DAL PALCO DI SANREMO ALL'ESIBIZIONE ALLA SAGRA DELLO STOCCAFISSO, ORMAI A FEDEZ NON NE VA BENE MEZZA - SELVAGGIA LUCARELLI SI CUCINA ALLA GRIGLIA IL RAPPER DI ROZZANO CHE, DA QUANDO È SCOPPIATO IL "PANDORO-GATE", CHE HA COINVOLTO L'EX MOGLIE CHIARA FERRAGNI, E IL SUO MATRIMONIO È FINITO, HA IMBOCCATO UNA PARABOLA DISCENDENTE - IL SUO NUOVO LIBRO ("L’ACQUA È PIÙ PROFONDA DI COME SEMBRA DA SOPRA") HA VENDUTO POCO PIÙ DI 5 MILA COPIE E SELVAGGIA LO STRONCA: "È UN MEMOIR PIAGNONE E INSIGNIFICANTE" - VA MALE ANCHE CON LA MUSICA: "IL SINGOLO CON CLARA ('SCELTE STUPIDE') È UN FLOP. UNA CANZONE SCIAPA, ALIMENTATA DAL PATETICO FINTO GOSSIP DI UNA RELAZIONE TRA I DUE" - "MOLTI ARTISTI RIFIUTANO INVITI E COLLABORAZIONI CON FEDEZ, PERCHE' RENDE CUPO TUTTO CIÒ CHE TOCCA. IN TROPPI GLI GIRANO ALLA LARGA: È SEMPRE PIÙ ISOLATO..." - VIDEO!

NON È FRANCESCO - PAPA LEONE RESTITUISCE UN RUOLO "CONSULTIVO" A TUTTI I CARDINALI E VA IN UNA DIREZIONE OPPOSTA A BERGOGLIO, CHE AVEVA SCELTO COME INTERLOCUTORI SOLO OTTO PRELATI, IN RAPPRESENTANZA DI VARIE AREE DEL PIANETA - IL "CONSIGLIO DEGLI 8", ISTITUITO DA FRANCESCO NEL 2013, AVEVA FATTO SENTIRE "ESCLUSI" IL RESTO DEI CARDINALI - ORA PAPA LEONE, IN CONCOMITANZA CON LA PUBBLICAZIONE DELLA PRIMA ENCICLICA, CONVOCA UN CONCISTORO STRAORDINARIO PER IL 7 E L’8 GENNAIO ANCHE PER RIDARE UN RUOLO AL COLLEGIO CARDINALIZIO A LIVELLO COLLEGIALE, SENZA CREARE UNA CERCHIA DI "PREDILETTI" 

PAZZALI, SPIONE A SUA INSAPUTA – L'EX PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE FIERA, IN UN’INTERVISTA AL “GIORNALE”, ACCUSA L’HACKER CALAMUCCI E L’EX SUPERPOLIZIOTTO CARMINE GALLO (MORTO PER INFARTO A MARZO) DI AVERLO TRADITO: “NON HO MAI PRESO SOLDI E MAI SAPUTO DI DOSSIER SEGRETI” – “IL DOSSIER SU LA RUSSA? NON HO COMMISSIONATO UN BEL NIENTE, FIGURARSI SE L’AVREI FATTO CON UNA PERSONA CHE CONOSCEVO BENISSIMO DA MOLTI ANNI” - MA È POSSIBILE CHE IL FONDATORE DELLA SOCIETÀ "EQUALIZE" FOSSE COMPLETAMENTE ALL'OSCURO DI QUELLO CHE FACEVANO I SUOI DIPENDENTI?

COME MAI A GHISLAINE MAXWELL, L’APE REGINA DI JEFFREY EPSTEIN, VIENE RISERVATO UN TRATTAMENTO DI FAVORE NEL CARCERE BRYAN? - LA DETENUTA È STATA TRASFERITA DAL DURO PENITENZIARIO DI TALLAHASSEE ALLA STRUTTURA CHE ACCOGLIE DETENUTE CHE HANNO COMMESSO REATI MINORI (E NON ABUSI SESSUALI). E ORA SCRIVE MAIL IN CUI COMUNICA AI FAMILIARI DI STARE MEGLIO: “SONO PIÙ FELICE QUI E, COSA PIÙ IMPORTANTE, AL SICURO” - PARE CHE ALLA DONNA VENGANO RISERVATI DIVERSI TRATTAMENTI DI CORTESIA: PUÒ ANDARE A FARE LA DOCCIA A TARDA SERA, RICEVE I PASTI IN CELLA - E ORA VORREBBE CHIEDERE A TRUMP LA COMMUTAZIONE DELLA PENA...

UNA REPUBBLICA SFONDATA SUL LAVORO - IL TASSO DI OCCUPAZIONE DEI 15-29ENNI ITALIANI SI ATTESTA AL 34,4%: È IL PIÙ BASSO TRA I 27 PAESI DELL'UNIONE EUROPEA - LO SCENARIO PEGGIORE E' AL SUD: DOVE SOLO IL 24,5% DEGLI UNDER 30 HA UN IMPIEGO (AL NORD IL DATO È AL 41,6%. AL CENTRO 37,7%) - IL MOTIVO? LA VOGLIA DI LAVORARE E' SCORAGGIATA DA CONTRATTI INDECENTI - NEI PRIMI SEI MESI DEL 2025 SONO STATI ASSUNTI 1.5 MILIONI DI GIOVANI: DI QUESTI, L’82,4% È STATO ASSUNTO CON CONTRATTI PRECARI (E PER QUESTO 5 MILIONI DI RAGAZZI SONO SCAPPATI ALL'ESTERO)

“NON VOGLIO VENDETTA, MA GIUSTIZIA CONTRO LE PIATTAFORME ONLINE CHE METTONO I GIOVANI IN PERICOLO” – LA BATTAGLIA DI MEGAN GARCIA, MADRE DI SEWELL SETZER, IL 14ENNE AMERICANO CHE SI È TOLTO LA VITA DOPO ESSERSI “INNAMORATO” DI UN CHATBOT DI “CHARACTER.AI” – LA DONNA HA FATTO CAUSA ALL’AZIENDA, MA LA PIATTAFORMA SI DIFENDE TRINCERATA DIETRO IL PRIMO EMENDAMENTO DELLA COSTITUZIONE SULLA LIBERTÀ DI ESPRESSIONE: “MI DICONO CHE UNA MACCHINA HA DIRITTO ALLA LIBERTÀ DI PAROLA, MENTRE MIO FIGLIO NON HA AVUTO IL DIRITTO ALLA TUTELA DI NESSUNO…”

TIRA PIÙ UN PELO…DE SICA – È IN VENDITA LA CASA ROMANA DI VITTORIO DE SICA, A SAN SABA: 130 METRI QUADRATI PIÙ CENTO DI TERRAZZO. PREZZO RICHIESTO: UN MILIONE E 50 MILA EURO – NELL’APPARTAMENTO IL GRANDE REGISTA E ATTORE VISSE FINO ALLA SUA MORTE, NEL 1974, INSIEME ALLA MOGLIE, MARIA MERCADER – ALL’INTERNO CI SONO ANCHE FRAMMENTI DI CAPITELLO INCASTONATI ALLE PARETI, IN RICORDO DELLA ROMA CLASSICA – QUALCUNO SI CHIEDE SE SIA GIUSTO VENDERE LA CASA O NON SAREBBE IL CASO DI TRASFORMARLA IN UN MUSEO…  

LA MAFIA NON È SOLTANTO COSA LORO - FINALMENTE GLI ITALIANI HANNO SMESSO DI PENSARE AL FENOMENO CRIMINALE COME UN PROBLEMA DEL SUD: SECONDO UN SONDAGGIO DEMOS-LIBERA, 9 ITALIANI SU 10 PENSANO SIA DIFFUSO A LIVELLO NAZIONALE, CON UNA MAGGIORE PRESENZA NEL MERIDIONE E NEL NORD OVEST -  A PREOCCUPARE È SOPRATTUTTO LA  ‘NDRANGHETA CALABRESE, INDICATA COME "LA MAFIA PIÙ PERICOLOSA" DAL 26%, DAVANTI ALLA CAMORRA NAPOLETANA (20%). COSA NOSTRA AL 12% AL PARI DELLA MAFIA CINESE - PREOCCUPANTE È LA “NORMALIZZAZIONE” DEL FENOMENO: GLI ITALIANI SI STANNO ABITUANDO ALLA “BANALITÀ DEL MALE”…

"LA GUARDIA SVIZZERA CHE HA FATTO IL GESTO DI SPUTARE CONTRO DI NOI? È STATO UN MOMENTO SCIOCCANTE" - LO RACCONTA VIVIAN LISKA, DIRETTRICE DELL'INSTITUTE OF JEWISH STUDIES ALL'UNIVERSITÀ DI ANVERSA. IN OCCASIONE DI UN'UDIENZA PAPALE IN VATICANO, UNA GUARDIA SVIZZERA CI HA DETTO 'EBREI' E HA FATTO COME PER SPUTARE. LUI HA NEGATO E IO GLI HO DETTO: 'SEI UN BUGIARDO'. NON È GRAVE SE NON È SINTOMATICO DI QUALCOSA DI PIÙ GRANDE" - IL DIALOGO INTERRELIGIOSO FINITO MALE: "ALLA PONTIFICIA UNIVERSITÀ GREGORIANA UN GESUITA, MARIO IMPERATORI, HA FATTO UN PARAGONE TRA QUELLO CHE ISRAELE HA FATTO A GAZA E QUELLO CHE FECERO I NAZISTI. ED HA PARLATO DI SATANA IN RIFERIMENTO AGLI EBREI DI ISRAELE"

