QUANTO SONO "NOSTALGICI" 'STI CROATI! - IL CANTANTE CROATO MARKO PERKOVIC, NOTO PER LE SUE SIMPATIE NAZISTE, HA VENDUTO OLTRE 500MILA BIGLIETTI PER UN CONCERTO A ZAGABRIA - IL MUSICISTA, FAMOSO CON IL SUO NOME D'ARTE "THOMPSON", È STATO BANDITO DA DIVERSI PAESI EUROPEI PER LA SUA VICINANZA IDEOLOGICA CON IL MOVIMENTO FILONAZISTA DEGLI USTASCIA, ALLEATO DEI NAZISTI TEDESCHI E DEI FASCISTI ITALIANI NELLA SECONDA GUERRA MONDIALE - NEGLI ULTIMI ANNI, IL PASSATO FILONAZISTA DELLA CROAZIA È DIVENTATO MENO TABÙ E DIVERSI CRITICI ACCUSANO LE AUTORITÀ DI…

CORNA, OMICIDI E VENDETTE: SONO QUESTI I TEMI DELLE DECLAMAZIONI RACCOLTE DA SENECA IL VECCHIO (CHE ORA VENGONO RIEDITE) - TRA LE VICENDE RACCONTATE DAI GIOVANI DELLA ÉLITE ROMANA PER ESERCITARSI NELL’ARTE ORATORIA, C'È LA VICENDA DI UN GIOVANE CHE BECCA IL FRATELLO A LETTO CON LA PROPRIA MOGLIE E LO AMMAZZA, NONOSTANTE LE SUPPLICHE DEL PADRE DI RISPARMIARLO - L'IMPERATORE AUGUSTO AVEVA TRASFORMATO IL REATO DI ADULTERIO DA REATO DOMESTICO A REATO PUBBLICO PER CUI SOLO LE DONNE POTEVANO ESSERE CONDANNATE...

"HO PORTATO LA COLAZIONE IN CAMERA A ILARIA SULA, POI HO VISTO IL SUO TELEFONO E I MESSAGGI DI UN ALTRO RAGAZZO. VOLEVA LASCIARMI, L’HO UCCISA" - LE PAROLE DEL 23ENNE FILIPPINO MARK SAMSON DAVANTI AL GIP. IL RAGAZZO HA RIVELATO DI AVER AMMAZZATO CON 3 COLTELLATE AL COLLO ILARIA LA MATTINA DEL 26 MARZO NELLA CASA DI ROMA, DOVE VIVE CON I GENITORI - LA GIOVANE ERA ANDATA DA LUI LA SERA PRIMA PER CHIUDERE LA LORO RELAZIONE - IL RAGAZZO SOSTIENE CHE I GENITORI NON L'ABBIANO AIUTATO A COMMETTERE L'OMICIDIO E A NASCONDERE IL CADAVERE DELLA GIOVANE DENTRO UNA VALIGIA GETTATA IN UN DIRUPO ALLE PORTE DI ROMA ("HO PULITO TUTTO IO"). COM'E' POSSIBILE CHE NON SI SIANO ACCORTI DI NULLA?

"HO PREPARATO IO QUEL PANINO. ANNE AVARIE TIERNEY NON CI HA DETTO DELL’ALLERGIA" - PARLANO I CAMERIERI CHE LAVORANO NEL RISTORANTE "VITAMINAS 24", IN ZONA PIGNETO A ROMA, DOVE LA STUDENTESSA AMERICANA ANNE AVARIE TIERNEY HA MANGIATO IL PANINO CHE L'HA UCCISA A CAUSA DI UNO SHOCK ANAFILATTICO - LA 20ENNE ERA ALLERGICA AGLI ANACARDI, PRESENTI NEL PIATTO (FUORI MENÙ) CHE AVEVA ORDINATO INSIEME A UN'AMICA - GLI INQUIRENTI NON ESCLUDONO CHE LA GIOVANE, ABBIA CERCATO DI COMUNICARE LA SUA ALLERGIA IN INGLESE SENZA ESSERE COMPRESA DAI DIPENDENTI DEL LOCALE...

È MORTO A 94 ANNI L'EX CARDINALE AMERICANO THEODORE MCCARRICK: L’ARCIVESCOVO EMERITO DI WASHINGTON ERA ACCUSATO DI AVER VIOLENTATO UN RAGAZZO DI 16 ANNI. LO STUPRO SAREBBE AVVENUTO 45 ANNI FA, QUANDO MCCARRICK ERA UN PRETE DI NEW YORK - A CAUSA DEL PROCESSO IN CORSO, NEL 2019 PAPA FRANCESCO AVEVA RIDOTTO L'EX RELIGIOSO ALLO STATO LAICALE - NEL 2000 PAPA GIOVANNI PAOLO II NOMINO' MCCARRICK ARCIVESCOVO DI WASHINGTON, NONOSTANTE UN'INCHIESTA INTERNA AL VATICANO CONFERMAVA LE ACCUSE DI PEDOFILIA...

