TIRA UNA BRUTTA ARIA PER GLI EBREI IN ITALIA – A MILANO, UN UOMO E IL FIGLIO DI 6 ANNI, FRANCESI DI RELIGIONE EBRAICA, SONO STATI INSULTATI DA UN GRUPPO DI PERSONE CHE URLAVA: “QUI NON SIAMO A GAZA, ASSASSINI” E “ANDRETE ALL’INFERNO PRIMA O POI” – L’UOMO SAREBBE STATO ANCHE AGGREDITO DALLA FOLLA PER PORTARGLI VIA IL TELEFONINO E CANCELLARE IL VIDEO – IL CONSIGLIERE COMUNALE MILANESE DI "AZIONE", DANIELE NAHUM: “È DAVVERO "NORMALE" ASSALIRE DEI CITTADINI EBREI PER CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA?” - VIDEO

TRAVOLTI DA UN INFAME DESTINO – TRA LE QUATTRO VITTIME DELLO SCHIANTO FRONTALE DI IERI SULLA TORINO-MILANO, C’È UNA COPPIA DI DESIGNER, MARIO PAGLINO E GIANNI GROSSI, SPOSATI DA TRE ANNI. AVEVANO UNA BOTTEGA A NOVARA E DISEGNAVANO E REALIZZAVANO ACCONCIATURE E ABITI PER LE BARBIE. LAVORANDO CON IL COLOSSO MATTEL, AVEVANO GIRATO IL MONDO, ARRIVANDO A CONSEGNARE ANCHE LA VERSIONE “BARBIE MADONNA” A LADY CICCONE – A CAUSARE L’INCIDENTE MORTALE È STATO UN 82ENNE CHE HA IMBOCCATO CONTROMANO L’AUTOSTRADA E HA PERCORSO 7 CHILOMETRI. LA MOGLIE HA RACCONTATO CHE GLI AVEVA CHIESTO DI COMPRARE DELLE MEDICINE, TRA CUI DEI SONNIFERI E CHE ERA DUE GIORNI CHE NON DORMIVA....

LA STRADA PER L’INTEGRAZIONE È LUNGA – L’ULTIMA MODA DEI “MARANZA”: ENTRARE IN CHIESA DURANTE LA MESSA, BESTEMMIARE E SCAPPARE A GAMBE LEVATE – IL GRUPPO DI RAGAZZINI DI ORIGINE MAGREBINA STA SEMINANDO IL PANICO A LEGNAGO, IN PROVINCIA DI VERONA: NELL’ULTIMO PERIODO CI SONO STATI DIVERSI EPISODI DI AGGRESSIONI E VIOLENZE VERBALI – IL SINDACO: “UN GESTO DI PROFONDA INCIVILTÀ E DISPREZZO PER OGNI FORMA DI CONVIVENZA. QUALCOSA SI È ROTTO, O FORSE NON HA MAI FUNZIONATO…” - VIDEO

KUNG FU...TTI! – UN GROSSO SCANDALO SU SOLDI E SESSO TRAVOLGE L’ANTICO TEMPIO CINESE SHAOLIN, DOVE È NATO IL KUNG FU: L’ABATE SHI YONGXIN È SOTTO INDAGINE PER APPROPRIAZIONE INDEBITA DI FONDI DESTINATI A PROGETTI E BENI DEL TEMPIO. ED È ACCUSATO DI GRAVI VIOLAZIONI DEI PRECETTI BUDDISTI, TRA CUI IL MANTENIMENTO DI “RELAZIONI INAPPROPRIATE” CON PIÙ DONNE PER UN LUNGO PERIODO E LA PATERNITÀ DI FIGLI ILLEGITTIMI – IERI ERA CIRCOLATA LA NOTIZIA CHE L’ABATE PORCELLONE AVESSE TENTATO LA FUGA NEGLI USA INSIEME ALLE AMANTI MA…

IL LAVORO NERO CAUSA MORTI BIANCHE – DEI TRE OPERAI DECEDUTI VENERDÌ SCORSO A NAPOLI PER IL RIBALTAMENTO DI UN MONTACARICHI, DUE NON ERANO REGOLARMENTE ASSUNTI DALLA DITTA PER CUI LAVORAVANO – MA NON SONO UN CASO ISOLATO, ANZI: SI STIMA CHE IN ITALIA SIANO TRA I TRE E I QUATTRO MILIONI LE PERSONE IMPIEGATE “IN NERO” – UN FENOMENO CHE RIGUARDA PIÙ GLI ITALIANI RISPETTO AGLI STRANIERI, ANCHE PERCHÉ CHI HA UN PERMESSO DI SOGGIORNO DEVE AVERE UN CONTRATTO PER MANTENERLO…

BRINDANO I BOIARDI DI STATO! – LA CONSULTA HA DICHIARATO INCOSTITUZIONALE IL TETTO DI 240 MILA EURO PER GLI STIPENDI DEI DIPENDENTI PUBBLICI, MAGISTRATI COMPRESI, CHE ERA STATO FISSATO DAL GOVERNO RENZI NEL 2014 – ORA UN DECRETO DI PALAZZO CHIGI DOVRÀ “PARAMETRARE” LA RETRIBUZIONE MASSIMA AL COMPENSO DEL PRIMO PRESIDENTE DELLA CORTE DI CASSAZIONE – LA CORTE HA STABILITO CHE LA MISURA DEL 2014 ERA “STRAORDINARIA E TEMPORANEA”, PER L’“ECCEZIONALE CRISI FINANZIARIA” DEL PAESE, MA ORA NON È PIÙ GIUSTIFICABILE – LA PRONUNCIA NON HA EFFETTI RETROATTIVI…

LA GUERRA IN UCRAINA? I RUSSI FINGONO CHE NON ESISTA - A MOSCA TORNA IL FESTIVAL “LETO V MOSKVE”, CON LE STRADE DELLA CITTA' ADDOBBATE CON FIORI, LUMINARIE E DECORAZIONI VARIE – E' UNA PARACULATA DI PUTIN, CHE VUOLE "OSCURARE" IL CONFLITTO CON KIEV. D'ALTRONDE IL POPOLO RUSSO NON HA ALCUNA VOGLIA DI RIBELLARSI AL CREMLINO E SI LASCIA ABBINDOLARE VOLENTIERI – LO PSICOLOGO DENIS VOLKOV: “ORMAI, PER LA MAGGIOR PARTE DEI RUSSI, L'OPERAZIONE MILITARE È DIVENTATA ROUTINE A CUI ASSISTERE SOLO DISTRATTAMENTE, ANCHE PER NON TURBARSI TROPPO…”

AFFIDARE LA PROPRIA SALUTE MENTALE E I PROPRI SEGRETI A UN ALGORITMO NON È UNA GRANDE IDEA. LO DICE ANCHE SAM ALTMAN – IL NUMERO UNO DI OPENAI HA ESPRESSO FORTI DUBBI SULL’UTILIZZO DI CHATGPT, IL CHATBOT BASATO SULL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, COME PSICOLOGO, PER SCOPI TERAPEUTICI O DI SUPPORTO EMOTIVO: "LE PERSONE PARLANO DELLE LORO QUESTIONI PIÙ INTIME CON CHATGPT, SOPRATTUTTO I GIOVANI. SE PARLI DI QUESTE SITUAZIONI CON UNO SPECIALISTA, ESISTE IL SEGRETO PROFESSIONALE, COSÌ COME QUELLO LEGALE. MA NON ABBIAMO ANCORA CAPITO COME FUNZIONA CON CHATGPT…"

“LA CONDOTTA ISRAELIANA DELLA GUERRA A GAZA È DIVENTATA UMANITARIAMENTE E POLITICAMENTE INACCETTABILE” - L’EX AMBASCIATORE STEFANO STEFANINI SPIEGA PERCHÉ HA FIRMATO LA LETTERA, INSIEME AD ALTRI 39 DIPLOMATICI, PER CHIEDERE ALLA MELONI DI RICONOSCERE LO STATO DI PALESTINA: “CI SONO MOMENTI IN CUI BISOGNA SFIDARE L'IPOCRISIA E MANCANZA DI PRESA DI COSCIENZA. CI SONO REGOLE DI PROPORZIONALITÀ E MISURA DA OSSERVARE. SE IL DISEGNO CUI PUNTA NETANYAHU È L'ANNESSIONE DI GAZA E DEI TERRITORI, ALLA COMUNITÀ INTERNAZIONALE NON RESTA CHE RICONOSCERE LO STATO PALESTINESE” - LA DUCETTA FA TRAPELARE “IRRITAZIONE” PER LA MISSIVA IN CUI SI…

