LA "VIE EN ROSE" DI YAKI – JOHN ELKANN HA FESTEGGIATO IL COMPLEANNO DELLA MOGLIE, LAVINIA BORROMEO, CON UNA GITA-LAMPO DI FAMIGLIA A VENEZIA: HA SFOGGIATO PANTALONI COLOR CONFETTO E I SOLITI OCCHIALONI OVERSIZE PIÙ ADATTI A SANKT MORITZ CHE ALLE CALLI DELLA LAGUNA – “CHI”: “IL SUO GUARDAROBA ULTIMAMENTE HA AVUTO UNA VIRATA FASHION VERSO IL COLOR BARBAPAPÀ, SULL'ONDA DELLE TENDENZE ‘GENDER NEUTRAL’. L'EREDE DELL'AVVOCATO HA CHIUSO IL "PERIODO BLU" PER IMMERGERSI IN UN SOGNO DI FENICOTTERI”

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Carola Uber per “Chi”

 

john elkann con la moglie lavinia borromeo e i figli a venezia foto chi 2 john elkann con la moglie lavinia borromeo e i figli a venezia foto chi 2

È una specie di appuntamento annuale quello che, ogni primavera, porta John Elkann a Venezia. […] La ragione dell’ultima gita nella Serenissima, due weekend fa, ha a che fare con una ricorrenza specifica: il 19 marzo non era solo la festa del papà ma anche il compleanno di donna Lavinia (46 anni), e il marito l’ha voluta festeggiare portando lei e la prole nella loro città del cuore.

 

Una vera toccata e fuga: il manager di casa Agnelli […] è infatti arrivato in elicottero all’aeroporto Nicelli del Lido alle 11 di domenica mattina e da lì è ripartito con la famiglia nel tardo pomeriggio.

 

[…] un giro in motoscafo […], una passeggiata in piazza San Marco […] e un pranzo al ristorante QuadriAlajmo, locale stellato sopra l’omonimo Grancaffè.

 

john elkann con la moglie lavinia borromeo e i figli a venezia foto chi 6 john elkann con la moglie lavinia borromeo e i figli a venezia foto chi 6

Per loro, il tavolo migliore, […] ma anche il più spiato, sia dai nostri obiettivi che dai gabbiani, spettatori famelici dall'antipasto fino all'arrivo della torta di compleanno della festeggiata. Una torta rosa, tradizionalmente femminile ma anche en pendant con l'outfit di Elkann, il cui guardaroba ultimamente ha avuto una virata fashion verso il color Barbapapà, sull'onda delle tendenze "gender neutral".

 

Un po’ come Pablo Picasso [...], l'erede dell'Avvocato [...] sembra aver chiuso con il "periodo blu" per immergersi in un sogno di fenicotteri. Basta pantaloni bianchi o blu e classici girocollo "Marchionne style" e adieu anche all'evoluzione un po' più eccentrica del genere marinaro, che ha raggiunto il culmine in un abbinamento sfoggiato proprio a Venezia l’anno scorso: pantaloni di un celeste elettrico, maglione cobalto, blazer blu di Persia e occhiali da sole oversize.

 

Adesso John vede “la vie en rose”, in tutte le sue sfumature. Qualche mese fa l’avevamo sorpreso a New York portare con disinvoltura dei calzoni color confetto con scarpe fucsia e maglione multicolor, ma lì poteva essere l’atmosfera avanguardista modaiola del Meatpacking District; ora eccolo a Venezia con gli stessi pantaloni, scarpe da golf pink and black e una pashmina tinta salmone. E la Borromeo? Solitamente “matchata” al marito, per il suo compleanno ha preferito un look più classico, su cui per contrasto spiccava la Kelly di Hermès (forse regalo del marito). Rosa, per l’appunto.

john elkann con la moglie lavinia borromeo e i figli a venezia foto chi 4 john elkann con la moglie lavinia borromeo e i figli a venezia foto chi 4 john elkann e famiglia arrivano a venezia in elicottero foto chi john elkann e famiglia arrivano a venezia in elicottero foto chi john elkann con la moglie lavinia borromeo e i figli a venezia foto chi 3 john elkann con la moglie lavinia borromeo e i figli a venezia foto chi 3 john elkann con la moglie lavinia borromeo e i figli a venezia foto chi 1 john elkann con la moglie lavinia borromeo e i figli a venezia foto chi 1 john elkann con la moglie lavinia borromeo e i figli a venezia foto chi 8 john elkann con la moglie lavinia borromeo e i figli a venezia foto chi 8 john elkann con la moglie lavinia borromeo e i figli a venezia foto chi 5 john elkann con la moglie lavinia borromeo e i figli a venezia foto chi 5 john elkann con la moglie lavinia borromeo e i figli a venezia foto chi 7 john elkann con la moglie lavinia borromeo e i figli a venezia foto chi 7 john elkann e lavinia borromeo a venezia john elkann e lavinia borromeo a venezia john elkann e lavinia borromeo a venezia john elkann e lavinia borromeo a venezia john elkann e lavinia borromeo a venezia 3 john elkann e lavinia borromeo a venezia 3 john elkann a venezia john elkann a venezia

