“IL KILLER DI CHARLIE KIRK? SI CHIAMA GUSTAVO LAFESSA” - DALL'ITALIA, DAL SOTTOBOSCO DEGLI ACCOUNT DI “X”, PARTE IL CAZZEGGIO MACABRO SULLA MORTE DI KIRK CON LA DIFFUSIONE DEL NOME FINTO DELL'OMICIDA "GUSTAVO LAFESSA" (FINITO POI SU GROK E WIKIPEDIA) - L’UOMO VIENE DEFINITO UN MEMBRO "DEL PARTITO DEMOCRATICO E ATTIVISTA DI ESTREMA SINISTRA”  - SE SI VA A VEDERE LA CRONOLOGIA DELLE MODIFICHE DELLA PAGINA WIKIPEDIA IN INDONESIANO, A UN CERTO PUNTO COME SOSPETTATO APPARE ANCHE IL NOME DI MARCO VIOLI. IN OCCASIONE DELL'ATTENTATO CONTRO TRUMP SUI SOCIAL ERA STATO DIFFUSO IL NOME INVENTATO DI “MARK VIOLETS”, OVVERO IL GIORNALISTA ITALIANO MARCO VIOLI, COME IDENTITÀ DELL’ATTENTATORE…

NON FAI PROPAGANDA? E ALLORA LA CINA TI CUCINA – L’AUTORITA' DI PECHINO PER LA REGOLAMENTAZIONE DI INTERNET HA ORDINATO "AVVISI E PUNIZIONI SEVERE” PER IL SOCIAL MEDIA “XIAOHONGSHU”, ACCUSANDOLA DI DIFFONDERE POST “BANALI” E “NEGATIVI” – L’APP, IL CUI NOME SI TRADUCE IN “LIBRETTO ROSSO”, È CONSIDERATA RELATIVAMENTE MENO CENSURATA RISPETTO AD ALTRE PIATTAFORME DEL DRAGONE, COME “TIKTOK”, “DOUYIN” E “WEIBO”: SI CONCENTRA PRINCIPALMENTE SU CONTENUTI APOLITICI COME…

CON TRUMP AL POTERE LA NATO È PIÙ FRAGILE. E PUTIN È PRONTO AD APPROFITTARNE – L’ATTACCO DI DRONI RUSSI IN POLONIA, PAESE DELL’ALLEANZA ATLANTICA, AVEVA UN OBIETTIVO POLITICO PIU’ CHE MILITARE – NATHALIE TOCCI: “NON C’È MAI STATO UN PRESIDENTE USA CON TANTO DISDEGNO MANIFESTO PER L'EUROPA E TANTA DIFFIDENZA VERSO LE ALLEANZE, IL MULTILATERALISMO E IL DIRITTO INTERNAZIONALE. SE LA RUSSIA DOVESSE ATTACCARE NUOVAMENTE UN PAESE NATO E QUESTO INVOCASSE L'ARTICOLO 5 CHE IMPLICA UNA RISPOSTA COLLETTIVA, SIAMO DAVVERO SICURI CHE WASHINGTON RISPONDEREBBE ALL'APPELLO?”

PER LE CACCIATRICI DI DOTE, I MARITI SONO SOLO POLLI DA SPENNARE - A RIMINI UNA 55ENNE RUSSA HA ABBANDONATO A SE STESSOL'87ENNE MARITO ITALIANO ED E' ANDATA NEL SUO PAESE. L'ANZIANO NON È AUTOSUFFICIENTE E LA BADANTE (SENZA CONTRATTO) CHE LO AIUTAVA HA DENUNCIATO LA SITUAZIONE AI SERVIZI SOCIALI - LA 55ENNE SI È GIUSTIFICATA DICENDO CHE ERA CORSA IN RUSSIA PER ACCUDIRE LA MADRE MALATA E CHE IL SUO VIAGGIO SI È PROTRATTO A CAUSA DELLA GUERRA - ORA LA DONNA E' INDAGATA PER ABBANDONO DI INCAPACE...

GIORGIA MELONI NON È L'UNICA CHE NON SOPPORTA I GIORNALISTI (COME HA RIVELATO A TRUMP): IN TUTTO IL MONDO I POTENTI FANNO DI TUTTO PER SILENZIARE I CRONISTI - NEGLI ULTIMI CINQUE ANNI, LA LIBERTÀ DI STAMPA IN TUTTO IL MONDO È DIMINUITA RAGGIUNGENDO IL LIVELLO PIÙ BASSO DEGLI ULTIMI 50 ANNI - AFGHANISTAN, BURKINA FASO E MYANMAR SONO I PAESI PEGGIORI PER I GIORNALISTI - IL CASO DELLA COREA DEL SUD DOVE IL GOVERNO UTILIZZA I TRIBUNALI PER SILENZIARE LA STAMPA - E IN ITALIA? TRA SPIONAGGIO AI GIORNALISTI E QUERELE TEMERARIE...

MA INSOMMA, C’È STATA VITA SU MARTE O NO? – PER GLI SCIENZIATI DELLA NASA, LE MOLECOLE DI CARBONIO ORGANICO TROVATE IN ALCUNI CAMPIONI RACCOLTI DAL ROVER “PERSEVERANCE”, HANNO DIVERSE ORIGINI PLAUSIBILI, TRA CUI ANCHE QUELLA BIOLOGICA, MA NON È UNA PROVA SCHIACCIANTE DI TRACCE DI VITA PASSATA SUL PIANETA ROSSO - LA ROCCIA CHE CONTENEVA QUESTE TRACCE, RISALENTI A CIRCA 3,5 MILIARDI DI ANNI FA, SI TROVAVA SU UN LETTO FLUVIALE: PROPRIO IN QUEL PUNTO SONO STATE INDIVIDUATE ANCHE MOLECOLE DI FERRO E ZOLFO, CHE…

AVANZA IL FRONTE MONDIALE “NO TIKTOK” – IN FRANCIA UNA COMMISSIONE PARLAMENTARE D’INCHIESTA HA RACCOMANDATO DI VIETARE L’USO DELLA PIATTAFORMA AI MINORI DI 15 ANNI. IL MOTIVO? “È UN SOCIAL FUORILEGGE, MULTIRECIDIVO, CHE DIFFONDE CONTENUTI TOSSICI E CREA DIPENDENZA” – L’INDAGINE SI È BASATA SULL’ASCOLTO DI 178 ESPERTI, TESTIMONI E RAPPRESENTANTI DI SETTORE, OLTRE A UNA CONSULTAZIONE PUBBLICA CHE HA RACCOLTO PIÙ DI 30MILA CONTRIBUTI – LA RELAZIONE RACCOMANDA ANCHE L'INTRODUZIONE DI UN "COPRIFUOCO DIGITALE" PER I GIOVANI DAI 15 AI 18 ANNI...

C'E' QUALCUNO CHE PROVA A TENERE TESTA AL BULLETTO TRUMP - DOPO IL RAID ANTI-MIGRANTI NELLA FABBRICA IN GEORGIA DEL COLOSSO SUDCOREANO "HYUNDAI MOTOR” E “LG”, IL PRESIDENTE LEE JAE-MYUNG DICHIARA CHE CI SARA' UN "IMPATTO SIGNIFICATIVO SUI FUTURI INVESTIMENTI NEGLI STATI UNITI" - NEL BLTIZ, LE AUTORITÀ USA HANNO ARRESTATO 450 LAVORATORI - LEE JAE-MYUNG DEFINISCE IL RAID "SCONCERTANTE" - IL PRESIDENTE SUDCOREANO DICE CHE SE TRUMP NON MIGLIORERA' IL SISTEMA DEI VISTI, LE AZIENDE DI SEUL SMETTERANNO DI SPENDERE NEGLI USA...

