donald trump elon musk come frankenstein

TRUMP E MUSK: CHI È  IL DOTTOR FRANKENSTEIN E CHI IL MOSTRO?– MAUREEN DOWD SUL “NEW YORK TIMES”: “ELON HA SCRITTO CHE DONALD È UN INGRATO PERCHÉ I QUASI 300 MILIONI DI DOLLARI CHE HA SPESO PER I REPUBBLICANI SONO CIÒ CHE LO HA RESO PRESIDENTE” – “ANCHE TRUMP HA CREATO UN MOSTRO. HA DATO A ELON LIBERO SFOGO ED ENORME POTERE SU UN MONDO DI CUI NON SAPEVA NULLA E SU PERSONE PER LE QUALI NON AVEVA ALCUNA EMPATIA. E ALLA FINE, NATURALMENTE, LA MODALITÀ DEMONIACA DI ELON È VENUTA FUORI E IL MOSTRO DI TRUMP GLI SI È RIVOLTATO CONTRO”

Traduzione dell'articolo di Maureen Dowd per il “New York Times”

 

MAUREEN DOWD

A volte è meglio lasciare che i bambini litighino.

 

Questa è stata la perla di saggezza insensibile del Presidente Trump nel guardare dall'altra parte mentre i russi e gli ucraini continuano a uccidersi a vicenda. Ma potrebbe essere applicata meglio al battibecco di Trump sui social media con Elon Musk. È difficile pensare a due “puer aeterni” più meritevoli di essere presi a sassate verbali.

 

Il loro velenoso scontro digitale si è scatenato sui loro due social media e ha attraversato il cielo di Washington.

 

A marzo, Trump ha messo in mostra le Tesla nel vialetto della Casa Bianca e ha acquistato una Model S rossa da oltre 80.000 dollari. Ora dice che la venderà.

 

Giovedì è stata la giornata più eccitante dai tempi del classico della fantascienza "Il giorno in cui la Terra si fermò", quando un'astronave fece atterrare un alieno per avvertire i leader umani di smetterla di litigare come bambini, altrimenti gli alieni avrebbero distrutto la Terra.

 

elon musk parla al comizio di trump a butler, pennsylvania

Venerdì Trump ha cercato di trasmettere serenità. "Non sto pensando a Elon Musk", ha detto Trump a bordo dell'Air Force One. Ha aggiunto: "Gli auguro ogni bene". Ma poi Trump è saltato al telefono per criticare Elon, dicendo a Jonathan Karl della ABC che Musk ha "perso la testa" e a Dana Bash della CNN che "il poveretto ha un problema". Trump doveva sapere che questo sarebbe stato visto come un riferimento all'intenso uso di droghe da parte di Musk, di cui ha parlato il Times.

 

Come ha assicurato a Politico Raheem Kassam, uno dei proprietari di Butterworth's, il nuovo locale di Trumpworld a Capitol Hill, "MAGA non si venderà alla ketamina".

ELON MUSK DONALD TRUMP - MEME MATRIX

 

Il Washington Post ha riferito venerdì: "In tutto il governo, l'amministrazione Trump si sta affannando a riassumere molti dipendenti federali licenziati nell'ambito delle iniziative di riduzione del personale del DOGE, dopo aver cancellato interi uffici, mettendo in pericolo, in alcuni casi, servizi fondamentali come le previsioni del tempo e il processo di approvazione dei farmaci".

 

Giovedì scorso, sulla Truth Social, Trump ha minacciato di togliere i contratti governativi che hanno arricchito Elon, anche se, come ha sottolineato Leon Panetta alla CNN, "alcuni di questi contratti, in particolare per SpaceX, sono molto importanti per la nostra sicurezza nazionale".

 

scazzo tra elon musk e donald trump musk tira fuori la bomba sui file epstein

Elon ha cercato di collegare Trump a Jeffrey Epstein, senza offrire alcuna prova. Ha condiviso un post su Epstein che diceva che Trump dovrebbe essere impeachment. Trump ha ripostato un messaggio dell'ultimo avvocato di Epstein, dicendo che la calunnia era "definitivamente" non vera.

 

Musk ha tuttavia smascherato Trump e i legislatori repubblicani come ipocriti, usando il suo megafono online per svergognarli sulle loro promesse non mantenute di ridurre il debito. Il grande disegno di legge nazionale è un'accozzaglia di proposte repubblicane che potrebbero aggiungere più di 3.000 miliardi di dollari al debito per arricchire i ricchi e tagliare la copertura sanitaria per i poveri. I repubblicani sono quelli che sostengono sempre di essere fiscalmente responsabili, anche se continuano a far esplodere il debito.

