RIMPATRI CHE RIESCONO – IL PRETE CHE HA PRESO A PUGNI L’EX MARITO DELLA SUA AMANTE SARÀ RIMANDATO IN AFRICA – LA STORIA DELL’UOMO CHE BECCA L'EX MOGLIE AD ACCOPPIARSI CON IL PARROCO HA TUTTI GLI ELEMENTI PER DIVENTARE LA CHIACCHERA-MADRE DELL’ESTATE – LUI LA TORMENTAVA DA MESI, ERA STATO DENUNCIATO PER STALKING. LEI AVEVA TROVATO CONFORTO E SOSTEGNO (NON SOLO SPIRITUALE) IN QUEL SACERDOTE CHE...

-

Condividi questo articolo


Giusi Fasano per il “Corriere della Sera”

 

PRETE RELAZIONE PRETE RELAZIONE

È una storia come mille altre, tranne che per un dettaglio. I personaggi soliti, diciamo così, sono un ex marito che non ha saputo accettare l' idea di essere lasciato e che si comporta da stalker e una ex moglie che non ha dubbi: la rottura del matrimonio è irrevocabile.

 

Ma poi c' è quel dettaglio «un po' originale» che «non ha bisogno di alcun giornale», come direbbe Fabrizio De Andrè. E cioè: l' ex marito stalker ha sorpreso lei con un parroco, un religioso africano in servizio da anni in una parrocchia del Piacentino. Di più.

 

I due uomini se ne sono dette di ogni genere, lo scontro è diventato fisico, la faccenda è diventata materia di referto medico, ne è nato un procedimento penale e il parroco è stato allontanato.

 

SESSO CON UN NERO SESSO CON UN NERO

Ce n' è abbastanza per farne la chiacchiera-madre dell' estate piacentina ma anche cremonese, perché il fattaccio, cioè la rissa fra i due, è avvenuta a Cremona. La pagina pubblicata su La Provincia di Cremona, ieri, non è sfuggita a nessuno, né nella città lombarda né in quella emiliana.

 

Si racconta della storia d' amore fra il sacerdote quarantenne e la donna che, dicono i ben informati, sarebbe sua parrocchiana oltre che sua coetanea.

 

cornuto cornuto

La premessa di tutto è la relazione finita fra i due coniugi. Sembra però che a lui sia sempre sfuggito il senso della parola «fine». Niente. Non ha mai davvero creduto che lei, madre dei suoi due figli, non lo amasse più e che potesse tagliare i ponti.

 

Così nel tempo l' ha tormentata tutte le volte che ha potuto. Telefonate a ogni ora del giorno e della notte, pedinamenti, accuse, litigi continui. Dopo aver capito che non l' avrebbe mai convinto a desistere, lei aveva segnalato tutto ai carabinieri senza però denunciarlo ma presentando una istanza di ammonimento (prevista dalla legge sullo stalking).

 

prete rosario prete rosario

L' uomo era stato chiamato e avvisato dei rischi penali che avrebbe corso se avesse continuato a infastidire la sua ex moglie. Evidentemente anche questa volta non ha colto il senso di quell' avviso. E certo non sarà un caso se l' altra sera si è trovato proprio nello stesso parcheggio in cui lei aveva da poco posteggiato la sua auto.

 

La donna aveva un appuntamento con il parroco. Lui deve aver seguito l' incontro e quando è intervenuto spalancando la portiera era evidente a tutti e tre che sarebbe stato inutile negare la relazione con il sacerdote. I toni si sono fatti incandescenti in pochi secondi e il prete ha perso la pazienza per primo: o almeno, così ha raccontato l' ex marito ai carabinieri che lui stesso ha chiamato dopo aver preso un pugno in faccia.

 

UCCELLI DI ROVO UCCELLI DI ROVO

Chiusa la lite al parcheggio, il vincitore del match (lo stalker) prima si è presentato in ospedale - da dove è uscito con la medicazione e una prognosi di una settimana - poi ha chiamato la diocesi e ha raccontato tutto.