DOPO LE PURGHE TRUMPIANE, SCOPPIA LA GUERRA LEGALE NEI SERVIZI SEGRETI AMERICANI – TRE ALTI DIRIGENTI DELL'FBI HANNO INTENTATO CAUSA CONTRO IL CAPO DELL’AGENZIA, KASH PATEL, ACCUSANDOLO DI AVERLI LICENZIATI NELL'AMBITO DI "UNA CAMPAGNA DI RITORSIONE" PER NON AVER SAPUTO "DIMOSTRARE SUFFICIENTE LEALTÀ POLITICA" – SECONDO I LEGALI DEI TRE AGENTI, “LA DECISIONE DI PATEL HA COMPROMESSO LA SICUREZZA NAZIONALE DEL PAESE, FACENDO FUORI TRE DEI LEADER OPERATIVI PIÙ ESPERTI DELL'FBI…”

ROTOLA LA PRIMA TESTA SUL CASO EPSTEIN PETER MANDELSON È STATO RIMOSSO DALLA POLTRONA CHIAVE DI AMBASCIATORE BRITANNICO NEGLI USA DOPO LE ULTIME RIVELAZIONI SUI SUOI RAPPORTI PASSATI CON IL DEFUNTO FACCENDIERE-PEDOFILO AMERICANO: NEL FAMOSO ALBUM PER IL COMPLEANNO DI EPSTEIN, MANDELSON LO CHIAMA “IL MIO MIGLIORE AMICO” - E LA BASE COSPIRAZIONISTA MAGA TORNA ALL’ATTACCO DI TRUMP DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL BIGLIETTO D’AUGURI CON LA DONNA NUDA E DEL FINTO ASSEGNO PER “COMPRARE” UNA RAGAZZA FIRMATO DA “THE DONALD”. E I DEMOCRATICI SONO RIUSCITI A COSTRINGERE IL SENATO A VOTARE PER CHIEDERE LA PUBBLICAZIONE COMPLETA DEI DOCUMENTI SUL FINANZIERE...

CON MELONI A PALAZZO CHIGI PER FARE LA SPESA BISOGNA ACCENDERE UN MUTUO! SECONDO L'UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI PER ALCUNI PRODOTTI COME BURRO, OLIO DI OLIVA E RISO, I RINCARI SUPERANO IL 50%. L'ISTAT CALCOLA CHE NEL LUGLIO DEL 2025 I PREZZI DEI BENI ALIMENTARI SONO PIÙ ALTI DEL 30,1% RISPETTO ALLA MEDIA DEL 2019. L'INFLAZIONE ALIMENTARE RIDIMENSIONA MOLTO IL POTERE D'ACQUISTO DELLE FAMIGLIE A BASSO REDDITO. VOLANO LE BOLLETTE, LA PRESSIONE FISCALE AUMENTA. SOLO GLI STIPENDI DEGLI ITALIANI RESTANO FERMI AL PALO…

UNA VERITÀ ANCORA TUTTA DA SCRIVERE - UNDICI IMPRONTE SONO STATE TROVATE SUI REPERTI SEQUESTRATI E MAI ANALIZZATI NELLA VILLETTA DI GARLASCO IN CUI FU UCCISA CHIARA POGGI DICIOTTO ANNI FA: SOLO OTTO HANNO I REQUISITI MINIMI PER ESSERE UTILIZZATE, DOPO ESSERE STATE "RIPESCATE" DA UN SACCHETTO DELL'IMMONDIZIA - SEI SONO STATE REPERTATE SULLA CONFEZIONE DI CEREALI, ALTRE DUE SUL SACCHETTO DELLA BUSTA DELLA SPAZZATURA - C'ERA QUALCUNO, INSIEME A CHIARA POGGI, IL GIORNO IN CUI FU ASSASSINATA? QUALCUNO FECE COLAZIONE CON LEI LA MATTINA DELL'OMICIDIO? - IL PROSSIMO APPUNTAMENTO IN AULA È PER IL 26 SETTEMBRE: SI INIZIERA' A PARLARE DELLE TRACCE DI DNA SOTTO LE UNGHIE DELLA VITTIMA?

NON SOLO IL RITORNO DEL FIGLIOL PRODIGO: DIETRO L’INCONTRO TRA HARRY E CARLO C’È PIÙ DI UN SEMPLICE RIAVVICINAMENTO - A CORTE SANNO BENE CHE IL DUCA DI SUSSEX È PIÙ PERICOLOSO DA LONTANO CHE DA VICINO: CARLO VUOLE RICUCIRE I RAPPORTI PER EVITARE NUOVI SCOSSONI ALLA MONARCHIA - UNA STRATEGIA CHE NON PIACE NÉ A WILLIAM NÉ A CAMILLA CHE NON PERDONANO AD HARRY DI ESSERE STATI DESCRITTI COME DUE STRONZI NEL LIBRO “SPARE” - PARE CHE AD AGEVOLARE IL RIAVVICINAMENTO SIA STATA…

"DURANTE LA SCHIAVITÙ GLI AFROAMERICANI COMMETTEVANO MENO CRIMINI" - È UNA DELLE TESI SOSTENUTE DA CHARLIE KIRK, ATTIVISTA DELL’ULTRADESTRA AMERICANA - IL 31ENNE UCCISO IERI DURANTE UN COMIZIO NELLO UTAH AVEVA ANCHE DETTO: "L'ISLAM È LA SPADA CHE LA SINISTRA STA USANDO PER TAGLIARE LA GOLA ALL'AMERICA" – CHI ERA KIRK, CON UN SEGUITO DA MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL, FONDATORE DI UN'ASSOCIAZIONE PUNTO DI RIFERIMENTO PER I GIOVANI AMERICANI DI DESTRA - AMICO DI TRUMP E JD VANCE (CHE SE L'ERA PORTATO IN GROENLANDIA), ERA SPOSATO CON ERIKA, EX MISS ARIZONA, E AVEVA DUE FIGLI - I SUOI POST A FAVORE DELLE ARMI ("SALVANO LE VITE")

“PUTIN CONSIDERA RUSSO OGNI TERRITORIO CHE SIA STATO CALPESTATO NEL PASSATO DA SOLDATI RUSSI. È BENE CHE L’EUROPA LO TENGA A MENTE” – L’ESPERTA DI EST EUROPEO, ANNE APPLEBAUM: “MOSCA HA PIANIFICATO DI COLPIRE IN POLONIA, NON SI TRATTA DI UN INCIDENTE. PUTIN STA PERDENDO L’OFFENSIVA DI TERRA IN UCRAINA. IL SUO ESERCITO SUBISCE DECINE DI MIGLIAIA DI MORTI, FERITI E DISPERSI. LE CASSE DELLO STATO SONO IN DEFICIT PER LE ENORMI SPESE MILITARI CHE NON AVEVA PREVISTO NEL 2022. PUTIN CERCA DI ABBATTERE IL MORALE E LA VOLONTÀ DI RESISTENZA UCRAINI E CON LORO ANCHE QUELLI DEL FRONTE OCCIDENTALE - LAVORA PER DIVIDERE GLI EUROPEI AL LORO INTERNO E PER ALZARE MURI TRA BRUXELLES E WASHINGTON”

