maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

IL DAGO-SCOOP DEL 26 AGOSTO CHE HA SCOPERCHIATO IL CASO DELLA POMPEIANA "NON CONSIGLIERA" E CHE OGGI HA SPEDITO SANGIULIANO AI GIARDINETTI FACENDO FARE UNA FOTONICA FIGURA DI MERDA AL GOVERNO MELONI - CHI È, E SOPRATTUTTO CHI SI CREDE DI ESSERE, LA BIONDISSIMA 41ENNE, NATIVA DI POMPEI, MARIA ROSARIA BOCCIA, CHE ANNUNCIA SU INSTRAGRAM LA SUA ''NOMINA A CONSIGLIERE PER I GRANDI EVENTI DEL MINISTRO DELLA CULTURA''? E PERCHÉ DOPO AVER SOTTOLINEATO: ‘’IO E IL MINISTRO SIAMO LEGATI DA UNA STIMA E DA UN SANO SENTIMENTO CHIAMATO "BENE" CHE RESTERÀ ANCHE QUANDO NON AVREMO RAPPORTI LAVORATIVI”; POI AGGIUNGE: ‘’PENSO SIA IL CASO DI SMETTERLA CON QUESTO INUTILE ACCANIMENTO. BASTA ATTACCHI GRATUITI!” - OHIBÒ, CHI HA MAI ATTACCATO L'IMPEGNO CULTURALE DELLA "BOCCIA DI POMPEI" AL FIANCO DI "GENNY DEL GOLFO" (CHE LEI IMMORTALA, FOTO E VIDEO, SU INSTAGRAM)? - CONTATTATO DA DAGOSPIA, IL PORTAVOCE DI SANGIULIANO TRASFORMA LA BOCCIA IN UN ‘FIASCO’: “E’ UNA NOTIZIA FALSA: MARIA ROSARIA BOCCIA NON È MAI STATA NOMINATA CONSIGLIERE DEL MINISTRO" - VIDEO

 

DAGOREPORT

maria rosaria boccia con gennaro sangiuliano

Chi è, e soprattutto chi si crede di essere, la bombastica 41enne, nativa di Pompei, Maria Rosaria Boccia? La presidente della FashionWeekMilanoModa, come si qualifica sul suo account Instagram, annuncia urbi et orbi la nomina a Consigliere per i grandi eventi del Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano.

 

Al giubilante post Instagram di nomina, però, la Boccia aggiunge una “storia” che lascia gli “addetti ai livori” a bocca aperta. Sotto una immagine che vede romanticamente affiancati il suo volto a quello di Sangiuliano, su fondo nero come una lapide, scrive:

 

“Sono giorni che ricevo messaggi e telefonate inopportune. Tra me e il Ministro continuano ad esserci ottimi rapporti. Siamo legati dalla stessa tenacia che impieghiamo nel raggiungimento degli obiettivi, da una stima ed una lealtà lavorativa che appartiene a pochi e da un sano sentimento chiamato "bene" che resterà anche quando non avremo rapporti lavorativi”.

post di maria rosaria boccia sulla nomina a consigliere di sangiuliano 1storia instagram di maria rosaria boccia sulla nomina di sangiuliano a consigliere dei grandi eventi

 

Ancora:

‘’Ad oggi il Decreto di nomina a Consigliere del Ministro "Grandi Eventi" (a titolo gratuito) è stato firmato dal Ministro ed attendiamo la ratifica della nomina. Una volta ratificata il Ministro, poiché è un incarico fiduciario, può decidere in qualsiasi momento di revocarla e non penso debba interessare nessuno se non i diretti interessati’’.

 

Gran finale:

‘’Basta attacchi inutili! Nell'epoca della giusta sensibilizzazione al body shaming, allo stalking mediatico e alla prevenzione dagli attacchi gratuiti lesivi della dignità e psico-stabilità di un individuo penso sia il caso di smetterla con questo inutile accanimento. Vi ricordo, infine, che il Ministro ci rappresenta e lavora quotidianamente per noi. Ad oggi ha "portato a casa" risultati importanti, provate a pensare cosa potrebbe fare in una condizione di serenità.

Basta attacchi gratuiti!”

 

maria rosaria boccia

Ohibò, chi ha mai attaccato la signorina Boccia e il suo impegno culturale? Curiosi come siamo, proviamo a contattare il portavoce del ministro Sangiuliano, e la “storia” si trasforma in una ‘’mistery story’’. Dal Collegio Romano, si precisa quanto segue: “E’ una notizia falsa: la signora Maria Rosaria Boccia non è mai stata nominata Consigliere del Ministro per i "Grandi Eventi".

 

Alla nostra curiosità sul fitto rapporto culturale che lega la Boccia ridens di Pompei e Genny del Golfo, instagrammato da ogni angolazione, in una miriade di eventi (Taobuk Festival di Taormina, varie visite a Pompei, pranzi e presentazione di libri, convegni al Senato e presenze alla Camera), la replica è questa: “Una semplice conoscenza avvenuta all’epoca della campagna elettorale del 2022”. Quindi riparte il refrain, sempre con toni più secchi: “La nomina annunciata della signora Boccia è una notizia f-a-l-s-a”.

