HANNO AMMAZZATO PABLO E PABLO E’ VIVO! - A 52 ANNI DALLA MORTE DI PABLO NERUDA, AVVENUTA IL 23 SETTEMBRE 1973, DODICI GIORNI DOPO IL COLPO DI STATO DI PINOCHET, RESTANO FORTI I DUBBI SULLE REALI CAUSE DEL DECESSO - SECONDO LA VERSIONE UFFICIALE, IL POETA MORI' PER UN TUMORE ALLA PROSTATA, MA RECENTI INDAGINI RAFFORZANO L'IPOTESI DI UN AVVELENAMENTO. NE È CONVINTA LA FAMIGLIA, CHE HA PRESENTATO QUERELA - L'AVVOCATA PAOLA REYES, PRONIPOTE DELL'ARTISTA: "ABBIAMO L'ARMA BIOLOGICA CHE UCCISE PABLO NERUDA" - LO SCORSO APRILE, UN GRUPPO DI ESPERTI HA CONFERMATO LA PRESENZA, IN UN MOLARE DI NERUDA, DI UN'ALTA CONCENTRAZIONE DEL BATTERIO CLOSTRIDIUM BOTULINUM ALASKA E-43, CAPACE DI PRODURRE UNA DELLE TOSSINE PIÙ LETALI AL MONDO…

I MINISTRI DELLE FINANZE DELL’UE SI VEDRANNO L’1 OTTOBRE PER DISCUTERE SE, E COME, USARE LE RISERVE RUSSE CONFISCATE IN EUROPA PER AIUTARE L’UCRAINA - GRAN PARTE DI QUEI CAPITALI, CIRCA 229 MILIARDI, È IN BELGIO PRESSO LA PIATTAFORMA FINANZIARIA “EUROCLEAR”. DI QUESTI, CIRCA 170 MILIARDI SONO UTILIZZABILI IN TEMPI BREVI - IL PIANO DI BRUXELLES PREVEDE CHE L’EUROBOND SIA CONSEGNATO A EUROCLEAR E DIVENGA UNA PROPRIETÀ DELLA RUSSIA (BENCHÉ CONGELATO E INTOCCABILE DA PUTIN) - COSÌ NON CI SAREBBE UNA CONFISCA ILLEGALE DEGLI AVERI DI MOSCA, MENTRE LA LIQUIDITÀ GENERATA, EMETTENDO L’EUROBOND, VERREBBE POI GIRATA A KIEV MAGARI A RATE DI 25-30 MILIARDI DI EURO - IN SEGUITO IL BOND VERREBBE RINNOVATO A OLTRANZA O AZZERATO, QUALE ATTIVO DI MOSCA, IN QUANTO CONSIDERATO FORMA DI PAGAMENTO DA PARTE DELLA RUSSIA DEI DANNI DI GUERRA CHE SARÀ PROBABILMENTE CONDANNATA A RIFONDERE…

LI MULTACCI VOSTRI! A ORBETELLO UN PADRE 40ENNE È STATO MULTATO PERCHÉ, MENTRE ACCOMPAGNAVA A SCUOLA LA FIGLIA DI SETTE ANNI, HA SOSTATO A PIEDI SULLE STRISCE PEDONALI – L’UOMO HA PROVATO A SPIEGARE CHE NON POTEVA SALIRE SUL MARCIAPIEDE PERCHE’ OCCUPATO DAGLI ALTRI GENITORI MA LA VIGILESSA È STATA INFLESSIBILE E GLI HA INFLITTO UNA CONTRAVVENZIONE DA 27 EURO – IL PADRE RACCONTA: “SONO SENZA PAROLE. ERO A PIEDI. DOVE DOVEVO ANDARE SE NON C'ERA ALTRO SPAZIO? A VOLTE BASTEREBBE UN PO' DI BUON SENSO…”

NUOVE ACCUSE A SEAN "DIDDY" COMBS: È STATO DENUNCIATO DAL SUO EX PERSONAL STYLIST, DEONTE NASH, PER ABUSI SESSUALI, FISICI E PSICOLOGICI CHE SI SAREBBERO PROTRATTI DIECI ANNI – L’UOMO SOSTIENE DI AVER "SOPPORTATO RICHIESTE IRRAGIONEVOLI, PROVE DI LEALTÀ E MANIPOLAZIONE FORZATE, MOLESTIE E AGGRESSIONI SESSUALI, VIOLENZA FISICA E MALTRATTAMENTI, SFRUTTAMENTO DELLA MANODOPERA, MINACCE DI VIOLENZA E MINACCE DI MORTE” - L'EX STYLIST È STATO UNO DEI TESTIMONI DEL PROCESSO CONTRO IL RAPPER CHE SI È CHIUSO CON UN'ASSOLUZIONE DALLE ACCUSE PIÙ GRAVI…

TUTANKHAMON COME NON L’AVETE MAI VISTO – DOPO TANTI RINVII, A NOVEMBRE APRIRÀ IL GRANDE MUSEO EGIZIO, AL CAIRO, CHE SARÀ IL PIÙ GRANDE COMPLESSO MUSEALE ARCHEOLOGICO DAL MONDO – TRA GLI OLTRE 100MILA OGGETTI ESPOSTI, CI SARANNO ANCHE GLI OGGETTI RINVENUTI NELLA TOMBA DEL FARAONE PIÙ FAMOSO AL MONDO – L’ARCHEOLOGO PAOLO MATTHIAE RACCONTA LA VERA STORIA DI "KING TUT": "FU FIGLIO DELLA CELEBRE REGINA NEFERTITI, PRIMA MOGLIE DI AKHENATON; O FORSE, MENO PROBABILMENTE, DI UNA MOGLIE SECONDARIA CHIAMATA KIYA. È COMUNQUE CERTO CHE IL SUO NOME DI NASCITA FOSSE…"

TRUMP, REUCCIO CAPRICCIOSO: SCONTENTARLO E’ LESA MAESTA’ - TRUMP ACCUSA L'ONU DI AVERLO SABOTATO, DOPO CHE IL TELEPROMPTER NON HA FUNZIONATO DURANTE IL SUO INTERVENTO E LA SCALA MOBILE CON LUI E LA FIRST LADY MELANIA SI È BLOCCATA, E CHIEDE UN'INCHIESTA DEFINENDO QUELLO CHE È SUCCESSO "UNA VERGOGNA": “LA SCALA MOBILE CHE PORTAVA AL PIANO PRINCIPALE SI È FERMATA BRUSCAMENTE, DI COLPO. È INCREDIBILE CHE IO E MELANIA NON SIAMO CADUTI IN AVANTI SUI BORDI TAGLIENTI DI QUEI GRADINI D'ACCIAIO, A FACCIA IN GIÙ. SI È TRATTATO DI UN SABOTAGGIO, COME SOTTOLINEATO DA UN 'POST' DEL GIORNO PRIMA SUL TIMES NEL QUALE SI DICEVA CHE 'GLI IMPIEGATI DELL'ONU FACEVANO BATTUTE SULL'IPOTESI DI BLOCCARE UNA SCALA MOBILE'. CHI LO HA FATTO DOVREBBE ESSERE ARRESTATO!"

