paola turci francesca pascale

DAGOREPORT - E DIVORZIO FU! CON UN ACCORDO SULLA PROPRIETÀ DI UNA VILLA A FIESOLE, OMOLOGATO DALLA PROCURA DI FIRENZE QUESTA MATTINA, È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO: FRANCESCA PASCALE E PAOLA TURCI HANNO SCIOLTO LA LORO UNIONE CIVILE - ORA GLI ATTI DEL DIVORZIO VERRANNO TRASFERITI AL COMUNE DI MONTALCINO, DOVE, APPENA DUE ANNI FA. FU CELEBRATO IL “MATRIMONIO” DELL'EX FIRST LADY DEL BERLUSCONISMO CON LA CANTAUTRICE - PURTROPPO, ANCHE I MIRACOLI LESBO SONO COME QUELLI ETERO: NON DURANO. FINITA L’INIZIALE PASSIONE, DA ALMENO UN ANNO L’ALCHIMIA EROTICA TRA PAOLA E FRANCESCA ERA ALLA DERIVA CON L’ENTOURAGE DELLA COPPIA CHE SUSSURRAVA DI “CADUTA DEL DESIDERIO”, “CRISI”, “SCAZZI”, “ALLONTANAMENTI”, LITIGI E RIPICCHE. QUESTA MATTINA, L’ULTIMO ATTO…

paola turci francesca pascale

DAGOREPORT

Questa mattina il giudice Benedetta Foti della Procura di Firenze ha omologato l’accordo di divorzio: Francesca Pascale e Paola Turci hanno sciolto la loro unione civile. Ora gli atti verranno trasferiti al comune di Montalcino, ubriacante patria del Brunello in provincia di Siena, dove troneggia la villa dell’ex storica compagna di Silvio Berlusconi che, appena due anni fa, esattamente il 2 luglio 2022, divenne la ribalta del “matrimonio” della Pascale con la cantante romana, davanti a uno sparuto numero di amici e parenti.

francesca pascale e paola turci diva e donna

 

La fatal passione che trafisse il cuore di Paola (55 anni) e Francesca (35 anni) lasciò tutti basiti: che ci azzecca una artista di sinistra, così impegnata da sbandierare nel 2011 il suo anti-berlusconismo con il singolo “Devi andartene” (testo: ''Il monarca di cipria che perde la testa tra cosce, bracciali e culi'') a letto con l’icona femminile che per un decennio è stata la Messalina di Arcore e Palazzo Grazioli?

 

paola turci e francesca pascale

La propria vispa fluidità sessuale, anche quando era al fianco di Berlusconi, Francesca l’ha sempre ribadita: “Non ho mai detto né di essere etero né gay. Nelle amicizie come nell’amore non seguo stereotipi. Dieci anni fa mi sono innamorata di un uomo straordinario, domani chissà…”.

 

Mentre la Turci, che ebbe una lunga relazione con il tennista Paolo Canè e un matrimonio durato solo due anni con il giornalista Andrea Amato, si esprimeva in maniera più contorta quando si iniziò a rumoreggiare sulle sue relazioni femminili. Una volta, ha spiegato: “Dicono di me che sono lesbica e non è vero, ma non mi dispiace... Io non dico che sono né quello né quell’altro perché per me è una cosa normale”.

 

Le prime foto di loro due insieme spuntarono su “Diva e Donna” del 17 giugno 2020. L’incredibile e grottesco comunicato di Forza Italia che metteva fine alla storia tra Francesca e Silvio, dopo 12 anni di baldorie e sollazzi, era datato inizio marzo. Dopo tre mesi, eccole che portano a spasso i cagnolini sul litorale di Fregene, mentre l’astutissima Marta Fascina, col sostegno di Licia Ronzulli e Marina Berlusconi, aveva concluso con successo l’arrampicata a nuova First Lady di Arcore.

francesca pascale paola turci 2

 

Ci pensa uno scoop di “Oggi”, in data 5 agosto 2020, a trasformare una “amicizia molto speciale” in una nuova coppia: clic, ecco il bacio! Più arrapate che mai, nell’azzurro mare del Cilento, le nostre lesbo-eroine vengono pizzicate mentre si scambiano effusioni e affettuosità spaparanzate su uno yacht da 25 metri. La cantante a Francesca dedica una foto: ''Tu ed io''. L'ex calippa partenopea che da sempre si batte per i diritti Lgbt replica con un video sull'amore tra due donne. E’ il fotoromanzo dell’estate 2020.

