GNAM GNAM! DALLA RUSSIA CON ORRORE – I SERVIZI SEGRETI UCRAINI HANNO PUBBLICATO L’INTERCETTAZIONE DEL COMANDANTE DI UN BATTAGLIONE RUSSO AL FRONTE CHE PARLA DI UN EPISODIO DI CANNIBALISMO TRA I SUOI SOLDATI: “BRELOK HA MANGIATO IL SUO COMPAGNO, E HA MANGIATO PER DUE SETTIMANE” – PER GLI 007 DI KIEV “IL CANNIBALISMO È L'ENNESIMA PROVA DEL PROFONDO DECLINO MORALE E PSICOLOGICO DELLE FORZE DI OCCUPAZIONE RUSSE, PRIVE DEL PIÙ ELEMENTARE RISPETTO PER LA VITA UMANA, PERSINO PER LA PROPRIA” – DALL’INIZIO DEL CONFLITTO L’ARMATA ROSSA AVREBBE PERSO OLTRE 200 MILA MILITARI…

LUI SÌ CHE CE L’HA SEMPRE DUROV – IL FONDATORE DI TELEGRAM, IL RUSSO PAVEL DUROV, HA GENERATO PIÙ DI 100 FIGLI CON LE DONAZIONI DI SPERMA, E LASCERÀ A OGNUNO DI LORO UNA PARTE UGUALE DEL SUO PATRIMONIO (17 MILIARDI DI DOLLARI). MA GLI EREDI DOVRANNO ASPETTARE 30 ANNI: “VOGLIO CHE VIVANO COME PERSONE NORMALI" – UNA CLINICA DI MOSCA HA PUBBLICIZZATO LA FORNITURA DI SPERMA DI DUROV E HA OFFERTO LA FECONDAZIONE GRATIS ALLE DONNE DESIDEROSE DI AVERE UN FIGLIO CON "UNO DEGLI IMPRENDITORI PIÙ FAMOSI E DI SUCCESSO DEL NOSTRO TEMPO" - DUROV, PER QUANTO PROLIFICO, NON È IL DONATORE CON PIÙ FIGLI AL MONDO: UNO YOUTUBER OLANDESE HA DICHIARATO DI AVERNE GENERATI…

A CHE PUNTO È LA GUERRA? -  L’IRAN A PAROLE SI DICE PRONTO A TORNARE AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE (MA STAMANI IL REGIME AVEVA NEGATO DI VOLER PARLARE CON GLI AMERICANI FINCHÉ NON CESSANO I BOMBARDAMENTI ISRAELIANI) E A NEGOZIARE SUI LIMITI ALL’ARRICCHIMENTO DELL’URANIO. MA GLI AYATOLLAH NON SONO DISPONIBILI AD AZZERARLO – NUOVO ATTACCO MISSILISTICO CONTRO ISRAELE: SONO STATI LANCIATI ALMENO VENTI MISSILI BALISTICI E LE SIRENE SUONANO IN TUTTO IL PAESE… - VIDEO: DOPO IL PESANTE ATTACCO ALLA CITTÀ DI HAIFA, CI SONO ALMENO DUE FERITI GRAVI

GOLPETTO O SCHERZETTO? DI FRONTE ALLA TITUBANZA DI TRUMP, ISRAELE GETTA LA MASCHERA E PARLA APERTAMENTE DI “DESTABILIZZARE” IL REGIME IRANIANO. NETANYAHU MANDA AVANTI IL MINISTRO DEGLI ESTERI, ISRAEL KATZ, SUPER-FALCO A CUI SONO AFFIDATI I MESSAGGI PIÙ DURI CONTRO TEHERAN: “HO ORDINATO DI INTENSIFICARE GLI ATTACCHI PER DESTABILIZZARE IL REGIME. DOBBIAMO COLPIRE I SUOI MECCANISMI DI OPPRESSIONE E LA BASE DEL POTERE” – SI INTENSIFICANO LE VOCI DI UN COLPO DI STATO MILITARE: IN ASSENZA DI UNA RIVOLTA POPOLARE (L’OPPOSIZIONE È DEBOLE E DIVISA), SE KHAMENEI VENISSE FATTO FUORI, O DESTITUITO, SAREBBE LA “SECONDA GENERAZIONE” DEI PASDARAN A FARSI AVANTI…

SPUNTANO LE FOTO “SEGRETE” DI LILIANA RESINOVICH – SONO DELLE IMMAGINI SCATTATE DA SEBASTIANO VISINTIN, MARITO DELLA DONNA RITROVATA SENZA VITA IN UN BOSCHETTO A TRIESTE NEL 2022: IN UNA SI VEDE LILIANA INSIEME ALL’AMANTE, CLAUDIO STERPIN, NEL 2003, A UNA MANIFESTAZIONE SPORTIVA. IN UN'ALTRA, DI DIECI ANNI PIÙ TARDI, STERPIN SI TUFFA IN MARE – LE IMMAGINI SONO CONTENUTE IN UNA CARTELLA CHIAMATA “MODIGLIANI”, ARCHIVIATA IN CINQUE HARD DISK, CHE VISINTIN AVEVA CHIESTO A UN AMICO DI CUSTODIRE – IL CONTENUTO POTREBBE DIMOSTRARE CHE VISINTIN ERA…

IL GIALLO DELLA BIONDA VENUTA DAL FREDDO – LA DONNA TROVATA MORTA CON LA FIGLIA A VILLA PAMPHILI HA UN’IDENTITÀ: È ANASTASIA TROFIMOVA, 28 ANNI, RUSSA. MA RESTANO MOLTI PUNTI OSCURI SU DI LEI – SECONDO LA MADRE, ERA PARTITA DAL SUO PAESINO IN SIBERIA PER ANDARE A STUDIARE INGLESE A MALTA, MA NON HA MAI SEGUITO ALCUN CORSO. CHE PROGETTI AVEVA? CERCAVA SOLO UNA “PORTA” PER ENTRARE IN EUROPA? – ARRIVATA SULL’ISOLA, NEL SETTEMBRE 2023, HA CONVISSUTO SUBITO CON L’AMERICANO FRANCIS KAUFMANN, ORA ARRESTATO CON L’ACCUSA DI OMICIDIO. E NEL GIUGNO 2024 È NATA LA PICCOLA ANDROMEDA – TATIANA NON AVEVA UN CONTO CORRENTE, E DI LEI SI SONO PERSE LE TRACCE LO SCORSO DICEMBRE. KAUFMANN LA PRESENTAVA AI CONOSCENTI COME “UNA ESPERTA HACKER”, MA...

È SEMPRE GUERRA TRA GOVERNO E TOGHE – LA PRESIDENTE DELLA CASSAZIONE, MARGHERITA CASSANO, BACCHETTA IL MINISTRO NORDIO: “LA CONTINUA PROLIFERAZIONE DI NUOVI REATI RISCHIA DI VANIFICARE LE TUTELE” E RENDE IL MAGISTRATO “ARBITRO DEL BILANCIAMENTO DEI DIVERSI VALORI COSTITUZIONALI”. TRADOTTO: IL “PUGNO DURO” DEL GOVERNO SULLA GIUSTIZIA INGOLFA I TRIBUNALI – NEL PIENO DELLE PROTESTE DELL’ANM PER LA RIFORMA SULLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE, CASSANO SPEDISCE UN MESSAGGIO ALL’ESECUTIVO: “SOLO SE C’È UN CLIMA DI SERENITÀ SI POSSONO RICUCIRE TRAME DI UN TESSUTO E DI UN DIALOGO CHE TALORA È SPEZZATO”

LA GUERRA DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE! VOLANO STRACCI TRA SAM ALTMAN E MARK ZUCKERBERG - IL CAPO DI OPENAI ACCUSA L’AD DI META DI AVER CERCATO DI SOTTRARGLI I SUOI MIGLIORI ESPERTI DI IA: “HA OFFERTO BONUS DI BENVENUTO DA 100 MILIONI DI DOLLARI E COMPENSI ANNUALI ANCHE SUPERIORI. È FOLLE” – IL PADRE DI CHATGPT HA ANCHE DEFINITO L’AZIENDA DI MENLO PARK “NON PARTICOLARMENTE ALTERNATIVA” – LO SCAZZO NASCE DALL’INVESTIMENTO DA 14,8 MILIARDI DI DOLLARI DA PARTE DI META IN “SALE AI”, FONDATA DALL’EX COINQUILINO DI ALTMAN…