TRUMP, DI "MEL" IN PEGGIO - IL PRESIDENTE AMERICANO AUTORIZZA IL RIPRISTINO DEL DIRITTO DI PORTARE ARMI DI MEL GIBSON - L'ATTORE ULTRA-TRUMPIANO AVEVA PERSO IL DIRITTO DOPO STATO COINVOLTO NEL 2011 IN UN CASO DI VIOLENZA DOMESTICA NEI CONFRONTI DELLA COMPAGNA OKSANA GREGORIOVA - A MARZO LA RESPONSABILE DEL DIPARTIMENTO DELLA GIUSTIZIA PER I PERDONI GIUDIZIARI, ELIZABETH OYER, SI E' DIMESSA DOPO AVER RESPINTO LA RACCOMANDAZIONE A RIPRISTINARGLIELI: "E' PERICOLOSO. NON E' IN GIOCO LA POLITICA MA LA SICUREZZA DEL PUBBLICO…"

DOPO AVERLA UCCISA, IL 23ENNE FILIPPINO MARK SAMSON HA CHIUSO IL CORPO DI ILARIA SULA IN UN SACCO E L'HA MESSO IN UNA VALIGIA - È PER QUESTO CHE NON SONO STATE RINVENUTE TRACCE DI SANGUE NELLA MACCHINA UTILIZZATA DAL RAGAZZO PER TRASPORTARE IL CADAVERE NEL PUNTO IN CUI L'HA NASCOSTO, IN UN DIRUPO ALLE PORTE DI ROMA - DEL SANGUE È STATO TROVATO NELLA CASA DI MARK, DOVE SAREBBE AVVENUTO L'OMICIDIO E DOVE IL 23ENNE VIVEVA CON I SUOI GENITORI - LE CHAT TRA IL GIOVANE E I SUOI AMICI DOPO LA SCOMPARSA DI ILARIA. L'ASSASSINO SCRIVEVA: "TRANQUILLI, CI STA PENSANDO LA POLIZIA..."

“QUEI VIGILI LI MANDI VIA SUBITO FUORI DAI COGLIONI” – AL PROCESSO CHE VEDE IL SINDACO DI IMPERIA, CLAUDIO SCAJOLA, IMPUTATO PER  FAVOREGGIAMENTO, PER AVERE TENTATO DI INTERROMPERE UN SOPRALLUOGO DELLA POLIZIA GIUDIZIARIA PER PRESUNTI ABUSI EDILIZI, SONO STATE FATTE SENTIRE LE TELEFONATE DI UNO SCAJOLA INFURIATO ALL’EX CAPO DELLA POLIZIA LOCALE, ALDO BERGAMINELLI: “LEI NON È IN GRADO DI FARE IL COMANDANTE, SE NE VADA” – LE PRESUNTE PRESSIONI DI SCAJOLA PER FAR TOGLIERE UNA MULTA E... – VIDEO

“L’ARMA ERA IN MANO A POZZOLO, CHE HA INIZIATO A MANEGGIARLA” – AL PROCESSO SULLO SPARO ALLA FESTA DI CAPODANNO 2024, CHE VEDE IMPUTATO IL PARLAMENTARE SOSPESO DA FDI, HA PARLATO LUCA CAMPANA, IL 32ENNE FERITO DALLA PALLOTTOLA: “POZZOLO NON MI HA PRESTATO SOCCORSO. HO CHIESTO PERCHÉ MI HAI SPARATO” – NELLA RICOSTRUZIONE DI CAMPANA, IL DEPUTATO PISTOLERO ERA INSIEME AL SOTTOSEGRETARIO, ANDREA DELMASTRO E AL SUO CAPOSCORTA, PABLITO MORELLO: “ERANO INTENTI A DIALOGARE E A UN CERTO PUNTO IL GRUPPO SI DISPERDE. POZZOLO ESTRAE DALLA TASCA DEI JEANS UN OGGETTO CHE SEMBRAVA UN ACCENDINO…

“FINO A QUANDO CONTINUEREMO AD ACCUSARE IL PATRIARCATO PER I FEMMINICIDI NON VERREMO MAI A CAPO DI NULLA” - MARCELLO VENEZIANI: “I RAGAZZI CHE UCCIDONO NON SONO FIGLI DEL PATRIARCATO MA VIVONO NEL PIENO DELLA SOCIETÀ EGOISTA, EGOCENTRICA, EGOPATICA. NON SONO UOMINI FORTI MA FRAGILI, CUCCIOLI BISOGNOSI SOGGIOGATI DALLA TOSSICODIPENDENZA PER LA LORO DONNA-MONDO. SE NE SONO PRIVATI REAGISCONO COME DISPERATI. LA CONDANNA DEL PATRIARCATO È UNA FALSA RISPOSTA AI FEMMINICIDI E NON PRODUCE ALCUN EFFETTO. PENSATE DAVVERO CHE LA SOLUZIONE SIANO LE CAMPAGNE IDEOLOGICHE CONTRO IL MASCHILISMO? CONFIDATE CHE ‘L’EDUCAZIONE ALL’AFFETTIVITÀ’ NELLE SCUOLE, CIOÈ L’ELOGIO E L’ISTIGAZIONE ALLA SESSUALITÀ TRANSITORIA, VARIABILE E POLIVALENTE, INCLUSIVA E OMOSESSUALE, POSSA DAVVERO FRENARE LA PULSIONE OMICIDA VERSO LE DONNE?”

“HO SEMPRE SUBÌTO UN CERTO FASCINO PER I PENSIONATI RAI, MA STRAVEDO PER GIOVANNA BOTTERI, ANTONIO DI BELLA E GIGI MARZULLO” – ALDO GRASSO SI CUCINA I TRE GIORNALISTI CHE NON SI ARRENDONO ALLA PENSIONE: “DI BELLA CONDUCE (LUI, UNA CARRIERA SEMPRE IN QUOTA PCI, ULIVO, PD) UN PROGRAMMA SULLA TV DEI VESCOVI; BOTTERI È ASCESA AL RUOLO DI OPINIONISTA; MARZULLO CONTINUA A CONDURRE I SUOI PROGRAMMI CULTURALI SU RAI1. DI BELLA È FIGLIO DELL’EX DIRETTORE DEL “CORRIERE DELLA SERA”, BOTTERI È FIGLIA DEL GIORNALISTA GUIDO BOTTERI E MARZULLO È FIGLIOCCIO DI CIRIACO DE MITA E BIAGIO AGNES…”

