SESSO, DROGA, PISTOLE CARICHE E PERFINO UN CINGHIALE ADDOMESTICATO CHE GIRAVA PER CASA: I FESTINI SURREALI NELLA VILLA DI EMANUELE RAGNEDDA - IL KILLER DI CINZIA PINNA HA CONTINUANO A ORGANIZZARE I PARTY ANCHE DOPO L'OMICIDIO DELLA 33ENNE. I CARABINIERI STANNO INTERROGANDO LE DECINE DI RAGAZZE CHE HANNO PARTECIPATO ALLE FESTE DURANTE LE QUALI L'IMPRENDITORE AGRICOLO FACEVA LORO DELLE AVANCE (SPESSO RESPINTE) - IL CORPO DI CINZIA E' STATO RITROVATO (SEMI NUDO) NEL GIARDINO DI EMANUELE RAGNEDDA: E' POSSIBILE CHE LA DONNA, PRIMA DI ESSERE UCCISA, ABBIA SUBITO UNA VIOLENZA SESSUALE...

TRUMP HA TRASFORMATO LE CITTÀ DEM IN TERRENI DI CACCIA PER I SUOI SCAGNOZZI ANTI-MIGRANTI - DOPO LOS ANGELES, WASHINGTON E PORTLAND, AMMINISTRATE DAI DEMOCRATICI, “THE DONALD” INVIA MILITARI E AGENTI FEDERALI A CHICAGO: HA AUTORIZZATO L’USO DELLA “FORZA MASSIMA” PER INDIVIDUARE E ARRESTARE GLI IMMIGRATI – NELLA CITTÀ DELL’ILLINOIS, UN 38ENNE MESSICANO È STATO UCCISO DURANTE UN’OPERAZIONE DELL’”ICE”: GLI AGENTI AVEVANO DETTO DI AVER SPARATO DOPO CHE L'IMMIGRATO AVEVA REAGITO CON VIOLENZA E TENTATO DI INVESTIRLI CON L'AUTO – IL VIDEO DEL RIDER CHE “DRIBBLA” GLI AGENTI DEL DIPARTIMENTO ANTI-IMMIGRAZIONE…

BEATRICE VENEZI VA ALLA GUERRA (LEGALE) – LA DIRETTRICE D’ORCHESTA CARA A GIORGIA MELONI HA DATO MANDATO ALL’AVVOCATO GIULIA BONGIORNO, SENATRICE DELLA LEGA, “AFFINCHÉ VALUTI LE AZIONI GIUDIZIARIE DA INTRAPRENDERE IN SEDE CIVILE E PENALE CONTRO COLORO CHE NON HANNO ESITATO A DIFFONDERE GRAVISSIME FALSITÀ SUL MIO CONTO” – LA NOMINA DI VENEZI A DIRETTORE MUSICALE DEL TEATRO LA FENICE DI VENEZIA HA SCATENATO LA PROTESTA DEGLI ORCHESTRALI, CHE HANNO CHIESTO LA REVOCA DELL'INCARICO, SUPPORTATI DAI COLLEGHI  DELLA SCALA DI MILANO, DEL REGIO DI TORINO, DEL MAGGIO MUSICALE FIORENTINO…

“MANFREDONE CATELLA, UN ESSERE MITOLOGICO: MEZZO GESSATO E MEZZO COSTRUTTORE” - “IL FOGLIO” RACCONTA LA GRAN RENTRÉE IN SOCIETÀ DELL’IMMOBILIARISTA, INDAGATO PER CORRUZIONE PER LA “PALAZZOPOLI” DELLA MADUNINA: “CI SONO TUTTI, ANZI QUASI TUTTI. CATELLA, ABITO BLU SU SFONDO BLU, È RINATO, PURIFICATO, DOPO I DOMICILIARI ESTIVI CHE HAN FATTO TREMARE LA CITTÀ. CHE INTANTO È FERMA” – “FINIRÀ CHE VERREMO TUTTI A VIVERE QUI, NELLO STUDENTATO, STUDENTI PER SEMPRE, UNICO MODO PER ABITARE A MILANO NON SOTTO UN PONTE: QUI LE CASE COSTERANNO IL 25 PER CENTO IN MENO. È UN PO’ DIVERSO DA COME SEMBRAVA NEL RENDERING, SOPRATTUTTO I PALAZZI DA FUORI. SEMBRA UN PO’ TIRANA…”

LA MAGGIORANZA USA LO “SCUDO”, MA IL CASO ALMASRI NON FINISCE QUI – NON CI SARÀ NESSUN PROCESSO PER I MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI E PER IL SOTTOSEGRETARIO ALFREDO MANTOVANO SUL CASO DEL TORTURATORE LIBICO LIBERATO E RISPEDITO IN PATRIA – IL PD INSORGE DOPO CHE LA GIUNTA PER LE AUTORIZZAZIONI A PROCEDERE HA VOTATO CONTRO LA RICHIESTA DEL TRIBUNALE DEI MINISTRI: “LA SCHIENA DRITTA DI CUI PARLA IL GOVERNO SI È LIQUEFATTA. È UN SALVACONDOTTO PER L’IMPUNITÀ DEI MINISTRI” – RESTA IN PIEDI IL CASO DEL GABINETTO DI VIA ARENULA, GIUSI BARTOLOZZI, INDAGATA PER FALSE INFORMAZIONI...

LA TAZZULELLA ’E CAFÈ ARRIVA DA LONTANO – MARINO NIOLA RACCONTA LA STORIA DEL CAFFÈ, DI CUI OGGI SI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE: “L’ESPRESSO È UN RITO NAZIONALE, UN CONSUMO IDENTITARIO. MA LA MITICA TAZZINA VIENE DALLA LONTANA ARABIA. LA LEGGENDA NE ATTRIBUISCE LA SCOPERTA ADDIRITTURA AD ALLAH, IL QUALE L'AVREBBE INVIATO A MAOMETTO CHE ERA IN UN MOMENTO DI DEBOLEZZA” – “FINO AL SEICENTO, IL CHICCO NERO VENIVA CONSIDERATA UN VELENO. È SOLO PIÙ TARDI CHE IN EUROPA APRONO LE PRIMA CAFFETTERIE. DI FATTO IL CAFFÈ SI AFFERMA COME PRODOTTO DELLA MODERNITÀ. FAVORISCE IL CONTROLLO, TIENE SVEGLI, RENDE PRODUTTIVI...”

