNATO…

“IL VIDEO CON CHIARA FERRAGNI? NON ERA COALIZIONE, ERA LAVORO: L’AVEVO PAGATA COME INFLUENCER” - CRISTINA FOGAZZI, ALIAS "L’ESTETISTA CINICA", SCARICA LA FERRAGNI DOPO AVERLA VISTA IMPLODERE E TORNA A PARLARE DELLE POLEMICHE PER LA FESTA ORGANIZZATA ALLA PINACOTECA DI BRERA: “SONO STATA SCEMA E ARROGANTE E HO FATTO UNA GIGANTESCA CAZZATA. LE POLEMICHE? I SOCIAL SONO UNA DROGA: C'È UNA PARTE DI EGO CHE VIENE ACCAREZZATO QUANDO LE PERSONE TI CHIEDONO UN PARERE. IL PLAGIO DA PARTE DI ALESSIA MARCUZZI? HO IMPARATO A TACERE. MARTINA STRAZZER? INESPERTA” - E POI RIVELA: “ DA UN ANNO MI INSEGUONO PER FARE TESTAMENTO…”

C’È UN’ARIA FRIZZANTINA IN VATICANO – IN APERTURA DEL PROCESSO D’APPELLO SUL CASO DEL PALAZZO LONDINESE DI SLOANE AVENUE, LA CORTE HA RITENUTO “AMMISSIBILE” LA RICUSAZIONE DEL PROMOTORE DI GIUSTIZIA, ALESSANDRO DIDDI, AVANZATA DAGLI IMPUTATI, OVVERO IL CARDINALE ANGELO BECCIU, FABRIZIO TIRABASSI, RAFFAELE MINCIONE ED ENRICO CRASSO. ORA LA DECISIONE PASSA ALLA CASSAZIONE – ALL’ISTANZA SONO ALLEGATE LE CHAT WHASTAPP TRA LE DUE “ACCUSATRICI” DI BECCIU, GENOVEFFA CIFERRI E FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI, DIDDI E MONSIGNOR PENA PARRA – IL PROMOTORE DI GIUSTIZIA: “FINALMENTE POSSO DIFENDERMI DA UNA SERIE DI ILLAZIONI…”

“L’ODIO GENERA ODIO. AMATEVI DI PIÙ E PER CORTESIA LEVATEVI FACEBOOK PERCHÉ VI SIETE BEVUTI IL CERVELLO" – FANNY TARDIOLI, SECONDA CLASSIFICATA ALL’ULTIMA EDIZIONE DI “MISS ITALIA”, RISPONDE AGLI “HATER” CHE LA INSULTANO PERCHÉ “NON RISPETTA I CANONI DELLA BELLEZZA ITALIANA”: “SONO DISPIACIUTA PER QUELLE PERSONE: PADRI E MADRI DI FAMIGLIA, CHE PASSANO LE LORO GIORNATE A COMMENTARE I POST CON SOPRA FOTO DI RAGAZZINE INSULTANDOLE O DENIGRANDOLE" – “NON È PER QUEI QUATTRO BOOMER FRUSTRATI CHE SMETTO DI INSEGUIRE I MIEI SOGNI…”

“NETHANYAU E LA SUA GUERRA HANNO SDOGANATO L'ANTISEMITISMO, E QUESTA È LA FORMA PEGGIORE DI NEGAZIONE DELLA STORIA” - GIANNI OLIVA BACCHETTA IL PREMIER ISRAELIANO PER AVER RIDOTTO IL TERMINE A UN’INVETTIVA POLITICA: “SE 'ANTISEMITA' DIVENTA IL TERMINE CON CUI SI BOLLANO LE PROTESTE CONTRO LE STRAGI DI GAZA, SE LA TRAGEDIA DEL PASSATO VIENE SFRUTTATA PER COPRIRE I CRIMINI DI OGGI, SE SI ACCUSANO DI ESSERE 'ANTISEMITI' ANCHE GLI EBREI CHE PROTESTANO NELLE PIAZZE DI TEL AVIV, ALLORA 'ANTISEMITISMO' SI RIDUCE AD UN'ACCUSA SVINCOLATA DALLA STORIA…”