UNA SPY STORY ALL’OMBRA DELLA CORTE PENALE INTERNAZIONALE – SECONDO IL “GUARDIAN”, IL QATAR HA ASSOLDATO 007 PRIVATI PER SCREDITARE L’AVVOCATA CHE HA ACCUSATO DI MOLESTIE SESSUALI KARIM KHAN, IL PROCURATORE CAPO DELLA CPI – DOHA, GRANDE FINANZIATRICE DI HAMAS, È CONVINTA CHE DIETRO ALLE DENUNCE DELLA DONNA CI SIA UN COMPLOTTO ORDITO DAL MOSSAD ISRAELIANO, CHE HA VOLUTO GETTARE FANGO SUL GIUDICE “COLPEVOLE” DI AVERE CHIESTO E OTTENUTO IL MANDATO DI ARRESTO PER NETANYHAU – MA L’AGENZIA PRIVATA INGAGGIATA DAL QATAR NON AVREBBE TROVATO PROVE…

DONALD LANCIA SEGNALI DI PACE AL DRAGONE – TRUMP HA GRAZIATO L’EX POLIZIOTTO DI NEW YORK, MICHAEL MCMAHON, CONDANNATO A 18 MESI DI CARCERE PER AVERE AIUTATO PECHINO A MINACCIARE UN CITTADINO CINESE ESPATRIATO NEGLI USA – SECONDO IL GIUDICE, L’EX AGENTE AVEVA “SPAVENTATO UN EX FUNZIONARIO CINESE PER CONVINCERLO A TORNARE IN PATRIA” – L’EX POLIZIOTTO SI È SEMPRE DICHIARATO INNOCENTE, AFFERMANDO DI ESSERE STATO "INCONSAPEVOLMENTE SFRUTTATO DAL GOVERNO CINESE” QUANDO HA ACCETTATO UN INCARICO DA INVESTIGATORE PRIVATO…

TRASH-POLITIK: DALLA "GINTONERIA" A PALAZZO MARINO! – L’IMPROBABILE DISCESA IN CAMPO DI FILIPPO "CHAMPAGNE", FRATELLO SCAPESTRATO DEL CAPOGRUPPO LEGHISTA AL SENATO MASSIMILIANO ROMEO: L’INFLUENCER CON LA PASSIONE PER ALCOL E GIOCO VUOLE DIVENTARE SINDACO DI MILANO - FILIPPO "CHAMPAGNE", COMPAGNO DI BAGORDI DI DAVIDE LACERENZA, ANNI FA FONDO', TRA IL SERIO E IL FACETO, IL PARTITO "POPOLO DELLA GAINA". IL SUO PROGRAMMA: "CHAMPAGNE AL PRONTO SOCCORSO E APERITIVO DI CITTADINANZA" - I DELIRI DI FILIPPO: "SONO IL RONALD REAGAN D'ITALIA. A MILANO VOGLIO I CECCHINI SUI TETTI" (CHIAMATE LA CROCE VERDE!) - VIDEO

LA PENISOLA DELLA SOLITUDINE – AUMENTANO IN ITALIA I NUCLEI FAMILIARI FORMATI DA UNA PERSONA: SONO CIRCA UN TERZO DI TUTTE LE FAMIGLIE ITALIANE, MENTRE LE COPPIE CON FIGLI SONO CALATE AL 28,2% - IN QUASI LA METÀ DI CASI, SI TRATTA DI PERSONE OVER-75: UN DATO ALLARMANTE, VISTO CHE LA SOLITUDINE PUÒ CAUSARE PROBLEMI PSICOLOGICI E MENTALI – LA COMUNITÀ SANT’EGIDIO: “IL RISCHIO È CHE QUESTE PERSONE RIMANGANO SOLE QUANDO SCATTA UNA FRAGILITÀ, UN PROBLEMA DI SALUTE. QUESTO SI SCARICHERÀ SUI SERVIZI PUBBLICI DEL TUTTO IMPREPARATI A AFFRONTARE QUESTO PROBLEMA…”

“A REGGIO EMILIA HO SBAGLIATO A DIRE CERTI FRASI AL SINDACO. ENTRARE IN POLITICA? VOLEVANO CANDIDARMI MA HO SEMPRE RIFIUTATO” – FRANCESCA ALBANESE: “NEL 2024, SONO COMINCIATE LE MINACCE DI MORTE, LETTERE IN CUI DICEVANO ‘SAPPIAMO DOVE VIVI’, MINACCE DI STUPRO VERSO MIA FIGLIA. LÌ, È PARTITA L’ESIGENZA D’AVERE PROTEZIONE DOVE VIVO, IN TUNISIA. MI HANNO CONGELATO I BENI, NEGLI USA HO CHIUSO IL CONTO. NON POSSO FARE PAGAMENTI, NÉ RICEVERNE. IN NESSUN ANGOLO DEL MONDO” – IL “CORRIERE” LE CHIEDE: “NEI SUOI RAPPORTI, LA PAROLA ‘GENOCIDIO’ TORNA 233 VOLTE. MENTRE HAMAS È DEFINITA TERRORISTA SOLO 16 VOLTE. E QUASI SEMPRE FRA VIRGOLETTE”. E LEI RISPONDE: “PARLARE DI HAMAS AVREBBE ALTERATO LA CONDOTTA DELLE OPERAZIONI MILITARI DI ISRAELE? NON C’È DUBBIO CHE CI SIA STATO UN ATTACCO TERRORISTICO VIOLENTO, DA CONDANNARE. PERÒ ISRAELE COSA CAVOLO FA DA 60 ANNI, NEL TERRITORIO PALESTINESE OCCUPATO? IL MIO LIBRO COMINCIA CON UNA FRASE DI BRECHT: ‘TUTTI VEDONO LA VIOLENZA DEL FIUME IN PIENA, NESSUNO VEDE LA VIOLENZA DEGLI ARGINI CHE LO COSTRINGONO’…”

PIZZA E SPAGHETTI, DONO DELL'ITALIA AL MONDO! - L'UNESCO DÀ IL PRIMO SÌ AL RICONOSCIMENTO DELLA CUCINA ITALIANA COME PATRIMONIO DELL'UMANITÀ - L'ORGANIZZAZIONE DELLE NAZIONI UNITE PER L'EDUCAZIONE, LA SCIENZA E LA CULTURA HA RESO PUBBLICA LA VALUTAZIONE TECNICA DEL DOSSIER DI CANDIDATURA DELLA CUCINA ITALIANA: L'ORGANO DEGLI ESPERTI MONDIALI UNESCO CONSIGLIA L'ISCRIZIONE DELLA CUCINA ITALIANA NELLA LISTA DEI PATRIMONI CULTURALI IMMATERIALI DELL'UMANITÀ - SI TRATTA DEL PRIMO PARERE CHE SARÀ SOTTOPOSTO ALLA DECISIONE FINALE, DI TIPO POLITICO, CHE SARÀ ASSUNTA DAL COMITATO INTERGOVERNATIVO CHE SI RIUNIRÀ IN INDIA A NEW DELHI DALL'8 AL 13 DICEMBRE…

E' ATTESA PER OGGI LA DECISIONE DELLA CORTE D'APPELLO DI PARIGI CHE ESAMINERÀ LA PRIMA RICHIESTA DI SCARCERAZIONE AVANZATA DALL'EX PRESIDENTE FRANCESE, NICOLAS SARKOZY - A SETTEMBRE UN TRIBUNALE DI PRIMO GRADO HA GIUDICATO COLPEVOLE L’EX CAPO DI STATO, ALL’ELISEO DAL 2007 AL 2012, DI AVER CERCATO DI OTTENERE FINANZIAMENTI DALLA LIBIA DI GHEDDAFI PER LA CAMPAGNA CHE LO HA PORTATO ALL'ELEZIONE, CONDANNANDOLO A CINQUE ANNI DI RECLUSIONE - IL 70ENNE È ENTRATO IN CARCERE IL 21 OTTOBRE, DIVENTANDO IL PRIMO EX CAPO DI UNO STATO DELL'UE AD ESSERE INCARCERATO…

ENTRA UN NUOVO NOME NELL'INCHIESTA DEI PM DI BRESCIA PER IL COSIDDETTO “SISTEMA PAVIA” - RISULTA INDAGATO ANCHE CRISTIANO D'ARENA, TITOLARE DELLA “ESEDIL” CHE HA SVOLTO PER ANNI LE INTERCETTAZIONI DELLA PROCURA LOMBARDA, E ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ “CR SERVICE” CHE AVEVA FORNITO LE VETTURE ALLA STESSA PROCURA - L'INDAGINE SU D'ARENA RIGUARDA PRESUNTI FAVORI CHE L'IMPRENDITORE AVREBBE FATTO AI MAGISTRATI. L'INCHIESTA È LA STESSA CHE HA COINVOLTO ANCHE MARIO VENDITTI, EX PROCURATORE AGGIUNTO, E PAOLO MAZZA, EX PM ORA MAGISTRATO A MILANO…

ALMENO 31 DETENUTI SONO MORTI NEL CARCERE DI MACHALA, IN ECUADOR, A CAUSA DI UNA RIVOLTA ARMATA CHE HA CAUSATO ANCHE DECINE DI FERITI - MOLTI DEI DETENUTI, CIRCA 27, SAREBBERO MORTI PER IMPICCAGIONE – LE CARCERI IN ECUADOR SONO UNA BOMBA A OROLOGERIA: ALMENO 600 DETENUTI SONO STATI UCCISI DAL 2021, LA MAGGIOR PARTE DEI QUALI PER SCONTRI TRA BANDE RIVALI – E LA VIOLENZA SI MATERIALIZZA NONOSTANTE ALCUNE CARCERI SONO MILITARIZZATE E ALTRE SIANO SOTTO IL CONTROLLO DELLA POLIZIA NAZIONALE…

