NEGLI AMBIENTI DELLA FINANZA, CIRCOLA UN’INDISCREZIONE A DIR POCO “IRREALE”: CALTAGIRONE CHE VORREBBE VENDERE IL MESSAGGERO! A CHI? ALL'ANTICO PADRONE CARLINO PERRONE - IL CAFONAL DI SORRENTINO: PRIMO CIAK IL 9 AGOSTO - LUIGINO ABETE, NEW ENTRY ALL’ULTIMA SPIAGGIA - BARILLARI, PAPARAZZO CINESE ALL’UNIVERSITÀ - CHIUSA L’INDAGINE SU BRIATORE. I PM: “EVASI 5 MILIONI DI EURO” - VENDESI VILLA SORU. PREZZO: 24 MILIONI…

1- Negli ambienti della finanza, con rimbalzo in quel di Capalbio, circola un'indiscrezione a dir poco "irreale": Caltagirone che vorrebbe vendere il Messaggero! A chi? All'antico padrone Carlino Perrone...

2- Fermi tutti a Capalbio! Luigino Abete, new entry all'Ultima Spiaggia...

3- Nella piccola Atene sabato sera è andata in scena la grande festa di Stefano Micossi...

4- Guido Vitiello per "il Foglio" - "Non sto facendo un passo indietro, ma un passo di lato". Ingroia comincia con i balli da spiaggia.

5- Classica gaffe della "Nazione", edizione di Prato, su cui già era cascata l'Ansa qualche mese fa: "Cinese ucciso a coltellate: è giallo"....

6- Giovedì 16 agosto alle 22:00, in occasione del 35° anniversario della scomparsa di Presley, su E! Entertainment (SKY - Canale 129) "Last Days of Elvis". Uno speciale di 2 ore che racconta gli ultimi giorni di vita di "The King".

7- Francesco Marchioni per "il Messaggero" - Corre voce che già più di un centinaio di studenti dell'università delle Arti e delle Scienze di Xi'an, in Cina, siano corsi ad iscriversi alle lezioni di fotogiornalismo del nuovo professore venuto dall'Italia. Il professore è un re, o meglio un king, il King dei Paparazzi, Rino Barillari, che l'università cinese ha voluto come docente incaricato. La nomina è avvenuta nei giorni scorsi nell'ateneo cinese in festa.

8-Carlo Rossella per "il Foglio" - Weekend a Cherasco. Elegante e chic come al solito il marchese Fracassi è giunto nel palazzo avito per trascorrere un po' di ore di riposo nel cuore delle Langhe.

9- Dal "Corriere della Sera" - Unica certezza il primo ciak: a Roma, il 9 agosto. Per il resto, sul nuovo film di Paolo Sorrentino, La grande bellezza, in uscita il 13 aprile, mistero e indiscrezioni: a partire dal possibile cameo di Angelina Jolie. Sarà un film «profondamente su Roma», è il solo indizio sfuggito alla troupe. E come già nella Dolce vita il narratore è un cronista mondano, Jap Gambardella (Toni Servillo, al quarto film con Sorrentino). Tra i personaggi uno scrittore presenzialista, Carlo Verdone, e una vamp, Sabrina Ferilli; ancora segreti i ruoli di Isabella Ferrari e Giorgio Pasotti, anche loro nel cast.

10- Da "Libero" - Mancato pagamento delle accise sul carburante e mancato pagamento dell'Iva, per un totale di 5 milioni di euro, nel periodo compreso tra il 2006 e il 2010. Sono questi i due reati contestati all'imprenditore Flavio Briatore, dai pm della procura di Genova, Walter Cotugno e Patrizia Petruzziello, a conclusione dell'indagine sulla gestione del «Force Blue» che condusse, nel maggio del 2010, al sequestro dello yatch, avvenuto nelle acque al largo di La Spezia

11- http://www.ilmondo.it/attualita/2012-07-30/affari-immobiliari-vendesi-villa-soru-prezzo-24-milioni_65906.shtml - L'annuncio di gennaio, attraverso la Sotheby's International realty, aveva sollevato un certo clamore e aveva acceso anche l'interesse di alcuni imprenditori, italiani e stranieri, interessati a sbarcare nell'isola in grande stile.

