PALLINE AVVELENATE – IL PRESIDENTE DELLA FEDERAZIONE ITALIANA TENNIS, ANGELO BINAGHI, È RIUSCITO NELL’IMPRESA DI METTERE IN IMBARAZZO SINNER E PRENDERE PER IL CULO DJOKOVIC! AI "SUPERTENNIS AWARDS" BINAGHI HA RIVOLTO UNA DOMANDA AL TENNISTA ITALIANO: “VOGLIAMO RIMANERE SECONDI TUTTA LA VITA, SENZA LA GIOIA DI UNO SLAM? DIETRO IL CALCIO, DIETRO DJOKOVIC?” – SINNER HA RISPOSTO A MEZZA BOCCA: "FORSE NON CI SIAMO ACCORTI DI QUANTO…”

-

Condividi questo articolo


 

Estratto dell’articolo di Alessio Pediglieri per www.fanpage.it

 

jannik sinner angelo binaghi 5 jannik sinner angelo binaghi 5

[…] I Supertennis Awards  2023 hanno […] celebrato la miglior stagione della racchetta azzurra degli ultimi 50 anni. Una stagione delle meraviglie culminata con il successo storico in Coppa Davis, che mancava da 47 anni all'Italia e che ha confermato una crescita esponenziale di tutto il movimento, trascinato da un fenomenale Jannik Sinner, oramai sempre più lanciato a giocarsi il titolo di n.1 ATP e provare uno Slam.

 

Ambizioni alle quali non è rimasto refrattario di certo il presidente FITP Angelo Binaghi che ha voluto omaggiare il nostro miglior atleta con un discorso motivazionale sul palco meneghino che ha lasciato in parte confusione, nei presenti e in un Sinner mostratosi perplesso.

 

supertennis awards supertennis awards

"Siamo la tua grande famiglia, allargata, puoi sempre contare su di noi" ha esordito il numero uno del tennis italiano accogliendo Sinner […]. "Però dobbiamo andare avanti, io credo che oggi dobbiamo andare ad un altro sogno, perché abbiamo aspettato 47 anni per riportare in Italia questa grande coppa". […]

 

Binaghi ha rivolto una precisa domanda a Sinner […]: "Che sogno dare alla nostra gente, innanzitutto… Vogliamo rimanere secondi tutta la vita, senza la grande gioia di uno Slam? Dietro il calcio, dietro Djokovic?".

 

jannik sinner angelo binaghi 3 jannik sinner angelo binaghi 3

Una domanda alla quale ha risposto lo stesso presidente, senza batter ciglio: "Io dico che dobbiamo provare a ragionare più in grande, cercando di non cambiare di una virgola rispetto a quello che abbiamo fatto. Dobbiamo lavorare ancora più duramente di prima cercando di continuare a fare le stesse cose ce chi hanno portato fino a qua".

 

Un messaggio di forte ambizione sportiva, che ha sorpreso lo stesso Sinner forse pronto a prendersi ulteriori, meritati elogi, ma che evidenzia ancora una volta l'intento della Federazione di continuare a scalare di livello, approfittare e ottimizzare il magico momento del tennis italiano.

 

jannik sinner angelo binaghi 2 jannik sinner angelo binaghi 2

[…] L'asticella alzata per Binaghi non è ancora ai massimi livelli, per il presidente FITP il bello è ancora da scrivere e deve arrivare nel 2024. L'obiettivo è chiaro come l'intento di rilanciare appieno il tennis a livello nazionale e non solo: "Possiamo compiere una grande impresa che può cambiare la storia del tennis italiano" ha a poi ancora sottolineato Binaghi, sottolineando l'occasione unica ed eleggendo Sinner come il faro con cui illuminare il cammino: "E' il centravanti della nazionale italiana di calcio al Foro Italico. Forse non tutti lo riconosceranno, ma ho visto cosa è successo a San Siro quando sei entrato in campo…"

jannik sinner angelo binaghi 4 jannik sinner angelo binaghi 4

 

