CHIAMATEMI ISRAELE - PARLA MARCO CARRAI, APPENA NOMINATO CONSOLE ONORARIO DELLO STATO EBRAICO: “RICEVO IL TITOLO PER LA MIA DEVOZIONE E IL MIO IMPEGNO ECONOMICO, CULTURALE E RELIGIOSO PER IL BENE DELLA MIA SECONDA PATRIA” - “BASTA CON QUESTA COSA DEL MIGLIORE AMICO DI RENZI. SEMBRIAMO ALL’ASILO. LA SOCIETÀ DIGISTART? MI AVEVA CHIESTO DI OCCUPARMI DELLA PARTENZA, ERA UN BEL PROGETTO. MA POI ABBIAMO PREFERITO STOPPARE IL PROGETTO. IO MI SONO DIMESSO IL 25 SETTEMBRE E LUI…”

-

Condividi questo articolo


MARCO CARRAI NUOVO CONSOLE ONORARIO DI ISRAELE MARCO CARRAI NUOVO CONSOLE ONORARIO DI ISRAELE

 

 

SI ALLARGA IL "PASSO CARRAI" DI MATTEUCCIO IN ISRAELE: L’AMICO DEL CUORE DEL SENATORE DI RIGNANO, MOLTO VICINO ANCHE A BIBI NETANYAHU, È IL NUOVO CONSOLE ONORARIO DELLO STATO IN LOMBARDIA, TOSCANA E EMILIA ROMAGNA

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/renzi-all-over-the-world-si-allarga-quot-passo-carrai-quot-215533.htm

 

A POCHI MINUTI DALLA PUBBLICAZIONE DEL NOSTRO ARTICOLO SULL'''ALIQUOTA RENZI'', IN CUI PARLIAMO DELLA SUA SOCIETÀ DIGISTART, PITTIBIMBO FA PARTIRE NON LA RETTIFICA, MA DIRETTAMENTE LA QUERELA CON RICHIESTA SONANTE - UNA DOMANDA: SICCOME ABBIAMO SCRITTO UNA COSA (NON DIFFAMATORIA) GIÀ APPARSA SU ''REPUBBLICA'' IL 18 SETTEMBRE, SU ''LA VERITÀ'' IL 21, SUL ''FATTO'' E SU PANORAMA IL 25, COME MAI NON TROVIAMO TRACCIA DI SMENTITE NÉ TANTOMENO DI ESORBITANTI RICHIESTE DI DENARO? IL SENATORE SEMPLICE (CON SRL) LEGGE SOLO DAGOSPIA?

netanyahu a firenze accolto da nardella e marco carrai netanyahu a firenze accolto da nardella e marco carrai

 

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/renzi-siamo-onorati-39-39-denuncio-dagospia-chiedo-100mila-215244.htm

 

"IO SONO DEVOTO A ISRAELE, CURERÒ AFFARI E AMICIZIA"

Carlo Tecce per “il Fatto Quotidiano”

 

marco carrai marco carrai

Quando Matteo Renzi non era ancora Matteo Renzi, ma soltanto il giovane sindaco di Firenze irrequieto e ambizioso, Marco Carrai era già Marco Carrai.

A un ricevimento romano con gli amici di Israele, il diplomatico Naor Gilon, allora ambasciatore in Italia, disse stupendo i commensali: "Non sapete neanche il suo nome, ma vi assicuro che è tra gli uomini più importanti del vostro Paese".

 

E Carrai fu assalito da mani pronte a stringere un potere che verrà e, in effetti, venne. Adesso Dror Eydar, il successore di Gilon, ha consegnato a "Marchino" il cartiglio ufficiale che gli conferisce l' incarico di console onorario di Israele in Toscana, Emilia Romagna e Lombardia.