NEANCHE LE MINACCE DIRETTE DI PUTIN RIESCONO A COMPATTARE L’EUROPA – DAL VERTICE UE DI COPENAGHEN, EMMANUEL MACRON BOCCIA IL PROGETTO DEL “MURO DI DRONI” PER FERMARE I VELIVOLI RUSSI, AVANZATA DALLA COMMISSIONE EUROPEA: “DIFFIDO DEI TERMINI UN PO' AFFRETTATI. ESISTONO CUPOLE DI FERRO PER GLI EUROPEI O MURI DI DRONI? LE COSE SONO PIÙ COMPLESSE. ABBIAMO BISOGNO DI SISTEMI DI ALLERTA PER ANTICIPARE MEGLIO LA MINACCIA” – LA PREMIER DANESE, METTE FREDERIKSEN: “ABBIAMO MANDATO PER ABBATTERE I DRONI”

NICOLE CI HA DATO UN TAGLIO – È STATA LA KIDMAN A CHIEDERE IL DIVORZIO DAL CANTANTE COUNTRY KEITH URBAN, DOPO 19 ANNI DI MATRIMONIO - DAI DOCUMENTI DEPOSITATI AL TRIBUNALE DI NASHVILLE EMERGONO TUTTI I DETTAGLI DELLA SEPARAZIONE: I FIGLI DI 17 E 14 ANNI RESTERANNO CON L’ATTRICE PER 306 GIORNI ALL'ANNO, MENTRE IL PADRE SE NE OCCUPERÀ PER GLI ALTRI 59. GLI EX CONIUGI “NON PARLERANNO MALE L'UNO DELL'ALTRO O DEI MEMBRI DELLA FAMIGLIA DELL'ALTRO GENITORE. INCORAGGERANNO OGNI FIGLIO A CONTINUARE AD AMARE L'ALTRO GENITORE” – NON È PREVISTO ALCUN MANTENIMENTO, E I BENI COMUNI SARANNO “DIVISI EQUAMENTE” – I DUE VIVEVANO SEPARATI DA INIZIO ESTATE…

"NON E' TARDI, CONSEGNATE GLI AIUTI A CIPRO" - L'ULTIMO APPELLO DEL MINISTRO DEGLI ESTERI ISRAELIANO GIDEON SA'AR ALLA FLOTILLA, CHE SI TROVA A 100 MIGLIA DA GAZA - LA PORTAVOCE DELLA SPEDIZIONE IPOTIZZA DEGLI SCONTRI CON LA MARINA ISRAELIANA: "QUALCUNO SI FARÀ MALE, LA NAVE SOCCORSO ITALIANA CI AVREBBE FATTO PIACERE" (MA SI È RITIRATA) - PRIMA CHE LE IMBARCAZIONI DELLA FLOTILLA RAGGIUNGANO LE ACQUE TERRITORIALI DELLO STATO EBRAICO, LA MARINA MILITARE FARÀ ANNUNCI CON GLI ALTOPARLANTI CHIEDENDO AGLI ATTIVISTI DI TORNARE INDIETRO. SE NON SI RITIRERANNO, VERRANNO FERMATI E TRASFERITI IN ISRAELE...

UN DRINK BUONO DA MORIRE – IL GOVERNO BRASILIANO ORDINA UN’INDAGINE SUL CASO DEL METANOLO UTILIZZATO PER MODIFICARE BEVANDE ALCOLICHE, CHE HA GIÀ CAUSATO TRE MORTI E ALMENO SEI INTOSSICATI NELLO STATO DI SAN PAOLO. DIETRO ALLA RETE DI DISTRIBUZIONE DELLA SOSTANZA TOSSICA CI SAREBBE LA CRIMINALITÀ ORGANIZZATA – DI RECENTE LA POLIZIA FEDERALE AVEVA SCOPERTO UN BUSINESS SUI CARBURANTI ADULTERATI PROPRIO CON METANOLO, PORTATA AVANTI DA “PRIMEIRO COMANDO DA CAPITAL”, IL PIÙ POTENTE GRUPPO CRIMINALE DEL PAESE…

HAMAS PRENDE TEMPO – L’ORGANIZZAZIONE TERRORISTICA PALESTINESE HA CHIESTO AI MEDIATORI ALCUNE MODIFICHE AL PIANO DI TRUMP SU GAZA: LE RICHIESTE RIGUARDANO LE CLAUSOLE RELATIVE AL DISARMO, L'ESILIO DELLA LEADERSHIP E LE GARANZIE PER UN RITIRO COMPLETO DELL'ESERCITO ISRAELIANO – UNA FONTE DA DOHA, DOVE SI TENGONO LE TRATTATIVE CON RAPPRESENTANTI DI QATAR, EGITTO E TURCHIA: “HAMAS HA CHIARITO CHE SONO NECESSARIE GARANZIE INTERNAZIONALI. SERVONO 2-3 GIORNI PER DEFINIRE LA SUA POSIZIONE...”

GAROFANO APPASSITO PER ANDREA SEMPIO - DOPO OTTO ANNI, LUCIANO GAROFANO, EX COMANDANTE DEL RIS DI PARMA, "SCARICA" SEMPIO, CHE GLI AVEVA AFFIDATO L'INCARICO DI CONSULENTE TECNICO NEL PROCESSO SULL'OMICIDIO DI GARLASCO - LA DECISIONE AVVIENE DOPO L'INDAGINE NEI CONFRONTI DEL PM MARIO VENDITTI, CHE SAREBBE STATO CORROTTO DALLA FAMIGLIA SEMPIO PER SCAGIONARE ANDREA - IL MOTIVO UFFICIALE DELLA RINUNCIA DI GAROFANO E' UNA "DIVERGENZA CON I LEGALI" RIGUARDO "ALL'IMPRONTA 33" - IN EFFETTI, AVERE A CHE FARE CON LO STRAVAGANTE AVVOCATO MASSIMO LOVATI NON È FACILE (QUANDO DEFINÌ IL SUO ASSISTITO "UN COMUNISTA E UN DISADATTATO" E IPOTIZZO' CHE CHIARA FOSSE STATA UCCISA DA UN SICARIO)...

"È IRRESPONSABILE INSISTERE. LA SOFFERENZA PALESTINESE NON È LA LORO PRIORITÀ" - NON ESSENDO RIUSCITA A FERMARE LA FLOTILLA, GIORGIA MELONI ATTACCA L'EQUIPAGGIO - IN RISPOSTA, IL SEGRETARIO DELLA CGIL LANDINI MINACCIA LO SCIOPERO GENERALE IN ITALIA SE LE NAVI SARANNO FERMATE DALLO STATO EBRAICO (MA I LAVORATORI ITALIANI INVECE DI PROTESTARE PER I SALARI DA FAME DOVREBBERO SCIOPERARE PER LA FLOTILLA?) - LA PORTAVOCE DELLA DELEGAZIONE ITALIANA: "CHIEDIAMO ALLE ISTITUZIONI DI ESSERE RESPONSABILI. QUANDO C'E' ISRAELE DI MEZZO, LE REGOLE NON VALGONO PIÙ" - L'APPELLO DELLA PREMIER SVEDESE ULF KRISTERSSON A GRETA THUNBERG: "TORNATE A CASA" - LA TESTIMONIANZA DI ARTURO SCOTTO, DEPUTATO DEL PD: "VEDIAMO LE NAVI ISRAELIANE..."

