SI È DIMESSA  LA VICESINDACA CHE HA ATTACCATO SALVINI IN SPIAGGIA– QUATTRO CONSIGLIERI SU OTTO DELLA LISTA CIVICA DI MAGGIORANZA HANNO VOTATO PER TOGLIERLE LE DELEGHE E VERONICA PROSERPIO HA DECISO DI RIMETTERE IL MANDATO VOLONTARIAMENTE, MA NON SENZA POLEMICHE: “RIFAREI TUTTO. QUESTA È DIVENTATA UNA GIUNTA FASCIO-LEGHISTA” – VIDEO

-

Condividi questo articolo

 

 

 

veronica proserpio consiglio comunale di proserpio veronica proserpio consiglio comunale di proserpio

Da www.corriere.it

 

 

Si è dimessa dopo essere stata sfiduciata il vicesindaco di Proserpio (Como) Veronica Proserpio, protagonista nei giorni scorsi del battibecco, poi postato sul web, sulla spiaggia di Milano Marittima con il leader della Lega Matteo Salvini («rovina il nome di questa bellissima città», aveva detto il vicesindaco a Salvini).

 

 

La donna si è dimessa a seguito di quanto successo in nel corso di una riunione di maggioranza la sera del 5 agosto: quattro consiglieri della lista civica che governa il paese su otto hanno votato per toglierle le deleghe.

 

il post di veronica proserpio contro salvini il post di veronica proserpio contro salvini

 

Il sindaco Barbara Zuccon e la diretta interessata si sono astenute e solo due consiglieri hanno votato per mantenere a favore della vicesindaco che a quel punto ha deciso di mettere sul tavolo le dimissioni.

 

 

La civica si era ritrovata appunto per discutere degli effetti provocati dal video postato dalla vicesindaco sulla sua pagina Facebook .

 

 

BARBARA ZUCCON SINDACO PROSERPIO BARBARA ZUCCON SINDACO PROSERPIO

L’esponente Pd è quindi andata in Comune per rassegnare le dimissioni. «Non c’è stata nessuna revoca delle deleghe del vicesindaco - ha sottolineato il sindaco - ma solo la richiesta della revoca da parte dei consiglieri. Prendo atto dell’intenzione di Veronica Proserpio di dimettersi».

 

 

Quando è esploso il caso del video aveva solidarizzato con la sua vice: «Veronica ha fatto bene», aveva detto.

veronica proserpio vs salvini al papeete veronica proserpio vs salvini al papeete

 

Nella lista civica che governa Proserpio, però, ci sono molte anime politiche, dal partito Democratico a Fratelli d’Italia, alla Lega.. Veronica Proserpio non rinnega il suo gesto «Mi sono dimessa. Rifarei tutto e questa è diventata una giunta fascio-leghista».

veronica proserpio vs salvini al papeete veronica proserpio vs salvini al papeete veronica proserpio vs salvini al papeete2 veronica proserpio vs salvini al papeete2 veronica proserpio vs salvini al papeete 1 veronica proserpio vs salvini al papeete 1

 

Condividi questo articolo

politica

È MORTO IL DOTTOR FRANZ. ERA UN AGENTE SEGRETO, CHE DA PRAGA MANDÒ UN CABLOGRAMMA: ''MORO È IN VIA GRADOLI''. MA QUALCUNO NASCOSE QUEL MESSAGGIO IN UN CASSETTO - IL RACCONTO DI MARCO GREGORETTI LO INCONTRÒ: ''I SERVIZI ITALIANI MI INGAGGIARONO PER PEDINARE I BRIGATISTI CHE SI ANDAVANO AD ADDESTRARE IN CECOSLOVACCHIA. LI HO VISTI CON I LORO ISTRUTTORI, TUTTI AGENTI DEL KGB E CON I TERRORISTI DELLA RAF, DELL’ETA, E QUELLI LIBICI. GLI EX KGB NEL FRATTEMPO SONO DIVENTATI MILIARDARI DELLA MAFIA RUSSA, CHE FINANZIANO E FORNISCONO ARMI AI TERRORISTI OCCIDENTALI''