josephine alessio

DA FOLLOWER A STALKER, IL PASSO È BREVE - ARRESTATO A ROMA UN 42ENNE DI ORIGINI PUGLIESI CHE PERSEGUITAVA LA GIORNALISTA DI RAINEWS JOSEPHINE ALESSIO: HA COMINCIATO A MANDARLE APPREZZAMENTI SUI SOCIAL E POI È DIVENTATO MINACCIOSO E SI È PRESENTATO DAVANTI CASA – NELLA SUA CASA SONO STATE TROVATE ANCHE SOFISTICATE MICROCAMERE PER SPIARE. DOVE LE HA REPERITE? E COME LE HA USATE?

josephine alessio foto di bacco

1 – “SONO TERRONA NEL SANGUE” – IL “PALINURO EXPRESS”, GLI STRUFFOLI E BELLOSGUARDO: INTERVISTA CORE A CORE CON JOSEPHINE ALESSIO, LA “BOMBASTICA” CONDUTTRICE DI “RAINEWS24”

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/ldquo-sono-terrona-sangue-rdquo-ndash-ldquo-palinuro-193390.htm

 

2 – FINE DI UN INCUBO PER JOSEPHINE ALESSIO `MESSAGGI SOCIAL E AGGUATI SOTTO CASA

Marco De Risi per “il Messaggero”

josephine alessio 31

 

Poteva sembrare una storia innocente, tipica di un fan affezionato. Ma poi si è trasformata in un incubo. Un uomo di 42 anni ha iniziato prima a corteggiare una nota giornalista televisiva, il volto di RaiNews Josephine Alessio (all'anagrafe Giuseppina Alessio), poi ha trasformato quelle attenzioni in veri atti persecutori, appunto, da stalker.

josephine alessio 32

 

L'uomo ha utilizzato un social network ma rapidamente i temi ed i contenuti di quei post sono diventati insistenti e molesti. Alla fine, dopo l'ennesimo gesto esagerato, la polizia è stata costretta ad arrestarlo: si tratta di un uomo di 42 anni di origini pugliesi.

 

Addirittura è stato trovato in possesso di sofisticate microcamere per spiare. La giornalista ha subito per circa due anni atti persecutori da parte di un uomo di 42 anni, la giornalista Rai televisiva è andata negli uffici della Polizia di Stato del VII Distretto San Giovanni, diretto da Antonio Soluri, ed ha sporto denuncia nei suoi confronti.

josephine alessio 27

 

Il meccanismo del persecutore era assurdo quanto illegale. La donna è stata contattata, nel 2019, tramite un noto social network attraverso il quale D.B. ha iniziato ad inviarle messaggi in privato e a pubblicare post sulla sua bacheca, fino a chiederle di sposarlo e ad offrirle protezione.

 

Ti prego sposami c'era scritto sul social e frasi anche più oltraggiose. C'è da sottolineare quanto lo stalker fosse veloce nel suo puntare la preda. Ma siamo passati ad una fase assurda della storia: addirittura più volte lo stalker si è presentato presso il luogo di lavoro della giornalista chiedendo informazioni su di lei al personale addetto alla vigilanza e venendo anche identificato e ammonito dai poliziotti del commissariato Rai.

josephine alessio 66

 

Insomma una vera furia decisa a rovinare in tutto e per tutto la vita della giornalista. Dopo aver formalizzato la querela, mentre stava tornando a casa, la vittima ha visto l'uomo uscire dal portone ed ha subito chiamato il 112 NUE, richiedendo l'intervento delle Forze dell'Ordine.

 

Immediatamente sono arrivate una pattuglia della Sezione Volanti e gli investigatori del VII Distretto San Giovanni che, individuato lo stalker, lo hanno portato negli uffici di Polizia per ulteriori accertamenti: raccolti elementi univoci e concordanti anche grazie agli agenti del commissariato Rai, D.B. è stato arrestato e, di concerto con il Sostituto Procuratore Dottoressa Maria Gabriella Fazi del Pool Antiviolenza della locale Procura della Repubblica, è stato portato in carcere.

josephine alessio 52

 

Durante la perquisizione presso l'abitazione del 42enne, sono stati rinvenuti apparecchiatura elettronica per rilevare microspie, su cui sono in corso indagini, e dei monili Swarovski acquistati per la vittima ma da lei rifiutati. Gli investigatori stanno analizzando tutta una serie di oggetti sospetti in possesso dell'arrestato. L'attenzione è rivolta soprattutto alle micro-camere.