 

Mentre gli haters si scatenarono su Francesca lapidandola che si era finta etero per stare con Berlusconi, mettere le mani su potere e soldi, per la prima volta la Turci parlò della sua relazione in un’intervista al settimanale F del 2021: "Non ho nessuna intenzione di farmi influenzare dai giudizi degli altri e rinunciare ad avere le relazioni che voglio con le persone che scelgo". Ancora: ‘’I pettegolezzi li detesto in questi mesi, ho vissuto male quello che mi sembra una sorta di accanimento".

 

paola turci francesca pascale foto da oggi 1

“Dice di voler sentirsi libera di amare chi vuole – scrive F - e se le si fa notare che l'ex compagna di Silvio Berlusconi non era proprio un nome sconosciuto chiarisce: "Ma quando scopri che, invece, è assolutamente normale, che fai? Dici: 'Non ti frequento per quello che gli altri pensano di te?", dichiara esplicitamente…. “Sono quella che sono, se mi piace una donna, sto con una donna. Sono lesbica e anche etero. Bisessuale? Chi lo sa? Nelle etichette non c’è evoluzione".

 

Intervistata il 17 marzo del 2022 da Marianna Aprile su “Oggi”, la cantante non ha problemi a raccontarsi : “Mi hanno sempre dato della lesbica, non l’ho mai considerato un insulto. A intenderla come offensiva sono solo gli omofobi o le persone profondamente ignoranti. Quando avevo 19 anni e cantavo all’Osteria dell’Orso, passò Adriano Panatta, mi vide e disse: “Ha i muscoli, la voce bassa: è lesbica”. Io allora non sapevo neanche bene cosa significasse. Poi hanno iniziato a dire che stavo con Gianna Nannini, che non avevo mai incontrato. Nel 1994, intervistata dalla rivista gay Babilonia, chiarii: “Se fossi lesbica lo direi”».

FRANCESCA PASCALE PAOLA TURCI

 

E voilà, appena pochi mesi dopo, Candida Morvillo sul ‘’Corriere’’ annuncia il fatidico “Sì”: “.Domani, a Montalcino, Francesca Pascale e Paola Turci si sposano. Unione civile, ovviamente, seguita da festa al Castello di Velona, con vista sulla Val D'Orcia, terrazze fra antichi merli, piscine, Spa, Brunello della casa. Pochi intimi, pochi politici”.

 

Sempre sul Corriere, Micol Sarfatti: “La cerimonia dura mezz' ora, inizia con le note di «Is this love» di Bob Marley, vengono letti gli articoli 11 e 12 della legge 76/2016. Per tre volte, dalla sala comunale, arrivano applausi. Paola e Francesca, che hanno come testimoni la prima un amico e la seconda la sorella Marianna, si promettono amore con un: «Ci siamo scelte». All'uscita sono raggianti e commosse, prima di risalire in macchina dicono solo: «È una giornata meravigliosa”.

FRANCESCA PASCALE PAOLA TURCI

 

Il 9 marzo 2023, ospite di Alessandro Cattelan su Rai Due, Paola Turci ha raccontato come ha conosciuto Francesca Pascale: “Ci siamo conosciute ad un mio concerto. Lessi un’intervista di da Francesca Fagnani a Francesca e rimasi colpita […] poi ho visto la foto e ho pensato ‘però dai guarda’ pure carina....Vengo a sapere che sarebbe venuta al mio concerto a Torino. Ero un po’ agitata, l’ho vista mentre entravo in scena. Io la vedo e salta la luce! Ho fatto qualche pantomima e poi ho fatto un concertino chitarra e voce e poi dopo cinque minuti hanno ripristinato l’elettricità. Un  fuoriprogramma che mi colpì”.

