caf_jaccuse

CAFONAL DEL “J’ACCUSE” – IL TEATRO ELISEO SI TRASFORMA PER UNA SERA IN SALA CINEMATOGRAFICA PER L’ANTEPRIMA ROMANA DEL NUOVO FILM DI ROMAN POLANSKI, CHE BARBARESCHI HA COPRODOTTO – I PRIMI AD ARRIVARE IN TEMPO PER IL GUSTOSO APERITIVO NEL FOYER SONO STATI LA MOGLIE DEL REGISTA EMMANUELLE SEIGNER, LUNETTA SAVINO E SERGIO RUBINI. MA C’ERANO ANCHE LUCREZIA DANTE DELLA ROVERE, CAZZULLO, MASSIMO GHINI, LA IMPACCIATORE E…

emmanuelle seigner luca barbareschi foto di bacco

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

1 – “L’UFFICIALE E LA SPIA”, LA RECENSIONE DI MARCO GIUSTI

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/cinema-giusti-ndash-nbsp-non-sara-facile-vedere-maniera-219441.htm

 

2 – CON IL CAST TRA IL PUBBLICO LO SPETTACOLO È UFFICIALE

Andrea Nebuloso per “il Messaggero - Cronaca di Roma”

 

michela calabresi marconi foto di bacco

Il teatro Eliseo si trasforma per una sera in sala cinematografica. Sullo schermo un evento unico: l'anteprima del nuovo film di Roman Polanski L'ufficiale e la Spia, distribuito dalla 01 e da giovedi nelle sale di tutta Italia. Una proiezione che prima che si spegnessero le luci è diventato una passerella di personaggi vip.

emmanuelle seigner luca barbareschi morgane polanski foto di bacco

 

Padrone di casa il direttore Luca Barbareschi, anche coproduttore della pellicola, sono arrivati tanti volti noti curiosi di assistere alla storia, realmente accaduta, di passione, persecuzione e amore per la giustizia ambientata nella Francia di fine ottocento. Nel foyer, accolti da un gustoso aperitivo preparato dallo chef Lorenzo Buonomini, sono arrivati l'attrice francese, Emmanuelle Seigner, protagonista femminile del film, in compagnia della figlia Morgana, Lunetta Savino, in elegante abito di velluto scuro, Sergio Rubini.

luca barbareschi massimo ghini foto di bacco

 

Gli ospiti vengono fatti accomodare in sala ma Lucrezia Lante della Rovere e Chiara Gennatiempo preferiscono aspettare prima di prendere posto. Massimo Ghini e Enrico Vanzina, invece, ne approfittano per parlare di cinema magari progettando qualche cosa da fare insieme. Arrivano anche il tenebroso Franco Nero, Gianni Letta e la signora Maddalena, Paola Severini insieme a un amico, l'attrice Francesca D'Aloja, lo scrittore Edoardo Albinati, i volti della televisione Livia Azzariti e Rosanna Cancellieri.

ilaria genatiempo foto di bacco

 

Evitano i fotografi e vanno subito a prendere posto Paolo Rossi e Sabrina Impacciatore. Nel frattempo quattro amiche ne approfittano per scattare un selfie con Iaia Forte. Il flusso degli invitati non si ferma. Ecco arrivare Veronica Logan, la sorridente Maria Rosaria Omaggio in sgargiante vestito rosso, Tommaso Ragno, David Sebasti, Paolo Marchioni che fra qualche giorno sarà proprio protagonista sul palco dell'Eliseo, Davide Paganini e Chiara Degani, Gianluca Merolli e Anita Bartolucci.

edoardo albinati foto di bacco

 

emmanuelle seigner foto di bacco (2)

Finalmente un segnale acustico annuncia l'inizio dello spettacolo. C'è giusto il tempo di un saluto del direttore di Rai Cinema, Nicola Claudio, del direttore della 01 Distribuition, Luigi Lonigro e di Barbareschi che confessa di aver pianto vedendo il film in compagnia della moglie Elena Monorchio. La macchina del tempo porta i presenti al 1895. I protagonisti della serata diventano il Capitano Alfred Dreyfus e Georges Picquart. Le parole lasciano spazio solo alle emozioni.

un selfie con iaia forte foto di baccoiaia forte foto di bacco

lucrezia lante della rovere foto di baccoemmanuelle seigner foto di bacco (1)claudio bigagli foto di baccogiovanna melandri foto di baccojoshua kalman foto di baccopaola severini melograni maurizio giannotti foto di baccorosanna cancellieri foto di baccofranco nero foto di baccomaria rosaria omaggio foto di baccogiovanna deodato foto di baccoelisa anzaldo foto di baccoelisa anzaldo fabrizio gandini foto di baccoelisa greco foto di baccomassimo ghini foto di baccopaolo repetti luca barbareschi foto di baccoilaria genatiempo lucrezia lante della rovere foto di baccosergio rubini emmanuelle seigner luca barbareschi foto di baccoclaudio nicola foto di baccodavid sebasti foto di baccolunetta savino foto di baccomicol veller pino corrias foto di bacconathania zevi foto di baccopaolo repetti foto di baccomoroello diaz della vittoria foto di baccosergio rubini foto di baccoluca barbareschi sergio rubini foto di baccodosi conti foto di baccoenrico vanzina foto di baccosabrina impacciatore foto di baccograzia schiavo gaia messergrincher foto di baccoluca barbareschi paolo marconi foto di baccoluigi bisignani foto di baccoluigi lonigro foto di baccoaldo cazzullo foto di baccolocandinagiovanna melandri lucrezia lante della rovere luca barbareschi foto di baccoleonardo metalli foto di baccojas gawronski foto di bacco

Ultimi Dagoreport

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...