A GAZA CI MANCAVANO SOLO I CROCIATI AMERICANI IN MOTOCICLETTA - DIECI CENTAURI DELL’“INFIDELS MOTORCYCLE CLUB”, ACCOMUNATI DALL’ODIO VERSO L’ISLAM, SI SONO AGGREGATI ALLA GAZA HUMANITARIAN FOUNDATION E, PER CONTO D’ISRAELE E DEGLI USA, TENTANO DI GESTIRE GLI AIUTI NELLA STRISCIA: IL LORO SCOPO SAREBBE EVITARE LA DISTRIBUZIONE CAOTICA DI CIBO, ACQUA E MEDICINALI, MA SONO FINITI ALLA BERLINA DOPO LE SPARATORIE SUI FEDELI - E LE ASSOCIAZIONI MUSULMANE DENUNCIANO: “AFFIDARE AI MOTOCICLISTI INFEDELI LA FORNITURA D’AIUTI UMANITARI PER GAZA È COME LASCIARE CHE IL KU KLUX KLAN DISTRIBUISCA L’ACQUA IN SUDAN…”

CONTINUA IL "PROCESSO DEL SECOLO" IN BRASILE CONTRO L'EX PRESIDENTE JAIR BOLSONARO - IN UN LUNGO INTERVENTO DI OLTRE 10 ORE, IL GIUDICE DELLA CORTE SUPREMA BRASILIANA, LUIZ FUX, È STATO IL PRIMO, DOPO I VOTI DI CONDANNA DI ALEXANDRE DE MORAES E FLÁVIO DINO, A VOTARE PER L'ASSOLUZIONE DI BOLSONARO – SI RIPRENDE OGGI CON I VOTI DEI GIUDICI CARMEN LUCIA E CRISTIANO ZANIN, DECISIVI PER LA PROBABILE CONDANNA DEFINITIVA DELL'EX PRESIDENTE, CHE RISCHIA FINO A 43 ANNI DI CARCERE E POTRÀ FARE APPELLO SOLO SE DUE GIUDICI SU CINQUE VOTERANNO CONTRO LA CONDANNA - IN CASO DI QUATTRO A UNO O CINQUE A ZERO, LA SENTENZA DIVENTERÀ DEFINITIVA. IN TAL CASO…

L’ULTIMO REGALO DI PIPPO BAUDO ALLA STORICA ASSISTENTE DINA MINNA, LA DONNA CHE PER 36 ANNI GLI È STATO A FIANCO - NEL TESTAMENTO IL PRESENTATORE HA LASCIATO PER ISCRITTO CHE A MINNA VENISSE LASCIATO QUASI LA STESSA FRAZIONE DI EREDITÀ, CHE DOVREBBE AGGIRARSI INTORNO AI 10 MILIONI DI EURO, DESTINATA AI FIGLI TIZIANA E ALESSANDRO - UNA NOTIZIA CHE FARÀ IRRITARE LE CORDE VOCALI DELL’EX MOGLIE KATIA RICCIARELLI CHE, NEI GIORNI DOPO LA MORTE DI PIPPO, AVEVA VOLUTO SBANDIERARE AL MONDO CHE PIPPO AVEVA GIÀ INTESTATO DUE APPARTAMENTI ALL’ASSISTENTE…

PACE È SFATTA? - IL PRINCIPE HARRY È ANDATO A CLARENCE HOUSE, A LONDRA, PER INCONTRARE IL PADRE: L'INCONTRO E' DURATO APPENA 55 MINUTI, DURANTE I QUALI HANNO SORSEGGIATO UN TE' - I DUE NON SI INCONTRAVANO DAL FEBBRAIO DEL 2024 QUANDO IL DUCA DI SUSSEX ERA VOLATO NELLA CAPITALE INGLESE DOPO CHE RE CARLO AVEVA ANNUNCIATO DI ESSERE MALATO DI CANCRO - PARE CHE PADRE E FIGLIO NON SI PARLINO NEMMENO AL TELEFONO: A CORTE SONO PREOCCUPATI CHE HARRY POSSA DARE IL CONTENUTO DELLE TELEFONATE DEL PADRE IN PASTO ALLA STAMPA… - VIDEO

ITALIANI, IL CARRELLO DELLA SPESA È FUORI CONTROLLO - NON DITE ALLA MELONI CHE, SECONDO I DATI DI "ASSOUTENTI" DI LUGLIO, IN UN ANNO IL BURRO È AUMENTATO DEL 19,7%, LE UOVA DEL 7,2%, IL CAFFÈ DEL 24,8%, LA FRUTTA FRESCA DEL 7,2% - I PREZZI DELL’ENERGIA VOLANO, LA PRESSIONE FISCALE È CRESCIUTA AL 42,6% (ALTRO CHE TETTO IN COSTITUZIONE AL 40% COME PROMETTEVA LA MELONI QUANDO ERA ALL’OPPOSIZIONE). MA GLI STIPENDI DEGLI ITALIANI RESTANO FERMI AL PALO: SECONDO L’OCSE L’ITALIA È IL PAESE CHE HA SUBITO IL CALO PIÙ SIGNIFICATIVO DEI SALARI REALI  

IL MISTERIOSO HACKER CHE HA RUBATO IL VIDEO HOT DI STEFANO DE MARTINO E CAROLINE TRONELLI SAPEVA BENE DOVE "COLPIRE" E COME FARLO - LA NOTTE DEL 9 AGOSTO, IL PIRATA INFORMATICO È ENTRATO NEL SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA DELLA CASA DELLA FIDANZATA 22ENNE DEL CONDUTTORE - A QUEL PUNTO, SI E' IMPOSSESSATO DEL VIDEO INTIMO E DOPO QUALCHE ORA LE IMMAGINI CIRCOLAVANO SU ALCUNI SITI - LA STRANA STORIA RACCONTATA DALL'INVESTIGATORE PRIVATO INGAGGIATO DA DE MARTINO: L'UOMO SOSTIENE DI AVER TROVATO PER CASO, IN SPIAGGIA IN CALABRIA, IL RESPONSABILE DELL'HACKERAGGIO...

PUTIN PROVOCA TRUMP PER VEDERE L’EFFETTO CHE FA – COME SI SPIEGA IL CASO DEI DRONI RUSSI IN TERRITORIO POLACCO? L’AMBASCIATORE STEFANINI: “LA SPIEGAZIONE PIÙ ATTENDIBILE È DI UNO SCONFINAMENTO VOLONTARIO PER TESTARE LA RISPOSTA DELLA POLONIA, DELLA NATO E, FRA LE RIGHE, DI TRUMP. IL PRESIDENTE STATUNITENSE DIRÀ DI ‘ESSERE SCONTENTO’ DI VLADIMIR, COSÌ COME HA DETTO DI NON ESSERLO DI BENJAMIN DOPO L’ATTACCO ISRAELIANO ALLA SEDE DI HAMAS A DOHA? O FARÀ FINALMENTE QUALCOSA PER METTERE SOTTO PRESSIONE MOSCA, NON SOLO A PAROLE? FORSE LE TANTO DECANTATE, MA FINORA NON MESSE IN ATTO, SANZIONI ALLA RUSSIA?”