NON C’È PIÙ RELIGIONE: UN PRETE PIRATA DELLA STRADA – UN SACERDOTE DELLA PROVINCIA DI BARI È INDAGATO PER OMICIDIO STRADALE E OMISSIONE DI SOCCORSO: CON LA SUA AUTO AVREBBE IMPATTATO CON LA MOTO DELLA 32ENNE FABIANA CHIARAPPA, MORTA MERCOLEDÌ SERA SULLA STATALE 172 CHE COLLEGA TURI A PUTIGNANO, E POI NON SI SAREBBE FERMATO A PRESTARE SOCCORSO – LE TELECAMERE DI SICUREZZA DI UNA STAZIONE DI SERVIZIO HANNO RIPRESO LA VETTURA DEL RELIGIOSO, CHE È GIÀ STATO INTERROGATO DAL PM…

DAGOREPORT – ATTENZIONE: SI AGGIRANO CORVI SUL CUPOLONE – CON BERGOGLIO ANCORA CONVALESCENTE, L’ALA CATTO-CONSERVATRICE DI RUINI SI È “VENDICATA” SUL LIBERAL ZUPPI: SUL DOCUMENTO NON VOTATO DALL’ASSEMBLEA SINODALE CI SAREBBERO INFATTI LE MANINE DELL’EX CAPO DELLA CEI AI TEMPI DI BERLUSCONI. COME? NEL PORTARE A SINTESI I TEMI DISCUSSI NEL LUNGO CAMMINO SINODALE, SONO STATI SBIANCHETTATI O “AGGIRATE” QUESTIONI CRUCIALI COME IL RUOLO DELLE DONNE NELLA CHIESA, LA TRASPARENZA SUGLI ABUSI E L’OMOSESSUALITÀ. PIÙ DI UN VESCOVO HA CRITICATO L’ASSENZA NEL TESTO DELLA SIGLA “LGBTQ” – LA MIGLIORE SPIEGAZIONE SUL CAMBIO DI CLIMA LA DA' UN PORPORATO ANZIANO: "ANNI FA, ALLA FINE AVREMMO ABBOZZATO E VOTATO..."

“DIETRO LA BARRICATA DELLA 'GUERRA AL TERRORISMO', NON VOGLIAMO AMMETTERE CHE IL JIHAD HA A CHE FARE CON LA MODERNITÀ” – NEL NUOVO LIBRO “LE QUATTRO JIHAD” DOMENICO QUIRICO SPIEGA ALL’OCCIDENTE CHE LA GUERRA SANTA DEI MUSULMANI E' UNA "RIVOLUZIONE" CONTRO "CONSUMI, COMPUTER E FAST FOOD, INFORMAZIONE E SPETTACOLO, PROGRESSO E POTERE" - PER I MUSULMANI "MODERNIZZARSI SIGNIFICAVA OCCIDENTALIZZARSI, RINUNCIARE A UNA PARTE DI SÉ. L'IMPOTENZA DAVANTI ALLA SUPERIORITA' DEL NUOVO OCCIDENTE, DIVENTA IL SIMBOLO DEL MALESSERE MUSULMANO. L'INSURREZIONE DIVENTA LOTTA IN NOME DELL'IDENTITA'…”

BRAND E PORTA A CASA – LA POLIZIA DI LONDRA HA ACCUSATO IL COMICO BRITANNICO, RUSSELL BRAND, DI STUPRO E VIOLENZA SESSUALE – L’EX MARITO DELLA POP STAR KATY PERRY DOVRÀ RISPONDERE DI DIVERSE ACCUSE, RELATIVE A REATI CHE SAREBBERO AVVENUTI TRA IL 1999 E IL 2005 – A SETTEMBRE 2023, “CHANNEL 4” E IL “SUNDAY TIMES” AVEVANO PUBBLICATO LE DICHIARAZIONI DI 4 DONNE, RIMASTE ANONIME, CHE AFFERMAVANO DI ESSERE STATE AGGREDITE SESSUALMENTE O VIOLENTATE DAL 50ENNE – BRAND HA NEGATO LE ACCUSE, AFFERMANDO CHE I RAPPORTI SONO STATI “SEMPRE CONSENSUALI” 

"LASCIATEMI I MIEI DUE BICCHIERI DI VINO AL GIORNO E FATEMI MORIRE CON IL SORRISO” - CRISTIANA LAURO  A “PETROLIO” SMONTA I PURITANI CHE CI VOGLIONO TOGLIERE IL PIACERE DI BERE: "LA PRESA DI COSCIENZA CHE L'ALCOL POSSA PROCURARE DEI GRAVI DANNI ALLA SALUTE NON PUÒ PASSARE ATTRAVERSO LA PRODUZIONE DI UNA BEVANDA AL SAPORE DI PROSECCO. MA NON SAREBBE MEGLIO BERE MODERATAMENTE UN PROSECCO VERO? IL VINO È CULTURA" - VIDEO: L'ANTICIPAZIONE DA "PETROLIO", IN ONDA DOMANI SERA SU RAI3

È GUERRA LEGALE PER SANREMO IL CONSIGLIO DI STATO HA RESPINTO IL RICORSO DELLA RAI, CHE CHIEDEVA DI SOSPENDERE LA SENTENZA DEL TAR, CHE HA DICHIARATO ILLEGITTIMO L’AFFIDAMENTO DIRETTO DELLA KERMESSE A VIALE MAZZINI E HA ORDINATO UNA GARA – GLI AVVOCATI DELLA TV PUBBLICA HANNO SOTTOLINEATO CHE IL FESTIVAL È UN EVENTO DI “INTERESSE GENERALE PER LA NAZIONE”, PER CUI LA TRASMISSIONE DEVE ESSERE SEMPRE IN CHIARO – IL GIUDIZIO DI APPELLO SULLA SENTENZA È FISSATO PER IL 22 MAGGIO…

