ITALIA BLOCCATA. LE CODE DI 20 KM A GENOVA SONO IL SIMBOLO. I VETI INCROCIATI FRA PD E M5S SONO LA RAGIONE. MORIAMO DI MORALISMO. E DI PIAGNISTEI. IL PONTE DI RENZO PIANO È PRONTO MA NESSUNO SA SE E COME COLLEGARLO. E L’OPPOSIZIONE È RIDICOLA. L’ESPERIENZA DI SALVINI MINISTRO CONFERMA CHE LE PAROLE FANNO PRENDERE VOTI MA GOVERNARE È UN’ALTRA COSA…

-

Condividi questo articolo


Da blitzquotidiano.it

 

TRATTO A 10 - CODE DI 20 KM TRATTO A 10 - CODE DI 20 KM

A Genova si registrano 20 chilometri di coda in città da Sampierdarena ad Arenzano, bloccata anche la Guido Rossa, la principale viabilità per i trasporti al porto.

 

Sulla A10 ci sono 12 chilometri di coda tra il bivio A26 e Arenzano. Altri 6 chilometri di coda tra Masone e il bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia.

 

 

 

Intorno alle 10 di venerdì 3 luglio, il tratto sulla Genova-Savona è stato riaperto. La riapertura è stata procrastinata per consentire il completamento delle attività di ispezione all’interno della galleria Borgonuovo in corso dalla notte, ricorda Autostrade per l’Italia in una nota.

 

Attualmente, aggiunge, il traffico transita su una corsia e si registrano 14 km di coda in A26 tra Masone e l’allacciamento con la A10 in direzione di Genova Voltri.

 

TRATTO A 10 - CODE DI 20 KM TRATTO A 10 - CODE DI 20 KM

Intanto a Genova chiusa anche la sopraelevata Aldo Moro, in direzione ponente, per alleggerire il traffico cittadino nel caos che si è creato a causa del ritardo nella riapertura del tratto della A10 tra Voltri e Arenzano. La polizia locale ha transennato l’ingresso alla Foce.

 

Il traffico che in alternativa alla autostrada prova a scorrere sulla statale Aurelia, dal centro della città verso ponente fino a dopo Arenzano, è al pari del tutto bloccato.

 

Nel nodo di Genova si registrano code anche sulla A7, sulla A10. Oltre ai problemi verso levante in A12 già visti nei giorni scorsi con la chiusura del casello di Rapallo.

 

A10, Toti: “Un’altra mattinata di follia”

TRATTO A 10 - CODE DI 20 KM TRATTO A 10 - CODE DI 20 KM

“Un’altra mattinata di follia sulle autostrade della Liguria”,  denuncia il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti in un post su Facebook.

 

“Un’ispezione notturna non ha rispettato i tempi di riapertura e la tratta tra la A26 e Arenzano è tuttora chiusa”, scrive (il tratto è stato riaperto poco dopo).

 

“Dal Ministero dei Trasporti neppure una riga per rispondere alle nostre richieste – aggiunge Toti – Neppure una. Oltre all’incompetenza, si tratta di maleducazione e mancanza di rispetto per le migliaia di persone intrappolate nelle Autostrade”.

 

TRATTO A 10 - CODE DI 20 KM TRATTO A 10 - CODE DI 20 KM

“L’arroganza e l’incapacità di un Ministro e di un Governo non erano mai arrivate a tanto – prosegue -. Queste scelte, come denunciano gli imprenditori oggi su Il Sole 24Ore, stanno distruggendo la nostra economia e mettono a rischio la salute e la vita delle persone. Come hanno scritto ieri i responsabili del nostro 118, che quotidianamente vedono le loro ambulanze inchiodate nel traffico”.

 

“Dal Ministero dei Trasporti neppure due righe! Questa è la leale collaborazione prevista dalla nostra Costituzione!” (Fonti: Ansa, MyWay).

TRATTO A 10 - CODE DI 20 KM TRATTO A 10 - CODE DI 20 KM ZINGARETTI - CONTE - DI MAIO ZINGARETTI - CONTE - DI MAIO

 

ponte di genova ponte di genova matteo salvini foto di bacco (7) matteo salvini foto di bacco (7)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…