L’EUROPA, IL SOLITO VASO DI COCCIO TRA VASI DI FERRO – OGGI A GINEVRA I MINISTRI DEGLI ESTERI DI FRANCIA, GERMANIA E REGNO UNITO, INCONTRERANNO IL LORO OMOLOGO IRANIANO, ABBAS ARAGHCHI, PER TENTARE DI GIOCARE LA CARTA DIPLOMATICA (TEHERAN NON PARLA CON GLI AMERICANI SE NON CESSANO GLI ATTACCHI ISRAELIANI) - IL PROTRARSI DEL CONFLITTO HA CONSEGUENZE ANCHE SUL FRONTE UCRAINO: OLTRE A RIDURRE LA PRESSIONE SULLA RUSSIA, C'È IL RISCHIO CHE LE DIFESE AEREE DESTINATE A KIEV FINISCANO A ISRAELE - E L'ITALIA? COME AL SOLITO, NELLA STANZA DEI BOTTONI EUROPEA, NON C'È...

IL MONDO BRUCIA, PENSIAMO A MAGNA’ – IERI A TORINO SI È TENUTA LA CERIMONIA DEL “WORLD’S 50 BEST RESTAURANTS”, LA CLASSIFICA DEI MIGLIORI RISTORANTI AL MONDO – TRIONFA “MAIDO”, A LIMA, DELLO CHEF GIAPPO-PERUVIANO MITSUHARU TSUMURA, DAVANTI AL “ASADOR EXTEBARRI”, NEI PAESI BASCHI, E “QUINTOIL”, DI CITTÀ DEL MESSICO – MASSIMO BOTTURA E LA MOGLIE, LARA GILMORE, VINCONO L’ICON AWARD, IL SUPER PREMIO ALLA CARRIERA – E I RISTORANTI ITALIANI COME SONO ANDATI? MEGLIO DELL’ANNO SCORSO. NELLA GRADUATORIA CE NE SONO SEI, CONTRO I QUATTRO DEL 2024…

“FARE DI PIÙ PER I PROFUGHI È UNA RESPONSABILITÀ GIURIDICA E MORALE” – IL MESSAGGIO PER LA GIORNATA MONDIALE DEL RIFUGIATO DI SERGIO MATTARELLA È L’ENNESIMA BORDATA INDIRETTA AL GOVERNO DI GIORGIA MELONI E ALLA SUA FALLIMENTARE POLITICA DI “DEPORTAZIONE” DEI MIGRANTI IN ALBANIA: “LA CONDIZIONE DEI RIFUGIATI È SEMPRE PIÙ GRAVE. LA TUTELA DELLA PERSONA È UN PILASTRO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE. È UNA REALTÀ CHE INTERPELLA LE NOSTRE COSCIENZE E CI CHIAMA A FARE DI PIÙ…”

NETANYAHU E’ TALMENTE OSSESSIONATO DALL’IRAN CHE DA 30 ANNI VA RIPETENDO CHE TEHERAN LAVORA ALLA BOMBA NUCLEARE – PER GIUSTIFICARE L’ATTACCO AGLI AYATOLLAH HA DETTO: “POTREBBERO ARRIVARE ALL’ATOMICA IN UN ANNO O POCHI MESI”. DIECI ANNI FA AVEVA PONTIFICATO: “L’IRAN È A POCHE SETTIMANE DA UN INTERO ARSENALE DI BOMBE ATOMICHE”. TREDICI ANNI FA: “GLI MANCANO 6 MESI PER L’ATOMICA”. DICIANNOVE ANNI FA: “L’IRAN STA ACCELERANDO PER PRODURRE 25 BOMBE ATOMICHE L’ANNO". E TRENTA ANNI FA DICEVA: “L’IRAN SARÀ CAPACE DI PRODURRE ATOMICHE IN 3-5 ANNI” - VIDEO!

DUE SETTIMANE, IL “NUMERO MAGICO” DI TRUMP – IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO HA DETTO CHE SI PRENDE DUE SETTIMANE DI TEMPO PER DECIDERE SE BOMBARDARE L’IRAN. NON È LA PRIMA VOLTA CHE TRUMP USA QUEL RIFERIMENTO TEMPORALE, USATO IN PASSATO ANCHE PER GLI “ULTIMATUM” A PUTIN. MA PARLÒ DI 15 GIORNI ANCHE SULLA LEGGE DI BILANCIO – IL “NEW YORK TIMES”: “NON SONO UN'UNITÀ DI TEMPO OGGETTIVA, MA SOGGETTIVA. SONO COMPLETAMENTE SLEGATE DA QUALSIASI SENSO CRONOLOGICO. SIGNIFICA SEMPLICEMENTE 'PIÙ TARDI'. MA 'PIÙ TARDI' PUÒ ANCHE SIGNIFICARE 'MAI'…”

ALLA FINE LA STORIA CHE L’IRAN SIA VICINA ALLA BOMBA NUCLEARE E' L’ENNESIMA PATACCA PER GIUSTIFICARE LA GUERRA? - NEL 2015, TEHERAN FIRMÒ UN PATTO CON LE MAGGIORI POTENZE MONDIALI IN CUI GARANTIVA PIENO ACCESSO AGLI ISPETTORI DELL’AGENZIA INTERNAZIONALE PER L’ENERGIA ATOMICA E LIMITAVA L’ARRICCHIMENTO DELL’URANIO AL 3,67% (SOTTO L’USO CIVILE). NEL 2018 TRUMP BOLLÒ QUELL’ACCORDO COME IL “PEGGIORE MAI FIRMATO DA WASHINGTON” E NE USCÌ UNILATERALMENTE. L’IRAN IMPLORÒ L’EUROPA DI RESTARE, MA SENZA SUCCESSO - NEL 2024 USA E IRAN HANNO RIPRESO I COLLOQUI. SOTTO BOMBARDAMENTO, TEHERAN LI HA INTERROTTI - "CORRIERE": "L’IRAN È INECCEPIBILE DAL PUNTO DI VISTA FORMALE. FINO AL VOLTAFACCIA AMERICANO NON HA MAI VIOLATO IL PATTO E, IN SEGUITO, NON HA MANCATO ALCUN OBBLIGO CON L’AGENZIA ATOMICA" – GLI 007 AMERICANI HANNO ESCLUSO CHE TEHERAN SIA VICINA ALLA BOMBA E PERSINO L’AIEA HA AMMESSO DI “NON AVERE PROVE DI UN ATTIVO TENTATIVO DI COSTRUIRE L’ARMA ATOMICA”

TANTO PER CAMBIARE, C’ È UNO SCIOPERO DI VENERDÌ – AEREI, AUTOBUS, TRENI, NAVI: SARÀ UNA GIORNATA CAMPALE PER CHI DEVE VIAGGIARE, PER LA SERRATA CONVOCATA DA DIVERSI SINDACATI (COME AL SOLITO, IN FONDO ALLA SETTIMANA, COSÌ SI PUÒ FARE UN BEL WEEKEND LUNGO) – FERROVIE FERME DALLE 21 DI IERI SERA, CON DUE FASCE GARANTITE E UNA SERIE DI TRENI ASSICURATI – LO SCIOPERO DEL PERSONALE DEGLI AEROPORTI INTERESSA ADDETTI AI BAGAGLI, AUTISTI DELLE NAVETTE E PERSONALE DI TERRA…