RE GIORGIO HA MESSO A PUNTO LA SUCCESSIONE PER PORTARE LA SUA AZIENDA NEL FUTURO - ARMANI HA ORGANIZZATO IN OGNI MINIMO DETTAGLIO LA SUCCESSIONE, SIA ECONOMICA SIA CREATIVA, DEL SUO IMPERO - SE I DETTAGLI SUL COLOSSO SARANNO NOTI CON L’APERTURA DEL TESTAMENTO, NON CI SONO DUBBI SU CHI PRENDERA’ L’EREDITA’ CREATIVA: I SUOI SUCCESSORI SONO LA NIPOTE SILVANA ARMANI PER IL SETTORE DONNA E LEO DELL'ORCO PER L'UOMO - PORTANDOLI IN PASSERELLA CON LUI, AL TERMINE DELLE SFILATE, LO STILISTA HA INDICATO CHIARAMENTE LA SUA VOLONTÀ E…

BAGLIONI, ME' COJONI! – IL COMUNE DI LAMPEDUSA SPENDERÀ 800 MILA EURO PER IL CONCERTO DI CLAUDIO BALGIONI, IL PROSSIMO 27 SETTEMBRE ALLO STADIO COMUNALE, NELL’AMBITO DEL FESTIVAL “L’ISOLA, I GIOVANI E IL FUTURO”, E SCOPPIA LA POLEMICA – IL FINANZIAMENTO PROVIENE DALLE RISORSE DEI MINISTERI DELL’INTERNO E DEL TURISMO E DAL DIPARTIMENTO DELLE POLITICHE GIOVANILI DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO – POLEMICHE ANCHE SULLA PROCEDURA, SENZA PUBBLICAZIONE DI BANDO DI GARA…

C’È CHI DICE “NO” – NEL MAGGIO 2023 L’ALLORA DIRETTORE GENERALE DELL’ASL DI BENEVENTO, GENNARO VOLPE, RISPEDÌ AL MITTENTE UN ROLEX DA OTTOMILA EURO CHE GLI ERA STATO REGALATO DALL’IMPRENDITORE GIUSEPPE REA, IMPEGNATO NEL CAMPO DELLA SANIFICAZIONE, CHE CERCAVA COSÌ DI CORROMPERLO PER OTTENERE L’AFFIDAMENTO DI DUE BANDI – È EMERSO DALL’INCHIESTA DELLA DDA DI NAPOLI CHE HA PORTATO A DIECI ARRESTI E HA SVELATO UNA SISTEMA DI APPALTI PILOTATI E TANGENTI NEI SETTORI RIFIUTI E SANITÀ…

MOSCA E I SUOI MOSCONI – “WALTER BIOT HA CEDUTO DOCUMENTI SEGRETI E RISERVATI NELL'INTERESSE DELLA RUSSIA”. È QUANTO SI LEGGE NELLE MOTIVAZIONI DELLA SENTENZA DELLA CORTE D’APPELLO CHE HA CONDANNATO A 20 ANNI DI CARCERE L’UFFICIALE DELLA MARINA ITALIANA, BECCATO NEL 2021 A VENDERE SEGRETI MILITARI A “UN FUNZIONARIO RUSSO” – I GIUDICI HANNO ACCERTATO CHE BIOT PASSÒ LE INFORMAZIONI A “UN AGENTE DIPLOMATICO DELL'AMBASCIATA RUSSA ACCREDITATO PRESSO IL MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI…”

TESTE DI GAZA AL FILU E FERRU – UN GRUPPO DI ATTIVISTI PRO-PAL HA IMBRATTATO LA ROCCIA CHE ANNUNCIA L’INIZIO DELLA COSTA SMERALDA, CHE SI TROVA LUNGO LA STRADA PROVINCIALE TRA OLBIA E PORTO CERVO – IL MASSO È STATO COSPARSO DI VERNICE ROSSA E ACCANTO È STATO POSIZIONATO UN CARTELLO CON LA SCRITTA “PALESTINA LIBERA” – L’EPISODIO ARRIVA DOPO LE POLEMICHE PER I MILITARI ISRAELIANI IN VACANZA IN GALLURA PER UN PERIODO DI “DECOMPRESSIONE” DOPO IL SERVIZIO SVOLTO A GAZA…

LA LUNGA SCIA DI “BUGIE” NEL CASO ALMASRI – LA PROCURA DI ROMA HA INDAGATO GIUSI BARTOLOZZI PERCHÉ CONTESTA AL CAPO DI GABINETTO DI NORDIO DI AVER FORNITO “FALSE DICHIARAZIONI” AL TRIBUNALE DEI MINISTRI SULLA VICENDA DEL TORTURATORE LIBICO SCARCERATO –  LA “ZARINA DI VIA ARENULA” SOSTIENE DI NON AVERE SOTTOPOSTO AL GUARDASIGILLI LA BOZZA DI PROVVEDIMENTO CHE AVREBBE CONSENTITO DI CONVALIDARE L’ARRESTO DEL GENERALE LIBICO. PER I GIUDICI DEL TRIBUNALE DEI MINISTRI UNA TESI “CONTRADDITTORIA”, VISTO IL FLUSSO CONTINUO DI INFORMAZIONI TRA BORTOLOZZI E NORDIO – NON TORNANO NEANCHE LE DICHIARAZIONI SULLA TEMPISTICA E SULL’USO DELL’AEREO DI STATO PER RIPORTARE A TRIPOLI ALMASRI …

VERITÀ O ENNESIMA PISTA FARLOCCA? È STATO ARRESTATO IERI FLAVIUS SAVU, 39ENNE ROMENO CHE POTREBBE RISCRIVERE LA STORIA DEL DELITTO DI CHIARA POGGI, COLLEGANDOLO AI FESTINI E AGLI ESORCISMI AL SANTUARIO DELLA BOZZOLA A GARLASCO - IL LATITANTE, INSIEME A UN COMPLICE, ERA STATO CONDANNATO NEL 2018 PER AVER PRETESO 250MILA EURO DALL'ALLORA RETTORE DEL SANTUARIO, MINACCIANDOLO DI DIFFONDERE VIDEO DEGLI INCONTRI SESSUALI - ORA SAVU PROMETTE DI SVELARE IL COLLEGAMENTO TRA IL DELITTO DI GARLASCO E LO SCANDALO…

“LA FIRMA SULL’ASSEGNO STACCATO DA TRUMP PER 'COMPRARE' UNA RAGAZZA? È TUTTO VERO” - MARK, FRATELLO DI JEFFREY EPSTEIN, SBUGIARDA “THE DONALD” CHE PROVA A SOTTERRARE I DETTAGLI DEL SUO RAPPORTO CON IL FINANZIERE PEDOFILO EMERSI DA UN ALBUM REALIZZATO DA GHISLAINE MAXWELL PER IL 50ESIMO COMPLEANNO DEL COMPAGNO: TRA LE PAGINE SPUNTA L’IMBARAZZANTE BIGLIETTO D’AUGURI CON IL CORPO DI UNA DONNA NUDA DISEGNATO DAL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI (CHE ORA SMENTISCE DI AVERLO MAI SCRITTO) - OLTRE AL PENSIERINO DI “THE DONALD”, CI SONO ANCHE IL MESSAGGIO DI AUGURI DI CLINTON, QUELLO CON “L’IMPRONTA DI TETTE” DELL’ECONOMISTA DI HARVARD, ENRICO ROSOVSKY E…

