1. IL DAGO-SCOOP DEL 26 AGOSTO CHE HA SCOPERCHIATO IL CASO DELLA POMPEIANA ESPERTA MA "NON CONSIGLIERA" CHE OGGI HA SPEDITO 'O MINISTRO 'NNAMMURATO A FARSI LE SEGHE AI GIARDINETTI COINVOLGENDO IN UNA FOTONICA FIGURA DI MERDA IL GOVERNO DUE-MELONI 
2. CHI È, E SOPRATTUTTO CHI SI CREDE DI ESSERE, LA BIONDISSIMA 41ENNE, NATIVA DI POMPEI, MARIA ROSARIA BOCCIA, CHE ANNUNCIA SU INSTRAGRAM LA SUA ''NOMINA A CONSIGLIERE PER I GRANDI EVENTI DEL MINISTRO DELLA CULTURA''? E PERCHÉ DOPO AVER SOTTOLINEATO: ‘’IO E IL MINISTRO SIAMO LEGATI DA UNA STIMA E DA UN SANO SENTIMENTO CHIAMATO "BENE" CHE RESTERÀ ANCHE QUANDO NON AVREMO RAPPORTI LAVORATIVI”; POI AGGIUNGE: ‘’PENSO SIA IL CASO DI SMETTERLA CON QUESTO INUTILE ACCANIMENTO. BASTA ATTACCHI GRATUITI!”
3. OHIBÒ, CHI HA MAI ATTACCATO L'IMPEGNO CULTURALE DELLA "BOCCIA DI POMPEI" AL FIANCO DI "GENNY DEL GOLFO" (CHE LEI IMMORTALA, FOTO E VIDEO, SU INSTAGRAM)? - CONTATTATO DA DAGOSPIA, IL PORTAVOCE DI SANGIULIANO TRASFORMA LA BOCCIA IN UN ‘FIASCO’: “E’ UNA NOTIZIA FALSA: MARIA ROSARIA BOCCIA NON È MAI STATA NOMINATA CONSIGLIERE DEL MINISTRO"

Condividi questo articolo


 

DAGOREPORT

maria rosaria boccia con gennaro sangiuliano maria rosaria boccia con gennaro sangiuliano

Chi è, e soprattutto chi si crede di essere, la bombastica 41enne, nativa di Pompei, Maria Rosaria Boccia? La presidente della FashionWeekMilanoModa, come si qualifica sul suo account Instagram, annuncia urbi et orbi la nomina a Consigliere per i grandi eventi del Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano.

 

Al giubilante post Instagram di nomina, però, la Boccia aggiunge una “storia” che lascia gli “addetti ai livori” a bocca aperta. Sotto una immagine che vede romanticamente affiancati il suo volto a quello di Sangiuliano, su fondo nero come una lapide, scrive:

 

“Sono giorni che ricevo messaggi e telefonate inopportune. Tra me e il Ministro continuano ad esserci ottimi rapporti. Siamo legati dalla stessa tenacia che impieghiamo nel raggiungimento degli obiettivi, da una stima ed una lealtà lavorativa che appartiene a pochi e da un sano sentimento chiamato "bene" che resterà anche quando non avremo rapporti lavorativi”.

post di maria rosaria boccia sulla nomina a consigliere di sangiuliano 1 post di maria rosaria boccia sulla nomina a consigliere di sangiuliano 1 storia instagram di maria rosaria boccia sulla nomina di sangiuliano a consigliere dei grandi eventi storia instagram di maria rosaria boccia sulla nomina di sangiuliano a consigliere dei grandi eventi

 

Ancora:

‘’Ad oggi il Decreto di nomina a Consigliere del Ministro "Grandi Eventi" (a titolo gratuito) è stato firmato dal Ministro ed attendiamo la ratifica della nomina. Una volta ratificata il Ministro, poiché è un incarico fiduciario, può decidere in qualsiasi momento di revocarla e non penso debba interessare nessuno se non i diretti interessati’’.