“IN UNA DEMOCRAZIA SONO I GIORNALISTI CHE CONTROLLANO IL POTERE; NON VICEVERSA” – ALDO CAZZULLO CONDANNA LO SPIONAGGIO, CON IL SOFTWARE “GRAPHITE”, AI DANNI DI ROBERTO D’AGOSTINO E DI DAGOSPIA: “QUESTA STORIA DEI SERVIZI CHE SPIAVANO I GIORNALISTI A ME PARE SERIA; E' INCREDIBILE CHE LA POLITICA NE PARLI COSÌ POCO. DAGO NON È UNA DAMA DELLA SAN VINCENZO. NON C’È POLITICO O GIORNALISTA (ME COMPRESO) D’ITALIA CUI IN QUESTI ANNI NON ABBIA FATTO PELO E CONTROPELO. MA PROPRIO PERCHÉ È UNO CHE NON GUARDA IN FACCIA A NESSUNO, NESSUNO SE NE DOVREBBE OFFENDERE. UN GOVERNO E UNA MAGGIORANZA SOLIDI NON DOVREBBERO AVER PAURA DI SITI DI INCHIESTA…”

SE VOLETE LA GUERRA, FATEVELA - L’ITALIA NON PARTECIPERÀ AL CONFLITTO CONTRO L’IRAN. PAROLA DEL MINISTRO CROSETTO: “NON PENSIAMO DI ENTRARE IN GUERRA, NON PENSO CHE CI SARANNO MAI SOLDATI O AEREI ITALIANI CHE POTRANNO BOMBARDARE L’IRAN, NON SOLO PERCHÉ È COSTITUZIONALMENTE IMPOSSIBILE, MA NON C’È NEANCHE LA VOLONTÀ” – LE BASI AEREI AMERICANE IN ITALIA? “POSSONO UTILIZZARLE SOLTANTO SPIEGANDO PER COSA LE VOGLIONO UTILIZZARE E SOLTANTO DOPO L’AUTORIZZAZIONE DEL GOVERNO ITALIANO, MA NON È STATA ANCORA CHIESTA…”

IL TEMPO STRINGE: SE NON CHIUDE PRESTO LA GUERRA, ISRAELE FINIRÀ ARMI E SOLDI – LO STATO EBRAICO SPENDE 735 MILIONI DI DOLLARI AL GIORNO PER IL CONFLITTO IN IRAN. IL TOTALE PER LA GUERRA A GAZA, INVECE, HA RAGGIUNTO LA CIFRA DI 67 MILIARDI DI DOLLARI – L’ECONOMIA DEL PAESE RISCHIA IL COLLASSO: IL MASSICCIO ARRUOLAMENTO DEI RISERVISTI STA RIDUCENDO DRASTICAMENTE LA FORZA LAVORO, E QUINDI LA PRODUTTIVITÀ. LE SPESE IN DIFESA ASSORBONO IL 7% DEL PIL, SECONDO SOLO ALL’UCRAINA…

TRUMP CONGELA L’ATTACCO ALL’IRAN PER DUE SETTIMANE, GIUSTO IL TEMPO CHE SERVE A ISRAELE PER PORTARE A TERMINE L’OPERAZIONE “LEONE NASCENTE” E COLPIRE I SITI NUCLEARI DI TEHERAN – ALLA FINE POTREBBE RESTARE IN PIEDI SOLO IL SITO DI FORDOW MA PER DARE L'OK ALL'ATTACCO, IL TYCOON VUOLE ESSERE CERTO DI NON INFILARSI IN UNA GUERRA PROLUNGATA, VISTA LA CONTRARIETA’ DEL MONDO “MAGA” A UNO SCONTRO CON GLI AYATOLLAH E LE FIBRILLAZIONI DEI MERCATI (ECCO PERCHE' ALLA FINE TRUMP POTREBBE ACCONTENTARSI DEL “LAVORO SPORCO” FATTO DA ISRAELE) -  ALL’IPOTESI CHE L’IRAN, PER RITORSIONE, POSSA BLOCCARE LO STRETTO DI HORMUZ, CON CONSEGUENZE SERIE PER LE ECONOMIE GLOBALI, IL PETROLIO E’ SCHIZZATO A 120 DOLLARI AL BARILE - E ANCHE DISTRUGGENDO FORDOW, FORSE NON SI ANNIENTERÀ COMPLETAMENTE IL PROGRAMMA NUCLEARE IRANIANO: SI SOSPETTA ESISTA UN PROGRAMMA SEGRETO, CON EQUIPAGGIAMENTO E MATERIALI SPOSTATI IN LUOGHI IGNOTI…

LO STATO ITALIANO HA FINANZIATO IL KILLER CAZZARO – “OPEN” HA SCOPERTO CHE FRANCIS KAUFMANN, L’AMERICANO ARRESTATO IN GRECIA PER L’OMICIDIO DELLA COMPAGNA E DELLA FIGLIA TROVATE MORTE A VILLA PAMPHILI, NEL 2020 HA OTTENUTO 863 MILA EURO DI FONDI PUBBLICI DEL TAX CREDIT PER UN SUO FILM SU ROMA MAI REALIZZATO – IL DECRETO È FIRMATO DALLA DIREZIONE CINEMA DEL MINISTERO ALLORA GUIDATO DA FRANCESCHINI, DURANTE IL GOVERNO CONTE – PER AVERE I FONDI LO PSEUDO REGISTA 46ENNE AVEVA FORNITO DOCUMENTI FALSI, A NOME REXAL FORD, E AVEVA INVENTATO LA CASA DI PRODUZIONE – MA ERA COSÌ FACILE OTTENERE SOLDI DAL MINISTERO? CHI DOVEVA CONTROLLARE NON L’HA FATTO?

DONALD TRUMP STA TROLLANDO IL MONDO – DOPO AVER MINACCIATO L’IRAN CON I SUOI ULTIMATUM, IL TYCOON PRENDE TEMPO: “DECIDERÒ SE INTERVENIRE NEL CONFLITTO ENTRO DUE SETTIMANE”. NEL FRATTEMPO, IL SUO INVIATO SPECIALE, STEVE WITKOFF, HA AVUTO “CONTATTI” CON TEHERAN PER RIAPRIRE UN NUOVO ACCORDO SUL NUCLEARE – LA CASA BIANCA: “PER TRUMP È POSSIBILE NEGOZIARE”. SARÀ CONTENTO NETANYAHU, CHE SPERAVA DI TIRARE NEL CONFLITTO L’AMERICA PER CHIUDERE LA PRATICA – “BIBI”: “L’OBIETTIVO NON È ROVESCIARE IL REGIME, MA POTREBBE ACCADERE…”

CI MANCAVA LA "GOMORRA" IN SALSA DI SOIA - DOPO IL DUPLICE OMICIDIO DI DUE CINESI A ROMA, A MILANO C'E' STATA UN'ALTRA SPARATORIA IN CUI SONO COINVOLTI CITTADINI DEL "DRAGONE" - DUE UOMINI, DI 45 E 47 ANNI, HANNO FATTO FUOCO CONTRO SONGHUA Z., IMPRENDITORE 42ENNE LORO CONNAZIONALE, CHE PERO' È RIUSCITO A SCHIVARE I COLPI - I FATTI RISALGONO A TRE MESI FA E ORA LA POLIZIA HA ARRESTATO I DUE CHE ERANO ARRIVATI DA PRATO PER UCCIDERE L'UOMO - IL MOVENTE DELL'AGGUATO POTREBBE ESSERE UN PRESTITO DI SOLDI MAI RIPAGATO...

PER QUANTO ANCORA IL GOVERNO POTRÀ STARE IN SILENZIO DI FRONTE AL CASO PARAGON? – IL COPASIR VUOLE DESECRETARE L’AUDIZIONE DEI VERTICI DELL’AZIENDA ISRAELIANA, CHE PRODUCE IL SOFTWARE GRAPHITE: IL TESTO SBOBINATO DELL’INCONTRO È STATO MESSO A DISPOSIZIONE DELLA SOCIETÀ, CHE DEVE SCEGLIERE SE DARE O MENO IL VIA LIBERA – DOPO LE NOTIZIE INQUIETANTI DI OGGI (NELL’INCHIESTA SI FA ANCHE IL NOME DI ROBERTO D’AGOSTINO E DAGOSPIA) GIORGIA MELONI E ALFREDO MANTOVANO DIRANNO FINALMENTE QUALCOSA?

