TRUMP HA RIFILATO L’ENNESIMO SCHIAFFONE ALL’EUROPA – “THE DONALD” HA MESSO A PUNTO IL “PIANO DI PACE” CHE IMPONE LA RESA ALL’UCRAINA DISCUTENDONE CON LA RUSSIA E IGNORANDO L’UE. L’ALTO RAPPRESENTANTE PER LA POLITICA ESTERA EUROPEA, KAJA KALLAS, HA PROCLAMATO INDIGNATA: “NESSUN PIANO SE UCRAINI ED EUROPEI NON SONO A BORDO”. BELLE PAROLE, SMENTITE DAI FATTI – L’AMBASCIATORE STEFANINI: “SUI 28 PUNTI PER L'UCRAINA L'EUROPA È FUORI GIOCO COME SUI 20 PER IL MEDIO ORIENTE. CON L'AGGRAVANTE CHE KIEV È AL CENTRO DELL'EUROPA, GAZA E LA PALESTINA SULL'ALTRA SPONDA DEL MEDITERRANEO. IL PIAMO AMERICANO OFFRE A MOSCA IL CONTROLLO DELL'UCRAINA, LASCIA L'EUROPA ORFANA DEGLI AMERICANI E IMPOSTA UN RAPPORTO PRIVILEGIATO BILATERALE RUSSO-AMERICANO”

CAPITALE SPACCIATA – DIECI PERSONE, TRA PUSHER E VEDETTE, SONO FINITE IN MANETTE IN UNA SERIE DI OPERAZIONI ANTI-DROGA CONDOTTE DALLA POLIZIA A ROMA, LUNGO IL VIALONE DI TOR BELLA MONACA E SULL'ASSE DELLA CASILINA – SCOPERTO UN SISTEMA DI SORVEGLIANZA CREATE PER DEPISTARE LE FORZE DELL'ORDINE. LO SCHEMA PREVEDEVA UN PERCORSO A OSTACOLI PER I CLIENTI: ARRIVATI NELLA PIAZZA DI SPACCIO, VENIVANO INTERCETTATI DA UNA VEDETTA CHE, DOPO AVER VERIFICATO CHE NON CI FOSSERO POLIZIOTTI IN BORGHESE…

L’ULTIMA TELEFONATA DI ORNELLA VANONI – IL GIORNALISTA MAURIZIO PORRO RACCONTA CHE UNA SETTIMANA FA LA GRANDE CANTANTE, MORTA IERI A 91 ANNI, LO AVEVA CHIAMATO E AVEVA CONFIDATO: “NON STO BENE, HO UN DOLORE A UNA VERTEBRA, NON SO, MI SENTO STRANA, MA VADO LUNEDÌ IN CLINICA. ORA DEVO STARE FERMA, HO UN DOLORE, SAI COME UN COLTELLO CHE TI TRAPASSA LA SCHIENA ” – QUANDO VANONI PARLÒ DEL SUO FUNERALE DA FABIO FAZIO: “IL VESTITO CE L'HO, È DI DIOR. LA BARA DEVE COSTARE POCO PERCHÈ VOGLIO ESSERE BRUCIATA. POI BUTTATEMI NEL MARE, MAGARI A VENEZIA...” – VIDEO

CRONACA DI UNA GUERRIGLIA ANNUNCIATA – IERI SERA IL CENTRO DI BOLOGNA È STATO MESSO A FERRO A FUOCO DA ALCUNI MANIFESTANTI PRO-PALESTINA, CHE PROTESTAVANO PER LA PARTITA DI BASKET TRA LA VIRTUS E GLI ISRAELIANI DEL MACCABI TEL AVIV – ALLA VIGILIA DEL MATCH, IL SINDACO MATTEO LEPORE AVEVA CHIESTO AL MINISTERO DELL’INTERNO DI SPOSTARE LA PARTITA FUORI CITTÀ PER MOTIVI DI ORDINE PUBBLICO, MA PIANTEDOSI AVEVA DETTO DI “NO”. RISULTATO: SCONTRI E BOMBE CARTA CONTRO GLI AGENTI. OTTO FERITI – VIDEO

BUONE NOTIZIE PER TRUMP: L’“APE REGINA” RESTA MUTA – GHISLAINE MAXWELL, CONDANNATA A 20 ANNI PER AVER AIUTATO IL FINANZIERE PEDOFILO JEFFREY EPSTEIN NEL TRAFFICO SESSUALE DI MINORENNI, SI RIFIUTERÀ DI RISPONDERE ALLE DOMANDE NELL'INDAGINE DELLA COMMISSIONE DI VIGILANZA DELLA CAMERA STATUNITENSE – MAXWELL SI ERA DETTA DISPONIBILE A COLLABORARE, MA IN CAMBIO AVEVA CHIESTO L'IMMUNITÀ DA ULTERIORI PROCEDIMENTI PENALI E DI RICEVERE LE DOMANDE IN ANTICIPO, MA LA COMMISSIONE AVEVA RESPINTO ENTRAMBE LE RICHIESTE…

LA MUSICA ITALIANA PIANGE ORNELLA VANONI. LA GRANDE CANTANTE È MORTA A 91 ANNI. HA AVUTO UN MALORE NELLA SUA CASA DI MILANO – INTERPRETE DI CAPOLAVORI COME “SENZA FINE” E “L’APPUNTAMENTO”, INIZIÒ CANTANDO LE “CANZONI DELLA MALA” MILANESE. È L'UNICA DONNA AD AVERE VINTO DUE PREMI TENCO – LA STORIA CON  GIORGIO STREHLER: “È STATO COMPAGNO, AMICO, PADRE, MAESTRO. FORSE TROPPE COSE ASSIEME. SCOPRII CHE ERA EROTOMANE” – L’AMORE TORMENTATO CON GINO PAOLI: “MI TRADIVA IN CONTINUAZIONE. POI, NON LO TROVAVO MAI. E PIANGEVO” – SOLO UN ANNO FA AVEVA DETTO: “CHE FASTIDIO MORIRE PROPRIO QUANDO SI È CAPITA LA VITA” – VIDEO

“IL CODICE GENETICO DELL’UOMO NON ACCETTA LA PARITÀ” – PRESTO, TOGLIETE LO SPRITZ A NORDIO! DURANTE LA CONFERENZA INTERNAZIONALE CONTRO IL FEMMINICIDIO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CIANCIA DI "GENETICA" E "DARWINISMO": “POICHÉ LA NATURA HA DOTATO I MASCHIETTI DI UNA FORZA MUSCOLARE MAGGIORE DI QUELLA DELLE FEMMINUCCE, QUESTO UNICO CRITERIO DI SUPERIORITÀ HA FONDATO IL COSIDDETTO MASCHILISMO” – L’IRA DI MARIA ELENA BOSCHI: “PAROLE IMBARAZZANTI. E' QUESTO È IL CONTRIBUTO CHE IL GOVERNO MELONI OFFRE ALLA CONFERENZA CONTRO I FEMMINICIDI?”

CHI SONO L’INFLUENCER E IL GIORNALISTA ESPERTO DI GOSSIP CHE HANNO COMPRATO LA COCAINA NELLA “GINTONERIA” DI DAVIDE LACERENZA? - NEI DOCUMENTI DELL'INDAGINE SI LEGGE CHE IL GIORNALISTA AVREBBE ACQUISTATO LA "POLVERINA" ("UNA RIGA DA ALMENO 20 CENTIMETRI") NEL PRIVE' DEL LOCALE. DOPODICHÉ, A CASA SUA SAREBBERO STATE MANDATE QUATTRO ESCORT - ALL'INFLUENCER, INVECE, "SONO STATI OFFERTI ALMENO 30 GRAMMI DI COCAINA. LA SOSTANZA ERA STATA PREPARATA DA LACERENZA E ARIGANELLO (IL SUO ASSISTENTE)" - IL PIZZINO DI LACERENZA ALLA MILANO DA PIPPARE: "SUL MIO TELEFONO HO TUTTI I NOMI COI MESSAGGI"