E il diretto interessato? Emozionato, felice, comunque determinato sul palco milanese a prendersi ogni responsabilità che oramai gli compete, sulle giovani spalle di un 22enne che ha dimostrato avere la stoffa del campionissimo: "Forse non ci siamo accorti di quanto stessimo facendo, di quanto fosse importante tutto ciò per l'Italia" ha ricordato rivivendo l'epopea della Coppa Davis. "Siamo un gruppo giovane e io voglio fare una stagione da n.4 al mondo. Sarà fondamentale ripartire positivi come in questi mesi del 2023 perché dovrà essere un’altra stagione da grandi emozioni".

angelo binaghi angelo binaghi jannik sinner angelo binaghi 1 jannik sinner angelo binaghi 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – SCORPORO TIM: ANDRÀ MAI IN PORTO L'OPERAZIONE KKR? DURO SCAZZO IN CASA BOLLORÉ, PRIMO AZIONISTA DI TIM, SULLA STRATEGIA: GUERRA O TRATTARE? (CON LA TELEFONIA MOBILE SEMPRE MENO REDDITIZIA CHE FUTURO AVRA' TIM?) – ANCHE KKR HA LE SUE GATTE DA PELARE: IL GRANDE SPONSOR DEL FONDO AMERICANO A PALAZZO CHIGI, GAETANO CAPUTI, È DI NUOVO CADUTO IN DISGRAZIA CON LA FIAMMA MAGICA DI SCURTI-FAZZOLARI  – L’OSTILITÀ TRA CAPUTI, AMICO DELL'ADVISOR DI KKR, VITTORIO GRILLI, E IL SOTTOSEGRETARIO BUTTI, CHE HA COME CONSIGLIERE FRANCESCO CAIO…

DAGOREPORT – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA RINCULATO IMPROVVISAMENTE SULLE DIMISSIONI DI GIOVANNI TOTI? C'ENTRANO I TEMPI DELLA GIUSTIZIA: TRA INTERROGATORIO E TRIBUNALE DEL RIESAME SI POTREBBE SCAVALLARE IL 9 GIUGNO, GIORNO DELLE EUROPEE. E A QUEL PUNTO, MEGLIO TENERE TOTI IN GHIACCIAIA - NEL GOVERNO DUCIONI QUALCUNO AVRA' PENSATO: MEGLIO NON ABBANDONARE AL SUO DESTINO UN POTENTE COLLEGA NEI GUAI, NON SIA MAI CHE TOTI APRA COMPLETAMENTE LE VALVOLE E RACCONTI TUTTO CIÒ CHE SA… - VIDEO

DAGOREPORT - PERCHÉ DISCOVERY HA SBATTUTO LA PORTA IN FACCIA A MARIA CARMELA D’URSO, DETTA BARBARA? ALCUNI SOSTENGONO CI SIANO DI MEZZO LE DIFFICOLTA' A TRATTARE CON IL SUO AGENTE LUCIO PRESTA, ALTRI INVECE ADDEBITANO IL MANCATO CONTRATTO ALLA "FATWA" SCAGLIATA SULLA CONDUTTRICE DA PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE L'HA SILURATA DA MEDIASET E OSTRACIZZATA DALLA RAI: COSA HA FATTO "BARBARIE" PER MERITARE L'"EDITTO BULGARO"? - AMADEUS SOGNA UN PROGRAMMA CON FIORELLO, MA LO SHOWMAN SICILIANO E' UN CACADUBBI: GLI AMERICANI GLI HANNO DATO TEMPO FINO ALLA FINE DI MAGGIO PER DECIDERSI...

DAGOREPORT – PUTIN STA VINCENDO ED E' CIO' CHE BIDEN E BLINKEN VOLEVANO: LA CASA BIANCA HA APPROFITTATO DELLO STALLO AL CONGRESSO SULLE ARMI PER LASCIAR AVANZARE I RUSSI, TENENDO GLI UCRAINI CON I PISTOLINI SCARICHI, PER FORZARE ZELENSKY AD ACCETTARE UNA TRATTATIVA DI PACE PRIMA DELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI DI NOVEMBRE - “MAD VLAD” È STATO LASCIATO LIBERO DI CONQUISTARE KHARKIV E ALTRI TERRITORI, CHE POI OFFRIRÀ SUL TAVOLO DI PACE. IL CREMLINO VUOLE ANCHE IL PORTO DI MARIUPOL, OLTRE A CRIMEA E A METÀ DONBASS - BLINKEN CHE SUONA LA CHITARRA COME I VIOLINISTI DEL TITANIC - VIDEO