FASCI ALLA ’NDUJA – TRE ESPONENTI CALABRESI DEL MOVIMENTO DI ESTREMA DESTRA FORZA NUOVA SONO STATI ARRESTATI DALLA POLIZIA CON L’ACCUSA DI PROPAGANDA, VIOLENZA E ISTIGAZIONE A DELINQUERE PER MOTIVI DI DISCRIMINAZIONE RAZZIALE, ETNICA E RELIGIOSA – I TRE, NEL MARZO SCORSO, AVREBBERO AGGREDITO VIOLENTEMENTE A CATANZARO UN CITTADINO STRANIERO CHE SI ERA TROVATA A PASSARE CASUALMENTE ACCANTO A LORO MENTRE STAVANO AFFIGGENDO UNO STRISCIONE CON SCRITTO “MARANZA A CATANZARO SU CACI ‘NTA PANZA” (“MARANZA A CATANZARO, SONO CALCI NELLA PANCIA”)…

IL QATAR, COLPITO DA UN RAID ISRAELIANO, NEGLI ANNI HA GIOCATO TUTTI I RUOLI IN COMMEDIA: HA OSPITATO HAMAS E INSIEME I COLLOQUI PERCHÉ HAMAS S’ARRENDESSE; HA RICCAMENTE FINANZIATO I SIGNORI DELLA STRISCIA SPESSO COL TACITO CONSENSO DI NETANYAHU; HA FINANZIATO A LUNGO MOVIMENTI FEROCI COME L’ISIS E OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA IN MEDIO ORIENTE; INVESTE MILIARDI IN OCCIDENTE E INTANTO POSSIEDE LA MENO OCCIDENTALISTA DELLE TV GLOBALI, AL JAZEERA – LE TANE D’ORO CAPI PALESTINESI IN QATAR, COCCOLATI DALL’EMIRO, TRA VILLE SMERALDE, CONTI IN BANCA, JET PRIVATI, ALBERGHI SUPER STELLATI, AFFARI IMMOBILIARI…

GIRAMENTI DI NEPAL – DIETRO ALLE PROTESTE CHE HANNO INCENDIATO IL NEPAL, PROVOCANDO 22 MORTI E OLTRE 400 FERITI, NON C’È SOLO IL BLOCCO DEI SOCIAL MEDIA – I PISCHELLI DELLA “GENERAZIONE Z”, PROTAGONISTI DELLE MANIFESTAZIONI, SONO STUFI DELLA CORRUZIONE NEL PAESE – IL GOVERNO HA COMMESSO UN GRANDE ERRORE: PER NON IRRITARE LA CINA, HA BLOCCATO TUTTE LE PIATTAFORME TRANNE TIKTOK, COSI’ I GIOVANI HANNO CONDIVISO I VIDEO DEI TUMULTI SUL SOCIAL CINESE - LA MOGLIE DELL’ORMAI EX PREMIER È IN FIN DI VITA DOPO CHE I MANIFESTANTI HANNO INCENDIATO LA SUA ABITAZIONE, ANCHE LA CASA DEL PRESIDENTE (CHE SI È DIMESSO ED È FUGGITO IN ELICOTTERO) E IL PALAZZO DEL PARLAMENTO SONO STATI DATI ALLE FIAMME… - VIDEO

LA FRANCIA E’ NEL CAOS: SCONTRI IN TUTTO IL PAESE E QUASI 300 ARRESTI PER LE PROTESTE – NELLE ORE IN CUI LECORNU DIVENTA PREMIER, IL MOVIMENTO "BLOCCHIAMO TUTTO" (BLOQUONS TOUT) HA DATO VIA A UNA SORTA DI RIVOLTA A PARIGI E IN TUTTO IL PAESE – NELLA CAPITALE, NEI PRESSI DI GARE DU NORD, MANIFESTANTI E GRUPPI DI BLACK BLOC INFILTRATI SI SONO VIOLENTEMENTE SCONTRATI CON LE FORZE DELL'ORDINE - IL MINISTRO DELL'INTERNO DIMISSIONARIO BRUNO RETAILLEAU HA ACCUSATO L'ESTREMA SINISTRA DI ESSERE RESPONSABILE DELLA “VIOLENZA” E IL POPULISTA DE SINISTRA JEAN-LUC MELENCHON HA REPLICATO SPIEGANDO CHE IL MINISTRO E’ “ALLA RICERCA DI INCIDENTI E PROVOCAZIONI”: “AMA LA REPRESSIONE E VUOLE IMMAGINI DI VIOLENZA PER I TELEGIORNALI” – CHIUSE ALCUNE SALE DEL LOUVRE - BLOCCATA L’AUTOSTRADA TRA SANT’ETIENNE E LIONE – VIDEO

ANCHE BOLZANO HA IL SUO MADOFF – LA FINANZA HA RINTRACCIATO MORENO RIELLO, EX CONSULENTE FINANZIARIO DI INTESA SANPAOLO CHE, NEL CAPOLUOGO ALTOATESINO, HA TRUFFATO OLTRE 50 INVESTITORI, SPARENDO CON MILIONI DI EURO DEI LORO RISPARMI - IL 64ENNE È INDAGATO PER TRUFFA CONTINUATA, FURTO AI DANNI DELL'ISTITUTO DI CREDITO, ABUSO DI INTERMEDIAZIONE FINANZIARIA – AVEVA MESSO IN ATTO IL CLASSICO “SCHEMA PONZI”: PROPONEVA INVESTIMENTI AD ALTO RENDIMENTO DEFINITI “SICURI”, FORNENDO DOCUMENTAZIONI FALSE, E SPOSTAVA I SOLDI DA UN UN CONTO ALL’ALTRO, PER POI “IMBOSCARE” IL MALLOPPO – UNO DEI CLIENTI RAGGIRATI: “GLI DAVI DA INVESTIRE UN MILIONE E UN ANNO DOPO TE NE RITROVAVI DUE. E TUTTI A DIRE: UN GENIO, NON SBAGLIA UN COLPO...”

IN AMERICA, COME IN ITALIA, LA VERA OPPOSIZIONE LA FANNO LE TOGHE – UN GIUDICE HA BLOCCATO TEMPORANEAMENTE IL LICENZIAMENTO DELLA GOVERNATRICE DELLA “FEDERAL RESERVE” (LA BANCA CENTRALE DEGLI STATI UNITI) LISA COOK, ORDINATO DA TRUMP – LA COOK, LA PRIMA DONNA AFROAMERICANA A FAR PARTE DEL CONSIGLIO DEI GOVERNATORI DELLA “FED”, È STATA ACCUSATA DI FALSIFICAZIONE DEI DOCUMENTI RELATIVI AI MUTUI – GLI AVVOCATI DELLA COOK, NOMINATA DA BIDEN ED EX CONSIGLIERA DI OBAMA: “RIMUOVERE ILLEGALMENTE LA GOVERNATRICE SULLA BASE DI ACCUSE INFONDATE, METTEREBBE A REPENTAGLIO LA STABILITÀ DEL NOSTRO SISTEMA FINANZIARIO E..."