MBAPPE’, MON DIEU: C'HA IL CAGOTTO! - IL GIOCATORE DEL REAL MADRID È IN OSPEDALE A CAUSA DI UNA GASTROENTERITE ACUTA. IL DISTURBO NON GLI HA PERMESSO DI GIOCARE LA PRIMA PARTITA DEL MONDIALE PER CLUB - L'IRONIA DEGLI UTENTI SUI SOCIAL: "MBAPPE', E ORA SOLO THE!"; "MBAPPE', FATTI IL BIDET!" - LA SUA TEMPESTA INTESTINALE RICORDA QUELLA DI "BISCOTTO", COMMENSALE DEL CELEBRE PRANZO DI GUBBIO IN CUI DECINE DI PERSONE RESTARONO INTOSSICATE DAL PESCE PERDENDO "LA MERDA COME LE OCHE" 

CRONACHE DALL’ITALIA ALL'OLIO DI RICINO: DAGOSPIA FINISCE SPIATA! – LO SCANDALO DELLE INTERCETTAZIONI ILLEGITTIME SI ALLARGA, NEL DISINTERESSE COLLETTIVO: DOPO FRANCESCO CANCELLATO, DIRETTORE DI FANPAGE, SPIATO PER PIÙ DI CINQUE MESI CON IL SOFTWARE GRAPHITE, ANCHE ROBERTO D’AGOSTINO E DAGOSPIA SONO FINITI NELL’INCHIESTA DELLE PROCURE DI ROMA E NAPOLI SUL CASO DI SPIONAGGIO - RENZI EVOCA IL “WATERGATE ITALIANO”: “LO SCANDALO INTERCETTAZIONI ILLEGITTIME ESPLODE OGNI GIORNO DI PIÙ. SE ANCHE DAGOSPIA È STATA SPIATA E IL GOVERNO ITALIANO CONTINUA A FAR FINTA DI NULLA, SIAMO IN PRESENZA DI UN FATTO GRAVISSIMO. NELLE DEMOCRAZIE NON SI SPIANO I GIORNALISTI. SE SI SPIANO I DIRETTORI DELLE TESTATE GIORNALISTICHE NON È PIÙ DEMOCRAZIA. TUTTI ZITTI ANCHE STAVOLTA?”

“IO NON C'ENTRO NULLA COL FRUTTOLO” – ANDREA SEMPIO, A “CHI L’HA VISTO”, PARLA DELL’INCIDENTE PROBATORIO IN CORSO SUI RESTI TROVATI NELLA SPAZZATURA DELLA VILLA IN CUI È STATO UCCISA CHIARA POGGI 18 ANNI FA: “AVESSI ANCHE MANGIATO IN QUELLA CASA, DI SICURO NON QUELLA MATTINA. FACCIANO TUTTE LE LORO VERIFICHE, FRUTTOLO, TUTTE QUELLE COSE LÌ, CARTONI DELLA PIZZA. CON ME NON C’ENTRANO NIENTE” – IL 37ENNE INDAGATO HA PARLATO ANCHE A “POMERIGGIO CINQUE“: “LA MIA PARTE IN QUESTA VICENDA È GIÀ STATA CONTROLLATA E VERIFICATA PIÙ VOLTE. ED È SEMPRE STATA ARCHIVIATA...” – VIDEO

NAZIFASCISMO, C'E' CHI DISSE NO! COMPIE 80 ANNI L’“ASSOCIAZIONE DEGLI EX INTERNATI”, CHE RICORDA I SOLDATI ITALIANI CATTURATI DAI TEDESCHI AL MOMENTO DELL'ARMISTIZIO DELL'8 SETTEMBRE 1943 E CHE SI RIFIUTARONO DI COLLABORARE CON IL NAZISMO – LO STORICO GIANNI OLIVA: “60MILA DI LORO MORIRONO NEI LAGER, VITTIME DELLA DENUTRIZIONE, DELLE MALATTIE, DELLE VIOLENZE. L'ASPETTO PIÙ RILEVANTE DI QUESTA ‘RESISTENZA DIETRO IL FILO SPINATO’ FU LA SPONTANEITÀ DEL RIFIUTO” – GIOVANNINO GUARESCHI, SOPRAVVISSUTO AI CAMPI DI CONCENTRAMENTO, RACCONTÒ: “NON ABBIAMO DIMENTICATO MAI DI ESSERE UOMINI CON UN PASSATO E UN AVVENIRE”

LAUREN SÁNCHEZ E LA SUA PASSIONE PER GLI UOMINI DAL PORTAFOGLIO GONFIO - LA POPPUTA FUTURA MOGLIE DI JEFF BEZOS HA AVUTO TRE FIGLI DA DUE UOMINI: UNO DALL’EX CAMPIONE DI FOOTBALL TONY GONZALES, ALTRI DUE DA PATRICK WHITESELL, AGENTE DELLE STAR DI HOLLYWOOD - SÁNCHEZ E MR AMAZON SI CONOBBERO A UNA FESTA E, DOPO POCO, USCIRONO LE PRIME FOTO DI LORO DUE INSIEME IN ELICOTTERO - NEL 2019, BEZOS LASCIA LA MOGLIE SCOTT, IL GIORNO DOPO UFFICIALIZZA LA RELAZIONE CON LAUREN - I PROBLEMI A SCUOLA DI LAUREN SÁNCHEZ, EX GIORNALISTA DELLA FOX, CHE BEZOS HA MANDATO NELLO SPAZIO...

TRUMP NUN FA LO STUPIDO… – PUTIN AVVERTE L’“AMICO” AMERICANO: “UN INTERVENTO MILITARE DEGLI USA IN IRAN SAREBBE UN PASSO ESTREMAMENTE PERICOLOSO, CON CONSEGUENZE NEGATIVE DAVVERO IMPREVEDIBILI” – LA GUIDA SUPREMA, ALI KHAMENEI, DAL SUO BUNKER PROVOCA ISRAELE: “IL FATTO CHE GLI AMERICANI SIANO ENTRATI IN SCENA È UN SEGNO DELLA DEBOLEZZA DEL REGIME SIONISTA” – LA REPLICA DI NETANYAHU, IN VISITA ALL'OSPEDALE COLPITO DA UN MISSILE IRANIANO: “ELIMINARE KHAMENEI? TUTTE LE OPZIONI SONO APERTE”. E SULLA PARTECIPAZIONE AMERICANA AL CONFLITTO: “DIPENDE DA TRUMP, LUI CONOSCE IL GIOCO...”

ALTRO CHE "IL TROTA", LA VERA PECORA NERA DELLA FAMIGLIA BOSSI È IL FIGLIO DI UMBERTO, RICCARDO - IL 46ENNE, CONDANNATO A UN ANNO E QUATTRO MESI PER MALTRATTAMENTI, HA LANCIATO IL FERRO DA STIRO IN CASA E HA SVUOTATO LA LETTIERA DEL GATTO SUL LETTO DELLA MADRE (PRIMA MOGLIE DEL SENATUR), GIGLIOLA GUIDALI. RICCARDO L'HA SBATTUTA AL MURO E LEI È DOVUTA SCAPPARE DI CASA - NON È IL PRIMO PROBLEMA LEGALE DI BOSSI JUNIOR: ERA GIA' STATO CONDANNATO PER AVER PERCEPITO INDEBITAMENTE IL REDDITO DI CITTADINANZA E DENUNCIATO PER NON AVER PAGATO DEI ROLEX E UNA MOTO D'ACQUA...