 

DONALD TRUMP CAMERIERE DI ELON MUSK - IMMAGINE CREATA CON GROK

Musk ha ripostato su X vecchi tweet di Trump, come questo del 2012: "Nessun membro del Congresso dovrebbe essere rieleggibile se il bilancio del nostro Paese non è in pareggio - i deficit non sono ammessi!".

 

Musk ha sogghignato: "Dov'è l'uomo che ha scritto queste parole? È stato sostituito da una controfigura!".

 

All'inizio del fine settimana, Trump sembrava aver vinto la battaglia, mentre Musk si era fatto più silenzioso e i commentatori della Fox avevano implorato i genitori di tornare insieme.

 

Trump ha messo a nudo la vena ingenua di Musk - qualcosa che ho visto già nel 2017, quando ho riferito che un altro signore della tecnologia ha dovuto spiegare a Elon che non poteva sfuggire all'Intelligenza Artificiale andando su Marte; l'avrebbe semplicemente seguito lì.

 

scazzo tra elon musk e donald trump trump dice che musk era impazzito e minaccia di tagliargli i contratti

Solo perché Elon ha frequentato l'Ovale e Mar-a-Lago e ha discusso di trasferirsi nella camera da letto di Lincoln, non significa che abbia capito la politica o il potere - o Trump.

 

Trump non si è preoccupato del potenziale conflitto di interessi nel far scegliere al capo di SpaceX il capo della NASA. Ma si è preoccupato del fatto che il candidato di Musk avesse fatto una donazione ai principali Democratici, del piano interrotto di Musk di partecipare a un briefing sulla strategia militare contro la Cina al Pentagono e del fatto che Musk abbia criticato pubblicamente le "bellissime" tariffe e il "bellissimo" disegno di legge di Trump.

 

Quando ho studiato "Frankenstein" di Mary Shelley alla scuola di specializzazione, sono rimasto colpito da quanto il romanzo del 1818 di una ragazza adolescente mi ricordasse i fratelli della Silicon Valley.

 

IL SALUTO ROMANO DI ELON MUSK ALLA PARATA PER TRUMP - CAPITOL ONE ARENA - WASHINGTON

I geniali scienziati con i loro esperimenti spigolosi, troppo fatti per considerare le ramificazioni dell'intelligenza artificiale. E se la tua creazione diventasse più forte di te e tornasse a perseguitarti?

 

Musk ha scritto che Trump è un ingrato perché i quasi 300 milioni di dollari che ha speso per i repubblicani sono ciò che ha reso Trump presidente. Musk ha creato il mostro!

 

Ma anche Trump ha creato un mostro. Ha dato a Elon libero sfogo ed enorme potere su un mondo di cui non sapeva nulla e su persone per le quali non aveva alcuna empatia. E alla fine, naturalmente, la modalità demoniaca di Elon è venuta fuori e il mostro di Trump gli si è rivoltato contro.

 

ELON MUSK, DONALD TRUMP, DONALD TRUMP JR., E ROBERT F. KENNEDY JR.

"Elon si stava 'esaurendo'", ha scritto acidamente Trump, che sa come colpire un narcisista dove fa male. "Gli ho chiesto di andarsene, gli ho tolto il mandato EV che costringeva tutti a comprare auto elettriche che nessun altro voleva (e lui sapeva da mesi che l'avrei fatto!), e lui è andato fuori di testa!".

 

Nonostante tutta la sua spavalderia da macho, Trump adora i catfight.

elon musk con il figlio e donald trump nello studio ovaleLA LITE MUSK TRUMP NELLA PRIMA PAGINA DEL NEW YORK POST VLADIMIR PUTIN - ELON MUSK - DONALD TRUMP - MEME elonia musk meme su elon musk first lady di trump 5meme su donald trump e elon musk elon musk alla rotonda del campidoglio per il giuramento di trump foto lapresse donald trump elon muskproteste contro donald trump ed elon musk 5DONALD TRUMP ELON MUSK JD VANCEelon musk con il figlio x e donald trump 4scazzo tra elon musk e donald trump musk da dell ingrato a trump scazzo tra elon musk e donald trump il primo tweet sulla legge di bilancio lo scazzo finale tra musk e trump visto da drudgereportSONDAGGIO DI ELON MUSK SU UN NUOVO PARTITO

 