C’È CHI DICE - DILETTA LEOTTA SNOBBA MILLY CARLUCCI: LA CONDUTTRICE NON SARÀ A “BALLANDO CON LE STELLE” COME BALLERINA PER UNA NOTTE E VA OSPITE DI “TU SI QUE VALES” DI MARIA DE FILIPPI  - BELEN RODRIGUEZ NON TORNERÀ CON “AMORE ALLA PROVA” SU REALTIME - DOPO 28 NO, I JALISSE PROVANO A TORNARE A SANREMO - “PRIMO APPUNTAMENTO” A MADRID PER FLAVIO MONTRUCCHIO - LE PROVE PER I VIP A “BALLANDO CON LE STELLE” HANNO PRESO IL VIA LUNEDÌ 8 SETTEMBRE, MA C'È CHI ASSICURA CHE UNA CONCORRENTE AVREBBE INIZIATO A PROVARE IN UN CIRCOLO ROMANO GIÀ DA DUE SETTIMANE. UNA SETTIMANA CON UNA BALLERINA, L'ALTRA CON IL SUO MAESTRO. DI CHI SI TRATTA?

TRUMP CHIAGNE E FOTTE – I PAESI DELL’UE HANNO RAGGIUNTO GLI STATI UNITI PER SPESE MILITARI A FAVORE DELL’UCRAINA: QUASI 65 MILIARDI DI EURO DALL’INIZIO DELLA GUERRA, A CUI SI AGGIUNGONO 18 MILIARDI DI REGNO UNITO E NORVEGIA – L'ALTO RAPPRESENTANTE PER LA POLITICA ESTERA UE, KAJA KALLAS, SPEDISCE UN MESSAGGIO A “THE DONALD”, CHE INVITA GLI ALLEATI AD APRIRE IL PORTAFOGLIO PER ZELENSKY: “SOLTANTO QUEST'ANNO FORNIREMO AIUTI PER 25 MILIARDI” – MA TRA I PAESI DELL’UNIONE, L’ITALIA È IN FONDO ALLA CLASSIFICA CON 1,7 MILIARDI (LA GERMANIA HA SGANCIATO 16,5 MILIARDI)... 

“NOI DI SINISTRA SIAMO CONSERVATORI, I RIVOLUZIONARI SONO I CAPITALISTI” – L’AFFONDO DI MASSIMO CACCIARI DAVANTI AI "MILITONTI" SINISTRELLI DELLA FESTA DELL'UNITA' DI REGGIO EMILIA: “LA REAZIONE DELL'EUROPA DI ARMARSI E DI ANDARE ALLA GUERRA È SBAGLIATA. IL SUO RUOLO E' QUELLO DI PONTE TRA OCCIDENTE E ORIENTE, È UNA FOLLIA AVER PENSATO UN FUTURO SENZA L'EST EUROPA, SENZA LA RUSSIA" – E DI FRONTE A UN CUPERLO IBERNATO NELL’AUTOCRITICA SULLA MANCANZA DI “SPIRITO ERETICO DELLA SINISTRA” (MA CHE VOR DI’?), IL FILOSOFO TESSE L’ELOGIO DELLO SVILUPPO CAPITALISTICO...

L'EXIT STRATEGY DI JOHN ELKANN – JAKI, CHE HA OTTENUTO L’OK DELLA PROCURA PER LA MESSA IN PROVA PER USCIRE DAL PROCESSO SULL’EREDITA’ DELLA NONNA MARELLA AGNELLI, SVOLGERÀ PER DIECI MESI IL LAVORO DI PUBBLICA UTILITÀ IN UNA STRUTTURA DEI SALESIANI – IL PRESIDENTE DI STELLANTIS  SARÀ IMPIEGATO COME TUTOR, IN UNA DELLE TANTE ATTIVITÀ NO PROFIT ORGANIZZATE DALL’ISTITUTO RELIGIOSO, CHE VANNO DALL’ISTRUZIONE AI CORSI DI SPECIALIZZAZIONE, PER RAGAZZI E PERSONE IN DIFFICOLTÀ – A ELKANN SONO CONTESTATI I REATI DI DICHIARAZIONE INFEDELE E TRUFFA AI DANNI DELLO STATO...

IL MONDO E’ IN GUERRA E TUTTO CAMBIA: LA SVIZZERA LASCIA LA STORICA NEUTRALITÀ - GLI ELVETICI INTAVOLANO COLLOQUI CON L’UNIONE EUROPEA PER ADERIRE AD UNA PARTNERSHIP NEL SETTORE DELLA DIFESA - DIETRO LA SCELTA DEL CONSIGLIO FEDERALE SVIZZERO C’E’ LA CONSAPEVOLEZZA CHE L’ESCLUSIONE DAI PROGETTI EUROPEI DI DIFESA SIGNIFICHEREBBE CONDANNARE LA PROPRIA INDUSTRIA MILITARE E TECNOLOGICA ALL’IRRILEVANZA – NON SOLO: BERNA, CHE HA DENUNCIATO NUMEROSI CYBER ATTACCHI DA PARTE DEI RUSSI, VUOLE PARTECIPARE ALLA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA CON 1,5 MILIARDI DI INVESTIMENTI…

FROCIA ITALIA! – POLEMICHE IN BRIANZA PER LA MAGLIETTA SFOGGIATA ALLA FESTA DELL'UNITA' DI VIMERCATE DAI MEMBRI DELL’ASSOCIAZIONE “BRIANZA OLTRE L’ARCOBALENO” CON IL LOGO DEL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI E LA SCRITTA “FROCIA ITALIA” ANZICHÉ “FORZA ITALIA” – UNA COPIA DELLA T-SHIRT È STATA REGALATA ANCHE ANCHE A PIERLUIGI BERSANI– IL PRESIDENTE DELLA “BOA” RISPONDE ALLE CRITICHE: “SE DAVVERO LA VEDONO COME UN INSULTO, ALLORA AIUTINO A VIETARE L’USO DELLA PAROLA ‘FROCIO’…”

AI PISCHELLI TOCCATEGLI TUTTO, MA NON I SOCIAL – È SALITO A 22 IL BILANCIO DEI MORTI IN NEPAL. LA “GENERAZIONE Z” GUIDA LE PROTESTE CONTRO IL BLOCCO DEI SOCIAL MEDIA NEL PAESE - I MANIFESTANTI HANNO PRESO D’ASSALTO IL PALAZZO DEL GOVERNO E HANNO INCENDIATO LE CASE DEL PRIMO MINISTRO K.P. SHARMA OLI (CHE HA RASSEGNATO LE DIMISSIONI A CAUSA DELLE RIVOLTE) E DI ALTRI POLITICI – IL MINISTRO DELLE FINANZE, PRASAD PAUDEL, È STATO PICCHIATO, SPOGLIATO DEI SUOI VESTITI E POI INSEGUITO IN UN FIUME DA UN GRUPPO DI MANIFESTANTI (COME IN UNA PUNTATA DI "BENNY HILL") - VIDEO