L'ITALIA S'E' DESTA? NO, S'E' IN-GAZATA! – NELLA GIORNATA DI SCIOPERO PER SOSTENERE IL POPOLO PALESTINESE, VANNO IN SCENA VIOLENZE E CAOS – CENTINAIA DI MANIFESTANTI HANNO BLOCCATO LA TANGENZIALE EST DI ROMA E, A BOLOGNA, UN TRATTO DEL’AUTOSTRADA A14. CHIUSA ANCHE LA SUPERSTRADA DI PISA – VIOLENTI SCONTRI TRA PRO PAL E POLIZIA ALLA STAZIONE CENTRALE DI MILANO, CON LANCIO DI SASSI E OGGETTI CONTRO GLI AGENTI E VETRINE DISTRUTTE – OLTRE TRENTAMILA PERSONE IN CORTEO A ROMA. DISAGI A TERMINI E IN VARIE ZONE DELLA CAPITALE – VIDEO

L'ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK NON C’ENTRA NULLA CON “L’ODIO DELLA SINISTRA”. LO DICE ANCHE L’FBI – I SERVIZI SEGRETI NON HANNO TROVATO ALCUNA PROVA CHE COLLEGHI IL 22ENNE TYLER ROBINSON A ORGANIZZAZIONI SINISTRORSE – FUNZIONARI DEL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA HANNO DETTO A “NBC NEWS” CHE “OGNI INDICAZIONE SUGGERISCE CHE SI SIA TRATTATO DI UN RAGAZZO CHE HA FATTO UNA COSA TERRIBILE PERCHÉ TROVAVA OFFENSIVA L'IDEOLOGIA DI KIRK” – ROBINSON CONSIDERAVA INACCETTABILI LE POSIZIONI DELL’ATTIVISTA TRUMPIANO CONTRO I TRANS, PERCHÉ AVEVA UNA RELAZIONE CON UN RAGAZZO CHE STAVA COMPIENDO LA TRANSIZIONE DI GENERE…

I BORGHI ITALIANI RISCHIANO DI TRASFORMARSI IN CITTA' FANTASMA - PER COMBATTERE LO SPOPOLAMENTO DEI PAESINI IN PROVINCIA, VENGONO OFFERTI INCENTIVI FINO A 100MILA EURO E PERSINO VOUCHER PER LO SHOPPING - IN CALABRIA LE FAMIGLIE (CON FIGLI MINORENNI) CHE SI TRASFERISCONO NEI PICCOLI CENTRI RICEVONO CINQUE MILA EURO - IN TOSCANA GLI UNDER 40 CHE ACQUISTANO UNA CASA NEI PAESINI OTTENGONO 20 MILA EURO - TRA ORVIETO E TERNI NASCE UNA COMUNITA' DOVE I 30ENNI POSSONO TRASFERIRSI A 300 EURO AL MESE...

NIGEL FARAGE PUNTA SUL "METODO TRUMP" PER ARRIVARE A DOWNING STREET – IL LEADER DI "REFORM UK", IN PIENO DELIRIO TRUMPIANO, PROMETTE DEPORTAZIONI DI MASSA PER “CENTINAIA DI MIGLIAIA" DI STRANIERI IMMIGRATI NEL REGNO UNITO, SE DOVESSE ANDARE AL GOVERNO – PROPRIO COME NEGLI STATI UNITI, ANCHE LE PERSONE CHE OGGI RISIEDONO LEGALMENTE SULL'ISOLA RISCHIANO L’ESPULSIONE - UNA STRATEGIA CHE POTREBBERE SPINGERE ULTERIORMENTE IL SUO PARTITO, INDICATO DA MESI NETTAMENTE AL PRIMO POSTO NEI CONSENSI DAI SONDAGGI...