IL 23ENNE FILIPPINO MARK SAMSON HA RACCONTATO AI PM DI AVER UCCISO LA SUA EX FIDANZATA ILARIA SULA DOPO AVER VISTO UN MESSAGGIO CHE LA 22ENNE HA RICEVUTO SU TINDER - MENTRE I DUE PARLAVANO, NELLA CASA DOVE MARK VIVEVA CON I SUOI GENITORI A ROMA, IL RAGAZZO HA NOTATO UNA NOTIFICA DELL'APP DI INCONTRI: "SONO IMPAZZITO" - IL 23ENNE HA COLPITO LA GIOVANE CON UN COLTELLO, UCCIDENDOLA IN MENO DI UN MINUTO E HA INFILATO IL SUO CORPO IN UNA VALIGIA - DOPO 20 ORE, MARK SI È SBARAZZATO DEL CADAVERE GETTANDOLO IN UN DIRUPO FUORI ROMA - COME HANNO FATTO I GENITORI DEL RAGAZZO A NON ACCORGERSI DI NULLA?

“SIAMO TUTTI VITTIME DI UN BULLISMO DIGITALE DILAGANTE” – IL RAPPER J-AX, PADRE DI UN RAGAZZINO DI 8 ANNI, LANCIA L’ALLARME SULLA DERIVA DEI SOCIAL: “LA POLITICA PERMETTE AI PADRONI DEI SOCIAL DI BASARE IL LORO BUSINESS SULL'AGGRESSIVITÀ, CON CONTENUTI CHE FANNO ARRABBIARE LE PERSONE. PERCHÉ NON ISTITUISCONO UNA COMMISSIONE DI VIGILANZA SOCIAL?” – “IL NOSTRO COMPITO DI GENITORI È TENERE IL PIÙ LONTANI POSSIBILE I NOSTRI FIGLI DAI SOCIAL O ALMENO FAR CAPIRE LORO CHE CHI LI STA INFLUENZANDO È UN ALGORITMO E NON HA NULLA DI BUONO"

ELON MUSK PENSA SOLO AI RAZZI SUOI - IL MILIARDARIO KETAMINICO VUOLE CHE LA NASA ABBANDONI IL PROGRAMMA LUNARE ARTEMIS ("È INEFFICIENTE: FATTO PER MASSIMIZZARE I POSTI DI LAVORO, NON I RISULTATI"), PER PUNTARE TUTTO SU MARTE - UNA DECISIONE CHE HA FATTO STORCERE IL NASO A MOLTI: CREARE UNA BASE LUNARE È ESSENZIALE PER NON LASCIARE IL CAMPO LIBERO ALLA CINA (IL SATELLITE È PIENO DI TERRE RARE). SENZA CONTARE CHE LA "FABBRICA  DI POSTI DI LAVORO" ATTACCATA DA "MR. TESLA" È CONCENTRATA NEL SUD REPUBBLICANO…

“NOI ERAVAMO D’ACCORDO CON IL TESTO ORIGINALE, NON CON QUELLO EDULCORATO DA MATTARELLA”– LA LEGA VA ALLO SCONTRO CON IL COLLE E CON LA MELONI, CHE HA DECISO DI ACCANTONARE IL DDL SICUREZZA E TRASFORMALO IN DECRETO, PER INSERIRE LE MODIFICHE CHIESTE DAL QUIRINALE – IL VICESEGRETARIO DEL CARROCCIO, ANDREA CRIPPA, CI VA GIÙ PESANTE: “CREDO CHE DEBBA ESSERE LA POLITICA A FARE LE LEGGI, POI SE DAL COLLE PIÙ ALTO CI RIMANDANO INDIETRO I TESTI NE PRENDIAMO ATTO”. POCO DOPO LA SPARATA, LA LEGA HA CORRETTO IL TIRO IN VIA INFORMALE: “IL TESTO CI SODDISFA PIENAMENTE...”

“L’ULTIMA VOLTA TI HO DETTO LASCIAMI IN PACE. COSA HAI CAPITO DI QUESTA COSA?” –  SARA CAMPANELLA, LA 22ENNE AMMAZZATA A MESSINA DA STEFANO ARGENTINO, ERA ARRIVATA A REGISTRARE UNA CONVERSAZIONE CON IL SUO ASSASSINO DOPO L’ENNESIMO INSEGUIMENTO QUALCHE MESE FA: “ORA TE LO RIDICO, SE MI VUOI LASCIARE IN PACE. TU TE NE TORNI A CASA TUA O MI DEVI SEGUIRE? PERCHÉ FAI COSÌ?”. LUI PROVA A REPLICARE, MA LEI LO FERMA: “IO NON VOGLIO OTTENERE NULLA, SEI TU CHE VUOI OTTENERE QUALCOSA SE MI SEGUI” – IL BUCO DI SEI ORE NELLA FUGA DELL’ASSASSINO E IL MESSAGGIO DELLA MADRE… - L’AUDIO CHOC