LA LINGUA PIEGATA AL POLITICAMENTE CORRETTO - LA TRECCANI MANDA IN PENSIONE IL TERMINE "VU CUMPRÀ", USATO PER DESCRIVERE I VENDITORI AMBULANTI IN SPIAGGIA: È UN’ESPRESSIONE CONSIDERATA RAZZISTA - MATTIOLI: “IN UN MONDO DOVE ORMAI PERFINO OTELLO COMPARE IN SCENA PIÙ BIANCO DI UN GIGLIO E TUTTI SONO DIVENTATI 'DIVERSAMENTE QUALCOSA', DIVERSAMENTE ALTI, ABILI, BELLI, L’USO DI “VU CUMPRÀ” NON È PIÙ LESSICALMENTE ACCETTABILE. È PIÙ FACILE SENTIR PARLARE DI UN “ROSARIO”, CIOÈ DEL “BANGLA” O DEL “PAKI” CHE VUOLE VENDERTI LE ROSE…”

ALMENO UNA BUONA NOTIZIA: SI FERMA LA “GUERRA DEI TEMPLI” – THAILANDIA E CAMBOGIA HANNO CONCORDATO UN CESSATE IL FUOCO "INCONDIZIONATO" – IL CONFLITTO ARMATO AL CONFINE TRA I DUE PAESI NEGLI ULTIMI GIORNI AVEVA CAUSATO 34 MORTI E OLTRE 168 MILA SFOLLATI –  GLI USA AVEVANO MINACCIATO DI CONGELARE GLI ACCORDI COMMERCIALI IN CASO DI MANCATA TREGUA – ALLA BASE DELLO SCONTRO CI SONO LA CONTESA SU DUE TEMPLI SACRI E LA DISPUTA SULLA DIVISIONE DEI CONFINI, CHE RISALE AI PRIMI DEL ’900…

SI FA PRESTO A DIRE “PAUSA UMANITARIA” - AI CONFINI DELLA STRISCIA C’È CIBO PER SFAMARE I GAZAWI PER TRE MESI, MA ISRAELE, NONOSTANTE GLI ANNUNCI, NON FA PASSARE GLI AIUTI E CONTINUA A NEGARE L’ESISTENZA DELLA CARESTIA - NETANYAHU, IN MODO IPOCRITA, DA UN LATO FINGE DI ASCOLTARE LE PROTESTE INTERNAZIONALI PER LE CONDIZIONI INUMANE IN CUI VIVONO GLI ABITANTI DI GAZA, DALL'ALTRO NULLA E' CAMBIATO - NELLA STRISCIA GIÀ 127 PERSONE SONO MORTE DI FAME, MILLE SONO STATE UCCISE MENTRE CERCAVANO AIUTO ED ENTRO SETTEMBRE IN 470 VIVRANNO IN CARESTIA…

VI RICORDATE DELL’INCIDENTE AEREO, DEL SETTEMBRE 2023 A TORINO, IN CUI UNA FRECCIA TRICOLORE PRECIPITO’ E UCCISE UNA BIMBA DI 5 ANNI? – PER I PM, IL MAGGIORE DELL’AERONAUTICA MILITARE OSCAR DEL DO, ALLA GUIDA DEL VELIVOLO, VA PROSCIOLTO: A PROVOCARE L’INCIDENTE SAREBBE STATO UN “BIRD STRIKE” E IL PILOTA NON POTEVA EVITARE L’IMPATTO CON L'AUTO SULLA QUALE VIAGGIAVA LA PICCOLA INSIEME AL FRATELLINO E AI GENITORI – ADESSO LE INDAGINI SI CONCENTRANO SU CHI DOVEVA TENERE LONTANI I VOLATILI DALLA PISTA DI CASELLE E CHI DOVEVA GARANTIRE SICUREZZA PRIMA CHE LE FRECCE SI ALZASSERO IN VOLO…

“MI HANNO URLATO: TU OGGI QUI NON FAI RIPRESE E MI HANNO COLPITO CON UN PEZZO DI LEGNO” - LO YOUTUBER ANTI-BORSEGGIATORI SIMONE "CICALONE" E’ STATO AGGREDITO ALLA STAZIONE DI NAPOLI: “VOLEVA PRENDERE LA TELECAMERA E NON C’È RIUSCITO. MI SONO DIFESO CON LO SPRAY AL PEPERONCINO” – PRESA A CALCI ANCHE LA VIDEOMAKER CHE LAVORA CON L’INFLUENCER - LA POLIZIA FERROVIARIA HA IDENTIFICATO UNA PERSONA - NON È LA PRIMA VOLTA CHE LO YOUTUBER VIENE AGGREDITO. SONO DIVERSI GLI EPISODI ACCADUTI NELLA METRO DI ROMA… - VIDEO

AVVISATE GIORGIA: LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA SPACCA A METÀ GLI ITALIANI – SECONDO UN SONDAGGIO DEMOS, IL 52% DEGLI INTERVISTATI SI DICE CONTRARIO ALLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE DEI MAGISTRATI, IL DDL COSTITUZIONALE CHE NEI PROSSIMI MESI AVRÀ L’OK DEFINITIVO DAL PARLAMENTO – UN DATO CHE DOVRENBBE PREOCCUPARE MELONI IN VISTA DEL REFERENDUM CHE, NEL 2026, DOVRÀ CONFERMARE LA RIFORMA COSTITUZIONALE – ILVO DIAMANTI: “TRA GLI ITALIANI NON EMERGE UN ORIENTAMENTO PRECISO E DECISO SULLA RIFORMA. PERCHÉ SI TRATTA DI UNA MATERIA COMPLESSA E, ANZITUTTO, PERCHÉ L'ATTEGGIAMENTO VERSO I MAGISTRATI È DIVENUTO INCERTO…”

“SE MI VIENI INCONTRO BLOCCHIAMO TUTTO. SE VUOI FARMI UN REGALO…” – RAOUL BOVA AVEVA RICEVUTO UN MESSAGGIO RICATTATORIO LO SCORSO 11 LUGLIO, DIECI GIORNI PRIMA CHE LE SUE CHAT CON MARTINA CERETTI VENISSERO DIFFUSE DA FABRIZIO CORONA: “NON È IL CASO CHE VENGA FUORI UNO SCANDALO SUI GIORNALI, NO? PER IL TUO MATRIMONIO, PER IL TUO LAVORO, ALTRO CHE DON MATTEO”. LA PROCURA DI ROMA HA APERTO UN’INDAGINE. È STATO SENTITO IL PR FEDERICO MONZINO, AMICO DELL’INFLUENCER, CHE RACCONTA: “MARTINA VOLEVA DIVENTARE FAMOSA IN QUESTO MODO. MA POI, UNA VOLTA CHE CORONA AVEVA GIÀ LE CHAT, GLI ABBIAMO SCRITTO PERCHÉ LEI NON VOLEVA PIÙ CHE VENISSE PUBBLICATO NULLA. NON HO RICATTATO IO BOVA” – I PM HANNO SEQUESTRATO I CELLULARI DELLA CERETTI, DI MONZINO E DI CORONA, CHE AL MOMENTO NON SAREBBERO INDAGATI…

“LA CHIRURGIA PLASTICA È UN GENOCIDIO CULTURALE” – JAMIE LEE CURTIS, CHE INTERPRETERÀ LA NUOVA “SIGNORA IN GIALLO”, DICHIARA GUERRA A RITOCCHI E RITOCCHINI ESTETICI: “HO VISTO INTERE GENERAZIONI DI DONNE SFIGURATE PER INSEGUIRE UNA BELLEZZA FINTA, IMPOSTA DALL’INDUSTRIA” – L’ATTRICE 66ENNE AMMETTE CHE A 25 ANNI SI SOTTOPOSE A UN INTERVENTO DOPO CHE QUALCUNO SUL SET LE FECE NOTARE “GLI OCCHI GONFI”. DA ALLORA HA DETTO BASTA – PARLA DEI GENITORI, TONY CURTIS E JANET LEIGH: “LI HO VISTI ESSERE CELEBRATI PER IL LORO ASPETTO, E POI ABBANDONATI DALL’INDUSTRIA QUANDO QUEL FASCINO HA INIZIATO A SVANIRE. NON VOGLIO FARE LA LORO STESSA FINE” – VIDEO

