LE TRATTORIE ROMANE FANNO FESTA: LUCIANONE NOBILI HA DI NUOVO UN LAVORO! – L’EX DEPUTATO DI “ITALIA VIVA” ENTRA NEL  CONSIGLIO REGIONALE DEL LAZIO: GRAZIE AL RICONTEGGIO DEI VOTI HA “RECUPERATO” 139 PREFERENZE, SCAVALCANDO L’EX UDC PIERLUCA DIONISI – IL RIPESCAGGIO DELLA FORCHETTA ARMATA DI RENZI È UNA BELLA BOTTA PER CALENDA: “AZIONE” NON AVRÀ NESSUNO DEI SUOI IN REGIONE, MENTRE MATTEONZO POTRÀ CONTARE SU MARIETTA TIDEI E, APPUNTO, LUCIANO NOBILI. A MENO CHE IL TAR NON RIBALTI TUTTO…

-

Condividi questo articolo


PIERLUCA DIONISI PIERLUCA DIONISI

Estratto dell’articolo di Valerio Valeri per www.romatoday.it

 

Pierluca Dionisi ha festeggiato troppo presto. L'ex Udc, figlio d'arte, ricercatore 43enne attualmente impiegato nella direzione comunicazione del ministero della Salute, è stato sorpassato dal turborenziano Luciano Nobili e da secondo degli eletti e diventato il primo di coloro che non ce l'hanno fatta: non sarà lui ad entrare in consiglio regionale.

 

Nobili, ex deputato, coordinatore di Italia Viva nel Lazio, in base ai conteggi pubblicati dal Viminale (sul portale dedicato allo spoglio, Eligendo) era finito dietro di 32 preferenze dopo gli scrutini del 13 febbraio. […] L'ex dem, romano (e romanista), si è messo di punta e ha chiesto un controllo approfondito di verbali e schede. Qualcosa, infatti, non tornava.

 

luciano nobili foto di bacco luciano nobili foto di bacco

"Ci sono 41 seggi nei quali nessuna lista ha ricevuto voti di preferenza" spiegava lo stesso Nobili a RomaToday. […]. Il lavoro […] è durato poco meno di una settimana e nella giornata del 21 febbraio sono arrivati numeri (quasi) ufficiali.

 

C'era una volta la lista Calenda a Roma: in un anno e mezzo sperperati 120mila voti

Il fedelissimo di Matteo Renzi, alla fine, ha recuperato 139 preferenze "perdute", mentre il diretto concorrente Pierluca Dionisi solamente 76. Una differenza di 63 voti che è stata decisiva e ha rimesso avanti l'esponente di Italia Viva di 31 preferenze, praticamente quelle che aveva inizialmente di vantaggio Dionisi.

 

LUCIANO NOBILI 2 LUCIANO NOBILI 2

Un finale "thriller" per i due, che a meno di clamorosi - e ulteriori - colpi di scena sancisce non solo l'ingresso di Luciano Nobili in consiglio regionale come membro dell'opposizione, ma anche una vittoria 2 a 0 di Matteo Renzi su Carlo Calenda. Azione non avrà nessuno dei suoi in Regione, mentre Italia Vive ne avrà due cioè Marietta Tidei e Luciano Nobili. A meno che il Tar, tribunale al quale (probabilmente) si rivolgerà Dionisi, non deciderà di ribaltare nuovamente le sorti di questa corsa all'ultima preferenza. Ma se ne parlerà nel 2024.

LUCIANO NOBILI AL MARE A PONZA COL FIGLIO LUCIANO NOBILI AL MARE A PONZA COL FIGLIO luciano nobili 4 luciano nobili 4 luciano nobili e veronica gentili luciano nobili e veronica gentili ANNA ASCANI LUCIANO NOBILI ANNA ASCANI LUCIANO NOBILI maria elena boschi e luciano nobili maria elena boschi e luciano nobili luciano nobili con due gnocche luciano nobili con due gnocche luciano nobili luciano nobili LUCIANO NOBILI LUCIANO NOBILI luciano nobili 6 luciano nobili 6 band of brothers renziana (con andrea ruggieri) a formentera band of brothers renziana (con andrea ruggieri) a formentera maria elena boschi luciano nobili foto di bacco (1) maria elena boschi luciano nobili foto di bacco (1) luciano nobili maria elena boschi foto di bacco luciano nobili maria elena boschi foto di bacco luciano nobili foto di bacco (3) luciano nobili foto di bacco (3)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - FERMI TUTTI! SECONDO UN SONDAGGIO RISERVATO, LA CANDIDATURA DEL GENERALE VANNACCI POTREBBE VALERE FINO ALL’1,8% DI CONSENSI IN PIÙ PER LA LEGA SALVINIANA. UN DATO CHE PERMETTEREBBE AL CARROCCIO DI RESTARE SOPRA A FORZA ITALIA - A CICCIO TAJANI È PARTITO L’EMBOLO. COSÌ QUEL MERLUZZONE DEL MINISTRO DEGLI ESTERI SI È TRASFORMATO IN PIRANHA: HA MESSO AL MURO LA MELONI, MINACCIANDO IL VOTO DI SFIDUCIA SE LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE DEI MAGISTRATI, LEGGE SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, NON VIENE APPROVATA PRIMA DELLE ELEZIONI EUROPEE...

INTER-ZHANG: GAME OVER? IL PRESIDENTE NON PUÒ LASCIARE LA CINA E STA COMBATTENDO IL WEEKEND PIÙ DURO DELLA SUA VITA PER NON PERDERE ANCHE L’INTER. BALLA IL PRESTITO DA 375 MILIONI CHE ZHANG DEVE RESTITUIRE A OAKTREE. IL FONDO PIMCO SI ALLONTANA - SE LA TRATTATIVA PER UN NUOVO FINANZIAMENTO NON SI SBLOCCA ENTRO LUNEDÌ, OAKTREE SI PRENDERA’ IL CLUB. UNA SOLUZIONE CHE SAREBBE MOLTO GRADITA AL DG MAROTTA. FORSE IL DIRIGENTE SPORTIVO PIÙ POTENTE D’ITALIA HA GIÀ UN ACQUIRENTE? O FORSE SA CHE...

DAGOREPORT - VANNACCI SARÀ LA CILIEGINA SULLA TORTA O LA PIETRA TOMBALE PER MATTEO SALVINI, CHE TANTO LO HA VOLUTO NELLE LISTE DELLA LEGA, IGNORANDO LE CRITICHE DEI SUOI? - LUCA ZAIA, A CUI IL “CAPITONE” HA MOLLATO UN CALCIONE (“DI NOMI PER IL DOPO ZAIA NE HO DIECI”), POTREBBE VENDICARSI LASCIANDO CHE LA BASE LEGHISTA ESPRIMA IL SUO DISSENSO ALLE EUROPEE (MAGARI SCEGLIENDO FORZA ITALIA) - E COSA ACCADREBBE SE ANCHE FEDRIGA IN FRIULI E FONTANA IN LOMBARDIA FACESSERO LO STESSO? E CHE RIPERCUSSIONI CI SAREBBERO SUL GOVERNO SE SALVINI SI RITROVASSE AZZOPPATO DOPO LE EUROPEE?