PROMEMORIA: ALL’ORSO SELVAGGIO NON DEVI ROMPERE I COJONI – IN CANADA, NELLA REGIONE DELLA COLUMBIA BRITANNICA, UNA SCOLARESCA IN GITA È STATA ASSALITA DA UN ORSO. UNDICI I FERITI, TRA I QUALI ALCUNI BAMBINI. DUE PERSONE SONO IN CONDIZIONI CRITICHE – LA MADRE DI UN BAMBINO DI 10 ANNIHA RACCONTATO CHE SUO FIGLIO SI È AVVICINATO COSÌ TANTO ALL'ANIMALE “CHE NE HA PERSINO SENTITO L'ODORE DELLA PELLICCIA, POI È SCAPPATO VIA” – GLI ORSI SONO NOTI PER ESSERE AGGRESSIVI IN QUESTO PERIODO DELL'ANNO, MENTRE ACCUMULANO LE LORO RISERVE DI GRASSO PRIMA DEL LETARGO…

LA VERA PARTITA SULL’IMPERO AGNELLI DA 38 MILIARDI DI EURO SI GIOCA IN SVIZZERA – AL TRIBUNALE DI THUN È ANDATO IN SCENA IL GELIDO FACCIA A FACCIA TRA MARGHERITA AGNELLI E IL FIGLIO, JOHN ELKANN. IL PROCESSO DEVE STABILIRE SE LA RESIDENZA SVIZZERA DI MARELLA CARACCIOLO FOSSE REALE O FITTIZIA, QUINDI SE IL TESTAMENTO DELLA VEDOVA DELL’AVVOCATO, REDATTO SECONDO LE LEGGI ELVETICHE, È VALIDO O MENO – I TRE NIPOTI JOHN, GINEVRA E LAPO SOSTENGONO CHE IL “CENTRO DI INTERESSE” DELLA NONNA ERA IN SVIZZERA, AL DI LÀ DEI GIORNI REALMENTE TRASCORSI LI’ (PER IL FISCO ITALIANO, DEVONO ESSERE ALMENO SEI MESI E UN GIORNO OGNI ANNO) – NELL’AUTOBIOGRAFIA “HO COLTIVATO IL MIO GIARDINO”, MARELLA PARLAVA ANCHE DEL SUO CHALET DI LAUENEN: SAREBBE STATA UN’IDEA DI JAKI PER…

"C'È QUALCUNO CHE PENSA CHE ENRICO NICOLETTI ERA COSÌ SPROVVEDUTO DA METTERSI IL MORTO DENTRO CASA?" - L'EX MEMBRO DELLA BANDA DELLA MAGLIANA, ANTONIO MANCINI DETTO "ACCATTONE", PARLA DEL CASO DELLA SCOMPARSA DI PAOLO ADINOLFI. GLI INQUIRENTI IPOTIZZANO CHE IL CORPO DEL GIUDICE, SPARITO NEL 1994, SIA NASCOSTO SOTTO LA "CASA DEL JAZZ", UN TEMPO ABITAZIONE DEL "CASSIERE" DELLA BANDA DELLA MAGLIANA - ANTONIO MANCINI: "NICOLETTI AVEVA ALTE PROTEZIONI. COSTRINGEVA ANCHE NOI DELLA 'BANDACCIA' AD ANDARCI COI PIEDI DI PIOMBO..."

INGEGNERI, DIPLOMATICI, MILITARI E 007 DI TUTTO IL MONDO - CHI SONO LE 600 PERSONE CHE LAVORANO DEL MEGA CENTRO DI COORDINAMENTO PER IL PIANO DI PACE A GAZA (GUIDATO DAGLI AMERICANI) - ALL'INTERNO DELL'EX MAGAZZINO A NORD-EST DI GAZA, DOVE CI SONO ANCHE CINQUE SOLDATI E DUE CIVILI ITALIANI, SI LAVORA PER LA GESTIONE POST-BELLICA DELLA STRISCIA: CI SI OCCUPA DI FAR ENTRARE GLI AIUTI UMANITARI, GESTIRE I RIFIUTI E FORNIRE ACQUA POTABILE AI PALESTINESI CHE VIVONO NELL'AREA CONTROLLATA DA HAMAS - IL PRIMO E IL TERZO PIANO, PERÒ, SONO RISERVATI ESCLUSIVAMENTE AGLI AMERICANI E AGLI ISRAELIANI. NESSUN ALTRO PUÒ SAPERE COSA ACCADE...

MA SI POSSONO SEPARARE I FIGLI DAI GENITORI PERCHÉ HANNO SCELTO DI VIVERE COME GLI EREMITI? IN ITALIA, SÌ - A UNA COPPIA ANGLO-AUSTRALIANA SONO STATI TOLTI I TRE FIGLI TRA I 6 E GLI 8 ANNI: I CINQUE VIVEVANO IN UN CASOLARE A PALMOLI, IN PROVINCIA DI CHIETI, SENZA ACQUA CORRENTE E WC, MENTRE LA LUCE IN CASA C’È SOLO GRAZIE AI PANNELLI SOLARI - I BIMBI VENIVANO ISTRUITI GRAZIE A UN’INSEGNANTE PRIVATA, MA UN TRIBUNALE HA STABILITO CHE PER I PICCOLI C’ERA IL PERICOLO CHE “L’ISOLAMENTO PROLUNGATO” AVESSE EFFETTI SUL LORO SVILUPPO – SI PUÒ PRETENDE LA STESSA SOLERZIA PER I BIMBI ROM PORTATI A ELEMOSINARE IN METRO O CHE RISCHIANO LA VITA DOPO ESSERE STATI LASCIATI NELLE MANI DI MADRI CON PROBLEMI PSICHIATRI?

PRIMA TI ACCOLTELLO E POI...VADO A BALLARE - DOPO AVER AGGREDITO E RAPINATO UNO STUDENTE 22ENNE DELLA BOCCONI, CINQUE RAGAZZINI (TRA I 18 E I 17 ANNI) HANNO TENTATO DI ANDARE IN DISCOTECA, MA SONO STATI "RIMBALZATI" DAL BUTTAFUORI PERCHÉ VESTITI MALE - IL GRUPPETTO HA ACCOLTELLATO IL 22ENNE NELLA NOTTE TRA L'11 E IL 12 OTTOBRE SCORSO. POI, INTERCETTATI, I GIOVANI SI SCRIVEVANO: "SE SERVE, VADO ALL'OSPEDALE A STACCARGLI I CAVI" - PER I PM, I CINQUE HANNO AGITO CON "DISUMANA INDIFFERENZA". DON CLAUDIO BURGIO, CHE HA INCONTRATO I TRE MINORENNI AL CARCERE BECCARIA: "NON SI RENDONO CONTO DI QUELLO CHE HANNO FATTO"

NANNI COLPISCE ANCORA! – AL CINEMA ROMANO “NUOVO SACHER” DI NANNI MORETTI È COMPARSA LA SCRITTA DI UN FANTOMATICO FILM: “LA PREMIER CHE URLA”. L’EVIDENTE RIFERIMENTO È A GIORGIA MELONI, COME CONFERMATO DALLO STESSO REGISTA: “MA PERCHÉ URLA MELONI? NON LO SA CHE HA VINTO LE ELEZIONI, È PRESIDENTE DEL CONSIGLIO E DEVE GOVERNARE?” – DUE MESI FA MORETTI AVEVA ATTACCATO IL PREMIER ISRAELIANO NEYANYAHU SEMPRE CON UNA SCRITTA SUL SUO CINEMA: “NETANYAHU CRIMINALE PAZZO”

DI MADRE IN FIGLIO - LORENZO BERTELLI, FIGLIO MAGGIORE DI MIUCCIA PRADA E DI PATRIZIO BERTELLI, SARÀ IL PRESIDENTE ESECUTIVO DI VERSACE: IL CLOSING PER L’ACQUISIZIONE DEL BRAND DALL’AMERICANA "CAPRI HOLDINGS", PER UN VALORE DI 1,25 MILIARDI DI EURO, NON È ANCORA STATO SIGLATO, MA POTREBBE ARRIVARE ENTRO IL 2 DICEMBRE - PER IL 37ENNE, CHE HA SPINTO PER METTERE LE MANI SULLA “CASA DELLA MEDUSA”, SARÀ UNA SFIDA: IL MARCHIO HA VISTO IL SUO FATTURATO SCENDERE DI CIRCA UN QUARTO NEGLI ULTIMI DUE ANNI...