 

paola turci francesca pascale foto da oggi 2

Purtroppo, anche i miracoli lesbo sono come quelli etero: non durano. Finita l’iniziale passione erotica, il ritorno al tran-tran può essere traumatico. Da almeno un anno l’alchimia tra Paola e Francesca era alla deriva con l’entourage della coppia che sussurrava di “caduta del desiderio”, “crisi”, “scazzi”, “allontanamenti”, litigi e ripicche, del tipo: a “Belve”, il fuori onda del “corteggiamento’’ della scugnizza alla Fagnani non sarebbe stato granché gradito dalla Turci. Viceversa, il video postato su Instagram da Paola alle prese con la ventenne attrice Valentina Dispari non ha fatto piacere alla Pascale.

 

Con un ultimo accordo sulla proprietà di una villa a Fiesole, omologato dal giudice fiorentino questa mattina, è sceso definitivamente il sipario su Paola e Francesca. Domani è un altro giorno...

 

 

matrimonio pascale turci 5matrimonio pascale turci 4matrimonio pascale turci 6matrimonio pascale turci 10matrimonio pascale turci 7matrimonio pascale turci 3matrimonio pascale turci 8matrimonio pascale turci a montalcino 8matrimonio pascale turci a montalcino 9matrimonio pascale turci a montalcino 10matrimonio pascale turci a montalcino 11matrimonio pascale turci a montalcino 7 paola turci canta tu si na cosa grande a francesca pascale matrimonio pascale turci a montalcino 2francesca pascale e paola turci arrivano al municipio di montalcino 1matrimonio pascale turci a montalcino 1paola turci e francesca pascale al pride di napoli paola turci e francesca pascale al pride di napoli 2paola turci e francesca pascale al pride di napoli 2FRANCESCA PASCALE PAOLA TURCIpaola turci francesca pascale foto da oggi 8paola turci francesca pascale foto da oggi 7paola turci francesca pascale foto da oggi 6paola turci francesca pascale foto da oggi 5paola turci francesca pascale foto da oggi 3paola turci francesca pascale foto da oggi 4francesca pascale paola turcifrancesca pascale e paola turci arrivano al municipio di montalcino 2

francesca pascale paola turci 1

Ultimi Dagoreport

vladimir putin kim jong un xi jinping donald trump

DAGOREPORT – L’UNICO RISULTATO REALE OTTENUTO DA TRUMP NEI PRIMI 8 MESI DEL SUO SECONDO MANDATO È STATO RIABILITARE VLADIMIR PUTIN: APPLAUDENDOLO E STRINGENDOGLI LA MANO IN ALASKA, HA RILEGITTIMATO LA MALCONCIA RUSSIA COME POTENZA MONDIALE, RAFFORZANDO LA FIGURA DEL “MACELLAIO DI MOSCA” (COPYRIGHT BIDEN) - DOPO TANTO PENARE E PROMESSE SCRITTE SULLA SABBIA, TRUMP SPERAVA DI OTTENERE ALMENO UNA TREGUA AEREA SULL’UCRAINA. E INVECE “MAD VLAD” HA FATTO SPALLUCCE E, TUTTO GAUDENTE, SI E' SCAPICOLLATO IN CINA ALLA CORTE DI XI JINPING  – DISPIACE PER TRAVAGLIO MA LA RUSSIA NON HA ANCORA VINTO LA GUERRA: L’AVANZATA IN UCRAINA È SOLO PROPAGANDA. TRANNE QUALCHE VILLAGGIO CONQUISTATO IN DONBASS, IN REALTÀ IL FRONTE È IMMOBILE DA MESI (A MOSCA NON BASTANO LE TRUPPE NORDCOREANE, ORA E' COSTRETTA A RECLUTARE IN PATRIA, DOPO I GALEOTTI, ANCHE LE DONNE IN CARCERE) – LA PRESSIONE SU PUTIN DI ERDOGAN E MODI PER UNA TREGUA IN UCRAINA - IL LEADER INDIANO, INCAZZATO CON “MAD VLAD” CHE LODA E IMBRODA XI E GLI FA FARE LA FIGURA DELL’AMICO SFIGATO, FA PRESENTE CHE L'ALLEANZA DELLO SCO E' SOLO ''TATTICA MA NON STRATEGICA'. MA UN DOMANI CHISSA'... 