CONTINUA LA BATTAGLIA NAVALE ANTI-FLOTILLA – UN’ALTRA BARCA DELLA “GLOBAL SUMUD FLOTILLA”, DIRETTA A GAZA, È STATA COLPITA DE UN DRONE NELLE ACQUE TUNISINE – NESSUN FERITO NELL’ATTACCO – GLI ORGANIZZATORI DELLA FLOTTIGLIA ACCUSANO ISRAELE MA TIRANO DRITTO: "NAVIGHEREMO PER ROMPERE IL BLOCCO SU GAZA, QUALUNQUE COSA FACCIANO” – IERI, LA “FAMILY BOAT”, CON A BORDO L’ECOATTIVISTA GRETA THUNBERG, ERA STATA ATTACCATA DA UN VELIVOLO SENZA PILOTA - NON CI SONO PROVE DIRETTE CHE COLLEGHINO L’ATTACCO ALLO STATO EBRAICO - VIDEO

JAKI IN CONVENTO – JOHN ELKANN HA OTTENUTO DALLA PROCURA DI TORINO LA “MESSA IN PROVA” PER USCIRE DALL’INCHIESTA SULLA SUCCESSIONE DELLA NONNA, MARELLA AGNELLI, IN CUI È INDAGATO PER EVASIONE FISCALE E TRUFFA AI DANNI DELLO STATO. PER I FRATELLI LAPO E GINEVRA I PM HANNO CHIESTO L’ARCHIVIAZIONE – DOPO L’OK DEL GIP, JOHN ELKANN SARA’ DESTINATO A UN’ISTITUZIONE SALESIANA PER DIECI MESI DI LAVORI SOCIALMENTE UTILI. E LA MEMORIA VA A BERLUSCONI, CHE SI DEDICÒ AGLI ANZIANI DI CESANO BOSCONE, DOPO LA CONDANNA PER IL CASO MEDIASET – I LEGALI DEL PRESIDENTE DI STELLANTIS: “NON È UN’AMMISSIONE DI RESPONSABILITÀ”

ARMANI, UN ITALIANO VERO - NELLO STATUTO, CHE ENTRERÀ IN VIGORE CON L’APERTURA DELLA SUCCESSIONE, LO STILISTA HA VOLUTO CHE NON FOSSE MAI MESSO IN DISCUSSIONE IL “PRINCIPIO IDENTITARIO”: LA SEDE DOVRÀ ESSERE A MILANO E SARÀ TRASFERIBILE SOLO IN ITALIA. LA QUOTAZIONE SARÀ POSSIBILE DAL QUINTO ANNO E NEL CASO DI FUSIONI E MODIFICHE STATUTARIE SERVE IL 75% DEI VOTI IN ASSEMBLEA - A GARANTIRE LA CONTINUITÀ SARÀ UN NOCCIOLO DURO DI FEDELISSIMI COMPOSTO DA FAMIGLIA E MANAGER FIDATI: OLTRE AL COMPAGNO PANTALEO DELL’ORCO CI SONO...

VADE RETRO, VANNACCI! IL GOVERNATORE DEL FRIULI, MASSIMILIANO FEDRIGA, SI UNISCE ALLE TRUPPE LEGHISTE SCHIERATE CONTRO IL GENERALE CHE VUOLE TRASCINARE A DESTRA IL CARROCCIO: “BISOGNA LEGHIZZARE VANNACCI E NON VANNACCIZZARE LA LEGA”  SALVINI HA SGUINZAGLIATO IL MILITARE PER SCIPPARE A FDI LO “ZOCCOLO FASCIO” E GLI HA DATO CARTA BIANCA PER LE LISTE DELLE REGIONALI IN TOSCANA, MA NON LO CONTROLLA PIÙ E RISCHIA DI FAR DEFLAGRARE IL PARTITO – ATTILIO FONTANA, CHE AVEVA TUONATO “COL CAZZO CHE VANNACCIZZIAMO LA LEGA”, HA RICEVUTO LA TELEFONATA DI RIMPROVERO DEL SEGRETARIO: “HAI SBAGLIATO” – GIORGETTI SBOTTA: “SEMBRA UN CIRCO” – L'ULTIMA PROVOCAZIONE DEL GENERALE: SI FA INTERVISTARE DA MARIA ROSARIA BOCCIA

IL MONDO AL CONTRARIO: ORA DOBBIAMO TUTELARE ANCHE I SATANISTI – INCREDIBILE STORIA DA PALERMO: NEL 2024 IN UNA SCUOLA SUPERIORE UNA STUDENTESSA SI PRESENTO’ IN CLASSE CON UN CROCIFISSO CAPOVOLTO AMMETTENDO DI ESSERE SATANISTA – UN DOCENTE OSO’ RICHIAMARLA E ALLA FINE FU SOSPESO PER TRE GIORNI E PRIVATO DELLA RETRIBUZIONE – ORA IL TRIBUNALE DEL LAVORO HA RIGETTATO IL RICORSO DELL’INSEGNANTE – IL COMUNICATO DELL’ASSOCIAZIONE DEGLI ESORCISTI: “QUELLO CHE SI EVINCE DAL PRONUNCIAMENTO DEI GIUDICI È CHE SE QUALCUNO SI ESPRIME CONTRO IL DIAVOLO STA DISCRIMINANDO UNA RELIGIONE. È VERO IL CONTRARIO, PERCHÉ IL SATANISMO COMBATTE APERTAMENTE IL CRISTIANESIMO".

ANCORA VI STUPITE PERCHÉ NON SI FANNO FIGLI? LA STORIA DI UNA 49ENNE PUGLIESE CHE, DOPO AVER LAVORATO PER ANNI IN CONDIZIONI DI SFRUTTAMENTO IN UNO STUDIO COMMERCIALISTA, È STATA LICENZIATA QUANDO IL TITOLARE HA SCOPERTO CHE ERA INCINTA - LA DONNA HA PORTATO IN TRIBUNALE IL DATORE DI LAVORO, MA DOPO UNA BATTAGLIA LEGALE DURATA ANNI, UN GIUDICE DATO RAGIONE ALL’UOMO. IL MOTIVO? LA DONNA, DOPO ANNI DI PRECARIETÀ E LAVORO IN NERO, NON È RIUSCITA A DIMOSTRARE IL VINCOLO DI SUBORDINAZIONE CONTINUATIVA E…

SVEGLIA, IN ITALIA ABBIAMO UN SERIO PROBLEMA DI ISTRUZIONE - IL 37% DEGLI ITALIANI HA UN BASSO LIVELLO DI ALFABETIZZAZIONE RISPETTO ALLA MEDIA OCSE - L’ASCENSORE SOCIALE NON ESISTE: CHI VIENE DA UN CONTESTO SVANTAGGIATO, NON MIGLIORA (SOLO IL 15% DEI RAGAZZI CON GENITORI SENZA UN DIPLOMA COMPLETA IL CICLO DI STUDI SECONDARIO) - SEMPRE MENO DONNE SI LAUREANO MENTRE GLI INVESTIMENTI NELL'ISTRUZIONE SONO PARI AL 3,9 % DEL PIL CONTRO IL 4,7% DELLA MEDIA OCSE - E DOVE NON C’È ISTRUZIONE AUMENTA LA PERCENTUALE DI POPOLAZIONE A RISCHIO DI POVERTÀ O ESCLUSIONE SOCIALE…

PER NON FINIRE ALLA CANNA DEL GAS, PUTIN HA BISOGNO DI XI JINPING – IL CALO DELL’EXPORT DEL PETROLIO RUSSO VERSO L’EUROPA È UNA MANNA DAL CIELO PER LA CINA, CHE STA “ESTORCENDO” IL CREMLINO PER IMPORTARE GREGGIO, CARBONE E METANO A PREZZI SCONTATISSIMI – “MAD VLAD” NON PUÒ FARE A MENO DEI SOLDI DEL DRAGONE: BASTEREBBE UN TAGLIO DI UN QUINTO DEI VOLUMI DI ESPORTAZIONE PER FRENARE LA SUA MACCHINA DA GUERRA – FUBINI: “IL RUOLO DELLA REPUBBLICA POPOLARE È COSÌ DECISIVO CHE..."

