COCORICÒ MI CI FICCO – LA DISCOTECA SIMBOLO DELLA MOVIDA E TEMPIO DELLE NOTTI TRASGRESSIVE DELLA RIVIERA ROMAGNOLA RIAPRIRÀ I BATTENTI NEL 2020: DOPO IL FALLIMENTO DELLA SOCIETÀ, PER MESI LA PIRAMIDE ERA CADUTA IN STATO DI ABBANDONO CON ATTI DI VANDALISMO E FURTO DI ARREDI E MEMORABILIA – IL PRIMO SEGNALE DI UNA POSSIBILE RINASCITA ERA ARRIVATO A…(VIDEO)

-

Condividi questo articolo


 

Franco Giubilei per "www.lastampa.it"

 

cocoricò cocoricò

Questione di pochi mesi e il tempio della techno riaprirà i battenti. I proprietari del Cocoricò, la celebre discoteca fallita l’estate scorsa, hanno raggiunto un accordo con Enrico Galli, patron di un altro storico locale della Riviera romagnola, l’Altromondo Studios di Rimini: se tutto va come deve andare, si tornerà a ballare sotto la piramide a Pasqua del 2020, il tempo di ristrutturare e rimettere a punto il grande locale sui colli di Riccione.

cocoricò cocoricò

 

Nel corso degli ultimi mesi il Cocoricò era caduto in uno stato di abbandono, con vandalismi e furti di arredi e memorabilia. Secondo quanto riportato dalle edizioni locali del Resto del Carlino, la proprietà dell’immobile, cioè i fratelli Spadini, hanno stretto un accordo di otto anni con Galli.

cocorico' 9 cocorico' 9

 

I segni premonitori della rinascita erano visibili già lo scorso Ferragosto, quando proprio Enrico Galli organizzò una soirée dedicata al “Cocco” in occasione del trentesimo anniversario della nascita della discoteca nella cornice del Beach Arena a Rimini. Il Cocoricò infatti aveva visto la luce nell’estate del 1989 e da allora ha dettato legge nel mondo della club culture italiana e internazionale, ospitando i migliori dj e imponendo nuovi generi e tendenze della musica elettronica.

 

cocorico' anni '90 7 cocorico' anni '90 7

La morte per ecstasy di un ragazzo di 16 anni sulla pista del locale, l’estate di quattro anni fa, ha segnato l’inizio del declino della società Cocoricò Srl, che aveva in gestione il locale, culminato nel recente fallimento.      

cocorico' anni '90 6 cocorico' anni '90 6 cocorico di riccione 5 cocorico di riccione 5 cocorico di riccione 7 cocorico di riccione 7 cocorico di riccione 8 cocorico di riccione 8 cocorico di riccione 6 cocorico di riccione 6 cocorico di riccione 9 cocorico di riccione 9 cocorico di riccione cocorico di riccione cocorico' 2 cocorico' 2 cocorico' 1 cocorico' 1 cocorico' 3 cocorico' 3 cocorico' 10 cocorico' 10 cocorico' 4 cocorico' 4 cocorico' 17 cocorico' 17 cocorico' 16 cocorico' 16 cocorico' 12 cocorico' 12 cocorico' 14 cocorico' 14

 

cocorico' 7 cocorico' 7 cocorico' 6 cocorico' 6 cocorico' 5 cocorico' 5 cocorico' 11 cocorico' 11 cocorico' 13 cocorico' 13 cocorico' 8 cocorico' 8

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - FERMI TUTTI! SECONDO UN SONDAGGIO RISERVATO, LA CANDIDATURA DEL GENERALE VANNACCI POTREBBE VALERE FINO ALL’1,8% DI CONSENSI IN PIÙ PER LA LEGA SALVINIANA. UN DATO CHE PERMETTEREBBE AL CARROCCIO DI RESTARE SOPRA A FORZA ITALIA - A CICCIO TAJANI È PARTITO L’EMBOLO. COSÌ QUEL MERLUZZONE DEL MINISTRO DEGLI ESTERI SI È TRASFORMATO IN PIRANHA: HA MESSO AL MURO LA MELONI, MINACCIANDO IL VOTO DI SFIDUCIA SE LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE DEI MAGISTRATI, LEGGE SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, NON VIENE APPROVATA PRIMA DELLE ELEZIONI EUROPEE...

INTER-ZHANG: GAME OVER? IL PRESIDENTE NON PUÒ LASCIARE LA CINA E STA COMBATTENDO IL WEEKEND PIÙ DURO DELLA SUA VITA PER NON PERDERE ANCHE L’INTER. BALLA IL PRESTITO DA 375 MILIONI CHE ZHANG DEVE RESTITUIRE A OAKTREE. IL FONDO PIMCO SI ALLONTANA - SE LA TRATTATIVA PER UN NUOVO FINANZIAMENTO NON SI SBLOCCA ENTRO LUNEDÌ, OAKTREE SI PRENDERA’ IL CLUB. UNA SOLUZIONE CHE SAREBBE MOLTO GRADITA AL DG MAROTTA. FORSE IL DIRIGENTE SPORTIVO PIÙ POTENTE D’ITALIA HA GIÀ UN ACQUIRENTE? O FORSE SA CHE...

DAGOREPORT - VANNACCI SARÀ LA CILIEGINA SULLA TORTA O LA PIETRA TOMBALE PER MATTEO SALVINI, CHE TANTO LO HA VOLUTO NELLE LISTE DELLA LEGA, IGNORANDO LE CRITICHE DEI SUOI? - LUCA ZAIA, A CUI IL “CAPITONE” HA MOLLATO UN CALCIONE (“DI NOMI PER IL DOPO ZAIA NE HO DIECI”), POTREBBE VENDICARSI LASCIANDO CHE LA BASE LEGHISTA ESPRIMA IL SUO DISSENSO ALLE EUROPEE (MAGARI SCEGLIENDO FORZA ITALIA) - E COSA ACCADREBBE SE ANCHE FEDRIGA IN FRIULI E FONTANA IN LOMBARDIA FACESSERO LO STESSO? E CHE RIPERCUSSIONI CI SAREBBERO SUL GOVERNO SE SALVINI SI RITROVASSE AZZOPPATO DOPO LE EUROPEE?