MENTRE L’ISLAMICA INDONESIA ELEVA A EROE NAZIONALE IL GENOCIDA SUHARTO, LA COREA DEL SUD (BALUARDO DELL’OCCIDENTE IN ASIA) FA IL CULO A STRISCE AL SUO EX PRESIDENTE YOON, DESTITUITO E POI ARRESTATO PER AVER TENTATO DI IMPORRE LA LEGGE MARZIALE – ORA YOON E’ ACCUSATO DI "FAVOREGGIAMENTO DEL NEMICO", CIOE’ LA COREA DEL NORD, PER AVER DATO IL VIA LIBERA AI VOLI DI DRONI SU PYONGYANG: PROVOCANDO KIM JONG-UN, L’EX PRESIDENTE SUDCOREANO SPERAVA DI INNALZARE LA TENSIONE PER POI DARE UNA SVOLTA AUTORITARIA AL PAESE…

OGNUNO HA GLI EROI CHE SI MERITA - L'INDONESIA HA AGGIUNTO L'EX PRESIDENTE SUHARTO NELLA LISTA DEGLI "EROI NAZIONALI" – A PRESIEDERE LA CERIMONIA È STATO IL PRESIDENTE PRABOWO SUBIANTO, EX GENERO DI SUHARTO (SE LA CANTANO E SE LA SUONANO IN FAMIGLIA) - LA DECISIONE HA SCATENATO LE CRITICHE DI ATTIVISTI E ACCADEMICI: IL DEFUNTO DITTATORE MILITARE FU RESPONSABILE DELLA REPRESSIONE A TIMOR EST, CHE GLI E’ VALSA L’ACCUSA DI GENOCIDIO – E FU PIU’ VOLTE SOSPETTATO DI CORRUZIONE, VISTO L’IMMENSO PATRIMONIO ACCUMULATO NEGLI ANNI…

IL SOGNO AMERICANO? SOLO PER GLI AMICI DI TRUMP – I TECNO-PAPERONI AMERICANI DIVENTANO SEMPRE PIU' RICCHI: NELL’ULTIMO ANNO I DIECI MILIARDARI PIÙ FACOLTOSI DEGLI STATI UNITI HANNO AUMENTATO IL LORO PORTAFOGLIO DI 698 MILIARDI DI DOLLARI – SEI DI QUESTI, ELON MUSK, LARRY ELLISON, JEFF BEZOS, LARRY PAGE, MARK ZUCKERBERG E SERGEY BRIN, HANNO DUE COSE IN COMUNE: LE LORO AZIENDE LAVORANO NEL SETTORE TECNOLOGICO E SOPRATTUTTO SONO AMICI DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO - TUTTO MERITO DEL “BIG BEAUTIFUL BILL”, CHE…

L’INCUBO VISSUTO DA UNA LETTRICE DEL “CORRIERE”, A CUI È STATA RUBATA L’IDENTITÀ DOPO ESSERE CADUTA NELLA TRAPPOLA DEI TRUFFATORI SOCIAL – TUTTO È INIZIATO QUANDO HA CERCATO DI ACQUISTARE UN BIGLIETTO PER UN CONCERTO DEI COLDPLAY TRAMITE UN GRUPPO FACEBOOK: IL TRUFFATORE LE HA CHIESTO UNA FOTO DEL PROPRIO DOCUMENTO E UN VIDEO CHE ACCERTASSE LA SUA IDENTITÀ PER FARE IL CAMBIO NOMINATIVO – LA SIGNORA HA INGENUAMENTE INVIATO TUTTO AL MALITENZIONATO, CHE A QUEL PUNTO HA INIZIATO A…

QUANDO LA GERMANIA SI RIARMA, NON È MAI UNA BUONA NOTIZIA – BERLINO SI PREPARA ALLA GUERRA: LA “BUNDESWEHR” STA ACQUISTANDO VEICOLI E MUNIZIONI E PUNTA AD ARRUOLARE OLTRE 80MILA SOLDATI E 120MILA RISERVISTI ENTRO I PROSSIMI 10 ANNI – IL MINISTRO DELLA DIFESA BORIS PISTORIUS: “LA RUSSIA SI STA PREPARANDO PER UN’ALTRA GUERRA. NON È ALLARMISMO QUANDO DICO CHE IL NOSTRO STILE DI VITA È IN PERICOLO” – ANCHE IL CANCELLIERE MERX INDOSSA L’ELMETTO: “NON ABBIAMO TEMPO DA PERDERE”

TRASHPOLITIK! – L’INFLUENCER RITA DE CRESCENZO SCENDE IN CAMPO E DA’ IL SUO ENDORSEMENT A FORZA ITALIA: “SONO PERSONE SERIE, DA TANTI ANNI IN POLITICA. IO MI SONO SCHIERATA CON QUESTI SIGNORI. COMINCIATE A PREPARARE LE SCHEDE ELETTORALI, SE VOLETE VOTARE IO VI DO UNA MANO E VI ACCOMPAGNO PURE” – LA TIKTOKER NAPOLETANA, PROTAGONISTA DELL’”INVASIONE” DI ROCCARASO, HA FATTO RETROMARCHE RISPETTO A QUEST’ESTATE, QUANDO SI PRESENTO' A UNA MANIFESTAZIONE PER LA PACE A ROMA INDETTA DAI 5 STELLE – FORZA ITALIA CANDIDA IN CAMPANIA PASQUALE DI FENZA, CONSIGLIERE REGIONALE CACCIATO DA “AZIONE” PER AVER OSPITATO RITA DE CRESCENZO A...

“PASOLINI ARRUSO, FITUSO, COMUNISTA” - UN TESTIMONE DELL’OMICIDIO ALL’IDROSCALO RICORDA DIVERSE VOCI CHE GLI GRIDAVANO “FITUSO” (TRADUCIBILE CON PUZZONE, SCHIFOSO) E “ARRUSO”. PAROLA USATA NEL CALABRESE E SOPRATTUTTO NEL SICILIANO, E DERIVEREBBE DALL’ARABO “ARÙS” CHE SIGNIFICA SPOSA: “ARRUSO” È IL “FROCIO” PASSIVO. LA CITTÀ DEGLI “ARRUSI” ERA UN TEMPO CATANIA. SENZA DIMENTICARE CHE C’È UN FILM DI CIPRÌ E MARESCO CHE SI INTITOLA "ARRUSO" E INDAGA SULLA PRESENZA DI "PPP" A PALERMO NEI PRIMI ANNI 70 – VIDEO

“HO RISCHIATO LA DEPRESSIONE POST-PARTO. PIANGEVO TUTTE LE SERE, NON NE CAPIVO IL MOTIVO” – FEDERICA PELLEGRINI RACCONTA LA SUA GRAVIDANZA COMPLICATA: “IL PARTO È STATO DIFFICILISSIMO. A UN CERTO PUNTO SI È PERSO IL BATTITO DELLA BAMBINA. E IL CHIRURGO CI HA DETTO: NON HA SENSO ASPETTARE, ANDIAMO IN SALA OPERATORIA” – MATTEO GIUNTA: “ALL’INIZIO, PER MANTENERE LA NOSTRA STORIA RISERVATA, MI NASCONDEVO NEL BAGAGLIAIO. PER FORTUNA LA MACCHINA ERA GRANDE, MA IO SONO ALTO UN METRO E 94; COSÌ MI È VENUTA LA SCIATICA" - GLI ESORDI, LE MEDAGLIE, IL PERIODO DI CRISI E IL SEGRETO DELLA LONGEVITA'... 

"PER 30 MILA EURO CHE FAI, NON LO SUCCHI IL CAZZO?" - LA SEMPRE "ELEGANTE" MARTINA BACCI, STELLINA DI ONLYFANS, PARLA A LA "ZANZARA" DEL CASO DEL FIGLIO DI CLAUDIO LOTITO, ENRICO, CHE LE HA COMMENTATO UNA FOTO SU INSTAGRAM SCRIVENDOLE: "QUANTO VUOI PER SCOPARE?" - MARTINA: "NON C’È NIENTE DI MALE NEL PROPORRE DEI SOLDI. PERO' SE FOSSI COSTRETTA A SCEGLIERE, MEGLIO IL PADRE. NON SAPEVO CHI FOSSERO, PENSAVO SI TRATTASSE DEI BENZINAI SOTTO CASA" - "SONO UNA GRAN MIGNOTTA. LAUREARSI NON SERVE A NIENTE, POI FINISCI PER FARE LA CASSIERA. MEGLIO FARE I POMPINI" - SUL CATCALLING: “LO ADORO, SE NON TI FANNO I COMPLIMENTI SIGNIFICA CHE SEI UN CESSO...”