DOVE C'E' PATRIMONIO, C'E' SCAZZO: ANCHE A CASA SGARBI - EVELINA, FIGLIA DEL "CRITICO D'URTO", PRESENTA UN'ISTANZA IN TRIBUNALE AFFINCHÉ SIA NOMINATO UN AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO PER IL PADRE VITTORIO - IL MOTIVO? DOPO LA DEPRESSIONE "NON SAREBBE PIÙ IN GRADO DI SEGUIRE I PROPRI INTERESSI" E GESTIRE IL PROPRIO PATRIMONIO MILIONARIO - SGARBI VA ALL'ATTACCO DELLA FIGLIA: "IO INCAPACE? NIENTE DI PIÙ FALSO. EVELINA È ESOSA. LA SOSTENGO, LA MANTENGO IO, VUOLE DI PIÙ DI QUELLO CHE HA..." - EVELINA E' NATA DA UNA NOTTE DI PASSIONE TRA VITTORIO E UNA DONNA DI TORINO: "È NATA PERCHÉ SUA MADRE AVEVA UN MARITO IMPOTENTE E LEI HA TRATTO VANTAGGIO DAL RAPPORTO CON ME..."

C’E’ VOGLIA DI ATOMICA E I DITTATORI SI ATTREZZANO - LA COREA DEL NORD POSSIEDE FINO A 2 MILA KG DI URANIO ALTAMENTE ARRICCHITO GRAZIE AGLI SFORZI DECISI PER ESPANDERE "DRASTICAMENTE" LE SUE CAPACITÀ NUCLEARI NEGLI ULTIMI ANNI - E' LA STIMA DEL MINISTRO SUDCOREANO DELL'UNIFICAZIONE, CHUNG DONG-YOUNG: “I 2 MILA KG DI URANIO ALTAMENTE ARRICCHITO, CHE POTREBBERO ESSERE RISERVATI DEL TUTTO ALLA PRODUZIONE DI PLUTONIO, SAREBBERO SUFFICIENTI PER REALIZZARE UN NUMERO ENORME DI TESTATE ATOMICHE"

“LA FLOTILLA? UNA INIZIATIVA FATTA PER CREARE PROBLEMI AL GOVERNO” – GIORGIA MELONI DA NEW YORK, PRIMA DEL SUO DISCORSO ALL’ASSEMBLEA ONU, AFFONDA IL COLPO CONTRO LE BARCHE CARICHE DI CIBO PER GAZA CHE, NELLE ULTIME ORE, SONO STATE OGGETTO DI ATTACCHI CON GAS URTICANTI E ORDIGNI STORDENTI: “È IRRESPONSABILE. NON C'È BISOGNO DI RISCHIARE LA PROPRIA INCOLUMITÀ E DI INFILARSI IN UN TEATRO DI GUERRA PER CONSEGNARE AIUTI A GAZA CHE IL GOVERNO ITALIANO AVREBBE POTUTO CONSEGNARE IN POCHE ORE”. E SU PUTIN: “È IN DIFFICOLTÀ. LE PROVOCAZIONE CONVENGONO SOLO ALLA RUSSIA…”

POSTA! CARO DAGO, TRUMP HA MESSO FINE A “SETTE GUERRE”, L’UNICA CHE ANCORA NON RIESCE A FERMARE È QUELLA CHE NEGLI USA OGNI GIORNO PRESENTA IL SUO CONTO DI VITTIME NELLE STRADE, SCUOLE, CHIESE... – LA SENATRICE PD VALERIA VALENTE AFFERMA CHE SENZA UN CONSENSO CONSAPEVOLE, ESPLICITO E CONTINUATO DELLA DONNA NON SIAMO DI FRONTE A UN RAPPORTO SESSUALE MA A UNO STUPRO. IMMAGINO UNA ESTENSIONE DELLA APP "IO" DA UTILIZZARSI IN CASO DI APPUNTAMENTI GALANTI, DOVE UNA VOLTA SCAMBIATI I CODICI FISCALI UN TRILLO OGNI TRE MINUTI RICORDERÀ DI SCATTARSI UN SELFIE SORRIDENTI E…

“CHIEDO SCUSA AI FAMILIARI DI PAOLO BORSELLINO” - L’EX PM GIOACCHINO NATOLI SI COSPARGE IL CAPO DI CENERE DOPO LE VERGOGNOSE INTERCETTAZIONI TELEFONICHE IN CUI INSULTAVA I FIGLI E LA MOGLIE DEL MAGISTRATO UCCISO DALLA MAFIA, MANDATE IN ONDA A “LO STATO DELLE COSE” SU RAI3: “NON PRENDO POSIZIONE SULLA BARBARA DIVULGAZIONE DI FRASI PRONUNCIATE NEL CONTESTO PIÙ PRIVATO CHE ESISTA: QUELLE PAROLE SONO ORMAI PUBBLICHE E HANNO PROVOCATO COMPRENSIBILE IMMENSO DOLORE IN COLORE NE HA GIÀ PROVATO TROPPO, VOGLIO CHIEDERE PUBBLICAMENTE SCUSA…”

QUALCUNO ACCOMPAGNI STEFANO DE MARTINO A TOGLIERSI IL MALOCCHIO - "OGGI" PUBBLICA LE FOTO DEL CONDUTTORE CHE VA IN QUESTURA, A MILANO, PER DENUNCIARE IL FURTO DELL'OROLOGIO DA 40 MILA EURO - QUATTRO LADRI GLI HANNO FREGATO IL PATEK PHILIPPE CON IL TRUCCO DELLO SPECCHIETTO: DE MARTINO HA MESSO IL BRACCIO FUORI DAL FINESTRINO DELL'AUTO E I CRIMINALI GLI HANNO SFILATO L'OROLOGIO - LE TANTE SFIGHE DEL CONDUTTORE: STA PERDENDO LA GARA DEGLI ASCOLTI CONTRO "LA RUOTA DELLA FORTUNA" ED E' STATO DIFFUSO IN RETE UN VIDEO HOT CHE LO RITRAE CON CAROLINE TRONELLI...

CHE FACCIA DA TRUMP! – NELLO SHOW ALL’ASSEMBLEA DELL’ONU, “THE DONALD” HA MOSTRATO UNA MIMICA FACCIALE TORVA E PUNITIVA - PANARARI: “UN TRUMP CORRUCCIATO AL PUNTO DA SEMBRARE A TRATTI TRASFIGURATO, HA PRONUNCIATO UN'AUTOCELEBRAZIONE ( "SONO BRAVO A FARE PREVISIONI, HO AVUTO RAGIONE SU TUTTO”), E UNA VERA E PROPRIA REQUISITORIA CONTRO LE NAZIONI UNITE E LE POLITICHE ECOLOGICHE” – IN UN’ORA DI DISCORSO, IL TYCOON È PASSATO DI PALO IN FRASCA, DAI DAZI  AI NARCOS VENEZUELANI, FINO ALLO STATO DI FORMA DI MELANIA… – VIDEO