 

maria rosaria boccia e gennaro sangiuliano alla camera 3

Armati di santa pazienza e di Google, andiamo a spulciare il curriculum della curvacea Boccia: diplomata perito tecnico, si laurea in Economia all’università telematica Pegaso nel 2023 e poi sul suo profilo Linkedin compaiono una sfilza di eventi organizzati e progetti legati alla nutrizione e alla dieta mediterranea. Roba da intenditori come: “La cultura della bellezza”; “Nutrizione, Prevenzione e Cultura” e via dimenticando.

maria rosaria boccia con gennaro sangiuliano

 

Poi, improvvisamente, nell’aprile 2024 la balda Boccia ottiene un incarico di Docente (si presume a contratto) all’Università Federico II di Napoli, al quale si sommano, dal mese successivo, le lezioni in “Pianificazione della comunicazione e marketing tra etica e deontologia”, all’università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli.

 

Ovviamente la signorina Boccia ha una consuetudine con Fratelli d’Italia: fiato alle trombette, è stata nominata Presidente del comitato Tecnico e Scientifico dell’Intergruppo Parlamentare “La cultura della Bellezza: Medicina Estetica, Formazione, Ricerca e Benessere”, presieduto da Gerolamo Cangiano (detto Gimmi), ben noto all’ambiente della cultura umanistica per essere l’ex moroso di Valeria Marini e l’attuale fidanzato dell’ex Miss Italia, Danny Mendez.

biagio antonacci maria rosaria boccia

 

Quest’anno, l’Intergruppo in questione non è rimasto con le mani in mano alla manicure e ha fatto una trasferta di ben quattro giorni a Sanremo, guarda caso proprio durante i giorni del Festival della Canzone, per presentare a sua volta il “Festival della Bellezza”.

 

Iniziativa pubblicizzata sulle reti e Tg Rai manco fosse un convegno della Biennale di Venezia, come del resto altri “eventi culturali” organizzati dalla Boccia: dal criptico progetto “Wedding surgery” al tavolo tecnico per la candidatura della cucina italiana a patrimonio immateriale dell’Unesco, fino al raduno di Ferrari “Le rosse in rosa”, a Cetara.

 

profilo instagram di maria rosaria boccia

Da brava comunicatrice, il meglio di sé, la rampante Maria Rosaria lo dà su Instagram, social che inonda di selfie ridens con chiunque di famoso le capiti a tiro. Tra le numerose “vittime” della sua vanità da autoscatto si segnalano anche un rotondo Luca Palamara e uno stranito Biagio Antonacci.

 

A seguire, si registra una attenzione speciale dedicata a immortalare gesta e opere del ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano: è lui il ‘’sirenetto’’ protagonista di foto e video, mescolato con foto di tramonti, tuffi, Ferrari, profumi Dior, concerti, e tanti, tantissimi sorrisi. Destinati a spegnersi dopo la ferale notizia che ‘’la signora Maria Rosaria Boccia non è mai stata nominata Consigliere del Ministro per i "Grandi Eventi".

 

gennaro sangiuliano maria rosaria boccia

 

maria rosaria boccia 9maria rosaria boccia 8 maria rosaria boccia gennaro sangiuliano maria rosaria boccia 17gennaro sangiuliano maria rosaria boccia 1profilo instagram di post di maria rosaria boccia 2 maria rosaria boccia alla camera dei deputati 1maria rosaria boccia alla camera dei deputati 3maria rosaria boccia 15maria rosaria boccia 14maria rosaria boccia 29maria rosaria boccia con luca palamaramaria rosaria boccia alla camera dei deputati 2storia di maria rosaria boccia sulla nomina a consigliere per i grandi eventi del ministero della culturagennaro sangiuliano maria rosaria boccia maria rosaria boccia gennaro sangiuliano 2maria rosaria boccia 13maria rosaria boccia commenta la separazione tra arianna meloni e francesco lollobrigidamaria rosaria boccia 30festival della bellezza sanremo maria rosaria boccia 18maria rosaria boccia 32maria rosaria boccia 4maria rosaria boccia 3 maria rosaria boccia e gennaro sangiuliano alla camera 1maria rosaria boccia. maria rosaria boccia 5maria rosaria boccia al festival della bellezza sanremo maria rosaria boccia 5 profilo instagram di post di maria rosaria boccia maria rosaria boccia al meeting di rimini con gennaro sangiuliano 1gimmi cangiano maria rosaria bocciagennaro sangiuliano con maria rosaria bocciamaria rosaria boccia 11maria rosaria boccia maria rosaria boccia 10maria rosaria boccia al meeting di rimini con gennaro sangiuliano maria rosaria boccia 16

 

Ultimi Dagoreport

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)