tommaso paradiso

SCUSATE VI AVANZA UN PEZZO DI PARADISO? IL NUOVO FILM, IL CONCERTO AL CIRCO MASSIMO, IL SOGNO DI UN DUETTO CON VASCO E LA LETTERA APERTA A SIMONE INZAGHI (“DEVE RESTARE ALLA LAZIO E DIVENTARE IL NOSTRO FERGUSON"), IL CANTANTE DEI ‘THEGIORNALISTI’ SCATENATO NELLE ULTIME 48 ORE TRA RADIO E GIORNALI –  LA CACCIA AGLI OASIS DA PISCHELLO, LA REGOLA AUREA PER CAPIRE SE UN PEZZO FUNZIONA (SPOILER: C'ENTRANO VASCO...E BOMBOLO) E IL VIDEO DEL NUOVO SINGOLO CON BENEDETTA PORCAROLI DA SBALLO...

https://www.deejay.it/audio/tommaso-paradiso-completamente/598740/

 

https://www.deejay.it/audio/tommaso-paradiso-felicita-puttana/598739/

 

 

1. BENEDETTA PORCAROLI

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/benedetta-39-meglio-39-pele-39-video-nuova-canzone-204229.htm

 

2. TOMMASO PARADISO TRA FILM, CONCERTI, OASIS, VASCO E...SIMONE INZAGHI

Francesco Persili per Dagospia

tommaso paradiso

Scusate vi avanza un pezzo di Paradiso (Tommaso)? Il concerto al Circo Massimo del 7 settembre, il nuovo film che sta scrivedo con Chiara Barzini e Luca Infascelli, il sogno di un duetto con Vasco, la lettera aperta a Simone Inzaghi: il cantante dei “Thegiornalisti” si è scatenato nelle ultime ore tra radio e giornali. Dalle colonne del Messaggero ha preso posizione da tifoso biancoceleste sulla vicenda Inzaghi: “Deve restare sulla panchina della Lazio e diventare il nostro Ferguson. Io gli darei le chiavi di Formello…”.

 

simone e gaia inzaghi foto mezzelani gmt46

Il pezzo è stato ‘ripostato’ sul proprio profilo Instagram anche da Gaia Lucariello, moglie del tecnico: “E noi adoriamo te”… Dal calcio al cinema (Paradiso, of course): «Sto scrivendo un film, non so chi saranno gli attori, stiamo ancora al soggetto», ha dichiarato il frontman (o meglio ‘l’uomo fronte’) dei ‘Thegiornalisti’ da Fiorello su “Radio Deejay” dove si è misurato anche con le 30 domande del questionario di Proust (“Il passatempo? Lo scopone scientifico”, “Chi vorresti essere? Mi fa piacere quello che sono”, “Il motto? Vorrei morire brillo”, alcune delle risposte).

BENEDETTA PORCAROLI

 

Il cantante, laureato in filosofia con 110 e lode, ha parlato anche del nuovo singolo “Maradona y Pelè”, un brano che titilla l’immaginario degli eterni Peter Pan con le due icone del calcio, Robert De Niro e Sandokan, la tigre di Mompracem. “La colonna sonora dello sceneggiato era degli Olivier Onions, al secolo Guido e Maurizio De Angelis, sono un loro mega fan, sono di Roma e laziali”, confessa ‘Tommy Paradise’. La canzone si candida a ripercorrere le orme di “Riccione” spernacchiata dalla critica e dalle èlite ma canticchiata sotto la doccia dal popolo.

