'STO VAROUFAKIS E' UN DISCO ROTTO! - L'EX MINISTRO GRECO, CAPOLISTA IN GERMANIA (SIC!) PER LE EUROPEE, TORNA AD ATTACCARE SALVINI: “È IL PRODOTTO DELLA DEPRESSIONE, COME MUSSOLINI E HITLER. IL FASCISMO CHE CRESCE È IL RISULTATO DEL FALLIMENTO DELL’ESTABLISHMENT” – “XENOFOBO”, “FASCISTA ASTUTO”, “COME GOEBBELS”: TUTTI GLI ATTACCHI DELL’EX MINISTRO GRECO AL “CAPITONE”

-

Condividi questo articolo


YANIS VAROUFAKIS YANIS VAROUFAKIS

VAROUFAKIS: “SALVINI? E' UN FASCISTA ASTUTO" (27 NOVEMBRE 2018) –https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/ldquo-rsquo-italia-non-fara-fine-grecia-rdquo-39-ex-188953.htm

 

VAROUFAKIS: ''GLI UNICI CHE SI UNISCONO CON SPIRITO INTERNAZIONALE SONO LE BANCHE E I FASCISTI. SALVINI HA MOLTI ARGOMENTI VALIDI, MA COME GOEBBELS NEGLI ANNI '20 ARRIVA A...’’ (4 SETTEMBRE 2018)

 

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/varoufakis-modalita-39-cassandra-39-39-39-economia-italiana-non-182177.htm

 

salvini selfie 3 salvini selfie 3

 

YANIS VAROUFAKIS HA DETTO LA SUA SU MATTEO SALVINI

Da www.agi.it

 

"Salvini è il prodotto della Depressione, così come Mussolini e Hitler furono il prodotto della Depressione tra le due Guerre mondiali in Europa". Lo ha dichiarato all'Agi, Yanis Varoufakis, l'ex ministro delle Finanze greco, ora capolista in Germania per il movimento Domkratie in Europe, costola di DiEM25 - Democracy in Europe Movement 2025 - fondato proprio da Varoufakis e dal filosofo croato, Srecko Horvat.

LA VILLA DI VAROUFAKIS LA VILLA DI VAROUFAKIS

 

"Ora abbiamo il fascismo che cresce di nuovo, risultato del fallimento dell'establishment. L'establishment e i Salvini si aiutano a vicenda", ha continuato Varoufakis prima di salire sul palco alla manifestazione del movimento Pulse of Europe nella piazza di Gendarmenmarkt, a Berlino.

matteo salvini al papeete di milano marittima 4 matteo salvini al papeete di milano marittima 4

 

La proposta di Varoufakis per strappare l'Europa al crescente sovranismo nazionale è un "New Deal verde per creare lavoro di buona qualità, lavoro per la transizione energetica verde. L'Europa si sta disintegrando sotto la pressione dell'austerità, da una parte, e sotto quella dei fascisti, dall'altra. È probabilmente l'ultima elezione del Parlamento europeo in cui abbiamo la possibilità di fare la differenza", evidenzia l'ex ministro.

 

VAROUFAKIS SPOCK VAROUFAKIS SPOCK

Prima di lui, sul palco era salita la capolista per le elezioni europee del partito liberale tedesco Fdp, Nicola Beer. "Noi vogliamo attirare persone dietro a un corso di riforma dell'Europa che non e' in buono stato al momento. Abbiamo attacchi di nazionalisti da destra e da sinistra, ma anche una mentalità da Grande Coalizione a Bruxelles: questo vogliamo cambiarlo, vogliamo romperlo", spiega Beer ad Agi. Per fermare i populisti, continua Beer, servono risultati, per questo l'Ue "deve essere capace di prendere decisioni e di agire".

LA CAMICIA DI VAROUFAKIS LA CAMICIA DI VAROUFAKIS matteo salvini in senato per l'approvazione della legge sulla legittima difesa 1 matteo salvini in senato per l'approvazione della legge sulla legittima difesa 1 varoufakis a roma diem25 varoufakis a roma diem25 VAROUFAKIS CORTEO ROMA VAROUFAKIS CORTEO ROMA varoufakis e moglie 2 varoufakis e moglie 2

 

TSIPRAS VAROUFAKIS TSIPRAS VAROUFAKIS

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…