C'E' UN'ALTRA INDAGATA NEL CASO DELL’OMICIDIO DI CINZIA PINNA: SI CHIAMA ROSAMARIA ELVO ED È LA COMPAGNA DELL'ASSASSINO, EMANUELE RAGNEDDA. LA DONNA E’ ACCUSATA DI FAVOREGGIAMENTO - OLTRE ALL’OMICIDA, ERA GIA’ INDAGATO (PER OCCULTAMENTO DI CADAVERE) ANCHE IL SUO GIARDINIERE 26ENNE – SECONDO I PM, LA DONNA AVREBBE COPERTO RAGNEDDA PER 12 GIORNI: LO HA AIUTATO A PULIRE LA SUA ABITAZIONE DALLE MACCHIE DI SANGUE E LO HA ACCOMPAGNATO A COMPRARE UN NUOVO DIVANO, PER SOSTITUIRE QUELLO SUL QUALE E’ STATA UCCISA, A COLPI DI PISTOLA, CINZIA…

L’ITALIA È FINITA IN MEZZO ALLA GUERRA DELLE SPIE TRA CINA E USA – GLI AVVOCATI DELL’HACKER CINESE XU ZEWEI, ARRESTATO IL 3 LUGLIO A MALPENSA SU MANDATO AMERICANO, SI OPPONGONO ALLA RICHIESTA DI ESTRADIZIONE NEGLI STATI UNITI PERCHÉ “È EVIDENTE CHE LA SOSTANZA DELLA CONTESTAZIONE SIA SPIONAGGIO INTERNAZIONALE, REATO DI NATURA POLITICA”. E LA LEGGE ITALIANA STABILISCE CHE “NON PUÒ ESSERE CONCESSA L’ESTRADIZIONE PER UN REATO POLITICO”. ORA I GIUDICI DI MILANO I DOVRANNO DECIDERE COSA FARE – ZEWEI È FORMALMENTE ACCUSATO DAGLI USA DI “REATI COMUNI”: ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, ACCESSO ABUSIVO A SISTEMA INFORMATICO…

LEO, SERVE UN RUGGITO! – NON DECOLLANO GLI AFFARI DI EDOARDO LEO: “ALEA FILM”, SOCIETÀ DI PRODUZIONE CONTROLLATA AL 100% DALL’ATTORE, HA PERSO NELL’ULTIMO BILANCIO 10.827 EURO MA AD ESSERE CROLLATO È SOPRATTUTTO IL FATTURATO, SCESO A 10.446 EURO DAI 107.510 EURO DELL’ANNO PRECEDENTE – IN PERDITA ANCHE IL RISTORANTE “IL MARCHESE DI MILANO”, DI CUI DETIENE IL 9%: LA SOCIETÀ HA PERSO 91.894 EURO NEL 2024, UN PO’ MENO DEI 114.366 EURO DELL’ANNO PRECEDENTE, MA…

JARED KUSHNER, REUCCIO DEL GOLFO – ZITTO ZITTO, QUEL PESCE LESSO DEL GENERO DI TRUMP E' DIVENTATO UNA FIGURA CHIAVE PER GLI AFFARI E LE AMICIZIE TRA “THE DONALD” E IL MONDO ARABO – IL MARITO DI IVANKA, CHE DA INVIATO PER IL MEDIO ORIENTE DURANTE LA PRIMA PRESIDENZA TRUMP HA NEGOZIATO GLI ACCORDI DI ABRAMO FRA ISRAELE E L’ARABIA SAUDITA, HA MANTENUTO OTTIMI RAPPORTI CON LE MONARCHIE DEL GOLFO – IL SUO RUOLO NELLA PROPOSTA DI PACE A GAZA E NELL’ACQUISTO DA 55 MILIARDI DI DOLLARI DI “ELECTRONIC ARTS” DA PARTE DEL FONDO SOVRANO SAUDITA PIF…

IL TIPO "STRANO" HA STERMINATO LA FAMIGLIA - HA CONFESSATO SALVATORE OCONE, L’UOMO ARRESTATO PER AVER UCCISO LA MOGLIE, IL FIGLIO DI 15 ANNI E AVER RIDOTTO IN FIN DI VITA LA FIGLIA 16ENNE A PAULISI, IN PROVINCIA DI BENEVENTO – IL 58ENNE AVREBBE AGGREDITO I RAGAZZI SUBITO DOPO L’OMICIDIO DELLA MOGLIE PER POI CARICARLI NELL’AUTO USATA PER FUGGIRE IN MOLISE, DOVE È STATO FERMATO – OCONE VIENE DESCRITTO DAI CONOSCENTI COME UN UOMO “STRANO”, CHE SOFFRIREBBE DI DEPRESSIONE E DI DISTURBI PSICHICI: “UN GIORNO SI SPOGLIÒ DAVANTI ALLA CHIESA. DOPO QUEL GESTO FINÌ SOTTO CURA…”

L’ESERCITO PIÙ POTENTE DEL MONDO È IN MANO A DUE MATTI FUORI CONTROLLO – IL “FREAK-SHOW” DI DONALD TRUMP E DI PETE HEGSETH AL RADUNO DEI LEADER MILITARI AMERICANI NELLA BASE DI QUANTICO, IN VIRGINIA – IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO MINACCIA DI LICENZIARE I MILITARI CHE NON GLI PIACCIONO, DICE DI USARE “LE CITTÀ AMERICANE COME TERRENO DI ADDESTRAMENTO” E PROMETTE MILLE MILIARDI DI DOLLARI PER LA DIFESA – IL CAPO DEL PENTAGONO DICHIARA GUERRA AI MILITARI BARBUTI E PANZONI (“È INACCETTABILE VEDERE GENERALI E AMMIRAGLI GRASSI”) E AGLI “STUPIDI POLITICI” CHE PER ANNI HANNO “PRIVILEGIATO IL POLITICALLY CORRECT” – VIDEO

GLI USA SONO UFFICIALMENTE IN SHUTDOWN! - DALLA MEZZANOTTE (ORA DI WASHINGTON) LE ATTIVITÀ DEL GOVERNO FEDERALE SONO PARZIALMENTE CHIUSE: IL CONGRESSO NON HA APPROVATO IN TEMPO LA LEGGE DI BILANCIO A CAUSA DEI DISACCORDI TRA DEMOCRATICI E REPUBBLICANI - CENTINAIA DI MIGLIAIA DI DIPENDENTI PUBBLICI SARANNO POSTI IN DISOCCUPAZIONE E SI PREVEDONO GRAVI DISAGI PER GLI UTENTI DEI SERVIZI PUBBLICI - NON E' LA PRIMA VOLTA CHE ACCADE: ERA GIA' SUCCESSO CON TRUMP (NEL 2018), CON OBAMA (2013) E CON CLINTON (1995)...