 

Gran finale:

‘’Basta attacchi inutili! Nell'epoca della giusta sensibilizzazione al body shaming, allo stalking mediatico e alla prevenzione dagli attacchi gratuiti lesivi della dignità e psico-stabilità di un individuo penso sia il caso di smetterla con questo inutile accanimento. Vi ricordo, infine, che il Ministro ci rappresenta e lavora quotidianamente per noi. Ad oggi ha "portato a casa" risultati importanti, provate a pensare cosa potrebbe fare in una condizione di serenità.

Basta attacchi gratuiti!”

 

maria rosaria boccia maria rosaria boccia

Ohibò, chi ha mai attaccato la signorina Boccia e il suo impegno culturale? Curiosi come siamo, proviamo a contattare il portavoce del ministro Sangiuliano, e la “storia” si trasforma in una ‘’mistery story’’. Dal Collegio Romano, si precisa quanto segue: “E’ una notizia falsa: la signora Maria Rosaria Boccia non è mai stata nominata Consigliere del Ministro per i "Grandi Eventi".

 

Alla nostra curiosità sul fitto rapporto culturale che lega la Boccia ridens di Pompei e Genny del Golfo, instagrammato da ogni angolazione, in una miriade di eventi (Taobuk Festival di Taormina, varie visite a Pompei, pranzi e presentazione di libri, convegni al Senato e presenze alla Camera), la replica è questa: “Una semplice conoscenza avvenuta all’epoca della campagna elettorale del 2022”. Quindi riparte il refrain, sempre con toni più secchi: “La nomina annunciata della signora Boccia è una notizia f-a-l-s-a”.

 

maria rosaria boccia e gennaro sangiuliano alla camera 3 maria rosaria boccia e gennaro sangiuliano alla camera 3

Armati di santa pazienza e di Google, andiamo a spulciare il curriculum della curvacea Boccia: diplomata perito tecnico, si laurea in Economia all’università telematica Pegaso nel 2023 e poi sul suo profilo Linkedin compaiono una sfilza di eventi organizzati e progetti legati alla nutrizione e alla dieta mediterranea. Roba da intenditori come: “La cultura della bellezza”; “Nutrizione, Prevenzione e Cultura” e via dimenticando.

maria rosaria boccia con gennaro sangiuliano maria rosaria boccia con gennaro sangiuliano

 

Poi, improvvisamente, nell’aprile 2024 la balda Boccia ottiene un incarico di Docente (si presume a contratto) all’Università Federico II di Napoli, al quale si sommano, dal mese successivo, le lezioni in “Pianificazione della comunicazione e marketing tra etica e deontologia”, all’università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli.

 

Ovviamente la signorina Boccia ha una consuetudine con Fratelli d’Italia: fiato alle trombette, è stata nominata Presidente del comitato Tecnico e Scientifico dell’Intergruppo Parlamentare “La cultura della Bellezza: Medicina Estetica, Formazione, Ricerca e Benessere”, presieduto da Gerolamo Cangiano (detto Gimmi), ben noto all’ambiente della cultura umanistica per essere l’ex moroso di Valeria Marini e l’attuale fidanzato dell’ex Miss Italia, Danny Mendez.

biagio antonacci maria rosaria boccia biagio antonacci maria rosaria boccia

 

Quest’anno, l’Intergruppo in questione non è rimasto con le mani in mano alla manicure e ha fatto una trasferta di ben quattro giorni a Sanremo, guarda caso proprio durante i giorni del Festival della Canzone, per presentare a sua volta il “Festival della Bellezza”.

 

Iniziativa pubblicizzata sulle reti e Tg Rai manco fosse un convegno della Biennale di Venezia, come del resto altri “eventi culturali” organizzati dalla Boccia: dal criptico progetto “Wedding surgery” al tavolo tecnico per la candidatura della cucina italiana a patrimonio immateriale dell’Unesco, fino al raduno di Ferrari “Le rosse in rosa”, a Cetara.

 

profilo instagram di maria rosaria boccia profilo instagram di maria rosaria boccia

Da brava comunicatrice, il meglio di sé, la rampante Maria Rosaria lo dà su Instagram, social che inonda di selfie ridens con chiunque di famoso le capiti a tiro. Tra le numerose “vittime” della sua vanità da autoscatto si segnalano anche un rotondo Luca Palamara e uno stranito Biagio Antonacci.