UN PAESE IN CODICE ROSSO – PER LA PRIMA VOLTA I CANDIDATI PER I CORSI UNIVERSITARI DA INFERMIERE SONO MENO DEI POSTI DISPONIBILI (19 MILA DOMANDE PER OLTRE 20 MILA POSIZIONI) – GLI INFERMIERI RAPPRESENTANO L'EMERGENZA NUMERO UNO DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE: NE MANCANO ALMENO 70MILA. SENZA DI LORO SCRICCHIOLANO GLI OSPEDALI E RISCHIA DI NON PARTIRE LA SANITÀ TERRITORIALE CON LE NUOVE “CASE DI COMUNITÀ” – MA CHI VORREBBE FARE UN LAVORO MALPAGATO, IN CUI SI È COSTRETTI A TURNI MASSACRANTI E SPESSO SI È VITTIME DI VIOLENZA IN CORSIA?

LA PROCURA DI ROMA CONTESTA ANCHE IL REATO DI REVENGE PORN NEL FASCICOLO RELATIVO AL CASO DEL VIDEO INTIMO DI STEFANO DE MARTINO E CAROLINE TRONELLI: IL FILMATO È STATO RUBATO DAL SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA DI CASA DELLA 22ENNE E DIFFUSO IN RETE. AL MOMENTO I PM INDAGANO CONTRO IGNOTI - LA PROCURA SI ERA GIA' MOSSA CONTESTANDO IL REATO DI ACCESSO ABUSIVO A SISTEMA INFORMATICO E DIFFUSIONE ILLECITA DI IMMAGINI O VIDEO SESSUALMENTE ESPLICITI - LA STRANA STORIA RACCONTATA DALL'INVESTIGATORE PRIVATO INGAGGIATO DAL CONDUTTORE E DALLA SUA FIDANZATA: L'UOMO SOSTIENE DI AVER TROVATO PER CASO, IN SPIAGGIA IN CALABRIA, IL RESPONSABILE DELL'HACKERAGGIO...

"ANASTASIA TROFIMOVA SI PROSTITUIVA" - CHARLES FRANCIS KAUFMAN CI È O CI FA? NEI SUOI DELIRI DAL CARCERE, L'AMERICANO ACCUSATO DI AVER AMMAZZATO E SEPOLTO A VILLA PAMPHILI LA SUA COMPAGNA E LA LORO FIGLIA SOSTIENE CHE LA DONNA FOSSE UNA ESCORT - L'UOMO HA SILURATO IL SUO AVVOCATO D'UFFICIO PERCHÉ "NON CREDEVA IN DIO" E "CONSIGLIA" AGLI INVESTIGATORI DI CERCARE IL COLPEVOLE DEL DUPLICE OMICIDIO TRA I ROM CHE FREQUENTANO  IL PARCO - GLI 800 MILA EURO CHE KAUFMAN È RIUSCITO A FREGARE AL MINISTERO DELLA CULTURA SPACCIANDOSI PER REGISTA...

MENO FIGLI, MENO SCUOLE - LA DENATALITÀ STA DISTRUGGENDO LE SCUOLE ITALIANE: NELL’ANNO SCOLASTICO 2025/2026, PER LA PRIMA VOLTA GLI ALLIEVI SARANNO MENO DI SETTE MILIONI (6.949.339), 124MILA IN MENO DELLO SCORSO ANNO – DAL 2015 AL 2024 SI È PERSO QUASI MEZZO MILIONE DI ISCRITTI A SCUOLA (IL 6,3 PER CENTO): L’AUMENTO DEGLI STUDENTI STRANIERI (+19,1%) HA LIMITATO L’ANDAMENTO NEGATIVO, MA MOLTI DI QUESTI NON HANNO COME LINGUA MADRE L’ITALIANO E RALLENTANO IL PERCORSO DIDATTICO PER I LORO COMPAGNI – DI QUESTO PASSO, MOLTI ISTITUTI IN GIRO PER IL PAESE RISCHIANO LA CHIUSURA…

“MIO ZIO ROBERT KENNEDY JR DEVE DIMETTERSI” - JOE KENNEDY III, EX DEPUTATO DEL MASSACHUSETTS E NIPOTE DI KENNEDY JR, PUNTA IL DITO CONTRO LO ZIO, BOLLANDOLO COME "INCOMPETENTE E PERICOLOSO" - A FAR ESPLODERE LE POLEMICHE È LA SCELTA DEL SEGRETARIO DELLA SALUTE DI DECAPITARE ISTITUTI SCIENTIFICI COME IL CENTER FOR DISEASE CONTROL (CDC) E IL NATIONAL INSTITUTE FOR HEALTH: LE NUOVE MOSSE NON SOLO HANNO RESO PROBLEMATICA LA SOMMINISTRAZIONE DEI RICHIAMI PER IL COVID, MA POTREBBERO RENDERE DIFFICILE LE IMMUNIZZAZIONI CONTRO MORBILLO ED EPATITE B…

AZZ! GIUSI BARTOLOZZI, CAPO DI GABINETTO DEL MINISTRO NORDIO, È INDAGATA DALLA PROCURA DI ROMA PER IL CASO ALMASRI – ALLA “ZARINA DI VIA ARENULA” I PM CONTESTANO LE “INFORMAZIONI MENDACI” RILASCIATE DAVANTI AL TRIBUNALE DEI MINISTRI – PER LA VERGOGNOSA VICENDA DEL TORTURATORE LIBICO RISPEDITO A TRIPOLI SU UN VOLO DI STATO, SONO INDAGATI ANCHE I MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI E IL SOTTOSEGRETARIO MANTOVANO. MA, A DIFFERENZA LORO, LA BARTOLOZZI NON GODE DELL'IMMUNITA' PARLAMENTARE...

CINQUE RAGAZZI PUGLIESI, TRA I 17 E I 19 ANNI, DURANTE LA LORO VACANZA A MALTA, AVREBBERO STUPRATO UNA 19ENNE DI TREVISO - QUANDO LA GIOVANE È TORNATA IN ITALIA HA DENUNCIATO I CINQUE (QUATTRO DI BRINDISI, UNO DI LECCE), CHE ORA SONO INDAGATI PER VIOLENZA SESSUALE DI GRUPPO - LA RAGAZZA HA CONOSCIUTO LA COMITIVA DI RAGAZZI IN VACANZA E, DOPO DI UNA SERATA TRASCORSA CON LORO, LI HA SEGUITI NEL LORO APPARTAMENTO DOVE SAREBBE AVVENUTA LA VIOLENZA, RIPRESA CON IL CELLULARE DI UNO DEI CINQUE (UN CASO SIMILE A QUELLO DI CIRO GRILLO)