josephine alessio

DA FOLLOWER A STALKER, IL PASSO È BREVE - ARRESTATO A ROMA UN 42ENNE DI ORIGINI PUGLIESI CHE PERSEGUITAVA LA GIORNALISTA DI RAINEWS JOSEPHINE ALESSIO: HA COMINCIATO A MANDARLE APPREZZAMENTI SUI SOCIAL E POI È DIVENTATO MINACCIOSO E SI È PRESENTATO DAVANTI CASA – NELLA SUA CASA SONO STATE TROVATE ANCHE SOFISTICATE MICROCAMERE PER SPIARE. DOVE LE HA REPERITE? E COME LE HA USATE?

josephine alessio foto di bacco

1 – “SONO TERRONA NEL SANGUE” – IL “PALINURO EXPRESS”, GLI STRUFFOLI E BELLOSGUARDO: INTERVISTA CORE A CORE CON JOSEPHINE ALESSIO, LA “BOMBASTICA” CONDUTTRICE DI “RAINEWS24”

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/ldquo-sono-terrona-sangue-rdquo-ndash-ldquo-palinuro-193390.htm

 

2 – FINE DI UN INCUBO PER JOSEPHINE ALESSIO `MESSAGGI SOCIAL E AGGUATI SOTTO CASA

Marco De Risi per “il Messaggero”

josephine alessio 31

 

Poteva sembrare una storia innocente, tipica di un fan affezionato. Ma poi si è trasformata in un incubo. Un uomo di 42 anni ha iniziato prima a corteggiare una nota giornalista televisiva, il volto di RaiNews Josephine Alessio (all'anagrafe Giuseppina Alessio), poi ha trasformato quelle attenzioni in veri atti persecutori, appunto, da stalker.

josephine alessio 32

 

L'uomo ha utilizzato un social network ma rapidamente i temi ed i contenuti di quei post sono diventati insistenti e molesti. Alla fine, dopo l'ennesimo gesto esagerato, la polizia è stata costretta ad arrestarlo: si tratta di un uomo di 42 anni di origini pugliesi.

 

Addirittura è stato trovato in possesso di sofisticate microcamere per spiare. La giornalista ha subito per circa due anni atti persecutori da parte di un uomo di 42 anni, la giornalista Rai televisiva è andata negli uffici della Polizia di Stato del VII Distretto San Giovanni, diretto da Antonio Soluri, ed ha sporto denuncia nei suoi confronti.

josephine alessio 27

 

Il meccanismo del persecutore era assurdo quanto illegale. La donna è stata contattata, nel 2019, tramite un noto social network attraverso il quale D.B. ha iniziato ad inviarle messaggi in privato e a pubblicare post sulla sua bacheca, fino a chiederle di sposarlo e ad offrirle protezione.

 

Ti prego sposami c'era scritto sul social e frasi anche più oltraggiose. C'è da sottolineare quanto lo stalker fosse veloce nel suo puntare la preda. Ma siamo passati ad una fase assurda della storia: addirittura più volte lo stalker si è presentato presso il luogo di lavoro della giornalista chiedendo informazioni su di lei al personale addetto alla vigilanza e venendo anche identificato e ammonito dai poliziotti del commissariato Rai.

josephine alessio 66

 

Insomma una vera furia decisa a rovinare in tutto e per tutto la vita della giornalista. Dopo aver formalizzato la querela, mentre stava tornando a casa, la vittima ha visto l'uomo uscire dal portone ed ha subito chiamato il 112 NUE, richiedendo l'intervento delle Forze dell'Ordine.

 

Immediatamente sono arrivate una pattuglia della Sezione Volanti e gli investigatori del VII Distretto San Giovanni che, individuato lo stalker, lo hanno portato negli uffici di Polizia per ulteriori accertamenti: raccolti elementi univoci e concordanti anche grazie agli agenti del commissariato Rai, D.B. è stato arrestato e, di concerto con il Sostituto Procuratore Dottoressa Maria Gabriella Fazi del Pool Antiviolenza della locale Procura della Repubblica, è stato portato in carcere.

josephine alessio 52

 

Durante la perquisizione presso l'abitazione del 42enne, sono stati rinvenuti apparecchiatura elettronica per rilevare microspie, su cui sono in corso indagini, e dei monili Swarovski acquistati per la vittima ma da lei rifiutati. Gli investigatori stanno analizzando tutta una serie di oggetti sospetti in possesso dell'arrestato. L'attenzione è rivolta soprattutto alle micro-camere.

 

Dettaglio non da poco, visto che questi apparecchi sono a rischio violazione della privacy delle persone. Dove le ha reperite? E come le ha utilizzate? tanti gli interrogativi al vaglio degli inquirenti. Siamo di fronte ad uno scenario pieno zeppo di illeciti. Rischia ora anche la persona che ha rifornito lo stalker. Sotto indagine anche le apparizioni che l'uomo ha fatto attraverso i social network per per capirne ragioni e retroscena.

