donald trump jamie dimon crollo mercati borsa

DEL DIMON NON V’È CERTEZZA – ALTRO CHE NUOVA ETÀ DELL’ORO PROMESSA DA TRUMP! IL CEO DI JP MORGAN, JAMIE DIMON, SENTENZIA CHE “L’ECONOMIA STATUNITENSE SI STA INDEBOLENDO. NON SO SE SIA IN RECESSIONE O SEMPLICEMENTE IN FASE DI INDEBOLIMENTO” – L’USCITA DEL BANCHIERE ARRIVA DOPO CHE L’ISTITUTO DI STATISTICA USA HA RIVISTO AL RIBASSO I DATI SULL’OCCUPAZIONE, CON UN CALO DI 911 MILA POSTI DI LAVORO NEI 12 MESI FINO A MARZO…

Estratto dell’articolo da www.cnbc.com

 

JAMIE DIMON - DONALD TRUMP

Il ceo di JPMorgan Chase, Jamie Dimon, ha affermato che un rapporto del Dipartimento del Lavoro pubblicato martedì ha confermato che l’economia statunitense sta rallentando.

 

[...]

 

“Penso che l’economia si stia indebolendo”, ha detto Dimon. “Non so se sia in recessione o semplicemente in fase di indebolimento”. Il CEO Jamie Dimon ha affermato che un rapporto del Dipartimento del Lavoro pubblicato martedì ha confermato che l’economia statunitense sta rallentando.

 

Il dipartimento ha rivisto al ribasso i dati sulle buste paga non agricole per l’anno fino a marzo 2025 di 911.000 unità rispetto alle stime iniziali. Questa stima si colloca al di sopra delle aspettative di Wall Street di un calo dell’occupazione e rappresenta la revisione più significativa in oltre due decenni.

 

[...]

 

jamie dimon 7

La revisione, che mostra che la più grande economia mondiale ha prodotto molti meno posti di lavoro di quanto previsto, fa seguito a un rapporto che indicava che la crescita dell’occupazione aveva rallentato fino a quasi fermarsi a luglio, creando solo 73.000 posti di lavoro. Il presidente Donald Trump ha licenziato il commissario del Bureau of Labor Statistics il mese scorso, poche ore dopo la pubblicazione di quel rapporto.

 

Anche i dati di agosto hanno mostrato debolezza, poiché le buste paga non agricole sono aumentate solo di 22.000 unità in quel mese.

 

scott bessent e donald trump

Gli investitori prestano attenzione alle opinioni di Dimon sull’economia, dato il suo lungo mandato alla guida della più grande banca statunitense per asset in periodi di turbolenza. Tuttavia, ha spesso messo in guardia da rischi che non si materializzano immediatamente.

 

Dimon ha affermato che JPMorgan è a conoscenza di una vasta gamma di dati relativi a consumatori, aziende e commercio globale. La maggior parte dei consumatori ha ancora un lavoro e spende denaro, a seconda del proprio reddito, ma la loro fiducia potrebbe aver appena subito un duro colpo.

 

“Ci sono molti fattori diversi nell’economia in questo momento”, ha detto Dimon, citando l’indebolimento dei consumi e i profitti aziendali ancora solidi. “Non ci resta che aspettare e vedere”.

 

jamie dimon 5

La Federal Reserve “probabilmente” ridurrà il suo tasso di interesse di riferimento nella prossima riunione prevista per la fine del mese, anche se ciò potrebbe “non avere conseguenze per l’economia”, ha affermato Dimon.

scott bessent e donald trumpscott bessent

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…