L'EROINA DELLA MODA O LA MODA DELL'EROINA? “SI È SUICIDATA, ERA MALATA DA TEMPO” – LA FAMIGLIA DI STELLA TENNANT RIVELA CHE LA MODELLA, TROVATA MORTA NELLA SUA CASA IN SCOZIA A 50 ANNI, SI È TOLTA LA VITA DOPO AVER LOTTATO A LUNGO CON PROBLEMI DI SALUTE MENTALE: “STAVA MALE ED È PER NOI MOTIVO DI GRANDE DOLORE E DISPERAZIONE SAPERE CHE SI SIA SENTITA INCAPACE DI ANDARE AVANTI, NONOSTANTE L’AMORE DI COLORO CHE LE ERANO PIÙ VICINI…”

Condividi questo articolo





Da "dilei.it"

 

stella tennant 6 stella tennant 6

La notizia della morte di Stella Tennant, una delle più famose top model degli anni ’90, era arrivata all’improvviso il 22 dicembre 2020. A soli 50 anni, la modella era stata trovata morta nella sua casa di Duns, in Scozia. Ma la famiglia non aveva rilasciato dichiarazioni in merito alle cause del decesso.

Oggi, a due settimane di distanza, arriva la verità, confermata dalla stessa famiglia: Stella si è suicidata, al culmine di una dura e lunga battaglia contro problemi di salute mentale.

 

stella tennant e gianni versace stella tennant e gianni versace

In una dichiarazione pubblica, i parenti della modella hanno infatti affermato che Stella, la cui “creatività, intelligenza e umorismo erano noti a tante persone”, era “malata da tempo” e “non si sentiva più in grado di andare avanti”.

Un portavoce della famiglia ha detto al Daily Telegraph: “Stella non stava bene da parecchio tempo. Quindi, è per noi motivo di grande dolore e disperazione sapere che si sia sentita incapace di andare avanti, nonostante l’amore di coloro che le erano più vicini”.

 

Una fonte familiare ha anche detto al giornale che riteneva fosse “importante aumentare la consapevolezza sui problemi di salute mentale”, che troppo spesso vengono fraintesi e ridimensionati.

stella tennant 13 stella tennant 13

Stella Tennant, che aveva origini aristocratiche, in quanto nipote di Andrew Cavendish, undicesimo duca di Devonshire e di Deborah Mitford, ha lasciato il suo ex marito David Lasnet e i loro quattro figli, Marcel, Cecily, Jasmine e Iris, che hanno dai 15 ai 22 anni.

Il suo primo servizio era stato realizzato sulla copertina di British Vogue nel dicembre 1993, ed era avvenuto, come raccontava la stessa modella, “per caso”. Alla fine di quella giornata di lavoro le era stato chiesto di fare una campagna di Versace a Parigi, finita come copertina dell’edizione italiana.

 

Da quel momento la sua carriera era stata un susseguirsi di sfilate e servizi, sempre in primo piano. Stella era diventata in breve tempo una delle top model più richieste e famose di quel decennio, insieme nomi come Claudia Schiffer, Naomi Campbell, Kate Moss, Cindy Crawford, Christy Turlington, Linda Evangelista, Carla Bruni, Kate Mulder, Eva Herzigova e poche altre.

stella tennant 12 stella tennant 12

 

Stella era nota per i suoi look androgini durante il periodo d’oro degli anni ’90 e presto divenne una musa ispiratrice per Karl Lagerfeld, che gli attribuì una grande somiglianza con Coco Chanel.

La modella è apparsa in numerose campagne pubblicitarie per artisti del calibro di Calvin Klein, Chanel, Hermes e Burberry prima di andare in pensione nel 1998, quando era incinta del suo primo figlio.

stella tennant 10 stella tennant 10 stella tennant 9 stella tennant 9 stella tennant 15 stella tennant 15 stella tennant stella tennant stella tennant le nozze stella tennant le nozze MET GALA STELLA TENNANT MET GALA STELLA TENNANT stella tennant chanel fw 2013 14 stella tennant chanel fw 2013 14 Joseph Altuzarra e Stella Tennant Joseph Altuzarra e Stella Tennant giorgio armani stella tennant con eva herzigova nadja auermann yasmin le bon giorgio armani stella tennant con eva herzigova nadja auermann yasmin le bon stella tennant stella tennant stella tennant stella tennant stella tennant stella tennant stella tennant stella tennant stella tennant e stella mccartney stella tennant e stella mccartney stella tennant 90 stella tennant 90 stella tennant con eva herzigova nadja auermann yasmin le bon stella tennant con eva herzigova nadja auermann yasmin le bon alexandra shulman, stella tennant, vivienne westwood e sam mcknight alexandra shulman, stella tennant, vivienne westwood e sam mcknight stella tennant 5 stella tennant 5 stella tennant 11 stella tennant 11

 

 

Condividi questo articolo



ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…