UNA STORIA DI VIOLENZA SQUADRISTA - IL FOTOGRAFO ROBERTO GIORDANELLI SI TROVAVA IN UN BAR DI ALESSANDRIA E STAVA LEGGENDO IL GIORNALE QUANDO HA SENTITO ALCUNI BAMBINI CANTARE “BELLA CIAO”. SI È MESSO A CANTARE ANCHE LUI MA INASPETTATAMENTE, DA DIETRO, GLI È ARRIVATO UN PUGNO ALLA NUCA - IL SUO RACCONTO: “APPENA MI SONO VOLTATO, MI SONO SENTITO AFFERRARE E SONO STATO COLPITO DA UNA TESTATA ALL'OCCHIO SINISTRO. LA STESSA PERSONA È STATA TRATTENUTA DAI PRESENTI, MA HA CONTINUATO A INSULTARMI E A MINACCIARMI, NEL CASO AVESSI CHIAMATO LA POLIZIA. MI DICEVA: 'IO SONO FASCISTA E TU SEI UN COMUNISTA DI MERDA'" 

MARADONA SENZA PACE - NON C’E’ SOLO IL PROCESSO SULLA MORTE DEL “PIBE DE ORO”: E’ INIZIATA LA GUERRA TRA GLI EREDI PER LO SFRUTTAMENTO DEI DIRITTI D’IMMAGINE DEL MARCHIO “MARADONA” - LA DISPUTA COMMERCIALE È OGGETTO DI UNA CAUSA CHE VEDE COME INDAGATO L'AVVOCATO MATÍAS MORLA, SOCIO DEL FUORICLASSE ARGENTINO, E AMMINISTRATORE DELLE SUE FINANZE NEGLI ULTIMI ANNI DI VITA: È ACCUSATO DI FRODE NEI CONFRONTI DEI FIGLI DI DIEGO ARMANDO MARADONA E DI ESSERSI APPROFITTATO DELLE PRECARIE CONDIZIONI PSICO-FISICHE DELL’EX CALCIATORE E, GRAZIE ALLE SUE SORELLE, DI ESSERSI APPROPRIATO DEI DIRITTI DI SFRUTTAMENTO DEL BRAND…

DOPO IL GOLPE, IL COLPETTO - LA CORTE SUPREMA SUDCOREANA HA CONFERMA L'IMPEACHMENT DEL PRESIDENTE YOON SUK-YEOL, DESTITUENDOLO DAL SUO INCARICO - LA DICHIARAZIONE DI LEGGE MARZIALE FATTA DAL PRESIDENTE LO SCORSO 3 DICEMBRE HA VIOLATO LA COSTITUZIONE: "NON SI È LIMITATO A DICHIARARE LA LEGGE MARZIALE, MA HA CONTINUATO A COMMETTERE ATTI CHE HANNO VIOLATO LA LEGGE, TRA CUI LA MOBILITAZIONE DELLE FORZE MILITARI E DI POLIZIA PER OSTACOLARE L'ESERCIZIO DELL'AUTORITÀ DELL'ASSEMBLEA NAZIONALE"

“LEI NON HA MAI USATO LA PAROLA CHIAVE PER FERMARE I NOSTRI GIOCHI EROTICI” – È STATO ASSOLTO PAOLO ABOZZI, CONOSCIUTO IN TV COME MAGOPAOLO, ACCUSATO DI MALTRATTAMENTI E VIOLENZA SESSUALE – I PM GLI AVEVANO CONTESTATO DI AVER COSTRETTO UNA DONNA A RAPPORTI SESSUALI “PORTATI AVANTI CON VIOLENZA E COSTRIZIONE”. MA PER I GIUDICI “IL FATTO NON SUSSISTE” – ABOZZI IN AULA AVEVA PARLATO DELLE PRATICHE SADOMASO: “AVEVAMO LA SAFE WORD ‘HARRY POTTER’ PER FERMARE TUTTO, MA NON È MAI ACCADUTO CHE LEI LA DICESSE...”

“ANDREA SEMPIO? SI CERCA SOLO QUALCUNO DA DARE IN PASTO AI MEDIA” – IL LEGALE DELLA FAMIGLIA POGGI RESTA CONVINTO DELLA COLPEVOLEZZA DI ALBERTO STASI NELL’OMICIDIO DI GARLASCO: “LA GENERICA EVOCAZIONE DI UNA COMPATIBILITÀ' DEL PROFILO CON QUELLO DELL'ATTUALE INDAGATO NON MODIFICA IN ALCUN MODO IL QUADRO PROBATORIO. È IL TENTATIVO DEL CONDANNATO DI CERCARE, CON OGNI MEZZO, UN RESPONSABILE ALTERNATIVO” - GIANLUIGI NUZZI: “LA BATTAGLIA TRA I GENETISTI SARÀ SUL VALORE DELLA QUANTITÀ DI…”

IMPEPATA DI NOZZE PER SELVAGGIA LUCARELLI - LA GIORNALISTA RIVELA A "HOT ONES ITALIA" CHE SPOSERÀ IL COMPAGNO, LORENZO BIAGIARELLI (FORSE IN PRIMAVERA DELL'ANNO PROSSIMO) - "GLIELO HO CHIESTO IO. QUALCHE GIORNO FA IN AEREO GLI HO DETTO CHE SE DOVESSI MORIRE TUTTO QUELLO CHE HO IN QUESTO MOMENTO RIMARREBBE A LEON, MIO FIGLIO CHE NEANCHE MI SCRIVE. POI GLI HO RICORDATO DELLA CASA ACQUISTATA IN PUGLIA, IN UNA PIAZZETTA DAVANTI A UNA CHIESA: 'POTREMMO FARE UNA FESTA INCREDIBILE A TEMA... LA PIZZICA, I TARALLI, ALBANO, EMMA, I NEGRAMARO. ALTRO CHE I COMPLEANNI DI MADONNA IN PUGLIA...."

