CINA GNAM GNAM - NEANCHE L'EPIDEMIA RIESCE A FERMARE LE BARBARE TRADIZIONI ALIMENTARI DEI CINESI: IERI HA PRESO IL VIA IL FESTIVAL DELLA CARNE DI YULIN, CHE DA ANNI È NEL MIRINO DELLE ASSOCIAZIONI IN DIFESA DEGLI ANIMALI - MIGLIAIA DI CANI E GATTI VENGONO PRELEVATI O RUBATI, RINCHIUSI IN GABBIE, BASTONATI E POI MACELLATI PER ESSERE MANGIATI - VIDEO + FOTO CHOC

-

Condividi questo articolo





 

 

 

 

Da www.corriere.it

 

festival di yulin in cina 4 festival di yulin in cina 4

Ha preso il via domenica 21 giugno il Festival della carne canina di Yulin. L'associazione Humane Society International che da anni si batte contro questo orrore, segnala che l'evento è stato creato nel 2010 semplicemente per aumentare le vendite e non legato ad alcuna tradizione popolare, come spesso invece si cercava di far passare come messaggio.

 

Si tratta di un evento «barbaro» — scrivono gli attivisti dell'associazione —. «Migliaia di cani e gatti sono presi da strade o rubati da cortili, vengono rinchiusi in gabbie e stipati su tir, senza cibo e acqua. Molti muoiono per le ferite, soffocamento, disidratazione o infarto prima di raggiungere la loro triste destinazione, il macello», si legge su Facebook. La richiesta alle autorità è quindi quella, ancora una volta, di mettere fine a questo business crudele, sottolineando come gli animali vengano uccisi a sprangate.

festival yulin festival yulin

 

L'evento prende il via nonostante la Cina abbia deciso solo poche settimane fa di rimuovere i cani dalla lista del «bestiame» per includerli tra gli «animali di compagnia». Le città di Shenzhen e Zhuhai hanno già vietato il commercio ma nei mesi della pandemia di coronavirus, a causa della scarsità e dei prezzi della carne di maiale, quella di cane era molto richiesta.

 

Solo pochi giorni fa l'associazione aveva raccontato come alcuni attivisti animalisti cinesi avessero trovato animali gia macellati sulle bancarelle del mercato di Nancho, appena fuori Yulin, scoprendo anche un venditore con una gabbia piena di cuccioli ancora vivi, che fortunatamente sono stati salvati.

 

carcasse di cani vendute a yulin 1 carcasse di cani vendute a yulin 1

«Non potevo credere che questi dolci e innocenti cuccioli sarebbero stati uccisi se non fossimo stati lì per caso. Non posso proprio immaginare che ci sia qualcuno disposto a mangiare questi piccolini. Questo è stato il mio primo viaggio a Yulin e ciò che ho visto al mercato mi ha davvero scioccata. Le mie mani tremavano quando ho tirato fuori il primo cucciolo dalla gabbia. La gente spesso crede che assistere a queste orribili scene sia normale per la maggior parte dei cinesi, invece non è così.

 

Come ha dichiarato il Governo cinese, questi cuccioli sono compagni, non cibo, e città come Yulin dovrebbero mettere in pratica queste parole e porre fine a questa vergogna», ha raccontato l'attivista Jenifer Chen.

festival di yulin 2 festival di yulin 2 carne di cane servita al festival di yulin carne di cane servita al festival di yulin cani venduti al festival di yulin in cina cani venduti al festival di yulin in cina cani bolliti a yulin cani bolliti a yulin festival di yulin in cina 2 festival di yulin in cina 2 festival di yulin in cina festival di yulin in cina festival di yulin in cina festival di yulin in cina cani rubati e cucinati in cina cani rubati e cucinati in cina cani nelle gabbie a yulin cani nelle gabbie a yulin cani venduti alla sagra della carne cinese cani venduti alla sagra della carne cinese cani in gabbia verso yulin cani in gabbia verso yulin cani in vendita a dashichang cani in vendita a dashichang cani arrostiti a yulin cani arrostiti a yulin cani grigliati a yulin cani grigliati a yulin cani cucinati a yulin cani cucinati a yulin cane alla griglia in cina cane alla griglia in cina cani ammalati nei trasferimenti in cina cani ammalati nei trasferimenti in cina cane in attesa del macello a yulin cane in attesa del macello a yulin festival yulin in cina festival yulin in cina cena a base di cane a yulin festival cena a base di cane a yulin festival cane in attesa di essere venduto per il festival di yulin cane in attesa di essere venduto per il festival di yulin cani scuoiati e appesi a yulin cani scuoiati e appesi a yulin cucciolo salvato dagli animalisti cucciolo salvato dagli animalisti cuccioli al mercato di yulin cuccioli al mercato di yulin il mattatotio dei cani a yulin il mattatotio dei cani a yulin gatti venduti a yulin gatti venduti a yulin la mattanza dei cani a yulin la mattanza dei cani a yulin carcasse di cani vendute a yulin carcasse di cani vendute a yulin macellaie di cani a yulin macellaie di cani a yulin mercato dei cani a dashichang mercato dei cani a dashichang preparazione allo yulin festival preparazione allo yulin festival venditore di cani in motorino venditore di cani in motorino venditori di cuccioli in cina venditori di cuccioli in cina festival yulin cina festival yulin cina cani macellati a yulin cani macellati a yulin festival yulin festival yulin festival di yulin 4 festival di yulin 4 festival di yulin festival di yulin festival yulin 2 festival yulin 2 festival yulin cina festival yulin cina festival di yulin festival di yulin festival di yulin 3 festival di yulin 3 festival di yulin in cina 33 festival di yulin in cina 33

 

Condividi questo articolo



ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…