CHE TEMPO DI MERDA PER I GIORNI DELLA MERLA – CONTINUA IL BEL TEMPO NEL WEEKEND, MA DA LUNEDÌ SONO IN ARRIVO VENTI CHE FARANNO AUMENTARE LE NUBI AL CENTRO-NORD CON QUALCHE PIOGGIA SU EMILIA ROMAGNA, TOSCANA, UMBRIA E LAZIO – DA MARTEDÌ ARRIVANO DELLE CORRENTI DALL’ARTICO CHE CAUSERANNO UN PEGGIORAMENTE DEL TEMPO DA ABRUZZO E MOLISE VERSO LAZIO E SUD ITALIA – IL METEO PER LA PROSSIMA SETTIMANA…

-

Condividi questo articolo


pioggia 3 pioggia 3

Da www.blitzquotidiano.it

 

Le previsioni meteo per i prossimi giorni ci dicono che l’alta pressione proteggerà l’Italia per gran parte del weekend in cui avranno inizio i tre giorni della Merla. Dopo di che dovrebbe subire un indebolimento. La svolta avverrà lunedì 31 gennaio. L’arrivo di venti di Libeccio e poi Scirocco farà aumentare le nubi al Centro-Nord con qualche pioggia su Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Lazio. 

 

NEVE NEVE

Ma soprattutto anticiperà l’irruzione di aria artica attesa per martedì primo febbraio. E’ quanto annuncia Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it , sottolineando che fino a domenica 30 il tempo sarà stabile. Salvo per un rapido peggioramento venerdì sera sul medio e basso Adriatico dove l’afflusso di aria più fredda provocherà precipitazioni sparse nevose anche sotto i 1000m.

 

SOLE MONTAGNA SOLE MONTAGNA

Le previsioni meteo per i prossimi giorni

Nel corso di martedì 1, invece, venti impetuosi dai quadranti settentrionali (Tramontana) soffieranno da burrasca sui bacini centro-meridionali; il tempo peggiorerà da Abruzzo e Molise verso Lazio e Sud Italia con precipitazioni a tratti intense e anche nevose fino a raggiungere i 5-600 metri in serata. 

 

Il Nord sarà riparato dalle Alpi (neve copiosa sui confini) e qui saranno protagonisti il sole e un’aria frizzantina. Nei giorni successivi, l’anticiclone tornerà più forte che mai a invadere tutto il Paese riportando un’atmosfera stabile su tutte le regioni. Le temperature non subiranno sostanziali variazioni fino alla fine del mese, dopo di che subiranno un temporaneo calo.

 

SOLE MONTAGNA SOLE MONTAGNA

Le previsioni meteo giorno per giorno

Venerdì 28. Al nord: cielo spesso coperto o localmente nebbioso, specie in pianura. Al centro: nubi marittime lungo le coste, in serata peggiora tra Abruzzo e Molise. Al sud: verso sera temporali in Puglia, piogge in Calabria, nevicate sotto i 1000m. Sabato 29. Al nord: nebbie al mattino, poi sole. Al centro: soleggiato. Al sud: in prevalenza soleggiato. Da lunedì 31 venti in rinforzo, piogge al Centro.

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute

CONTRORDINE! LA CARNE ROSSA ALLUNGA LA VITA! - UNA RICERCA DIMOSTRA CHE NEI PAESI DOVE SE NE MANGIA POCA, A VANTAGGIO PER ESEMPIO DI CEREALI E TUBERI, SI CAMPA DI MENO - LE BISTECCHE NON FAREBBERO VENIRE IL CANCRO: IL RISCHIO DI TUMORE AL COLON, SEMMAI, CRESCE SOPRATTUTTO IN CHI HA UNA DIETA PARTICOLARMENTE RICCA DI FIBRE GREZZE E NON RAFFINATE - IL PROFESSOR GIUSEPPE PULINA, PRESIDENTE DI "CARNI SOSTENIBILI": “PER DUE MILIONI DI ANNI ABBIAMO MANGIATO PROTEINE E GRASSI CON POCHISSIMI CARBOIDRATI, MENTRE ORA…”