PREPARATE LE SUPPOSTE: È IN ARRIVO L’INFLUENZA - SONO 16 MILIONI, SECONDO LE STIME DEGLI INFETTIVOLOGI, I CONTAGI ATTESI IN ITALIA A CAUSA DEI VIRUS RESPIRATORI, MENTRE I CASI DI COVID SONO IN AUMENTO GIÀ DA ALCUNE SETTIMANE: QUANTO BASTA PER CREARE UNA SITUAZIONE ESPLOSIVA CHE POTREBBE METTERE A RISCHIO GLI OSPEDALI - PREGLIASCO: “PREVEDIAMO UN IMPATTO SUL 15-25% DELLA POPOLAZIONE. LA STAGIONE POTREBBE ESSERE INTENSA, CON UN AUMENTO DEI CASI DA METÀ OTTOBRE. LA VACCINAZIONE RESTA LA MISURA PIÙ EFFICACE PER PROTEGGERSI…”

“IL RICONOSCIMENTO DELLA PALESTINA POTREBBE AIUTARE, MA DALL’ALTRA PARTE NON SI TROVA VOLONTÀ DI ASCOLTARE” - PAPA LEONE XIV INSISTE SULLA SOLUZIONE A DUE STATI E STRIGLIA ISRAELE: “IL DIALOGO È ROTTO. CONTINUA LA CAMPAGNA A GAZA. LE INCURSIONI RUSSE? QUALCUNO STA CERCANDO UNA ESCALATION ED È OGNI VOLTA PIÙ PERICOLOSO. INSISTO SULLA NECESSITÀ DI LASCIARE LE ARMI E AVVICINARSI AL TAVOLO DEL DIALOGO. L’EUROPA? SE FOSSE VERAMENTE UNITA POTREBBE FARE TANTO…” - VIDEO

DONALD BALLA DA SOLO – NEL GRAN CAOS DEL DISCORSO DI TRUMP ALL’ONU, L’AMBASCIATORE STEFANINI HA INDIVIDUATO TRE PUNTI CRUCIALI: “DISACCORDO CON L'EUROPA, CRESCENTE DISTANZA FRA CASA BIANCA E PALAZZO DI VETRO E ATTACCO FRONTALE AL ‘GLOBALISMO MULTILATERALE’ IN NOME DEL NAZIONALISMO. ALL'APPELLO DEL SEGRETARIO GENERALE GUTERRES ALLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE, TRUMP HA REPLICATO DICENDO CHE ‘DOBBIAMO, INSIEME, COMPIERE IL NOSTRO SACRO DOVERE VERSO IL NOSTRO POPOLO E I NOSTRI CITTADINI’. CIOÈ, A COMINCIARE DAGLI STATI UNITI, OGNUNO PER CONTO SUO...” – VIDEO

GLI STATI UNITI NON SONO IN BUONA SALUTE - IL MOTIVO? TUTTE LE CROCIATE CONTRO LA MEDICINA PORTATE AVANTI DA TRUMP E DALL’ANTIVACCINISTA ROBERT KENNEDY JR. CHE HA PIAZZATO ALLA GUIDA DELLA SANITÀ - DOPO AVER DETTO CHE I VACCINI A MRNA SONO “PERICOLOSI E MORTALI” E AVER CAMBIATO IN PEGGIO IL CALENDARIO VACCINALE PER L’INFANZIA, KENNEDY HA CHIESTO AGLI ABITANTI DEL TEXAS, LO STATO MAGGIORMENTE COLPITO DALL’EPIDEMIA DI MORBILLO, AD “ASSUMERE VITAMINA A” - L’ULTIMA SPARATA È DI “THE DONALD” CHE HA APPOGGIATO TEORIE CHE COLLEGANO L’ASSUNZIONE DEL PARACETAMOLO IN GRAVIDANZA ALL’AUTISMO…

I GIOCHI DI GUERRA DI PUTIN IN EUROPA SI FANNO SEMPRE PIÙ PERICOLOSI – UN AEREO MILITARE RUSSO HA SORVOLATO UNA FREGATA DELLA MARINA TEDESCA NEL MAR BALTICO. LO HA FATTO SAPERE AL PARLAMENTO TEDESCO IL MINISTRO DELLA DIFESA, BORIS PISTORIUS, PARAGONANDO L'INCIDENTE ALL'INTRUSIONE DI DRONI E CACCIA RUSSI NELLO SPAZIO AEREO POLACCO ED ESTONE: “QUESTI EPISODI DIMOSTRANO CHIARAMENTE CHE LA RUSSIA STA TESTANDO CON CRESCENTE FREQUENZA E INTENSITÀ I CONFINI DEGLI STATI MEMBRI DELLA NATO…”

SULLA PALESTINA GIORGIA TENTA IL BLUFF – LA PROPOSTA FARLOCCA DELLA MELONI DI RICONOSCERE LO STATO PALESTINESE SOLO A CONDIZIONE “DEL RILASCIO DI TUTTI GLI OSTAGGI E DELL'ESCLUSIONE DI HAMAS DA GAZA” (CONDIZIONI AL MOMENTO IRREALIZZABILI) È UN MODO GOFFO PER USCIRE DALL’ISOLAMENTO IN CUI SI RITROVA, DOPO CHE TRE PAESI DEL G7 (FRANCIA, GRAN BRETAGNA E CANADA) HANNO FATTO UNA SCELTA STORICA. MA SOPRATTUTTO È UNA MOSSA A USO INTERNO, PER NON PERDERE CONSENSI: I SONDAGGI DICONO CHE I TRE QUARTI DEGLI ITALIANI SONO SCONVOLTI DAL COMPORTAMENTO DI ISRAELE A GAZA. E COSÌ, SOTTO LA REGIA DI FAZZOLARI, LA STATISTA DELLA SGARBATELLA LANCIA LA PALLA NEL CAMPO DELL'OPPOSIZIONE: “LA NOSTRA È UNA MOZIONE CONTRO HAMAS, LA VOTINO TUTTI…”

"A GAZA NON C'È GUERRA, MA OCCUPAZIONE E GENOCIDIO" - IL PRESIDENTE TURCO RECEP TAYYIP ERDOGAN SI PRESENTA SUL PALCO DELLE NAZIONI UNITE CON UNA FOTO DELLE MACERIE DI GAZA PER CHIEDERE IL RICONOSCIMENTO DELLA PALESTINA: “È IN CORSO UN GENOCIDIO CHE DURA DA 700 GIORNI E IN CUI SONO MORTI 65MILA CIVILI. NON CI SONO DUE PARTI A GAZA: DA UNA PARTE C’È UN ESERCITO, DALL’ALTRA CIVILI INNOCENTI. QUESTA NON È LOTTA AL TERRORISMO, MA POLITICA DI OCCUPAZIONE, DEPORTAZIONE, ESILIO, PIÙ PRECISAMENTE UNA POLITICA DI MASSACRO DI MASSA..."

