AHO, MA IL REDDITO DI CITTADINANZA NON SERVIVA PER FARE L'AMORE (BARONI-M5S DIXIT)? - DOPO LA CASTELLI CHE DICE ''SE LO SPENDI PER TRE VOLTE DA UNIEURO TI MANDIAMO LA FINANZA'' ARRIVA DI MAIO CHE LO VIETA PER ''SPESE IMMORALI'' E PARLA DI SIGARETTE E BENI NON DI PRIMA NECESSITÀ. MA SE PAGO 30 EURO PER UN COCOMERO A DICEMBRE È UNA SPESA IMMORALE?

-

Condividi questo articolo


SPESE IMMORALI E UNIEURO BY SPINOZA SPESE IMMORALI E UNIEURO BY SPINOZA

 

  1. MANOVRA: DI MAIO, REDDITO CON CARTA PER BENI ESSENZIALI

 (ANSA) - "Noi faremo una cosa molto semplice con l'aiuto delle tecnologie: il reddito sarà erogato su una carta e questo permette la tracciabilità, non permette l'evasione o spese immorali con quei soldi e quindi permette di utilizzare questi soldi per la funzione per cui esistono, vale a dire assicurare la sopravvivenza minima per l'individuo". Così Luigi Di Maio nel corso di alcune dichiarazioni ai cronisti torna a parlare del reddito di cittadinanza ribadendo che "ci saranno sistemi graduali di spesa".

 

"E' chiaro - prosegue - che se vado con quella carta a comprare un gratta e vinci o anche le sigarette o a comprare dei beni non di prima necessità la carta non funziona. Grazie alle tecnologie, che ci sono da venti anni, è possibile disattivare il servizio in alcuni negozi. L'obiettivo è spendere nei negozi sul suolo italiano perchè vogliamo iniettare nell'economia italiana 10 miliardi di consumi che vuol dire far ripartire i consumi, la vita delle imprese, la vita dei commercianti. Tutti se ne gioveranno".

 

LAURA CASTELLI LAURA CASTELLI

  1. MANOVRA: CASTELLI,2 REDDITI IN UNA FAMIGLIA,CON COEFFICIENTI

(ANSA) - "Due persone nella stessa famiglia hanno diritto al reddito di cittadinanza calcolato con un coefficiente di equivalenza che va da 1 a 1,5, in relazione al numero di componenti del nucleo familiare". Lo ha detto, secondo quanto riferisce un comunicato, Laura Castelli, sottosegretario all'Economia, ad Agorà su Raitre.

LAURA CASTELLI LAURA CASTELLI

 

Parlando della tracciabilità degli acquisti, Castelli ha chiarito che "nessuno controlla i cittadini, la cosa è diversa, stiamo dicendo che tracciare gli acquisti su una misura che serve ad aiutare le persone in difficoltà, che hanno perso il lavoro, serve per capire se faranno certi tipi di acquisti, di necessità. Non stiamo dicendo che li controlliamo. Ma qualora ci fossero delle stranezze, questo permetterebbe alla guardia di finanza di verificare se quella persona sia davvero in condizione di necessità. Se per tre mesi con il reddito di cittadinanza vai all'Unieuro un controllino la Guardia di Finanza lo fa".

 

 

  1. A CHE SERVE IL REDDITO DI CITTADINANZA? A SCOPARE! IL DEPUTATO BARONI (M5S): ''METTI IL REDDITO DI CITTADINANZA IN ITALIA E VEDI COME INIZIANO A TROMBARE TUTTI COME RICCI!'', E SPIEGA: ''COL REDDITO POSSIAMO USCIRE A MANGIARE UNA PIZZA E QUANDO TORNIAMO SI FA UN INCONTRO AMOROSO''. UN PO' IL RIBALTAMENTO DEL VECCHIO 'CHI NON LAVORA, NON FA L'AMORE'…

 

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/nbsp-che-serve-reddito-cittadinanza-scopare-deputato-baroni-183835.htm

 

 

MASSIMO ENRICO BARONI MASSIMO ENRICO BARONI MASSIMO ENRICO BARONI MASSIMO ENRICO BARONI

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - ARIECCOLA, PIÙ SPREGIUDICATA E PREGIUDICATA CHE PRIA: FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI - UNA SETTIMANA FA IL “DOMANI” HA SQUADERNATO L’ENNESIMO CAPITOLO SULLA SCOMPARSA DI EMANUELA ORLANDI CHE VEDE AL VOLANO LA PAPESSA ALLA VACCINARA. PROVE? NISBA: SOLO BLA-BLA SU CHAT, SULLA CUI AUTENTICITÀ LA CHAOUQUI NON HA CONFERMATO NÉ SMENTITO - CHE COINCIDENZA: TALE POLVERONE È ARRIVATO ALLA VIGILIA DALL’USCITA DEL SUO LIBRO DEDICATO A MARIA GIOVANNA MAGLIE, PRESENTATO IN COMPAGNIA DI MATTEO SALVINI (UNA DELLE SUE TANTE VITTIME: NEL 2022 FU LEI A ORGANIZZARE IL FAMIGERATO VIAGGIO IN POLONIA IN CUI IL LEADER DELLA LEGA FINÌ SBERTUCCIATO PER AVER INDOSSATO LA T-SHIRT DI PUTIN) - RITRATTO AL CIANURO: “INFORMAZIONI FALSE, MINACCE E RANCORE HANNO MOSSO I SUOI PASSI''

DAGOREPORT – SCORPORO TIM: ANDRÀ MAI IN PORTO L'OPERAZIONE KKR? DURO SCAZZO IN CASA BOLLORÉ, PRIMO AZIONISTA DI TIM, SULLA STRATEGIA: GUERRA O TRATTARE? (CON LA TELEFONIA MOBILE SEMPRE MENO REDDITIZIA CHE FUTURO AVRA' TIM?) – ANCHE KKR HA LE SUE GATTE DA PELARE: IL GRANDE SPONSOR DEL FONDO AMERICANO A PALAZZO CHIGI, GAETANO CAPUTI, È DI NUOVO CADUTO IN DISGRAZIA CON LA FIAMMA MAGICA DI SCURTI-FAZZOLARI  – L’OSTILITÀ TRA CAPUTI, AMICO DELL'ADVISOR DI KKR, VITTORIO GRILLI, E IL SOTTOSEGRETARIO BUTTI, CHE HA COME CONSIGLIERE FRANCESCO CAIO…

DAGOREPORT – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA RINCULATO IMPROVVISAMENTE SULLE DIMISSIONI DI GIOVANNI TOTI? C'ENTRANO I TEMPI DELLA GIUSTIZIA: TRA INTERROGATORIO E TRIBUNALE DEL RIESAME SI POTREBBE SCAVALLARE IL 9 GIUGNO, GIORNO DELLE EUROPEE. E A QUEL PUNTO, MEGLIO TENERE TOTI IN GHIACCIAIA - NEL GOVERNO DUCIONI QUALCUNO AVRA' PENSATO: MEGLIO NON ABBANDONARE AL SUO DESTINO UN POTENTE COLLEGA NEI GUAI, NON SIA MAI CHE TOTI APRA COMPLETAMENTE LE VALVOLE E RACCONTI TUTTO CIÒ CHE SA… - VIDEO