DA “ME TE COMPRO” A “ME PIJO DUE POLTRONE” – COL RITORNO DEL MITICO ALBINO RUBERTI, FORSE ROMA SI SALVA - L’EX CAPO DI GABINETTO DI GUALTIERI È STATO NOMINATO ALLA GUIDA DI “RISORSE PER ROMA”, SOCIETA’ CRUCIALE PER IL CAMPIDOGLIO PERCHE' SI OCCUPA DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE CAPITOLINO – GIÀ LA SCORSA SETTIMANA AVEVA OTTENUTO L'INCARICO DI VICEPRESIDENTE DI “ACEA ATO 2”, CHE CONTROLLA IL SERVIZIO IDRICO – RUBERTI SI ERA DIMESSO LA SCORSA ESTATE DOPO IL VIDEO IN CUI INVEIVA CONTRO IL BROKER DE ANGELIS: “ME TE COMPRO? A ME? IO TI AMMAZZO” – VIDEO

-

Condividi questo articolo


IL VIDEO DELLA LITE NOTTURNA AL RISTORANTE DI ALBINO RUBERTI - IL FOGLIO

 

 

 

Estratto dell'articolo C.R. per “la Repubblica - Edizione Roma”

 

albino ruberti roberto gualtieri albino ruberti roberto gualtieri

Albino Ruberti torna e raddoppia. L’ex capo di gabinetto del sindaco Roberto Gualtieri guiderà la società Risorse per Roma. A proporre il nome del suo ex capo di gabinetto è stato proprio il primo cittadino. [...] le commissioni congiunte Bilancio, Lavori Pubblici, Patrimonio e Urbanistica hanno dato il loro via libera.

 

Già la scorsa settimana Ruberti era stato nominato vicepresidente di Acea Ato 2, la società che si occupa del servizio idrico. Ora potrà aggiungere l’incarico di amministratore unico di una società strategica per Roma Capitale.

 

ALBINO RUBERTI ALBINO RUBERTI

Ruberti aveva rassegnato le dimissioni l’estate scorsa, a seguito del polverone sollevato dalla pubblicazione del video di un turbolento dopocena a Frosinone, una lite violenta in cui il manager alzava, e molto, la voce e i toni. Oggetto degli strali, urlati, di Ruberti i fratelli Francesco De Angelis allora candidato del Pd (poi ritiratosi) e il fratello Vladimiro, broker assicurativo. «Io li ammazzo. A me non me dicono “ io me te compro”», urlava Ruberti. E ancora «do cinque minuti pe’ venire a chiedeme scusa in ginocchio».

 

Da lì l’allontanamento per qualche mese dalle luci del proscenio per il manager (compagno della consigliera regionale dem ciociara Sara Battisti) di cui è noto nell’ambiente il carattere fumantino, tanto da essere soprannominato Rocky, ma anche e soprattutto la competenza tecnica maturata in decenni di pubblica amministrazione nelle ‘macchine’ comunali e regionali che conosce, racconta chi ha lavorato con lui, a menadito. Da Zètema alla guida del gabinetto della Regione Lazio, e poi del Campidoglio con lo stesso Gualtieri.

albino ruberti nicola zingaretti foto di bacco albino ruberti nicola zingaretti foto di bacco

 

[...]

 

Risorse per Roma è una in-house chiave per l’amministrazione capitolina. Nata nel 1995 per gestire le attività di alienazione del patrimonio immobiliare del Comune, ha nel tempo ampliato la sua missione aziendale — si legge sul sito dell’azienda — e si occupa oggi anche di pianificazione, progettazione e trasformazione del territorio, e dà supporto gestionale ai progetti dell’Urbanistica, anche in materia di condono edilizio.

 

albino ruberti roberto gualtieri albino ruberti roberto gualtieri

Il posto dove andrà a sedere Ruberti era stato lasciato libero dalle dimissioni di Simone De Santis (per lui unanimi ringraziamenti in commissione) rendendo necessaria una sostituzione. Assieme a quello su Ruberti, è stato dato parere favorevole anche al curriculum di Giovanna Miraglia come componente del collegio sindacale. Le nomine sono passate con i voti del centrosinistra e l’astensione di Fratelli d’Italia, mentre Movimento 5 Stelle e Italia Viva non hanno partecipato al voto.

LA LITE DI ALBINO RUBERTI CON FRANCESCO DE ANGELIS LA LITE DI ALBINO RUBERTI CON FRANCESCO DE ANGELIS ALBINO RUBERTI MEME ALBINO RUBERTI MEME albino ruberti albino ruberti MEME SUI MANIFESTI DEL PD E IL CASO ALBINO RUBERTI MEME SUI MANIFESTI DEL PD E IL CASO ALBINO RUBERTI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…