L’IMPRENDITORE VINICOLO EMANUELE RAGNEDDA HA CONFESSATO L’OMICIDIO DI CINZIA PENNA, LA 33ENNE SCOMPARSA A PALAU LO SCORSO 11 SETTEMBRE – L’UOMO AVREBBE ANCHE INDICATO DOVE SI TROVA IL CADAVERE DELLA DONNA - IL 41ENNE È STATO FERMATO DAI CARABINIERI MENTRE CERCAVA DI FUGGIRE IN BARCA – QUANDO IL SUO GOMMONE SI È SCHIANTATO SUGLI SCOGLI, RAGNEDDA SI È RIFUGIATO ALL’INTERNO DELLA VILLA DEI GENITORI: ALL’ARRIVO DEI MILITARI ERA ARMATO – ANCHE UN 26ENNE MILANESE È INDAGATO E ACCUSATO DI OCCULTAMENTO DI CADAVERE…

TRADISCI TU CHE TRADISCO ANCH'IO! – IL MARITO DI KRISTIN CABOT, LA RESPONSABILE DELLE RISORSE UMANE DI “ASTRONOMER” RIPRESA SU UN MAXISCHERMO DURANTE UN CONCERTO DEI COLDPLAY MENTRE ABBRACCIAVA IL CEO DELL'AZIENDA ANDY BYRON, ERA ALLO STESSO CONCERTO CON… UN’ALTRA DONNA! – IL “TIMES” RIVELA CHE I DUE SAREBBERO GIÀ SEPARATI E CHE LUI ORA SAREBBE FIDANZATO CON LA MISTERIOSA SIGNORINA – DOPO LA “SPUTTANASCION” IN MONDOVISIONE, LA CABOT HA RASSEGNATO LE DIMISSIONI… - VIDEO

E GIRA TUTTO INTORNO AI MARANZA - IL COLMO DEGLI SCONTRI AVVENUTI A MILANO, I CUI PROTAGONISTI SONO STATI I MARANZA (FIGLI DI IMMIGRATI DI SECONDA E TERZA GENERAZIONE), È CHE LE UNICHE CINQUE PERSONE ARRESTATE SONO ITALIANE - DUE STUDENTI 17ENNI DI UN LICEO CLASSICO MILANESE SONO STATI PORTATI NEL CARCERE MINORILE "BECCARIA" CON L'ACCUSA DI RESISTENZA AGGRAVATA - OBBLIGO DI FIRMA PER DUE 21ENNI CHE STUDIANO MATEMATICA ALL'UNIVERSITA' BICOCCA - IL QUINTO E' UN 36ENNE CON PRECEDENTI PER SPACCIO...

TIKTOK, DALLA PADELLA CINESE ALLA BRACE TRUMPIANA? – I TECNO-PAPERONI AMICI DI “THE DONALD” CHE ASSUMERANNO IL CONTROLLO DEL SOCIAL MEDIA CINESE VOGLIONO CAMBIARE LE REGOLE DELLA PIATTAFORMA, INCORAGGIANDO SOLO CONTENUTI “APPROPRIATI” – MA COSA È “APPROPRIATO” PER GLI OLIGARCHI ULTRATRUMPIANI? ROBERT REICH, EX SEGRETARIO AL LAVORO DEGLI STATI UNITI, METTE IN GUARDIA SUL CRESCENTE POTERE MEDIATICO DI LARRY ELLISON, CAPO DI “ORACLE” E AZIONISTA DI MAGGIORANZA DI “CBS” E “PARAMOUNT”: “QUANDO I MILIARDARI PRENDONO IL CONTROLLO DELLE PIATTAFORME DI COMUNICAZIONE NON È UNA VITTORIA PER LA LIBERTÀ DI PAROLA. È UNA VITTORIA PER L'OLIGARCHIA…”

CHIARA FERRAGNI CI RIPROVA: CREA UN DIVERSIVO PER TENTARE DI SPOSTARE L’ATTENZIONE DAL PROCESSO PER IL “PANDOROGATE” - A POCHE ORE DALL’AVVIO DELL’UDIENZA PRE DIBATTIMENTALE, L’EX SIGNORA LUCIA HA LANCIATO UNA LINEA DI MAGLIETTE E FELPE PER GLI “ILLUSI IN AMORE” PER SALVARE IL SUO BRAND E MONETIZZARE LE SVENTURE SENTIMENTALI DEL PASSATO - ANCHE SE HA PERSO POCHI FOLLOWER, LE AZIENDE NON VOGLIONO ACCOSTARSI A LEI ALMENO FINO A QUANDO IL PROCESSO NON SARÀ CONCLUSO: L’ULTIMA UDIENZA È PREVISTA PER GENNAIO, MA NEL FRATTEMPO LEI CONTINUA A BRANCOLARE NEL BUIO. HA CAMBIATO TRE AGENZIE DI COMUNICAZIONE E…

PUTIN PROVOCA E TRUMP È PRONTO A CADERE NELLA SUA TRAPPOLA – IL COATTO DELLA CASA BIANCA, NELL’INCONTRO CON ZELENSKY A NEW YORK, HA DETTO CHE “LE NAZIONI DELLA NATO DOVREBBERO ABBATTERE GLI AEREI RUSSI CHE VIOLANO LO SPAZIO AEREO”. IL RIFERIMENTO È AI DRONI IN POLONIA E IN ROMANIA – ALLA DOMANDA SE GLI USA SONO PRONTI A DARE LA CACCIA AI VELIVOLI RUSSI, IL TYCOON HA RISPOSTO: “DIPENDE DALLE CIRCOSTANZE. MA SAPETE, SIAMO MOLTO RISOLUTI…” - L’POTESI È CHE LA RUSSIA ABBIA LANCIATO I VELIVOLI DA UNA NAVE NEL NAR BALTICO…

TUTA, BORSELLO A TRACOLLA E PASSAMONTAGNA: L'IDENTIKIT DEI MARANZA CHE HANNO MESSO A FERRO E FUOCO MILANO DURANTE IL CORTEO PRO-GAZA - GLI INQUIRENTI STANNO CERCANDO I GIOVANI, MOLTI IMMIGRATI DI SECONDA O TERZA GENERAZIONE, CHE SI SONO SCONTRATI CON LE FORZE DELL'ORDINE: VENIVANO DALLA PERIFERIA DELLA CITTA', ATTIRATI DALLA MANIFESTAZIONE  - SECONDO GLI INVESTIGATORI, I MARANZA NON C'ENTRANO NIENTE CON LE PROTESTE PRO-PALESTINA: "È SOLO UN PRETESTO PER FARE CASINO, COME GIÀ SUCCESSO ALTRE VOLTE"

MELANIA TRUMP, LA PROMOTRICE DELLE CAUSE PERSE - MENTRE IL MARITO APPOGGIA NETANYAHU SUL PIANO DI SPIANARE GAZA, LA FIRST LADY SI FA PORTAVOCE DEL MOVIMENTO “FOSTERING THE FUTURE TOGETHER”, PRESENTATO A MARGINE DELL’ASSEMBLEA GENERALE DELLE NAZIONI UNITE - L’OBIETTIVO È “DARE PRIORITÀ AI BAMBINI DI TUTTO IL MONDO” AL GRIDO DI “BE BEST”, MA L’INIZIATIVA STONA CON LE AMBIZIONI DI UN MARITO “MUSCOLARE” CHE RENDONO LA SUA DIPLOMAZIA PRIVA DI EFFICACIA - NON A CASO MELANIA HA EVITATO UN INCONTRO CON OLENA ZELENSKA…