“NON CREDO CHE CELESTE SI SIA SUICIDATO: ERA UNA PERSONA TROPPO POSITIVA. FORSE SI ERA FATTO DEI NEMICI SUL LAVORO O FORSE È MORTO DURANTE UNA RAPINA” – LA MOGLIE DI CELESTE PIN NON CREDE ALL’IPOTESI SUICIDIO DELL’EX CALCIATORE DELLA FIORENTINA - SECONDO LA DONNA, LA DEPRESSIONE, DI CUI PIN SOFFRIVA DA 40 ANNI, ERA SOTTO CONTROLLO PER I FARMACI CONSUETI E L’EX GIOCATORE STAVA ATTRAVERSANDO UN BUON PERIODO. LA FAMIGLIA HA CHIESTO L’ESAME TOSSICOLOGICO, IL SEQUESTRO DEL CELLULARE DI PIN E CHE SIANO APPOSTI I SIGILLI ALL’ABITAZIONE DEL GIOCATORE (CHE NON È STATA SEQUESTRATA) DOVE È STATO TROVATO MORTO CON ADDOSSO LA SUA MAGLIA VIOLA – NON E’ STATO TROVATO ALCUN BIGLIETTO E NEPPURE DI UN TESTAMENTO MA SOLDI IN CONTANTI…

E’ MORTO ALL’IMPROVVISO IL FIGLIO DI 14 MESI DEL CALCIATORE BELGA DEL BARI, MATTHIAS VERRETH – IL PICCOLO ELLIOT CHARLES ERA RICOVERATO DA TRE GIORNI IN OSPEDALE IN BELGIO DOPO AVER CONTRATTO UN VIRUS. APPARENTEMENTE NULLA DI PREOCCUPANTE, VISTO CHE IL CALCIATORE ERA RIMASTO A ROCCARASO E IL GIORNO PRIMA, SABATO, ERA REGOLARMENTE SCESO IN CAMPO NELL’AMICHEVOLE CONTRO IL CAMPOBASSO - LE CONDIZIONI DI SALUTE DEL BAMBINO SONO RAPIDAMENTE PEGGIORATE, FINO ALLA MORTE - OLTRE AL PICCOLO ELLIOT CHARLES, VERRETH HA ANCHE UNA BAMBINA DI DUE ANNI, AMELIA MADELYN…

“CI SONO ALMENO DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE MINORENNI” – PARLA LA GIORNALISTA NINA BURLEIGH, CHE HA PARLATO A LUNGO CON GHISLAINE MAXWELL, E HA LAVORATO A UN DOCUMENTARIO SU EPSTEIN: “L'AMMINISTRAZIONE TRUMP STA CERCANDO DI TENERE SEGRETI FOTO E VIDEO. CREDO CHE GHISLAINE FARÀ DEI NOMI, TRA CUI MOLTI DEMOCRATICI, QUALCHE REPUBBLICANO. ASSOLVERÀ TRUMP DAI COMPORTAMENTI PEGGIORI. E IL PRESIDENTE LE CONCEDERÀ LA GRAZIA, MA A FINE MANDATO” – “GHISLAINE ANDAVA IN GIRO PER I QUARTIERI POVERI DI WEST PALM BEACH CERCANDO ‘CARNE FRESCA’ PER EPSTEIN. TRE, QUATTRO RAGAZZE AL GIORNO”

BOVA, L’AFFARE SI INGROSSA! C'È UN INDAGATO PER LA VICENDA DEGLI AUDIO E DELLE CHAT RUBATE A RAOUL BOVA, PER CUI LA PROCURA DI ROMA HA APERTO UN FASCICOLO PER TENTATA ESTORSIONE AI DANNI DELL'ATTORE - SI TRATTA DI UN PR MILANESE, FEDERICO MONZINO, AMICO DI MARTINA CERETTI, LA MODELLA E INFLUENCER ALLA QUALE ERANO GIUNTI I MESSAGGI AUDIO INVIATI DALL'ATTORE, SUO PRESUNTO AMANTE. L'IPOTESI È CHE L'UOMO ABBIA RICEVUTO I MESSAGGI E POI CONTATTATO BOVA INFORMANDOLO DI QUEGLI AUDIO E SOTTENDENDO UNA RICHIESTA (DI SOLDI?) – SOTTO SEQUESTRO CI SAREBBE ANCHE IL CELLULARE DI CERETTI….

TIRA UNA BRUTTA ARIA PER GLI EBREI IN EUROPA – IL VIOLONCELLISTA ISRAELIANO, AMIT PELED, HA RACCONTATO DI ESSERE STATO CACCIATO DA UN RISTORANTE ITALIANO A VIENNA DOPO CHE UN CAMERIERE LO AVEVA SENTITO PARLARE IN EBRAICO CON ALTRI DUE MUSICISTI – IL POST DEL MUSICISTA: “DOPO AVER PRESO LA NOSTRA ORDINAZIONE, IL CAMERIERE E' TORNATO E IMPROVVISAMENTE HA CHIESTO QUALE LINGUA STAVAMO PARLANDO. IO HO REPLICATO: 'EBRAICO, NATURALMENTE'. A QUEL PUNTO, MI HA GUARDATO DRITTO NEGLI OCCHI E MI HA DETTO: ‘ANDATEVENE’. NESSUN ALTRO CLIENTE È INTERVENUTO…”

"GLI HATER? PARLANO SOLO DI SESSO E DEL MIO SENO. TIREREI LORO UNA TESTATA" – ORA CHE NON C'E' PIU' HULK HOGAN, CI PENSA EMANUELA FOLLIERO - "FLIRT? STO INSIEME A MIO MARITO DA 17 ANNI. MA HO ANCORA UNA SCHIERA DI FAN IRRIDUCIBILI. FUORI DALLA STAZIONE A ROMA IMMANCABILMENTE TIRANO FUORI LE FOTO E CHIEDONO L’AUTOGRAFO, SARANNO 20 ANNI CHE MI SEGUONO" - RECENTEMENTE HA RIVELATO DI NON AVER MAI RICEVUTO AVANCES DA COLLEGHI. "DA PRODUTTORI SÌ QUANDO ERO ALLE PRIME ARMI, DA GENTE DI “SERIE C” DEL MONDO SPETTACOLO..." (FUORI I NOMI!)

SAPEVATE CHE LA CATEGORIA "GIGANTESSE" È TRA LE PIÙ VISTE SUI SITI PORNO? MA DI COSA SI TRATTA? – LO SPIEGA BARBARA COSTA: “CI SONO UOMINI FETICISTI MOLTO PARTICOLARI, PRENDONO IL NOME DI ‘MACROFILI’ E SONO PERSONE CHE SI ECCITANO FANTASTICANDO SU DONNE ENORMI CHE, PER LA LORO STAZZA, E PESO, LI TENGONO IN BALIA, SERVI AI LORO IMPERIOSI CAPRICCI, LI SPUPAZZANO E LI ‘SCHIACCIANO’! IL FETICISMO "GIANT", IL PIÙ LEGATO ALLA MACROFILIA, È UN FETICISMO CHE SI VIVE ESCLUSIVAMENTE NELLA MENTE ED È TRA I PIÙ RAPPRESENTATI NEL PORNO. A COSA PENSAVA JONATHAN SWIFT QUANDO HA SCRITTO ‘GULLIVER’? E LEWIS CARROLL CON IL SUO ‘ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE’?”