AMORE? NO, ORRORE – A GIUGLIANO, VICINO NAPOLI, UN 40ENNE COSTRINGEVA LA “FIDANZATA” 16ENNE A PROSTITUIRSI, PROCURANDOLE CLIENTI E ORGANIZZANDO INCONTRI IN LUOGHI APPARTATI O IN CAMERE DI ALBERGO – È PROBABILE CHE L'UOMO ABBIA AGITO CON L'AIUTO DEGLI ALBERGATORI, VISTO CHE NEGLI HOTEL È VIETATO L’ACCESSO AI MINORI SENZA GENITORI O TUTORE LEGALE – I GENITORI DELLA GIOVANE SI OPPONEVANO ALLA RELAZIONE CON L’UOMO E HANNO AVVERTITO PIÙ VOLTE I CARABINIERI – IL 40ENNE È STATO ARRESTATO DOPO CHE…

“MI FACEVA PULIRE I GENITALI DEI CAVALLI A MANI NUDE” – UNA EX MILITARE ACCUSA IL TENENTE COLONNELLO GIAMPAOLO CATI DI MOLESTIE, VIOLENZA PRIVATA E ABUSO DI AUTORITÀ: A DENUNCIARLO ANCHE 11 SOTTOPOSTI, DI CUI ALTRE 3 DONNE – I FATTI RISALGONO AL 2020 PRESSO IL CENTRO IPPICO MILITARE DELL’ACCADEMIA DI MODENA – “CATI MI HA ROVINATO L’ESISTENZA, MI CHIEDEVA DI SPAZZARE E DICEVA GUARDA CHE SCOPATRICE, MI FOTOGRAFAVA, COMMENTAVA IN CONTINUAZIONE IL MIO SEDERE. DICEVA TI SDRUMO, TI FACCIO MANGIARE LA SABBIA" - IL SERGENTE MAGGIORE L.M. RINCARA: “CATI URLAVA, BESTEMMIAVA, INSULTAVA: QUESTO NON È L’ESERCITO, L’ESERCITO NON È CATI”. L’IMPUTATO NON PARLA, PER ORA…

I PAESI ARABI SI "INGAZANO"! “AXIOS” RIVELA CHE NETANYAHU È RIUSCITO A OTTENERE MODIFICHE AL PIANO DI TRUMP PER GAZA PRIMA CHE VENISSE PRESENTATO ALLA CASA BIANCA, FACENDO INFURIARE I FUNZIONARI ARABI COINVOLTI NEI NEGOZIATI – E' PREVISTO, INFATTI, CHE L'ESERCITO ISRAELIANO RESTI ALL’INTERNO DI UN PERIMETRO DI SICUREZZA A GAZA ANCHE A TEMPO INDETERMINATO SE NECESSARIO. QUESTO HA SCATENATO L'IRA DI ARABIA SAUDITA, EGITTO, GIORDANIA E TURCHIA. IL QATAR HA PERSINO CERCATO DI CONVINCERE L'AMMINISTRAZIONE TRUMP A NON PUBBLICARE IL PIANO MA...

“L’UCRAINA PREPARA UNA PROVOCAZIONE CLAMOROSA IN POLONIA PER INCOLPARE RUSSIA E BIELORUSSIA E TRASCINARLE IN GUERRA CON LA NATO” – MOSCA CONTINUA AD AVVELENARE I POZZI MENTRE COPENAGHEN SI BLINDA PER IL CONSIGLIO EUROPEO STRAORDINARIO DI OGGI (SCHIERANDO ANCHE MILITARI PROVENIENTI DA FRANCIA E GERMANIA): LE QUOTIDIANE INCURSIONI DI DRONI PROVENIENTI COSTITUISCONO UN’ATTIVITÀ MINATORIA NEI CONFRONTI DEI LEADER UE - L’ESECUTIVO EUROPEO INTENDE SOTTOPORRE AI 27 IL PIANO PER COSTRUIRE IL COSIDDETTO “MURO DI DRONI”. PER IL SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO RUTTE “L’INIZIATIVA È ECCELLENTE. IN POLONIA E IN ESTONIA È CHIARO CHE SONO STATI I RUSSI”

“L’ESERCITO DI ISRAELE STA ARRIVANDO. CI PREPARIAMO ALL’ABBORDAGGIO” – L’EUROPARLAMENTARE SINISTRATA BENEDETTA SCUDERI ANNUNCIA CHE LA FLOTILLA, ARRIVATA AL LIMITE DELLE 120 MIGLIA NAUTICHE DA GAZA, STA PER ESSERE FERMATA DALLA MARINA ISRAELIANA – “ABBIAMO MESSO I GIUBBOTTI DI SALVATAGGIO. LE BARCHE MILITARI SI SONO RITIRATE” – AVVISTATI SOMMERGIBILI E NAVI DELLO STATO EBRAICO INTORNO ALLE IMBARCAZIONI - LA TESTIMONIANZA DELL’ATTIVISTA: “GLI ISRAELIANI SI AVVICINANO E SI ALLONTANANO, CI METTONO PRESSIONE PSICOLOGICA” - CRESCE IL TIMORE DI INCIDENTI – GIORGIA MELONI: “FERMATEVI. INSISTERE NEL VOLER FORZARE UN BLOCCO NAVALE SIGNIFICA COMPROMETTERE IL PIANO DI PACE DI TRUMP PER GAZA” – LA REPLICA DEI FLOTILLEROS - VIDEO

DIFFIDARE SEMPRE DAL FEMMINISMO TOSSICO – DOMITILLA SHAULA DI PIETRO, ATTIVISTA E SCRITTRICE NOTA PER IL SUO IMPEGNO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, È INDAGATA PER STALKING NEI CONFRONTI DELL’EX COMPAGNO – LA DONNA AVREBBE TORMENTATO L’UOMO CON MESSAGGI, CHIAMATE, VISITE, DIFFAMAZIONE E MINACCE: “IO TI MASSACRO, VADO IN GALERA MA TI GIURO CHE TI DISTRUGGO…HO MILLE PROFILI E AMICI HACKER, TI FACCIO UN PUTTANAIO… TI AMMAZZO” – L’INCUBO DELL’UOMO SAREBBE INIZIATO DOPO CHE...

IL DIESELGATE NON FINISCE MAI – LA CORTE DI CASSAZIONE TEDESCA RIAPRE IL CASO SULLE EMISSIONI TRUCCATE: ANNULLATA LA DELIBERA DELL’ASSEMBLEA DEL GRUPPO WOLKSWAGEN, CHE NEL 2021 AVEVA APPROVATO UN ACCORDO TRANSATTIVO CON L’EX AD, MARTIN WINTERKORN E CON L’EX CAPO DI AUDI, RUPERT STADLER. SECONDO L’INTESA, I DUE MANAGER AVREBBERO DOVUTO PAGARE RISPETTIVAMENTE 11 MILIONI E 4 MILIONI DI EURO DI RISARCIMENTO, UNA CIFRA IRRISORIA RISPETTO ALLE DECINE DI MILIARDI DI SANZIONI E RISARCIMENTI PAGATI DALL’AZIENDA – SECONDO I GIUDICI, GLI AZIONISTI NON FURONO INFORMATI A SUFFICIENZA PRIMA DI VOTARE…

PRECISAZIONE DELL’AVVOCATO DI ROBERTO CERRETO – ‘’IL DAGOREPORT RIFERISCE CHE IL DR. CERRETO NON AVREBBE INFORMATO LA RETTRICE DELL'ATENEO "DI ESSERE PORTATORE DI INTERESSE SU UNA VICENDA GIUDIZIARIA CHE RIGUARDAVA LA SUA COMPAGNA, CHE HA CREATO QUALCHE IMBARAZZO ALL'UNIVERSITÀ CATTOLICA" - MI CORRE L'OBBLIGO DI FAR PRESENTE CHE - DIVERSAMENTE DA QUANTO SEMBRA ALLUDERE LA NOTIZIA - LA COMPAGNA DEL DR. CERRETO È STATA LA VITTIMA DI UN GRAVE REATO DA PARTE DI UN DIPENDENTE DELL'UNIVERSITÀ CATTOLICA, IL QUALE PROPRIO NEGLI SCORSI GIORNI HA PATTEGGIATO LA PENA...”

