CAMPIDOGLIE – VIRGINIA RAGGI METTE ALLA PORTA IL SUO VICE LUCA BERGAMO LIQUIDATO CON UNA NOTA IN CUI SI PARLA DI “DIVERSITÀ DI VISIONI POLITICHE PER IL FUTURO DI ROMA” – LA SINDACA DA TEMPO AVEVA NEL MIRINO BERGAMO: LUI L’AVEVA GIÀ SCARICATA QUANDO AVEVA BOCCIATO LA SUA RICANDIDATURA, PROVANDO IL FUGONE DAL CAMPIDOGLIO GIÀ L’ANNO SCORSO QUANDO…

-

Condividi questo articolo


Da "www.lastampa.it"

 

raggi bergamo raggi bergamo

Un vero e proprio «terremoto» in Campidoglio quello annunciato dalla sindaca di Roma Virginia Raggi nella tarda serata di ieri. Con una nota diffusa poco dopo le 22 la prima cittadina mette all'angolo il suo vice e lo rimuove dal suo incarico riprendendosi le deleghe alla Cultura. E fa lo stesso con l'assessore allo Sviluppo economico e al Lavoro. Chiarendo subito che quello che di fatto è un vero e proprio licenziamento non sarebbe causato da nessun tipo di dissidio o scontro di tipo personale. Il motivo starebbe in una «diversità di visioni politiche per il futuro di Roma».

 

luca bergamo carlo fuortes virginia raggi luca bergamo carlo fuortes virginia raggi

La comunicazione

La comunicazione è precisa: «Ringrazio Luca Bergamo per il lavoro che ha svolto come Vicesindaco e assessore alla Crescita culturale del Comune di Roma - dichiara Raggi -. Mi preme sottolineare che la mia decisione non è legata ad alcuna incomprensione né a dissapori nei suoi confronti: la fiducia e la stima nei confronti di Luca restano alte, soprattutto alla luce del complesso e ottimo lavoro che ha portato avanti in questi anni».

 

raggi bergamo raggi bergamo

La nota continua con i ringraziamenti a  Bergamo «per il suo impegno al servizio della città grazie a cui sono state realizzate delle vere rivoluzioni nel modo di fare cultura a Roma, che hanno influenzato il dibattito italiano e internazionale, con il solo obiettivo di garantire la massima accessibilità e partecipazione dei cittadini alla vita culturale della propria città».

 

I ringraziamenti

Si citano i successi del vice sindaco: «Penso alla Mic Card che apre quasi gratuitamente ai romani tutta la rete dei musei civici di Roma. Penso alla Festa di Roma, un capodanno unico e apprezzato a livello nazionale e internazionale per la qualità delle performance e della creatività o alla prossima riapertura del Mausoleo di Augusto. E questi sono solo tre esempi tra i tanti».

 

raggi bergamo raggi bergamo

«Tuttavia, ci sono diversità di visioni politiche per il futuro di Roma. Ne abbiamo discusso di recente senza riuscire a trovare una sintesi" conclude la sindaca che alla fine si rivolge all'assessore al commercio Carlo Cafarotti che ringrazia per il suo contributo. E per i «progetti importanti per la città come il rilancio del settore turistico attraverso il Convention Bureau e FutouRoma o la riorganizzazione dei mercati rionali».

 

 

VIRGI, E ADESSO? - L’ASSOLUZIONE DI VIRGINIA RAGGI FA SALTARE L’ALLEANZA TRA MOVIMENTO E PD PER IL CAMPIDOGLIO (A DESTRA STAPPANO LO CHAMPAGNE) E COMPLICA I PIANI PER LE AMMINISTRATIVE - LA SINDACA VUOLE EPURARE I NEMICI INTERNI, A PARTIRE DAL VICE LUCA BERGAMO, E VA ALLO SCONTRO CON DI MAIO, LOMBARDI, BONAFEDE, FRACCARO - IL SOSTEGNO DI DI BATTISTA E LEZZI - E I SONDAGGI? ORA LA DANNO POCO SOPRA AL 20%: NON ARRIVEREBBE NEANCHE AL BALLOTTAGGIO…

raggi bergamo raggi bergamo LUCA BERGAMO VIRGINIA RAGGI LUCA BERGAMO VIRGINIA RAGGI virginia raggi luca bergamo virginia raggi luca bergamo la sindaca virginia raggi col vice sindaco luca bergamo (7) la sindaca virginia raggi col vice sindaco luca bergamo (7) luca bergamo saluta virginia raggi (1) luca bergamo saluta virginia raggi (1) VIRGINIA RAGGI LUCA BERGAMO VIRGINIA RAGGI LUCA BERGAMO RAGGI BERGAMO FESTA CINEMA ROMA 2017 RAGGI BERGAMO FESTA CINEMA ROMA 2017 virginia raggi e luca bergamo alla prima del rigoletto (3) virginia raggi e luca bergamo alla prima del rigoletto (3) la sindaca virginia raggi col vice sindaco luca bergamo (2) la sindaca virginia raggi col vice sindaco luca bergamo (2) carlo fuortes virginia raggi luca bergamo carlo fuortes virginia raggi luca bergamo raggi bergamo raggi bergamo

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…