TUTTI NELLA RETE DI EPSTEIN – NEI FILE SEGRETI SUL MILIARDARIO PEDOFILO CI SAREBBERO ANCHE I NOMI DI ELON MUSK E DEL FRATELLO KIMBAL – LO RIVELA IL “DAILY MAIL”, CITANDO FONTI INFORMATE SUGLI INTERROGATORI IN CARCERE DI GHISLAINE MAXWELL, EX FIDANZATA DEL MILIARDARIO MORTO IN PRIGIONE NEL 2019 – NON È CHIARO IN CHE FORMA O PER QUALI RELAZIONI CON EPSTEIN SIANO CITATI I DUE MUSK – PROPRIO “MR TESLA”, DOPO LO SCAZZO CON “THE DONALD”, HA ACCUSATO IL TYCOON DI AVERE IMPEDITO LA PUBBLICAZIONE DEI DOCUMENTI SULLA VICENDA, PER INSABBIARE LO SCANDALO – LA STRATEGIA DEGLI INQUIRENTI SEMBRA ESSERE QUELLA DI ALLARGARE SEMPRE PIÙ IL CASO, IN MODO DA “DILUIRE” IL RUOLO DI TRUMP – POTREBBERO EMERGERE NUOVI DETTAGLI SU QUEL PORCELLONE DEL PRINCIPE ANDREA...

GAZA, IL MARTIRIO CONTINUA – MENTRE IL PAPA RINNOVA L’APPELLO AL CESSATE IL FUOCO NELLA STRISCIA SI CONTINUA A MORIRE: SONO 38 I PALESTINESI UCCISI DAL FUOCO DELLE FORZE ISRAELIANE DALL'ALBA E 24 DI LORO ERANO IN ATTESA DI AIUTI UMANITARI – L’ESERCITO DELLO STATO EBRAICO ANNUNCIANO DI AVER SMANTELLATO UN TUNNEL DI HAMAS DI 500 METRI - IL MINISTRO DELLA DIFESA ISRAEL KATZ MANDA UN ULTIMATUM ALLA GUIDA SUPREMA DELL'IRAN, ALI KHAMENEI: "SE CONTINUATE A MINACCIARE ISRAELE, LA NOSTRA MANO SI ESTENDERÀ DI NUOVO A TEHERAN E CON ANCORA PIÙ FORZA E QUESTA VOLTA A LEI PERSONALMENTE…” – VIDEO

STRADE DI SANGUE QUATTRO PERSONE SONO MORTE IN UNO SCONTRO FRONTALE SULLA TORINO-MILANO – UN’AUTO GUIDATA DA UN 70ENNE HA IMBOCCATO CONTROMANO L’AUTOSTRADA ALLO SVINCOLO PER MALPENSA. L’UOMO AL VOLANTE È DECEDUTO SUL COLPO NELLO SCHIANTO CON UN’ALTRA VETTURA SU CUI VIAGGIAVANO QUATTRO PERSONE: TRE SONO MORTE, LA QUARTA È STATA TRASPORTATA IN CODICE ROSSO CON L'ELICOTTERO IN OSPEDALE ED È IN GRAVI CONDIZIONI – IL TRATTO AUTOSTRADALE COINVOLTO È STATO CHIUSO E IL TRAFFICO DEVIATO…

AVVERTITE GIAMBRUNO: IN INDIA IL THREESOME VA FORTISSIMO - UNA DONNA E DUE UOMINI INDIANI SI SONO LEGALMENTE UNITI IN MATRIMONIO SECONDO UN’ANTICA TRADIZIONE TRIBALE, IN CUI LA MOGLIE SEGUE UNA SORTA DI “TURNAZIONE CONIUGALE” - I TRE APPARTENGONO ALLA TRIBÙ HATTI, CHE DA ANNI PRATICA LA POLIANDRIA: SEBBENE SIANO ANCORA ILLEGALI IN QUASI TUTTO IL PAESE, QUESTE PRATICHE SONO CONSENTITE IN ALCUNE REGIONI - IN QUESTA FAMIGLIA LA DONNA PASSA DA UN LETTO ALL’ALTRO E I FIGLI SONO DEL…

ORO, INCENSO E MIRREN! L’ATTRICE PREMIO OSCAR, CHE ABITA IN SALENTO, FA 80 ANNI E DISPENSA RICORDI E ANEDDOTI, DALLA REGINA ELISABETTA A CHECCO ZALONE: “IO E MIO MARITO COLTIVIAMO OTTOCENTO ALBERI DI MELOGRANO. MI OCCUPO ANCHE DELL’ORTO, RACCOLGO I POMODORI E GLI ALTRI ORTAGGI” – “LA REGINA VIDE IL MIO ‘THE QUEEN’ E MI INVITÒ A CORTE PER UN TÈ” – “MI SONO INNAMORATA DI ZALONE SENZA CAPIRE UNA PAROLA DEI SUOI FILM” – IL TIFO PER SINNER A WIMBLEDON: “IO E MIO MARITO NON SOPPORTAVAMO DI SENTIRE TUTTI QUEGLI INCITAMENTI A CARLITOS E ABBIAMO URLATO A SQUARCIAGOLA IL NOME DI SINNER” – VIDEO

“DISCRIMINAZIONI LEGATE ALLA RELIGIONE”? - CINQUANTA GIOVANI EBREI FRANCESI SONO STATI FATTI SCENDERE DALL’AEREO VUELING IN PARTENZA DA VALENCIA. PARIGI CHIEDE SPIEGAZIONI ALL’AZIENDA - ALCUNI GENITORI PARLANO DI "ATTO ANTISEMITA" E SPIEGANO COME I FIGLI FOSSERO STATI CACCIATI DOPO CHE UNO DI LORO AVEVA CANTATO UNA CANZONE IN EBRAICO. MA I RESPONSABILI DI BORDO GIUSTIFICANO LA DECISIONE CON MOTIVAZIONI LEGATE ALLA SICUREZZA. I MINORI AVREBBERO RIPETUTAMENTE MANOMESSO LE ATTREZZATURE DI EMERGENZA DELL'AEREO E INTERROTTO LA… - VIDEO

COME È TRISTE VENEZIA – L’ALLARME DEI COMMERCIANTI: “I TURISTI NON SPENDONO,  VAGANO SENZA SAPERE NEPPURE DOVE SONO” LA PROPOSTA DEL PRESIDENTE DELL’“ASSOCIAZIONE PIAZZA SAN MARCO”, SETRAK TOKATZIAN: “A QUESTE PERSONE FAREI PAGARE 100 EURO A TESTA. NOI IN REGOLA NON VENDIAMO NULLA E DOBBIAMO VEDERE GLI AMBULANTI FUORI LEGGE CHE FANNO CENTINAIA DI EURO AL GIORNO IN NERO?" – IL VERDE BONELLI: “LA TASSA PER ENTRARE A VENEZIA? L'ENNESIMA DERIVA DI CHI PENSA CHE L'ARTE POSSA ESSERE AMMIRATA SOLO DAI RICCHI"

ISRAELE HA BLOCCATO ANCHE LA SECONDA NAVE DELLA FREEDOM FLOTILLA AL LARGO DI GAZA - IRRUZIONE DELL’ESERCITO EBRAICO SULLA BARCA HANDALA. I 21 ATTIVISTI PRESENTI A BORDO, TRA CUI 2 ITALIANI, SONO STATI ARRESTATI E HANNO ANNUNCIATO UNO SCIOPERO DELLA FAME PER PROTESTARE CONTRO ISRAELE E “IL GENOCIDIO” DI GAZA. LA MISSIONE DELLA NAVE BLOCCATA ERA ANCHE UN MESSAGGIO “AI GOVERNI CHE HANNO MANCATO DI DIFENDERE IL DIRITTO INTERNAZIONALE, ABBANDONATO I PALESTINESI» E DELUSO L’UMANITÀ” - VIDEO

"L'INTELLIGHENZIA CHE GUARDA 'TEMPTATION'? L'EFFETTO È QUELLO DI GENTE CHE GUARDA LE SCIMMIE ALLO ZOO" - "LA STAMPA": "È DA QUALCHE ANNO CHE È IN ATTO IL TRAGICO TENTATIVO DI APPROPRIAZIONE CULTURALE DA PARTE DELLA CLASSE INTELLETTUALE NEI CONFRONTI DI "TEMPTATION": MENTRE PRIMA CHI LO GUARDAVA DOVEVA NASCONDERSI IN CANTINA PER NON FARSI ARRESTARE DALLA BUONCOSTUME, OGGI IL NUOVO CIRCOLO DI VIENNA DEVE FARCI SU UN'ANALISI SOCIOLOGICA. L'IDEA TERRIFICANTE CHE LA TELEVISIONE DEBBA ESSERE PEDAGOGICA È UN DISEGNO DIABOLICO PER FAR SENTIRE IN COLPA I POVERI, GLI ULTIMI, GLI EMARGINATI E LE SIGNORE CHE STIRANO GUARDANDO "UOMINI E DONNE" - "IL SEGRETO DEL SUCCESSO DEL PROGRAMMA? UNA COSA CHE IN TV NESSUNO SA PIÙ FARE: I..." - VIDEO