SIAMO TUTTI FLOTILLEROS! IL 72% DEGLI ITALIANI È A FAVORE DELLA MISSIONE DELLA FLOTILLA - IL SONDAGGIO IZI CERTIFICA CHE L’ARMATA BRANCALEONE DEI MARI HA IL SOSTEGNO DELLA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI (E TANTO MICA CI VANNO LORO A "ROMPERE L'ASSEDIO" A GAZA) - IL 60% DEGLI INTERVISTATI RITIENE PERÒ CHE GLI ATTIVISTI DEBBANO ACCETTARE I COMPROMESSI, AVENDO GIÀ OTTENUTO VISIBILITÀ - IL GOVERNO ITALIANO DOVREBBE TUTELARE L’INCOLUMITÀ DEI CITTADINI A BORDO PER IL 62% DEGLI INTERVISTATI ATTIVANDO UN CANALE DIPLOMATICO O...

DALLA NAVE “ALPINO’ DELLA MARINA MILITARE È PARTITO IL PRIMO AVVISO UFFICIALE A TUTTE LE IMBARCAZIONI DELLA GLOBAL SUMUD FLOTILLA, ARRIVATE A 180 MIGLIA NAUTICHE DALLE COSTE DI GAZA. LA FREGATA: “NOI CI FERMIANO A 150 MIGLIA” – “HAMAS E’ COINVOLTA DIRETTAMENTE NEL FINANZIAMENTO DELLA FLOTILLA”  L'ESERCITO ISRAELIANO SOSTIENE DI AVER TROVATO A GAZA DUE DOCUMENTI UFFICIALI DA CUI EMERGEREBBERO I LEGAMI TRA LA SPEDIZIONE E L’ORGANIZZAZIONE TERRORISTICA - “TUTTE BUGIE”, DICONO DALLA GLOBAL SUMUD FLOTILLA: “SONO INIZIATI I TENTATIVI DI ISRAELE DI SCREDITARCI PER GIUSTIFICARE UN FUTURO ATTACCO”

DESTINO GALEOTTO! NEL CARCERE DI REBIBBIA SI È TENUTA UNA SEDUTA STRAORDINARIA DEL CONSIGLIO COMUNALE ROMANO. TRA I DETENUTI CHE HANNO ASSISTITO, C’ERA ANCHE L’EX SINDACO GIANNI ALEMANNO, IN GALERA PER NON AVER RISPETTATO GLI OBBLIGHI IMPOSTI DAI GIUDICI DI SORVEGLIANZA, DOPO CHE AVEVA OTTENUTO I DOMICILIARI PER LA CONDANNA NEL PROCESSO “MONDO DI MEZZO”: “È STATA UNA BELLA CAPRIOLA EMOTIVA RITROVARMI DALLA PARTE DEI DETENUTI, DAVANTI ALLA PACIOSA PRESENZA DI GUALTIERI” – LA STRETTA DI MANO CON VIRGINIA RAGGI E LA DENUNCIA DELLE CONDIZIONI DELLE CARCERI…

LA SCIENZA FA MIRACOLI – ALL’OSPEDALE “ANGELO” DI MESTRE, I MEDICI HANNO RICOSTRUITO LA LINGUA DI UNA DONNA CON UN LEMBO DEL SUO AVAMBRACCIO – LA PAZIENTE, L’INFERMIERA SARA TROCANI, AVEVA UN CARCINOMA SQUAMOSO ALLA LINGUA: “SAPEVO A COSA ANDAVO INCONTRO. CONOSCEVO QUEL TIPO DI OPERAZIONE E AVEVO PAURA DI NON POTER PIÙ PARLARE, ERO SCIOCCATA” – L’INTERVENTO È ANDATO A BUON FINE E LA 30ENNE È TORNATA A PARLARE COME PRIMA E HA RIACQUISTATO SENSIBILITÀ, GUSTO E MOVIMENTO DELLA LINGUA…

COM’È TRISTE VENEZI! HA GIÀ SUPERATO LE DIECIMILA FIRME LA PETIZIONE, LANCIATA SU CHANGE.ORG DAL MUSICOLO STEFANO ARESI, PER CHIEDERE LA REVOCA DELLA NOMINA DELLA “BACCHETTA NERA”, BEATRICE VENEZI, COME DIRETTORE MUSICALE DEL TEATRO LA FENICE DI VENEZIA – L’APPELLO È RIVOLTO AL MINISTRO ALESSANDRO GIULI, AL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI E AL SINDACO LUIGI BRUGNARO: “IL TEATRO LA FENICE NON È UN PALCOSCENICO PER OPERAZIONI DI NATURA NON MUSICALE, È UNA DELLE ISTITUZIONI OPERISTICHE PIÙ IMPORTANTI DEL MONDO. MERITA UNA GUIDA BASATA SU ESPERIENZA REALE, CREDIBILITÀ PROFESSIONALE…” – VIDEO: IL LANCIO DI VOLANTINI CONTRO VENEZI ALLA FENICE

QUEL PASTICCIACCIO BRUTTO DEGLI AUTOVELOX – È PARTITO IL CENSIMENTO DEI RILEVATORI DI VELOCITÀ INSTALLATI IN ITALIA – ENTRO I PROSSIMI 60 GIORNI COMUNI, PROVINCE, POLIZIA STRADALE E CARABINIERI DOVRANNO REGISTRARE I DATI DI OGNI DISPOSITIVO SULLA PIATTAFORMA CREATA DAL MINISTERO DEI TRASPORTI, CHE RACCOGLIE TUTTE LE INFORMAZIONI – DAL 30 NOVEMBRE LE MULTE EROGATE DAGLI AUTOVELOX NON REGISTRATI NON SARANNO VALIDE – RESTA IRRISOLTO IL NODO DELL’OMOLOGAZIONE: DA 33 ANNI MANCA IL DECRETO…