GOOGLE SI INGINOCCHIA A TRUMP E AL NO-VAX ROBERT F. KENNEDY – YOUTUBE, DI PROPRIETÀ DI “BIG G”, RIABILITA I CANALI DEI COMPLOTTARI CHE HANNO DIFFUSO DISINFORMAZIONE SUL COVID-19 E SULLE ELEZIONI AMERICANE DEL 2020 – L’AZIENDA DI MOUNTAIN VIEW HA PUNTATO IL DITO CONTRO L’AMMINISTRAZIONE BIDEN, ACCUSANDO “SLEEPY JOE” E ALTRI FUNZIONARI DELLA CASA BIANCA DI AVER FATTO PRESSIONE PER MODERARE I CONTENUTI SUL CORONAVIRUS: “È INACCETTABILE E SBAGLIATO QUANDO QUALSIASI GOVERNO TENTI DI DETTARE LE REGOLE SU COME MODERARE I CONTENUTI…”

“IO UNA LETTERINA? QUANDO GUARDAVO ‘PASSAPAROLA’ ERO PIÙ FOCALIZZATA A DARE LE SOLUZIONI” - LA BONISSIMA SAMIRA LUI, PROTAGONISTA DELLA “RUOTA DELLA FORTUNA” INSIEME A GERRY SCOTTI, SI RACCONTA: “SAPEVO DI VOLER LAVORARE NEL MONDO DELLO SPETTACOLO, MA NON AL POSTO DI QUALCUNO. VOLEVO UN OBIETTIVO MIO E ORA SOGNO UN PROGRAMMA. MIA MADRE? MI AIUTA A TENERE I PIEDI PER TERRA. ANZI, LEI CERCA SEMPRE DI METTERMI LE SCARPE DI PIOMBO. IL MIO FIDANZATO? STIAMO INSIEME DA SETTE ANNI. VORREI AVERE UNA FAMIGLIA…”

SARDO NEL BUIO – CHE FINE HA FATTO CINZIA PINNA? LA 33ENNE È SPARITA NEL NULLA QUASI DUE SETTIMANE FA DOPO AVER TRASCORSO UNA SERATA CON DEGLI AMICI A PALAU, IN SARDEGNA – LE TELECAMERE DI SORVEGLIANZA HANNO RIPRESO LA DONNA MENTRE CAMMINA PER STRADA BARCOLLANDO DOPO AVER BEVUTO. A UN CERTO PUNTO, DAVANTI A LEI SI FERMA UNA MACCHINA. PARLA CON L’AUTOMOBILISTA E POI, SALE IN AUTO CON LUI – L’UOMO, CHE E' L’ULTIMA PERSONA AD AVERLA VISTA, È EMANUELE RAGNEDDA: È INDAGATO PER OMICIDIO E SOPPRESSIONE DI CADAVERE INSIEME A UN AMICO…

"I VACCINI SALVANO VITE, SI TRATTA DI UN FATTO PROVATO DALLA SCIENZA CHE NON DOVREBBE ESSERE MESSO IN DISCUSSIONE” – L’OMS BACCHETTA DONALD TRUMP, CHE HA PARLATO DEL PRESUNTO LEGAME TRA L’ASSUNZIONE DI PARACETAMOLO IN GRAVIDANZA E L’AUTISMO E HA ANNUNCIATO UNA STRETTA SUL PROGRAMMA PER LE VACCINAZIONI INFANTILI – L’ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITÀ HA ANCHE RICORDATO A “THE DONALD” CHE L’INOCULAZIONE DEI BAMBINI HA SALVATO ALMENO 154 MILIONI DI VITE NEGLI ULTIMI 50 ANNI, AVVERTENDO CHE…

“SONO INNOCENTE. MA I GIUDICI COME FANNO A NON CAPIRE CHE NON HO FATTO NIENTE?” - FRANCESCO CORSIGLIA, UNO DEGLI AMICI DI CIRO GRILLO CONDANNATI NEL PROCESSO PER STUPRO DI GRUPPO (SI E’ BECCATO IN PRIMO GRADO 6 ANNI E 6 MESI) ALZA LA VOCE: “CHE SENSO HA CHE IO SIA STATO ASSOLTO PER IL RAPPORTO DI GRUPPO E ALLO STESSO TEMPO CONDANNATO PER VIOLENZA DI GRUPPO ANCHE SE IL RAPPORTO CON LA RAGAZZA LO HO AVUTO DA SOLO?”- CORSIGLIA OGGI FA IL MANAGER NELLE CATENE ALBERGHIERE. VIVE TRA LA SPAGNA, LA LIGURIA E L’OLANDA...

“SONO NECESSARI ULTERIORI STUDI PER CONFERMARE L’ASSOCIAZIONE TRA L’USO DI ACETAMINOFENE DURANTE LA GRAVIDANZA E L’AUTISMO” – PARLA ANDREA BACCARELLI, IL PROFESSORE ITALIANO CITATO DA TRUMP NEL SUO INVITO ALLE DONNE INCINTE A NON PRENDERE IL TYLENOL (UN FARMACO A BASE DI PARACETAMOLO) PER IL RISCHIO CHE I FIGLI SOFFRANO DI DISTURBO DELLO SPETTRO AUTISTICO - MA IL “NEW YORK TIMES” RIVELA CHE IN UNA DEPOSIZIONE NEL 2023 IN UNA CAUSA CONTRO IL FARMACO, BACCARELLI DISSE CHE...

“MI FIDO DI PUTIN? LO DIRÒ TRA UN MESE”- LE GIRAVOLTE DI DONALD TRUMP CHE PRESO PER I FONDELLI DAL CREMLINO ADESSO SI METTE A DARE ALLA RUSSIA DELLA "TIGRE DI CARTA" E A LUSINGARE ZELENSKY: “UN GRANDE UOMO, PUÒ COMBATTERE E RICONQUISTARE TUTTO IL TERRITORIO PERDUTO. CHISSÀ, FORSE POTRÀ ANDARE PERSINO OLTRE. CONTINUEREMO A FORNIRE ARMI ALLA NATO” – ZELENSKY, CHE A FEBBRAIO FU CACCIATO IN MALO MODO DALLO STUDIO OVALE, RICONOSCE LA SVOLTA DEL PARTNER AMERICANO: “È UN CAMBIAMENTO DECISIVO”. MA “THE DONALD” LASCIA ANCORA UNA PORTA APERTA A PUTIN…

IN SOCCORSO DEI LAVORATORI ITALIANI ARRIVA IL POVERELLO D’ASSISI – LA CAMERA HA DATO IL VIA LIBERA ALLA PROPOSTA DI LEGGE CHE ISTITUISCE LA FESTA NAZIONALE DI SAN FRANCESCO D’ASSISI. ORA IL TESTO PASSERÀ AL SENATO PER L’OK DEFINITIVO – IL 4 OTTOBRE SCUOLE E UFFICI PUBBLICI SARANNO CHIUSI, E SCATTERA’ IL “BONUS” IN BUSTA PAGA PER CHI DOVRA’ LAVORARE – PER SFRUTTARE LA NUOVA FESTIVITÀ OCCORRERÀ ATTENDERE IL 2027, DATO CHE IL PROSSIMO ANNO IL 4 OTTOBRE CADE DI DOMENICA…

CHIARA FERRAGNI ALLA SBARRA! È INIZIATO IL PROCESSO NEL QUALE L’INFLUENCER DEVE RISPONDERE DI TRUFFA AGGRAVATA PER LE OPERAZIONI COMMERCIALI “PANDORO BALOCCO PINK CHRISTMAS” E “UOVA DI PASQUA CHIARA FERRAGNI” – NELLA PRIMA UDIENZA A PORTE CHIUSE DUE ASSOCIAZIONI DI CONSUMATORI HANNO CHIESTO DI ESSERE AMMESSE COME PARTI CIVILI E UNA SIGNORA 70ENNE CHE COMPRÒ IL PANDORO SI È COSTITUITA COME “PARTE OFFESA” PER OTTENERE UN RISARCIMENTO – PER LA PROCURA, FERRAGNI AVREBBE INGANNATO I CONSUMATORI, OTTENENDO UN INGIUSTO PROFITTO DI 2,2 MILIONI DI EURO...