 

A seguire, si registra una attenzione speciale dedicata a immortalare gesta e opere del ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano: è lui il ‘’sirenetto’’ protagonista di foto e video, mescolato con foto di tramonti, tuffi, Ferrari, profumi Dior, concerti, e tanti, tantissimi sorrisi. Destinati a spegnersi dopo la ferale notizia che ‘’la signora Maria Rosaria Boccia non è mai stata nominata Consigliere del Ministro per i "Grandi Eventi".

 

gennaro sangiuliano maria rosaria boccia gennaro sangiuliano maria rosaria boccia

 

maria rosaria boccia 9 maria rosaria boccia 9 maria rosaria boccia 8 maria rosaria boccia 8 maria rosaria boccia gennaro sangiuliano maria rosaria boccia gennaro sangiuliano maria rosaria boccia 17 maria rosaria boccia 17 gennaro sangiuliano maria rosaria boccia 1 gennaro sangiuliano maria rosaria boccia 1 profilo instagram di post di maria rosaria boccia 2 profilo instagram di post di maria rosaria boccia 2 maria rosaria boccia alla camera dei deputati 1 maria rosaria boccia alla camera dei deputati 1 maria rosaria boccia alla camera dei deputati 3 maria rosaria boccia alla camera dei deputati 3 maria rosaria boccia 15 maria rosaria boccia 15 maria rosaria boccia 14 maria rosaria boccia 14 maria rosaria boccia 29 maria rosaria boccia 29 maria rosaria boccia con luca palamara maria rosaria boccia con luca palamara maria rosaria boccia alla camera dei deputati 2 maria rosaria boccia alla camera dei deputati 2 storia di maria rosaria boccia sulla nomina a consigliere per i grandi eventi del ministero della cultura storia di maria rosaria boccia sulla nomina a consigliere per i grandi eventi del ministero della cultura gennaro sangiuliano maria rosaria boccia gennaro sangiuliano maria rosaria boccia maria rosaria boccia gennaro sangiuliano 2 maria rosaria boccia gennaro sangiuliano 2 maria rosaria boccia 13 maria rosaria boccia 13 maria rosaria boccia commenta la separazione tra arianna meloni e francesco lollobrigida maria rosaria boccia commenta la separazione tra arianna meloni e francesco lollobrigida maria rosaria boccia 30 maria rosaria boccia 30 festival della bellezza sanremo festival della bellezza sanremo maria rosaria boccia 18 maria rosaria boccia 18 maria rosaria boccia 32 maria rosaria boccia 32 maria rosaria boccia 4 maria rosaria boccia 4 maria rosaria boccia 3 maria rosaria boccia 3 maria rosaria boccia e gennaro sangiuliano alla camera 1 maria rosaria boccia e gennaro sangiuliano alla camera 1 maria rosaria boccia. maria rosaria boccia. maria rosaria boccia 5 maria rosaria boccia 5 maria rosaria boccia al festival della bellezza sanremo maria rosaria boccia al festival della bellezza sanremo maria rosaria boccia 5 maria rosaria boccia 5 profilo instagram di post di maria rosaria boccia profilo instagram di post di maria rosaria boccia maria rosaria boccia al meeting di rimini con gennaro sangiuliano 1 maria rosaria boccia al meeting di rimini con gennaro sangiuliano 1 gimmi cangiano maria rosaria boccia gimmi cangiano maria rosaria boccia gennaro sangiuliano con maria rosaria boccia gennaro sangiuliano con maria rosaria boccia maria rosaria boccia 11 maria rosaria boccia 11 maria rosaria boccia maria rosaria boccia maria rosaria boccia 10 maria rosaria boccia 10 maria rosaria boccia al meeting di rimini con gennaro sangiuliano maria rosaria boccia al meeting di rimini con gennaro sangiuliano maria rosaria boccia 16 maria rosaria boccia 16

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIE DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?