IL 23ENNE FILIPPINO MARK SAMSON AVREBBE TENUTO IN CASA PER 20 ORE IL CADAVERE DELL'EX RAGAZZA ILARIA SULA - LA 22ENNE È STATA UCCISA CON QUATTRO COLTELLATE AL COLLO NELLA CASA DOVE IL 23ENNE VIVEVA CON I GENITORI, A ROMA. NELL'APPARTAMENTO SONO STATE RINVENUTE DELLE TRACCE DI SANGUE - COME È POSSIBILE CHE LA MAMMA E IL PAPÀ DELL'ASSASSINO NON SI SIANO ACCORTI DI NULLA? - 20 ORE DOPO L'OMICIDIO, L'AUTO DI FAMIGLIA DI MARK SAMSON È STATA FOTOGRAFATA DA UN AUTOVELOX MENTRE ANDAVA A POLI, DOVE IL CADAVERE DI ILARIA È STATO RITROVATO CHIUSO IN UNA VALIGIA...

TUTTE LE STRADE PORTANO A "MAMMA ROMANIA" - TRA I CAPI DELL'ORGANIZZAZIONE CRIMINALE, SPECIALIZZATA IN FURTI NELLA METRO DI MILANO, CHE È STATA SGOMINATA DALLA POLIZIA, C'ERA LA 27ENNE CRISTINA FLOREA, SOPRANNOMINATA "MAMMA ROMANIA" - LA DONNA, INSIEME AL COMPAGNO DAVID TANASE, AVEVANO LA CENTRALE OPERATIVA IN UN APPARTAMENTO OCCUPATO, DOVE I LADRUNCOLI (MINORENNI NORDAFRICANI) CONSEGNAVANO ALLA COPPIA LA MERCE RUBATA - I DUE, INSIEME ALLA FAMIGLIA, SONO STATI FERMATI ALL'AEROPORTO DI ORIO AL SERIO MENTRE CERCAVANO DI PORTARE IN ROMANIA GIOIELLI, BORSE DI LUSSO E SOLDI CONTANTI CHE ERANO STATI SOTTRATTI…

ANNE AVARIE TIERNEY, STUDENTESSA AMERICANA DI 20 ANNI MORTA DOPO AVER MANGIATO UN PANINO A ROMA, ERA ALLERGICA AGLI ANACARDI MA, A CAUSA DI UN’INCOMPRENSIONE LINGUISTICA, NON È RIUSCITA A FARSI CAPIRE DAI TITOLARI DI UN RISTORANTE VEGANO IN ZONA PIGNETO - LA RAGAZZA È MORTA A CAUSA DI UNO CHOC ANAFILATTICO: ERA RIUSCITA AD ARRIVARE NELLA SUA STANZA IN UNA RESIDENZA PER STUDENTI STRANIERI IN VIA CASILINA, DOVE LE SUE AMICHE LE HANNO SOMMINISTRATO UN CORTISONICO E LE HANNO EFFETTUATO UN MASSAGGIO CARDIACO...

TIRA UNA BRUTTA ARIA: MEGLIO SCAVARSI UN BUNKER - GLI ITALIANI CHE SE LO POSSONO PERMETTERE SI STANNO COSTRUENDO UN RIFUGIO ANTIATOMICO - LE AZIENDE CHE SI OCCUPANO DI QUESTO TIPO DI PROGETTI FANNO AFFARI D'ORO, VISTE LE FOLLIE DI TRUMP E PUTIN, NELL'ULTIMO PERIODO C'È STATO UN AUMENTO DELLA RICHIESTA DEL 30% (+200% DALL'INIZIO DELLA GUERRA IN UCRAINA) - I BUNKER, CHE SCENDONO FINO A 5 METRI IN PROFONDITA', NON SONO PER TUTTE LE TASCHE: CI VOGLIONO ALMENO 150 MILA EURO - I PIÙ SOFISTICATI HANNO DIVERSE CAMERE DA LETTO, UNA PALESTRA E UNA ZONA DOVE COLTIVARE VERDURA FRESCA...

"SONO PREOCCUPATO PER LA SCOMPARSA DI SUA FIGLIA, MI DISPIACE TANTO" - È QUANTO AVEVA DETTO DOMENICA SCORSA MARK SAMSON, 23ENNE FILIPPINO, AL PADRE DI ILARIA SULA. DOPO 48 ORE IL RAGAZZO CROLLA E CONFESSA L'OMICIDIO DELLA SUA EX FIDANZATA 22ENNE, CHE HA UCCISO A COLTELLATE E GETTATO IN UN DIRUPO, CHIUSA IN UNA VALIGIA - MARK, FIGLIO DI DUE FILIPPINI ARRIVATI IN ITALIA 30 ANNI FA, STUDIA ARCHITETTURA ALLA "SAPIENZA" E LAVORAVA IN UN FAST FOOD COME INSERVIENTE - ILARIA ERA SCOMPARSA IL 25 MARZO: NEI GIORNI SUCCESSIVI ALL'OMICIDIO, IL 23ENNE E' STATO DESCRITTO COME "SORRIDENTE" DA CHI L'HA INCONTRATO...

ALLA LEGA È PARTITA LA FRIZIONE: È SCONTRO FRONTALE CON IL QUIRINALE – IL GOVERNO PREPARA UN DECRETO LEGGE, DA PORTARE DOMANI IN CONSIGLIO DEI MINISTRI, CHE SOSTITUIRÀ IL DDL SICUREZZA IN DISCUSSIONE AL SENATO. UN MODO PER RECEPIRE I “CORRETTIVI” INDICATI DAL COLLE SULLE NORME CHE RIGUARDANO LE MADRI IN CARCERE, IL DIVIETO DI SIM PER I MIGRANTI E LE AGGRAVANTI PER CHI PROTESTA – IL CARROCCIO LA PRENDE MALISSIMO. IL VICESEGRETARIO MAURIZIO CRIPPA: “ERAVAMO D'ACCORDO COL TESTO ORIGINALE, NON CON QUELLO EDULCORATO DA MATTARELLA. DEVE ESSERE LA POLITICA A FARE LE LEGGI...”