FARE LA SPESA STA DIVENTANDO UN’IMPRESA E NON SOLO PER L’AUMENTO DEI PREZZI: CIRCA 4,5 MILIONI DI ITALIANI VIVONO IN COMUNI DOVE È SCOMPARSO ALMENO UNO DEI NEGOZI ESSENZIALI – SONO 598 I CENTRI SENZA PANIFICI, 576 QUELLI SENZA NEGOZI DI FRUTTA E VERDURA, 650 SENZA MACELLERIA E 232 SENZA PUNTI VENDITA DI LATTE E DERIVATI – PER COMPRARE QUALCOSA DA MANGIARE (A CARO PREZZO, VISTA L’INFLAZIONE E I SOLITI FURBETTI CHE SPECULANO SUL COSTO DEI BENI ALIMENTARI), MILIONI DI ITALIANI DEVONO PERCORRERE CHILOMETRI…

"DA ME VENIVANO TUTTI: POLITICI, IMPRENDITORI, MAGISTRATI. SUL MIO TELEFONO HO TUTTI I NOMI COI MESSAGGI" - IL PIZZINO DI DAVIDE LACERENZA ALLA "MILANO DA PIPPARE" CHE FREQUENTAVA LA "GINTONERIA" (VIP E POTENTONI DELLA MADUNINA TREMANO ALL'IDEA CHE POSSA RIVELARE IL LUNGO ELENCO DI HABITUÉ DEL LOCALE) - L'INTERVISTA, A "LA ZANZARA", ALL'EX "KING DELLE NOTTI MILANESI": "PIPPAVO DAI CINQUE AI DIECI GRAMMI DI COCAINA AL GIORNO. RINGRAZIO LA MAGISTRATURA PER AVERMI FERMATO, NON SO COME FACCIO AD ESSERE ANCORA VIVO" - "NON HO MAI SPACCIATO, LA COMPRAVO PER ME, NE CONSUMAVO TANTA, E LA CEDEVO AI CLIENTI. LE STESSE ESCORT CHE VENIVANO DA ME LE TROVI ADESSO IN ALTRI LOCALI" - "I DOMICILIARI? MAI PENSATO AL SUICIDIO, MA FOSSI ANDATO IN GALERA NON AVREI RETTO" - VIDEO

TRUMP VUOLE ABBANDONARE L'EUROPA AL SUO DESTINO? E ALLORA SI FA AVANTI LA GERMANIA – SECONDO L’AMBASCIATORE AMERICANO ALLA NATO, MATTHEW WHITAKER, “È  ORA CHE L’ALLEANZA ATLANTICA ABBIA AI VERTICI UN COMANDANTE TEDESCO. NON DA SUBITO, NON DAL PROSSIMO ANNO, MA SAREBBE GIUSTO INIZIARE A PARLARNE ORA” – UNA DICHIARAZIONE CHE CONFERMA LA VOGLIA DI DISIMPEGNO DI “THE DONALD”, DAL MOMENTO CHE IL “SACEUR”, IL COMANDANTE SUPREMO ALLEATO IN EUROPA, DAL 1951 È AFFIDATO A UN GENERALE AMERICANO...

MORALE DELLA FAVA: TRUMP E PUTIN SI SPARTISCONO L’UCRAINA, ZELENSKY E L’EUROPA PRENDONO SCHIAFFI – ECCO TUTTI I 28 PUNTI PREVISTI DAL PIANO DI “PACE” MEDIATO DA USA E RUSSIA: MOSCA OTTIENE L’INTERO DONBASS E I TERRITORI ATTUALMENTE OCCUPATI DI ZAPORIZHZHIA E KHERSON – LE GARANZIE DI SICUREZZA SONO PIUTTOSTO VAGHE (C’È UNA FORMULA SIMILE ALL’ARTICOLO 5 DELLA NATO, MA MOLTO FUMOSA). E GLI USA DOVRANNO RICEVERE UN COMPENSO – CILIEGINA SULLA TORTA: L’EUROPA DOVRÀ SGANCIARE 100 MILIARDI DI DOLLARI, DA AGGIUNGERE AI 100 DI BENI RUSSI CONGELATI CHE SARANNO INVESTITI IN PROGETTI DI RICOSTRUZIONE…

CALTAGIRONE PARLA...NAPOLETANO - DOPO UN PERIODO IN PURGATORIO AL QUOTIDIANO “IL MATTINO” DI NAPOLI, ROBERTO NAPOLETANO TORNA ALLA GUIDA DEL “MESSAGGERO” DAL PROSSIMO 2 DICEMBRE: SI TRATTA DI UN RITORNO PER L’EX DIRETTORE DEL “SOLE 24 ORE” CHE HA GUIDATO IL GIORNALE ROMANO DELLA FAMIGLIA CALTAGIRONE DAL 2006 AL 2011 - AL “MATTINO” LA DIREZIONE PASSA NELLE MANI DI VINCENZO DI VINCENZO, VICEDIRETTORE DEL QUOTIDIANO - FUORI MASSIMO MARTINELLI CHE FINISCE A DIRIGERE IL MASTER IN GIORNALISMO E MEDIA COMMUNICATION “PAOLO GRALDI” DELL’UNIMARCONI…

DIMMI DOVE VIVI E TI DIRÒ SE HAI IL DIRITTO DI ACCEDERE AL FINE VITA - L’EUROPA È SPACCATA IN DUE CON GLI STATI DELL'EUROPA CENTRO-OCCIDENTALE CHE, A GRANDI LINEE, PERMETTONO IL SUICIDIO ASSISTITO O L'EUTANASIA, E IL BLOCCO A ORIENTE CHE VIETA LA PRATICA. I PAESI SCANDINAVI AMMETTONO SOLO IL RICORSO ALL'EUTANASIA PASSIVA - SE PORTOGALLO E SPAGNA HANNO DATO IL VIA LIBERA, IN FRANCIA IL SUICIDIO ASSISTITO È VIETATO, MA L’ASSEMBLEA NAZIONALE HA APPROVATO UN DDL SUL “DIRITTO ALL’AIUTO A MORIRE”. IN GERMANIA, ANCHE IN ASSENZA DI UNA LEGGE, È AUTORIZZATO. E IN ITALIA? LA LEGGE È FERMA DA SEI ANNI…

MUMMIA MIA! - ULTIME DAL CASO DEL 57ENNE DELLA PROVINCIA DI MANTOVA CHE SI È MASCHERATO DA ANZIANA SIGNORA PER RINNOVARE IL DOCUMENTO DI SUA MAMMA, MORTA TRE ANNI FA - L'UOMO, DI PROFESSIONE INFERMIERE, HA CONTINUATO A INCASSARE LA PENSIONE DELLA DEFUNTA, CHE TENEVA IN CASA: HA TOLTO I LIQUIDI DAL CADAVERE PER EVITARE LA DECOMPOSIZIONE DEL CORPO E AVVIARE IL PROCESSO DI MUMMIFICAZIONE - LA TRUFFA DEL 57ENNE, ORA INDAGATO, È STATA SCOPERTA QUANDO SI È PRESENTATO ALL'UFFICIO ANAGRAFE TRUCCATO E CON LA PARRUCCA. IL FUNZIONARIO SI È ACCORTO DELL'INGANNO E...

IL GIOCO SI FA MADURO: EMERGONO LE PRIME CREPE A CARACAS – MENTRE IL PRESIDENTE VENEZUELANO EVOCA “FUCILI E MISSILI PRONTI PER ESSERE SCHIERATI” PER CONTRASTARE UN'EVENTUALE AVANZATA AMERICANA SUL PAESE, IL MINISTRO DEGLI INTERNI DIOSDADO CABELLO, FEDELISSIMO DEL LEADER CHAVISTA, PARLA DI DIALOGO CON WASHINGTON – LE PAROLE DI CABELLO POTREBBERO RAPPRESENTARE L'INIZIO DI UNA DEFEZIONE INTERNA AL REGIME – MUSICA PER LE ORECCHIE PER LA LEADER DELL’OPPOSIZIONE MARIA CORINA MACHADO, CHE SULL’”ECONOMIST” SCRIVE CHE “IL PAESE È SULLA SOGLIA DELLA LIBERTÀ, DOPO 26 ANNI DI REPRESSIONE…”

SALVINI E TAJANI NON HANNO ANCORA CAPITO IL MESSAGGIO: NON C’È UNA LIRA, BAMBOLE! – IL VERTICE DI DUE ORE A PALAZZO CHIGI SI È CONCLUSO SENZA ALCUN ACCORDO NELLA MAGGIORANZA.  GIORGIA MELONI HA RIBADITO AGLI ALLEATI CHE SARANNO AMMESSE SOLO PICCOLE MODIFICHE, A PATTO CHE SI TROVINO LE COPERTURE – IL LEADER LEGHISTA INSISTE PER ALLARGARE LA PLATEA PER LA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE ESATTORIALI ED È DISPOSTO A METTERE DA PARTE IL TAGLIO DEL CANONE – GIORGETTI NON MOLLA SULL’AUMENTO DELLA CEDOLARE SECCA PER GLI AFFITTI BREVI E VUOLE UN ULTERIORE AUMENTO DELL’IRAP PER LE BANCHE, CHE VEDE FORZA ITALIA CONTRARISSIMA...

