PURE IL PIÙ PURO VIENE EPURATO – NON È PIACIUTA A DESTRA, MA NEMMENO A SINISTRA ALEXANDRIA OCASIO CORTEZ CHE SI È PRESENTATA ALL’ESCLUSIVO EVENTO PER RICCASTRI DEL MET GALA CON UN VESTITO CON LA SCRITTA “TASSATE I RICCHI” – A MENARE SULLA “PASIONARIA” SONO PURE I PROGRESSISTI CHE LE HANNO FATTO NOTARE CHE STARE GOMITO A GOMITO CON L’ÉLITE E POI PRETENDERE DI PRENDERE LE DISTANZE È UNA SUPERCAZZOLA – AOC SI È DIFESA FACENDO (COME SEMPRE) LA VITTIMA, MA INTANTO HA MESSO IN VENDITA LE…

-

Condividi questo articolo


Alessandra Baldini per "www.ansa.it"

 

alexandria ocasio cortez alexandria ocasio cortez

L'abito con la scritta "tassate i ricchi" indossato da Alexandria Ocasio Cortez al Gala del Met ha suscitato scalpore e polemiche sui media di mezzo mondo. Prevedibili, in patria, le critiche della destra Usa, guidate dal figlio dell'ex presidente Donald Trump Don Jr. secondo cui la parlamentare democratica altro non e' che una frode per "aver mandato quel messaggio mentre se la spassa con un gruppo di ricche elite di sinistra". Piu' sorprendenti pero' gli strali arrivati da sinistra.

 

Un coro di progressisti e auto-definitisi socialisti delusi ha accolto le immagini della "pasionaria" liberal sul red carpet dell'evento considerato l'equivalente degli Oscar per l'industria della moda. Ha trasformato il messaggio in una caricatura, si e' detto. "Da lei la gente si aspettava di piu'", ha commentato Briahna Gray, ex portavoce della campagna 2020 di Bernie Sanders: "Vederla gomito a gomito con ricconi e celebrita' ha dato fastidio a molti di sinistra".

 

Alexandria Ocasio-Cortez 2 Alexandria Ocasio-Cortez 2

AOC, come viene soprannominata, era stata invitata al gala del Met per la prima volta nel 2019 dopo la vittoria a sorpresa sul deputato Dem uscente Joe Crowley. Ha radici nel Queens e nel Bronx come lei stessa rivendica. Il 13 settembre era seduta al tavolo della direttrice di Vogue Anna Wintour, da anni l'organizzatrice della serata.

Alexandria Ocasio-Cortez 3 Alexandria Ocasio-Cortez 3

 

L'ingresso al gala, rigorosamente a invito, non e' a buon mercato: 35mila dollari o da 200 a 300mila dollari a tavolo per gli ospiti paganti. Molti politici locali sono pero' invitati come "ospiti del museo". Tra questi il sindaco Bill de Blasio che si e' fatto vedere per la prima volta e la deputata Carolyn Maloney che rappresenta il distretto di Manhattan dove hanno sede molte aziende di moda.

 

Non tutti hanno sparato a zero su AOC. In difesa della deputata si e' schierata la candidata a sindaco Maya Wiley: "Si trasforma tutto in una gara a chi e' piu' puro, ma la politica non e' purezza. Auto-identificarsi come socialista democratica non significa odiare o evitare i ricchi che partecipano".

 

le felpe di alexandria ocasio cortez le felpe di alexandria ocasio cortez

Anche la Ocasio Cortez ha detto la sua: "Io e il mio corpo siamo sempre stati instancabilmente attaccati da ogni angolo della politica da quando ho vinto le elezioni", ha scritto su Instagram: "Non ci si accorge che abbiamo permesso una conversazione sul tassare i ricchi davanti alla stessa gente che rema contro, infrangendo il 'quarto muro' (termine preso dal gergo del teatro, quando l'attore smette di recitare e si rivolge direttamente al pubblico) dell'eccesso e dello spettacolo". Intanto sul sito di AOC è già disponibile il merchandising: una t-shirt "Tax the Riches" e' in vendita per 27 dollari e la felpa per 58. Tutti fondi da destinare alla campagna della parlamentare.

 

IN DIFESA DEI POVERI AL PARTY DEI RICCHI - LA STELLINA DEM ALEXANDRIA OCASIO-CORTEZ SI E' PRESENTATA... 

