donald trump piazza tienanmen

PARATA A RISCHIO BOOMERANG PER TRUMP – I FUNZIONARI DELLA CASA BIANCA SONO TERRORIZZATI DA UN POSSIBILE “MOMENTO TIENANMEN” DURANTE LA SFILATA MILITARE IN PROGRAMMA PER OGGI A WASHINGTON (SI CELEBRANO I 250 ANNI DELL’ESERCITO E IL 79ESIMO COMPLEANNO DEL PRESIDENTE) – UN MANIFESTANTE POTREBBE ROMPERE IL CORDONE DI SICUREZZA E PIAZZARSI DAVANTI A UN CARRO ARMATO, COME IN CINA NEL 1989 – SAREBBE UN’IMMAGINE POTENTISSIMA IN GRADO DI UMILIARE “THE DONALD”, CHE LO METTEREBBE IMMEDIATAMENTE ALLA BERLINA COME SE FOSSE UN LEADER AUTORITARIO…

 

Traduzione di un estratto dell’articolo di David Gilmour per https://www.mediaite.com/

 

piazza tienanmen 1989

Secondo un giornalista del New York Times, i funzionari statunitensi sono preoccupati per "un potenziale momento Tienanmen" alla parata militare del presidente Donald Trump, nello stesso giorno in cui sono previste proteste anti-Trump in tutta la nazione.

 

In programma sabato a Washington, la celebrazione del 250° anniversario dell'Esercito prevede la presenza di oltre 7.000 soldati, carri armati che percorrono le strade della capitale e sorvoli di jet da combattimento - il tutto mentre le proteste scoppiano in 1.500 città, organizzate dal movimento politico di base "No Kings".

 

donald trump

Secondo le stime dell'esercito, l'evento potrebbe costare fino a 45 milioni di dollari, compresi i milioni necessari per riparare le strade per ospitare i blindati. Trump, il cui 79° compleanno cade lo stesso giorno, ha promesso una parata "come nessun'altra".

 

Sebbene la Casa Bianca insista sul fatto che l'evento sia un tributo alle forze armate, esso fa seguito a una forte escalation a Los Angeles, dopo che il Presidente ha dispiegato la Guardia Nazionale e i Marines a sostegno della polizia che cerca di contenere le proteste anti-ICE, che stanno entrando nella loro seconda settimana.

 

Parlando con Michael Barbaro, conduttore del podcast The Daily del New York Times, la corrispondente dal Pentagono Helene Cooper ha avvertito che molti funzionari sono in ansia.

 

"C'è la possibilità concreta che il Presidente presieda la parata di sabato sera, mettendo in mostra le armi e i soldati più temibili dell'esercito americano", ha detto Barbaro. "E il messaggio in quel contesto, nel contesto di ciò che sta accadendo a Los Angeles, potrebbe sembrare più inteso o destinato a un pubblico domestico che a impressionare o intimidire i nostri avversari stranieri".

 

scontri tra manifestanti e polizia a los angeles

Cooper ha risposto: "Sono molto preoccupati, soprattutto nel mondo delle ex uniformi, dove si tratta di ufficiali dell'esercito in pensione, generali dei Marines in pensione, con cui sono stato al telefono. Sono davvero preoccupati per questa immagine".

 

Ha proseguito: "Sono anche preoccupati per un potenziale momento di Piazza Tienanmen, con un manifestante in piedi davanti a un carro armato. Non è questo l'aspetto che dovrebbe avere l'America. E questa è un'altra di quelle cose potenzialmente spaventose che potremmo vedere sabato".

 

"È un'immagine molto forte", ha detto il conduttore, stupito.

 

[…]

le finte foto di donald trump arrestato realizzate dall'intelligenza artificiale

Ha continuato a osservare che i sostenitori del presidente "vedono le proteste a Los Angeles come teppisti che distruggono le proprietà" e potrebbero essere "perfettamente d'accordo con il dispiegamento di truppe federali lì". Ha aggiunto che i sostenitori del MAGA potrebbero, quindi, "sedersi e godersi l'immagine dell'esercito" di cui vanno fieri.

 

Inoltre, ha avvertito, ci sono "persone che sono state intimidite da questa amministrazione".

 

Citando le sue fonti dal primo mandato di Trump, ha aggiunto: "Il problema più grande, secondo i leader militari... è che si rischia di portare l'esercito nel mezzo della politica di parte. Si vuole un esercito americano che tutti gli americani sentano come parte di loro. Non si vuole un esercito che sia un esercito Trump o un esercito MAGA […]”

DONALD TRUMP - MEME BY VUKICproteste no kings negli stati uniti 4scontri alle proteste contro trump a los angeles 4proteste no kings negli stati uniti 5proteste contro la politica migratoria di trump a los angeles 4proteste no kings negli stati uniti 5proteste no kings negli stati uniti 1proteste no kings negli stati uniti 4proteste no kings negli stati uniti 3proteste no kings negli stati uniti 2EPISODIO DEI GRIFFIN PIAZZA TIENANMEN

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?