UN TURISTA AMERICANO È STATO ARRESTATO IN INDIA: AVEVA RAGGIUNTO ILLEGALMENTE L’ISOLA DOVE VIVE LA TRIBÙ PROTETTA DEI SENTINELESI, LASCIANDO COME “OFFERTA” UNA LATTINA DI COCA-COLA, IN GRADO DI STERMINARLI  (ESSENDO ISOLATI DA SEMPRE, NON HANNO DIFESE IMMUNITARIE CONTRO MALATTIE COMUNI COME INFLUENZA E MORBILLO) – IL VIAGGIO ERA STATO METICOLOSAMENTE PIANIFICATO: AL TURISTA È ANDATA BENISSIMO. UN SUO “PREDECESSORE”, IN PASSATO, FU CATTURATO E UCCISO. I SENTINELESI NON SONO PROPRIAMENTE SOCIEVOLI: NEL 2004, DOPO LO TSUNAMI DELL’OCEANO INDIANO, UN MEMBRO FU FOTOGRAFATO MENTRE…

SINODO ALLA GOLA – GRANDE CAOS ALL'ASSEMBLEA SINODALE DELLA CEI: GLI OLTRE MILLE DELEGATI HANNO RESPINTO IL TESTO FINALE, SINTESI DI QUATTRO ANNI DI LAVORO – TRA LE QUESTIONI IRRISOLTE CI SONO IL RUOLO DELLE DONNE NELLA CHIESA,  L’“ACCOMPAGNAMENTO DELLE PERSONE OMOSESSUALI”, GLI ABUSI SESSUALI E LA TRASPARENZA NELLA CHIESA, ARGOMENTI ASSENTI O TRATTATI SOLO SUPERFICIALMENTE – MONSIGNOR CASTELLUCCI, CHE HA GUIDATO I LAVORI: “SERVE UN RIPENSAMENTO GLOBALE DEL TESTO”. CONVOCATA UNA NUOVA ASSEMBLEA PER IL 25 OTTOBRE...

STIAMO BENE INSIEME” – ERA LUNGA LA LISTA DI MESSAGGI OSSESSIVI CON CUI DA DUE ANNI STEFANO ARGENTINO CONTATTAVA SARA CAMPANELLA, LA COLLEGA DI UNIVERSITÀ CHE HA UCCISO A MESSINA PERCHÉ NON RICAMBIAVA IL SUO INTERESSE – LE AMICHE RACCONTANO CHE LEI NON RISPONDEVA AI MESSAGGI MA, A PARTE QUEL “MONOLOGO” DELL’ASSASSINO, NON AVEVA MOSTRATO ALTRI SEGNI DI SQUILIBRIO – LA MAMMA DELLA VITTIMA SI DISPERA: “NON SAPEVAMO CHE FOSSE PERSEGUITATA”. E GLI INVESTIGATORI INDAGANO SUL BIGLIETTINO SOSPETTO SCRITTO DALLA MADRE DI ARGENTINO… - VIDEO CHOC DELL'AGGRESSIONE

A MILANO I "MARANZA" SI SONO "ALLEATI" CON I ROM - UNA MAXI-OPERAZIONE, IN CUI SONO FINITE IN MANETTE 50 PERSONE (18 MINORENNI), HA SGOMINATO DIVERSE BANDE COMPOSTE DA GIOVANISSIMI NORDAFRICANI CHE RUBAVANO COLLANINE, OROLOGI E CELLULARI IN METRO E SI RIVOLGEVANO A UNA FAMIGLIA ROM DI RICETTATORI (NOME IN CODICE "MAMMA ROMANIA") PER VENDERE IL "BOTTINO" - IL MODUS OPERANDI DEI BORSEGGIATORI: I RAGAZZI STRAPPAVANO I GIOIELLI AI PASSEGGERI DELLA METRO A VOLTE USANDO SPRAY AL PEPERONCINO PER CREARE IL CAOS

TU VUÒ FÀ L’ITALIANO - L'ITALIA STA DIVENTANDO LA DESTINAZIONE PRIVILEGIATA PER I “MIGRANTI DI LUSSO” GRAZIE ALLA FLAT TAX DI 200MILA EURO PER I PAPERONI: BERNARD ARNAULT, 76ENNE CEO DI LVMH E QUARTO UOMO PIÙ RICCO DEL PIANETA, POTREBBE DECIDERE DI TRASFERIRE LA SUA RESIDENZA NELLA STORICA CASA DEGLI ATELLANI A MILANO, ACQUISTATA NEL 2022 – L’IMPRENDITORE EGIZIANO NASSEF SAWIRIS, CONSIDERATO L’UOMO PIÙ RICCO D’EGITTO, DOPO AVER DETTO ADDIO A LONDRA CHE HA ABOLITO IL REGIME FISCALE PER I “NON DOMICILIATI”, VIVE IN ITALIA – E ORA POTREBBE TOCCARE AL MAGNATE INDIANO DELL’ACCIAIO LAKSHMI MITTAL…

DIPLOMATICI AMERICANI, TENETEVELO NELLE MUTANDE - LA DIRETTIVA PER NON FAR CADERE NELLE "HONEY TRAP" I FUNZIONARI STATUNITENSI CHE LAVORANO IN CINA: È VIETATO OGNI TIPO DI RAPPORTO (SESSUALE O ROMANTICO) CON I CITTADINI DEL DRAGONE - L'UNICA ECCEZIONE È PER IL PERSONALE CON RELAZIONI PREESISTENTI CON UOMINI O DONNE CINESI, MA SE L'ESENZIONE VIENE NEGATA DEVONO PORRE FINE ALLA RELAZIONE O LASCIARE LA LORO POSIZIONE - IL MOTIVO? I SERVIZI SEGRETI DI PECHINO UTILIZZANO UOMINI E DONNE ATTRAENTI PER OTTENERE INFORMAZIONI SENSIBILI DAI FUNZIONARI CHE SI LASCIANO SEDURRE...