PROVACI ANCORA, BECCIU! – È INIZIATO IN VATICANO IL PROCESSO D’APPELLO SULL’ACQUISTO DEL PALAZZO LONDINESE DI SLOANE AVENUE: IN PRIMO GRADO IL CARDINALE ANGELO BECCIU È STATO  CONDANNATO PER PECULATO E TRUFFA A CINQUE ANNI E SEI MESI – TRA GLI ALTRI IMPUTATI RAFFAELE MINCIONE, ENRICO CRASSO E GIANLUIGI TORZI – BECCIU SPERA CHE IL CAMBIO DI PAPA E DI CLIMA IN VATICANO POSSA AIUTARLO, VISTO IL  RAPPORTO DI “CORDIALITÀ” INSTAURATO CON PAPA LEONE XIV – LA DIFESA DEL PORPORATO CHIEDE DI FAR ACQUISIRE LE CHAT CHE SVELEREBBERO UN’IPOTETICA MACCHINAZIONE AI DANNI DI BECCIU DA PARTE DEL PROMOTRE DI GIUSTIZIA, ALESSANDRO DIDDI, E DI FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI...

"PAOLO NON HA DATO MODO A NESSUNO DI ENTRARE NELLA SUA MENTE" - PARLA IL 42ENNE IVAN MENDICO, FRATELLO DEL 14ENNE CHE SI È TOLTO LA VITA A LATINA (IVAN E L'ALTRO FRATELLO PASQUALE SONO NATI DAL PRIMO MATRIMONIO DEL PAPA' GIUSEPPE): "SAPEVO CHE PAOLO AVEVA SUBITO ATTI DI BULLISMO E CHE SVARIATE VOLTE ERANO STATI SEGNALATI ALLE SCUOLE CHE AVEVA FREQUENTATO" - "IL GIORNO PRIMA DEL SUICIDIO ERA SERENO. AVEVA FATTO I BISCOTTI E IL PANE. NON SO COSA SIA SUCCESSO, QUALE MECCANISMO SIA SCATTATO"

SESSO, DROGA, BUGIE E…MAFIA TURCA! VALENTINA PERONI DOPO L'OMICIDIO A SESTO SAN GIOVANNI DI HAYATI AROYO, SUOCERO DI UN BOSS TURCO, CERCAVA UN NUOVO "SCHIAVO" - LA BUGIA SULLA GRAVIDANZA (LE INDAGINI HANNO SVELATO CHE IL PADRE NON ERA AROYO, MA IL 33ENNE CONVIVENTE ALBANESE DELLA DONNA), I FESTINI A BASE DI COCA E IL "TRIO" DELLA PERONI CON IL MARITO (ANCHE LUI FINITO IN CARCERE) E IL CONVIVENTE (SI ERANO CONOSCIUTI SU UN SITO DI INCONTRI) – IL RAPPORTO TRA VALENTINA E LA VITTIMA (“LUI LE COMPRAVA TUTTO, DALLA COCAINA AI PIERCING E AL MANGIARE. VALENTINA SAPEVA DOVE LUI TENEVA LA DROGA”) - IL MOVENTE DEL DELITTO? IL FORTE ASTIO PER UN VIDEO INTIMO DELLA 36ENNE GIRATO DALLA VITTIMA - QUELLO SCHIAFFO TIRATO DAL TURCO A VALENTINA DAVANTI A UN PIATTO DI COCAINA…

ANCHE LE SUORE SONO ATTRATTE DALLO “STERCO DEL DIAVOLO” – LA RELIGIOSA INDONESIANA SUOR BERNADETTE È ACCUSATA DI AVER RUBATO GIOIELLI, 13 CHILI D’ORO, RELIQUIE ED EX VOTO DALLE CHIESE DELLA DIOCESI DI ARIANO IRPINO, IN PROVINCIA DI AVELLINO – LA 45ENNE, GIÀ AI DOMICILIARI, AVREBBE VENDUTO LA REFURTIVA PER OLTRE UN MILIONE DI EURO. GRAN PARTE DEI SOLDI SAREBBE FINITA SU CONTI ALL’ESTERO – PER GLI INVESTIGATORI, LA SUORA POTREBBE AVER AGITO CON L’AIUTO DI UN COMPLICE…