NON E' LA RAI, E SI VEDE - LA BBC È SOTTO ATTACCO DA PIÙ FRONTI: IN CASA, IL “TELEGRAPH” (QUOTIDIANO DELLA DESTRA CONSERVATRICE E VICINO A NIGEL FARAGE), LA ACCUSA DI NON ESSERE “IMPARZIALE” E DI DAR VOCE ALLA PROPAGANDA DI HAMAS. ALL’ESTERO, LA CASA BIANCA HA BOLLATO L’HA BOLLATA COME “UNA MACCHINA DI PROPAGANDA SINISTRORSA” CHE “TRASMETTE FAKE NEWS AL 100%” – PERSINO L’EX PREMIER BORIS JOHNSON HA INVITATO I CITTADINI A BOICOTTARE LA TV PUBBLICA INGLESE – IN DIFESA DELLA BBC È INTERVENUTO IL “GUARDIAN” (QUOTIDIANO DI SINISTRA), CHE PARLA DI UNA “CAMPAGNA ORCHESTRATA” PER…

NON FINIREMO MAI DI CONTARE I DANNI DEL FEMMINISMO TOSSICO – LA STORIA DI UNA 55ENNE DI FIRENZE CHE SI ERA AUTOPROCLAMATA "GIUSTIZIERA DEI TRADIMENTI VIRTUALI", SPINTA DALLA VOLONTÀ DI “DIFENDERE LE DONNE” - LA DONNA, CON UNA SERIE DI PROFILI SOCIAL FALSI, ADESCAVA UOMINI A CASO E SCAMBIAVA CON LORO MESSAGGI EROTICI E POI MANDAVA TUTTO IL MATERIALE ALLE IGNARE COMPAGNE DELLE SUE VITTIME, ALLE LORO FAMIGLIE, AI LORO AMICI E COLLEGHI – COME E’ FINITA? È STATA CONDANNATA DAL TRIBUNALE DI PRATO A DUE ANNI E QUATTRO MESI PER REVENGE PORN, DIFFAMAZIONE, STALKING E SOSTITUZIONE DI PERSONA…

PUTIN CERCA NUOVA CARNE DA CANNONE – L’ARMATA RUSSA È A CORTO DI UOMINI E DI SOLDI PER PAGARLI: DALL’INIZIO DEL CONFLITTO, LE FORZE DI MOSCA HANNO PERSO CIRCA UN MILIONE DI SOLDATI, TRA MORTI E FERITI - PER FAR FRONTE ALLA CARENZA DI PERSONALE, IL CREMLINO VUOLE RISCRIVERE LE REGOLE SUL RECLUTAMENTO DEI RISERVISTI E SULLA COSCRIZIONE PER LA LEVA (PERMANENTE TUTTO L'ANNO, INVECE DI CONCENTRARLA IN DUE TORNATE SEMESTRALI) – UNA MOSSA CHE PERMETTEREBBE DI RINNOVARE LE FORZE IN UCRAINA SENZA INDIRE UN'ALTRA MOBILITAZIONE…

LA RISPOSTA DI  TRUMP ALLA VITTORIA DI ZOHRAN MAMDANI: IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO HA PROCLAMATO LA SETTIMANA DAL 2 ALL’8 NOVEMBRE 2025 COME “SETTIMANA DELL’ANTICOMUNISMO” – “THE DONALD”, CHE HA DEFINITO IL NEO-SINDACO DI NEW YORK UN “COMUNISTA”, HA ATTACCATO INDIRETTAMENTE IL SOCIALISTA MAMDANI: “NUOVE VOCI RIPETONO VECCHIE FALSITÀ, MASCHERANDOLE CON IL LINGUAGGIO DELLA ‘GIUSTIZIA SOCIALE’ E DEL ‘SOCIALISMO DEMOCRATICO’, MA IL MESSAGGIO RESTA LO STESSO: RINUNCIATE ALLA LIBERTÀ, AFFIDATEVI AL GOVERNO E SCAMBIATE LA PROSPERITÀ CON IL CONTROLLO…”

“ALLARME FENTANYL IN ITALIA? INGIUSTIFICATO, IL VERO PERICOLO SONO ANFETAMINE E CRACK” – PARLA AUGUSTO CONSOLI, PRESIDENTE DELLA SOCIETÀ ITALIANA DELLE TOSSICODIPENDENZE: “C’È UNA NORMALIZZAZIONE DELLO SBALLO, SOPRATTUTTO TRA I GIOVANI, C'È UNA PRESSIONE SOCIALE AD ADERIRE A COMPORTAMENTI COLLETTIVI ASSUNTI PER RINFORZARE IDENTITÀ FRAGILI E SENSO DI APPARTENENZA. NON VANNO TRASCURATE LE SOSTANZE PIÙ COMUNI COME IL TABACCO E L'ALCOL CHE HANNO RISCHI SIGNIFICATIVI PER LA SALUTE” – “L’OBIETTIVO DEL CONSUMO ZERO? NON È REALISTICO"

CHE COS’È LA POLMONITE INTERSTIZIALE CHE HA CAUSATO LA MORTE DI PEPPE VESSICCHIO? – DELLA MALATTIA SI È PARLATO MOLTO DURANTE LA PANDEMIA, PERCHÉ ASSOCIATA AL VIRUS SARS, MA NON C’È SEMPRE IL COVID DIETRO – LO PNEUMOLOGO STEFANO NAVA: “L’INTERSTIZIALE È CAUSATA DA DIVERSI AGENTI INFETTIVI FRA VIRUS, BATTERI E FUNGHI. CHI HA AVUTO IL COVID IN QUEGLI ANNI IN GENERALE NON DOVREBBE AVER SVILUPPATO UNA PREDISPOSIZIONE PARTICOLARE A QUESTA FORMA DI POLMONITE. I SUOI SINTOMI SONO SUBDOLI PERCHÉ POSSONO ESSERE SCAMBIATI CON QUELLI DI…”

IL PASSATO CI TRAPASSA – “REPORT”, NELLA PUNTATA DI STASERA (20.30 SU RAITRE), MOSTERA’ UNA FOTO DEL 2015 DELLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, OGGI PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE ANTIMAFIA, SORRIDENTE CON IL BUSTO DEL DUCE - ACCANTO A LEI C'ERA PAMELA PERRICCIOLO, GIA’ COINVOLTA NEL CASO PRATI-MARK CALTAGIRONE - L'IMMAGINE FU SCATTATA QUANDO LA DIRIGENTE DI FDI ERA GIA’ STATA CANDIDATA AL PARLAMENTO – COLOSIMO ERA STATA TRAVOLTA DA UN VIDEO GIRATO NELLA SEZIONE DELL'EX MSI ALLA GARBATELLA, DOVE DIETRO DI LEI GIGANTEGGIAVA UN MURALES DEDICATO A CORNELIU CODREANU, FONDATORE DELLA "GUARDIA DI FERRO", GRUPPO TERRORISTICO FASCISTA RUMENO DEGLI ANNI ’30 – E POCO DOPO SPUNTÒ UNA FOTO DELLA DEPUTATA ACCANTO A LUIGI CIAVARDINI, EX TERRORISTA DEI NAR…

FLASH – DANIELA SANTANCHÉ, MINISTRA DEL TURISMO…E DELLE FIGURE DI PALTA – LA “PITONESSA” RILANCIA UN ARTICOLO DEL “TELEGRAPH” SULLA STORIA DI UNA FAMIGLIA INGLESE CHE HA DECISO DI TRASFERIRSI IN ITALIA, ESULTANDO PERCHÉ “QUI SI VIVE MEGLIO E LO RICONOSCONO ANCHE GLI INGLESI” – MA LA “SANTADECHÉ” SI È FERMATA AL TITOLO E NON HA NOTATO CHE IL PEZZO CONTINUAVA SPIEGANDO CHE DOPO NEMMENO 6 MESI, LA FAMIGLIOLA È SCAPPATA A GAMBE LEVATE DAL BELPAESE, SCANDALIZZATI DALLA BUROCRAZIA LENTISSIMA E LE BASSE PROSPETTIVE LAVORATIVE PER I FIGLI – DOPO ESSERSI ACCORTA DELLA GAFFE, LA SANTANCHÉ HA CANCELLATO IL POST…

CHE FINE HA FATTO IL CERTIFICATO MEDICO DI ANNA ZILIO, LA MARATONETA TROVATA MORTA NELLA SUA CASA E COMPAGNA DI ALBERTO ZORDAN, DECEDUTO DURANTE IL SONNO POCHI GIORNI DOPO? – IL DOCUMENTO VALIDO PER IL 2025 È L’UNICO CHE MANCA NEL DATABASE DEL “TEAM KM SPORT”: ERA PROPRIO LA 39ENNE A CARICARLI NEL SISTEMA INFORMATICO COLLEGATO ALLA FIDAL – NEL 2021 LA DONNA È STATA COSTRETTA A UNO STOP DI 6 MESI PER MOTIVI DI SALUTE: GLI INQUIRENTI STANNO CERCANDO DI CHIARIRE SE CI SIA LA POSSIBILITÀ CHE LA RUNNER POSSA AVER FALSIFICATO I CERTIFICATI DEGLI ANNI SUCCESSIVI...

