ONORANDO L'INTERVISTA DI ANTONIO RICCI SUI DIRIGENTI DELLA SINISTRA ''CIECHI E SFIBRATI A FORZA DI MITRAGLIARSI DI PIPPE SU 'L'ESPRESSO', UNA GALLERY DA LECCARSI GLI OCCHI CON LE MIGLIORI COPERTINE DAGLI ANNI RUGGENTI DEL SETTIMANALE - ALBA PARIETTI ED EVA HERZIGOVA, NATALIA ESTRADA E NAOMI CAMPBELL, SHARON STONE E ANNA FALCHI

-

Condividi questo articolo





 

 

 

Intervista ad Antonio Ricci su ''Rolling Stone''

 

https://www.striscialanotizia.mediaset.it/

 

copertine hot espresso 6 copertine hot espresso 6

Pronto, Antonio Ricci, tornerà il Drive In? «No», risponde il fondatore del programma. «Nel 1988 Oreste Del Buono la definiva "La trasmissione di satira più libera che si sia vista e sentita per ora in tv". Ma Drive In era anche comicità, parodia, nonsense. Un'antologia dei modi di far ridere, confusa ultimamente da alcuni rincoglioniti con Colpo Grosso. Una trasmissione solo di "vera" satira ha il fiato corto, perché si fanno sempre le solite battute».

 

Ricci, amico di gioventù ed ex collaboratore di Beppe Grillo, decise di chiudere Drive In proprio per «limitare la satira con battute da "riporto", nate dalla lettura dei giornali o dalla visione della tv. Non commentare solo un fatto, ma cercare di provocarlo ha permesso la lunga vita di Striscia».

 

copertine hot espresso 26 copertine hot espresso 26

In passato «una generazione di progressisti ha avuto l'immaginario turbato, mitragliandosi di pippe sulle copertine deL'Espresso con le donne nude». Adesso si vedono i risultati: «Dirigenti di sinistra praticamente ciechi e sfibrati. Facciamo ancora battute su di loro, ma è un inutile esercizio di stile. Oltre 300 cause, un pacco bomba sulla scrivania, le aggressioni agli inviati non hanno fermato le nostre altre provocazioni. Pochi ci seguono, è più comodo, e fa più immagine, fare il monologhino nel localino», conclude.

copertine hot espresso 17 copertine hot espresso 17

COPERTINA ESPRESSO COPERTINA ESPRESSO COPERTINA ESPRESSO COPERTINA ESPRESSO COPERTINA ESPRESSO COPERTINA ESPRESSO

 

 

Condividi questo articolo



media e tv

EMMA LANCIA LA ROSICATA E NASCONDE LA MANO - SE LA PRENDE CON “I TITOLISTI ACCHIAPPACLIC DEL WEB”CHE AVREBBERO ALIMENTATO LA FAIDA TRA LEI E I MANESKIN - MA ALL'EUROVISION È ARRIVATA 21ESIMA MENTRE I MANESKIN HANNO VINTO E LEI IN UNA INTERVISTA AVEVA DETTO: “NEL 2014 MI HANNO PRESO IN GIRO, SOPRATTUTTO LE DONNE, PER UN PAIO DI SHORTS. DAMIANO INVECE E' STATO APPREZZATO QUANDO SI E’ PRESENTATO A TORSO NUDO. NELLA LOTTA AL SESSISMO IN ITALIA C'È ANCORA MOLTO DA FARE" – OGGI SI SCAGLIA CONTRO "I LEONI DA TASTIERA" CHE...

politica

NON SI FERMA LA MACCHINA DELLA DISINFORMAZIONE CONTRO L'AGRICOLTURA BIOLOGICA – AL FONDATORE DI SLOW FOOD CARLIN PETRINI (‘’IN UNA SOCIETÀ DOVE IL SISTEMA ALIMENTARE INQUINA, SPRECA E AMMALA, NON SI PUÒ DEFINIRLA UNA PRATICA ESOTERICA O UN'ABERRAZIONE DA CIARLATANI”), REPLICA SECCO ROBERTO DEFEZ (“MISTIFICAZIONE E TRUFFA”) - SCENDE IN CAMPO LA COLDIRETTI: ‘’IN UN PAESE COME L’ITALIA CHE È LEADER IN EUROPA NEL NUMERO DI IMPRESE IMPEGNATE NEL BIOLOGICO OCCORRE APPROVARE SUBITO LA LEGGE”

business

cronache

UNA CASA DA FAR GIRARE LA TESTA! – A LIVORNO UN PALAZZO E’ STATO COSTRUITO COMPLETAMENTE AL CONTRARIO! – L’ERRORE E’ STATO NOTATO DA UN INQUILINO DELL’IMMOBILE CHE AL MOMENTO DELLA VENDITA DEL SUO APPARTAMENTO, SI E’ RESO CONTO CHE LO STABILE ERA RUOTATO DI 180 GRADI, RENDENDO LA CASA INVENDIBILE – L’ERRORE RISALE AGLI ANNI QUARANTA, DURANTE GLI ANNI DELLA RICOSTRUZIONE DEL DOPOGUERRA – I COMMENTI ESILARANTI DEL WEB “I TESTIMONI DI GEOVA SONO LI DA UNA SETTIMANA A CERCARE IL CAMPANELLO”…

sport

cafonal

viaggi

salute