2022faccespot

CAFONALINO CONSIGLI PER GLI ACQUISTI! – ALLA PREMIAZIONE DEI MIGLIORI PROTAGONISTI DELLE PUBBLICITÀ TV, NELLA SALA DELLA PROTOMOTECA IN CAMPIDOGLIO APPLAUSI TRA GLI ALTRI A SIMONA VENTURA E MASSIMO LOPEZ, MARISA LAURITO, ANNA FALCHI E RICKY TOGNAZZI – A RISVEGLIARE GLI ORMONI DEI MASCHIETTI PRESENTI CI HA PENSATO LA “VECCHIA GUARDIA” GUIDATA DA EMANUELA FOLLIERO E STEFANIA ORLANDO… 

Estratto dall'articolo di Roberta Savona per “Il Messaggero”

 

simona ventura premiata foto di bacco

A volte sono gli sconosciuti più famosi della TV, altre volte sono i beniamini del cinema o dello spettacolo ad esserne protagonisti. In ogni caso fare pubblicità è parte integrante del mestiere dell'attore e gli spot, restano un must della cultura televisiva pop, che negli anni ha consegnato al pubblico dei claim inossidabili al tempo che scorre.

 

Two gustis is meglio che one, Una camicia coi baffi, Una telefonata allunga la vita, li ricorda bene Maximiliano Gigliucci che, insieme a Graziano Maria Scarabicchi - lo sconosciuto più famoso d'Italia, nel cast di Siccità, di Paolo Virzì -, ha ideato il premio Facce da Spot.

 

La seconda edizione è andata in scena nella Sala della Protomoteca in Campidoglio, patrocinata da Ministero della Cultura, Regione Lazio e Consiglio Regionale del Lazio, Roma Capitale, Roma Lazio Film Commission e SIAE, d'innanzi ad una platea di personalità che animano l'infaticabile industria della comunicazione pubblicitaria, istituzionale, commerciale e sociale.

 

serena autieri premiata foto di bacco

 «Sono stato nell'anonimato fino allo spot del famoso spray nasale. Poi ad un certo punto tutti hanno iniziato a chiedermi se mi fosse passato il raffreddore», ironizza Scarabicchi, proclamato spesso come il re degli spot italiani, «anche se ancora non ho ricevuto la corona», aggiunge.

 

«Molto spesso non si conoscono i percorsi formativi degli attori pubblicitari e questo premio mira a renderne noto il valore», specifica il co-ideatore dell'evento che sottolinea anche l'ecosostenibilità della statuetta la quale per la terza edizione, «potrebbe andare a un volto internazionale», conclude Gigliucci.

 

Un premio nato per riconoscere il lavoro degli interpreti nelle campagne pubblicitarie più note. Un omaggio ai volti iconici che ne sono stati parte, entrando nell'immaginario comune spesso al pari di un film. A condurre la serata ci ha pensato la coppia di giornalisti e volti Rai Monica Marangoni e Pino Strabioli, che ha accolto i vincitori selezionati dalla giuria d'eccezione capitanata da Maurizio Costanzo e Luca Argentero.

 

massimo lopez marisa laurito ricky tognazzi foto di bacco

Tanti i riconoscimenti: a Simona Ventura e Massimo Lopez il premio alla Carriera, ad Anna Falchi per Mamma d'Italia, a Gabriele Mainetti per la Regia, a Rossella Brescia per la Mediterraneità e Neri Marcorè per l'Impegno sociale. E poi Ricky Tognazzi, Serena Autieri, Lillo Petrolo, Ciro Priello e Fabio Balsamo, Paolo Conticini, Francesco Pannofino, Emanuela Folliero, Stefania Orlando, Marisa Laurito, Ascanio Pacelli e Katia Pedrotti.

 

Sono arrivati uno dopo l'altro, alternando ringraziamenti dal vivo a video saluti, come quelli di Paolo Bonolis, Flavio Insinna, Filippo Magnini e Francesco Totti, assenti alla premiazione. […]