ROTTURA CHIAMA FATTURA - LILY ALLEN, DOPO ANNI DI SILENZIO, È TORNATA CON L’ALBUM “WEST END GIRL” IN CUI RIASSUME LA FINE DEL SUO MATRIMONIO CON DAVID HARBOUR CON PARTICOLARI SUI MESSAGGI TRA LUI E L’AMANTE, IL SACCHETTO DI PRESERVATIVI E I DILATATORI ANALI TROVATI IN CASA, LA "RELAZIONE APERTA" SOLO DA UN LATO - NON È LA PRIMA A SPUTTANARE IL SUO EX: NEL 1983 LO FECE NORA EPHRON CHE PUBBLICÒ “HEARTBURN” RACCONTANDO CHE SUO MARITO CARL BERNSTEIN NON SE LO TENEVA NELLE MUTANDE. PIÙ RECENTEMENTE È STATA BEYONCÈ… - VIDEO

“BENEDICO IL GIORNO IN CUI HO LASCIATO ANDARE ‘MALENA’. NON TORNEREI MAI SUI MIEI PASSI” – LA SECONDA VITA DI FILOMENA MASTROMARINO, ALIAS MALENA, CHE HA LASCIATO IL MONDO DEL PORNO PER STARE ACCANTO ALLA MADRE MALATA: “IN TUTTO QUESTO TEMPO NON MI SONO MAI VOLTATA INDIETRO, SONO SERENA, RILASSATA E PIÙ COMPLETA COME DONNA. NON VEDO PAPÀ FISICAMENTE DA QUASI QUATTRO ANNI. CI SENTIAMO OGNI SETTIMANA, MA ULTIMAMENTE LO STO CHIAMANDO UN PO’ MENO PERCHÉ VORREI CHE TORNASSE QUI. NON CAPISCO QUALE SIA IL MOTIVO PER RIMANERE A LOS ANGELES...” - VIDEO

UN DISASTRO ANNUNCIATO - STOP DELLA RAGIONERIA GENERALE DELLO STATO AL DECRETO DEL MINISTRO GIULI, CHE HA PROVATO A SPOSTARE 101 MILIONI DALLA DOTE PER I CONTRIBUTI AUTOMATICI ALLE IMPRESE DEL SETTORE AL FONDO PER IL CINEMA E L'AUDIOVISIVO – IL TRAVASO NON SI PUO’ FARE: VA CONTRO LE NUOVE REGOLE EUROPEE DEL PATTO DI STABILITA’ - UNA POSSIBILITÀ DI SPOSTARE QUESTI FONDI CI SAREBBE ANCHE, DATO CHE L'ITALIA PUÒ AGIRE IN DEROGA ANCORA PER POCO: GIULI POTEVA CHIEDERE IL TRAVASO MA DOVEVA FARLO AL PIÙ TARDI ENTRO OTTOBRE, NON A NOVEMBRE – E DIRE CHE GIULI ERA STATO AVVISATO PER TEMPO: SAPEVA CHE LA RAGIONERIA NON AVREBBE POTUTO VALIDARE IL DECRETO MA HA VOLUTO TENERE IL PUNTO…

IL MONDO “MAGA” NON E' UN MONOLITE – L’INTERVISTA ALL’INFLUENCER NEONAZISTA NICK FUENTES, DA PARTE DI TUCKER CARLSON, RISCHIA DI CREARE UNA FRATTURA NEL PARTITO REPUBBLICANO – CINQUE MEMBRI DELLA TASK FORCE SULL’ANTISEMITISMO DELLA “HERITAGE FOUNDATION”, BASTIONE DEL CONSERVATORISMO, SI SONO DIMESSI PER PROTESTARE CONTRO IL PRESIDENTE DEL THINK TANK CHE NON HA BIASIMATO I CONTENUTI DELL’INTERVISTA NE' LE MODALITÀ CON CUI CARLSON HA LASCIATO FUENTES LIBERO DI FARE AFFERMAZIONI VIOLENTISSIME PRO-HITLER E ANTISEMITE – L’AMMINISTRAZIONE HA PREFERITO RIMANERE IN SILENZIO, L’UNICO A PARLARE È STATO…

LA PANZA È SOSTANZA (PER IL PORTAFOGLI) – QUELLO DEI FARMACI DIMAGRANTI È IL BUSINESS PIÙ REDDITIZIO DELLA FARMACEUTICA MODERNA: IL MERCATO GLOBALE DEI MEDICINALI ANTI-OBESITÀ RAGGIUNGERÀ 72 MILIARDI DI DOLLARI NEL 2025 E SUPERERÀ I 139 MILIARDI NEL 2030 – TRUMP, CHE HA FIRMATO UN ACCORDO CON CON ELI LILLY E NOVO NORDISK PER RIDURRE DRASTICAMENTE I PREZZI DEI VARI FARMACI DIMAGRANTI COME WEGOVY, OZEMPIC, MOUNJARO E ZEPBOU, VUOLE TRASFORMARE LA BATTAGLIA ALLA CICCIA IN UNA BATTAGLIA POLITICA (MA IN REALTÀ SI TRATTA DI UN’INIZIATIVA NATA DURANTE L’AMMINISTRAZIONE BIDEN)

IL SESSISMO È NEGLI OCCHI DI CHI GUARDA – BUFERA PER IL MANIFESTO USATO PER PROMUOVERE LA MOSTRA BOVINA DELLA RAZZA PIEMONTESE A FOSSANO, IN PROVINCIA DI CUNEO, CHE RITRAE UNA DONNA MENTRE CONTROLLA UN TORO PER IL NASO – PER L’OPPOSIZIONE, L’ABBINAMENTO TRA UNA “ATTRAENTE RAGAZZA” E L’ANIMALE È “INAPPROPRIATO E SESSISTA” – LA REPLICA DEL SINDACO LEGHISTA, DARIO TALLONE: “CHIEDETE DI PROPORRE L’IMMAGINE DELLA DONNA NEI CONTESTI PROFESSIONALI IN CUI SI TROVA AD OPERARE? QUINDI DEVE AVERE LA GOBBA, GLI STIVALI, UN ABITO SPORCO? CERCATE VOI DI SUPERARE GLI STEREOTIPI…”

ACQUA AZZURRA, ACQUA…CARA! - LE FAMIGLIE ITALIANE SPENDONO CIRCA 384 EURO ALL’ANNO PER L’ACQUA. LA CIFRA E' AUMENTATA DEL 40% NEGLI ULTIMI 10 ANNI – GLI ITALIANI PREFERISCONO BERE L’ACQUA IN BOTTIGLIA, NONOSTANTE COSTI IL 10.056% IN PIÙ RISPETTO A QUELLA DEL RUBINETTO – GLI SPRECHI RIMANGONO ELEVATI, E NON È SOLO COLPA DELLA RETE IDRICA (CHE È UN COLABRODO): UN APPARTAMENTO ARRIVA A SPRECARE FINO A 20MILA LITRI DI ACQUA ALL'ANNO ATTRAVERSO UN UTILIZZO NON ACCORTO DI QUESTA PREZIOSA RISORSA…

AVEVA RAGIONE CAVOUR: “IL GIOCO E’ LA TASSA SUGLI STUPIDI” - GLI ITALIANI HANNO SPUTTANATO 475 MILIARDI DI EURO IN TRE ANNI NEL GIOCO D’AZZARDO – E DAL 2004 SONO ANDATI IN FUMO, UDITE UDITE!, BEN 1.774 MILIARDI DI EURO (PIU’ DELLA META’ DEL DEBITO PUBBLICO NAZIONALE) – SONO 18 MILIONI GLI ITALIANI CHE, NEL 2024, HANNO OSATO L’AZZARDO ALMENO UNA VOLTA E CI SONO 1,5 MILIONI DI LUDOPATICI - EPPURE LA POLITICA NON FIATA: QUEI SOLDI SONO UNA MANNA PER L’ERARIO - IL SILENZIO SULLE SCOMMESSE, UN GIRO CHE COINVOLGE 147 CLAN DELLA CRIMINALITA’ ORGANIZZATA

ETNOGRAFIA DELL'ABUSO: LA VIOLENZA DOMESTICA E' DEGLI ITALIANI, QUELLA IN STRADA DEGLI STRANIERI – A FIRENZE, UNA TURISTA PANAMENSE È STATA VIOLENTATA DA DUE UOMINI, UN EGIZIANO DI 26 ANNI E UN MAROCCHINO 32ENNE – LA DONNA STAVA CAMMINANDO PER STRADA QUANDO È STATA AFFERRATA DAI DUE UOMINI, CHE L’HANNO TRASCINATA DENTRO L’AUTO E L’HANNO STUPRATA. UN PASSANTE HA SENTITO LE URLA DISPERATE DELLA 35ENNE E HA CHIAMATO LA POLIZIA – I DUE MALVIVENTI HANNO PROVATO A FUGGIRE A PIEDI MA SONO STATI BLOCCATI E ARRESTATI…

SI FA PRESTO A DIRE “PATRIMONIALE”: MA COME FUNZIONA? - LA CGIL IPOTIZZA UN “CONTRIBUTO DI SOLIDARIETÀ” DELL’1,3% SUI PATRIMONI NETTI SUPERIORI A 2 MILIONI DI EURO. UN PRELIEVO, SECONDO IL SEGRETARIO MAURIZIO LANDINI, CHE RIGUARDEREBBE L’1% DEGLI ITALIANI E CHE SI TRADURREBBE IN UN GETTITO ANNUO DI “26 MILIARDI DA INVESTIRE NELLA SANITÀ, NELLE POLITICHE ABITATIVE, NELLA NON AUTOSUFFICIENZA” – ANCHE L’UE IPOTIZZA LA CREAZIONE DI UNA PATRIMONIALE EUROPEA: UN PRELIEVO TRA IL 2% E IL 3% PER PATRIMONI SOPRA I 100 MILIONI O UN MILIARDO DI EURO. UN’IMPOSTA DEL 2% PORTEREBBE NELLE CASSE EUROPEE CIRCA 67 MILIARDI DI EURO…

