IL RITORNO DELLA "TEMUTISSIMA" COPPA COBRAM: LA CORSA IN BICI DI FANTOZZI RIVIVE A FIRENZE - I FAN DI PAOLO VILLAGGIO HANNO RIPROPOSTO LA TRAGICOMICA GARA CICLISTICA AZIENDALE COI COSTUMI DEL FILM – LA MAXI CADUTA ALLINIZIO DELLA CORSA E LA CENA FINALE ALLA TRATTORIA IL CURVONE – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

http://www.firenzetoday.it/cronaca/coppa-cobram-2017-fantozzi-filini.html

 

 

 

Da www.lanazione.it

 

coppa cobram coppa cobram

Una domenica speciale sui colli fiorentini: rivive infatti, grazie a un gruppo di appassionati, la mitica Coppa Cobram, uno degli episodi più divertenti dei film di Fantozzi, nel film "Fantozzi contro tutti". E' la tragicomica gara ciclistica aziendale che tante risate ha fatto fare a generazioni di spettatori. 

 

L'organizzazione è dell'Associazione Rondinella del Torrino insieme alla pagina Facebook Coppa Cobram e alla Uisp di Firenze. E si sono presentati veramente in tanti, cercando in soffitta improbabili abiti da ciclista ante-guerra. Molti hanno imitato l'abbigliamento di Fantozzi durante la gara ciclistica: la giacca marrone e il cappello.

coppa cobram coppa cobram

 

C'è chi ha addirittura associato alla propria bicicletta una nuvoletta, la classica nuvola di pioggia che perseguita Fantozzi, con tanto di scroscio di pioggia. La degna conclusione della giornata è una cena con tutti i partecipanti alla corsa, cena che si terrà alla fantomatica trattoria "Al Curvone", dove finiscono alcuni partecipanti, tra cui il ragionier Filini, che durante la corsa escono di strada.

 

COPPA COBRAM COPPA COBRAM

Suggestivo l'arrivo, quando ormai ci si avviava verso il tramonto, al piazzale Michelangelo, tra selfie e battute. Durante la corsa non sono mancate le principali gag del film: dalla secchiata d'acqua data da un tifoso al concorrente truffaldino che si aggancia alla bici di Fantozzi per arrivare al traguardo. Una manifestazione riuscita e "benedetta" anche dal Comune: c'era infatti l'assessore allo Sport Andrea Vannucci. Ospite speciale, la contessa Serbelloni Mazzanti Vien dal Mare, altro personaggio mitico dei film di Fantozzi, presente con vistoso cappello d'ordinanza. (Collaborazione di Elena Marmugi)

coppa cobram coppa cobram coppa cobram coppa cobram COPPA COBRAM COPPA COBRAM COPPA COBRAM 3 COPPA COBRAM 3

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MA DOVE STA ZHANG ZHANG? - IL 32ENNE IMPRENDITORE CINESE, DAL 2018 AZIONISTA DI MAGGIORANZA DELL’INTER, NON SI VEDE IN GIRO DA UN ANNO. NON ERA A MILANO NEMMENO PER LA FESTA SCUDETTO. LA VERITÀ È CHE ZHANG NON PUÒ LASCIARE LA CINA DA OLTRE UN ANNO PER LA CONDANNA DEL TRIBUNALE DI HONG KONG A RISARCIRE CHINA CONSTRUCTION BANK E ALTRI CREDITORI DI 320 MILIONI - A QUESTO PUNTO, NON CI VUOLE IL MAGO OTELMA PER SCOPRIRE IL MOTIVO PER CUI IL MEGA-FONDO AMERICANO PIMCO SI SIA RITIRATO DAL FINANZIAMENTO DI 430 MILIONI DI EURO A UN TIPINO INSEGUITO DAI TRIBUNALI, A CUI PECHINO NON RILASCIA IL VISTO PER ESPATRIARE, COME MISTER ZHANG…

DAGOREPORT - LORO SI' CHE LO SANNO BENE: SECONDO IL "CANALE 12" DELLA TV ISRAELIANA RAISI È MORTO - DIFFICILE PRENDERE SUL SERIO TEHERAN CHE AFFERMA CHE L'ELICOTTERO CON A BORDO IL PRESIDENTE IRANIANO HA AVUTO UN "INCIDENTE" IN AZERBAIGIAN A CAUSA DEL ''MALTEMPO'' (UN CONVOGLIO DI TRE ELICOTTERI E SOLO QUELLO CON RAISI E' ANDATO GIU'?) - I MEDIA IRANIANI, PER ORA, PARLANO DI "VITA IN PERICOLO" - L'IRAN NON E' DECAPITATO FINCHE' CI SARA' SARA' L’AYATOLLAH KHAMENEI CHE SCEGLIERA' IL SUCCESSORE DEL FEDELISSIMO RAISI. E PER ORA SI LIMITA A DIRE: "SPERIAMO CHE TORNI, MA NON CI SARANNO INTERRUZIONI" - COME E' ACCADUTO CON L'ATTENTATO ALLA SEDE DIPLOMATICA IRANIANA IN SIRIA, DIETRO L"INCIDENTE" C'E' NETANYAHU? (FINCHE' C'E' GUERRA, C'E' SPERANZA DI RESTARE AL POTERE) - PROPRIO IERI IL MINISTRO DEL GABINETTO DI GUERRA BENNY GANTZ, VICINISSIMO A BIDEN,  DOPO UN INCONTRO IN ISRAELE CON IL CONSIGLIERE PER LA SICUREZZA USA JAKE SULLIVAN, AVEVA AVVISATO IL PREMIER NETANYAHU: "PIANO SU GAZA ENTRO L'8 GIUGNO O LASCIAMO IL GOVERNO"

DAGOREPORT - FERMI TUTTI! SECONDO UN SONDAGGIO RISERVATO, LA CANDIDATURA DEL GENERALE VANNACCI POTREBBE VALERE FINO ALL’1,8% DI CONSENSI IN PIÙ PER LA LEGA SALVINIANA. UN DATO CHE PERMETTEREBBE AL CARROCCIO DI RESTARE SOPRA A FORZA ITALIA - A CICCIO TAJANI È PARTITO L’EMBOLO. COSÌ QUEL MERLUZZONE DEL MINISTRO DEGLI ESTERI SI È TRASFORMATO IN PIRANHA: HA MESSO AL MURO LA MELONI, MINACCIANDO IL VOTO DI SFIDUCIA SE LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE DEI MAGISTRATI, LEGGE SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, NON VIENE APPROVATA PRIMA DELLE ELEZIONI EUROPEE...