trump meloni minzolini il giornale

DAGOREPORT - AVVISATE LA “TRUMPETTA” MELONI: L’ATTACCO PIÙ FEROCE AL BULLO DELLA CASA BIANCA LO SFERRA “IL GIORNALE” DIRETTO DAL SUO BIOGRAFO, ALESSANDRO SALLUSTI – L’ARTICOLO LO FIRMA QUEL VECCHIO VOLPONE DI MINZOLINI: “TRUMP HA SOSTITUITO IL CEMENTO DEI VALORI DI LIBERTÀ E DI DEMOCRAZIA CON IL DENARO, IL BIECO INTERESSE, LOGORANDO L'UNITÀ IDEALE DI QUESTA PARTE DEL MONDO” – “UNA TRAGEDIA PER CHI CREDE ANCORA NELL'OCCIDENTE. SOLO L'UNITÀ EUROPEA, LA DISPONIBILITÀ DELLE DEMOCRAZIE DEL VECCHIO CONTINENTE AD ASSUMERSI RESPONSABILITÀ MAGGIORI RISPETTO AL PASSATO, PUÒ FAR APRIRE GLI OCCHI ALL'ALLEATO” - L'ESATTO CONTRARIO DI QUELLO CHE VUOLE LA "PON PON GIRL" ITALIANA DI TRUMP, STRENUAMENTE CONTRARIA AI “VOLENTEROSI" (QUANTO DURERA' LA PRESENZA DELLA FIRMA DI MINZO SU "IL GIORNALE"?)

merz emmanuel macron

DAGOREPORT – ’STO CANCELLIERE TEDESCO È PROPRIO BRAVO A DARE UNA MANO ALLA GEOPOLITICA BALLERINA DI GIORGIA MELONI - L'HA IMPARATO A SUE SPESE MACRON, CHE AVEVA RIVOLTO ALLO SPILUNGONE CRUCCO DUE RICHIESTE: IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO DI PALESTINA. INVITO RISPEDITO AL MITTENTE: ''NON CI SONO I PRESUPPOSTI" – LA SECONDA: LA DISPONIBILITÀ DELLA GERMANIA A INVIARE SOLDATI “BOOTS ON THE GROUND” CON I VOLENTEROSI DI FRANCIA E GERMANIA IN UCRAINA A SALVAGUARDIA DELLA FUTURA TREGUA - PRIMA MERZ AVEVA APERTO, POI CON UNA GIRAVOLTA COME NEANCHE ROBERTO BOLLE, HA CAMBIATO IDEA, BATTIBECCANDO CON LA SUA CONNAZIONALE URSULA VON DER LEYEN, DIVENTATA GUERRAFONDAIA - COSI' LA DUCETTA, UNA VOLTA SCHIZZATA DA MACRON, PER NON FINIRE ISOLATA, SI ERA ATTACCATA ALLA GIACCHETTA DI MERZ, SI E' RITROVATA SBROGLIATA LA MATASSA CHE LA VEDE IN CONFLITTO COL DUO DEI ''VOLENTEROSI''...