“OGNI CATTOLICO PUÒ ESSERE UN CROCIATO DELL’AMBIENTE E PUÒ CONTRIBUIRE A PORRE FINE ALL'INQUINAMENTO” – ANCHE ARNOLD SCHWARZENEGGER SI È “RINGRETINITO”: L’ATTORE HA PARLATO IN VATICANO IN UNA CONFERENZA STAMPA PER LANCIARE L'EVENTO SUL CLIMA: “L'INQUINAMENTO UCCIDE SETTE MILIONI DI PERSONE OGNI ANNO. ABBIAMO IL DOVERE DI LASCIARE LA TERRA MIGLIORE DI COME L'ABBIAMO EREDITATA" – “FIN DAI TEMPI DEL CULTURISMO E DELLA RECITAZIONE MI SONO DATO UNA REGOLA: MAI ASCOLTARE I PROFETI DEL MALAUGURIO…”

S’INFIAMMA IL FRONTE DEL PORTO PRO-PAL – A LIVORNO È SCOPPIATA LA RIVOLTA DEI PORTUALI CONTRO LA NAVE ISRAELIANA “ZIM VIRGINIA”. GIÀ NEI GIORNI SCORSI AI PORTI DI GENOVA E RAVENNA ERANO STATE BLOCCATE IMBARCAZIONI DELLO STESSO ARMATORE DELLO STATO EBRAICO CHE TRASPORTAVANO ARMI (NON COME NEL CASO DI LIVORNO) – A VENEZIA OGGI GLI ATTIVISTI PRO PALESTINA HANNO INDETTO UNA MANIFESTAZIONE PER FERMARE IL CARGO “MSC MELANI III”, CHE FA SPOLA OGNI DUE SETTIMANE TRA ISRAELE E ITALIA: “FUORI GUERRA E GENOCIDIO DAL PORTO DI VENEZIA”

"LOREDANA CANÒ DIVENNE L'ALTER EGO DI PATRIZIA REGGIANI, ACQUISÌ IL COMPLETO CONTROLLO DELLA SUA VITA" - LE MOTIVAZIONI DELLA CONDANNA A 6 ANNI E 4 MESI DELL'EX COMPAGNA DI CELLA DI "LADY GUCCI": CANÒ È STATA RICONOSCIUTA COLPEVOLE DI CIRCONVENZIONE DI INCAPACE E PECULATO - MENTRE ERA IN PRIGIONE, LA 59ENNE DIVENNE ASSISTENTE E AMICA DI PATRIZIA REGGIANI (CONDANNATA PER L'OMICIDIO DI MAURIZIO GUCCI) - IL PIANO DI CANÒ ERA CHIARO: METTERE SOTTO CONTROLLO LA DONNA, GIÀ INDEBOLITA DALLA "SINDROME POST FRONTALE" DA CUI È AFFETTA IN CONSEGUENZA A UN TUMORE AL CERVELLO ASPORTATO NEL '92...

PUTIN CI PENETRA, L’EUROPA RISPONDE? – AL CENTRO DEL CONSIGLIO EUROPEO DI DOMANI A COPENAGHEN C’È LA GUERRA IBRIDA PORTATA AVANTI DA “MAD VLAD”. URSULA VON DER LEYEN VUOLE DARE UN’ACCELERATA AL NUOVO PROGETTO DI DIFESA COMUNITARIA, CHE PREVEDE UN “MURO DI DRONI” CONTRO LE INCURSIONI AEREE RUSSE, LA SORVEGLIANZA DEL FIANCO EST E LO “SCUDO DI DIFESA SPAZIALE”. MA LA GERMANIA FRENA: “PER IL MURO DI DRONI CI VUOLE TEMPO, LE PRIORITA’ SONO ALTRE” – TRUMP DÀ IL VIA LIBERA A KIEV PER USARE I MISSILI A LUNGO RAGGIO IN TERRITORIO RUSSO…

C’E’ UNA SVOLTA NEL CASO DELL’OMICIDIO DI CINZIA PINNA - UNA DONNA AVREBBE AIUTATO EMANUELE RAGNEDDA, CHE HA CONFESSATO DI AVER UCCISO LA 33ENNE A PALAU: SECONDO GLI INQUIRENTI, SONO ALMENO DUE LE PERSONE CHE HANNO DATO UNA MANO ALL’IMPRENDITORE 41ENNE A NASCONDERE IL TELEFONO E LO ZAINETTO DELLA VITTIMA (IL SUO GIARDINIERE 26ENNE È GIÀ INDAGATO) - QUALCUNO HA AIUTATO A PULIRE LE MACCHIE DI SANGUE PRESENTI IN CASA DEL KILLER, DOVE E' AVVENUTO L'OMICIDIO - NELLA SUA FURIA, RAGNEDDA HA SCARICATO LA PISTOLA ADDOSSO A CINZIA PINNA, COLPENDOLA IN FACCIA E RENDENDOLA IRRICONOSCIBILE...

MARIO VENDITTI SENTE PUZZA DI BRUCIATO? - DOPO L'INDAGINE NEI SUOI CONFRONTI, L'EX PM RASSEGNA LE DIMISSIONI DA PRESIDENTE DEL CASINÒ DI CAMPIONE D'ITALIA - VENDITTI E' ACCUSATO DI CORRUZIONE IN ATTI GIUDIZIARI: AVREBBE INCASSATO DELLE MAZZETTE PER SCAGIONARE ANDREA SEMPIO (L'EX PM SI E' SEMPRE PROFESSATO INNOCENTE) - LA POSSIBILE SVOLTA NELL'OMICIDIO DI CHIARA POGGI GRAZIE A UN COMPLESSO ESAME CHE ANALIZZA IL DNA MASCHILE RINVENUTO SOTTO LE UNGHIE DELLA RAGAZZA UCCISA NEL 2007: SE I RISULTATI DEL TEST AGGRAVASSERO LA POSIZIONE DI ANDREA SEMPIO, PER VENDITTI SI POTREBBE METTERE MALE, VISTO CHE...

“LE ULTIME VOLONTÀ DELL’AVVOCATO SONO STATE TRADITE” – I LEGALI DI MARGHERITA AGNELLI PUNTANO A METTERE IN DISCUSSIONE L’INTERA SUCCESSIONE DI CASA AGNELLI GRAZIE AL TESTAMENTO OLOGRAFO DI GIANNI AGNELLI DEL 1998, CHE AFFIDAVA IL 25% DELLA “DICEMBRE”, LA CASSAFORTE DI FAMIGLIA, AL FIGLIO EDOARDO, POI MORTO SUICIDA NEL 2000 – IL DOCUMENTO È STATO DEPOSITATO AL TRIBUNALE DI TORINO, DOVE È IN CORSO LA CAUSA DI MARGHERITA CONTRO I TRE FIGLI, ED È EMERSO DOPO 27 ANNI, DALLA PERQUISIZIONE DELLA FINANZA NELLA CASA E NEGLI UFFICI DI JOHN ELKANN, A CUI POI È ANDATO IL CONTROLLO DELL’IMPERO DI FAMIGLIA DA 50 MILIARDI DI EURO – I LEGALI DEGLI ELKANN REPLICANO: “IL TESTAMENTO NON INCIDE IN ALCUN MODO NÉ SULLA SUCCESSIONE AGNELLI NÉ SULL’ASSETTO PROPRIETARIO DELLA SOCIETÀ DICEMBRE”