L’EUROPA SI PIEGA ALLE BIG TECH E A TRUMP! LA COMMISSIONE UE ALLENTA LE NORME SUI DATI E POSTICIPA LA DIRETTIVA SULL’IA COME RICHIESTO DALLE PIATTAFORME – IN ITALIA L’ANTITRUST HA IRROGATO 1,5 MILIARDI DI SANZIONI NEL SETTORE DELLE PIATTAFORME DIGITALI - IL SEGRETARIO GENERALE AGCM STAZI: “SENZA REGOLE LA TECNOLOGIA DIVENTA UN MECCANISMO DI SFRUTTAMENTO CHE METTE A RISCHIO ANCHE LA DEMOCRAZIA. IN EUROPA PER TROPPO TEMPO NON CI SONO STATE REGOLE E IL POTERE PRIVATO DI BIG TECH HA OCCUPATO SPAZI CHE SONO RISERVATI AL POTERE PUBBLICO".

CACCIATORI DA CACCIARE – UN SONDAGGIO RIVELA CHE IL 94% DEGLI ITALIANI RITIENE CHE LA CACCIA DOVREBBE ESSERE ABOLITA, FORTEMENTE LIMITATA O REGOLATA STRETTAMENTE – I RISULTATI ARRIVANO MENTRE IN SENATO È STATO DEPOSITATO IL DISEGNO DI LEGGE CHE PREVEDE, TRA LE ALTRE COSE, L'AMPLIAMENTO DELLE AREE VENABILI, L'ESTENSIONE DELLA DURATA DELLA STAGIONE DI CACCIA, E LA RIDUZIONE DELLE AREE PROTETTE – NON SOLO: IL 78% DEI NOSTRI COMPATRIOTI RITIENE LA CACCIA ETICAMENTE INACCETTABILE, MENTRE L’85%...

CHE CI FACEVA A MILANO UN DEPOSITO DI ARMI DA GUERRA? – A GARBAGNATE MILANESE, LA POLIZIA HA TROVATO UN ARSENALE CON FUCILI D’ASSALTO, PISTOLE MITRAGLIATRICI E ALTRE ARMI DI PROVENIENZA ESTERA, IN CASA DI UN 41ENNE (AVEVA ANCHE UN AK-47 DI FABBRICAZIONE CINESE) – L’UOMO STAVA INCONTRANDO UN 49ENNE PER LA VENDERGLI LA MERCE – QUANTE ARMI CIRCOLANO ILLEGALMENTE NEL NOSTRO PAESE? QUANTI ANONIMI "RAMBO" HANNO IL GARAGE PIENO DI MITRAGLIATRICI? E A CHI FINISCONO QUESTI "GIOCATTOLINI"?

“MIA FIGLIA È STATA MANIPOLATA IN MODO ATROCE” - PARLA LA MAMMA DI SOFIA STEFANI, LA VIGILESSA UCCISA DA GIAMPIERO GUALANDI, IL SUPERIORE CON CUI AVEVA UNA RELAZIONE E CHE ADESSO È STATO CONDANNATO ALL’ERGASTOLO: “QUANDO SUCCEDONO COSE DI QUESTO GENERE LA SOCIETÀ HA FALLITO. PERÒ PER SOFIA CREDO CHE FOSSE GIUSTO AVERE GIUSTIZIA. IL PERDONO? NON LO CALCOLO NEMMENO” - PER I GIUDICI CHE HANNO PRONUNCIATO LA CONDANNA IL 64ENNE HA SPARATO VOLONTARIAMENTE PER IMPEDIRE ALL’AMANTE 33ENNE DI RIVELARE LA LORO RELAZIONE ALLA MOGLIE…

FISCHIETTI WESTERN – IL PRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE ITALIANA ARBITRI ANTONIO ZAPPI, INDAGATO PER PRESUNTE PRESSIONI LEGATE ALLE DIMISSIONI DI MAURIZIO CIAMPI E ALBERTO PIZZI, EX DESIGNATORI DI SERIE C E SERIE D, AVREBBE DETTO AI DUE CHE, SE SI FOSSERO FATTI DA PARTE, NON AVREBBERO VISTO RIDOTTA LA LORO RETRIBUZIONE – ZAPPI AVREBBE ANCHE INVIATO SU WHATSAPP DEI MESSAGGI IN CUI VENIVANO ESPLICITATE QUELLE PRESSIONI, COMPRESE LE PAROLE DA USARE PER DIMETTERSI – IL PROCURATORE FEDERALE CHINÈ HA ACQUISITO ANCHE UN VERBALE DEL CONSIGLIO NAZIONALE DELL'AIA IN CUI…

COM’È TRISTE VENEZI! – ALLA PRIMA DELLA STAGIONE LIRICA ALLA FENICE DI VENEZIA, CON “LA CLEMENZA DI TITO” DI MOZART, È ANDATA IN SCENA UNA NUOVA PROTESTA CONTRO LA NOMINA DELLA “BACCHETTA NERA”, BEATRICE VENEZI: PRIMA DELLO SPETTACOLO GLI ORCHESTRALI SONO RIMASTI IN PIEDI VENTI MINUTI SULLE SCALINATE DEL TEATRO. POI, COME NEL FILM “SENSO” DI LUCHINO VISCONTI, IL PUBBLICO HA LANCIATO I VOLANTINI DISTRIBUITI DA CORO E ORCHESTRA IN CUI ERA SCRITTO: “LA CULTURA NON SI IMPONE DALL’ALTO” – LA SPACCATURA TRA GLI ORCHESTRALI E IL SOVRINTENDENTE, NICOLA COLABIANCHI, È ORMAI INSANABILE… – VIDEO

“IL CASO GAROFANI? C’È ODORE DI SERVIZI SEGRETI RUSSI. LA TEMPISTICA È SOSPETTA” – L’85ENNE FABRIZIO CICCHITTO, IN UN ECCESSO DI ZELO DA CONTROSPIONAGGIO, LA SPARA: “GAROFANI, PER LA SUA POSIZIONE AL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, È UN TARGET DEI RUSSI. SARÀ STATO ‘ATTENZIONATO’. E QUANDO IL DOSSIER ERA MATURO, ECCO LA MAIL ANONIMA E UN CANALE SICURO: ‘LA VERITÀ’ CAVALCA POSIZIONI PUTINISTE. È STATO CREATO A TAVOLINO UN DOSSIER - LO ZAMPINO DI MOSCA? IL MINISTRO GUIDO CROSETTO HA DENUNCIATO CHE I RUSSI SI MUOVONO DENTRO L'ITALIA E CONTRO L'ITALIA. CI SONO SPIE ALL'OPERA, ITALIANI INSOSPETTABILI CHE VENGONO ARRUOLATI DALL'INTELLIGENCE DI MOSCA…”

C’È UNA NUOVA PISTA SULL’ATTENTATO A SIGFRIDO RANUCCI – UNA LETTERA ANONIMA COLLEGA LA CAMORRA ALLA BOMBA CARTA ESPLOSA DAVANTI A CASA DEL CONDUTTORE DI “REPORT”. LA RAGIONE? UN SERVIZIO DELLA TRASMISSIONE DI RAI3 SU UN PRESUNTO TRAFFICO INTERNAZIONALI DI ARMI – SI TRATTEREBBE DI “AMBIENTI CRIMINALI” CITATI IN UN SERVIZIO ANDATO IN ONDA DOMENICA, A FIRMA DI DANIELE AUTIERI, SULLA SOCIETÀ NAVALE CNV DI ADRIA (ROVIGO). SECONDO “REPORT”, TRA I FINANZIATORI DI CNV CI SAREBBE UNA PERSONA IN AFFARI CON LUIGI RUSSO, CONDANNATO PER CONCORSO ESTERNO CON IL CLAN DEI CASALESI…

