PIAZZA AFFARI ANCORA IN RIALZO (+0,31%) CON SPREAD STABILE A 177 PUNTI - ACQUISTI SU MEDIOLANUM (+3,25%) E SOPRATTUTTO SU CARIGE (+13%) ASPETTANDO IL NUOVO PIANO – GIU’ YOOX (-2,8%)…

Lieve rialzo dello 0,36% per Pirelli, che a mercato chiuso ha annunciato di avere archiviato il 2013 con un utile operativo di 791 milioni - Dopo i guadagni di ieri, vendite sui titoli della moda e del lusso: Tod’s è scesa dell’1,84%, Moncler dell’1,42% e Yoox del 2,82% - Poco mosse Eni (-0,27%) ed Enel (+0,19%)…

Condividi questo articolo


Carlotta Scozzari per Dagospia

Piazza Affari prosegue la settimana in area positiva, chiudendo la seduta di giovedì con l'indice di riferimento Ftse Mib in rialzo dello 0,31% a 21.173,9 punti. Nel frattempo, lo spread tra titoli di Stato italiani e tedeschi è rimasto invariato a quota 177 punti.

ENNIO DORIS CON ALLE SPALLE UN RITRATTO D ANNATA DI BERLUSCONIENNIO DORIS CON ALLE SPALLE UN RITRATTO D ANNATA DI BERLUSCONI

All'interno del Ftse Mib, in forte rialzo per la seconda seduta di fila le azioni Mediolanum, che hanno guadagnato il 3,25% il giorno dopo che la società del risparmio gestito e amministrato della famiglia Doris ha annunciato i numeri del 2013. Bene anche Mediaset (+1,14 per cento).

Tra le banche, in netto progresso Ubi (+1,96%), Intesa Sanpaolo (+1,13%) e Mps (+1,13%) dopo che la Fondazione senese presieduta da Antonella Mansi ha fatto sapere di essere ulteriormente scesa al 12% del gruppo di Rocca Salimbeni. Soprattutto, fuori dal Ftse Mib, è balzata di quasi il 13% Carige, in attesa dei risultati del 2013 e del nuovo piano industriale firmato dall'amministratore delegato Piero Montani.

Lieve rialzo dello 0,36% per Pirelli, che a mercato chiuso ha annunciato di avere archiviato il 2013 con ricavi per 6.146,2 milioni di euro (+1,2% annuo) e un utile operativo di 791 milioni. Dopo i guadagni di ieri, oggi sono già scattate le vendite sui titoli della moda e del lusso. Tod's è scesa dell'1,84%, Moncler dell'1,42%, Yoox del 2,82% e Ferragamo ha chiuso in calo dello 0,93 per cento.

BANCA CARIGE E LA NUOVA BANCA CARIGE ITALIABANCA CARIGE E LA NUOVA BANCA CARIGE ITALIA

Poco mosse, infine, Eni (-0,27%) ed Enel (+0,19%) nel giorno in cui si è saputo che la People's Bank of China ha in portafoglio il 2,102% del colosso petrolifero guidato da Paolo Scaroni e il 2,071% del gruppo elettrico capitanato da Fulvio Conti.

 

 

ROBERTA ARMANI SOPHIA LOREN MARCO TRONCHETTI PROVERA E AFEF JNIFEN SERATA CALENDARIO PIRELLIROBERTA ARMANI SOPHIA LOREN MARCO TRONCHETTI PROVERA E AFEF JNIFEN SERATA CALENDARIO PIRELLI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - FERMI TUTTI! SECONDO UN SONDAGGIO RISERVATO, LA CANDIDATURA DEL GENERALE VANNACCI POTREBBE VALERE FINO ALL’1,8% DI CONSENSI IN PIÙ PER LA LEGA SALVINIANA. UN DATO CHE PERMETTEREBBE AL CARROCCIO DI RESTARE SOPRA A FORZA ITALIA - A CICCIO TAJANI È PARTITO L’EMBOLO. COSÌ QUEL MERLUZZONE DEL MINISTRO DEGLI ESTERI SI È TRASFORMATO IN PIRANHA: HA MESSO AL MURO LA MELONI, MINACCIANDO IL VOTO DI SFIDUCIA SE LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE DEI MAGISTRATI, LEGGE SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, NON VIENE APPROVATA PRIMA DELLE ELEZIONI EUROPEE...

INTER-ZHANG: GAME OVER? IL PRESIDENTE NON PUÒ LASCIARE LA CINA E STA COMBATTENDO IL WEEKEND PIÙ DURO DELLA SUA VITA PER NON PERDERE ANCHE L’INTER. BALLA IL PRESTITO DA 375 MILIONI CHE ZHANG DEVE RESTITUIRE A OAKTREE. IL FONDO PIMCO SI ALLONTANA - SE LA TRATTATIVA PER UN NUOVO FINANZIAMENTO NON SI SBLOCCA ENTRO LUNEDÌ, OAKTREE SI PRENDERA’ IL CLUB. UNA SOLUZIONE CHE SAREBBE MOLTO GRADITA AL DG MAROTTA. FORSE IL DIRIGENTE SPORTIVO PIÙ POTENTE D’ITALIA HA GIÀ UN ACQUIRENTE? O FORSE SA CHE...

DAGOREPORT - VANNACCI SARÀ LA CILIEGINA SULLA TORTA O LA PIETRA TOMBALE PER MATTEO SALVINI, CHE TANTO LO HA VOLUTO NELLE LISTE DELLA LEGA, IGNORANDO LE CRITICHE DEI SUOI? - LUCA ZAIA, A CUI IL “CAPITONE” HA MOLLATO UN CALCIONE (“DI NOMI PER IL DOPO ZAIA NE HO DIECI”), POTREBBE VENDICARSI LASCIANDO CHE LA BASE LEGHISTA ESPRIMA IL SUO DISSENSO ALLE EUROPEE (MAGARI SCEGLIENDO FORZA ITALIA) - E COSA ACCADREBBE SE ANCHE FEDRIGA IN FRIULI E FONTANA IN LOMBARDIA FACESSERO LO STESSO? E CHE RIPERCUSSIONI CI SAREBBERO SUL GOVERNO SE SALVINI SI RITROVASSE AZZOPPATO DOPO LE EUROPEE?