“HO INFORMAZIONI PER RISOLVERE LO SCANDALO DEL SECOLO” – APPENA TORNATO IN LIBERTÀ, CHRISTIAN BRUECKNER, UNICO SOSPETTATO PER LA SCOMPARSA DELLA BIMBA INGLESE MADDIE MCCANN, SPARITA IN PORTOGALLO NEL 2007, HA FATTO RIVELAZIONI DELIRANTI A UN COMMESSO DI UN NEGOZIO DI TELEFONINI: “NON DURERÒ A LUNGO, HO INFORMAZIONI COMPROMETTENTI SU PERSONE CHE VOGLIONO LA MIA MORTE” – IL PREGIUDICATO, CHE HA SCONTATO SETTE ANNI DI CARCERE IN GERMANIA PER LO STUPRO DI UN’ANZIANA AMERICANA, SOSTIENE DI AVERE “TUTTE LE PROVE” IN ALCUNE CHIAVETTE USB…

FUORI UN ALTRO: LA FLOTILLA STA DIVENTANDO PEGGIO DI "SQUID GAME" - IL COORDINATORE TUNISINO DELL’ARMATA BRANCALEONE DEI MARI SI DIMETTE IN SEGNO DI PROTESTA PER LA PRESENZA DI ATTIVISTI LGBTQ+ A BORDO: NON VUOLE CHE SI INTRECCINO LE CAUSE – "GLI ORGANIZZATORI CI HANNO NASCOSTO L’IDENTITA’ DI ALCUNI PARTECIPANTI. L’ORIENTAMENTO SESSUALE DI OGNUNO È UNA QUESTIONE PRIVATA, MA ESSERE UN ATTIVISTA “QUEER” SIGNIFICA TOCCARE I VALORI DELLA SOCIETÀ…” – DOPO GLI ATTACCHI INCENDIARI, LA CACCIATA DEI GIORNALISTI, L’AMMUTINAMENTO DI GRETA CI MANCAVA LA MATTANA ANTI-LGBT. LA FLOTILLA E' UN GIOCO A ELIMINAZIONE: A GAZA NE ARRIVERA’ SOLO UNO…

IL PRANZO DELLA DOMENICA È ANDATO DI TRAVERSO ALLA MELONI - LE OPPOSIZIONI VANNO ALL’ASSALTO DELLA PREMIER DOPO L’APPARIZIONE A “DOMENICA IN” - L’ACCUSA È DI AVER DATO IL VIA ALLA CAMPAGNA ELETTORALE DELLE REGIONALI, MA IN SOCCORSO DI “IO SO’ GIORGIA” ARRIVA L’EX COGNATO D’ITALIA LOLLOBRIGIDA CHE REPLICA: “IN COLLEGAMENTO C’ERANO PURE SINDACI DI SINISTRA” - UNA POLEMICA CHE COINVOLGE ROBERTO GUALTIERI, CARO AL "MESSAGGERO" DI CALTAGIRONE, CHE CADE DAL PERO E SI LAMENTA DI ESSERE STATO PRESO ALLA SPROVVISTA DALLE DOMANDE DI MARA VENIER (CIAO CORE!)

FERMI TUTTI: C’ERA QUALCUNO CHE VOLEVA PARALIZZARE LE RETI DI COMUNICAZIONE DI NEW YORK DURANTE L’ASSEMBLEA GENERALE DELLE NAZIONI UNITE - I SERVIZI SEGRETI AMERICANI HANNO SCOPERTO UNA RETE ILLEGALE DI DISPOSITIVI ELETTRONICI IN GRADO DI MANDARE IN TILT I RIPETITORI, IMPEDENDO LE CHIAMATE AL 911 IN TUTTA LA CITTÀ - GLI AGENTI HANNO TROVATO OLTRE 300 SERVER E 100MILA SCHEDE SIM CHE AVREBBE CAUSATO UN BLOCCO TOTALE DELLE COMUNICAZIONI SIMILE A QUELLO CHE SI VERIFICÒ PER IL SOVRACCARICO DURANTE L’11 SETTEMBRE E…

IL “NEW YORK TIMES” SGANCIA LA BOMBA: UNO DEI MOTIVI PER CUI ELON MUSK HA INTERROTTO I RAPPORTI CON SUO PADRE, ERROL, E’ PERCHE’ QUESTI HA RICEVUTO NEGLI ANNI NUMEROSE ACCUSE DI ABUSI SESSUALI DA CINQUE DEI SUOI FIGLI O FIGLIASTRI - LA PRIMA ACCUSA RISALE AL 1993, QUANDO LA FIGLIASTRA, ALLORA DI 4 ANNI, DISSE AI PARENTI CHE LUI L’AVEVA TOCCATA NELLA CASA DI FAMIGLIA. UN DECENNIO DOPO, LA STESSA FIGLIASTRA DISSE DI AVERLO SORPRESO A SNIFFARE LA SUA BIANCHERIA INTIMA SPORCA - ERROL MUSK E’ STATO ANCHE ACCUSATO DI AVER ABUSATO DI DUE DELLE SUE FIGLIE E DI UN FIGLIASTRO. E GIÀ NEL 2023, MEMBRI DELLA FAMIGLIA E UN’ASSISTENTE SOCIALE HANNO TENTATO DI INTERVENIRE DOPO CHE IL FIGLIO, CHE ALLORA AVEVA 5 ANNI, DISSE CHE SUO PADRE GLI AVEVA PALPATO I GLUTEI – IL LUNGO REPORTAGE DEL “NYT”

POSTA!  CARO DAGO, PERÒ LASCIARE ILARIA SALIS SENZA CONSEGUENZE PER L’IMMUNITÀ PARLAMENTARE RICEVUTA DOPO (NON PRIMA) FA CAPIRE PERCHÉ L’EUROPA SIA UNA BUFFONATA. POI NON SI STUPISCANO SE SEMPRE PIÙ NASCE IL SENTIMENTO ANTI EUROPEO E LE DESTRE NAZIONALISTE SPOPOLANO AL VOTO – LODE A GIORGIO DELL'ARTI. CIÒ CHE HA SCRITTO A DAGOSPIA SULL’OMAGGIO DELLA CAMERA A KIRK ANDREBBE MESSO IN PRIMA PAGINA DI TUTTI I QUOTIDIANI, TANTO PER MOSTRARE ANCORA UNA VOLTA "A CHE LIVELLO È SCESA UNA DELLE NOSTRE MASSIME ISTITUZIONI...". SI POTRÀ RITROVARE UN MINIMO DI DIGNITÀ?