L’“APE REGINA” PARLA. E IN MOLTI TREMANO GHISLAINE MAXWELL HA FORNITO CENTO NOMI IN NOVE ORE DI INTERROGATORIO CON IL VICEPROCURATORE GENERALE TODD BLANCHE. UN ELENCO DI PERSONAGGI CHE HANNO FREQUENTATO IL MILIARDARIO PEDOFILO JEFFREY EPSTEIN, SUICIDATOSI IN CARCERE NEL 2019, IL CUI FANTASMA PESA ORA SULLA REPUTAZIONE DI DONALD TRUMP – L’AVVOCATO DELLA MAXWELL: “NON HA NASCOSTO NULLA” – LA DONNA, CONDANNATA A 20 ANNI DI CARCERE PER AVER ADESCATO RAGAZZINE DA OFFRIRE AL COMPAGNO EPSTEIN, HA PARLATO PROTETTA DALL’“IMMUNITÀ LIMITATA” OFFERTA DAL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA – I SEGRETI DEL CASO SONO CUSTODITI DALL'ALBUM CON MESSAGGI DI AUGURI DEGLI AMICI, ASSEMBLATO DA GHISLAINE PER I 50 ANNI DELL'ALLORA POTENTE FINANZIERE – IL CASO DELLA RAGAZZA CHE HA RACCONTATI DI ESSERE STATA ABUSATA DA EPSTEIN QUANDO AVEVA 14 ANNI E DI AVERE INCONTRATO PIÙ VOLTE TRUMP…

I SOLITI SINISTRELLI PARACULI – LA DEPUTATA DEMOCRATICA ALEXANDRIA OCASIO-CORTEZ È STATA SANZIONATA DALLA COMMISSIONE ETICA DELLA CAMERA PERCHÉ AL MET GALA 2021 HA ACCETTATO UN BIGLIETTO PER IL SUO FIDANZATO, RILEY ROBERTS, DEL VALORE DI 35MILA DOLLARI, E NON HA PAGATO PER INTERO IL VALORE DI VESTITI E ACCESSORI INDOSSATI QUELLA SERA – E PENSARE CHE IN QUELL’OCCASIONE LA STELLINA PROGRESSISTA SI ERA PRESENTATA CON UN VESTITO BIANCO CON LA SCRITTA ROSSA “TAX THE RICH” (TASSATE I RICCHI) – DOPO LA FIGURACCIA, OCASIO-CORTEZ DOVRÀ VERSARE QUASI TREMILA DOLLARI PER…

GAZA E' RIDOTTA ALLA FAME! L'ESERCITO ISRAELIANO LANCIA AIUTI UMANITARI CON UN'OPERAZIONE AEREA NELLA STRISCIA, DOVE MIGLIAIA DI PALESTINESI SONO MINACCIATI DAL RISCHIO CARESTIA. MA LO STATO EBRAICO NEGA L’EVIDENZA CHE A GAZA SI MUOIA DI FAME: “SI TRATTA DI UNA FALSA CAMPAGNA PROMOSSA DA HAMAS” – UN PACCO DI AIUTI PARACADUTATO È FINITO SU UNA TENDA E HA FERITO 11 PERSONE – ISRAELE SI DICE PRONTA A CREARE “CORRIDOI UMANITARI” E ANNUNCIA UNA “TREGUA LOCALE FINO A NUOVO AVVISO”

E' SEMPRE "COSA NOSTRA" – IL TRIBUNALE DI PALERMO HA AFFIDATO IN GESTIONE ALLA SOCIETÀ DI GIORGIO CRISTIANO, NIPOTE DELL'EX BOSS GIOVANNI BRUSCA, UN HOTEL CHE SI TROVA NEL CENTRO DI PALERMO, IN PIAZZA POLITEAMA, E CHE È STATO CONFISCATO ALLA MAFIA NEL 2021 – BRUSCA, CAPOMAFIA DI SAN GIUSEPPE JATO, POI PENTITO, È L'UOMO CHE HA PREMUTO IL TELECOMANDO NELLA STRAGE DI CAPACI E CHE HA FATTO SEQUESTRARE E UCCIDERE IL PICCOLO GIUSEPPE DI MATTEO. HA FINITO DI SCONTARE LA PENA QUALCHE MESE FA... – VIDEO

TRUMP CONTINUA A GETTARE FANGO SU OBAMA PER DISTRARRE L’OPINIONE PUBBLICA DALLO SCANDALO EPSTEIN – IL TYCOON HA RIPOSTANDO UN MEME IN CUI L'EX PRESIDENTE DEMOCRATICO APPARE NEI PANNI DI O. J. SIMPSON, ALLA GUIDA DI UN’AUTO E INSEGUITO DA “THE DONALD” E DA JD VANCE. UNA CITAZIONE DELLA CELEBRE FUGA DELL'EX CAMPIONE DI FOOTBALL NEL '94 DALLA POLIZIA, CHE VOLEVA ARRESTARLO PER L'OMICIDIO DELL'EX MOGLIE – LA DIRETTRICE DELL'INTELLIGENCE NAZIONALE, TULSI GABBARD, STA INDAGANDO SU OBAMA, ACCUSATO DI AVERE CHIESTO AGLI 007 DI FALSIFICARE I DOCUMENTI SUL RUSSIAGATE...

SI METTE SEMPRE PEGGIO PER KAUFMANN – IL MEDICO LEGALE HA RISCONTRATO DIVERSE FERITE SULLE GAMBE DI ANASTASIA TROFIMOVA, SEGNO CHE PROBABILMENTE LA 28ENNE RUSSA È STATA TRASCINATA ANCORA VIVA, MA TRAMORTITA, PER I SENTIERI DI VILLA PAMPHILI, DOVE POI È STATA TROVATA MORTA INSIEME ALLA FIGLIA DI 11 MESI. A UCCIDERE ENTRAMBE, SECONDO LA PROCURA DI ROMA, È IL 46ENNE FRANCIS KAUFMMAN – A INGUAIARE IL SEDICENTE REGISTA AMERICANO ANCHE IL SUO DNA TROVATO SUL SACCO NERO CHE RICOPRIVA IL CORPO DELLA DONNA…

"LA COMMISSIONE PER IL PAESAGGIO SPOSTA MILIONI DI EURO,  È ATTRAVERSATA DA INCARICHI SPORCHI E LE MELE MARCE SONO AUMENTATE” - NELL’INCHIESTA SULL’URBANISTICA MILANESE VIENE SPIEGATO COME LA COMMISSIONE PER IL PAESAGGIO (GUIDATA IN QUEL TEMPO DA GIUSEPPE MARINONI) DA SEMPLICE BRACCIO CONSULTIVO DEL COMUNE, ERA DIVENTATA LA SUPREMA CORTE DEL MATTONE - LA DENUNCIA AI PM IN UNA LETTERA ANONIMA: “SE I MEMBRI DELLA COMMISSIONE DICEVANO NO, L'IMPRENDITORE OFFRIVA LORO UN INCARICO E IL PARERE CAMBIAVA” - IL CASO DELL'ARCHITETTO ALESSANDRO SCANDURRA (PER CUI OGGI LA PROCURA CHIEDE IL CARCERE)… - IL DAGOREPORT