GARLASCO, LA TWIN PEAKS D'ITALIA - C'È UN "SECONDO APPUNTO" DI GIUSEPPE SEMPIO SULLE SPESE LEGALI SOSTENUTE PER IL FIGLIO ANDREA, DI NUOVO INDAGATO DALLA PROCURA DI PAVIA PER IL DELITTO DI CHIARA POGGI DOPO L'ARCHIVIAZIONE DEL 2017 - GIUSEPPE SEMPIO È INDAGATO DALLA PROCURA DI BRESCIA PER CORRUZIONE IN ATTI GIUDIZIARI IPOTIZZATA NEI CONFRONTI DELL'EX PROCURATORE DI PAVIA MARIO VENDITTI CHE, SECONDO L'ACCUSA, AVREBBE PRESO DENARO PER ARCHIVIARE LA POSIZIONE DI ANDREA - PERQUISITO L’APPARTAMENTO A GARLASCO DELL’EX LUOGOTENENTE DEI CARABINIERI, SILVIO SAPONE: E’ STATA CONTROLLATA UNA CASSAFORTE - LA PROCURA DI BRESCIA HA ASCOLTATO L'EX PM DI PAVIA, GIULIA PEZZINO, CHE, CON IL PROCURATORE VENDITTI, FIRMÒ NEL 2017 LA RICHIESTA DI ARCHIVIAZIONE NEI CONFRONTI DI SEMPIO. PEZZINO A FEBBRAIO SCORSO AVEVA PRESENTATO LE DIMISSIONI DALLA MAGISTRATURA…

“MARÍA CORINA MACHADO SARÀ CONSIDERATA UNA LATITANTE SE LASCERÀ IL VENEZUELA PER RITIRARE IL NOBEL PER LA PACE” – LA PROCURA GENERALE DI CARACAS, SU IMPULSO DEL DITTATORE MADURO, AVVERTE LA LEADER DELL’OPPOSIZIONE AL REGIME, ORA NASCOSTA DA QUALCHE PARTE NEL PAESE – SE IL 10 DICEMBRE ANDRA’ IN NORVEGIA A RITIRARE IL PREMIO, SARA’ CONSIDERATA LATITANTE: GIA’ ORA E’ ACCUSATA DI COSPIRAZIONE, INCITAMENTO ALL’ODIO E TERRORISMO – LA 58ENNE MACHADO SOSTIENE CHE MADURO ABBIA RUBATO LE ELEZIONI DEL LUGLIO 2024 CHE GLI HANNO GARANTITO UN TERZO MANDATO DI SEI ANNI…

POVERA CHIARA FERRAGNI: DOPO IL CROLLO DEL BUSINESS, LE TOCCA VENDERE CANDELE - L’INFLUENCER HA LANCIATO UNA CANDELA TUTTA “GOOD VIBES E SAPORE DI CASA” CHE FA PARTE DEL TENTATIVO DI RIVERGINATION DEL BRAND COLATO A PICCO DOPO IL PANDORO-GATE: IN UN VIDEO DALL’EFFETTO CRINGE, LA 38ENNE ZOMPETTA PER CASA CON INDOSSO UN COMPLETINO BIANCO E I CALZETTONI E CI REGALA UNA NUOVA PERFORMANCE DA FILM DI SERIE B CON TANTO DI VOCE FUORI CAMPO E DIZIONE TERRIBILE - L'INFLUENCER E' PASSATA DAL VENDERE VESTITINI DA 400 EURO ALLE CANDELE DA 39: SUL SUO SITO MAKE-UP E MOLTA BIGIOTTERIA È IN VENDITA AL 50%. MA LEI CI CREDE ANCORA E RIDISEGNA IL LOGO DEL BRAND CHE TANTO LA FA SOMIGLIARE A UNA MEGHAN MARKLE DEI POVERI… VIDEO

LA MORTE NON ESISTE QUANDO C'E' DA INCASSARE LA PENSIONE - IN PROVINCIA DI MANTOVA, UN INFERMIERE 57ENNE HA NASCOSTO PER TRE ANNI IL CADAVERE DI SUA MAMMA PER INCASSARE LA PENSIONE - MA LA TRAGICA VICENDA ASSUME DEI CONTORNI GROTTESCHI QUANDO, PER RINNOVARE LA CARTA D'IDENTITÀ DELLA DEFUNTA, L'UOMO SI È PRESENTATO ALL'ANAGRAFE VESTITO DA DONNA, FINGENDO DI ESSERE LA MADRE DECEDUTA - IL 57ENNE È STATO SCOPERTO DAI FUNZIONARI ED È STATO DENUNCIATO PER OCCULTAMENTO DI CADAVERE, SOSTITUZIONE DI PERSONA, TRUFFA E FALSO IDEOLOGICO...

“L’ESPRESSO”, WHAT ELSE? – CAFONAL! A PALAZZO BRANCACCIO DI ROMA LA FESTA PER I 70 ANNI DEL SETTIMANALE, CON IL DIRETTORE EMILIO CARELLI NEL RUOLO DI GRAN CIAMBELLONE - ACCORRONO IL MELONIANO MAURIZIO LEO, MATTEO RENZI CHE LANCIA FRECCIATE A GIORGIA MELONI (“IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA È L’ARBITRO, NON SI ATTACCA L’ARBITRO”) FINO A MASSIMO D’ALEMA CHE DIFENDE IL SUO VIAGGIO IN CINA AL FIANCO DI XI E PUTIN (“QUANDO MI INVITANO A CELEBRARE LA SCONFITTA DEL NAZIFASCISMO VADO”) – MENTRE SUL PALCO C’È LA MINISTRA ELISABETTA CASELLATI A STRAPARLARE DI MELONI AL QUIRINALE (“SAREBBE BELLISSIMO”) SI SVUOTA LA SALA E SI RIEMPIE IL BAR – IL CAFONISSIMO KIT CON SHOPPER DI COTONE, PUBBLICAZIONE SPECIALE, CARTOLINA E... UN'ORRENDA MAGLIETTA DI JOHN RICHMOND. CHISSÀ CHE NE PENSEREBBERO CAMILLA CEDERNA O GIORGIO BOCCA...

IL DIS-SING TRA SERVIZI E TOGHE NON È FINITO – MENTRE IL CSM ARCHIVIA LA PRATICA CONTRO IL PROCURATORE DI ROMA, LO VOI, A PERUGIA RAFFAELE CANTONE PROSEGUE L’INCHIESTA APERTA IN SEGUITO ALL’ESPOSTO DEL DIS SULLE PRESUNTE RIVELAZIONI DI NOTIZIE RISERVATE COMUNICATE ALLA PROCURA DI ROMA, NEL CASO DELLO SPIONAGGIO AI DANNI DEL CAPO DI GABINETTO DI GIORGIA MELONI, GAETANO CAPUTI – TUTTO È NATO QUANDO UN DOCUMENTO DEI SERVIZI SEGRETI È FINITO AGLI ATTI DEL FASCICOLO SULLA DENUNCIA FATTA DA CAPUTI NEI CONFRONTI DI “DOMANI” PER LE INCHIESTE SUI SUOI POSSIBILI CONFLITTI DI INTERESSE. QUEL DOCUMENTO, PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO, CONTENEVA I NOMI DI TRE AGENTI SEGRETI CHE AVEVANO INDAGATO SUL BRACCIO DESTRO DELLA PREMIER – NELL’INCHIESTA GUIDATA DA CANTONE NON C’È ANCORA ALCUN INDAGATO…

KAZAKI AMARISSIMI - CONDANNATI I CINQUE POLIZIOTTI COINVOLTI NEL CASO DELL’ESPULSIONE DI ALMA SHALABAYEVA, MOGLIE DEL DISSIDENTE KAZAKO MUKHTAR ABLYAZOV, ESPULSA VERSO IL KAZAKHSTAN NEL 2013 E POI TORNATA IN ITALIA INSIEME ALLA FIGLIA ALUA - LO HA DECISO LA CORTE DI APPELLO DI FIRENZE (LA PROCURA AVEVA CHIESTO L'ASSOLUZIONE): 5 ANNI PER GLI EX CAPI DELLA SQUADRA MOBILE E DELL'UFFICIO IMMIGRAZIONE RENATO CORTESE E MAURIZIO IMPROTA, E PER I FUNZIONARI DELLA MOBILE. A 4 ANNI PER IL FUNZIONARIO DELL'UFFICIO IMMIGRAZIONE - PIANTEDOSI: "VICINANZA AI POLIZIOTTI CONDANNATI"