YOUTUBE HA ACCETTATO DI PAGARE 24,5 MILIONI DI DOLLARI PER RISOLVERE UNA CAUSA DEL 2021 INTENTATA DAL PRESIDENTE TRUMP CONTRO LA SOCIETÀ A CAUSA DELLA SOSPENSIONE DELL'ACCOUNT DEL TYCOON DOPO L'ASSALTO A CAPITOL HILL DEL 6 GENNAIO 2021 - L'ACCORDO FA DI YOUTUBE, DI PROPRIETÀ DI GOOGLE (ALPHABET), L'ULTIMA GRANDE AZIENDA TECNOLOGICA, DOPO META E X, A CHIUDERE LA CAUSA CON TRUMP - A GENNAIO META HA PAGATO 25 MILIONI DI DOLLARI, PER LO PIÙ DESTINATI A UN FONDO PER LA BIBLIOTECA PRESIDENZIALE DI TRUMP, MENTRE X HA ACCETTATO DI PAGARE 10 MILIONI DI DOLLARI, GRAN PARTE DEI QUALI DESTINATI DIRETTAMENTE A “THE DONALD”…

"MIO PADRE VITTORIO SEMBRA IL FANTASMA DI SE STESSO" – LA 25ENNE EVELINA SGARBI COMMENTA LE FOTO PUBBLICATE SUI SOCIAL DAL "CRITICO D’URTO" MENTRE VOTA AL SEGGIO DI SAN SEVERINO MARCHE: "SEMBRA UNA OPERAZIONE ORCHESTRATA AD HOC PER DIMOSTRARE CHE STA BENISSIMO ED È IN GRADO DI BADARE A SE STESSO" (DOPO IL RICOVERO RESO NECESSARIO DALLA DEPRESSIONE, VITTORIONE APPARE MOLTO DIMAGRITO) - LA FIGLIA HA PRESENTATO UN'ISTANZA IN TRIBUNALE AFFINCHÉ SIA NOMINATO UN AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO PER IL PADRE - SGARBI AVEVA COMMENTATO: "EVELINA È ESOSA. LA SOSTENGO, LA MANTENGO IO, VUOLE DI PIÙ DI QUELLO CHE HA..."

“CON UN ETERO AVREBBERO FATTO LO STESSO?” – A PESCARA TIENE BANCO IL CASO DI UN 61ENNE IN CURA AL REPARTO MALATTIE INFETTIVE DELL'OSPEDALE SANTO SPIRITO CHE SI E’ RITROVATO LA DICITURA “OMOSEX” SU UNO DEI DOCUMENTI MEDICI CHE GLI HANNO CONSEGNATO VENERDÌ DOPO UNA VISITA. NEL MIRINO UNA DOTTORESSA: “MI HA TRATTATO SGARBATAMENTE FIN DA SUBITO. COME FOSSE SOTTINTESO CHE SIA NORMALE CHE GLI OMOSESSUALI CONTRAGGONO QUESTO TIPO DI MALATTIE” - L’ASL: “DICITURA SOLO NEL REFERTO, UN DOCUMENTO CONSEGNATO SOLO ALL'INTERESSATO”. IL GOVERNATORE MARSILIO: “UN MALINTESO” 

TRUMP SI SENTE GIÀ LA MEDAGLIA DEL NOBEL AL COLLO E SI SBILANCIA UN PO’ TROPPO: “PREVEDO CHE UN GIORNO L’IRAN DIVENTI PARTE DEGLI ACCORDI DI ABRAMO” – IL PRESIDENTE USA CON IL SUO PIANO PER GAZA PUNTA SULLE PRESSIONI DEI PAESI ARABI “MODERATI” E DEL QATAR, GRANDE FINANZIATORE DEI TERRORISTI DI HAMAS: HA COSTRETTO NETANYAHU A CHIAMARE L’EMIRO AL-THANI E SCUSARSI PER IL RAID SU DOHA. MA PER DOHA, COME PER I SAUDITI, SARÀ DIFFICILE RICONOSCERE ISRAELE SENZA CHIEDERE IN CAMBIO UNA QUALCHE FORMA DI STATO PALESTINESE. NON PER PIETÀ VERSO I GAZAWI BOMBARDATI DA “BIBI”, MA PER SALVARE LA FACCIA: ANCHE I DITTATORI E GLI SCEICCHI HANNO OPINIONI PUBBLICHE DA TENERE BUONE…

UFO, NESSUNO, CENTOMILA – TRENT’ANNI FA, IL 29 SETTEMBRE 1995, L’ALLORA PRESIDENTE AMERICANO, BILL CLINTON, RESE NOTO IL SEGRETO DELL’AREA 51: IN QUEI 26 MILA CHILOMETRI QUADRATI DI DESERTO DEL NEVADA NON CI SONO UFO ATTERRATI O CATTURATI E NEPPURE EXTRATERRESTRI SBARCATI DA ASTRONAVI. L’AREA È UNA GIGANTESCA BASE MILITARE TOP SECRET, DOVE SI METTONO A PUNTO NUOVI ARMAMENTI PER LA SICUREZZA DEGLI USA, COME I FAMOSI AEREI SPIA AMERICANI DELLA GUERRA FREDDA – NONOSTANTE QUELL’ANNUNCIO, LE VARIE TEORIE COSPIRAZIONISTE SONO CONTINUATE NEGLI ANNI…

TRUMP PRENDE PER LE ORECCHIE NETANYAHU E LO COSTRINGE AD ACCETTARE UN PIANO DI PACE PER GAZA. MA RIUSCIRANNO I QATARINI A FARE LO STESSO CON HAMAS? IL MOVIMENTO TERRORISTICO GIÀ BOLLA LA PROPOSTA USA: “PENDE VERSO ISRAELE” – ISRAELE SI RITIRERÀ E NON ANNETTERÀ LA STRISCIA. IN CAMBIO, DOVRANNO ESSERE RILASCIATI ENTRO 72 ORE TUTTI GLI OSTAGGI IN MANO AI TERRORISTI, DOVE NON CI SARANNO DEPORTAZIONI NÉ RESORT. MA HAMAS DOVREBBE FIRMARE LA PROPRIA RESA: DOVRÀ SMILITARIZZARSI E RINUNCIARE A RUOLI POLITICI SULLA STRISCIA, E DISTRUGGERE I TUNNEL – I PAESI MUSULMANI IN PRESSING – TRUMP: “SE RIFIUTANO, AIUTEREMO ISRAELE A FINIRE IL LAVORO”

