“FABRIZIO CORONA TORNI IN CARCERE” - IL TRIBUNALE DI SORVEGLIANZA DI MILANO HA ANNULLATO 9 MESI CHE “FURBIZIO” AVEVA SCONTATO IN AFFIDAMENTO, TRA FEBBRAIO E NOVEMBRE 2018, STABILENDO CHE DOVRÀ DI NUOVO SCONTARLI E STAVOLTA IN CARCERE, DOVE È DETENUTO DA MARZO - LA SORVEGLIANZA HA REVOCATO A CORONA L'AFFIDAMENTO TERAPEUTICO PER CURARSI DALLA DIPENDENZA DALLA COCAINA: LA CELLA E’ STATA GIUDICATA LA SOLUZIONE PIU' “ADEGUATA AL SUO LIVELLO DI CONSAPEVOLEZZA”

-

Condividi questo articolo


Da www.ansa.it

 

IL NUOVO ARRESTO DI FABRIZIO CORONA IL NUOVO ARRESTO DI FABRIZIO CORONA

Il Tribunale di Sorveglianza di Milano ha annullato 9 mesi che Fabrizio Corona aveva scontato in affidamento, tra febbraio e novembre 2018, stabilendo che dovrà di nuovo scontarli e stavolta in carcere, dove l'ex re dei paparazzi è detenuto di nuovo da marzo. "Sono basito, senza parole - ha spiegato l'avvocato Ivano Chiesa, che assiste Corona assieme al legale Antonella Calcaterra -. Impugneremo la decisione in palese contrasto", tra le altre cose, "con una sentenza di assoluzione" sul caso dei contanti nel controsoffitto.

 

IL NUOVO ARRESTO DI FABRIZIO CORONA IL NUOVO ARRESTO DI FABRIZIO CORONA

La decisione della Sorveglianza, secondo la difesa, "è in palese contrasto di giudicato con la sentenza di assoluzione e sulle misure di prevenzione, nonché in contrasto con una precedente valutazione dello stesso Tribunale di Sorveglianza". A fine aprile la Sorveglianza aveva deciso di revocare l'affidamento terapeutico per curarsi dalla dipendenza dalla cocaina concesso all'ex agente fotografico nel febbraio 2018 e poi sospeso a fine marzo scorso, col ritorno in carcere.

 

IL NUOVO ARRESTO DI FABRIZIO CORONA IL NUOVO ARRESTO DI FABRIZIO CORONA

Scontare la pena in carcere, infatti, avevano scritto i giudici, è al momento la "soluzione non solo necessitata, ma anche adeguata" al "livello di consapevolezza" di Corona, perché un altro programma di cure all'esterno sarebbe "inadeguato", date le sue continue violazioni delle regole. I giudici avevano anche stabilito che l'ex 're dei paparazzi', non solo deve restare a San Vittore, ma anche scontare nuovamente gli ultimi quasi cinque mesi passati in affidamento, in sostanza annullati dai giudici.

 

FABRIZIO CORONA MASSIMO GILETTI FABRIZIO CORONA MASSIMO GILETTI

E avevano salvato, però, quel periodo tra febbraio e novembre 2018, ma l'Avvocato generale Nunzia Gatto, numero due della Procura generale milanese, ha chiesto la revoca anche di quei nove mesi per Corona. Con l'impugnazione della Procura generale la Cassazione ha annullato con rinvio la prima decisione della Sorveglianza e oggi è arrivato il nuovo provvedimento che accoglie la richiesta della Procura generale. In udienza nei giorni scorsi i legali di Corona avevano spiegato che non c'erano "i presupposti di fatto" per annullare quei nove mesi, anche perché nella nota vicenda dei contanti trovati nel controsoffitto era arrivata un'assoluzione nel merito, confermata anche in appello e poi diventata definitiva.

fabrizio corona e gabriele parpiglia fabrizio corona e gabriele parpiglia

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

ELLIOTT E LE STORIE TESE – IL MEGA FONDO AMERICANO LASCIA LA CITY? DA GIORNI SI RINCORRONO LE VOCI, E DIETRO POTREBBE ESSERCI UN RIASSETTO COMPLESSIVO DELL’HEDGE FUND: LO STORICO SENIOR PORTFOLIO MANAGER AMERICANO MARK LEVIN, BRACCIO DESTRO DI GORDON SINGER (FIGLIO DEL FONDATORE DEL FONDO, PAUL), CHE PER ANNI HA GUIDATO LE OPERAZIONI EUROPEE INSIEME AL FRANCESE FRANCK TUIL, POTREBBE FARSI DA PARTE. SAREBBE IL SEGNALE CHE LA SVOLTA EUROPEA È VICINA. E CON ESSA UN RIDIMENSIONAMENTO DI SINGER JUNIOR…

cronache

sport

IN QATAR SI COMPRA TUTTO, ANCHE I TIFOSI - L'ULTIMA TROVATA DEL GOVERNO QATARIOTA PER EVITARE DI RITROVARSI CON GLI STADI VUOTI: INGAGGIARE DEI FIGURANTI DA SISTEMARE SUGLI SPALTI (SONO GLI OPERAI SOPRAVVISSUTI AL LAVORO SUI CANTIERI?) - IN DIVERSI VIDEO, SI VEDONO ORDE DI SUPPORTER FIN TROPPO ORGANIZZATI MENTRE CANTANO, SUONANO E BALLANO PER LE STRADE DEL PAESE - SARÀ UN CASO CHE IN MEZZO AI TANTISSIMI TIFOSI NON C'È NEMMENO UNA DONNA? - IL C.T. DELL'OLANDA, LOUIS VAN GAAL: "I TIFOSI FANNO BENE A BOICOTTARE IL MONDIALE…" - VIDEO

cafonal

MAXXI CAFONAL! – CINQUECENTO OSPITI ECCELLENTI PER L'“ACQUISITION GALA” DEL MAXXI. FIAMMEGGIANTE, ORCHESTRAVA LE DANZE GIOVANNA MELANDRI, LA CUI PRESIDENZA DELLA FONDAZIONE MAXXI, DOPO DIECI ANNI, È GIUNTA ALLA SCADENZA. E, COL GOVERNO MELONI, LE PROBABILITÀ DI RINNOVO SONO VICINE ALLO ZERO (VEDI L'ASSENZA DEL MINISTRO SANGIULIANO). L’UNICA CHE LA PUÒ SALVARE È GIORGIA. ALLA QUALE LA MELANDRINA HA DEDICATO SU INSTAGRAM UN MADRIGALE STRUGGENTE, DA FAR INTENERIRE IL CUORE DI UN SERIAL KILLER, ARRIVANDO AL PUNTO DI SENTIRSI, AL PARI DELLA DUCETTA, ‘’UNA UNDERDOG’’....

viaggi

salute