nichi vendola michele emiliano elly schlein antonio decaro

DAGOREPORT: DECARO CI COSTI! - INCASSATO IL PASSO INDIETRO DI EMILIANO, DECARO NON MOLLA: AUSPICA ANCHE LA RINUNCIA DI VENDOLA (AVS) - IL DOPPIO VETO NON È LEGATO A RAGIONI PERSONALI MA A UNA QUESTIONE DI LINEA POLITICA - L’EUROPARLAMENTARE PD IN QUOTA RIFORMISTA, CHE DA SINDACO HA RIBALTATO IL VOLTO DI BARI, PUNTA A UN CAMBIAMENTO RADICALE IN PUGLIA, RISPETTO AL PASSATO DEI DUE GOVERNATORI SINISTRATI. E LA LORO PRESENZA IN CONSIGLIO REGIONALE SAREBBE UN INGOMBRANTE MACIGNO AL PIANO DI RINNOVAMENTO DI DECARO (A SCHLEIN NON RESTA CHE ABBASSARE IL NASONE: SE PERDE UNA REGIONE, SALTA DAL NAZARENO...) 

stefano belingardi clusoni belen rodriguez

DAGOREPORT - IL CUORE DI BELEN RODRIGUEZ È TORNATO A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E POLEMICHE, PER LA "SCIO-GIRL" ARGENTINA È ARRIVATO UN NUOVO AMORE - LUI È STEFANO BELINGARDI CLUSONI, ARCHITETTO MILANESE CHE, CON IL SUO STUDIO "BE.ST", NEGLI ULTIMI ANNI HA RIDISEGNATO LO SKYLINE DELLA CITTÀ MENEGHINA - GALEOTTO UN LOCALE IN SARDEGNA, DOVE I DUE SONO STATI PIZZICATI A BACIARSI CON PASSIONE, INCURANTI DEGLI SGUARDI INDISCRETI. A CONFERMARE LA LOVE STORY È LA STESSA BELEN CON UN CAROSELLO SU INSTAGRAM SULLE SUE "HERMOSAS VACACIONES” - DALLO SCAZZO CON IL BENZINAIO ALLE PATATINE LANCIATE IN UN LOCALE: L’ESTATE IRREQUIETA DELL'EX DI CORONA E DE MARTINO

pietrangelo buttafuoco phica.net fimmini

DAGOREPORT - FANNO SCANDALO L’AUDIO SOTTRATTO A RAOUL BOVA E IL SEXY-TAPE RUBATO A STEFANO DE MARTINO. SE NE ESCE CON AFFANNO LEGGENDO DI PHICA.NET E DELLA PAGINA FB “MIA MOGLIE”, INFARCITE DI COMMENTI SCORREGGIONI ANCHE PER IL PIÙ ZOZZO CESSO PUBBLICO - È IMPRESSIONANTE PERÒ, COME NEL CORSO DEL TEMPO, LA PERCEZIONE DELLA SESSUALITÀ DA PARTE DELLA MASCHIETUDINE, SIA CAMBIATA. QUANTO TEMPO È PASSATO DA SILVIO BERLUSCONI CHE AFFERMAVA CHE “LA PATONZA DEVE GIRARE”? - NESSUNO SOLLEVÒ IL SOPRACCIGLIO DELL’AMORALITÀ QUANDO NEL 2009 MONDADORI PUBBLICÒ UN LIBRO DI PIETRANGELO BUTTAFUOCO, DAL TITOLO “FIMMINI”, SOTTOTITOLO “AMMIRARLE, DECIFRARLE, SEDURLE”, IN CUI  L'ATTUALE PRESIDENTE DELLA BIENNALE DI VENEZIA AFFERMAVA: “I FIANCHI MORBIDI, E CON QUESTI I SENI DELL’ORGOGLIO MAMMIFERO, SONO ESCHE ESIBITE PER LA RACCOLTA DI SPERMA” – CHISSÀ COSA NE PENSANO I MASCULI INFOIATI DI PHICA.NET DELLA SUA INTERPRETAZIONE DELL'ARCANO MONDO FEMMINILE: “LA DONNA NON VUOLE ESSERE COMPRESA, BENSÌ PRESA’’? - VIDEO