OCCHIO A PRENDERE PER IL CULO RAOUL BOVA, SIAMO TUTTI A RISCHIO SPUTTANAMENTO – MASSIMO GRAMELLINI CI RIFILA LA SUA LEZIONCINA QUOTIDIANA SUL CASO DELL’AUDIO DELL’ATTORE ALL’AMANTE MARTINA CERETTI (“ESSERE SPECIALE”, “OCCHI SPACCANTI”): “AL TEMPO DEI SOCIAL NESSUNO È AL SICURO. IL DESIDERIO SPASMODICO DI INFILARSI NELLA SFERA PRIVATA DEGLI ALTRI PER IRRIDERLI SENZA PIETÀ PREESISTE AL PROGRESSO TECNOLOGICO. LA NOVITÀ, QUESTA SÌ ATTRIBUIBILE ALL’AVVENTO DEGLI SMARTPHONE, È CHE ACCANTO AL PIACERE DI FARSI I FATTI ALTRUI È SUBENTRATO IL TERRORE CHE GLI ALTRI SI FACCIANO I NOSTRI…” – VIDEO

NEL CASO GARLASCO TUTTO RUOTA INTORNO A UN’IMPRONTA – SECONDO I CONSULENTI DEI LEGALI DI ALBERTO STASI, LA TRACCIA “33” ATTRIBUITA AD ANDREA SEMPIO, CHE SI TROVA SUL MURO DELLE SCALE DI CASA POGGI, ACCANTO AL PUNTO IN CUI È STATO RITROVATO IL CADAVERE DI CHIARA, È STATA LASCIATA DA UNA MANO “IMBRATTATA DI SUDORE E MATERIALE EMATICO” – UNA CONSULENZA CHE VA IN DIREZIONE OPPOSTA RISPETTO A QUELLE DEPOSITATE DAI LEGALI DI SEMPIO, IL NUOVO INDAGATO, E DALLA FAMIGLIA DELLA VITTIMA – ORA SI ATTENDE IL PARERE DELLA PROCURA, CHE STA COMPLETANDO UNA CONSULENZA A CURA DEI CARABINIERI – I PM SONO CONVINTI CHE SULLA SCENA CI FOSSERO PIÙ PERSONE. E ANCHE CHE CHIARA SIA STATA COLPITA VICINO AL TELEFONO MENTRE...

COME È MORTO MICHELE NOSCHESE, IN ARTE DJ GODZI? E’ STATO UCCISO DALLA DROGA, OPPURE DALLE PERCOSSE DELLA POLIZIA SPAGNOLA? I NUOVI ESAMI EFFETTUATI DALLA FAMIGLIA DEL 35ENNE NAPOLETANO MORTO A IBIZA DOPO UNA COLLUTTAZIONE CON LA GUARDIA CIVIL EVIDENZIANO FRATTURE A CLAVICOLE E TORACE PER IL RAGAZZO. IL PADRE: “VOGLIO GIUSTIZIA ORA PIU’ CHE MAI” - NON SI ESCLUDE L’IPOTESI DI UNA NUOVA AUTOPSIA – IL VIDEO IN CUI IL DEEJAY SI FA SCUDO DELL’OTTUAGENARIO VICINO DI CASA XAVIER – VIDEO

“SE OCCUPI UN TERRITORIO ABITATO DEVI NUTRIRE GLI ESSERI UMANI CHE LO AFFOLLANO” – ANCHE GIULIANO FERRARA, STRENUO DIFENSORE DI ISRAELE, DEVE AMMETTERE CHE IL MASSACRO DI CIVILI A GAZA DA PARTE DI NETANYAHU NON È ACCETTABILE: “NON AVREMMO MAI PENSATO CHE LE COSE SI SAREBBERO DISPOSTE IN UN CIRCUITO INFERNALE, COME LA RIVIERA DI GAZA E UNA STRISCIANTE ANNESSIONE PER FAME. QUESTA INVERSIONE DELLE PARTI È UNA SCIAGURA INCOMMENSURABILE. METTERE FINE A QUESTO SCANDALO È PARTE DECISIVA DELLA AUTODIFESA DI ISRAELE, OLTRE CHE UN DOVERE DI UMANITÀ...”

“MIO FRATELLO SAPEVA COSE COMPROMETTENTI SU TRUMP” – PARLA MARK EPSTEIN, IL FRATELLO DEL FINANZIERE PEDOFILO: “CHIUNQUE GUARDI LE INFORMAZIONI NON CREDE CHE SIA SUICIDIO... È STATO UCCISO” – “NON SO COSA CHIEDERÀ IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA A GHISLAINE MAXWELL. LE HANNO CHIESTO SE HA VISTO TRUMP NELL’UFFICIO DI JEFFREY? ANCHE SE LUI NEGA, SAPPIAMO TUTTI CHE C’È STATO” – SULLE VIDEO-INTERVISTE CHE STEVE BANNON FECE A EPSTEIN NEL 2019 (POCHI MESI PRIMA DELL’ARRESTO) RIVELA: “NE HO VISTA UNA IN CUI JEFFREY DICEVA CHE AVEVA SMESSO DI FREQUENTARE TRUMP PERCHÉ AVEVA CAPITO CHE ERA UN TRUFFATORE. ORA  BANNON NON MI RISPONDE PIÙ…”

MAMMA, HO PERSO DUE MISSILONI... – IL MINISTRO CROSETTO HA UN GROSSO PROBLEMA: DURANTE UN’ESERCITAZIONE MILITARE A FINE MAGGIO, LA DIFESA HA SMARRITO DUE MISSILI NEL MARE DI SARDEGNA. LA MARINA NON RIESCE A RECUPERARE UNO DEI DUE, PERCHÉ SI TROVA A 602 METRI DI PROFONDITÀ, A 20 CHILOMETRI DALLA COSTA. QUINDI DOVRÀ RECUPERARLO UNA SOCIETÀ IN APPALTO DI LEONARDO – NEL CASO IN CUI NON SI RIUSCISSE A “DISATTIVARE” IL RAZZO, BISOGNERÀ EFFETTUARE UN’ESPLOSIONE CONTROLLATA – LE OPERAZIONI DI BONIFICA PARTIRANNO A FERRAGOSTO…

“DEPORTATE DONALD!” – PER TRUMP L’ACCOGLIENZA DEGLI SCOZZESI NON È STATA MOLTO CALOROSA. AD ABERDEEN CENTINAIA DI PERSONE SONO SCESE IN PIAZZA PER PROTESTARE CONTRO IL PRESIDENTE AMERICANO, NEL PRIMO GIORNO DELLA SUA VISITA NEL PAESE. IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO NON SI E' SCOMPOSTO ED E' ANDATO A GIOCARE A GOLF NEL SUO RESORT SCOZZESE – IL TYCOON HA IN PROGRAMMA UNA SERIE DI INCONTRI ISTITUZIONALI, FRA CUI QUELLO CON URSULA VON DER LEYEN PER DISCUTERE DEI DAZI ALL’UE… – VIDEO: TRUMP SUL CAMPO DA GOLF

“BIBI”, LA SENTI QUESTA VOCE? – REGNO UNITO, FRANCIA E GERMANIA TORNANO A DENUNCIARE COME “SPAVENTOSA” LA SITUAZIONE DELLA POPOLAZIONE PALESTINESE NELLA STRISCIA DI GAZA, E ANNUNCIANO UN PIANO CONGIUNTO PER LA DISTRIBUZIONE AEREA DI AIUTI (AUTORIZZATA IERI DALLO STATO EBRAICO IN RISPOSTA ALLE PRESSIONI INTERNAZIONALI) IN PARTNERSHIP CON LA GIORDANIA – LA DECISIONE È STATA PRESA DOPO UNA NUOVA TELEFONATA A TRE FRA KEIR STARMER, EMMANUEL MACRON E FRIEDRICH MERZ, DA CUI GIORGIA MELONI È STATA ESCLUSA PER DECISIONE DEL “TOY BOY DELL’ELISEO”, DOPO CHE LA DUCETTA AVEVA PRESO LE DISTANZE DALLA FRANCIA NEL RICONOSCIMENTO DELLO STATO DELLA PALESTINA…