Ultimi Dagoreport

stefano belingardi clusoni belen rodriguez

DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E POLEMICHE, PER LA "SCIO-GIRL" ARGENTINA È ARRIVATO UN NUOVO E AITANTE  BELLIMBUSTO - LUI È STEFANO BELINGARDI CLUSONI, ARCHITETTO MILANESE CHE, CON IL SUO STUDIO "BE.ST", NEGLI ULTIMI ANNI HA RIDISEGNATO LO SKYLINE DELLA CITTÀ MENEGHINA - GALEOTTO UN LOCALE IN SARDEGNA, DOVE I DUE SONO STATI PIZZICATI A BACIARSI CON PASSIONE, INCURANTI DEGLI SGUARDI INDISCRETI - A CONFERMARE LA LIASON È LA STESSA BELEN CON UN CAROSELLO DI FOTO SU INSTAGRAM SULLE SUE "HERMOSAS VACACIONES” -DALLO SCAZZO CON IL BENZINAIO ALLE PATATINE LANCIATE IN UN LOCALE: L’ESTATE IRREQUIETA DELL'EX DI CORONA E DE MARTINO - VIDEO

stefano de martino striscia la notizia antonio ricci gerry scotti la ruota della fortuna pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO PNEUMATICO DELLA PROGRAMMAZIONE ESTIVA, È STATA UNA MOSSA SCALTRA ALL’INSEGNA DI UN SOLO IMPERATIVO: FIDELIZZARE IL PUBBLICO DEI TELE-MORENTI - L’OPERAZIONE È RIUSCITA, IL PAZIENTE È ANCORA IN VITA, MA È SOLO IL PRIMO ROUND DI UNA GUERRA ANCORA MOLTO LUNGA: GIÀ IN SOVRAPPOSIZIONE, IERI SERA, “AFFARI TUOI” ERA LEGGERMENTE IN VANTAGGIO SUL PROGRAMMA DI GERRY SCOTTI, E LA SCELTA DI FAR RIPARTIRE LA TRASMISSIONE DI DE MARTINO DI MARTEDÌ, ANZICHE' DI LUNEDI', HA LASCIATO INTERDETTI GLI ADDETTI AI PALINSESTI - COMUNQUE VADA IL DUELLO NEI PROSSIMI DUE MESI, “PIER DUDI”, ALLA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, ERA STATO CATEGORICO: "'STRISCIA LA NOTIZIA' INIZIERÀ A NOVEMBRE. ANCHE SE CIÒ CHE VA IN ONDA, E NON SARÀ COSÌ, DOVESSE FARE UN TRILIONE DI ASCOLTI" - GLI ESORDI CON MARIA DE FILIPPI, IL FLOP ALL'''ISOLA DEI FAMOSI'' CONDOTTA DALLA MARCUZZI, PRESTA CHE LO SBOLOGNA E LA RISCOSSA CON CASCHETTO (E TANTI ''PACCHI'' A MO' DI CULO): L'IRRESISTIBILE ASCESA DI STEFANO DE MARTINO, ALFIERE DI RAI-MELONI, CHE SOGNA IL FESTIVAL DI SANREMO - VIDEO

vladimir putin kim jong un xi jinping donald trump

DAGOREPORT – L’UNICO RISULTATO REALE OTTENUTO DA TRUMP NEI PRIMI 8 MESI DEL SUO SECONDO MANDATO È STATO RIABILITARE PUTIN: APPLAUDENDOLO IN ALASKA, HA RILEGITTIMATO LA MALCONCIA RUSSIA COME POTENZA MONDIALE, RAFFORZANDO LA FIGURA DEL “MACELLAIO DI MOSCA” (COPYRIGHT BIDEN) - DOPO TANTO PENARE E PROMESSE SCRITTE SULLA SABBIA, TRUMP SPERAVA DI OTTENERE ALMENO UNA TREGUA AEREA SULL’UCRAINA. E INVECE “MAD VLAD” HA FATTO SPALLUCCE E, TUTTO GAUDENTE, SI E' SCAPICOLLATO IN CINA ALLA CORTE DEL SUO VERO PADRONE, XI JINPING  – DISPIACE PER TRAVAGLIO MA LA RUSSIA NON HA ANCORA VINTO LA GUERRA: L’AVANZATA IN UCRAINA È SOLO PROPAGANDA. TRANNE DUE REGIONI E QUALCHE VILLAGGIO CONQUISTATO IN DONBASS, IN REALTÀ IL FRONTE È IMMOBILE DA MESI (A MOSCA NON BASTANO LE TRUPPE NORDCOREANE, ORA E' COSTRETTA A RECLUTARE IN PATRIA, DOPO I GALEOTTI, ANCHE LE DONNE IN CARCERE) – LA PRESSIONE SU PUTIN DEL MEDIATORE ERDOGAN E DI MODI PER UNA TREGUA IN UCRAINA - IL LEADER INDIANO, INCAZZATO CON “MAD VLAD” CHE LODA E IMBRODA XI E GLI FA FARE LA FIGURA DELL’AMICO SFIGATO, FA PRESENTE CHE L'ALLEANZA DELLO SCO E' SOLO ''TATTICA MA NON STRATEGICA'. MA UN DOMANI CHISSA'... 