“MA PER GLI ALTRI PAZIENTI SI SPECIFICA CHE È ETEROSESSUALE?” - LA DENUNCIA DI UN 61ENNE DI PESCARA CHE SUI SOCIAL HA RACCONTATO LA SUA ESPERIENZA ALL’OSPEDALE DI PESCARA  DOVE UNA DOTTORESSA, COMPILANDO UN REFERTO AL COMPUTER AL TERMINE DI UNA VISITA, HA PRONUNCIATO AD ALTA VOCE LA FRASE 'SPECIFICO PAZIENTE OMOSEX'", PAROLE POI RIPORTATE NEL DOCUMENTO: “MI SENTO UMILIATO E DISCRIMINATO. UNA COSA DEL GENERE NON MI ERA MAI CAPITATA” - LA REPLICA DELL’ASL: “NON VI È STATA ALCUNA VIOLAZIONE DELLA PRIVACY VISTO CHE…”

MAKE TIKTOK GREAT AGAIN? MADDECHÈ! – TRUMP SBANDIERA LA VENDITA DELLA DIVISIONE AMERICANA DEL SOCIAL MEDIA CINESE COME UNA GRANDE “VITTORIA”, MA È TUTTO FUMO NEGLI OCCHI – IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO AVEVA DICHIARATO DI VOLER RECIDERE QUALSIASI LEGAME CON LA CINA, MA IL 20% DEL SOCIAL NETWORK RIMARRÀ IN MANO A “BYTEDANCE” (E QUINDI PECHINO), SENZA CONTARE CHE I SOCI MINORITARI AVRANNO COMUNQUE UN ACCESSO DIRETTO ALLE INFORMAZIONI SULLE SCELTE DEGLI AMMINISTRATORI, SULL’ADDESTRAMENTO DELL’ALGORITMO E SUL FLUSSO DI DATI…

 

I CACCIA SOPRA L’ESTONIA, I SOLDATI MIGLIORI CHE VENGONO RISPARMIATI DALL’UCRAINA, I CARRI ARMATI “SPARITI”: SOLO I CIECHI NON VEDONO CHE SIAMO GIÀ IN GUERRA CON LA RUSSIA. E LO CONFERMA ANCHE L'EX CAPO DEI SERVIZI SEGRETI BRITANNICI – PUTIN SI PREPARA ALLA PROSSIMA GUERRA: NON SOLO CON GLI ATTACCHI IBRIDI E I DRONI INVIATI A METTERE SOTTO PRESSIONE GLI AEROPORTI DELLA NATO, MA ANCHE CON LA BUONA VECCHIA CARNE DA MACELLO: DA GENNAIO HA RECLUTATO TRECENTOMILA SOLDATI, CHE NON SONO STATI DISPIEGATI AL FRONTE NEL DONBASS, MA VENGONO ADDESTRATI NELLE ZONE DI CONFINE CON FINLANDIA E POLONIA…

“DOPO L’ARCHIVIAZIONE DI SEMPIO AVEVAMO CHIESTO DI AVERE ACCESSO AL FASCICOLO, MA CI ERANO STATI NEGATI PER DUE VOLTE GLI AUDIO DELLE INTERCETTAZIONI” - GIADA BOCELLARI, DA UNDICI ANNI IL LEGALE DI ALBERTO STASI, RIVELA DI NON AVER POTUTO VISIONARE LE INTERCETTAZIONI DEI FAMILIARI DI SEMPIO CHE OGGI HANNO PORTATO ALL’INDAGINE PER CORRUZIONE DELL’EX PM MARIO VENDITTI: “ALL’EPOCA ABBIAMO DOVUTO INCASSARE IL DINIEGO E LA VICENDA SI È CHIUSA LÌ”. E SULL’ARCHIVIAZIONE DI SEMPIO, CHE VENDITTI SI VANTA DI AVER DECISO IN “21 GIORNI, ANZI IN 21 SECONDI”, BOCELLARI RIVELA: “RIMANEMMO SORPRESI DALLA VELOCITÀ DELL’ARCHIVIAZIONE, A DISTANZA DI TRE MESI DA QUANDO ERA STATA ISCRITTA LA NOTIZIA DI REATO” - ED È VALIDO IL DNA TROVATO SOTTO LE UNGHIE DI CHIARA POGGI: PER I LEGALI DI STASI APPARTIENE A SEMPIO…

HARRY, FUORI I NOMI! - IL PRINCIPE PARLA DI “SABOTAGGIO” DOPO AVER LETTO UN ARTICOLO DEL “SUN” CHE RIDIMENSIONA IL CARICO EMOTIVO DELL’INCONTRO CON IL PADRE, LIQUIDANDOLO A UNA SORTA DI COLLOQUIO “FORMALE” - IL DUCA DI SUSSEX È CONVINTO CHE DIETRO L’ARTICOLO DEL GIORNALE CI SIA LA MANONA DI "FIGURE DELL'APPARATO DI PALAZZO", IMPEGNATE A "SABOTARE" GLI SFORZI DI RICONCILIAZIONE - LE RICOSTRUZIONI SONO STATE FATTE SUI GIORNALI DI PROPRIETÀ DI MURDOCH CON CUI HARRY È FINITO IN TRIBUNALE PER…

“GRETA E GLI ORGANIZZATORI DELLA FLOTTIGLIA SONO ANARCHICI ODIATORI DI ISRAELE” - L’EX AGENTE DELLO SHIN-BET MOSAB HASSAN YOUSEF LANCIA LA CONTRO “FLOTILLA” ISRAELIANA PER CHIEDERE “LA LIBERAZIONE DEGLI OSTAGGI TENUTI NEI TUNNEL DI GAZA PER DUE ANNI” - BARCHE DI VARIE DIMENSIONI, ADDIRITTURA GONFIABILI VENGONO CHIAMATI A RACCOLTA PER UN CORTEO GALLEGGIANTE AL LARGO DI TEL AVIV IL 3 OTTOBRE - NONOSTANTE ABBIA DEFINITO LA GLOBAL SUMUD FLOTILLA UN GRUPPO DI BARCHE “RIEMPITE DI SIMPATIZZANTI TERRORISTI”, YOUSEF SPECIFICA CHE LA MANIFESTAZIONE NON ENTRERÀ IN COLLISIONE CON GLI ATTIVISTI CHE SI STANNO AVVICINANDO A GAZA: “QUELLO È COMPITO DELLA MARINA…”

L’ITALIA È UNA PREDA FACILE PER PUTIN – DI FRONTE ALLA GUERRA IBRIDA RUSSA DIVERSI PAESI, COME LA GERMANIA, HANNO CREATO ORGANISMI DOTATI DI GRANDI RISORSE PER FRONTEGGIARE ATTACCHI CYBER, DRONI SUGLI AEROPORTI, CAMPAGNE DI DISINFORMAZIONI. MENTRE DA NOI DA TEMPO CROSETTO CHIEDE INVANO UN APPROCCIO NUOVO (“NON POSSIAMO PIÙ DI INSEGUIRE IL PROBLEMA”), FRENATO DAL “PACIFINTO” SALVINI – ORA IL MINISTERO DELLA DIFESA HA PROPOSTO LA CREAZIONE DI UN "CENTRO NAZIONALE PER LA GUERRA IBRIDA"...