“EPSTEIN ERA UN PREDATORE E UN PAPPONE, MA NON SI È TRATTATO MAI SOLO DI RAGAZZE” - LA GIORNALISTA NINA BURLEIGH, CHE STA GIÀ SPULCIANDO I DOCUMENTI GLI “EPSTEIN FILES” DISPONIBILI, PUNTA L’ATTENZIONE SUI NOMI DEI POTENTONI CHE RISCHIANO DI ESSERE TRAVOLTI DAL CASO: “QUELLO CHE VERRÀ FUORI È LA RETE INFINITA DI CONTATTI DI EPSTEIN E I NOMI DI CHI FACEVA AFFARI CON LUI, VERRANNO FUORI I BONIFICI, I FAVORI, GLI SCAMBI. IN UNA PAROLA: LA CORRUZIONE DEL DEEP STATE. TRUMP? RISCHIA L’IMPEACHMENT. E IL DIRETTORE DELL’FBI KASH PATEL PASSERÀ PER BUGIARDO…”

“NESSUNO SA COSA C’È DENTRO GLI ‘EPSTEIN FILES’, MA LA CASA BIANCA HA IL CONTROLLO SU QUELLO CHE VIENE DIFFUSO” - IL GIORNALISTA MICHAEL WOLFF, CHE HA TRASCORSO MOLTE ORE CON EPSTEIN PER CARPIRNE I SEGRETI, È CERTO CHE INIZIERANNO GLI INSABBIAMENTI: “C’È UN’AMPIA LIBERTÀ D’AZIONE PER TRUMP SU COME DISSEMINARE LE INFORMAZIONI: IN QUALE ORDINE, CON QUALI TEMPI, COSA ANNERIRE E COSA NO. PUBBLICHERANNO LE INFORMAZIONI IN STADI DIVERSI: IN QUELLI INIZIALI DIFFONDERANNO QUELLE CHE INCRIMINANO GLI ALTRI. NON C’È UN UNICO DOCUMENTO MA UNA ENORME QUANTITÀ DI MATERIALE SPARPAGLIATA NEGLI UFFICI DEL GOVERNO AMERICANO, ALTRI POTREBBERO ESSERE IN MANO A PRIVATI…”

VESPA SÌ CHE SA COME SPREMERE UN "COLD CASE" - "BRU-NEO" RIFILA AI TELEMORENTI UNA DOPPIA INTERVISTA AD ANDREA SEMPIO, INDAGATO PER IL DELITTO DI CHIARA POGGI. A "CINQUE MINUTI" E A "PORTA A PORTA  IL 37ENNE NE APPROFITTA PER LAGNARSI: “VIVO IN UNO STATO DI PARANOIA, ANCHE QUANDO PARLO CON I MIEI GENITORI. VIDEO PORNOGRAFICI SUL PC DI CHIARA? MAI FATTO. CON SUO FRATELLO GIOCAVAMO AL COMPUTER. IL KILLER? È ALBERTO STASI, È UN DELITTO PASSIONALE, D’IMPETO”. LA CHIUSURA DEI RAPPORTO CON L’AVVOCATO LOVATI, I SOLDI RICONDUCIBILI AL PIZZINO DEL PADRE, IL SANTUARIO DELLA BOZZOLA, LO SCONTRINO DEL PARCHEGGIO DI VIGEVANO E…

COSA NON SI FA PER AVERE IL GIUDICE FALCONE DALLA PROPRIA PARTE - IL PRIMO È STATO NICOLA GRATTERI, CHE HA CITATO UN'INTERVISTA CHE FALCONE NON AVEVA MAI RILASCIATO, PER SOSTENERE CHE FOSSE CONTRO LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE - ORA CI SI METTE NICOLA PORRO, CHE A "QUARTA REPUBBLICA" HA MANDATO IN ONDA UNO SPEZZONE DI UN INTERVENTO DEL MAGISTRATO, TAGLIANDO SAPIENTEMENTE LA PARTE IN CUI IL GIUDICE DICE CHE SÌ ALLA “REGOLAMENTAZIONE DIFFERENTE, MA NON NECESSARIAMENTE SEPARATA”… - VIDEO

L’ULTIMO DELIRIO DELLE TURBO-FEMMINISTE DE ‘NOANTRI – A ROMA NASCE IL “MUSEO DEL PATRIARCATO”, UN’ESPOSIZIONE SULLE DISPARITÀ DI GENERE CON DIVERSI “CIMELI” COME BUSTE PAGA DI COLORI DIVERSI PER UOMINI E DONNE, ANTE SEGNATE DA PUGNI O SPECCHI CON SOPRA SCRITTI FRASI COME “LASCIA CHE TI SPIEGHI” – LA SUPERCAZZOLA DI VIOLANTE PLACIDO ALL’INAUGURAZIONE: “LA LIBERTÀ DELLA DONNA NELLA SOCIETÀ AL PARI DI UN UOMO FA SÌ CHE CERTI PRIVILEGI A CUI L'UOMO È ABITUATO VENGANO MENO…”

“L’IA STA ALIMENTANDO LA DISOCCUPAZIONE, MA IN ALCUNI SETTORI POTREBBE PORTARE A UNA RIDUZIONE DELL’ORARIO DI LAVORO A PARITÀ DI STIPENDIO” – IL PREMIO NOBEL PER LA FISICA GIORGIO PARISI PARLA DEI RISCHI E DELLE OPPORTUNITÀ DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE: “A BREVE TERMINE INTRAVEDO LA NASCITA DI UN MONOPOLIO DELL’INFORMAZIONE: I RIASSUNTI FORNITI DAI MOTORI DI RICERCA STANNO DISABITUANDO LE PERSONE A SCEGLIERE LE FONTI ATTRAVERSO CUI INFORMARSI. CIÒ PUÒ ESSERE MOLTO PERICOLOSO PER L’AUTONOMIA DI PENSIERO” – “L’IA STA ANCHE AUMENTANDO LA PRODUTTIVITÀ IN QUEI SETTORI DOVE QUESTA SI AFFIANCA AL LAVORO UMANO: ALLORA DICO CHE..."

"BARBARA D’URSO HA UNA SERIE DI PRIVILEGI CHIESTI E OTTENUTI DALLA PRODUZIONE E CHE NESSUNO HA MAI AVUTO A 'BALLANDO CON LE STELLE'" - SELVAGGIA LUCARELLI, NELLA SUA NEWSLETTER "VALE TUTTO", RIVELA I BENEFIT DI BARBARELLA: "DAL TRUCCO E PARRUCCO PERSONALI (E NON INTERNO RAI), A UN CAMERINO IN UN'ALTRA AREA RISPETTO AGLI ALTRI, A UNA MEGA-CASA E COSÌ VIA" - "BARBARELLA SI SENTE DEMOLITA PSICOLOGICAMENTE? A 'BALLANDO' POTEVA GODERSELA E INVECE SE LA STA VIVENDO COME UNA CHE DEVE SCHIVARE LE MINE IN UN CAMPO IRACHENO. NON È MAI STATA UN POVERA DISOCCUPATA, MA UNA MILIONARIA CHE È STATA FERMA UN ANNO E MEZZO DOPO AVER CONDOTTO ANCHE CINQUE PROGRAMMI CONTEMPORANEAMENTE"

I GIORNI DELL’ILVA – DOPO LE PROTESTE A GENOVA, ANCHE A TARANTO I LAVORATORI HANNO OCCUPATO GLI STABILIMENTI DEL GRUPPO SIDERURGICO IN CRISI E ATTUATO BLOCCHI STRADALI – GLI OPERAI CHIEDONO LA REVOCA DEL PIANO CHE ACCELERA IL PERCORSO DI DECARBONIZZAZIONE DEGLI IMPIANTI, CON UN AUMENTO DELLA CASSA INTEGRAZIONE – NEL MIRINO DEI SINDACATI C’È IL MINISTRO DEL MADE IN ITALY, ADOLFO URSO: “STA PORTANDO ALLA CHIUSURA DELL’ILVA, MELONI DEVE TOGLIERGLI IL DOSSIER” – LE TRATTATIVE PER LA CESSIONE SONO IN ALTO MARE… 

TESTE D’ATOMO! – IL “FINANCIAL TIMES” RIVELA CHE, UN ANNO FA, ALCUNI SCIENZIATI IRANIANI LEGATI AL REGIME HANNO COMPIUTO UN VIAGGIO SEGRETO IN RUSSIA, DOVE HANNO INCONTRATO ESPERTI MILITARI – LA VISITA SAREBBE SERVIVA PER PROCURARE A TEHERAN TECNOLOGIA MILITARE SENSIBILE PER FAR PROGREDIRE IL LAVORO SULLE ARMI NUCLEARI – L'AGENZIA INTERNAZIONALE PER L'ENERGIA ATOMICA HA APPROVATO UNA RISOLUZIONE CHE IMPONE ALL'IRAN DI INFORMARE “SENZA  INDUGIO” SULLO STATO DELLE SUE SCORTE DI URANIO ARRICCHITO...