TRUMP RISCHIA DI RIMANERE IMPANTANATO NELLO SCANDALO EPSTEIN – C’È ANCHE UNA RAGAZZA CHE AVEVA 14 ANNI ALL’EPOCA DEI FATTI, FRA I TESTIMONI SENTITI AL PROCESSO A GHISLAINE MAXWELL, ACCUSATA DI RECLUTARE LE “VITTIME” DEL FINANZIERE PEDOFILO – LA RIVELAZIONE DEL “DAILY MAIL”: LA GIOVANE HA DICHIARATO DI AVER INCONTRATO ANCHE DONALD TRUMP, SENZA PERÒ ACCUSARE IL TYCOON DI AVER COMMESSO ABUSI VERSO DI LEI – LA VITTIMA HA AFFERMATO DI ESSERE STATA RIPETUTAMENTE VIOLENTATA DA EPSTEIN E CHE LUI L'HA PORTATA NELLA TENUTA DI TRUMP A MAR-A-LAGO A METÀ DEGLI ANNI '90 – L’“APE REGINA” GHISLAINE POTREBBE ESSERE IN POSSESSO DI ESPLOSIVE INFORMAZIONI SULL'INCONTRO TRA “THE DONALD” E LA 14ENNE. ORA MAXWELL HA OTTENUTO UN’IMMUNITA’ PARZIALE E… – VIDEO

“IL PORNO GAY È UN GENERE CHE PIACE A TANTE DONNE, E SONO IN GRANDE MAGGIORANZA ETERO” - BARBARA COSTA IN LODE DELLE SIGNORINE CHE RIMIRANO I FILM CON STORMI DI AUGELLI: “UNA DONNA CHE SI SOLLAZZA COL PORNO GAY LO FA PER SCOPI SUOI PREGIATISSIMI. UN PO’ PERCHE’ GLI ATTORI GAY GODONO E FANNO GODERE IN MODO DIVERSO. ‘APPAIONO’ PIÙ GENUINI, CI DANNO DENTRO CON MENO RECITE E MOINE. ALTRE LI GUARDANO PERCHÉ SONO STUFE DEI CORPI DELLE PORNOSTAR, TROPPO PLASTIFICATI, E LONTANI DAL CORPO DI UNA DONNA COMUNE. E POI CI SONO LE DONNE CHE VANNO SUL PORNO GAY PERCHÉ IN ESTASI CON UNA SIMILE QUANTITÀ DI UCCELLONI SCOPPIETTANTI…”

“SONO UN ARCHITETTO NON UN CEMENTIFICATORE“ - STEFANO BOERI, L'ARCHISTAR PRESIDENTE DELLA TRIENNALE COINVOLTO NELL'INCHIESTA SULL'URBANISTICA MILANESE, SI DIFENDE: “SONO STATO OGGETTO DI UNA VIOLENTA CAMPAGNA DIFFAMATORIA DOVUTA IN PARTICOLARE ALLA DIFFUSIONE DI UNA SERIE DI FRAMMENTI DECONTESTUALIZZATI DI MIEI MESSAGGI PRIVATI.” E QUINDI IL "WARNING" CHE AVEVA FATTO AL SINDACO DI MILANO GIUSEPPE SALA SUL PIRELLINO "NON ERA UNA MINACCIA, MA UN VIVO ALLARME PER L'OPERATO DELLA COMMISSIONE PAESAGGIO DEL COMUNE, CHE CONTINUAVA A BOCCIARE IL PROGETTO DELLA NOSTRA 'TORRE BOTANICA'..."

RAI, DI TUTTO DI PUS! – LA COMMISSIONE VIGILANZA RAI È FERMA DA QUASI UN ANNO MA CI COSTA PARECCHIO. DA FINE SETTEMBRE 2024 NON SI È PIÙ RIUNITA SE NON PER DECISIONI TECNICHE. LA RESPONSABILITÀ È DELLA DESTRA, CHE FA CONTINUAMENTE MANCARE IL NUMERO LEGALE PER NON PROCEDERE ALLA VOTAZIONE SUL PRESIDENTE DESIGNATO, SIMONA AGNES. INTANTO I MEMBRI DELL’UFFICIO DI PRESIDENZA RICEVONO UN GETTONE DI PRESENZA (SOLDI PUBBLICI) – L’IPOTESI DI LUCIANO FONTANA, DIRETTORE DEL “CORRIERE”, PER SBLOCCARE LO STALLO SULLA PRESIDENZA RAI…

LEI SÌ CHE SE NE INTENDE – CHIARA PETROLINI, ACCUSATA DI AVERE SEPOLTO E UCCISO I DUE FIGLI APPENA NATI, HA SOSTENUTO L'ESAME DI CRIMINOLOGIA – LA 22ENNE, AI DOMICILIARI DALLO SCORSO 20 SETTEMBRE, E' ISCRITTA AL CORSO DI LAUREA DI SCIENZE DELL’EDUCAZIONE (PENSA TE CHE EDUCAZIONE) – LA PETROLINI, CHE NON HA MAI MOSTRATO RIMORSO PER ESSERSI “SBARAZZATA” IN MANIERA ORRIBILE DEI DUE CORPICINI, PER SUPERARE L’ESAME HA STUDIATO LA DEVIANZA E LE DINAMICHE CRIMINALI – IL 15 SETTEMBRE INIZIERÀ LA PERIZIA PSICHIATRICA SULLA RAGAZZA, DOPO CHE LE CONSULENZE DELLA PROCURA E DELLA DIFESA SONO ARRIVATE A CONCLUSIONI OPPOSTE...

UNA SANTABARBARA A MISURA DUOMO! IL GIP NEI PROSSIMI GIORNI SI ESPRIMERA’ SULLE MISURE CAUTELARI (DOMICILIARI O CARCERE) CHIESTE DAI PM PER 6 INDAGATI DELLA INCHIESTA SULLA DEGENERAZIONE URBANISTICA MILANESE. TRA LORO ANCHE IL COSTRUTTORE MANFREDI CATELLA (ACCUSATO DI CORRUZIONE) CHE NELLA MEMORIA DIFENSIVA HA INSERITO ANCHE LA RICHIESTA DI DANNI PER 69 MILIONI DI EURO AL COMUNE PER "IL PIRELLINO", PROGETTO SIMBOLO DELL’INCHIESTA – LA MOSSA DEL RE DEL MATTONE PUNTA A DIMOSTRARE COME DA PARTE SUA NON CI FOSSERO PRESSIONI O CONSULENZE PER OTTENERE FAVORI DA PEZZI DI AMMINISTRAZIONE PUBBLICA (E SU QUESTO LA SUA POSIZIONE COINCIDE CON QUELLA DI SALA). PER I PM PERO’… - DAGOREPORT

ZELENSKY HA FATTO INCAZZARE TUTTI – IL PRESIDENTE UCRAINO HA DOVUTO FARE MARCIA INDIETRO SULLA LEGGE CHE TOGLIE L’AUTONOMIA ALLE PROCURE ANTICORRUZIONI UCRAINE. DOPO LE CONTESTAZIONI DI PIAZZA HA ANNUNCIATO UN NUOVO DOCUMENTO: “PER ME È IMPORTANTE ASCOLTARE LA SOCIETÀ” – MA IL TENTATO “COLPO DI MANO” RESTA UN CASO POLITICO SCOTTANTE. IL PRESIDENTE UCRAINO SMENTISCE DI AVERE RICEVUTO TELEFONATE DI RIMPROVERO DA URSULA VON DER LEYEN (“UNA NOTIZIA FAKE”). PER IL “TELEGRAPH”, ZELENSKY AVREBBE FIRMATO LA CONTROVERSA LEGGE NONOSTANTE IL PARERE NEGATIVO DI TRUMP... 

GHISLAINE, LA “GOLA PROFONDA” CHE FA TREMARE TRUMP – L’EX “APE REGINA” DI JEFFREY EPSTEIN, GHISLAINE MAXWELL, HA OTTENUTO UN'IMMUNITÀ PARZIALE DAL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA PRIMA DI ACCETTARE I COLLOQUI CON IL VICEPROCURATORE GENERALE, TODD BLANCHE – SECONDO IL “NEW YORK TIMES” LA PROTEZIONE NON SARÀ VALIDA NEL CASO IN CUI LA COMPLICE DEL FINANZIERE PEDOFILO DOVESSE MENTIRE – IL “CALIGOLA DELLA CASA BIANCA”, A DOMANDA SULLA POSSIBILE GRAZIA ALLA MAXWELL, HA AMMESSO: “MI È PERMESSO FARLO, MA NON CI HO PENSATO”. IL TYCOON SA CHE UN EVENTIALE “PERDONO” A GHISLAINE SAREBBE PRESO MALISSIMO DALLA BASE MAGA, CHE SOSTIENE TEORIE COMPLOTTISTE...