marisa laurito ricky tognazzi foto di baccomassimo lopez marisa laurito foto di baccomarisa laurito massimo lopez foto di baccomarisa laurito pino strabioli foto di bacco (2)marco castoro monica marangoni foto di baccomarisa laurito pino strabioli foto di baccostefania orlando foto di baccovideo messaggio di maurizio costanzo presidente di giuriasimona ventura pino strabioli foto di bacco (2)svetlana celli alessandro onorato foto di baccolorella ridenti marisa laurito pino strabioli foto di baccosimona ventura premiata foto di bacco (2)simona ventura pino strabioli foto di bacco (1)simona ventura giovanni terzi foto di baccogabriele mainetti alice vicario foto di baccorossella brescia foto di baccosimona ventura foto di baccoserena autieri foto di baccoserena autieri foto di bacco (2)pino strabioli serena autieri foto di bacco (2)ricky tognazzi foto di baccopino strabioli serena autieri foto di bacco (1)pino strabioli foto di baccopaolo conticini foto di baccopaolo conticini emanuela folliero foto di bacconeri marcore foto di bacconeri marcore foto di bacco (2)neri marcore fabio balsamo ciro priello foto di baccomonica marangoni foto di baccomassimo lopez monica marangoni ricky tognazzi foto di baccomassimo lopez ricky tognazzi foto di baccomiguel gotor svetlana celli alessandro onorato foto di baccoadriano palozzi foto di baccomassimo lopez monica marangoni ricky tognazzi graziano scarabicchi foto di baccoalessandro lo cascio stefania orlando rossella brescia foto di baccoalberto zorzan direttore generale atac foto di baccoalberto zorzan foto di baccoemanuela folliero foto di bacco (1)alessandro onorato monica marangoni simona ventura pino strabioli foto di baccoanna falchi foto di bacco (1)anna falchi foto di bacco (2)ciro priello foto di baccoemanuela folliero foto di bacco (2)emanuela folliero foto di bacco (3)gabriele mainetti foto di baccokatia pedrotti ascanio pacelli foto di baccofabio balsamo ciro priello foto di baccograziano scarabicchi foto di bacco (2)graziano scarabicchi foto di baccoi premiil foro romano visto dalla sala della protomotecalocandinamarisa laurito ricky tognazzi foto di bacco (2)

 

Ultimi Dagoreport

claudia conte

DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE, "EVENT PRODUCER", OPINIONISTA” CHE IMPERVERSA TRA TV, EVENTI PUBBLICI E ISTITUZIONALI - COME MAI HA PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DI UN LIBRO DI GABRIEL GARKO?!?! - PERCHÉ LA 33ENNE DI CASSINO È STATA SCELTA PER “RIFLETTERE” SULL’EREDITÀ DI ALDO MORO NEL MAGGIO 2023, ALLA PRESENZA DEL MINISTRO DELL’INTERNO, MATTEO PIANTEDOSI, E DEL PREZZEMOLONE MOLLICONE? - SUI SOCIAL DILAGANO LE SUE FOTO CON MINISTRI, ALTE GERARCHIE MILITARI, CONDUTTORI TV E PERFINO PAPA FRANCESCO – PRESENZA FISSA A PRESENTAZIONI DI LIBRI, CENE E GALA, LA BELLA CLAUDIA HA INIZIATO COME ATTRICE, POI HA TROVATO UNA MINIERA D’ORO NEL SOTTOBOSCO DELLA ''BENEFICENZA'', DELLA ''SOLIDARIETÀ'' E DELLE "LEGALITÀ" – TRA LIBRI, LE OSPITATE, I PREMI DI OGNI TIPO, E' ARRIVATO L’INCARICO PIÙ PRESTIGIOSO: LA PRESENTATRICE DEL TOUR DELLA NAVE AMERIGO VESPUCCI, IN GIRO PER IL MONDO. A QUALE TITOLO LE È STATO AFFIDATO? E PERCHÉ PROPRIO A LEI? AH, SAPERLO...

giuseppe conte elly schlein matteo ricci giorgia meloni francesco acquaroli

DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN OSTAGGIO IL PD-ELLY? - L'EX ''AVVOCATO DEL POPOLO'' È RIUSCITO A OTTENERE DALLA "GRUPPETTARA CON L'ESKIMO" LE CANDIDATURE DI ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA, E SENZA SPENDERSI GRANCHE' PER MATTEO RICCI. ANZI, RIEMPIENDO I MEDIA DI DISTINGUO E SUPERCAZZOLE SULL’ALLEANZA (“NON SIAMO UN CESPUGLIO DEL PD”) – IL PIU' MADORNALE ERRORE DEL RIFORMISTA RICCI E' STATO DI FAR SALIRE SUL PALCO L'"ATTIVISTA" DEL NAZARENO, AGITANDOSI PER GAZA ANZICHE' PER UNA REGIONE DOVE LA GLOBALIZZAZIONE HA IMPOVERITO LE INDUSTRIE (SCAVOLINI, TOD'S, ETC.), LA DISOCCUPAZIONE E' ARRIVATA E I MARCHIGIANI SI SONO SENTITI ABBANDONATI - VISTO IL RISCHIO-RICCI, E' ARRIVATA LA MOSSA DA CAVALLO DELLA DUCETTA: ''ZONA ECONOMICA SPECIALE'' E UNA PIOGGIA DI 70 MILIONI DI AIUTI...