“TRUMP HA DETTO CHE BIN SALMAN NON SAPEVA DI KHASHOGGI? CONTRADDICE IL PRINCIPE CHE NEL 2019 SI ERA ASSUNTO LA RESPONSABILITÀ DELL’OMICIDIO” - PARLA LA MOGLIE DEL GIORNALISTA, UCCISO E FATTO A PEZZI NELL’AMBASCIATA SAUDITA DI ISTANBUL: “VEDERLI INSIEME È STATO UN DOLORE. UN GRUPPO DI MALATI MENTALI HA ELIMINATO MIO MARITO, MA TRUMP E IL PRINCIPE EREDITARIO PENSANO CHE NON SIA NECESSARIO FARE GIUSTIZIA. NON ABBIAMO AVUTO UN PROCESSO TRASPARENTE, IL MIO AVVOCATO È STATO IMPRIGIONATO E IO SONO SPIATA. AIUTATEMI: POTETE FARE PRESSIONI SULLA TURCHIA AFFINCHÉ MI RESTITUISCA CIÒ CHE RIMANE DI LUI PER SEPPELLIRLO…”

GIOIE E DOLORI PER META - UN TRIBUNALE DI MADRID CONDANNA L’AZIENDA DI MARK ZUCKERBERG A RISARCIRE PER OLTRE 542 MILIONI DI EURO OLTRE 80 MEDIA SPAGNOLI PER CONCORRENZA SLEALE – IL COLOSSO DI SILICON VALLEY È ACCUSATO DI AVER USATO ABUSIVAMENTE I DATI PERSONALI DI MILIONI DI UTENTI DI FACEBOOK E INSTAGRAM, OTTENUTI SIA DALLE PROPRIE PIATTAFORME CHE DA PAGINE ESTERNE VISITATE DAGLI UTENTI, PER LA VENDITA DI PUBBLICITÀ PERSONALIZZATA – NEL FRATTEMPO, UN GIUDICE FEDERALE AMERICANO HA RESPINTO LA CAUSA ANTITRUST DELLA “FEDERAL TRADE COMMISSION” CONTRO META, STABILENDO CHE...

“È SOLO UNA STORIA PENOSA E TRISTE. NON CAPISCO PERCHÉ CONTINUIATE A SEGUIRLA” – LE PAROLE DI MARGHERITA AGNELLI, PRIMA DI ENTRARE NEL TRIBUNALE DI THUN, IN SVIZZERA, PER LA NUOVA UDIENZA DI UNA DELLE CAUSE CIVILI SULL'EREDITÀ DI GIANNI AGNELLI SOLLEVATE DALLA FIGLIA DELL'AVVOCATO. IN AULA ERA PRESENTE ANCHE UNO DEI TRE FIGLI DI MARGHERITA, JOHN ELKANN – IL PROCEDIMENTO IN CORSO PUNTA A STABILIRE SE LA RESIDENZA IN SVIZZERA DI MARELLA CARACCIOLO, LA MOGLIE DELL’AVVOCATO, SIA STATA REALE O FITTIZIA...

UN ALTRO GRANDE FIASCO DELLE FEMMINISTE – MA QUALE PATRIARCATO: IL GRUPPO FACEBOOK “MIA MOGLIE” ERA GESTITO DA…UNA DONNA! È LEI AL CENTRO DI UN'INDAGINE PER DIFFUSIONE ILLECITA DI IMMAGINI E VIDEO SESSUALMENTE ESPLICITI, INSIEME A UN COGESTORE, UN UOMO, CHE AVREBBE COLLABORATO ALLA PUBBLICAZIONE E ALLA MODERAZIONE DEI CONTENUTI – CHE DIRANNO LE ERINNI CHE AVEVANO SFRUTTATO LA VICENDA ACCUSANDO I MASCHI DI ESSERE TUTTI DEI PERVERTITI? ECCO, LE DONNE SANNO FARE ANCHE PEGGIO...

"SALUTA BENE NOSTRO FIGLIO ELIA...PERCHÉ LO PORTO CON ME" - LO AVEVA DETTO NAJOUA MINNITI AL SUO EX COMPAGNO FABIO PERRONE. LA 35ENNE, CHE VIVEVA IN PROVINCIA DI LECCE, HA STRANGOLATO SUO FIGLIO DI OTTO ANNI E POI SI È TOLTA LA VITA: IL CADAVERE DELLA DONNA È STATO TROVATO IN MARE. IL CORPO DEL PICCOLO È STATO RINVENUTO NEL SUO LETTO, PROBABILMENTE È STATO SOFFOCATO NEL SONNO - LO ZIO DI FABIO PERRONE: "È UNA TRAGEDIA CHE POTEVA ESSERE EVITATA. IL BIMBO AVEVA DETTO AI NONNI CHE LA MAMMA LO MALTRATTAVA" - DOPO QUELLO DI MUGGIA, È IL SECONDO "FIGLICIDIO" IN POCHI GIORNI MA SULLE DONNE ASSASSINE C'E' UN SILENZIO ASSORDANTE...

"MI RIFERIRONO: 'SAI, LÌ CI SONO I SAFARI'" - MICHAEL GIFFONI, EX AMBASCIATORE ITALIANO A SARAJEVO, CONFERMA LA PRESENZA DI ITALIANI TRA I "CACCIATORI DI UOMINI" PARTITI, TRA IL 1993 E 1994, PER PARTECIPARE ALL'ASSEDIO DELLA CAPITALE DELLA BOSNIA-ERZEGOVINA...PER DIVERTIMENTO - MICHAEL GIFFONI RIVELA: "ARRIVAVANO VAGONATE DI RICCHI. I FUNZIONARI DEL SISMI VENNERO INFORMATI DALL’INTELLIGENCE BOSNIACA, CHE AVEVA CATTURATO UN PARAMILITARE SERBO: AVEVA CONFESSATO CHE DALLE ALTURE SPARAVANO STRANIERI RUSSI E ITALIANI. QUESTI VENIVANO FATTI ARRIVARE DA TRIESTE, IN VOLO E CON ALTRI MEZZI" - "A ROMA, DOPO QUALCHE MESE, HANNO FATTO SAPERE AI DUE FUNZIONARI CHE LA PISTA ERA STATA ESPLORATA, CHE AVEVANO IDENTIFICATO CHI ORGANIZZAVA E CHE LA COSA ERA STATA 'CHIUSA'" - (MA I RESPONSABILI SONO STATI MAI PROCESSATI E CONDANNATI?)

LA STORIA NON HA INSEGNATO NIENTE: A 50 ANNI DALLA MORTE DI FRANCISCO FRANCO, I PISCHELLI SPAGNOLI SOGNANO IL RITORNO DELLA DITTATURA – IN SPAGNA CIRCA UN QUARTO DEI RAGAZZI TRA I 18 E I 28 ANNI È FAVOREVOLE A UN REGIME AUTORITARIO – AD ALLARMARE È ANCHE L’IGNORANZA DEI RAGAZZI SUI FATTI STORICI: CIRCA UN QUINTO NON SA INDICARE CORRETTAMENTE IL PERIODO DEL REGIME FRANCHISTA - DEI DATI SIMILI ERANO STATI RILEVATI ANCHE IN GRAN BRETAGNA E IN ITALIA: LE NUOVE GENERAZIONI NON CREDONO PIU' NELLA DEMOCRAZIA...