"BEATRICE VENEZI HA UN CURRICULUM MODESTO. È PIÙ NOTA PER LE SUE PRESE DI POSIZIONE A FAVORE DI GIORGIA MELONI" – ALBERTO MATTIOLI SULLA NOMINA DELLA "BACCHETTA NERA" A DIRETTORE MUSICALE DEL TEATRO "LA FENICE" DOVE "CURIOSAMENTE, NON HA MAI DIRETTO UN'OPERA" - "PARE CHE NON CI SIA STATA ALCUNA CONSULTAZIONE PREVENTIVA CON L'ORCHESTRA. MOLTI FANNO NOTARE CHE LA FENICE NON AVEVA UN DIRETTORE MUSICALE 'UFFICIALE', MA CHE SVOLGEVA QUESTA FUNZIONE MYUNG-WHUN CHUNG, PASSATO POI ALLA SCALA. IL SALTO DA CHUNG A VENEZI È DECISAMENTE CONSIDEREVOLE” - FIGLIA DI UN GERARCA DI FORZA NUOVA, "BEATROCE" È PIÙ NOTA PER LA CELEBRE PUBBLICITÀ BIOSCALIN – LA CONSULENZA CON SANGIULIANO…

“I FIGLI DI PAOLO BORSELLINO? SENZA NEURONI. LA MOGLIE? UNA DEFICIENTE” - L’INTERCETTAZIONE CHOC DI GIOACCHINO NATOLI, EX PRESIDENTE DELLA CORTE D'APPELLO DI PALERMO, MANDATA IN ONDA DA MASSIMO GILETTI A “LO STATO DELLE COSE” - DURANTE UN DIALOGO CARPITO IN CASA, IL GIUDICE, OGGI INDAGATO DALLA PROCURA DI CALTANISSETTA PER AVER DEPISTATO L’INCHIESTA MAFIA E APPALTI, SPROLOQUIA DELLA FAMIGLIA BORSELLINO: “LEI ERA LA MOGLIE DELL'EROE IL QUALE MENTRE ERA IN VITA LA SBEFFEGGIAVA CON I COLLEGHI” - LA REPLICA DI MANFREDI BORSELLINO: “PROVIAMO VERGOGNA E IMBARAZZO…”

IL SOLITO CLAN CLAN – IL TRIBUNALE DEL RIESAME CONFERMA LA SCARCERAZIONE PER 15 COMPONENTI DELLA FAMIGLIA CAMORRISTICA DEI MOCCIA DI AFRAGOLA, PER DECORRENZA DEI TERMINI DI CUSTODIA CAUTELARI – IL PROCESSO, CHE VA AVANTI DA PIÙ DI 3 ANNI, POTRÀ PROSEGUIRE CON ALCUNI DEI BOSS A PIEDE LIBERO - ALL'UDIENZA DEL 16 SETTEMBRE IL COLLEGIO DELLA SETTIMA SEZIONE PENALE AVEVA FISSATO QUATTRO UDIENZE ALLA SETTIMANA PER I PROSSIMI DUE MESI (32 IN SESSANTA GIORNI), MA GLI AVVOCATI PROTESTANO…

I BACI E GLI ABBRACCI FILOPUTINIANI DI SALVINI IMBARAZZANO LA TURBO-ATLANTISTA MELONI – A DIVIDERE FDI E LEGA C’È ANCHE LA POSIZIONE SULLA RUSSIA, COME SI È VISTO LA SCORSA SETTIMANA, AL RICEVIMENTO CINESE AL PARCO DEI PRINCIPI A ROMA, QUANDO IL LEADER DEL CARROCCIO HA SALUTATO CALOROSAMENTE L'AMBASCIATORE RUSSO, ALEXEY PARAMONOV. MENTRE IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI MELONIANO, EDMONDO CIRIELLI, SI È GUARDATO BENE DALL’ABBRACCIARE IL DIPLOMATICO DI PUTIN, PROTAGONISTA DI RIPETUTI E PESANTI ATTACCHI ALL'ITALIA – ORA NEL CARROCCIO SALVINI HA TROVATO CHI AMMIRA PUTIN PIÙ DI LUI: IL GENERALE VANNACCI…

LA "MALEDIZIONE" DI EPSTEIN: SOLO GUAI PER I SUOI AMICI - LA SCURE DELLA VERGOGNA CADE ANCORA UNA VOLTA SU SARAH FERGUSON, LA DUCHESSA DI YORK: DOPO ESSERE STATA FATTA FUORI DA UNA PRIMA ORGANIZZAZIONE DI BENEFICENZA, ALTRI SETTE ENTI HANNO INTERROTTO IL RAPPORTO CON “FERGIE” - UNA CONSEGUENZA DIRETTA DELLA PUBBLICAZIONI DELLE MAIL PRIVATE IN CUI LA DUCHESSA CHIAMAVA EPSTEIN IL SUO “CARISSIMO AMICO” MENTRE IN PUBBLICO ANNUNCIAVA DI AVER INTERROTTO I RAPPORTI CON IL FINANZIERE ACCUSATO DI PEDOFILIA…

IN EGITTO I LADRI CHE HANNO RUBATO IL BRACCIALE D’ORO APPARTENENTE AL RE AMENEMOPE DAL MUSEO DEL CAIRO, HANNO FUSO IL GIOIELLO PER INTASCARE APPENA 3.400 EURO – PECCATO CHE IL MONILE, VECCHIO DI 3MILA ANNI, AVESSE UN “VALORE INESTIMABILE” – IL BRACCIALE È STATO SGRAFFIGNATO DA UNA RESTAURATRICE DEL MUSEO, CHE POI L’HA PORTATO IN UN SUQ PER FONDERE IL METALLO PREZIOSO – ADESSO I MALVIVENTI RISCHIANO FINO A 7 ANNI DI CARCERE E 35MILA EURO DI MULTA, MA LA PENA POTREBBE ESSERE ANCORA PIÙ SEVERA EL CASO IN CUI…

MERZ È FINITO ALL’ANGOLO – SUL CASO GAZA, MENTRE DIVERSI PAESI SI SONO ACCODATI ALLA FRANCIA NEL RICONOSCERE LO STATO DI PALESTINA, IL CANCELLIERE TEDESCO RESTA SCHIERATO PER IL “NO”, IN COMPAGNIA DI GIORGIA MELONI, E RISCHIA DI RIMANERE ISOLATO NELLA SUA OPPOSIZIONI ALLE SANZIONI EUROPEE CONTRO ISRAELE – MERZ NON È VOLATO A NEW YORK PER L’ASSEMBLEA ONU, A DIFFERENZA DEGLI ALTRI LEADER EUROPEI, ANCHE PER OCCUPARSI DELLE GRANE INTERNE: IL SUO CONSENSO È IN PICCHIATA, CON IL 62% DEI TEDESCHI CHE SI DICE SCONTENTO DEL SUO LAVORO. MENTRE LE SVATICHELLE DI AFD ARRIVANO AL 26% E SUPERANO LA CDU…