CHIAMATE TOM CRUISE: C’È UNA VERA “MISSION IMPOSSIBLE” DA COMPIERE IN IRAN – IL PIANO B DEGLI AMERICANI, SE LE BOMBE "BUNKER BUSTER" NON BASTASSERO A DISTRUGGERE IL SITO NUCLEARE DI FORDOW, È MEJO DI UN FILM D'AZIONE: MANDARE I PARÀ ISRAELIANI AD ESPUGNARE FORDOW - SQUADRE DI INCURSORI PRENDEREBBERO IL CONTROLLO DEGLI ACCESSI, SEGUITE DA ALTRE ATTERRATE CON GLI HERCULES NEL DESERTO E DOTATE DI FUORISTRADA SPECIALI PER TRASFERIRE ORDIGNI DA DEMOLIZIONE ALLA BASE DEI CUNICOLI…

“MI HA RIMPROVERATO PER NON AVERLA SALUTATA, QUINDI HO PRESO L’ASCIA E L’HO UCCISA” – LA CONFESSIONE AGGHIACCIANTE DI FILIPPO MANNI, IL 21ENNE CHE A RACALE, IN PROVINCIA DI LECCE, HA UCCISO LA MADRE, TERESA SOMMARIO: “MI SI È SPENTO TUTTO. ALTRE VOLTE GLIEL’AVEVO DETTO PER SCHERZO, OGGI L’HO FATTO” – SECONDO LE PRIME RICOSTRUZIONI, MADRE E FIGLIO LITIGAVANO DA TEMPO – DOPO AVER UCCISO LA MADRE, IL GIOVANE È SCAPPATO DI CASA. FERMATO DAI CARABINIERI, HA SPIEGATO IN STATO CONFUSIONALE CHE…

ALLA BUON'ORA: IL PARLAMENTO INGLESE APPROVA LA DECRIMINALIZZAZIONE DELL’ABORTO – IN INGHILTERRA, L’INTERRUZIONE DELLA GRAVIDANZA ERA ANCORA REGOLATA DA UNA LEGGE VITTORIANA DEL 1861 CHE LO DEFINIVA COME UN CRIMINE, PUNIBILE CON PENE FINO ALL’ERGASTOLO, ANCHE SE GRAZIE A UNA LEGGE IN DEROGA DEL 1967, L’ABORTO È CONSENTITO FINO AL SESTO MESE DI GRAVIDANZA E PREVIO PARERE DI DUE MEDICI – NEGLI ULTIMI ANNI, DIVERSE DONNE ERANO STATE ARRESTATE PER AVER ABORTITO FUORI DAI TERMINI DI LEGGE…

AVANTI IL PROSSIMO: KHAMENEI HA NOMINATO IL NUOVO CAPO DELLE FORZE TERRESTRI DEI PASDARAN, MOHAMMAD KARAMI. SOSTITUIRÀ MOHAMMAD PAKPOUR, SCELTO LA SCORSA SETTIMANA DOPO LA MORTE DELL’EX CAPO HOSSEIN SALAMI – IL VICE MINISTRO DEGLI ESTERI IRANIANO, GHARIBABADI: “SE GLI STATI UNITI SCENDONO IN CAMPO TUTTE LE OPZIONI SARANNO SUL TAVOLO” – PARLA ANCHE PUTIN: “L’UCCISIONE DI KHAMENEI? NON VOGLIO NEMMENO DISCUTERE DI QUESTA POSSIBILITÀ. TUTTI CERCHINO MODI PER PORRE FINE ALLE OSTILITÀ” – IL MINISTRO DEGLI ESTERI ISRAELIANO KATZ: “KHAMENEI È UN CODARDO DITTATORE”

IL GIALLO DI VILLA PAMPHILI PORTA IN RUSSIA – LA COMPAGNA DI FRANCIS KAUFMANN, IL 46ENNE AMERICANO ARRESTATO IN GRECIA, SI CHIAMA ANASTASIA TROFIMOVA ED È UNA CITTADINA RUSSA DI 30 ANNI. SECONDO DIVERSE TESTIMONIANZE, LA DONNA SAREBBE STATA UNA HACKER – L’FBI HA SENTITO LA MAMMA DI KAUFMANN, CHE HA CONFERMATO: “SAPEVO CHE MIO FIGLIO AVEVA UNA COMPAGNA RUSSA, MI HANNO MANDATO FOTO DELLA LORO FIGLIA” – I RACCONTI DA MALTA, DOVE LA COPPIA HA VISSUTO NEL 2024: "LA COMPAGNA BIONDA È SPARITA ALL'IMPROVVISO" – L’UOMO, ACCUSATO DI OMICIDIO DELLA BAMBINA, HA RIFIUTATO L’ESTRADIZIONE NEL NOSTRO PAESE: “GLI ITALIANI SONO DEI MAFIOSI” – LA VITA SOCIAL DEL SEDICENTE REGISTA, CHE SI FACEVA CHIAMARE MATTEO CAPOZZI: “CERCO CASA A ROMA A 900 EURO"

"LA DOVEVO FARE A PEZZI, COSÌ NON L’AVREBBERO TROVATA" - LE VERGOGNOSE STROFE DELLE CANZONI SCRITTE IN CARCERE DA OLIVER, L'ASSASSINO CINGALESE DELLE 17ENNE MICHELLE CAUSO - MENTRE E' DIETRO LE SBARRE, IL KILLER HA "LANCIATO" IL SUO ALBUM DI MUSICA RAP, PIENO DI FRASI DEL TIPO "SCUSA MAMMA, SONO CHIUSO IN BAGNO E FUMO UNA CONDANNA" - LA RABBIA DEI GENITORI DI MICHELLE: "STA FACENDO SUCCESSO SULLA MORTE DI MIA FIGLIA. È UNO SFREGIO ALLA SUA MEMORIA" - L'IRA SUI SOCIAL CONTRO IL RAGAZZO: "ESPLODI, MERDA!" - VIDEO

MA È LA CASA BIANCA O IL GRAN BAZAR? – DONALD TRUMP SI VENDE AL MIGLIORE OFFERENTE: TRA CHITARRE, SNEAKER, PROFUMI, OROLOGI E CHI PIÙ NE HA PIÙ NE METTA, IL MERCATO AMERICANO È INONDATO DI PRODOTTI CON IL MARCHIO TRUMP – LA “TRUMP ORGANIZATION”, LA HOLDING DELLA FAMIGLIA DEL TYCOON, HA GUADAGNATO OLTRE 600 MILIONI DI DOLLARI GRAZIE AI DIRITTI DI SFRUTTAMENTO DEL MARCHIO DI “THE DONALD” – NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI, IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO CONCEDE IN LICENZA IL BRAND E NON SI ASSUME LA RESPONSABILITÀ SULLA QUALITÀ E AFFIDABILITÀ DEI PRODOTTI (NON SORPRENDETEVI SE POI SONO TUTTE FETECCHIE)

L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE CREA ANCHE TANTA “SPAZZATURA” – IL 51% DI TUTTE LE EMAIL SPAM RICEVUTE DAGLI UTENTI È GENERATO DA MODELLI DI IA. UN ANNO FA IL DATO ERA DEL 40%, MENTRE A METÀ DEL 2023 POCO MENO DEL 10% DEI MESSAGGI INDESIDERATI ERA OPERA DELL'ALGORITMO – UN’ANALISI DELLA COLUMBIA E DELLA UNIVERSITY OF CHICAGO METTE IN GUARDIA: “LE EMAIL GENERATE DALL'IA MOSTRANO OGGI LIVELLI PIÙ ELEVATI DI FORMALITÀ, MENO ERRORI GRAMMATICALI RISPETTO A QUELLE SCRITTE DA ESSERI UMANI. QUESTO AIUTA I CRIMINALI A BYPASSARE I SISTEMI DI RILEVAMENTO E A FAR APPARIRE LE COMUNICAZIONI PIÙ CREDIBILI E PROFESSIONALI…”

“I TIRANNI TERRORISTI PAGHERANNO UN PREZZO ALTO” – L’IRA DI NETANYAHU DOPO CHE UN MISSILE IRANIANO HA CENTRATO L'OSPEDALE SOROKA, NEL SUD DELLO STATO EBRAICO – LA STRUTTURA ERA STATA EVACUATA IERI – TEHERAN SOSTIENE CHE GLI OBIETTIVI DEL RAID ERANO LA SEDE DELL’INTELLIGENCE E UN CAMPO MILITARE ISRAELIANO CHE SI TROVANO VICINO ALL’OSPEDALE – IL MINISTRO DELLA DIFESA, ISRAEL KATZ, ORDINA DI ATTACCARE L’IRAN CON MAGGIORE INTENSITÀ” E AVVERTE KHAMENEI: “IL CODARDO DITTATORE IRANIANO CHE SI NASCONDE NELLE PROFONDITÀ DEL BUNKER FORTIFICATO SARÀ RITENUTO RESPONSABILE DEI SUOI CRIMINI..." – VIDEO

