CROSETTO, MA CHE GENDER FAI? – IL MINISTRO VIENE A SAPERE TRAMITE I SOCIAL CHE LA DIREZIONE GENERALE DEL SUO DICASTERO HA DIFFUSO LE LINEE GUIDA PER “L'IDENTITÀ ALIAS” DEI DIPENDENTI DELLA DIFESA E PER IL “RICONOSCIMENTO DEI DIRITTI DELLA PERSONA IN TRANSIZIONE DI GENERE” – CROSETTO NON LA PRENDE AFFATTO BENE E SBROCCA DI NUOVO SU “X”: LO SCOPRO SOLO ORA. IL DIRETTORE HA PROBABILMENTE RITENUTO CHE L'APPLICAZIONE DEL CONTRATTO COLLETTIVO LO ESIMESSE DALLA CONDIVISIONE…"

-

Condividi questo articolo


guido crosetto alla camera 7 guido crosetto alla camera 7

(ANSA) – Arrivano le linee guida per l'attivazione e gestione di un'identità alias per persone in transizione di genere appartenenti all'amministrazione della Difesa. Sono contenute in una circolare della Direzione generale per il personale civile del ministero che si propone di "promuovere il riconoscimento dei diritti della persona in transizione di genere per i dipendenti dell'Amministrazione della Difesa, al fine di eliminare situazioni di disagio e forme di discriminazioni legate al sesso, all'orientamento sessuale e all'identità di genere".

 

TWEET DI GUIDO CROSETTO SULL IDENTITA ALIAS AL MINSTERO DELLA DIFESA TWEET DI GUIDO CROSETTO SULL IDENTITA ALIAS AL MINSTERO DELLA DIFESA

Il documento è stato segnalato da una utente sull'account X del ministro della Difesa, Guido Crosetto, che ha commentato: "lo scopro ora e non avendolo visto suppongo non sia stato coordinato né con il Segretario generale (da cui dipende la Direzione) né con Gabinetto o Ufficio Legislativo. Il direttore ha probabilmente ritenuto che l'applicazione del contratto collettivo lo esimesse da condivisione".

 

Le linee guida stabiliscono la possibilità di assumere un'identità alias, utilizzando "un prenome differente da quello risultante dall'anagrafica del ministero, per le attività interne all'Amministrazione, in attesa che il percorso della rettificazione di attribuzione anagrafica di sesso porti al rilascio di una documentazione definitiva".

 

L'identità alias, si legge ancora, "costituisce un'anticipazione dei provvedimenti che si renderanno necessari al termine del procedimento di transizione di genere, quando il soggetto sarà in possesso di nuovi documenti di identità personale a seguito di sentenza del tribunale, passata in giudicato, che ne rettifichi l'attribuzione di sesso e il nome attribuito alla nascita".

 

guido crosetto alla camera 9 guido crosetto alla camera 9

Per l'attivazione dell'identità alias il dipendente deve presentare un'istanza. Se accolta sarà rilasciato un cartellino di riconoscimento indicante cognome, nome alias e numero di matricola ministeriale; un account alias; ove necessario, una targhetta identificativa sulla porta dell'ufficio in cui presta servizio oppure sulla scrivania che indichi il cognome e il nome alias.

guido crosetto insulta un hater su instagram guido crosetto insulta un hater su instagram post di Guido Crosetto sul furto subito a Burraco post di Guido Crosetto sul furto subito a Burraco guido crosetto alla camera 2 guido crosetto alla camera 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MA DOVE STA ZHANG ZHANG? - IL 32ENNE IMPRENDITORE CINESE, DAL 2018 AZIONISTA DI MAGGIORANZA DELL’INTER, NON SI VEDE IN GIRO DA UN ANNO. NON ERA A MILANO NEMMENO PER LA FESTA SCUDETTO. LA VERITÀ È CHE ZHANG NON PUÒ LASCIARE LA CINA DA OLTRE UN ANNO PER LA CONDANNA DEL TRIBUNALE DI HONG KONG A RISARCIRE CHINA CONSTRUCTION BANK E ALTRI CREDITORI DI 320 MILIONI - A QUESTO PUNTO, NON CI VUOLE IL MAGO OTELMA PER SCOPRIRE IL MOTIVO PER CUI IL MEGA-FONDO AMERICANO PIMCO SI SIA RITIRATO DAL FINANZIAMENTO DI 430 MILIONI DI EURO A UN TIPINO INSEGUITO DAI TRIBUNALI, A CUI PECHINO NON RILASCIA IL VISTO PER ESPATRIARE, COME MISTER ZHANG…

DAGOREPORT - LORO SI' CHE LO SANNO BENE: SECONDO IL "CANALE 12" DELLA TV ISRAELIANA RAISI È MORTO - DIFFICILE PRENDERE SUL SERIO TEHERAN CHE AFFERMA CHE L'ELICOTTERO CON A BORDO IL PRESIDENTE IRANIANO HA AVUTO UN "INCIDENTE" IN AZERBAIGIAN A CAUSA DEL ''MALTEMPO'' (UN CONVOGLIO DI TRE ELICOTTERI E SOLO QUELLO CON RAISI E' ANDATO GIU'?) - I MEDIA IRANIANI, PER ORA, PARLANO DI "VITA IN PERICOLO" - L'IRAN NON E' DECAPITATO FINCHE' CI SARA' SARA' L’AYATOLLAH KHAMENEI CHE SCEGLIERA' IL SUCCESSORE DEL FEDELISSIMO RAISI. E PER ORA SI LIMITA A DIRE: "SPERIAMO CHE TORNI, MA NON CI SARANNO INTERRUZIONI" - COME E' ACCADUTO CON L'ATTENTATO ALLA SEDE DIPLOMATICA IRANIANA IN SIRIA, DIETRO L"INCIDENTE" C'E' NETANYAHU? (FINCHE' C'E' GUERRA, C'E' SPERANZA DI RESTARE AL POTERE) - PROPRIO IERI IL MINISTRO DEL GABINETTO DI GUERRA BENNY GANTZ, VICINISSIMO A BIDEN,  DOPO UN INCONTRO IN ISRAELE CON IL CONSIGLIERE PER LA SICUREZZA USA JAKE SULLIVAN, AVEVA AVVISATO IL PREMIER NETANYAHU: "PIANO SU GAZA ENTRO L'8 GIUGNO O LASCIAMO IL GOVERNO"

DAGOREPORT - FERMI TUTTI! SECONDO UN SONDAGGIO RISERVATO, LA CANDIDATURA DEL GENERALE VANNACCI POTREBBE VALERE FINO ALL’1,8% DI CONSENSI IN PIÙ PER LA LEGA SALVINIANA. UN DATO CHE PERMETTEREBBE AL CARROCCIO DI RESTARE SOPRA A FORZA ITALIA - A CICCIO TAJANI È PARTITO L’EMBOLO. COSÌ QUEL MERLUZZONE DEL MINISTRO DEGLI ESTERI SI È TRASFORMATO IN PIRANHA: HA MESSO AL MURO LA MELONI, MINACCIANDO IL VOTO DI SFIDUCIA SE LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE DEI MAGISTRATI, LEGGE SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, NON VIENE APPROVATA PRIMA DELLE ELEZIONI EUROPEE...