al-thani netanyahu trump papa leone bin salman hamas

DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL PIANO DI PACE PER GAZA (ASSEDIATO IN CASA DALLE PROTESTE E DAI PROCESSI, PIÙ DURA LA GUERRA, MEGLIO È). NON A CASO HA FATTO MODIFICARE LAST MINUTE IL TESTO RENDENDOLO PIÙ DIFFICILE DA ACCETTARE PER I TERRORISTI CHE, A LORO VOLTA, INSISTONO SU TRE PUNTI: UN SALVACONDOTTO PER I CAPI; UN IMPEGNO A CREARE LO STATO DI PALESTINA; IL RITIRO DELL’ESERCITO ISRAELIANO, ANCHE DALLA ZONA CUSCINETTO – PRESSING FORTISSIMO DI VATICANO, ONU E PAESI ARABI PER CHIUDERE L'ACCORDO – EMIRI E SCEICCHI INFURIATI PER IL RUOLO DI TONY BLAIR, CHE BOMBARDÒ L’IRAQ SENZA MAI PENTIRSI – L’UMILIAZIONE DI “BIBI” CON LA TELEFONATA AL QATAR: L’EMIRO AL THANI NON HA VOLUTO PARLARE CON LUI E HA DELEGATO IL PRIMO MINISTRO – L’OBIETTIVO DEI “FLOTILLEROS” E L’ANTISEMITISMO CHE DILAGA IN EUROPA

luca zaia matteo salvini roberto vannacci

IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA CANDIDATURA ALLE SUPPLETIVE PER LA CAMERA: ORA CHE HA FINALMENTE LA CHANCE DI TORNARE A ROMA E INCIDERE SULLA LEGA, DUELLANDO CON VANNACCI E SALVINI CONTRO LA SVOLTA A DESTRA DEL CARROCCIO, PREFERISCE RESTARE NEL SUO VENETO A PIAZZARE QUALCHE FEDELISSIMO – SONO ANNI CHE MUGUGNANO I “MODERATI” LEGHISTI COME ZAIA, FEDRIGA, GIORGETTI, FONTANA MA AL MOMENTO DI SFIDARE SALVINI, SE LA FANNO SOTTO...

elly schlein tafazzi

DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO DI TATTICISMI E DISPETTI, NON POSSIEDE L'ABILITÀ DI GUIDARE LA NOMENKLATURA DEL PARTITO, ISPIRANDOLA E MOTIVANDOLA - IL FATIDICO "CAMPOLARGO" NON BASTA PER RISPEDIRE NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO L'ARMATA BRANCA-MELONI. NELLE MARCHE IL PD-ELLY SUBISCE IL SORPASSO DELLE SORELLE D'ITALIA - QUELLO CHE INQUIETA È LO SQUILIBRIO DELLA DUCETTA DEL NAZARENO NELLA COSTRUZIONE DELLE ALLEANZE, TUTTO IN FAVORE DI UN'AREA DI SINISTRA (M5S E AVS) IN CUI LEI STESSA SI È FORMATA E A CUI SENTE DI APPARTENERE, A SCAPITO DI QUELLA MODERATA, SPAZIO SUBITO OCCUPATO DALLA SCALTRISSIMA DUCETTA DI VIA DELLA SCROFA, CHE HA LANCIATO AMI A CUI HANNO ABBOCCATO LA CISL E COMUNIONE E LIBERAZIONE - CHE ELLY NON POSSIEDA VISIONE STRATEGICA, CAPACITÀ DI COMUNICAZIONE, INTELLIGENZA EMOTIVA, PER FRONTEGGIARE IL FENOMENO MELONI, E' LAMPANTE - OCCORRE URGENTEMENTE, IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, RISPEDIRE ELLY SUI CARRI DEI GAY-PRIDE, PUNTANDO, DOPO LE REGIONALI D'AUTUNNO, SU UNA NUOVA LEADERSHIP IN SINTONIA COI TEMPI TUMULTUOSI DI OGGI

raoul bova beatrice arnera

DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO ALL'ORA DI PRANZO AL RISTORANTE “QUINTO”, A ROMA, IN COMPAGNIA DELLA FASCINOSA TRENTENNE BEATRICE ARNERA, CON CUI RECITA NELLA FICTION “BUONGIORNO, MAMMA”, ATTUALMENTE IN ONDA SU CANALE5 – GLI AVVENTORI DEL RISTORANTE NON HANNO POTUTO FARE A MENO DI NOTARE L'AFFETTUOSA INTIMITÀ TRA I DUE ATTORI: BACI GALEOTTI, ABBRACCI E CAREZZE FURTIVE FINO A UN INASPETTATO E IMPROVVISO PIANTO DI BOVA – DOPO LO SCANDALO DEGLI AUDIO PICCANTI INVIATI A MARTINA CERETTI, DIFFUSI DA FABRIZIO CORONA, CHE HANNO TENUTO BANCO TUTTA L’ESTATE, ORA QUEL MANZO DI BOVA SI RIMETTE AL CENTRO DELLA STALLA…