ORSI E RICORSI - IN GIAPPONE IL REDDITIZIO TURISMO NEL NORD-EST DEL PAESE, DOVE SI PUO’ AMMIRARE IL “KOYO”, SUGGESTIVO SPETTACOLO DEL FOLIAGE AUTUNNALE, E’ IN CRISI A CAUSA DI UNA SERIE DI AGGRESSIONI DA PARTE DEGLI ORSI BRUNI: DA APRILE, CINQUE PERSONE HANNO PERSO LA VITA IN ATTACCHI DI ORSI NELLA ZONA, CON 13 VITTIME A LIVELLO NAZIONALE NELLO STESSO PERIODO – IN ITALIA IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO, MAURIZIO FUGATTI, VIENE MANDATO A PROCESSO DAL GIP (LA PROCURA AVEVA CHIESTO L’ARCHIVIAZIONE) PER L’ABBATTIMENTO DELL’ORSO M90: “E’ STATO UCCISO CON CRUDELTA’ E SENZA NECESSITA’…”

CIELI CHIUSI NEGLI STATI UNITI: OLTRE MILLE VOLI SONO STATI CANCELLATI IN AMERICA A CAUSA DELLO SHUTDOWN – L’INTERRUZIONE PARZIALE DELLE ATTIVITÀ DEL GOVERNO HA LASCIATO DECINE DI MIGLIAIA DI PERSONE SENZA STIPENDIO, CAUSANDO CARENZA DI PERSONALE NEGLI AEROPORTI. LA “FAA”, L'AMMINISTAZIONE FEDERALE DELL'AVIAZIONE HA ORDINATO UNA RIDUZIONE DEI VOLI PER “RIDURRE IL RISCHIO POTENZIALE CHE UN CONTROLLORE DI VOLO OBERATO DI LAVORO, O UNA STRUTTURA CON PERSONALE INSUFFICIENTE, COMMETTA UN ERRORE E FACCIA SCONTRARE DUE AEREI" – LA SITUAZIONE POTREBBE DIVENTARE DRAMMATICA LE PROSSIME SETTIMANE, CON L’ARRIVO DELLA FESTA DEL RINGRAZIAMENTO…

“L’EUROPA CAMMINA SUL FILO DEL SUICIDIO” – QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA, PORTAVOCE DEL MINISTERO DEGLI ESTERI RUSSO, TORNA A SVELENARE SULL’UE CHE HA DECISO UNA STRETTA SUI VISTI PER I CITTADINI RUSSI: “METTERE DA PARTE I VISITATORI PERFETTAMENTE LEGALI, I TURISTI PROVENIENTI DALLA RUSSIA, CHE SONO ARRIVATI CON I DOCUMENTI, CON UN CERTO CUSCINETTO FINANZIARIO CHE GARANTISCE LORO LA PRESENZA LEGALE SUL TERRITORIO DELL'UNIONE EUROPEA, PENSO CHE PORTI L'EUROPA AL SUICIDIO. LA RUSSIA È PRONTA A RICORRERE A UNA RISPOSTA SPECULARE O IBRIDA, NONCHÉ AD AGIRE IN MODO ASIMMETRICO"

L'EX PROCURATRICE CAPO MILITARE ISRAELIANA, YIFAT TOMER-YERUSHALMI, È STATA RICOVERATA IN OSPEDALE DOPO ESSERSI SENTITA MALE - LE AUTORITA’ INDAGANO SU UN SOSPETTO TENTATIVO DI SUICIDIO - TOMER-YERUSHALMI ERA STATA RILASCIATA E MESSA AGLI ARRESTI DOMICILIARI VENERDÌ, CINQUE GIORNI DOPO LA SUA SCOMPARSA SU UNA SPIAGGIA E UNA SETTIMANA DOPO ESSERSI DIMESSA DAL SUO INCARICO E AVER AMMESSO DI FATTO TRAPELARE AI MEDIA IL VIDEO DEGLI ABUSI DI SOLDATI DELL'IDF SU UN DETENUTO PALESTINESE – LA DONNA ERA STATA ACCUSATA DI FRODE E ABUSO DI FIDUCIA, ABUSO D'UFFICIO, OSTRUZIONE ALLA GIUSTIZIA E DIVULGAZIONE ILLECITA DI MATERIALE…

L’ERASMUS DELL’OCCUPAZIONE – NELLE UNIVERSITÀ DEL DONBASS, PUTIN INVIA STUDENTI DAGLI ATENEI DI TUTTA LA RUSSIA, E ANCHE DA PAESI STRANIERI (INDIA, PAKISTAN, MA ANCHE EGITTO, YEMEN, IRAQ E OVVIAMENTE BIELORUSSIA) - IL NUMERO DI STUDENTI SPEDITO NEI TERRITORI OCCUPATI A “RUSSIFICARE” LE SCUOLE È IN AUMENTO, LE UNIVERSITÀ OFFRONO NON SOLTANTO CORSI IN RUSSO, MA ANCHE IN INGLESE. CON GROSSI PROBLEMI SUL RICONOSCIMENTO: SONO UNIVERSITÀ RUSSE, MA SI TROVANO IN UN TERRITORIO OCCUPATO…

L’ITALIA E' SULL’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI – A SONNINO, VICINO LATINA, UN 32ENNE MINACCIA DI MORTE MADRE E SORELLA CON UNA PISTOLA SCACCIACANI – A BOSCOTRECASE, VICINO NAPOLI, UN 50ENNE HA MINACCIATO LA EX MOGLIE E HA AGGREDITO I SUOCERI CON UN TUBO DI ACCIAIO – A RAVENNA UOMO DI 54 ANNI HA SEMINATO IL PANICO DAVANTI A UNA SCUOLA DELL'INFANZIA, BRANDENDO UN'ASCIA E URLANDO MINACCE DI MORTE MENTRE I GENITORI STAVANO RECUPERANDO I FIGLI – E SEMPRE A RAVENNA E’ STATO ARRESTATO IL 38ENNE RENE’ GIACHI: AVEVA GIURATO VENDICARE LA MORTE DEL PADRE EDO, IL 70ENNE MORTO DOPO ESSERE STATO INVESTITO AL CULMINE DI UNA LITE IL 16 OTTOBRE, PRENDENDOSELA CON MOGLIE E FIGLIO DEL 37ENNE CHE E’ IN CARCERE CON L'ACCUSA DI OMICIDIO VOLONTARIO PER LA MORTE DELL'ANZIANO…

L’EUROPA SENZA PALLE NON DECIDE MAI /1 - NON FA PROGRESSI IL NEGOZIATO CHE DOVREBBE PORTARE ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI IMMOBILIZZATI PER FINANZIARE IL PRESTITO DI RIPARAZIONE ALL’UCRAINA DA 140 MILIARDI DI EURO - L’INCONTRO TRA IL BELGIO E LA COMMISSIONE EUROPEA NON HA SBOCCATO LO STALLO: IL BELGIO, CHE OSPITA LA SOCIETÀ EUROCLEAR IN CUI È DEPOSITATA LA MAGGIOR PARTE DEGLI ASSET DELLA BANCA CENTRALE RUSSA, CHIEDE LA MUTUALIZZAZIONE DEL RISCHIO, GARANZIE DA TUTTI I PAESI UE PER CONTRIBUIRE A EVENTUALI RIMBORSI RICHIESTI DA MOSCA – LE ALTRE IPOTESI? DEBITO CONGIUNTO OPPURE PRESTITI DIRETTI BILATERALI, IN ENTRAMBI I CASI CON CONSEGUENTE AUMENTO DI DEBITO PUBBLICO E DEFICIT NAZIONALI…

PER PUTIN, POKROVSK È SOLO L’ANTIPASTO – “MAD VLAD” PREME PER CONQUISTARE LA CITTÀ, SNODO CRUCIALE DEL DONETSK, PER POI PREMERE L’ACCELERATORE SU ALTRE ZONE, COME ZHAPORIHZHIA (LA RUSSIA CONTROLLA GIÀ IL 75% DELLA REGIONE), ODESSA, E KHARKIV – PER RIUSCIRCI, LO ZAR STA SACRIFICANDO UNA QUANTITÀ ENORME DI RISORSE E DI VITE UMANE: PER LA “BBC” QUESTO È STATO L’ANNO PIÙ LETALE PER I SOLDATI RUSSI, CON OLTRE 80MILA DECESSI DA DICEMBRE 2024 A OGGI – FUBINI: “IL CREMLINO STAREBBE ACCETTANDO 400 MILA PERDITE CIRCA PER OGNI 1% DI TERRITORIO UCRAINO CHE RIESCE A CONQUISTARE”

‘’NON MI PIACE COME RICORDANO PASOLINI’’ - ANTONIO D’ORRICO: “QUESTE ARTICOLESSE (LESSE, BOLLITE, SCOTTE E SCONDITE) A QUARANT’ANNI DALLA MORTE. QUESTO BECCHETTARE DI AVVOLTOI SUL CADAVERE - PASOLINI È UNO DEI TRE MITI DELLA LETTERATURA ITALIANA ASSIEME A D’ANNUNZIO E PAVESE. SI ENTRA NEL MITO TRASFORMANDO LA PROPRIA VITA IN OPERA ARTISTICA (D’ANNUNZIO) OPPURE CON UNA MORTE CLAMOROSA (PAVESE). PASOLINI FECE L’EN PLEIN E LA SUA SOPRAVVIVENZA È DIVENTATA UN ROMANZO NOIR. NON FUNZIONA SEMPRE, PERÒ…”

