AUDIWEB CHI? LA MAGGIONI REPLICA E SMENTISCE I DATI DI TRAFFICO DI RAINEWS: NON SI FIDA DI AUDIWEB, USA WEBTREKK, CHE CERTIFICA L’AUMENTO DI UTENTI SUL SITO - BENISSIMO, NOI CI LIMITIAMO A RI-CHIEDERE: QUANTI NUOVI REDATTORI SONO ARRIVATI DAI SITI DI TG1, TG2, TG3, TELEVIDEO?

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

 

Caro Dago,

 

MAGGIONI DALL ORTO MAGGIONI DALL ORTO

ecco il quadro dell'andamento del portale di informazione della Rai, RaiNews.it, che forse aiuta a fare chiarezza sulla differenza dei dati analizzati.

 

Secondo le statistiche interne fornite all’Ufficio Marketing Rai dalla piattaforma WebTrekk, che utilizza diversi metodi di rilevazione rispetto ad Audiweb, il nuovo sito inaugurato il 1° dicembre 2013 ha raddoppiato il dato dei browser unici medi giornalieri e ha quintuplicato il numero di pagine viste rispetto a quello precedente di RaiNews24.

 

Nel novembre 2013, il sito preesistente era stato visitato in media da 94.085 browser unici al giorno, con 9.492.003 milioni di visualizzazioni di pagina complessive. Un anno dopo, nel novembre 2014 (periodo di rilevazione omogeneo), RaiNews.it è stato visitato in media da 164.077 browser unici al giorno, con 45.430.272 visualizzazioni di pagina mensili. Nel mese di luglio 2015, ultimo mese di direzione Maggioni, il dato è stato di 174.131 browser unici in media al giorno, con 42.595.780 visualizzazioni di pagina.

Rainews.it - grafico Audiweb - Maggioni Rainews.it - grafico Audiweb - Maggioni

Tutto questo solo per fugare qualsiasi dubbio o strumentalizzazione.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA RUOTA DELLA FORTUNA INIZIA A INCEPPARSI PER MARTA FASCINA. CAPITO CHE TAJANI LA CONSIDERA UN DEPUTATO ABUSIVO, LA “VEDOVA” HA CONFIDATO ALL'AMICO MARCELLO DELL’UTRI CHE AL TERMINE DELLA LEGISLATURA NON SI RICANDIDERÀ IN FORZA ITALIA - ‘’MARTA LA MUTA’’, DOPO AVER INNALZATO ALESSANDRO SORTE A COORDINATORE DELLA LOMBARDIA, SE L'E' RITROVATO COINVOLTO (MA NON INDAGATO) NEL CASO TOTI PER I LEGAMI CON DUE DIRIGENTI DI FORZA ITALIA, A LUI FEDELISSIMI, I GEMELLI TESTA, INDAGATI PER MAFIA - C’È POI MEZZA FAMIGLIA BERLUSCONI CHE SOGNA CHE RITORNI PRESTO A FARE I POMODORINI SOTT’OLIO A PORTICI INSIEME AL DI LEI PADRE ORAZIO, UOMO DI FLUIDE VEDUTE CHE AMMINISTRA IL MALLOPPONE DI 100 MILIONI BEN ADDIVANATO NEGLI AGI DOVIZIOSI DI VILLA SAN MARTINO - SI MALIGNA: FINCHÉ C’È MARINA BERLUSCONI CI SARÀ FASCINA. MA LA GENEROSITÀ DELLA PRIMOGENITA, SI SA, NON DURA A LUNGO... (RITRATTONE AL CETRIOLO DI MARTA DA LEGARE)