UNA DOPO L’ALTRA, LE UNIVERSITÀ AMERICANE DEVONO CEDERE AL “CRAVATTARO” TRUMP – ANCHE LA CORNELL UNIVERSITY CERCA UN ACCORDO CON L’AMMINISTRAZIONE DI “THE DONALD”, PER RIAVERE I FINANZIAMENTI STATALI BLOCCATI DALLA CASA BIANCA – L’INTESA SARÀ SIMILE A QUELLA CON LA COLUMBIA UNIVERSITY, CHE PAGHERÀ UNA MULTA DI 200 MILIONI DI DOLLARI PER ARCHIVIARE LE ACCUSE DI VIOLAZIONE DEI DIRITTI CIVILI E ANTISEMITISMO – LA CORNELL DOVREBBE SBORSARE UNA CIFRA INFERIORE MA...

EFFETTO SPRITZ SU NORDIO: LA MEMORIA TRABALLA – LA VERSIONE DEL GUARDASIGILLI PER SPIEGARE LA SUA “INVERSIONE A U” SULLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE NON REGGE – NEL MAGGIO 1994 SOTTOSCRISSE UN APPELLO CONTRO IL PROGETTO DI LEGGE DEL GOVERNO BERLUSCONI. NORDIO SOSTIENE DI AVERE CAMBIATO IDEA “IN SEGUITO AL SUICIDIO DI UN MIO EX INDAGATO, MAZZOLAIO. MI RESI CONTO CHE STAVAMO ESAGERANDO” – MA LA MORTE DI GINO MAZZOLAIO AVVENNE NELL’APRILE 1993, OLTRE UN ANNO PRIMA DELLA FIRMA DEL DOCUMENTO ANTI-RIFORMA DA PARTE DI NORDIO – DOPO LA VERSIONE TRABALLANTE SUL CASO ALMASRI, UN’ALTRA FIGURACCIA PER IL MINISTRO…

ECCO IL VIDEO DELL’AGGRESSIONE DI MICHELE NOSCHESE, ALIAS "DJ GODZI", ALL’ANZIANO VICINO DI CASA A IBIZA – IL DEEJAY CINGE PER IL COLLO L’OTTANTENNE DURANTE QUEL CONCITATO SABATO MATTINA CHE SI CONCLUDERÀ CON LA MORTE DEL 35ENNE NAPOLETANO – NOSCHESE, DESCRITTO SOTTO EFFETTO DI DROGHE, INSEGUIVA UNA RAGAZZA ED ERA ENTRATO NELL’ABITAZIONE DEL VICINO (CON CUI AVEVA OTTIMI RAPPORTI) FINO A QUANDO NON È STATO BLOCCATO DAGLI AGENTI. ANCHE SE AVEVA LE MANI E I PIEDI LEGATI, DJ GODZI SAREBBE STATO COLPITO CON DIVERSI PUGNI DALLA POLIZIA SPAGNOLA E POCO DOPO È MORTO – IL PADRE CHIEDE ALTRE INDAGINI: “LA FINE TRAGICA DI MIO FIGLIO MI RIPORTA ALLA MENTE QUELLA DI MARADONA” – VIDEO

LA VERA INDAGINE SULLA PALAZZOPOLI MILANESE INIZIA ADESSO – GLI INQUIRENTI ANALIZZERANNO CELLULARI E PC SEQUESTRATI ALL'EX ASSESSORE GIANCARLO TANCREDI E AL COSTRUTTORE MANFREDI CATELLA – NEGLI INTERROGATORI GLI INDAGATI CHE RISCHIANO IL CARCERE O I DOMICILIARI SI SONO DIFESI PARLATO DI “GIUDIZI MORALI” DA PARTE DEI PM E DI “PROCESSO NEI CONFRONTI DELL'INTERA CITTÀ”. LA PROCURA TIENE IL PUNTO E SOSTIENE CHE CI SIA UN “SISTEMA” NEL QUALE I COSTRUTTORI DETTANO LE REGOLE, IN UN CONTESTO DI CONFLITTI D'INTERESSE CON GLI ARCHITETTI A LIBRO PAGA DEI BIG DEL MATTONE MA ALLO STESSO TEMPO "GIUDICI" DEI LORO PROGETTI – IL GIP DECIDERÀ NEI PROSSIMI GIORNI SE SONO NECESSARIE LE MISURE CAUTELARI...

GLI UOMINI SONO RIMASTI IN MUTANDE - UN'ALTRA MODA DI CUI NON SI SENTIVA IL BISOGNO: GLI SHORTS CORTISSIMI PER MASCHIETTI CHE CI TENGONO A MOSTRARE LE COSCE (IN SOLLUCCHERO LA COMUNITA' GAIA CHE PUO' OSTENTARE E RIMIRARE LE COSCETTE DI POLLO) - LA TENDENZA HA GIÀ FATTO CAPOLINO SULLE PASSERELLE E HA FATTO BRECCIA NEGLI ARMADI DI VIP COME HARRY STYLES E PAUL MESCAL. ORA IL RISCHIO È INIZIARE A VEDERE UOMINI IN MUTANDE IN CITTÀ. NON RESTA CHE SPERARE SI TRATTI DI UN COLPO DI SOLE…

CAPITALE CRIMINALE – UN ORDIGNO È STATO TROVATO VICINO ALLA CASA DELLA FAMIGLIA DI ELVIS DEMCE, FIGURA DI SPICCO DEL NARCOTRAFFICO A ROMA E NELLA ZONA DEI CASTELLI, IN CARCERE DA TEMPO E CONSIDERATO L'EREDE DI FABRIZIO PISCITELLI ALIAS “DIABOLIK” – LA BOMBA RUDIMENTALE, CHE SECONDO GLI INQUIRENTI POTEVA ESPLODERE, È STATA SCOPERTA IL GIORNO DOPO L'ESECUZIONE DI UNA NUOVA ORDINANZA DI CUSTODIA CAUTELARE NEI CONFRONTI DEL CRIMINALE ALBANESE – PER I MAGISTRATI DELL'ANTIMAFIA, DEMCE È STATO IL MANDANTE DEL SEQUESTRO DI UNO DEI SUOI “RIVALI”: ANCHE SE DETENUTO, SECONDO L'ACCUSA, CONTINUAVA A COMUNICARE DAL CARCERE…

POSTA - CARO DAGO, DAZI USA, VON DER LEYEN: "TUTTI GLI STRUMENTI SONO SUL TAVOLO". E QUINDI SAREMO NOI A FINIRE SOTTO IL TAVOLO? - CARO DAGO, DA MOLTI ANNI A QUESTA PARTE PENSO CHE GLI ESAMI  DI MATURITÀ SIANO DEL TUTTO INUTILI IN QUANTO VENGONO BRILLANTEMENTE SUPERATI DA TUTTI GLI STUDENTI, CONOSCANO O NON CONOSCANO LE MATERIE D'ESAME. SE PIÙ DEL 99% DEI CANDITATI SUPERA LA MATURITÀ, A COSA SERVE FARE QUESTO ESAME? SAREBBE MEGLIO PRENDERE ATTO DELLA LORO INUTILITÀ ED ABOLIRE DEL TUTTO GLI ESAMI DI MATURITÀ. MENO PATEMI PER FAMIGLIE E STUDENTI, MENO SOLDI BUTTATI INUTILMENTE

UN ALTRO SPICCHIO DI MONDO IN FIAMME – IL GOVERNO THAILANDESE IMPONE LA LEGGE MARZIALE AL CONFINE CON LA CAMBOGIA, DOPO GLI SCONTRI MILITARI SCOPPIATI IERI – FINORA I DUE ESERCITI HANNO UTILIZZATI LANCIAMISSILI E F-16. I MORTI SONO ALMENO 12 – IL PREMIER DI BANGKOK, PHUMTHAM WECHAYACHAI, AVVERTE CHE GLI SCONTRI “POTREBBERO DEGENERARE IN UNO STATO DI GUERRA” – IL MOTIVO DELLO SCAZZO È UNA DISPUTA TERRITORIALE INTORNO A DUE TEMPLI SACRI - LE PREOCCUPAZIONI DELLA CINA CHE NEI DUE PAESI HA ROBUSTI INVESTIMENTI...