IN UN PAESE CON LE PEZZE AL CULO, L’ULTIMA SPERANZA E’ L'AZZARDO (PENSA COME SE SEMO RIDOTTI) – NEL 2024 GLI ITALIANI HANNO BUTTATO NEL GIOCO D'AZZARDO PIÙ DI 157 MILIARDI DI EURO, CON ALMENO 18 MILIONI DI ITALIANI CHE NELL'ULTIMO ANNO HANNO "TENTATO LA FORTUNA" NELL'AZZARDO, CON LA SPERANZA DI CAMBIARE LA VITA TRA VIDEOPOKER, SLOT-MACHINE, GRATTA E VINCI, SALE BINGO - I GIOCATORI PATOLOGICI SONO 1 MILIONE E 500 MILA (IL 3% DELLA POPOLAZIONE MAGGIORENNE) E UN MILIONE E 400 MILA QUELLI A RISCHIO MODERATO (2,8%)

QUANTO PIACCIONO I MINORENNI! – IN AMERICA, LA 43ENNE ROBYN POLSTON FA SESSO CON UN 14ENNE, FIDANZATINO DI SUA FIGLIA DI 13 ANNI, E...RIMANE INCINTA: LA DONNA È STATA ARRESTATA CON L’ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE SU MINORE – AVREBBE ANCHE GIRATO DEI VIDEO HARD CON IL MINORENNE: SE FOSSE STATA IN ITALIA NON LE AVREBBERO FATTO NIENTE, COME È SUCCESSO A DANIELA CASULLI, LA MAESTRA 48ENNE DI BARI CHE HA FATTO SESSO E GIRATO FILMATI A LUCI ROSSI CON DEI MINORENNI,  ASSOLTA IN SECONDO GRADO DOPO LA CONDANNA A SETTE ANNI E TRE MESI PERCHÉ “IL FATTO NON COSTITUISCE REATO”

I BALCANI AI PIEDI DI JARED KUSHNER – IL PARLAMENTO SERBO APPROVA UNA LEGGE SPECIALE PER SBLOCCARE IL MAXI-PROGETTO IMMOBILIARE DA 500 MILIONI DI DOLLARI DEL GENERO DI DONALD TRUMP – DOPO GIORNI DI DIBATTITI E PROTESTE IN PIAZZA, E' ARRIVATO IL VIA LIBERA AL PROGETTO DEL MARITO DI IVANKA PER LA COSTRUZIONE DI UN COMPLESSO DI HOTEL, APPARTAMENTI DI LUSSO, UFFICI E NEGOZI E NEGOZI NELL’EX SEDE DELLO STATO MAGGIORE DELLA JUGOSLAVIA, CHE PREVEDE LA DEMOLIZIONE DI DUE EDIFICI, ESEMPI RILEVANTI DELL’ARCHITETTURA DELLA METÀ DEL XX SECOLO…

C’È UN “PORCEDDU” NEL BAGNO! - UN RICERCATORE DELL’UNIVERSITÀ DI SASSARI AVEVA PIAZZATO DELLE TELECAMERE NASCOSTE NELLA TOILETTE DELLA FACOLTÀ DI VETERINARIA PER SPIARE STUDENTI E STUDENTESSE MENTRE FACEVANO I BISOGNI – LE MICROCAMERE ERANO DENTRO AI DISTRIBUTORI DELLE SALVIETTE E SONO STATE SCOPERTE DA UN DIPENDENTE DELLA DITTA DI PULIZIE – SAREBBERO ALMENO 50 LE PERSONE SPIATE (SIA UOMINI CHE DONNE, VISTO CHE I BAGNI ERANO UNISEX) – GLI INVESTIGATORI HANNO TROVATO SETTE TERABYTE DI MATERIALE…

ELON MUSK HA MILLE MILIARDI DI MOTIVI PER FESTEGGIARE – IL MILIARDARIO KETAMINICO CELEBRA L’APPROVAZIONE DEL SUO NUVO PACCHETTO RETRIBUTIVO DA PARTE DEGLI AZIONISTI DI TESLA, CHE POTREBBE PORTARLO A GUADAGNARE OLTRE MILLE MILIARDI DI DOLLARI, BALLANDO CON UN ROBOT “OPTIMUS”  – MICHELE SERRA: “MUSK METTE MALESSERE SOLO A GUARDARLO. RAFFIGURA UN CAPITALISMO DA ANSIOLITICI, SQUILIBRATO E FINALE, INDIFFERENTE ALLA NORMALITÀ, ALLA VITA QUOTIDIANA DEGLI UMANI. MUSK, ALMENO, È FASCISTA: NON SIMULA EMPATIA CON ALCUNO. È IL SUO SOLO ELEMENTO DI LUCIDITÀ….” - VIDEO

"LA NOTTE A MILANO SI BALLA, SI LITIGA E SI PIPPA" - UNA EX "MARANZINA" 16ENNE DI ORIGINI MAROCCHINE, ORA IN COMUNITA' DOPO AVER ACCOLTELLATO UNA SUA COMPAGNA, RACCONTA LE NOTTI DI SBALLO E DEGRADO IN CITTA': "QUALCUNO TENTA LO SCIPPO. ALTRI SI INFILANO NEI BAGNI DELLA STAZIONE PER FARSI. L'HASHISH LO FUMI PER COMINCIARE. POI PRENDI LA 'LYRICA' (UN ANTIEPILETTICO), CHE TI CALMA. QUELLO CHE PREFERIVO? IL 'RIVOTRIL' (UN ANTIDEPRESSIVO): LO SNIFFI O LO PRENDI CON L’ALCOL. SI VA ALLA STAZIONE CENTRALE, SUI NAVIGLI O IN CORSO COMO PER CONTINUARE CON GLI 'AFTER', FINCHÉ NON SAI PIÙ NEMMENO DOVE SEI" - "COME PAGO? SPESSO COL CORPO IN UNA MACCHINA CON I VETRI NERI O NEI VICOLI"

TU VIENI FREGATO, "META" CI GUADAGNA! – SULLE PIATTAFORME DI MARK ZUCKERBERG CI SONO OLTRE 15 MILIARDI DI ANNUNCI PUBBLICITARI FRAUDOLENTI, MA L’AZIENDA NON FA NIENTE PER FERMARLI, ANZI, CI MARCIA SOPRA: PER “REUTERS”, IL COLOSSO DI SILICON VALLEY HA GUADAGNATO CIRCA 16 MILIARDI DI DOLLARI GRAZIE A QUESTE INSERZIONI (IL 10% DEL SUO FATTURATO ANNUO) – DAI DEEPFAKE DEI VIP CHE RIMANDANO A SITI CLONATI AI FALSI ANNUNCI DI ESCORT E BIGLIETTI PER I CONCERTI, MA ANCHE LE APP CHE “SPOGLIANO” LE FOTO ONLINE E FINTE RACCOLTE FONDI – LA BEFFA PIÙ GRANDE È CHE IL 96% DELLE SEGNALAZIONI DEGLI UTENTI VIENE RESPINTO O IGNORATO…

MUMMIA MIA! – DOPO QUASI QUARANT'ANNI È STATO RISOLTO L'ENIGMA DELLA COSIDDETTA “MUMMIA VERDE” DI BOLOGNA, RINVENUTA NEL 1987 NELLA CANTINA DI UN'ANTICA VILLA IN RISTRUTTURAZIONE – SECONDO LE INDAGINI CONDOTTE DA UN TEAM DELL'UNIVERSITÀ DI ROMA TOR VERGATA, SAREBBERO STATI GLI IONI DI RAME RILASCIATI DAL SARCOFAGO A COLORARE DI SMERALDO LA PELLE E LE OSSA DELL’ADOLESCENTE MORTO OLTRE DUE SECOLI FA, MENTRE LE BASSE TEMPERATURE E LA SCARSITÀ DI OSSIGENO DELLA CANTINA AVREBBERO FAVORITO…

XI JINPING APPARECCHIA IL BANCHETTO PER PAPPARSI TAIWAN – IL PRESIDENTE CINESE PRESENTA “FUJIAN”, LA PRIMA PORTAEREI INTERAMENTE “MADE IN CHINA” NONCHÉ LA PRIMA DOTATA DI CATAPULTE ELETTROMAGNETICHE (IL DRAGONE È IL SECONDO PAESE, DOPO GLI USA, A UTILIZZARE QUESTA TECNOLOGIA DI LANCIO DEGLI AEREI) – LA SCELTA DEL NOME PER L’IMBARCAZIONE NON È CASUALE, VISTO CHE È LO STESSO DALLA PROVINCIA CINESE CHE SI TROVA DI FRONTE A TAIPEI – PECHINO STA MODERNIZZANDO IL SUO ARSENALE IN VISTA DI UN’INVASIONE DELL’ISOLA: OLTRE IL 60% DELLE 136 STRUTTURE CINESI COLLEGATE ALLA PRODUZIONE DI MISSILI HA MOSTRATO SEGNI DI ESPANSIONE…

I MORTI NELLA STRISCIA DI GAZA, DALL'INIZIO DELLA GUERRA, SAREBBERO OLTRE 69 MILA - LO RIFERISCE L'AGENZIA PALESTINESE WAFA CITANDO I DATI FORNITI DALLE AUTORITÀ DI HAMAS (QUINDI DA PRENDERE CON LE MOLLE) - I FERITI SAREBBERO 170.685. INOLTRE, DALL'INIZIO DEL CESSATE IL FUOCO IL 10 OTTOBRE, 241 PALESTINESI SONO RIMASTI UCCISI E 614 FERITI – “THE GUARDIAN”: “ISRAELE DETIENE DECINE DI PALESTINESI DI GAZA ISOLATI IN UNA PRIGIONE SOTTERRANEA DOVE NON VEDONO MAI LA LUCE DEL GIORNO, SONO PRIVATI DI CIBO ADEGUATO E NON POSSONO RICEVERE NOTIZIE DELLE LORO FAMIGLIE O DEL MONDO ESTERNO”

