“SONO PRONTO A PAGARE PER I DANNI CAUSATI ALLA SCALINATA” – È STATO DENUNCIATO L’INGEGNERE SAUDITA DI 37 ANNI CHE PÈ SCESO CON LA MASERATI DALLA SCALINATA DI TRINITÀ DEI MONTI - DIFESO DALLO STESSO LEGALE DI AMANDA KNOX, IL RICCASTRO SI È COSPARSO IL CAPO DI CENERE DICENDO DI ESSERSI “CONFUSO CON LE INDICAZIONI DEL NAVIGATORE E DI AVER SBAGLIATO MANOVRA” – DALLE IMMAGINI DELLE TELECAMERE DI SICUREZZA SI VEDE CHE L’UOMO SCENDE DALLA MACCHINA E… 

-

Condividi questo articolo


Rinaldo Frignani per il “Corriere della Sera”

 

trinità dei monti trinità dei monti

Dopo aver sbagliato strada martedì notte, imboccando la Scalinata di Trinità dei Monti invece di proseguire dritto verso il Pincio, adesso ha perso il passaporto. E per questo motivo non può ancora lasciare l'Italia. Ma potrà farlo forse non appena in possesso del nuovo documento. Un altro contrattempo per l'ingegnere saudita di 37 anni che ieri mattina si è presentato negli uffici del I Gruppo Trevi della polizia municipale dove gli è stata notificata la denuncia a piede libero per danneggiamento aggravato di beni culturali e monumentali. Domani partirà invece l'informativa in procura.

trinità dei monti trinità dei monti

 

Con lui una squadra di avvocati, messi a disposizione dall'ambasciata del suo Paese, guidati da Carlo Dalla Vedova, già difensore di Amanda Knox nel caso dell'omicidio di Meredith Kercher a Perugia il primo novembre 2007. «Sono molto dispiaciuto per quello che è successo, chiedo scusa e sono pronto a pagare per i danni causati alla Scalinata», avrebbe ribadito il 37enne, appartenente a una famiglia molto facoltosa, spesso in Italia sia per motivi di lavoro sia per svago.

 

Le sue dichiarazioni, già fatte a chi indaga per telefono nei giorni scorsi, sono state tradotte da un interprete, anche questo fornito dall'ambasciata, che ha collaborato fin dal primo momento con gli investigatori, diretti dalla comandante Donatella Scafati. In particolare è stato l'ufficio del console della delegazione diplomatica nella Capitale a coordinare il ritorno a Roma del 37enne, che era già stato identificato dalla polizia di frontiera all'aeroporto di Malpensa dopo aver restituito alla società di noleggio la Maserati Levante con la quale è sceso per la prima rampa di Trinità dei Monti mentre cercava di tornare in albergo in compagnia di una ragazza rumena che aveva conosciuto poche ore prima in un locale notturno.

trinità dei monti trinità dei monti

 

Le immagini del suv sui gradini della Scalinata hanno fatto il giro del mondo, ma dal comportamento dell'ingegnere, con le mani nei capelli dopo aver scoperto di averne rotto uno (poi fatto subito riparare la mattina successiva dalla Soprintendenza ai Beni culturali), si intuisce che possa essersi davvero trattato solo di un incidente. La versione del professionista, confermata dalla ragazza, è quella di essersi confuso mentre guardava il navigatore dell'auto percorrendo l'ultimo tratto di via Sistina, ma su questo punto chi indaga rimane cauto. «Ho sbagliato manovra», aveva ammesso subito con i vigili il 37enne che poi, quella notte, grazie all'aiuto di alcune persone, e senza aspettare l'arrivo del carro attrezzi chiamato dall'amica, si era allontanato con la Maserati per proseguire il suo soggiorno a Milano, dove alla fine è stato rintracciato.

trinità dei monti trinità dei monti trinità dei monti trinità dei monti

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - NON HA VINTO FRATELLI D’ITALIA, HA STRAVINTO LA MELONA. LA CAMPAGNA ELETTORALE L’HA FATTA SOLO LEI, COL SUO PIGLIO COATTO E COL SUO MODO KITSCH DI APPARIRE TRA BANCHI DI CILIEGIE E CORRENDO CON I BERSAGLIERI. UNA NARRAZIONE RINFORZATA DALLO SVENTOLIO DEL TRICOLORE NEL MONDO: AHO', CON GIORGIA LA ''NAZIONE'' (NON IL PAESE) CONTA - CHI DICE CHE ELLY SCHLEIN HA VINTO, SPARA UNA CAZZATA. GLI ELETTI DEM SONO IN GRAN PARTE RIFORMISTI, LONTANI DALLE SUPERCAZZOLE DELLA MULTIGENDER CON TRE PASSAPORTI - SEPPELLITO RDC, A BAGNOMARIA IL SUPERBONUS, IL PAVONE CONTE E' STATO SPENNATO. I GRILLINI NON SI IDENTIFICANO NEI CONTIANI IN SALSA CASALINO E/O IN MODALITÀ TRAVAGLIO - LA SORPRESA AVS NON VA ACCREDITATA UNICAMENTE ALLA SALIS: IL BUM È AVVENUTO GRAZIE A UNA TRASMIGRAZIONE DI VOTI DA ELETTORI 5STELLE CHE NON SE LA SENTIVANO DI VOTARE PD - SALVINI: L’UNICO FATTORE CHE PUÒ MANTENERE IN PIEDI LA SUA LEADERSHIP È L’AUTONOMIA - DA QUI AL 2027, LA DUCETTA AVRÀ TRE GATTE DA PELARE: PREMIERATO, AUTONOMIA E GIUSTIZIA. MA IL VERO ICEBERG DELLA NAVIGAZIONE DEL GOVERNO DUCIONI SARANNO L’ECONOMIA E IL PATTO DI STABILITÀ