trump meloni minzolini il giornale

DAGOREPORT - AVVISATE LA “TRUMPETTA” MELONI: L’ATTACCO PIÙ FEROCE AL BULLO DELLA CASA BIANCA LO SFERRA “IL GIORNALE” DIRETTO DAL SUO BIOGRAFO, ALESSANDRO SALLUSTI – L’ARTICOLO LO FIRMA QUEL VECCHIO VOLPONE DI MINZOLINI: “TRUMP HA SOSTITUITO IL CEMENTO DEI VALORI DI LIBERTÀ E DI DEMOCRAZIA CON IL DENARO, IL BIECO INTERESSE, LOGORANDO L'UNITÀ IDEALE DI QUESTA PARTE DEL MONDO” – “UNA TRAGEDIA PER CHI CREDE ANCORA NELL'OCCIDENTE. SOLO L'UNITÀ EUROPEA, LA DISPONIBILITÀ DELLE DEMOCRAZIE DEL VECCHIO CONTINENTE AD ASSUMERSI RESPONSABILITÀ MAGGIORI RISPETTO AL PASSATO, PUÒ FAR APRIRE GLI OCCHI ALL'ALLEATO” - L'ESATTO CONTRARIO DI QUELLO CHE VUOLE LA "PON PON GIRL" ITALIANA DI TRUMP, STRENUAMENTE CONTRARIA AI “VOLENTEROSI" (QUANTO DURERA' LA PRESENZA DELLA FIRMA DI MINZO SU "IL GIORNALE"?)

merz emmanuel macron

DAGOREPORT – ’STO CANCELLIERE TEDESCO È PROPRIO BRAVO A DARE UNA MANO ALLA GEOPOLITICA BALLERINA DI GIORGIA MELONI - L'HA IMPARATO A SUE SPESE MACRON, CHE AVEVA RIVOLTO ALLO SPILUNGONE CRUCCO DUE RICHIESTE: IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO DI PALESTINA. INVITO RISPEDITO AL MITTENTE: ''NON CI SONO I PRESUPPOSTI" – LA SECONDA: LA DISPONIBILITÀ DELLA GERMANIA A INVIARE SOLDATI “BOOTS ON THE GROUND” CON I VOLENTEROSI DI FRANCIA E GERMANIA IN UCRAINA A SALVAGUARDIA DELLA FUTURA TREGUA - PRIMA MERZ AVEVA APERTO, POI CON UNA GIRAVOLTA COME NEANCHE ROBERTO BOLLE, HA CAMBIATO IDEA, BATTIBECCANDO CON LA SUA CONNAZIONALE URSULA VON DER LEYEN, DIVENTATA GUERRAFONDAIA - COSI' LA DUCETTA, UNA VOLTA SCHIZZATA DA MACRON, PER NON FINIRE ISOLATA, SI ERA ATTACCATA ALLA GIACCHETTA DI MERZ, SI E' RITROVATA SBROGLIATA LA MATASSA CHE LA VEDE IN CONFLITTO COL DUO DEI ''VOLENTEROSI''...

nichi vendola michele emiliano elly schlein antonio decaro

DAGOREPORT: DECARO CI COSTI! - INCASSATO IL PASSO INDIETRO DI EMILIANO, DECARO NON MOLLA: AUSPICA ANCHE LA RINUNCIA DI VENDOLA (AVS) - IL DOPPIO VETO NON È LEGATO A RAGIONI PERSONALI MA A UNA QUESTIONE DI LINEA POLITICA - L’EUROPARLAMENTARE PD IN QUOTA RIFORMISTA, CHE DA SINDACO HA RIBALTATO IL VOLTO DI BARI, PUNTA A UN CAMBIAMENTO RADICALE IN PUGLIA, RISPETTO AL PASSATO DEI DUE GOVERNATORI SINISTRATI. E LA LORO PRESENZA IN CONSIGLIO REGIONALE SAREBBE UN INGOMBRANTE MACIGNO AL PIANO DI RINNOVAMENTO DI DECARO (A SCHLEIN NON RESTA CHE ABBASSARE IL NASONE: SE PERDE UNA REGIONE, SALTA DAL NAZARENO...)