giuria x factor 2020

A LUME DI CANDELA – HABEMUS GIURIA DI ‘X FACTOR’: NESSUNA SORPRESA PER I LETTORI DI DAGOSPIA CHE AVEVA COMUNICATO IL RITORNO DI MIKA E AGNELLI IL 24 APRILE E L’ARRIVO DI EMMA MARRONE IL 2 MAGGIO – VI RICORDATE LA GUERRA CON AMICI? IL TALENT POP DA UNA PARTE E QUELLO FIGHETTINO RADICAL DALL’ALTRA? ACQUA PASSATA, C’È CRISI E SERVONO VOLTI NOTI - QUARTO NOME HELL RATON, CHE SI SCRIVE TUTTO ATTACCATO CON “CHI È?”

MANUEL AGNELLI E MIKA TORNANO A ''XFACTOR'' – DAGOSPIA DEL 24 APRILE 2020

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/lume-candela-concorrente-39-39-gf-vip-39-39-appena-234477.htm

 

LA GIURIA DI "X FACTOR" PRENDE FORMA E GUARDA ALLLA CONCORRENZA: TRATTATIVA IN CORSO TRA EMMA MARRONE E SKY - DAGOSPIA DEL 2 MAGGIO 2020

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/candela-flash-giuria-quot-factor-quot-prende-forma-guarda-235186.htm

 

 

LA NUOVA GIURIA DI X-FACTOR

alessandro cattelan annuncia la giuria di x factor 2020

Giuseppe Candela per Dagospia

 

Due ritorni e due novità: habemus giuria di X Factor 2020. Dopo i bassi ascolti della precedente edizione il talent di Sky rivoluziona il cast, presentato ieri in diretta da Alessandro Cattelan a Epcc. Nessuna sorpresa per i lettori di Dagospia che aveva comunicato il ritorno di Mika e Agnelli addirittura il 24 aprile scorso e l'arrivo di Emma Marrone anticipato il 2 maggio.

 

emma marrone giudice x factor

Vi ricordate la guerra tra Amici e X Factor? Il talent pop, troppo per alcuni, da una parte e quello fighettino radical dall'altra. Acqua passata. C'è crisi e servono volti noti e trasversali, una mossa che farà pur gongolare la De Filippi. Quarto nome Hell Raton, che si scrive tutto attaccato con "chi è?". Vero nome Manuel Zappaddu, nomignolo Manuelito, giovane discografico, manager, talent scout. La puntata è stata vista da 146.000 telespettatori con lo 0,55% di share.

hell raton

 

X FACTOR CALA IL POKER D'ASSI

Luca Dondoni per “la Stampa”

emma marrone 4

 

Prendi una coppia che rappresenta l'usato sicuro, ma sistemale accanto una new entry più pop che mai e un rapper di nicchia con cui agganci i giovanissimi. Ecco la formula a cui si affida la nuova edizione di X Factor, quella della rivincita obbligatoria rispetto ai bassi ascolti della passata stagione. Ad annunciarla, ieri sera all'inizio della puntata di #EPCCLive, Alessandro Cattelan che ha svelato i nomi dei quattro giudici della prossima edizione, di cui resta maestro di cerimonie. Oltre alla conferma di Emma Marrone, di cui si parlava da giorni, un asso sicuro nel poker 2020, ci sono altri ritorni eccellenti quali Manuel Agneli e Mika.

maria de filippi emma marrone

 

manuel agnelli foto di bacco

Una vera sorpresa è stato invece l'arrivo dell'artista e produttore Hell Raton, sconosciuto ai più, ma amato dai fan del rap made in Italy. Quest' ultimo (vero nome Manuel Zappadu), è un punto di riferimento per i giovani rappers grazie a Machete, la crew che ha fondato insieme a Salmo e Slait nel 2010. Non solo, Manuel nel 2013 ha fondato anche la Machete Empire Records della quale è CEO e direttore creativo. In parallelo a questo lavoro Hell Raton ha dato vita a un progetto chiamato Machete Gaming dove musica e videogioco si incontrano in una formula mai vista prima.

MIKA FEDEZ

 

emma marrone

Ultimamente poi il nuovo giudice - chi ha visto i suoi provini lo annuncia come la grande rivelazione della prossima stagione Sky - ha promosso Machete Aid on Twitch una maratona a sostegno dei lavoratori del settore musicale duramente colpiti dall'emergenza sanitaria del Covid-19. Parlando con Nicola Maccanico - Executive Vice President Programming Sky Italia - pare che gli addetti ai lavori della tv satellitare abbiamo scoperto che X Factor 2020 (in onda su SkyUno da metà settembre per sei puntate e a seguire i Live serali) è un programma che ha bisogno di un nuovo inizio e una nuova formazione capace di rivitalizzare l'esperienza dell'anno scorso.

giuria x factor 2020

 

emma marrone torna ad amici

In effetti nel 2019 gli ascolti sono stati più bassi del previsto e un cast mediocre unito a quattro giudici che non hanno mai trovato la quadra, avevano messo i telespettatori di fronte a una delle peggiori stagioni di sempre. «X Factor 2020 non è semplicemente una nuova edizione - dice Maccanico -, vuole essere il simbolo della capacità di Sky di continuare a innovare le formule di intrattenimento, in ogni condizione. Abbiamo deciso di affrontare questa sfida, di volerci essere, ancor prima di sapere come farlo». E aggiunge: «Siamo convinti di aver scelto la strada giusta che ci ha consentito di mettere in campo nuove idee, passione ed energia. La nuova giuria conferma la forza adrenalinica di ciò che stiamo costruendo e ne siamo soddisfatti.

EMMA MARRONE

 

alessandro cattelan annuncia la giuria di x factor 2020 1

Sono giudici di grande talento che hanno scelto con entusiasmo di far parte della squadra e rappresentano un ponte tra passato, presente e futuro. Sono certo che contribuiranno in modo sostanziale a rendere X Factor 2020 diverso ed unico al tempo stesso». Applaudita, per bravura e competenza dell'artista, la scelta di Emma Marrone che l'altro ieri ha fatto sapere con un post sui suoi social di essere finalmente uscita dal tunnel nel quale era a causa di un tumore alle ovaie e l'aveva recentemente obbligata a una pausa forzata. «Ho sempre amato le sfide - spiega - che mi spingono a tirare fuori il meglio di me o almeno lo spero.

emma marrone

 

Stiamo vivendo un periodo "strano" e inevitabilmente anche questa edizione di X Factor sarà "diversa" dalle precedenti. Vogliamo lanciare un messaggio positivo di rinascita e ripartenza soprattutto per tutti i ragazzi e le ragazze che si mettono in gioco per il loro grande sogno. Non vedo l'ora di condividere questo ruolo con gli altri giudici che sono artisti che stimo molto». Manuel Agnelli torna al tavolo della giuria che l'ha visto protagonista, amatissimo e temutissimo per tre stagioni consecutive, dal 2016 al 2018.

 

hell raton 1

«Ho di nuovo e credo come mai prima, l'occasione per portare la voce di un modo di fare musica e del perché fare musica, lontani dalle logiche dei numeri e del risultato a tutti i costi. X Factor per me torna ad essere, ma con una consapevolezza tutta nuova, un tavolo di discussione libero da formule troppo rigide e preconcetti». Mika è stato giudice dal 2013 al 2015: «Torno a X Factor con una forte motivazione e una missione che mi hanno convinto ad accettare questa sfida. Ho risposto alla chiamata solo con due parole: ci sono!»

alessandro cattelan annuncia la giuria di x factor 2020 2la nuova giuria di x factor 2020

Ultimi Dagoreport

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”