SUI FONDI, GIULI CI PRENDE PER I FONDELLI: PENSA CHE ABBIAMO L’ANELLO AL NASO? – DOPO LE PROTESTE DELL’INDUSTRIA CINEMATOGRAFICA PER IL TAGLIO DA 150 MILIONI ALL’AUDIOVISIVO, IL MINISTRO GIULI-VO ANNUNCIA DI AVER PIÙ CHE DIMEZZATO LA SFORBICIATA, “RECUPERANDO” 100 MILIONI DI FONDI “INUTILIZZATI” – MA SI TRATTA DI UNA BUFALA BELLA E BUONA, VISTO CHE QUEI SOLDI NON SONO “INUTILIZZATI”, MA DEI FONDI GIÀ ASSEGNATI ALLE IMPRESE E FINORA CONGELATI: PROVENGONO DAI “CONTRIBUTI AUTOMATICI” CHE…

“UNA TRESCA CON LADY DIANA? MA QUANDO MAI...ERA COSÌ FREDDA E DISTANTE” – QUEL MANDRILLONE DI RE JUAN CARLOS SI RACCONTA IN UN LIBRO DI MEMORIE – L’EX SOVRANO SPAGNOLO, IN AUTOESILIO AD ABU DHABI, USA PAROLE AL MIELE PER IL DITTATORE FRANCISCO FRANCO (“SONO DIVENTATO RE GRAZIE A LUI”), SI SCUSA CON LA MOGLIE SOFIA PER AVERLA CORNIFICATA RIPETUTAMENTE, E AMMETTE DI AVER RICEVUTO 100 MILIONI DI DOLLARI IN DONO DAL RE DELL’ARABIA SAUDITA - NON UNA TANGENTE, SPIEGA, “MA UNA PRODIGALITÀ FRA MONARCHI, CHE SAREBBE STATO SCORTESE RIFIUTARE”

“VENITE ALL’AQUILA, QUI È PIÙ FACILE OTTENERE PERMESSI” – IL CAPOLUOGO ABRUZZESE È DIVENTATO UNA NUOVA META PER I MIGRANTI GRAZIE A UN VIDEO PUBBLICATO SU TIKTOK DA UN INFLUENCER PAKISTANO, IN CUI INDICA LA CITTÀ COME POSTO IDEALE PER RICHIEDERE ASILO – NEL GIRO DI QUALCHE GIORNO, DECINE DI DISPERATI SONO ARRIVATI A L’AQUILA IN CERCA DI UN PERMESSO DI SOGGIORNO, MA IL SINDACO MELONIANO PIERLUIGI BIONDI, DI FRATELLI D'ITALIA, ACCUSA I “SOLITI SCIACALLI CHE MERCANTEGGIANO ESSERI UMANI COME FOSSERO OGGETTI”

MITOMANI DA SFATARE JULIA WANDELT, 24ENNE POLACCA CHE SOSTENEVA DI ESSERE MADELEINE MCCANN, È STATA CONDANNATA PER MOLESTIE NEI CONFRONTI DELLA FAMIGLIA DELLA BAMBINA INGLESE SCOMPARSA NEL 2007 DURANTE UNA VACANZA IN PORTOGALLO – LA DONNA AVEVA FALSIFICATO UN ESAME DEL DNA, CREATO UNA PAGINA INSTAGRAM SU CUI PUBBLICAVA FOTO PER DIMOSTRARE LE PRESUNTE SOMIGLIANZE CON LA BIMBA E TORMENTATO I FAMILIARI DI “MADDIE” PER OLTRE TRE ANNI -  NONOSTANTE UN TEST GENETICO PROVI CHE NON ESISTONO LEGAMI DI SANGUE CON I MCCANN, LA 24ENNE CONTINUA A SOSTENERE DI ESSERE “MADDIE” E HA ACCUSATO IL PADRE DELLA BIMBA DI ESSERE COINVOLTO NELLA SUA SCOMPARSA…

JOHNNY, MA CHE BEL PENNELLO! - A TRE ANNI DALLA FINE DEL PROCESSO IN CUI E' STATO TRASCINATO DALLA SUA EX MOGLIE E NEL QUALE È STATO ASSOLTO, JOHNNY DEPP SI BUTTA SULLA PITTURA - IL "PIRATA DEI CARAIBI" DIPINGE QUADRI IN CUI RITRAE DEI FIORI: LE OPERE SI CHIAMANO "STUDY I" E "STUDY II" E SONO ESPOSTE IN UNA GALLERIA MILANESE. IL PREZZO? POCO MENO DI 3.500 EURO (GIA' SCONTATI) - LA FILOSOFIA SPICCIOLA CON CUI "L'ARTISTA" SPIEGA IL SIGNIFICATO DELLE SUE OPERE: "IL TEMPO PASSA, LA LUCE CAMBIA. ALCUNE COSE RESISTONO..."

“SONO STATA AGGREDITA SUL TRENO E NESSUNO MI HA AIUTATA” – LO SFOGO DELLA MODELLA BRASILIANA, STEPHANIE AMARAL, AGGREDITA DA UN 26ENNE GAMBIANO SUL TRENO REGIONALE BERGAMO-MILANO: “UNA PERSONA SBUCATA DAL NULLA, MAI VISTA PRIMA CHE MI FISSA, POI MI INSULTA, E INFINE MI PICCHIA, MI TIRA UN PUGNO IN FRONTE, MI PRENDE A CALCI MENTRE SONO A TERRA. DUE O TRE ANNI FA, INVECE, ERO SULL’AUTOBUS, SEMPRE A MILANO, QUANDO UN UOMO, SENZA MOTIVO, HA TIRATO UN SASSO CONTRO I FINESTRINI E HA PRESO PROPRIO ME, ANCHE QUELLA VOLTA SULLA TESTA. IN BRASILE UNA COSA DEL GENERE NON E’ MAI ACCADUTA…” - VIDEO!

I NUOVI DELIRI DELLA CULTURA "WOKE" - LA PROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO CENSURA I TERMINI CHE CREDE ESSERE SESSISTI E INTRODUCE DELLE "LINEE GUIDA PER ANNUNCI DI LAVORO INCLUSIVI" - È LA PRIMA VOLTA CHE, IN ITALIA, UN ENTE PUBBLICO DICE AI PRIVATI QUALI TERMINI SI POSSONO O NON SI POSSONO UTILIZZARE (COME IN UN ROMANZO DI ORWELL): VIETATI GLI ANNUNCI IN CUI SI CERCA UNA "DONNA DELLE PULIZIE". IL TERMINE "POLITICAMENTE CORRETTO" È "PERSONALE DELLE PULIZIE" - "FIORAIO"? MEGLIO "FIORISTA" - VIETATISSIMO CERCARE "COMMESSA DI BELLA PRESENZA". DOVESSERO MAI OFFENDERSI LE RACCHIE...

IN RUSSIA METTONO AL ROGO LE STREGHE, ANCHE SE SONO AMICHE DI PUTIN – ALIONA POLYN, SOPRANNOMINATA “LA STREGA DI PUTIN”, È STATA CONDANNATA A DUE ANNI DI CARCERE PER “INCITAMENTO ALL’ODIO” ED “ESTREMISMO” – LA DONNA, CHE ESEGUIVA RITUALI A SOSTEGNO DI “MAD VLAD” E ORGANIZZAVA CONVENTION PER AUMENTARE GLI INDICI DI GRADIMENTO DELLO ZAR, È STATA DENUNCIATA UN ANNO FA PERCHÉ UN SUO LIBRO CONTENEVA INSULTI I SACERDOTI DELLA CHIESA RUSSA ORTODOSSA E MINACCE E INVITI ALLA VIOLENZA CONTRO I CREDENTI…

“GOMORRA” IN SALSA DI SOIA A PRATO, UN CINESE DI 35 ANNI HA CERCATO DI UCCIDERE UNA CONNAZIONALE, CHE FA LA TASSISTA ABUSIVA – PRIMA HA CONTATTATO LA DONNA SULL’APP “WECHAT” PER ESSERE PORTATO IN UNA ZONA ISOLATA DEL COMUNE DI VAIANO, DOVE HA CERCATO DI STRANGOLARLA CON UN CAVO ELETTRICO, MA SI È FERMATO QUANDO NELLE VICINANZE ERA PASSATA UNA PATTUGLIA DEI CARABINIERI – A QUEL PUNTO L’UOMO È TORNATO A PRATO E HA SPARATO IN TESTA ALLA 46ENNE – LA DONNA È SOPRAVVISSUTA PER MIRACOLO MA NEL FRATTEMPO…

“L’INCHIESTA PER TURBATIVA D’ASTA SULLA COMPRAVENDITA DI SAN SIRO? IL TEMPISMO È UNA COINCIDENZA CHE FA PENSARE” – IL SINDACO DI MILANO, BEPPE SALA, SI SCAGLIA CONTRO I PM CHE INDAGANO SULL’ACQUISTO DELLO STADIO MEAZZA DA PARTE DI INTER E MILAN PER 197 MILIONI DI EURO, EMERSA NELLO STESSO GIORNO IN CUI È STATO FIRMATO IL ROGITO: “ABBIAMO FATTO TUTTO PER BENE E ABBIAMO RISPETTATO LE REGOLE” – ANCHE IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI CONTRO I GIUDICI: “QUALCUNO, POLITICAMENTE O GIUDIZIARIAMENTE, CERCA DI METTERE IN DISCUSSIONE UN PERCORSO CHE È NELL’INTERESSE DI TUTTI…”