donald trump elon musk

TRUMP E MUSK HANNO TANTE OPZIONI PER FARSI MALE – IL PRESIDENTE POTREBBE AVVIARE INDAGINI CONTRO IL SUO EX “DOGE”, METTENDO NEL MIRINO IL SUO ABUSO DI DROGA, O IL SUO STATUS DI IMMIGRATO. SOPRATTUTTO, POTREBBE TAGLIARE I CONTRATTI GOVERNATIVI ALLE AZIENDE DI MR. TESLA, CHE SI REGGONO SU SUSSIDI E COMMESSE FEDERALI – MUSK, DA UOMO PIÙ RICCO DEL MONDO, POTREBBE FINANZIARE CAMPAGNA CONTRO I REPUBBLICANI, E USARE IL SOCIAL “X” PER IRRITARE CONTINUAMENTE L’AMMINISTRAZIONE…

Traduzione di un estratto dell’articolo di Kellen Browning per il “New York Times”

 

elon musk sul palco con donald trump a butler, pennsylvania

Lo spettacolare scontro di giovedì tra il presidente Trump ed Elon Musk ha fatto a pezzi la traballante alleanza tra due degli uomini più potenti del mondo. La loro faida potrebbe avere conseguenze di vasta portata se si protraesse o addirittura inasprisse.

 

Ecco otto modi in cui potrebbero infliggersi dolore a vicenda.

 

Cosa potrebbe fare Musk

 

Sfruttare i suoi miliardi contro Trump, i suoi alleati e il suo programma. Dopo aver speso più di 250 milioni di dollari per contribuire all'elezione del presidente, Musk potrebbe facilmente finanziare campagne contro i repubblicani.

 

donald trump ed elon musk assistono al lancio di un razzo di spacex foto lapresse 2

Ha definito il progetto di legge sulla politica interna di Trump un "disgustoso abominio" e giovedì ha attaccato i leader repubblicani del Congresso su X, il suo social network. (Musk potrebbe anche trattenere gli ultimi 100 milioni di dollari del suo impegno a sostenere Trump).

 

Usare i social media come un irritante. Giovedì pomeriggio, Musk ha pubblicato un sondaggio su X, chiedendo se fosse giunto il momento di "creare un nuovo partito politico in America che rappresenti effettivamente l'80% del centro".

 

Più dell'80% dei quasi due milioni di intervistati ha votato "sì". E rispondendo a un post che suggeriva che "Trump dovrebbe essere messo sotto impeachment", Musk ha detto: "Sì". […]

 

scazzo tra elon musk e donald trump musk tira fuori la bomba sui file epstein

Trascinare Trump in una controversia. […] Musk potrebbe […]  causare problemi a Trump sostenendo di avere informazioni riservate. Giovedì, senza fornire prove, ha affermato che l'amministrazione di Trump ha rallentato il rilascio di documenti su Jeffrey Epstein perché in essi compariva il nome di Trump. "Segnatevi questo post per il futuro", ha scritto. "La verità verrà fuori". I democratici della Camera si sono subito scagliati contro il post.

 

Usare le sue aziende per mettere in difficoltà l'amministrazione. Musk ha scritto che avrebbe "immediatamente" smantellato la navicella Dragon di SpaceX, che trasporta astronauti e rifornimenti della NASA da e verso la Stazione Spaziale Internazionale. La minaccia ha spinto Stephen K. Bannon, un alleato di Trump e uno dei principali critici di Musk, a suggerire a Trump di "sequestrare SpaceX stanotte prima di mezzanotte" con un ordine esecutivo.

 

Cosa potrebbe fare Trump

scazzo tra elon musk e donald trump trump dice che musk era impazzito e minaccia di tagliargli i contratti

 

Tagliare i contratti con le aziende di Musk. […] Trump ha suggerito che porre fine ai contratti governativi con le varie aziende di Musk, tra cui SpaceX e Tesla, sarebbe "il modo più semplice per risparmiare denaro nel nostro bilancio".

 

L'anno scorso, alle aziende di Musk sono stati promessi 3 miliardi di dollari in quasi 100 contratti con 17 agenzie governative.

 

Indagare sullo stato di immigrazione e sull'uso di droghe di Musk. Giovedì Bannon ha chiesto "un'indagine formale sul suo status di immigrato, perché sono fermamente convinto che sia un clandestino e che debba essere espulso immediatamente dal Paese".

 

[…]  Bannon ha anche chiesto un'indagine sull'uso di droghe da parte di Musk e sui suoi sforzi per essere informato su informazioni riservate su piani militari che coinvolgono la Cina.

LA LITE MUSK TRUMP NELLA PRIMA PAGINA DEL NEW YORK POST

 

Revocare l'autorizzazione di sicurezza di Musk. Bannon ha suggerito che l'autorizzazione top-secret di Musk dovrebbe essere sospesa durante le indagini sul miliardario tecnologico. Ma il Presidente Trump potrebbe anche revocare completamente l'autorizzazione di Musk, che ha come parte dei contratti governativi che coinvolgono il lavoro di SpaceX con la NASA. Ciò renderebbe molto difficile per Musk continuare a lavorare con il governo.

 

Sfruttare il potere della presidenza contro di lui. Trump ha a disposizione un'enorme gamma di poteri, con la possibilità di firmare ordini esecutivi che puniscono gli avversari politici e di ordinare ad agenzie come il Dipartimento di Giustizia di avviare indagini.  […]

SONDAGGIO DI ELON MUSK SU UN NUOVO PARTITOELON MUSK E DONALD TRUMP CON AUTO TESLA DAVANTI ALLA CASA BIANCAelon musk al comizio di trump a butler, pennsylvania 2DONALD TRUMP E ELON MUSK elon musk al comizio di trump a butler, pennsylvania 5elon musk donald trump elon musk al comizio di trump a butler, pennsylvania 4MEME SU DONALD TRUMP E ELON MUSK elon musk riceve la chiave della casa bianca da donald trump scazzo tra elon musk e donald trump il primo tweet sulla legge di bilancio

Ultimi Dagoreport

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA? 

vincent bollore john elkann andrea pignataro

CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN ANNO FA SI SPETTEGOLÒ DI TRATTATIVE A TORINO CON UNA CORDATA DI IMPRENDITORI E BANCHE MILANESI - ELKANN, COSÌ CHIC E COSÌ SNOB, AVREBBE GRADITO LA PRESENZA NELLA CORDATA DI UN NOME INTERNAZIONALE. ED ECCO SPUNTARE L’IMPOSSIBILE: VINCENT BOLLORÉ, PATRON DI VIVENDI E DELLA DESTRA OLTRANZISTA FRANCESE – L’ULTIMA INDISCREZIONE ACCREDITA UNA VOGLIA DI CARTA AL BOLOGNESE ANDREA PIGNATARO, SECONDO MILIARDARIO D’ITALIA - VERO, FALSO, INVEROSIMILE? QUELLO CHE È CERTO È CHE LA CRISI MONDIALE DELL’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA STA DIVENTANDO UN ‘’DRAMMA ECONOMICO’’, CON MINACCIA DI CHIUDERE LE FABBRICHE STELLANTIS, E LA LINEA ANTI-GOVERNATIVA DI “REPUBBLICA” È UNA FONTE DI GUAI, NON ESSENDO PER NULLA GRADITA (EUFEMISMO) DAI “VENDI-CATTIVI” DELLA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI….

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...