ELTON, ZITTO E MOSCA! – LA PROCURA GENERALE RUSSA DICHIARA “INDESIDERATA” LA ELTON JOHN AIDS FOUNDATION, SOSTENENDO CHE PROMUOVE “RELAZIONI SESSUALI NON TRADIZIONALI, MODELLI FAMILIARI OCCIDENTALI E RIASSEGNAZIONE DI GENERE” – LA ONG DEL CANTANTE BRITANNICO, FONDATA NEL 1992, OPERA IN OLTRE 90 PAESI PER LA CURA DELL'AIDS E LA SENSIBILIZZAZIONE SULL'HIV – A LIVELLO LEGISLATIVO LA RUSSIA PROMUOVE I “VALORI TRADIZIONALI” E HA BOLLATO COME “ESTREMISTA” IL MOVIMENTO LGBT…

EMANUELA ORLANDI, IL TEATRO DEGLI INGANNI - IN 42 ANNI ANCORA NESSUNA PROVA, SOLO BUFALE, MANOVRE OCCULTE, PISTE A GOGO’ (IN DUE DOCUMENTI INEDITI DEL SISMI, SI SOSPETTAVA UN RISCATTO PAGATO DAL VATICANO, POI SMENTITO, CON TANTO DI RAPPORTO SEGRETO FANTASMA) - UN BAILAMME CHE NON SMENTISCE L'IPOTESI, PLAUSIBILE, CHE LA SPARIZIONE DI EMANUELA SIA AVVENUTA IN CIRCOSTANZE BANALI, ANCORCHÉ TRAGICHE, PER POI ESSERE STRUMENTALIZZATA DA SOGGETTI ESTRANEI AL FATTO CRIMINALE, I QUALI SIMULARONO IL SEQUESTRO PER ESERCITARE RICATTI E PRESSIONI...

"NON VI PREOCCUPATE, SONO PARTITA. TORNO PRESTO" - I MESSAGGI CHE MARK SAMSON, FILIPPINO DI 23 ANNI, MANDAVA USANDO IL CELLULARE DI ILARIA SULA, SUA EX RAGAZZA CHE HA AMMAZZATO A COLTELLATE. IL GIOVANE HA CHIUSO IL CORPO DELLA 22ENNE IN UNA VALIGIA, LASCIANDO FUORI LE GAMBE, LO HA CARICATO IN MACCHINA PER GETTARLO IN UN DIRUPO VICINO ROMA. QUALCUNO LO HA AIUTATO? - ILARIA, SCOMPARSA DAL 25 MARZO, È STATA UCCISA NELLA CASA DOVE MARK VIVEVA CON I SUOI GENITORI, A ROMA (È POSSIBILE CHE NON SI SIANO ACCORTI DI NULLA?) - È STATO IL RAGAZZO A INDICARE AGLI INQUIRENTI DOVE ERA NASCOSTO IL CADAVERE - LA MESSINSCENA DI MARK, CHE SI FINGEVA PREOCCUPATO DURANTE I GIORNI DELLA SCOMPARSA...

PARLATECI DI BIBBIANO! – I PM CHIEDONO PENE PESANTISSIME PER I 14 IMPUTATI COINVOLTI, SECONDO L’ACCUSA, NEL BUSINESS CHE CONSISTEVA NEL TOGLIERE I FIGLI A FAMIGLIE DEBOLI PER ASSEGNARLI A COPPIE GIUDICATE “PIÙ ADATTE”: DOPO L’ASSOLUZIONE DELLO PSICOTERAPEUTA CLAUDIO FOTI E DEL SINDACO PD ANDREA CARLETTI, SONO STATI CHIESTI 15 ANNI PER FEDERICA ANGHINOLFI, L’EX RESPONSABILE DEI SERVIZI SOCIALI DELL’UNIONE COMUNALE DELLA VAL D’ENZA. PER I GIUDICI "BIBBIANO FU UN SISTEMA" IN CUI I BIMBI ERANO OGGETTO DI "LESIONI PSICHICHE E FALSE RELAZIONI" CON...

ITALIA DIETRO LA LAVAGNA – LA SITUAZIONE DELLA SCOLARIZZAZIONE NEL NOSTRO PAESE È DA ALLARME ROSSO: SOLO IL 25 PER CENTO DEI RAGAZZI TRA I 25 E I 34 ANNI HA UNA LAUREA (LA MEDIA OCSE È DEL 43,1%) – L’ANALISI DI JACQUES ATTALI, CHE HA DEDICATO UN LIBRO ALLA STORIA DELL’ISTRUZIONE, SULLE DISEGUAGLIANZE: “DOVREMMO TRIPLICARE GLI INVESTIMENTI. LA RIPRODUZIONE SOCIALE È UNO SCANDALO: IN FRANCIA IL FIGLIO DI UNO STUDENTE DI UN’UNIVERSITÀ D’ÉLITE HA 80 VOLTE PIÙ PROBABILITÀ DI FREQUENTARE LA STESSA UNIVERSITÀ D’ÉLITE RISPETTO A UN ALTRO. LA BARBARIE È ALLE PORTE” – LA DIFFERENZA TRA EDUCAZIONE E TRASMISSIONE, IL DECLINO DELLA SVEZIA E IL MODELLO SINGAPORE