Ma il prezzo richiesto, 24 milioni, pur adeguato alle caratteristiche del complesso messo in vendita, e cioè la villa e 42 ettari di macchia mediterranea sul mare di Villasimius di proprietà di Renato Soru, ha raffreddato tutti gli interessi.

Così ora Sotheby's ripropone con annunci a colori sulla stampa e con decine di foto suggestive sul sito, la perla dell'ex governatore della Sardegna in cerca di liquidità. E chi lo conosce sa che non è disposto a forti sconti visto che il prezzo di vendita è rimasto lo stesso.

«Immersa in 42 ettari di vigneti, oliveti e giardini mediterranei, la villa è firmata dall'architeto Antonio Citterio e ha accesso diretto a una delle più belle spiagge della Sardegna»: è la descrizione ufficiale degli intermediari che pongono la property tra una splendida villa da 18,5 milioni pied dans l'eau in Costa Smeralda e una residenza di design da 7 milioni affacciata sull'Argentario.

Chi approfondisce la ricerca scopre che la villa di Soru non è grandissima, 450 metri quadrati (oltre a una terrazza sul mare di 300 metri e una dependance di 150), ma può essere leggermente ampliata sulla base del piano casa tanto contestato dall'imprenditore che aveva bloccato tutte le costruzioni vicino al mare. Ovviamente con ritocchi che tengano conto delle scelte di Citterio di integrare nella natura la costruzione che gode di spiaggia privata (200 metri di sabbia bianca) ed eliporto personale. P.P.

 

 

9cg29 carlo perrone franc gaetano caltagironeStefano MicossiCINESE UCCISO A PRATO è GIALLO DA "LA NAZIONE" INFELICE TITOLO DELL ANSA SUL DISSIDENTE CINESE CHENrnct35 rino barillariPAOLO SORRENTINO 1 villa soruELVIS PRESLEY

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni times musk sunak edi rama

COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER INTERNAZIONALI “TUTTI PAZZI PER LA MELONI” NON È PROPRIO UNA CAREZZA SUL FACCINO DELLA SORA GIORGIA, COME CI VOGLIONO FAR CREDERE “CORRIERE”, “LIBERO” E GLI ALTRI MEGAFONI DELLA FIAMMA MAGICA. ANZI, È PIENO DI FRECCIATONE ALLA THATCHER DE’ NOANTRI, TIPO “L’UMILTÀ BEN PREPARATA” DI FRONTE AL PREMIER ALBANESE EDI RAMA. O LA CHIOSA SULL’INCONTRO CON JD VANCE: “IL FLIRT DELLA 48ENNE ERA SOLO NATURALMENTE SIMPATICO O SI È RESA CONTO CHE RIDENDO DELLE BATTUTE DEGLI UOMINI DI POTERE OTTERRÀ L'ACCORDO COMMERCIALE CHE DESIDERA?” – RICORDA I “THREESOME” E IL PACCO DI GIAMBRUNO, SMONTA LE ORIGINI PROLETARIE DELLA DUCETTA E CHIUDE CITANDO BERLUSCONI: “È UNA PERSONA CON CUI NON SI PUÒ ANDARE D'ACCORDO”. VI SEMBRANO COMPLIMENTI?

giampaolo rossi giorgia meloni silvia calandrelli felice ventura matteo salvini gianfranco zinzilli giancarlo giorgetti