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/difesa-poveri-party-ricchi-stellina-dem-alexandria-282826.htm

 

Alexandria Ocasio-Cortez 4 Alexandria Ocasio-Cortez 4 alexandria ocasio cortez 2 alexandria ocasio cortez 2 alexandria ocasio cortez 3 alexandria ocasio cortez 3 alexandria ocasio cortez e bernie sanders alexandria ocasio cortez e bernie sanders ALEXANDRIA OCASIO CORTEZ ALEXANDRIA OCASIO CORTEZ

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT! - SIAMO ARRIVATI ALLA CANNA DEL GAS? LO SPREAD QUESTA MATTINA HA TOCCATO QUOTA 200, CON I RENDIMENTI BTP AI MASSIMI DA 10 ANNI A QUESTA PARTE - DAL NADEF SCODELLATO DAL GOVERNO MELONI I MERCATI INTERNAZIONALI SI ASPETTAVANO UNA RIDUZIONE DEL NOSTRO ENORME DEBITO PUBBLICO DELLO 0,5%, INVECE SI SONO TROVATI LO 0,1%. E L’ALGORITMO DEI FONDI HA SUBITO DATO ORDINE DI VENDERE I BTP - MA IL PEGGIO ARRIVERÀ FRA DUE SETTIMANE CON LO SBARCO A ROMA DELLE PRINCIPALI AGENZIE DI RATING…

COME MAI PAOLO BERLUSCONI, CHE NON HA MAI AVUTO IL DNA AFFABULATORIO, EGO-ESPANSO E ARCI-NARCISISTA DEL FRATELLO MAGGIORE SILVIO, HA LEGNATO SENZA ALCUN RIGUARDO MARTA FASCINA, ULTIMA INCONSOLABILE COMPAGNA DEL FRATELLO DEFUNTO? DIETRO LA REPRIMENDA SI PUÒ LEGGERE UN AVVISO DI SFRATTO DEL BISCIONE FAMILY. CARA MARTA, A FINE ANNO PREPARA LE VALIGIE, GIRA I TACCHI E MOLLA ARCORE: CON I 100 MILIONI DI EREDITÀ INTASCATI PER AVER TENUTO STRETTA COME UNA TRAPPOLA PER TOPI LA MANO DI SILVIO, PUOI TROVARE, CON IL TUO AMATO PAPÀ AL SEGUITO, UN'ALTRA DOVIZIOSA DIMORA - DIETRO TALE BRUTALE AVVISO DI CAMBIARE ARIA, C’È IL DESIDERIO DI PIERSILVIO DI PRENDERE POSSESSO DELLA REGGIA BRIANZOLA (ANCHE PERCHE' LA FOLTA SERVITU' GRAVA SULLE TASCHE DEI BERLUSCONI)

DAGOREPORT! - COME È ANDATO IL FACCIA A FACCIA TRA GIORGIA MELONI E DANIELA SANTANCHÉ PER FARE CHIAREZZA SUI GUAI GIUDIZIARI DELLA “PITONESSA”? LA PREMIER HA FATTO NOTARE CHE UN PASSO INDIETRO SAREBBE SAGGIO, LA SANTADECHÉ HA DIFESO LA SUA POSIZIONE, ACCUSANDO I QUOTIDIANI DI DIFFONDERE BALLE, E HA GARANTITO CHE L’INCHIESTA SI SGONFIERÀ - LA SORA GIORGIA HA DATO FIDUCIA ALLA “SANTA” MA LE HA ANCHE SBATTUTO IN FACCIA UNA PROMESSA: SE ARRIVASSE PER TE IL RINVIO A GIUDIZIO, SARÒ IO STESSA AD ANNUNCIARE LE TUE DIMISSIONI...

DAGOREPORT – COM’È ANDATO L’INCONTRO TRA EMMANUEL MACRON E GIORGIA MELONI? LA PREMIER È TORNATA DRAGHETTA: NO A TONI TRUCI, LARGO AI SORRISI – IL TOYBOY DELL’ELISEO E' STATO DISPONIBILE SUL TEMA MIGRANTI, MA HA INCALZATO LA SORA GIORGIA SULL'INVITO A PONTIDA DI SALVINI A MARINE LE PEN, SUA PRIMA AVVERSARIA ALLE ELEZIONI EUROPEE (NEL MIRINO ANCHE LA KERMESSE SOVRANISTA DI DICEMBRE) – I DUBBI DI MACRON SUL ''PIANO MATTEI'': NON ESISTE, NON C'E' ALCUN DOCUMENTO, SE NON DIECI PAGINETTE E SLIDE PREPARATE DALL'ENI - TAJANI A BERLINO PER RICUCIRE I RAPPORTI DOPO LA DURISSIMA MISSIVA DI MELONI A SCHOLZ...