IL 34ENNE POLACCO CHE HA TRAVOLTO E UCCISO DUE RAGAZZINE IN PROVINCIA DI LECCO E' RISULTATO POSITIVO ALL'ESAME TOSSICOLOGICO. L'UOMO È ACCUSATO DI OMICIDIO STRADALE - LE VITTIME SONO LE 21ENNE GIORGIA CAGLIANI E MILENA MARANGON. UNA TERZA AMICA E' STATA SFIORATA DAL VEICOLO ED E' STATA TROVATA DAI SOCCORRITORI IN CHOC - L'AUTISTA AVREBBE CERCATO DI EVITARE LA COLLISIONE CON UN ALTRO MEZZO IN ARRIVO DALLA DIREZIONE OPPOSTA, PRIMA DI FINIRE ADDOSSO A UN'AUTO IN SOSTA E TRAVOLGERE LE DUE GIOVANI...

“LA PAROLA PIÙ CITATA AL FUNERALE DI CHIARLIE KIRK È ‘ALLELUJA’” – IL REPORTAGE DI “REPUBBLICA”: “È LA MESSA CANTATA DELL'AMERICA BIANCA E CRISTIANA, CHE CONSACRA CHARLIE KIRK COME IL SUO MARTIRE, RICHIAMATO A SÉ DA DIO PERCHÉ COSÌ FA LUI CON CHI GLI È DAVVERO CARO. IL PASTORE ROB MCCOY: ‘STASERA CON NOI C'È UN OSPITE SPECIALE, È DIO, CHE HA GUIDATO LA VITA DI CHARLIE, E ORA CI CHIEDE DI SEGUIRE IL SUO ESEMPIO’. IL TONO DIVENTA SEMPRE PIÙ RELIGIOSO, QUASI UN CULTO. AMICI E LEADER DELLA DESTRA CRISTIANA SI AVVICENDANO SUL PALCO: ‘SIETE PRONTI A INDOSSARE LA CORAZZA DI DIO? DOBBIAMO SALVARE LA CIVILTÀ OCCIDENTALE’…”

“MI DAVANO DEL PAZZO, UN PREFETTO DISSE CHE LA CRIMINALITÀ ORGANIZZATA ERA UNA FORESTA, MENTRE A ROMA C’ERANO AL MASSIMO POCHI RAMI” – OTELLO LUPACCHINI, IL GIUDICE CHE DECAPITÒ LA BANDA DELLA MAGLIANA NEL 1993 RACCONTA IL VERO OSTACOLO ALLA LOTTA CONTRO LA CRIMINALITÀ: IL NEGAZIONISMO. "UN DEPUTATO E UN ALTO PERSONAGGIO DELLA MASSONERIA MI DEFINIRONO ‘PERSONAGGIO ECCENTRICO E BIZZARRO’ – C’È STATO UN DO UT DES TRA UNA FETTA DELLA CRIMINALITÀ ORGANIZZATA E SETTORI DELL’INTELLIGENCE CHE IN NOME DI UNA MALINTESA RAGIONE DI STATO OSTACOLARONO LA GIUSTIZIA. LE ARMI DELLA BANDA ERANO IN PARTE CONSERVATE NEL DEPOSITO DEL MINISTERO DELLA SANITÀ ALL’EUR E FURONO UTILIZZATE PER I DELITTI DEL COLONNELLO ANTONIO VARISCO E DI MINO PECORELLI – E SU EMANUELA ORLANDI…

MAMMA LI TURCHI! – IL GOVERNO CONSERVATORE DI ERDOGAN HA BLOCCATO SU YOUTUBE, SPOTIFY E APPLE MUSIC LA CANZONE “PERPERISAN” DI MABEL MATIZ,  PERCHÉ “MINACCIA LA MORALE E L’ORDINE PUBBLICO” – IL BRANO È STATO CENSURATO DALLE AUTORITÀ DI ANKARA PER IL LINGUAGGIO “A TEMA QUEER” E I RIFERIMENTI ALLA SFERA INTIMA. IL SUO AUTORE RISCHIA TRA SEI MESI E DUE ANNI DI CARCERE – IL MUSICISTA SI DIFENDE: “LA BELLEZZA DELL'ARTE È CHE OGNUNO PUÒ TROVARE IL PROPRIO SIGNIFICATO...” – VIDEO

