CACCIATE LI SORDI! LA VILLA DI ALBERTONE A CASTIGLIONCELLO E’ IN VENDITA: ECCO QUANTO VALE - LA VILLA DELLE VACANZE ERA APPARTENUTA IN PRECEDENZA AL PITTORE VITTORIO MATTEO CORCOS ED ERA POI PASSATA DI MANO ALL’ATTORE - RESTAURATA NEL 1996,L’ABITAZIONE CONTIENE ANCORA I DIPINTI DELL’800 E DEL 900. L’INCANTEVOLE GODILONDA DI D’ANNUNZIO NELLA BAIA DEL QUERCETANO COMPRATA DA UN MAGNATE RUSSO

-

Condividi questo articolo


DA www.kronic.it

 

La storica villa ottocentesca appartenuta ad Alberto Sordi è in vendita!

 

villa sordi castiglioncello villa sordi castiglioncello

Il prezzo? Da capogiro! Si parla infatti di un prezzo di partenza per l’acquisto di 6 milioni. La villa era appartenuta precedentemente al grande pittore italiano Vittorio Matteo Corcos.

 

La villa fu acquistata nel lontano 1962 da Alberto Sordi nei pressi di Castiglioncello, vicino a delle antichissime rovine Etrusche.

 

villa sordi castiglioncello villa sordi castiglioncello

Per la sua tranquillità e la calma che trasmetteva, la villa era stata rinominata da Sordi “la villa delle vacanze meravigliose”.

 

L’annuncio della vendita

La vendita della villa è stata assegnata solamente alla compagnia Engel & Völkers Castiglione della Pescaia – Argentario che ha inserito l’annuncio con la descrizione della casa:

 

alberto sordi alberto sordi

“Grande 900 mq, la casa si sviluppa su 4 piani. Magnifici affreschi, pregiate finiture e mobili d’epoca impreziosiscono ogni stanza. Al piano seminterrato – livello piscina – si trovano: sala da pranzo, cucina, ufficio, sala biliardo, sala di rappresentanza e un bagno, oltre a locali per il personale e diversi vani tecnici. Il piano terra ospita un ampio ingresso, una biblioteca con camino e due camere da letto con bagno privato. Una spaziosa terrazza, affacciata direttamente sul mare, circonda parte di questo livello. La zona notte si trova al primo piano ed è composta da quattro ampie camere da letto e due bagni. Salendo ancora le scale, si giunge alla “Torretta”, occupata da un open space con bagno e impreziosita da terrazza panoramica a 360°.”

villa sordi castiglioncello villa sordi castiglioncello

 

La morte di Sordi e la vendita

Dopo la morte di Alberto Sordi, Castiglioncello ha voluto dedicare la strada con il nome Lungomare Alberto Sordi. La villa è stata poi restaurata nel 1996 e contiene ancora i dipinti dell’800 e del 900.

 

Sull’annuncio sono poi descritti anche la dependance e il giardino:

 

“Le dépendance sono entrambe grandi 90 mq. Una è immersa nel parco, si sviluppa su tre livelli e ha il suo cancello d’accesso. Al piano seminterrato si trovano la lavanderia e locali pluriuso. Il piano terra ospita la zona giorno con una cucina, un salone e un bagno. La zona notte, al primo piano, ha due camere da letto e un bagno.

villa sordi castiglioncello villa sordi castiglioncello

L’altra dépendance si trova sotto la villa ed ha un suo giardino. Costruita su un unico livello, la casa è composta da: cucina, salone, bagno, lavanderia e due camere con bagno ensuite.”

 

 

 

“Grande oltre 4.000 mq, il giardino è impreziosito da piante secolari, statue e diverse aree relax vista mare. Una grande piscina di acqua salata, con vista mozzafiato sul litorale maremmano, arricchisce ulteriormente questa esclusiva proprietà. Quest’area offre anche bagni e spogliatoi. Da qui, si scende verso il mare grazie all’accesso privato che porta a una zona di scogli riservata.”

godilonda d'annunzio castiglioncello godilonda d'annunzio castiglioncello

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…