MISTERO D’URSO: BARBARELLA C’È O NON C’È NEI PALINSESTI RAI? – IL NOME DELL’EX CONDUTTRICE DI CANALE 5 È STATO SBIANCHETTATO ALL’ULTIMO MOMENTO DALLA BOZZA: LA D’URSO HA INCONTRATO WILLIAMS DI LIBERATORE, DIRETTORE INTRATTENIMENTO PRIME TIME DELLA TV DI STATO, MA POI, PER L’ENNESIMA VOLTA, NON SE N’È FATTO NULLA – CANDELA: “IL CASO FA ESPLODERE LA BOMBA NELLA MAGGIORANZA. CONTRARIA OVVIAMENTE FORZA ITALIA MA ANCHE FRATELLI D'ITALIA CHE VUOLE BLINDARE IL PATTO DI NON BELLIGERANZA CON MEDIASET. LEGA FAVOREVOLE, BRACCIO DI FERRO IN CORSO”

TRUMP IN VERSIONE “GRANDE FRATELLO” – IL GOVERNO AMERICANO HA INTRODOTTO UN NUOVO REQUISITO PER GLI STRANIERI CHE VOGLIONO OTTENERE UN VISTO PER FREQUENTARE SCUOLE E UNIVERSITÀ STATUNITENSI: I DIPLOMATICI USA POTRANNO ESAMINARE I PROFILI SOCIAL E LE ATTIVITÀ ONLINE DEGLI STUDENTI – A CHIUNQUE VENGA TROVATO IN POSSESSO DI CONTENUTI “A SOSTEGNO DI TERRORISTI STRANIERI O A VIOLENZE ANTISEMITE” VERRÀ NEGATO L’ACCESSO NEL PAESE, MENTRE CHI SI RIFIUTERÀ SARÀ SOSPETTATO DI…

NEL CASO GARLASCO SIAMO ARRIVATI A ROVISTARE NELLA SPAZZATURA – L’INCIDENTE PROBATORIO CHE RICERCA TRACCE DI DNA SUI REPERTI DELLA VILLETTA IN CUI FU UCCISA CHIARA POGGI, RIPARTE OGGI DALL’ANALISI DEL CONTENUTO DEL SACCHETTO DELL’IMMONDIZIA: DUE VASETTI DI FRUTTOLO, UN BRICK DEL THÉ FREDDO, UNA BUCCIA DI BANANA, CHE POTREBBE AVER CONTAMINATO O CANCELLATO EVENTUALI RESIDUI DI DNA – SI TRATTA DI RIFIUTI CHE NON FURONO MAI ESAMINATI, A CUI SI AGGIUNGONO IL FRAMMENTO DEL TAPPETINO DEL BAGNO MACCHIATO DALLA TRACCIA DI SANGUE LASCIATA DALLA SCARPA DELL’ASSASSINO, IL CUCCHIAINO CHE ERA SUL DIVANO…

A CHE COSTO, LA VITA A TUTTI I COSTI? - IN GEORGIA, UNA DONNA CEREBRALMENTE MORTA È STATA TENUTA IN VITA PER QUATTRO MESI DALL’OSPEDALE PUR DI FARLA PARTORIRE – LA 30ENNE ADRIANA SMITH ERA ARRIVATA ALLA NONA SETTIMANA DI GRAVIDANZA QUANDO HA AVUTO UNA TROMBOSI CEREBRALE - NELLO STATO AMERICANO, È VIETATO ABORTIRE DOPO SEI SETTIMANE, PER QUESTO, I MEDICI HANNO DECISO DI TENERE LA DONNA IN VITA E FAR NASCERE LA PICCOLA, CHIAMATA CHANCE, (NONOSTANTE IL RISCHIO CHE LA BIMBA NASCESSE CON GRAVI DISABILITÀ) – DOPO IL PARTO, I DOTTORI HANNO SPENTO I MACCHINARI CHE TENEVANO IN VITA LA 30ENNE...

MUSK PENSA CHE ABBIAMO L'ANELLO AL NASO – CI SONO DUBBI SUL TEST DELLE URINE PUBBLICATO SU “X” DA ELON MUSK, DA CUI RISULTA NEGATIVO A TUTTE LE SOSTANZE STUPEFACENTI – L’ESAME E' STATO FATTO L'11 GIUGNO, MENTRE L’ARTICOLO DEL “NEW YORK TIMES”, CHE FA RIFERIMENTO ALL’ABUSO DI DROGHE DI “MR. TESLA” DURANTE IL PERIODO ELETTORALE E' STATO PUBBLICATO IL 30 MAGGIO, MA I TEST DELLE URINE POSSONO INDIVIDUARE DROGHE INGERITE SOLO NEGLI ULTIMI 2-10 GIORNI - PER VERIFICARE L'USO DI STUPEFACENTI NEL LUNGO PERIODO, BISOGNEREBBE...

UNA VOLTA IN AMERICA C’ERANO LE SPARATORIE A SCUOLA, ORA CI SONO GLI ATTENTATI AI POLITICI (MA LA VIOLENZA RESTA) – L’UCCISIONE DELLA DEMOCRATICA MELISSA HORTMAN E DEL MARITO A MINNEAPOLIS È IL CULMINE DI UNA SPIRALE DI VIOLENZA BIPARTISAN COMINCIATA CON L’ATTENTATO A TRUMP – LE TEORIE DEL COMPLOTTO E IL DOPPIO STANDARD SUGLI ATTACCHI: I MEDIA LIBERAL FANNO MOLTA FATICA A PARLARE DELLE VIOLENZE DI SINISTRA (ANTIFA E PRO-PAL) MENTRE DANNO MOLTO SPAZIO A SUPREMATISTI E NEONAZI…

CRONACHE DI ORDINARIA MALASANITÀ – UNA DONNA DI LUCCA E' MORTA TRE ANNI DOPO AVER RICEVUTO UN INTERVENTO CARDIACO DI CUI NON AVEVA BISOGNO - LA SUA FAMIGLIA HA RICEVUTO UN RISARCIMENTO DI 700MILA EURO DALLA STRUTTURA SANITARIA DI MASSA, DOVE ERA STATA OPERATA – IL CALVARIO DELLA SIGNORA È COMINCIATO NEL 2014: IN SEGUITO A UN MALORE, VIENE SOTTOPOSTA A UN INTERVENTO CARDIOCHIRURGICO DI SOSTITUZIONE VALVOLARE MITRALICA CON VALVOLA MECCANICA. DOPO L’INTERVENTO, LA DONNA INIZIA AD AVERE ATTACCHI ISCHEMICI E…

“SE NETANYAHU HA ATTACCATO L’IRAN È PERCHÉ HA AVUTO L'OK DAGLI STATI UNITI” - YEHUDAH MIRSKY, PROFESSORE DI STUDI MEDIORIENTALI DELLA BRANDEIS UNIVERSITY: “GLI ALLEATI STORICI DELL'IRAN SONO INDEBOLITI O FUORI GIOCO: PARLO DI HEZBOLLAH IN LIBANO, DEI MILIZIANI IN SIRIA, DI HAMAS. QUESTO HA RESO IL REGIME IRANIANO FRAGILE. DA QUESTA GUERRA NETANYAHU ESCE PIÙ FORTE: IN ISRAELE L'IRAN È PERCEPITO COME SERIA MINACCIA E L'OFFENSIVA HA SOSTEGNO - UN PIANO PER UN EVENTUALE POST KHAMENEI? DA ANNI ISRAELE PREPARA SCENARI. CREDO CE NE SIANO DIVERSI. QUALCUNO DICE CHE IL NOME DELLA MISSIONE, 'LEONE NASCENTE', ALLUDA A UN RITORNO DEL FIGLIO DELLO SHAH, PERCHÉ HANNO IL LEONE SULLO STEMMA - TEMO CHE IL CROLLO DEL REGIME POSSA DAR NUOVA LINFA AL TERRORISMO”

C’È UN’EPIDEMIA DI CUI NESSUNO PARLA – UNA PERSONA SU SEI IN EUROPA CONVIVE CON UN PROBLEMA DI SALUTE MENTALE – DA DOPO LA PANDEMIA, I CASI DI ANSIA E DEPRESSIONE SONO AUMENTATI DEL 25% - I PIÙ VULNERABILI SONO I GIOVANI: L'11% DEGLI ADOLESCENTI HA COMPORTAMENTI PROBLEMATICI LEGATI AI SOCIAL MEDIA E TRA I RAGAZZI DI ETÀ COMPRESA TRA I 15 E I 29 ANNI, IL SUICIDIO È LA PRIMA CAUSA DI MORTE - UNA PERSONA SU TRE DI CHI HA PROBLEMI DI SALUTE MENTALE NON RICEVE IL TRATTAMENTO DI CUI AVREBBE BISOGNO...