FESTINI, COCA, UN GIALLO A SFONDO EROTICO, LA MAFIA TURCA E UN VIDEO HOT NEL DELITTO DI SESTO GIOVANNI - UNA DONNA, VALENTINA PERONI, IL MARITO E IL LORO CONVIVENTE ALBANESE FINISCONO IN CELLA PER L’ASSASSINIO DEL 62ENNE HAYATI HAYIM AROYO, COGNATO DI UN BOSS TURCO, UCCISO E BRUCIATO PER UN FILMATO INTIMO - LE INDAGINI HANNO SVELATO CHE AVEVA RIPRESO VALENTINA PERONI (CONOSCIUTA ONLINE) DURANTE UN RAPPORTO: DA QUI LA VENDETTA DELLA DONNA, DEL MARITO E DELL’ALTRO UOMO - LA RAFFICA DI COLTELLATE E IL ROGO PER DISTRUGGERE LE TRACCE. I MESSAGGI ALL’ALBA: “AVEVO PAURA DI PROVARE PIETÀ, E INVECE NIENTE...”

"L’IMPORTANTE NELLA VITA NON È AVERE I SOLDI, MA ALMENO QUALCHE AMICO CHE CE LI HA" - L'ESTATE A SCROCCO DI CLEMENTE MASTELLA, CHE HA SVACCANZATO INSIEME ALLA MOGLIE SANDRA LONARDO SULLO YACHT DA 60 METRI DI DIEGO DELLA VALLE: "NOI MASCHI CHIACCHIERIAMO, CI PIACE IL PETTEGOLEZZO. SE FOSTE QUI NE SCOPRIRESTE DI COSE…" - QUELLA VOLTA CHE, AL RISTORANTE CON DELLA VALLE E PEPPINO DI CAPRI, MASTELLA NON RICONOBBE LENNY KRAVITZ: "DISSI, 'PEPPÌ, CHI CAZZ’È QUESTO?'. 'QUELLO È UNO GRUOSS” , MI DICE PEPPINO" - IL CONSIGLIO DEL CEPPALLONICO A ELLY SCHLEIN E CONTE: "IL CENTROSINISTRA O METTE INSIEME I SUOI PEZZI O CONTRO MELONI NON CE LA FARÀ MAI"

“LA RAGIONE NON SI UCCIDE. RIP CHARLIE KIRK", A ROMA, IN ZONA PONTE MILVIO, POCHE ORE PRIMA DEL DERBY E’ COMPARSO UNO STRISCIONE AFFISSO DALLA TIFOSERIA DELLA LAZIO PER RICORDARE NEL GIORNO DEI FUNERALI L’ATTIVSTA DELL’ULTRA-DESTRA UCCISO LO SCORSO 10 SETTEMBRE – AL RADUNO LEGHISTA DI PONTIDA VANNACCI PROCLAMA: “NOI EREDI DI KIRK” – PIROSO: “GENTE CHE SI RIEMPIE LA BOCCA CON IL NOME DI KIRK DI CUI PRIMA DEL SUO BARBARO ASSASSINIO IGNORAVA BEATAMENTE NON SOLO LE PAROLE E LE OPERE, MA PERFINO L’ESISTENZA” – VIDEO

L’ORGASMO A GRAPPOLO? E’ TUTTA QUESTIONE DI INTELLIGENZA EMOTIVA (NON DI NERCHIA) - SECONDO UNO STUDIO BRITANNICO, LE DONNE CHE SANNO GESTIRE MEGLIO LE PROPRIE EMOZIONI E I PROPRI SENTIMENTI HANNO PIÙ ORGASMI RISPETTO ALLE ALTRE - SECONDO LA PSICOLOGA DEL "KING’S COLLEGE" DI LONDRA L’INTELLIGENZA EMOTIVA SEMBRA ESSERE IN GRADO DI INFLUENZARE LA CAPACITÀ DELLA DONNA DI COMUNICARE AL PARTNER I PROPRI DESIDERI SOTTO LE LENZUOLA. E QUESTO INFLUENZA IN MODO DETERMINANTE LA SUA CAPACITÀ DI...

