IN MEDIORIENTE SO' RAZZI AMARI - DOPO L'ATTACCO AMERICANO, UN DRONE È STATO SPARATO CONTRO LA BASE AEREA VICINO ALL'AEROPORTO DI ERBIL, IN IRAQ, CHE OSPITA I MILITARI STATUNITENSI - L'OFFENSIVA È STATA CONDOTTA DAL GRUPPO "RESISTENZA ISLAMICA" - NELLA NOTTE L'AVIAZIONE AMERICANA HA COLPITO TRE IMPIANTI USATI DAI GRUPPI AFFILIATI ALL'IRAN IN IRAQ, PROVOCANDO ALMENO DUE MORTI...

-

Condividi questo articolo


MO: DRONE CONTRO BASE FORZE USA A ERBIL

BOMBARDAMENTO IRANIANO A ERBIL IN IRAQ BOMBARDAMENTO IRANIANO A ERBIL IN IRAQ

(Adnkronos) - Un drone armato ha preso di mira la base area che ospita forze statunitensi vicino all'aeroporto Erbil, nel nord dell'Iraq. Lo riferisce il corrispondente dell'emittente televisiva Al-Mayadeen in Iraq, affermando che l'attacco è stato condotto dalla Resistenza islamica.

 

L'azione segue i raid aerei condotti da forze americane contro milizie filoiraniane in Iraq e che Baghdad ha considerato ''un atto di aggressione'' e ''una violazione della sovranità territoriale'' che potrebbe portare a una ''pericolosa escalation''. I raid aerei Usa hanno causato la morte di due persone.

 

esercito americano in medioriente 2 esercito americano in medioriente 2

La Resistenza islamica in Iraq due giorni fa aveva rivendicato l'attacco a una base militare Usa vicino al giacimento di gas di Koniko, nella Siria orientale. L'attacco, ha spiegato il gruppo, era stato lanciato in risposta alla guerra di Israele su Gaza e all'occupazione statunitense dell'Iraq.

 

USA, RAID IN IRAQ CONTRO OBIETTIVI FILO-IRANIANI

 

Da www.tgcom24.mediaset.it

 

esercito americano in medioriente 1 esercito americano in medioriente 1

Gli Stati Uniti hanno attaccato tre impianti usati da gruppi affiliati all'Iran in Iraq. Questi attacchi sono in risposta alla serie di attacchi contro il personale americano e della coalizione in Iraq e in Siria. Lo riferisce il US Central Command. Secondo indiscrezioni ci sarebbero due morti.

esercito americano in medioriente 5 esercito americano in medioriente 5 esercito americano in medioriente 7 esercito americano in medioriente 7 esercito americano in medioriente 6 esercito americano in medioriente 6 esercito americano in medioriente 3 esercito americano in medioriente 3 esercito americano in medioriente 4 esercito americano in medioriente 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MA DOVE STA ZHANG ZHANG? - IL 32ENNE IMPRENDITORE CINESE, DAL 2018 AZIONISTA DI MAGGIORANZA DELL’INTER, NON SI VEDE IN GIRO DA UN ANNO. NON ERA A MILANO NEMMENO PER LA FESTA SCUDETTO. LA VERITÀ È CHE ZHANG NON PUÒ LASCIARE LA CINA DA OLTRE UN ANNO PER LA CONDANNA DEL TRIBUNALE DI HONG KONG A RISARCIRE CHINA CONSTRUCTION BANK E ALTRI CREDITORI DI 320 MILIONI - A QUESTO PUNTO, NON CI VUOLE IL MAGO OTELMA PER SCOPRIRE IL MOTIVO PER CUI IL MEGA-FONDO AMERICANO PIMCO SI SIA RITIRATO DAL FINANZIAMENTO DI 430 MILIONI DI EURO A UN TIPINO INSEGUITO DAI TRIBUNALI, A CUI PECHINO NON RILASCIA IL VISTO PER ESPATRIARE, COME MISTER ZHANG…

DAGOREPORT - LORO SI' CHE LO SANNO BENE: SECONDO IL "CANALE 12" DELLA TV ISRAELIANA RAISI È MORTO - DIFFICILE PRENDERE SUL SERIO TEHERAN CHE AFFERMA CHE L'ELICOTTERO CON A BORDO IL PRESIDENTE IRANIANO HA AVUTO UN "INCIDENTE" IN AZERBAIGIAN A CAUSA DEL ''MALTEMPO'' (UN CONVOGLIO DI TRE ELICOTTERI E SOLO QUELLO CON RAISI E' ANDATO GIU'?) - I MEDIA IRANIANI, PER ORA, PARLANO DI "VITA IN PERICOLO" - L'IRAN NON E' DECAPITATO FINCHE' CI SARA' SARA' L’AYATOLLAH KHAMENEI CHE SCEGLIERA' IL SUCCESSORE DEL FEDELISSIMO RAISI. E PER ORA SI LIMITA A DIRE: "SPERIAMO CHE TORNI, MA NON CI SARANNO INTERRUZIONI" - COME E' ACCADUTO CON L'ATTENTATO ALLA SEDE DIPLOMATICA IRANIANA IN SIRIA, DIETRO L"INCIDENTE" C'E' NETANYAHU? (FINCHE' C'E' GUERRA, C'E' SPERANZA DI RESTARE AL POTERE) - PROPRIO IERI IL MINISTRO DEL GABINETTO DI GUERRA BENNY GANTZ, VICINISSIMO A BIDEN,  DOPO UN INCONTRO IN ISRAELE CON IL CONSIGLIERE PER LA SICUREZZA USA JAKE SULLIVAN, AVEVA AVVISATO IL PREMIER NETANYAHU: "PIANO SU GAZA ENTRO L'8 GIUGNO O LASCIAMO IL GOVERNO"

DAGOREPORT - FERMI TUTTI! SECONDO UN SONDAGGIO RISERVATO, LA CANDIDATURA DEL GENERALE VANNACCI POTREBBE VALERE FINO ALL’1,8% DI CONSENSI IN PIÙ PER LA LEGA SALVINIANA. UN DATO CHE PERMETTEREBBE AL CARROCCIO DI RESTARE SOPRA A FORZA ITALIA - A CICCIO TAJANI È PARTITO L’EMBOLO. COSÌ QUEL MERLUZZONE DEL MINISTRO DEGLI ESTERI SI È TRASFORMATO IN PIRANHA: HA MESSO AL MURO LA MELONI, MINACCIANDO IL VOTO DI SFIDUCIA SE LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE DEI MAGISTRATI, LEGGE SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, NON VIENE APPROVATA PRIMA DELLE ELEZIONI EUROPEE...