 

Risultato: il sacerdote è stato allontanato dalla parrocchia «per un periodo di riposo e di riflessione», hanno saputo i suoi fedeli e forse sarà rimandato in Africa. Chissà che il prossimo «dettaglio un po' originale» di questa storia non sia lei che cambia continente. Con tanti saluti al suo ex marito.

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

MA DOVE STA ZHANG ZHANG? - IL 32ENNE IMPRENDITORE CINESE, DAL 2018 AZIONISTA DI MAGGIORANZA DELL’INTER, NON SI VEDE IN GIRO DA UN ANNO. NON ERA A MILANO NEMMENO PER LA FESTA SCUDETTO. LA VERITÀ È CHE ZHANG NON PUÒ LASCIARE LA CINA DA OLTRE UN ANNO PER LA CONDANNA DEL TRIBUNALE DI HONG KONG A RISARCIRE CHINA CONSTRUCTION BANK E ALTRI CREDITORI DI 320 MILIONI - A QUESTO PUNTO, NON CI VUOLE IL MAGO OTELMA PER SCOPRIRE IL MOTIVO PER CUI IL MEGA-FONDO AMERICANO PIMCO SI SIA RITIRATO DAL FINANZIAMENTO DI 430 MILIONI DI EURO A UN TIPINO INSEGUITO DAI TRIBUNALI, A CUI PECHINO NON RILASCIA IL VISTO PER ESPATRIARE, COME MISTER ZHANG…

DAGOREPORT - LORO SI' CHE LO SANNO BENE: SECONDO IL "CANALE 12" DELLA TV ISRAELIANA RAISI È MORTO - DIFFICILE PRENDERE SUL SERIO TEHERAN CHE AFFERMA CHE L'ELICOTTERO CON A BORDO IL PRESIDENTE IRANIANO HA AVUTO UN "INCIDENTE" IN AZERBAIGIAN A CAUSA DEL ''MALTEMPO'' (UN CONVOGLIO DI TRE ELICOTTERI E SOLO QUELLO CON RAISI E' ANDATO GIU'?) - I MEDIA IRANIANI, PER ORA, PARLANO DI "VITA IN PERICOLO" - L'IRAN NON E' DECAPITATO FINCHE' CI SARA' SARA' L’AYATOLLAH KHAMENEI CHE SCEGLIERA' IL SUCCESSORE DEL FEDELISSIMO RAISI. E PER ORA SI LIMITA A DIRE: "SPERIAMO CHE TORNI, MA NON CI SARANNO INTERRUZIONI" - COME E' ACCADUTO CON L'ATTENTATO ALLA SEDE DIPLOMATICA IRANIANA IN SIRIA, DIETRO L"INCIDENTE" C'E' NETANYAHU? (FINCHE' C'E' GUERRA, C'E' SPERANZA DI RESTARE AL POTERE) - PROPRIO IERI IL MINISTRO DEL GABINETTO DI GUERRA BENNY GANTZ, VICINISSIMO A BIDEN,  DOPO UN INCONTRO IN ISRAELE CON IL CONSIGLIERE PER LA SICUREZZA USA JAKE SULLIVAN, AVEVA AVVISATO IL PREMIER NETANYAHU: "PIANO SU GAZA ENTRO L'8 GIUGNO O LASCIAMO IL GOVERNO"

DAGOREPORT - FERMI TUTTI! SECONDO UN SONDAGGIO RISERVATO, LA CANDIDATURA DEL GENERALE VANNACCI POTREBBE VALERE FINO ALL’1,8% DI CONSENSI IN PIÙ PER LA LEGA SALVINIANA. UN DATO CHE PERMETTEREBBE AL CARROCCIO DI RESTARE SOPRA A FORZA ITALIA - A CICCIO TAJANI È PARTITO L’EMBOLO. COSÌ QUEL MERLUZZONE DEL MINISTRO DEGLI ESTERI SI È TRASFORMATO IN PIRANHA: HA MESSO AL MURO LA MELONI, MINACCIANDO IL VOTO DI SFIDUCIA SE LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE DEI MAGISTRATI, LEGGE SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, NON VIENE APPROVATA PRIMA DELLE ELEZIONI EUROPEE...