 

ARMATA LESSA! SI FAVOLEGGIA CHE I RUSSI STIANO CREANDO UNITÀ SPECIALI PER SOLDATI AFFETTI DA MALATTIE INCURABILI COME L’HIV E L’EPATITE C - DA VECCHIO FUNZIONARIO DEL KGB, PUTIN SA COME SILENZIARE QUELLO CHE PUO’ NUOCERE AI SUOI INTERESSI E NON FORNISCE I DATI SUI MILITARI DI MOSCA UCCISI O FERITI IN UCRAINA – SECONDO LE STIME DELLA "BBC" SONO 130 MILA I CADUTI ACCERTATI MENTRE PER KIEV TRA MORTI E FERITI LE VITTIME SONO QUASI UN MILIONE E 100 MILA – IL CAMBIAMENTO NELLE TATTICHE DI BATTAGLIA CON I RUSSI CHE HANNO ADOTTATO I METODI DEL GRUPPO MERCENARIO WAGNER...

“FERMIAMO IL GENOCIDIO A GAZA” - IAN VOLKOV, IL DIRETTORE D’ORCHESTRA ISRAELIANO CHE 5 GIORNI FA DENUNCIÒ LO STERMINIO DEI PALESTINESI È STATO ARRESTATO DURANTE UNA MANIFESTAZIONE MENTRE MARCIAVA VERSO IL CONFINE DI GAZA - UN’AZIONE PER CHIEDERE LO STOP ALLE OPERAZIONI MILITARI CHE HANNO PROVOCATO LA MORTE DI MIGLIAIA DI PERSONE – IL SUO DISCORSO: “VENGO DA ISRAELE E VIVO LÌ. LO AMO, È CASA MIA. MA CIÒ CHE STA ACCADENDO ORA È ATROCE E ORRIBILE SU UNA SCALA INIMMAGINABILE…” – VIDEO

PERCHE’ SALVUCCIO RIINA NON CI DICE DOVE E’ NASCOSTO IL TESORO DI FAMIGLIA? DOPO IL VERGOGNOSO SPROLOQUIO (SENZA CONTRADDITTORIO) DEL FIGLIO DI RIINA IN UN CLAUDICANTE PODCAST IN CUI IL PADRE VIENE PRESENTATO COME “PERSONA ONESTA CHE HA SEMPRE COMBATTUTO IL SISTEMA” ESTRANEO ALLA STRAGE FALCONE, E’ SCATTATA L’INDIGNAZIONE. DA MARIA FALCONE A PIERO GRASSO, DAL CENTRO BORSELLINO AI MAGISTRATI CHE HANNO MANDATO ALL’ERGASTOLO UN FRATELLO DI “SALVUCCIO”, GIOVANNI, SENZA AVER TROVATO I RISPARMI DI FAMIGLIA. UNA MONTAGNA DI SOLDI CERCATA INVANO IN SPAGNA, ROMANIA, SUDAFRICA DOVE SI RIFUGIA IL “TESORIERE” DI RIINA E PROVENZANO, L’ENIGMATICO ROBERTO PALIZZOLO…

IL CASO EPSTEIN È UNA FOGNA SENZA FINE PIENA DI COLPI DI SCENA - DOPO AVER PRESO PUBBLICAMENTE LE DISTANZE DA EPSTEIN, SARAH FERGUSON, EX MOGLIE DEL "DUCA DI PORK" ANDREA, AVEVA SCRITTO AL PEDOFILO: "MI SCUSO UMILMENTE PER QUELLO CHE HO DETTO. L'HO FATTO SOLO PER SALVARE LA MIA REPUTAZIONE. SEI UN AMICO FEDELE E GENEROSO" - SARAH FERGUSON DICE CHE L'HA FATTO SOLO PER PLACARE EPSTEIN, CHE LA VOLEVA DENUNCIARE, E CHE RINNOVA LA SUA CONDANNA NEI SUOI CONFRONTI (FACILE ORA, CHE È MORTO) 