CRONACA DA UNA ROMA COCATA - IN UN GARAGE DI PIAZZA BOLOGNA SONO STATI TROVATI 66 CHILI DI COCAINA, 54 MILA EURO CASH E DUE PISTOLE: LA "POLVERINA" ERA CUSTODITA DA UN 35ENNE DI VIBO VALENTIA, ARRESTATO CON L'ACCUSA DI DETENZIONE DI STUPEFACENTI E ARMI CLANDESTINE - LA SCOPERTA DELLA DROGA E' AVVENUTA PER CASO: I CARABINIERI SI SONO ACCORTI DELL'UOMO, CHE CAMMINAVA CON FARE SOSPETTO, E HANNO EFFETTUATO LA PERQUISIZIONE - I PANETTI ERANO DESTINATI ALLO SPACCIO NEI QUARTIERI DELLA "ROMA BENE"...

“GIANCARLO TANCREDI ERA AL CENTRO DEL SISTEMA CORROTTO ATTRAVERSO IL QUALE HA PIEGATO LA MACCHINA PUBBLICA AI SUOI INTERESSI" – LE MOTIVAZIONI DEL RIESAME SULL’ASSESSORE CHE SI È DIMESSO (MA AL QUALE I PM NON CONTESTANO TANGENTI), SU MARINONI E PELLA. STAVOLTA I GIUDICI APPOGGIANO LA PROCURA – VIENE RIQUALIFICATA L'ACCUSA DI CORRUZIONE, NELLA VERSIONE “IMPROPRIA” CHE PUNISCE “I FENOMENI DI "MESSA A LIBRO PAGA" DEL PUBBLICO UFFICIALE – I CONFLITTI DI INTERESSE DI MARINONI, “L’INERZIA” DI SALA E LA CHAT IN CUI TANCREDI SCRIVE ALL'IMPRENDITORE CATELLA: “MA MI CONFERMI ASSESSORE?”

TUTTI “DURI” FINCHÉ NON RISCHIANO DI MARCIRE IN CARCERE – SEAN “DIDDY” COMBS, CHE RISCHIA FINO A 20 ANNI PER REATI GRAVI DI TRASPORTO A FINI DI PROSTITUZIONE, CHIEDE UNA PENA NON SUPERIORE AI 14 MESI, FACENDO LEVA SUI SUOI TRAUMI INFANTILI – GLI AVVOCATI: “IL SIGNOR COMBS HA COMBATTUTO CONTRO L'ABUSO DI SOSTANZE, RABBIA, ANSIA E ALTRE CRITICITÀ CHE NON HA AFFRONTATO COME AVREBBE DOVUTO, NÉ RISOLTO, TRAMITE PROFESSIONISTI FINO ALLA SUA INCARCERAZIONE” – I LEGALI SI AGGRAPPANO ALLA MORTE DEL PADRE DI DIDDY, UCCISO A COLPI DI PISTOLA QUANDO IL RAPPER AVEVA 3 ANNI...

LA "PALESTINA LIBERA"? UNA SCUSA PER I "MARANZA" CHE VOGLIONO FARE CASINO - CHI HA TRASFORMATO LA MANIFESTAZIONE PRO-PAL DI MILANO IN UNA GUERRIGLIA URBANA? LA MAGGIOR PARTE DEI BLACK BLOC SONO RAGAZZI STRANIERI DI SECONDA E TERZA GENERAZIONE, TUTTI GIOVANISSIMI (TRA I CINQUE ARRESTATI CI SONO DUE MINORENNI) - LA PALESTINA, PER LORO, È STATA UNA SCUSA PER SFOGARE RABBIA E ALIMENTARE LA GUERRIGLIA - GLI SCONTRI ALLA STAZIONE CENTRALE, DOVE I MANIFESTANTI VIOLENTI VOLEVANO OCCUPARE I BINARI (URLAVANO "AI TRENI, AI TRENI!") - VIDEO!

DOPO IL VOLO DI ALCUNI DRONI SULL’AEROPORTO DI COPENAGHEN, LA DANIMARCA È DAVANTI A UNA "SIGNIFICATIVA MINACCIA DI SABOTAGGIO" E LA SITUAZIONE "È ESTREMAMENTE GRAVE". LO HA DETTO IL CAPO DEI SERVIZI D'INTELLIGENCE DANESI, FLEMMING DREJER - LA DICHIARAZIONE CONGIUNTA DEI PAESI NORDICI E BALTICI ALL’ONU: “LA DIFESA DEI PRINCIPI DI SOVRANITÀ, INDIPENDENZA E INTEGRITÀ TERRITORIALE SANCITI DALLA CARTA DELLE NAZIONI UNITE È UNA QUESTIONE CHE RIGUARDA TUTTI NOI, NON SOLO L'UCRAINA. L'INTERA COMUNITÀ INTERNAZIONALE DEVE CHIEDERE ALLA RUSSIA DI PORRE FINE ALLA SUA GUERRA DI AGGRESSIONE"

UNO “SVAPO” DA SBALLO – IL GIAPPONE LANCIA L’ALLARME PER L’AUMENTO DI GIOVANI CHE USANO SIGARETTE ELETTRONICHE CHE CONTENGONO L’ETOMIDATE, UN POTENTE ANESTETICO CHE PROVOCA COLLASSI, AMNESIE BREVI E UN RISCHIO DI PROBLEMI RESPIRATORI – TOKYO HA CLASSIFICATO L’ETOMIDATE COME “SOSTANZA DESIGNATA”: NE SONO VIETATE LA PRODUZIONE, IMPORTAZIONE, VENDITA, POSSESSO E USO PER FINI NON MEDICI - EPPURE LE “SIGARETTE ZOMBI” HANNO RIEMPITO I QUARTIERI DELLA MOVIDA DEL SOL LEVANTE GRAZIE AL MERCATO NERO – LA MAGGIOR PARTE DI QUESTE “E-CIG” PROVENGONO DALLA CINA…

“NOI CREDIAMO ALL’INNOCENZA DI CIRO” – DELUSIONE E RABBIA IN CASA GRILLO PER LA CONDANNA IN PRIMO GRADO, A 8 ANNI PER STUPRO DI GRUPPO, PER IL 24ENNE CIRO (CHE A FINE ANNO DIVENTERA' PADRE) - BEPPE MAO E LA MOGLIE, PARVIN TADJK, ERANO PREOCCUPATI PER UN POSSIBILE VERDETTO DURO E LA SENTENZA HA AVUTO L’EFFETTO DI UNA DOCCIA GELATA. CHI LO CONOSCE ASSICURA CHE BEPPE GRILLO "NON SI ARRENDERA'" – IL VIDEO DI QUALCHE ANNO FA IN IN CUI IL FONDATORE DEL M5S DISSE: “SE DOVETE ARRESTARE MIO FIGLIO CHE NON HA FATTO NIENTE, ALLORA ARRESTATE ME PERCHÉ CI VADO IO IN GALERA” – VIDEO