josephine alessio 34josephine alessio 7josephine alessio 25josephine alessio 46josephine alessio 21josephine alessio 62josephine alessio 60josephine alessio rainews24josephine alessio rainews24josephine alessio 48josephine alessio 64josephine alessio 3josephine alessio 54josephine alessio 69josephine alessio 19josephine alessio 68josephine alessio 58josephine alessio 67josephine alessio 56josephine alessio 42josephine alessio rainews24josephine alessio 1josephine alessio 43josephine alessio 57josephine alessio 41josephine alessio 55josephine alessio 2josephine alessio 30josephine alessio 53josephine alessio 5josephine alessio 33josephine alessio 26josephine alessio 18josephine alessio 47josephine alessio 24josephine alessio 23josephine alessio 20josephine alessio foto di baccojosephine alessio 35josephine alessio 22josephine alessio 36josephine alessio 37

Ultimi Dagoreport

trump meloni vance schlein conte

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI ALLA CAMERA HA PARLATO COME SE NON CI FOSSE STATO IL REFERENDUM: HA RIFILATO UN COMIZIO AUTO-CELEBRATIVO E VITTIMISTA, NELL’INDIFFERENZA DELL’OPPOSIZIONE - SCHLEIN E CONTE, INVECE CHE INCASTRARLA, HANNO PIGOLATO DISCORSETTI CHE PAREVANO SCRITTI DA CHATGPT: SONO TROPPO IMPEGNATI A FARSI LA GUERRA TRA LORO CHE A OCCUPARSI DELLE SORTI DEL PAESE – EPPURE, SAREBBE STATO FACILISSIMO METTERE ALL’ANGOLO LA TRUMPETTA DELLA GARBATELLA: A BUDAPEST IL VICEPRESIDENTE JD VANCE L’HA CITATA INSIEME A ORBAN TRA I LEADER UE CHE HANNO “AIUTATO” GLI STATI UNITI CON LA GUERRA IN IRAN, ARRIVANDO A DIRE CHE LA PREMIER ITALIANA “È STATA MOLTO UTILE”. A NESSUNO A MONTECITORIO È VENUTO IN MENTE DI CHIEDERE: COME?

donald trump benjamin netanyahu libano iran xi jinping

DAGOREPORT - CON IL CESSATE IL FUOCO NON VINCONO NÉ TRUMP NÉ I PASDARAN, MA PERDE NETANYAHU, CHE VOLEVA LA "GUERRA PERMANENTE" - IL TYCOON CERCAVA DA SETTIMANE UNA EXIT STRATEGY DAL CONFLITTO CON L'IRAN, E ALLA FINE È STATA LA CINA A FORNIRGLIELA (VIA PAKISTAN, TURCHIA, ARABIA SAUDITA), CONVINCENDO GLI AYATOLLAH ALLA TREGUA - ALLA FACCIA DELLA TREGUA, NETANYAHU CONTINUA A BOMBARDARE IL LIBANO E TRUMP LO STRIGLIA: "RIDUCI GLI ATTACCHI" - ED ORA FINALMENTE CAPIREMO CHI COMANDA: NETANYAHU O TRUMP - "BIBI" ANNUNCIA NEGOZIATI DIRETTI CON IL GOVERNO LIBANESE, MA SE NON LA SMETTE DI GETTARE BOMBE SU BEIRUT, ALLORA VUOL DIRE CHE TIENE PER LE PALLE L'UOMO PIÙ POTENTE DEL MONDO (DAVVERO BASTA QUALCHE "EPSTEIN FILES"? 

gian piero cutillo mariani lorenzo giovanbattista fazzolari

DAGOREPORT - ALLACCIATE LE CINTURE DOMANI IN BORSA: PER LA NOMINA DEL NUOVO AD DI LEONARDO È ANCORA TUTTO IN ARIA - LA PARTITA NON È AFFATTO CHIUSA: IL TUTTOFARE GIOVANBATTISTA FAZZOLARI, IN VERSIONE CACCIATORE DI TESTE, HA VOLUTO VEDERE LORENZO MARIANI, AD DI MDBA ITALIA, GIÀ CANDIDATO CEO DI CROSETTO NEL 2023. SU UNA COSA "FAZZO" E MARIANI SONO GIÀ D’ACCORDO: SPIANARE L’ATTUALE GRUPPO DIRIGENTE DI CINGOLANI - GIAN PIERO CUTILLO, MANAGING DIRECTOR DELLA DIVISIONE ELICOTTERI DI LEONARDO, IL CUI NOME AVEVA PRESO QUOTA NEL POMERIGGIO, È CONSIDERATO TROPPO VICINO A GIORGETTI E CROSETTO...

matteo piantedosi claudia conte

DAGOREPORT - CLAUDIA CONTE HA CREATO UNO "SCHEMA PONZI" DELL'AUTOREVOLEZZA: ACCUMULARE INCARICHI E VISIBILITA' PER OTTENERNE SEMPRE PIU' - LA 34ENNE CIOCIARA E' GIORNALISTA PUBBLICISTA: CON QUALE TESTATA HA COLLABORATO PER ISCRIVERSI ALL'ORDINE? CHE FINE HANNO FATTO I SUOI VECCHI ARTICOLI? - GRAZIE AL TITOLO, HA INANELLATO OSPITATE, MODERAZIONI DI CONVEGNI E INCARICHI E IL "SISTEMA" DEI MEDIA, NELL'INDIFFERENZA DEI GIORNALONI (CHE, A DIFFERENZA DI DAGOSPIA, NON SI SONO NEANCHE CHIESTI CHI FOSSE), HA TRASFORMATO L'EX "RAGAZZA CINEMA OK" IN UN'OPINIONISTA AUTOREVOLE (PENSA CHE COJONI)