‘STO NUCLEARE IRANIANO SI PUO’ DIMOSTRARE? - A TEHERAN OSSERVANO CON ATTENZIONE LE DIVISIONI INTERNE ALLA STESSA AMMINISTRAZIONE TRUMP SULLA PRESUNTA BOMBA IRANIANA. L'INTELLIGENCE AMERICANA SI È TIRATA FUORI, NEGANDO DI AVER MAI AVUTO PROVE SULLA COSTRUZIONE IMMINENTE DI UN ORDIGNO ATOMICO - LA STESSA AIEA, PUR CONFERMANDO LE “PREOCCUPAZIONI” SUL PROGRAMMA NUCLEARE DEL REGIME, HA PRECISATO DI NON AVER “MAI DETTO CHE STANNO COSTRUENDO E FABBRICANDO UN'ARMA NUCLEARE”, UNA POSIZIONE CHE RAFFORZA I DIPLOMATICI DI TEHERAN CHE DENUNCIANO “UN'AGGRESSIONE ILLEGITTIMA”

SI CONCLUDE DOPO TRE ANNI UNO DEI CASI CHE HA APPASSIONATO DI PIÙ L'OPINIONE PUBBLICA AMERICANA E ATTRATTO CENTINAIA DI PERSONE FUORI DAL TRIBUNALE DEL MASSACHUSETTS DOVE SI È SVOLTO IL PROCESSO: LA 45ENNE KAREN READ È STATA DICHIARATA NON COLPEVOLE DELL'OMICIDIO DEL SUO FIDANZATO, IL POLIZIOTTO 46ENNE JOHN O'KEEFE, DOPO AVERLO INVESTITO CON LA SUA AUTO FUORI DA UNA FESTA ALLA PERIFERIA DI BOSTON - READ È STATA ANCHE ASSOLTA DALL'ACCUSA DI ESSERSI ALLONTANATA DAL LUOGO DELL'INCIDENTE E DI AVERLO LASCIATO MORIRE. L'UNICA ACCUSA DI CUI READ È STATA DICHIARATA COLPEVOLE È QUELLA DI GUIDA IN STATO DI EBBREZZA - LA DONNA HA SEMPRE SOSTENUTO DI NON RICORDARSI DI AVER INVESTITO IL FIDANZATO E ANCHE SE LO AVESSE FATTO ERA CONVINTA DI NON AVERLO FERITO A MORTE...

QUANTI SEGRETI NEL COMPUTER DI CHIARA POGGI – NEL 2007 I CARABINIERI DEL RIS TROVARONO PIÙ DI 4MILA ACCESSI A SITI PORNO, TRA CUI DUE DEDICATI A “DONNE MATURE”. MOLTE DI QUELLE RICERCHE ERANO STATE EFFETTUATE DAL FRATELLO MARCO E DAI SUOI AMICI (TRA CUI, PROBABILMENTE, ANDREA SEMPIO) – IL GRUPPO DI RAGAZZI AVEVA ACCESSO ANCHE ALLA CARTELLA “TATINA” DOVE CHIARA CONSERVAVA FOTO E VIDEO INTIMI GIRATI CON ALBERTO STASI… - LA MAIL A UNA COLLEGA IN CUI CHIARA PARLAVA DEI SUOI INTRALLAZZI: "STANNO VIVENDO UN PERIODO DI STASI. IL MIO PICCIONE È..." - VIDEO

IL MONDO TRATTIENE IL FIATO: SIAMO NELLE MANI DI TRUMP – È QUESTIONE DI ORE: GLI STATI UNITI POTREBBERO ENTRARE IN GUERRA CON ISRAELE E BOMBARDARE L’IRAN. IL TYCOON FA IL GIGIONE, COME SE FOSSE ANCORA A “THE APPRENTICE” E NON L’UOMO PIÙ POTENTE DEL MONDO: “POTREI FARLO, OPPURE NO, PER L’IRAN È TARDI PER NEGOZIARE” – ARRIVA LA TERZA PORTAEREI AMERICANA IN MEDIORIENTE – QUATTRO BOMBARDIERI B-2 SCHIERATI NELL’OCEANO INDIANO: SONO GLI UNICI A POTER SGANCIARE LA BOMBA “BUNKER BUSTER” CHE DISTRUGGEREBBE IL SITO NUCLEARE DI FORDOW – L’IRAN LANCIA NUOVI MISSILI VERSO ISRAELE: QUANTO REGGERANNO ANCORA LE DIFESE ANTI-RAZZO DELLO STATO EBRAICO? SECONDO IL “WSJ” LE MUNIZIONI STANNO FINENDO - KHAMENEI DAL BUNKER: “NON CI ARRENDEREMO MAI, SE GLI USA CI ATTACCANO DANNI IRREVERSIBILI” (PER CHI? PER L’IRAN O PER GLI AMERICANI?) -

LA GUERRA È ALLE PORTE E L’ITALIA NON HA MILITARI – PER OVVIARE ALLA DRAMMATICA CARENZA DI EFFETTIVI, LA POLITICA PENSA DI RICORRERE A 10MILA VOLONTARI, MA LITIGA SUL COME: LA LEGA PENSA DI RECUPERARE IL PERSONALE GIÀ FORMATO (GLI EX MILITARI DELLA FERMA BREVE). IN ALTERNATIVA, SI PARLA DI CHIAMARE I VOLONTARI DELLA CROCE ROSSA: SCHIERIAMO LE CROCEROSSINE CONTRO I SOLDATI DI PUTIN – NEL PACCHETTO DOVREBBE ENTRARE ANCHE IL TANTO ATTESO RINFORZO CHIESTO A GRAN VOCE DALLE FORZE ARMATE E DAL MINISTRO GUIDO CROSETTO: SI CHIEDONO ALMENO 40MILA SOLDATI, MA IL MINISTRO DELL’ECONOMIA NICCHIA…

LA PEGGIO GIOVENTÙ – AD AMBURGO, UN 20ENNE È STATO ARRESTATO CON L’ACCUSA DI AVER SPINTO UN RAGAZZINO DI 13 ANNI A SUICIDARSI IN DIRETTA STREAMING – IL GIOVANE, CHE AGIVA SUL WEB CON IL NOME “WHITE TIGER”, FACEVA PARTE DI UNA RETE SATANISTA E NEONAZISTA, CHIAMATA “GRUPPO 764” (LO STESSO A CUI APPARTENEVA IL 15ENNE DI BOLZANO ARRESTATO A FEBBRAIO PER TERRORISMO) - IL RAGAZZO AVREBBE ADESCATO DECINE DI BAMBINI E ADOLESCENTI IN GIRO PER IL MONDO PER MANIPOLARLI E CONVINCERLI AD  AUTOINFLIGGERSI FERITE DURANTE LE CHAT LIVE

"QUANTE STRANEZZE SUL CASO DI FRANCIS KAUFMANN: SE NON FOSSE LA STORIA DI UN CRIMINALE E DI UN MITOMANE, LA SUA SAREBBE LA TRACCIA DI UNA SPY STORY TV" – CONCITA DE GREGORIO INFILA LA PENNA SUI LATI OSCURI DEL PRESUNTO KILLER DI VILLA PAMPHILI: "È COSÌ FACILE, IN AMERICA, PER UN PREGIUDICATO, OTTENERE UN FALSO PASSAPORTO, USCIRE DAL PAESE E GIRARE IL MONDO? AI CONTROLLI IN ITALIA, CINQUE IN TOTALE DI CUI DUE LA STESSA SERA, VIENE FERMATO SU SEGNALAZIONE DI PASSANTI. LE DUE DONNE NON AVEVANO DOCUMENTI. SE LI AVESSERO PORTATI IN COMMISSARIATO, COME ACCADE A QUALUNQUE ADOLESCENTE FERMATO PER UN CONTROLLO, AVREBBERO SCOPERTO CHE…"