C'È UN NUOVO CAPITOLO NELL'ETERNO SCAZZO MELONI-SALVINI E RIGUARDA LA RAI - NEL CDA DI DOMANI FELICE VENTURA, DIRETTORE DELLE RISORSE UMANE, SARÀ NOMINATO PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ - SULLA POLTRONA DELLA CASSAFORTE DEL SERVIZIO PUBBLICO SI È CONSUMATO L'ENNESIMO SCAZZO: L'AD, GIAMPAOLO ROSSI, VOLEVA ISSARE SILVIA CALANDRELLI (NONOSTANTE LA VICINANZA AL PD), OSTEGGIATA PERÒ DALLA LEGA CHE VOLEVA GIANFRANCO ZANZILLI - IL MINISTRO GIORGETTI HA CONVOCATO ROSSI AL MEF (AZIONISTA DELLA RAI) PER IMPORRE IL NOME, MA QUELLO, DI FRONTE AL DIKTAT, HA OPPOSTO UN "ME NE FREGO". E ALLA FINE È STATO TIRATO FUORI DAL CILINDRO IL NOME DI VENTURA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN AUTUNNO IN TUTTE E 6 LE REGIONI CHE ANDRANNO AL VOTO, QUINDI ANDARE AL CONGRESSO ANTICIPATO DEL PD A GENNAIO 2026 PER POI FARSI INCORONARE LEADER DEL CENTROSINISTRA ALLE POLITICHE DEL 2027 (CONTE PERMETTENDO) – A FAVORE DI ELLY GIOCA IL FATTO CHE LA MINORANZA DEM E' FRANTUMATA CON BONACCINI E LO RUSSO TRATTATI DA TRADITORI DELLA CAUSA DEI RIFORMISTI E PICIERNO E GORI GIUDICATI TROPPO EX RENZIANI – NEL CENTRODESTRA GIRA GIÀ LA BATTUTA: “LUNGA VITA AD ELLY SCHLEIN”, CHE RESTA PER "LA STATISTA DELLA GARBATELLA" LA SUA MIGLIORE POLIZZA PER FARSI ALTRI 5 ANNI A PALAZZO CHIGI...

friedrich merz donald trump starmer macron meloni von der leyen jd vance

DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È STATO POSSIBILE IN VIRTU' DELL’INSEDIAMENTO DI PAPA LEONE XIV (NON È STATA LA DUCETTA A CONVOCARE I LEADER, BENSI' SANTA ROMANA CHIESA) – LA "COMPASSIONE" DI TRUMP, CHE HA COINVOLTO LAST MINUTE "COSETTA" MELONI NELLA CHIAMATA CON MACRON, STARMER E MERZ – LE FAKE NEWS DI PALAZZO CHIGI PROPALATE DALLA STAMPA E MEDIA DI DESTRA COL SUPPORTO DEL “CORRIERE DELLA SERA”:  ALL’ORIZZONTE NON C’È MAI STATO ALCUN INVIO DI TRUPPE EUROPEE AL FIANCO DI KIEV CONTRO MOSCA. SOLO DOPO LA FIRMA DI UNA TREGUA, GRAN BRETAGNA E FRANCIA SONO A FAVORE DI UN INVIO DI TRUPPE, MA UNICAMENTE AL FINE DELLA SALVAGUARDIA DEI CONFINI UCRAINI, E COL FONDAMENTALE SUPPORTO INTELLIGENCE DELLA CIA - ALTRA MINCHIATA DELLA PROPAGANDA ALLA FIAMMA: NON E' MAI ESISTITA LA VOLONTÀ DI ESCLUDERE L’ITALIA DAL GRUPPO DEI ''VOLENTEROSI''. È LA "GIORGIA DEI DUE MONDI" STESSA A ESSERSI CHIAMATA FUORI, IN PREDA ALL'AMBIZIONE SBAGLIATA DI DIVENTARE LA "PONTIERA'' TRA STATI UNITI ED EUROPA, E PER EVITARE GUAI IN CASA CON IL SUO NEMICO PIU' INTIMO, MATTEO SALVINI...

giuliano amato

AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN PEZZO, UN HOMBRE VERTICAL? O UN SUPER-VISSUTO ALLA VASCO ROSSI, ABILE A PASSARE INDENNE TRA LE TURBOLENZE DELLA PRIMA REPUBBLICA, UOMO-OMBRA DI CRAXI, MA ANCHE DELLA SECONDA?” – ALCUNI PASSAGGI STORICI DA PRECISARE: AMATO NON SI CANDIDÒ NEL 2001 A CAUSA DI ALCUNI SONDAGGI-PATACCA SVENTOLATIGLI DA VELTRONI, CHE DAVANO RUTELLI IN VANTAGGIO SU BERLUSCONI – A FERMARE LA CORSA AL QUIRINALE DEL 1999 FU MASSIMO D’ALEMA, CHE LO SCARICÒ PER IL “NEUTRO” CIAMPI  - IL MANCATO VIAGGIO AD HAMMAMET E IL RAPPORTO CON GIANNI DE GENNARO...

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...