 

Dettaglio non da poco, visto che questi apparecchi sono a rischio violazione della privacy delle persone. Dove le ha reperite? E come le ha utilizzate? tanti gli interrogativi al vaglio degli inquirenti. Siamo di fronte ad uno scenario pieno zeppo di illeciti. Rischia ora anche la persona che ha rifornito lo stalker. Sotto indagine anche le apparizioni che l'uomo ha fatto attraverso i social network per per capirne ragioni e retroscena.

josephine alessio 34josephine alessio 7josephine alessio 25josephine alessio 46josephine alessio 21josephine alessio 62josephine alessio 60josephine alessio rainews24josephine alessio rainews24josephine alessio 48josephine alessio 64josephine alessio 3josephine alessio 54josephine alessio 69josephine alessio 19josephine alessio 68josephine alessio 58josephine alessio 67josephine alessio 56josephine alessio 42josephine alessio rainews24josephine alessio 1josephine alessio 43josephine alessio 57josephine alessio 41josephine alessio 55josephine alessio 2josephine alessio 30josephine alessio 53josephine alessio 5josephine alessio 33josephine alessio 26josephine alessio 18josephine alessio 47josephine alessio 24josephine alessio 23josephine alessio 20josephine alessio foto di baccojosephine alessio 35josephine alessio 22josephine alessio 36josephine alessio 37

Ultimi Dagoreport

giuseppe conte donald trump mario draghi joe biden sergio mattarella matteo renzi gennaro vecchione william barr

DAGOREPORT – LA STORIA MAI RACCONTATA DELL'''ASTIO SPUMANTE'' DI GIUSEPPE CONTE VERSO MARIO DRAGHI - IL "TRASFORMISMO DAL VOLTO UMANO" NON HA MAI METABOLIZZATO LA CACCIATA DA PALAZZO CHIGI DEL 2021, DETRONIZZATO DA "SUPERMARIO" PER LA GIOIA DI ANGELA MERKEL, CONTRARIA A FAR GESTIRE I 200 MILIARDI DEL PNRR AL POPULISMO 5STELLE - I TWEET D'AMORE DI TRUMP A "GIUSEPPI" CHE PORTO' IL PREMIER CONTE AD AUTORIZZARE L'INSOSTENIBILE INCONTRO A ROMA DEI VERTICI DEI SERVIZI SEGRETI CON IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA DEGLI STATI UNITI, A CACCIA DI "MAIL IMBARAZZANTI SU HILLARY CLINTON IN POSSESSO DEI RUSSI" - DESTINO VOLLE CHE DOPO SEI GIORNI DAL GIURAMENTO DI BIDEN, LA FAVOLA DI "GIUSEPPI" FINI' ED INIZIO' LA VENDETTA CONTRO "DRAGHI, L'USURPATORE" (OGGI, A PAGARNE LE CONSEGUENZE, E' L'EX SOTTOSEGRETARIO DEL GOVERNO DI "MARIOPIO", FRANCO GABRIELLI) - VIDEO