VENTIQUATTRO ANNI E SIAMO ANCORA SENZA VERITÀ - POTREBBE ESSERCI UNA SVOLTA NEL PROCESSO PER L’OMICIDIO DI SERENA MOLLICONE, LA 18ENNE TROVATA MORTA IN UN BOSCHETTO VICINO ARCE, IN PROVINCIA DI FROSINONE, NEL 2001: LA CORTE D’ASSISE DI CASSINO HA DATO IL VIA LIBERA ALLA TESTIMONIANZA DI GABRIELE TERSIGNI, CHE PER PRIMO RACCOLSE LE CONFIDENZE DEL BRIGADIERE SANTINO TUZI, SUICIDATOSI NEL 2008, SULL’INGRESSO DELLA VITTIMA NELLA CASERMA DI ARCE LA MATTINA IN CUI SI PERSERO LE SUE TRACCE - INTORNO ALLA RIVELAZIONE SI GIOCA LA NUOVA ACCUSA CONTRO IL COMANDANTE DELLA STAZIONE FRANCO MOTTOLA, LA MOGLIE ANNA MARIA E IL FIGLIO MARCO…

LO “SCARPARO” A PALLINI È FINITO IMPALLINATO – TRE MANAGER DI TOD'S E LA STESSA SOCIETÀ PRESIEDUTA DA DIEGO DELLA VALLE SONO INDAGATI PER CAPORALATO NELL'INCHIESTA DELLA PROCURA DI MILANO CHE, A OTTOBRE, HA PORTATO A CHIEDERE L'AMMINISTRAZIONE GIUDIZIARIA PER IL COLOSSO DELLA MODA PER OMESSI CONTROLLI NELLA CATENA DEI SUBAPPALTI – SECONDO LA PROCURA DI MILANO, I MANAGER NON HANNO TENUTO "MINIMAMENTE CONTO DEI RISULTATI" DI ALCUNE "ISPEZIONI" NEGLI OPIFICI CINESI CHE "DAVANO ATTO DI NUMEROSI INDICI DI SFRUTTAMENTO" DEI LAVORATORI, TRA ORARI DI LAVORO, PAGHE E "CONDIZIONI ALLOGGIATIVE DEGRADANTI" – IL PM CHIEDE IL DIVIETO PER TOD’S DI PUBBLICIZZARE I SUOI PRODOTTI DEL SEI MESI – E PENSARE CHE ALL’INIZIO DELL’INDAGINE DELLA VALLE PARLÒ DI “MANCANZA DI RISPETTO”...

A CHI ANDRA’ IL PATRIMONIO MILIONARIO DELLE KESSLER? NEL 2023 HANNO CAMBIATO IL TESTAMENTO: IN UN PRIMO MOMENTO AVEVANO DESTINATO TUTTO A "MEDICI SENZA FRONTIERE". L'EREDITÀ VERRÀ ORA DIVISA TRA VARIE ASSOCIAZIONI (TRA CUI L’UNICEF) - E POI C’È LA CASA DI GRÜNWALD CHE VALE UNA FORTUNA E DI CUI DOVRÀ OCCUPARSI IL CURATORE DEI LORO BENI – A DIFFERENZA DI QUANTO DA LORO RICHIESTO, LE GEMELLE KESSLER NON SARANNO SEPOLTE INSIEME: IN BAVIERA È VIETATO MISCHIARE LE CENERI. NULLA SI SA INVECE DELLE ESEQUIE…

GIORGIA E ARIANNA, DUE FACCE DELLA STESSA VESTAGLIA (RIGOROSAMENTE MADE IN ITALY) - LE SORELLE MELONI SI SOMIGLIANO ANCHE NEL LOOK E DETTANO LEGGE NEI GUARDAROBA DELLE MAL-DESTRE:AMANO PANTALONI LARGHI, SCARPE DA GINNASTICA OVERSIZE, PULLOVER GLITTERATI E ORECCHINI VISTOSI - GLI IMPEGNI ISTITUZIONALI HANNO IMPOSTO ALLA DUCETTA UNO STRAVOLGIMENTO NELL’ARMADIO CON L’INSERIMENTO DI TAILLEUR DAI COLORI TENUI (INDIMENTICABILE QUELLO BIANCO INDOSSATO PER L’INCONTRO DA PAPA FRANCESCO), SCARPE SENZA PLATEAU E GIOIELLI MENO CHEAP DEL SOLITO. TUTTI RIGOROSAMENTE DI MARCHI ITALIANI…

LA “SPALLATA” DELLA DESTRA A LO VOI È FALLITA – IL PLENUM DEL CSM HA ARCHIVIATO LA PRATICA SOTTOSCRITTA DAI CONSIGLIERI LAICI DEL CENTRODESTRA PER IL TRASFERIMENTO D'UFFICIO DEL PROCURATORE DI ROMA PER “INCOMPATIBILITÀ AMBIENTALE”, IN RELAZIONE ALLA VICENDA DI GAETANO CAPUTI, CAPO DI GABINETTO DI GIORGIA MELONI – IL FASCICOLO  ERA NATO DOPO CHE LO VOI AVEVA INSERITO, TRA GLI ATTI DEPOSITATI ALLA FINE DI UN’INDAGINE PER DIFFAMAZIONE PROMOSSA DA CAPUTI CONTRO IL QUOTIDIANO “DOMANI”, DOCUMENTI RICEVUTI DAI SERVIZI SEGRETI (AISI), CHE ERANO STATI PUBBLICATI DAL GIORNALE DIRETTO DA EMILIANO FITTIPALDI – LO VOI NEGLI ULTIMI MESI È FINITO NEL MIRINO DI GIORGIA MELONI E DI ALFREDO MANTOVANO PER IL CASO ALMASRI...

"SE SERVE VADO A STACCARGLI I CAVI", "IO VOGLIO VEDERE IL VIDEO. VOGLIO VEDERE SE HO PICCHIATO FORTE" - LE AGGHIACCIANTI INTERCETTAZIONI DEI CINQUE PISCHELLI (TRA I 17 E I 18 ANNI) CHE, A MILANO, HANNO COLPITO A COLTELLATE UNO STUDENTE 22ENNE DELLA BOCCONI. L'OBIETTIVO DELL'AGGRESSIONE? RUBARGLI 50 EURO - SECONDO GLI INQUIRENTI, I CINQUE ADOLESCENTI ERANO PRONTI A COLPIRE DI NUOVO, "IN MODO DISUMANO, INDIFFERENTI ALL’ALTRUI SOFFERENZA" - CHI SONO GLI AGGRESSORI, FIGLI DI FAMIGLIE "NORMALI" DI MONZA - VIDEO!

POLVERE DI...STELLE – LO CHEF CHIACCHIERONE GIANFRANCO VISSANI, TRA UN’INTERVISTA E UN’APPARIZIONE TV, HA PERSO ANCHE LA SECONDA STELLA MICHELIN, DOPO QUELLA CHE GLI ERA GIA’ STATA TOLTA NEL 2019 – VISSANI OSTENTA NONCHALANCE: “NON CI SONO RIMASTO MALE. LA SOLA PERDITA PER CUI HO SOFFERTO E PIANTO È STATA LA MORTE DI MIA MAMMA, NEL 2020, CHE PER ME È STATA TUTTO: MAMMA, FIDANZATA, MOGLIE, AMICA. TUTTO. IO, CON LA MIA BRIGATA, SONO SEMPRE QUI, CON TANTA VOGLIA DI FARE UNA CUCINA SEMPLICE, GUSTOSA, IMMEDIATA. IL RISTORANTE GRAZIE AL CIELO VA BENE…”

"NON SONO MAI STATA L’AMANTE DI NESSUNO, NEANCHE DI MORANDI" - PAOLA PITAGORA A "OGGI": "CON GIANNI HO AVUTO UN FLIRT E L’HO PAGATO CARO. MI ATTRIBUIRONO LA NOMEA DI SFASCIAFAMIGLIE. AL TEMPO DELLA NOSTRA RELAZIONE, MORANDI SI ERA GIÀ SEPARATO DA LAURA EFRIKIAN" - I DUE SI CONOBBERO NEL 1973: "FU SOLTANTO UN’AVVENTURA, NE ERAVAMO ENTRAMBI CONSAPEVOLI" - LA FIGURA DI PALTA DURANTE UNA CENA IN PUGLIA: "STRINGO LA MANO A UNA DONNA E CHIEDO, 'ANCHE LEI ATTRICE?'". LA RISPOSTA: "IO SONO HELEN MIRREN..."