L’INCUBO DEL VINCITORE DI “ITALIA’S GOT TALENT” – IL CANTANTE ANTONIO VAGLICA, CHE TRIONFO’ NEL PROGRAMMA NEL 2022, È STATO COLPITO A ROMA ALLA TESTA CON UNA PIETRA DA UN 16ENNE CHE LO HA RAPINATO- NELLE ORE SUCCESSIVE, IL MINORE HA CONTINUATO A MINACCIARE LA VITTIMA VIA WHATSAPP, COSTRINGENDOLO A PRESENTARSI IN UN FAST FOOD PER CONSEGNARE UNA PRIMA SOMMA DI 3MILA EURO. ALL’APPUNTAMENTO, PERÒ, AD ATTENDERE IL GIOVANE ESTORSORE C’ERANO ANCHE I CARABINIERI. IL 16ENNE È STATO DENUNCIATO CON L’ACCUSA DI TENTATA ESTORSIONE, RAPINA E LESIONI…

TUTTO FA BRODO... ANCHE LA PIPI' - IN CINA, DUE 17ENNI SONO STATI CONDANNATI A PAGARE UN MAXI-RISARCIMENTO DI 284MILA EURO PER AVER URINATO NEL MAXI PENTOLONE DI BRODO DOVE VENIVANO COTTI I PASTI DESTINATI A TUTTI I CLIENTI IN UN RISTORANTE – I DUE HANNO DECISO DI SVUOTARE LE LORO VESCICHE NELLA ZUPPA DOPO AVER ALZATO TROPPO IL GOMITO E HANNO ADDIRITTURA PUBBLICATO SUI SOCIAL IL VIDEO DELLA LORO “MINZIONE IMPOSSIBILE” - NON RISULTA CHE NESSUNO ABBIA CONSUMATO IL BRODO CONTAMINATO, MA…

VI RICORDATE DI JAN MARSALEK, NUMERO DUE DELLA BANCA TEDESCA "WIRECARD" ASSOLDATO DAI RUSSI COME SPIA? DOPO CINQUE ANNI DI LATITANZA, L’UOMO È STATO AVVISTATO A MOSCA (CHI L’AVREBBE MAI DETTO!) - LA FOTO DEL 45ENNE CHE PASSEGGIA SULLA PIAZZA ROSSA: RISPETTO ALLE ULTIME FOTO, SI VEDE CHE HA EFFETTUATO UN TRAPIANTO DI CAPELLI E QUALCHE RITOCCHINO - A BECCARLO NON SONO STATI I SERVIZI SEGRETI, MA UN GRUPPO DI GIORNALISTI CAPITANATO DA CHRISTO GROZEV, IL REPORTER CHE MARSALEK AVEVA PROGETTATO DI RAPIRE A VIENNA, E PROBABILMENTE ANCHE DI UCCIDERE - L'EX IMPORTANTE UOMO DELLA FINANZA TEDESCA È STATO ARRUOLATO DAI RUSSI NEL 11 ANNI FA E, QUANDO VENNE SCOPERTO NEL 2020, SI DIEDE ALLA MACCHIA GRAZIE A DEI CONTATTI NEGLI 007 AUSTRIACI...

“IL MIO EX MI HA ROTTO LA MASCELLA. NON ABBIATE PAURA, ANDATE A DENUNCIARE” - L’AVVOCATA DELLE DONNE SOLANGE MARCHIGNOLI PICCHIATA DALL’EX COMPAGNO, IL 53ENNE ALIOREZA ROODSARI, RICCO IMPRENDITORE IRANIANO, FINITO AI DOMICILIARI – “IL PRIMO SCHIAFFO È ARRIVATO DURANTE UNA VACANZA ALL’ISOLA D’ELBA DOPO UNA DISCUSSIONE PER FUTILI MOTIVI. QUESTA STORIA HA UN GRANDE MANTELLO DI TOSSICODIPENDENZA. IO NON HO MAI CONOSCIUTO LA DROGA MA HO RACCOLTO LA SUA RICHIESTA D’AIUTO” - GLI SCHIAFFI, I CALCI, E POI LA FRATTURA DELLO STERNO FINO A QUELLA DISCUSSIONE A DUBAI QUANDO LUI…