MATTEO RENZI MATTEO RENZI

 

Carrai ha svezzato il Renzi in politica, l' ha lasciato - senza perdere mai il ruolo di ascoltato consigliere - nei primi anni di mandato in Provincia, poi ha aperto numerose aziende, pure in Israele, e aiutato l' amico nel consiglio della fondazione Open, che fu serbatoio degli eventi alla stazione Leopolda. Nell' ultimo periodo di Palazzo Chigi, Renzi tentò invano di affidare a "Marchino" la struttura nazionale che controlla la sicurezza cibernetica. È presidente di Toscana Aeroporti, che gestisce gli scali di Pisa e Peretola. Da Firenze a Tel Aviv c' è il volo diretto.

matteo renzi matteo renzi

 

Dottor Carrai o Signor Console?

Signor Carrai.

 

Perché Emilia-Romagna e Lombardia, oltre la sua Toscana?

Queste sono scelte del governo israeliano.

 

La nomina dipende dai suoi rapporti col primo ministro Benjamin Netanyahu?

Ricevo il titolo, penso, per la mia devozione e per il mio impegno economico, culturale e religioso, che anche grazie a mia moglie, Francesca (Campana Comparini, organizza il Festival delle religioni), si è evoluto e formato per il bene di Israele, la mia seconda patria.

 

NARDELLA CARRAI FRANCESCA CAMPANA COMPARINI AL FESTIVAL DELLE RELIGIONI NARDELLA CARRAI FRANCESCA CAMPANA COMPARINI AL FESTIVAL DELLE RELIGIONI

Marco Carrai curerà gli affari di Tel Aviv in tre regioni italiane.

Le funzioni del corpo consolare sono quelle descritte dalla convenzione di Vienna e dunque l' impegno a promuovere le relazioni non solo economiche, ma anche culturali tra i due Stati, così come ha detto l' ambasciatore Dror Eydar, che ancora ringrazio, e di sostegno alle necessità dei cittadini israeliani.

CARDINAL PAROLIN NARDELLA CARRAI AL FESTIVAL DELLE RELIGIONI CARDINAL PAROLIN NARDELLA CARRAI AL FESTIVAL DELLE RELIGIONI

 

Spesso Renzi va in Israele, anche accompagnato da lei: che interessi ha l' ex premier?

Poche volte è venuto con me, rispetto alle innumerevoli e costanti volte che ci sono andato, considerando che io sono lì praticamente ogni mese. Quanto ai suoi interessi, credo che la domanda non debba essere rivolta a me.

 

Siccome è il migliore amico di Renzi ha accettato di amministrare la DigiStart, società creata per seminari e consulenze, fondata in maggio dal senatore semplice di Firenze?

Basta con questa cosa del migliore amico. Non perché non lo sia, ma come dice mia moglie Francesca sembriamo all' asilo con questa storia del migliore amico. In realtà mi aveva chiesto di occuparmi della partenza della società in attesa che nominasse il suo board definitivo. Era un bel progetto e lo avrei volentieri seguito. Ma quando la DigiStart è stata citata in modo diffamatorio su alcune testate abbiamo preferito stoppare il progetto.

 

matteo renzi marco carrai matteo renzi marco carrai

Io mi sono dimesso in data 25 settembre (il giorno stesso in cui in Camera di Commercio avviene l' iscrizione ad amministratore unico che subentra all' ex premier dopo l' atto notarile del 9 settembre, ndr) e Renzi ha annunciato in televisione la chiusura della società.

francesca campana comparini lady carrai bacia la mano del dalai lama francesca campana comparini lady carrai bacia la mano del dalai lama francesca campana comparini lady carrai bacia la mano del dalai lama francesca campana comparini lady carrai bacia la mano del dalai lama matteo renzi. matteo renzi. matteo renzi in senato matteo renzi in senato marco carrai agnese landini renzi marco carrai agnese landini renzi marco carrai con la moglie marco carrai con la moglie marco carrai marco carrai CARRAI IL CAFFE' DELLA VERSILIANA CARRAI IL CAFFE' DELLA VERSILIANA MARCO CARRAI NUOVO CONSOLE ONORARIO DI ISRAELE MARCO CARRAI NUOVO CONSOLE ONORARIO DI ISRAELE carrai bocca carrai bocca CARRAI CARRAI CARRAI IL CAFFE' DELLA VERSILIANA CARRAI IL CAFFE' DELLA VERSILIANA

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…