NELLA GUERRA DI TRUMP, LE PRIME VITTIME SONO I PAESI OCCIDENTALI – “THE DONALD” HA DECISO DI GESTIRE DA SOLO LA CRISI ISRAELE-IRAN, E COSÌ HA “AZZOPPATO” GLI STORICI ALLEATI DELL’AMERICA – L’AMBASCIATORE STEFANINI: “TORNARE A WASHINGTON PER DECIDERE GUERRA O PACE GIUSTIFICA L'ABBANDONO DEL G7. GIUSTIFICA MENO CHE SU QUESTA FATALE SCELTA IL PRESIDENTE AMERICANO NON ABBIA AVVERTITO L'UTILITÀ E NECESSITÀ DI CONSULTARSI CON I SUOI PIÙ STRETTI ALLEATI ED AMICI, COME REAGAN FACEVA CON THATCHER O GEORGE W. BUSH CON BLAIR E BERLUSCONI. NO, TRUMP PREFERISCE PARLARNE AL TELEFONO CON PUTIN, PER POI PROPORLO COME IMPROBABILE MEDIATORE...”

AIUTO: IL MONDO È  NELLE MANI DI UN PAZZO CHE CAMBIA IDEA OGNI CINQUE MINUTI – DONALD TRUMP CONTINUA A DIRE TUTTO E IL CONTRARIO DI TUTTO SULL’IRAN. ORA MINACCIA DI AVER OFFERTO “L’ULTIMATUM DEFINITIVO”, MA NON È SICURO: “POTREI BOMBARDARE OPPURE NO” – “HO PERSO LA PAZIENZA CON L’IRAN, A NETANYAHU HO DETTO DI ANDARE AVANTI” – “GLI IRANIANI HANNO SUGGERITO DI VENIRE ALLA CASA BIANCA A NEGOZIARE”. MA TEHERAN SMENTISCE: “NON ABBIAMO MAI CHIESTO UN INCONTRO, L'IRAN NON NEGOZIA SOTTO COSTRIZIONE, NON ACCETTERÀ LA PACE SOTTO COSTRIZIONE, E CERTAMENTE NON CON UN GUERRAFONDAIO…” - VIDEO

"ITALIANI MAFIOSI!" - È QUANTO HA DETTO FRANCIS KAUFMANN, L'AMERICANO FERMATO SULL’ISOLA GRECA DI SKIATHOS PER IL DUPLICE OMICIDIO DI VILLA PAMPHILI, AL TERMINE DELL'UDIENZA DI CONVALIDA DELL'ARRESTO - IL 46ENNE È STATO TRASFERITO NEL CARCERE - SPUNTA LA PISTA UCRAINA: LA DONNA TROVATA MORTA NEL PARCO ROMANO LO SCORSO 7 GIUGNO, INSIEME ALLA FIGLIA, POTREBBE ESSERE UNA CITTADINA UCRAINA RUSSOFONA. LE INDAGINI SI ALLARGANO A MALTA, DOVE LA VITTIMA HA SOGGIORNATO PER DUE ANNI INSIEME A FRANCIS KAUFMANN...

ECCOLO IL RINASCIMENTO SAUDITA: I GIORNALISTI VENGONO CONDANNATI A MORTE E DECAPITATI PER UN TWEET – TURKI AL-JASSER È STATO GIUSTIZIATO SABATO A RIAD PER “ALTO TRADIMENTO, PER AVER COMUNICATO E COSPIRATO CONTRO LA SICUREZZA DEL REGNO”. AVEVA 40 ANNI E LA SUA COLPA ERA AVER CREATO UN ACCOUNT TWITTER IN CUI ACCUSAVA LA FAMIGLIA REALE DI CORRUZIONE E VIOLAZIONE DI DIRITTI UMANI – COME SI CAMBIA: PER KHASHOGGI, NEL 2018, UCCISO E FATTO A PEZZI DA AGENTI DEL GOVERNO SAUDITA, IL MONDO SI INDIGNÒ, ORA NESSUNO DICE NIENTE (BIN SALMAN SI È COMPRATO IL FAVORE DEL MONDO A SUON DI PETROLDOLLARI)

IN FUGA DA TRUMP – PER LA PRIMA VOLTA IN OLTRE 50 ANNI, NEL 2025 GLI STATI UNITI POTREBBERO REGISTRARE UN SALDO MIGRATORIO NEGATIVO, CON PIÙ PERSONE CHE ABBANDONANO IL PAESE RISPETTO A QUANTE NE ARRIVANO – LA RAGIONE? LE DURE POLITICHE D’IMMIGRAZIONE DEL “CALIGOLA DELLA CASA BIANCA”, CON LA CHIUSURA DEL CONFINE COL MESSICO, L’AUMENTO DELLE ESPULSIONI DEI MIGRANTI RITENUTI ILLEGALI E LA REVOCA DI PROTEZIONI TEMPORANEE E VISTI PER MOLTI IMMIGRATI – GLI EFFETTI DI QUESTA SVOLTA: MANCANZA DI MANODOPERA, MAGGIORE INFLAZIONE E...

ECCO UN’ALTRA FURBETTA DELLE PUNTURINE – IN PROVINCIA DI BERGAMO, UNA 42ENNE DI ORIGINI RUSSE PRATICAVA MEDICINA ESTETICA SENZA SPECIALIZZAZIONE – LA “DOTTORESSA” PUBBLICIZZAVA LA SUA ATTIVITÀ SUI SOCIAL, ED ESEGUIVA INFILTRAZIONI DI BOTOX E FILLER DI ACIDO IALURONICO A PREZZI STRACCIATI UTILIZZANDO FARMACI (NON AUTORIZZATI) IMPORTATI DALL’ASIA E DALL’EST EUROPA – LE VITTIME DELLA CHIRURGIA ESTETICA LOW COST: ANA SERGIA ALCIVAR CHENCHE, SABRINA NARDELLA, ROBERTA MAZZUOLI E SIMONETTA KALFUS...

O LA GUERRA CON L’IRAN FINISCE PRESTO, O ISRAELE PERDERÀ – LO STATO EBRAICO STA ESAURENDO LE SCORTE DEL SISTEMA ANTIMISSILE ARROW, L’UNICO IN GRADO DI FERMARE I MISSILI BALISTICI A LUNGO RAGGIO PROVENIENTI DALL’IRAN (L’IRON DOME INTERCETTA QUELLI A CORTO RAGGIO) – LA NOTIZIA ARRIVA DA “FUNZIONARI” STATUNITENSI, COME QUELLA, USCITA IERI, SUL FATTO CHE L’IRAN NON AVREBBE AVUTO UNA BOMBA NUCLEARE PRIMA DI TRE ANNI: PERCHÉ IL DEEP STATE USA CI TIENE TANTO A SBUGIARDARE NETANYAHU? – VIDEO: LE BASI E I SITI NUCLEARI IRANIANI PRIMA E DOPO GLI ATTACCHI ISRAELIANI…

SGANCIARE O NON SGANCIARE LA MAXI BOMBA? QUESTO È IL DILEMMA DI TRUMP – IL TYCOON, CHE SI È INTESTATO I SUCCESSI AEREI DI ISRAELE IN IRAN (“ABBIAMO IL CONTROLLO DEI CIELI DI TEHERAN”), ENTRO TRE GIORNI DECIDERÀ SE ENTRARE ATTIVAMENTE NEL CONFLITTO – SOLO GLI AMERICANI POSSONO CHIUDERE LA QUESTIONE DEL NUCLEARE IRANIANO, PERCHÉ SONO GLI UNICI A POSSEDERE LA SUPER BOMBA GBU-57: PESA 14 TONNELLATE ED È IN GRADO DI SVENTRARE LA MONTAGNA E DISTRUGGERE BUNKER NASCOSTI IN GRANDE PROFONDITÀ, COME IL SITO NUCLEARE DI FORDOW – I MOVIMENTI DEI CACCIA B-2 E LA GRANDE “ARMADA” CHE GLI USA STANNO SPOSTANDO IN MEDIORIENTE…