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – PERCHE' L'"INCIDENTE" HA FATTO FELICI IRAN E ISRAELE - RAISI MIRAVA ALLA SUCCESSIONE DELL’85ENNE KHAMENEI. MA, PER IL RUOLO DI GUIDA SUPREMA, L’AYATOLLAH HA SCELTO IL FIGLIO MOJTABA, 'EMINENZA GRIGIA' DEI PASDARAN CHE HANNO IN MANO IL POTERE POLITICO ED ECONOMICO DELL'IRAN – NON SOLO: RAISI AVEVA INIZIATO A INCIUCIARE CON GLI STATI UNITI PER LA STABILIZZAZIONE DEL GOLFO. L’”AMERIKANO” RAISI HA IMBUFALITO NON SOLO I PASDARAN, MA ANCHE NETANYAHU, IL QUALE VIVE IN ATTESA DEL RITORNO DI TRUMP ALLA CASA BIANCA E HA BISOGNO COME IL PANE DI UN NEMICO PER OCCUPARE ANCORA LA POLTRONA DI PREMIER... 

MA DOVE STA ZHANG ZHANG? - IL 32ENNE IMPRENDITORE CINESE, DAL 2018 AZIONISTA DI MAGGIORANZA DELL’INTER, NON SI VEDE IN GIRO DA UN ANNO. NON ERA A MILANO NEMMENO PER LA FESTA SCUDETTO. LA VERITÀ È CHE ZHANG NON PUÒ LASCIARE LA CINA DA OLTRE UN ANNO PER LA CONDANNA DEL TRIBUNALE DI HONG KONG A RISARCIRE CHINA CONSTRUCTION BANK E ALTRI CREDITORI DI 320 MILIONI - A QUESTO PUNTO, NON CI VUOLE IL MAGO OTELMA PER SCOPRIRE IL MOTIVO PER CUI IL MEGA-FONDO AMERICANO PIMCO SI SIA RITIRATO DAL FINANZIAMENTO DI 430 MILIONI DI EURO A UN TIPINO INSEGUITO DAI TRIBUNALI, A CUI PECHINO NON RILASCIA IL VISTO PER ESPATRIARE, COME MISTER ZHANG…

DAGOREPORT - LORO SI' CHE LO SANNO BENE: SECONDO IL "CANALE 12" DELLA TV ISRAELIANA RAISI È MORTO - DIFFICILE PRENDERE SUL SERIO TEHERAN CHE AFFERMA CHE L'ELICOTTERO CON A BORDO IL PRESIDENTE IRANIANO HA AVUTO UN "INCIDENTE" IN AZERBAIGIAN A CAUSA DEL ''MALTEMPO'' (UN CONVOGLIO DI TRE ELICOTTERI E SOLO QUELLO CON RAISI E' ANDATO GIU'?) - I MEDIA IRANIANI, PER ORA, PARLANO DI "VITA IN PERICOLO" - L'IRAN NON E' DECAPITATO FINCHE' CI SARA' SARA' L’AYATOLLAH KHAMENEI CHE SCEGLIERA' IL SUCCESSORE DEL FEDELISSIMO RAISI. E PER ORA SI LIMITA A DIRE: "SPERIAMO CHE TORNI, MA NON CI SARANNO INTERRUZIONI" - COME E' ACCADUTO CON L'ATTENTATO ALLA SEDE DIPLOMATICA IRANIANA IN SIRIA, DIETRO L"INCIDENTE" C'E' NETANYAHU? (FINCHE' C'E' GUERRA, C'E' SPERANZA DI RESTARE AL POTERE) - PROPRIO IERI IL MINISTRO DEL GABINETTO DI GUERRA BENNY GANTZ, VICINISSIMO A BIDEN,  DOPO UN INCONTRO IN ISRAELE CON IL CONSIGLIERE PER LA SICUREZZA USA JAKE SULLIVAN, AVEVA AVVISATO IL PREMIER NETANYAHU: "PIANO SU GAZA ENTRO L'8 GIUGNO O LASCIAMO IL GOVERNO"