la repubblica urbano cairo enrico mentana stefano cappellini theodore kyriakou

DAGOREPORT - SI ACCAVALLANO LE VOCI SUL CORTEGGIAMENTO A ENRICO MENTANA DELL’EDITORE DI ‘’REPUBBLICA’’, THEO KYRIAKOU, CHE INTENDE LANCIARE UNA RETE ALL NEWS-CNN, DIRETTA DAL CONDUTTORE DEL TG LA7 - S’AVANZA ANCHE L’IPOTESI DI UN ''DOPPIO MENTANA'': TV E DIRETTORE EDITORIALE DI “REPUBBLICA” - COSÌ IL MAGNATE GRECO SALVEREBBE CAPRA E CAPPELLINI (ALL’80% CONFERMATO ALLA DIREZIONE) - TRA MENTANA E IL PROPRIETARIO DI "ANTENNA GROUP", CI SAREBBE IL MACIGNO DELLA CLAUSOLA DI NON CONCORRENZA CHE RISCHIA DI TENERLO LONTANO DA UN ALTRO INCARICO PER UN ANNO E MEZZO - CHICCO DICE CHE QUESTA CLAUSOLA “NON C’È” - BENE, SE ‘’NON C’È’’, ALLORA NON SI COMPRENDE LA STIZZA RABBIOSA DELLA SUA LETTERA INVIATA AL “FOGLIO”, CONTRO L’EDITORE DE LA7, URBANETTO CAIRO… - VIDEO

sigfrido ranucci

DAGOREPORT - MILENA GABANELLI, L'UNICA AD AVER CAPITO TUTTO DI SIGFRIDO RANUCCI: "È UN GRAN RUBACUORI... LE RACCOGLIE A MAN BASSA, VEDEVO QUESTO IO…", DISSE "MI-JENA" IL 30 OTTOBRE 2025, A DUE SETTIMANE DALL'ATTENTATO DI POMEZIA, OSPITE DI GEPPI CUCCIARI A "SPLENDIDA CORNICE", RAI3, RIVOLTA AL CONDUTTORE DI "REPORT", INCORNICIATO “MARTIRE DELLA LIBERTÀ”, CHE REPLICÒ RIDENDO: “NO, NON È VERO…NON ABBASTANZA PER DIVENTARE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO” - ERANO BATTUTE, CERTO, MA OGGI PRENDONO UN’ALTRA PIEGA, UN SIGNIFICATO DIFFERENTE ALLA LUCE DELL'“ATTENTATO D'AMORE” DI LAVITOLA PER LANCIARE RANUCCI IN POLITICA E SULLE PRODEZZE EROTICHE DEL “ROCCO SIGFRIDO” CON STAGISTE E FONTI IN GONNELLA – ANCHE LA LETTERA ANONIMA DEL 2021 INVIATA ALLA RAI CHE ACCUSAVA RANUCCI DI MOLESTIE E RICATTI SESSUALI NEI CONFRONTI DI TRE COLLEGHE DI "REPORT", E CHE SI CONCLUSE CON L'ASSOLUZIONE DEL CALDO SIGFRIDO, ASSUME OGGI UN'ALTRA LUCE... - VIDEO

tilman fertitta yacht boardwalk

FERTITTA, CARO CI COSTI! – L’AMBASCIATORE DI TRUMP IN ITALIA CONTINUA IL SUO GIRO DEL MEDITERRANEO IN YACHT, CHE COSTEREBBE ALLO STATO ITALIANO LA SOMMETTA DI 115MILA EURO AL GIORNO, PER SCORTA E SICUREZZA, PER UN TOTALE DI OLTRE 5 MILIONI (IL TOUR INIZIATO IL 13 GIUGNO A CIVITAVECCHIA SI CONCLUDERA’ IN SARDEGNA A META’ AGOSTO) – NELLE SCORSE SETTIMANE IL FIGLIO DELL'AMBASCIATORE, PATRICK FERTITTA, AVREBBE INIZIATO A STUDIARE IL "DOSSIER LAZIO" IN VISTA DI UNA PROPOSTA DI ACQUISIZIONE DEL CLUB DI LOTITO - L'EMISSARIO DI TRUMP, TEXANO CON ANTENATI SICILIANI, È TRA I BUSINESSMEN PIÙ RICCHI D'AMERICA: 11 MILIARDI DI PATRIMONIO, CONTROLLA UN COLOSSO DELLA RISTORAZIONE E CASINÒ, È PROPRIETARIO DEGLI HOUSTON ROCKETS, FRANCHIGIA DI BASKET NBA, ACQUISITI PER 2,2 MILIARDI....