LA MELONI È PRONTA A SOSTENERE URSULA AL CONSIGLIO EUROPEO E PROVA A CONVINCERE ORBAN A FARE LO STESSO: È LA SUA MIGLIORE CHANCE PER CONTARE QUALCOSA – DOPO LE EUROPEE, AL G7 LA SORA GIORGIA SARÀ MESSA ALL’ANGOLO DAGLI AVVELENATI MACRON E SCHOLZ, CHE FORZERANNO SULL’USO DEGLI ASSET RUSSI PER L’UCRAINA – SOCIALISTI MALE MA NON MALISSIMO – IL CROLLO DI SCHOLZ CAUSATO DALL’ECONOMIA TEDESCA E LA STRATEGIA KAMIKAZE DI MACRON CHE HA DECISO DI PORTARE LA FRANCIA AL VOTO ANTICIPATO PER...

FLASH – COME HA PRESO GIAMPAOLO ROSSI LE DICHIARAZIONI PUBBLICHE DI ROBERTO SERGIO, CHE HA RIVELATO L’ESISTENZA DI UN “PATTO” PER DIVENTARE DIRETTORE GENERALE? MALISSIMO! L’AD IN PECTORE, IN QUOTA COLLE OPPIO, È INFURIATO PER LO STRAPPO POCO ISTITUZIONALE. MA IN RAI SONO TUTTI STRANITI PER LA SPARATA, DIRIGENTI, DIRETTORI E MEMBRI DEL CDA, A PARTIRE DALLA PRESIDENTE MARINELLA SOLDI. E AL MEF NON HANNO PRESO AFFATTO BENE IL FATTO CHE SERGIO SI SIA SOSTITUITO A LORO NEL CAMPO DELLE NOMINE – SECONDO PUNTO: QUANDO SERGIO DICE CHE SERENA BORTONE ANDAVA LICENZIATA, PERCHÉ NON L’HA FATTO? EPPURE DA AD, AVEVA L’AUTORITÀ E IL POTERE SUFFICIENTE PER MANDARE A CASA LA CONDUTTRICE “ANTIFASCISTA”

“QUELLA E' LA TU REGAZZA, O TE C'HANNO VOMMITATO ACCANTO?” – “TE RETTIFICO LA VENA CACATORIA'' - ''SI' TE 'O METTO 'N SPALLA, ALTRO CHE VIA CRUCIS’’ - ‘’ERA COSI' ARRAPATA CHE JO' DOVUTO STRIZZA' LE MUTANDINE – ‘’C'HAI DU' CORNA CHE SE VAI A VEDE 'NA PARTITA DE RAGBI TE FANNO META SUR CRANIO’’ – ‘’OGNI BUCO E' BONO; PURE QUELLO D'OZONO’’ - DAGOSPIA PRESENTA LO ZINGARELLI DELLA COATTERIA ROMANA - UN INDISPENSABILE MANUALE DI CONVERSAZIONE PER COLORO I QUALI DOVESSERO IMBATTERSI, INDIFESI, IN UN DIALOGO CON ''GIORGIA, LA REGINA DI COATTONIA'' – ULTIMA PARTE: APPREZZAMENTI A SFONDO SESSUALE... - VIDEO

‘’TE PIJO A PISELLATE SU'E GENGIVE’’ – ‘’M'HAI SCUCITO LA FODERA DER CAZZO’’ – ‘’TE STRAPPO LE BUDELLA E TE CE 'MPICCO’’ – ‘’’SÒNA 'N MEZZO ALLE COSCE DE TU' MOJE CHE CE STA PIU' TRAFFICO’’ – ‘’SI' TE SGRULLO TE FACCIO CASCA' TUTTI LI TATUAGGI’’ – “- A' COMETECHIAMI” - DAGOSPIA PRESENTA LO ZINGARELLI DELLA COATTERIA ROMANA - UN INDISPENSABILE MANUALE DI CONVERSAZIONE PER COLORO I QUALI DOVESSERO IMBATTERSI, INDIFESI, IN UN DIALOGO CON LA REGINA DI COATTONIA, ALIAS GIORGIA MELONI – SECONDA PARTE: MINACCE E INSULTI - VIDEO