BENEDETTA PORCAROLI

 

A tal proposito il cantante rivela di aver registrato in bagno la versione del pezzo inviata in anteprima a Fiorello: “E dopo cosa hai fatto?”, ironizza lo showman. A toglierci da ogni imbarazzo, come sempre, ‘Don’t look back in anger’. “Posso cantare qualsiasi canzone degli Oasis”. A 11 anni Paradiso si è appassionato alla musica grazie ai fratelli Gallagher: “Mia madre era disperata, avevo capelli a caschetto, vivevo per loro, andavo in pellegrinaggio a Londra e a Manchester, li cercavo nelle loro case. Poi li ho trovati all’Hilton di Roma…”

 

tommaso paradiso carolina

E gli altri ‘Thegiornalisti’? Esistono e sono anche carucci, uno è biondo e l’altro moro, come le vallette di Sanremo. E io sono Pippo Baudo: li ho inventati io”, ha scherzato il leader della band, a “Radio2 Social Club” con Luca Barbarossa e Andrea Perroni. Il cantante ha intonato “Love”, la canzone che dà il titolo all’album e al tour che porterà i ‘Thegiornalisti’ a suonare al Circo Massimo il prossimo 7 settembre. “Sarà uno spettacolo a sorpresa. La canzone la dedico a Carolina, ‘il love mio’…”. “E ora con tutte queste ragazze che ci facciamo?”, domanda Barbarossa. “Le dedichiamo altre canzoni”, risponde il cantante romano (ma di origini irpine) che considera “Prati”, il quartiere più bello d’Europa”.

 

Mentre Andrea Perroni in versione Giuseppe Cruciani si diverte a sfotterlo, Tommaso Paradiso si lancia anche in una imitazione di Vasco sulle note del suo pezzo “Completamente”. “Un duetto con il ‘Blasco’ ti piacerebbe? Cacchiarola…” E poi teorizza la regola aurea per capire se una canzone spacca: “Se la canti con la voce di Vasco e viene bene, quel pezzo funziona”. “Ma la versione più bella – lo corregge Barbarossa - è sempre quella con la voce di Bombolo”

simone e gaia inzaghi foto mezzelani gmt48simone e gaia inzaghi foto mezzelani gmt45benedetta porcaroli 21benedetta porcaroli 35benedetta porcaroli 34BENEDETTA PORCAROLI piediBENEDETTA PORCAROLI piedibenedetta porcaroli 36benedetta porcaroli 22benedetta porcaroli 23benedetta porcaroli 37benedetta porcaroli 27benedetta porcaroli 26benedetta porcaroli 18benedetta porcaroli 24benedetta porcaroli 30benedetta porcaroli 25benedetta porcaroli 31benedetta porcaroli 103benedetta porcaroli 57benedetta porcaroli 128benedetta porcaroli 114benedetta porcaroli 100benedetta porcaroli 41benedetta porcaroli 69benedetta porcaroli 96benedetta porcaroli 3benedetta porcaroli 82benedetta porcaroli 97benedetta porcaroli 2benedetta porcaroli 68benedetta porcaroli 54benedetta porcaroli 101benedetta porcaroli 115alice pagani e benedetta porcarolibenedetta porcaroli 86simone inzaghi e gaia lucariello

tommaso paradiso 9carolina sansoni tommaso paradiso 77carlo verdone tommaso paradisoTOMMASO PARADISOtommaso paradiso tommaso paradiso tommaso paradiso TOMMASO PARADISO 2TRIPPA TOMMASO PARADISO MILANOIL CANE DI TOMMASO PARADISOtommaso paradisoIL CANE DI TOMMASO PARADISOpardo tommaso paradisotommaso paradiso 11pardo tommaso paradisotommaso paradiso 6tommaso paradiso 12tommaso paradiso 13tommaso paradiso 14tommaso paradiso 2tommaso paradiso 3tommaso paradiso 7carolina sansoni tommaso paradiso 4tommaso paradiso 8tommaso paradiso manuel agnellimollica tommaso paradisotommaso paradiso 6tommaso paradiso frank matano giuliano sangiorgi gigi dalessiocarolina sansoni tommaso paradiso 3TOMMASO PARADISOcarolina sansoni tommaso paradiso 2tommaso paradiso foto di bacco

Ultimi Dagoreport

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...